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Final Fantasy XIII


Yngwie

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molto semplicemente vogliamo altri FF a quei livelli di grandezza, sai, i FF non hanno una grande rigiocabilità, una volta che sai la storia e come battere i boss più difficili ne vorresti uno nuovo. :rolleyes:

 

 

beh io il VII l'ho giocato minimo VI volte, l'VIII un pò meno, credo 5 volte solo :mrgreen: :loving: il VI pure 3-4 volte e il tactics una decina :crazy: :rotfl: basta aspettare qualche mese poi la voglio di rigiocarli viene :rotfl: :fischio:

 

 

quoto, però è strano iniziare un nuovo genere col XII° capitolo di una serie, meglio avrebbero fatto ad iniziare da zero :drunken:

 

iniziando da 0 avrebbero perso qualcosa nelle vendite, invece Sagakuchi sapeva che pur cambiando nome avrebbe venduto di sicuro perchè i fan lo avrebbero seguito!

e poi comunque ci han abituato pian piano a questo cambiamento, da FF X-2, poi il XII e ora questo!

http://card.psnprofiles.com/1/blank17h.png

Il passato è come un puzzle, come uno specchio rotto. Mentre lo metti insieme ti tagli, un'immagine riflessa in continuo movimento. E tu cambi con lei. Potrebbe distruggerti, farti diventare pazzo... ma potrebbe anche salvarti.

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Comunque LO è stato una prova imo... visto che ora Sakaguchi e Uematsu si stanno prodigando con The Last Story (l'ultima storia... fantasia finale... mmm XD)... il logo è palesemente copiato (d'altronde è suo!) da quello di FF... la musica di sottofondo richiama un po' il tema di FF (sempre uematsu è...)... insomma, forse con LO si fermeranno la... però ora ci sarà questa nuova "serie" (immagino sarà il primo di un lungo filone...)... anche se su Wii (......)

 

veramente è di un anno fa l'annuncio congiunto di Sakaguchi e Microsoft che stanno lavorando su qualcosa, anche se poi non se ne è più saputo nulla, sperèm!

MADNESS TO SURVIVE

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l'X-II non si poteva guardare... il XII ancora ancora... già mi stava sulle scatole che Ifrit e Shiva fossero le aeronavi >.>... vabbè... però mi piaceva il sistema stile MMORPG (ero in astinenza in quel periodo XD)... e poi riprendeva il mondo di FF Tactics advance...

 

Mi viene da chiedermi se alla Square sappiano fare ancora dei JRPG a turni classici o_o... fanno sempre ste evoluzioni (vedere The World Ends With You) strane...

 

EDIT: si mi ricordavo di quell'annuncio, e pure del fatto che il bestiolino dietro al personaggio assomigli a Lunio (o come si chiamava) che proteggeva Seymour in FF X (dai è identico)... però io non credo sia LO2... non so...

Modificato da mommox
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beh io il VII l'ho giocato minimo VI volte, l'VIII un pò meno, credo 5 volte solo :mrgreen: :loving: il VI pure 3-4 volte e il tactics una decina :crazy: :rotfl: basta aspettare qualche mese poi la voglio di rigiocarli viene :rotfl: :fischio:

 

iniziando da 0 avrebbero perso qualcosa nelle vendite, invece Sagakuchi sapeva che pur cambiando nome avrebbe venduto di sicuro perchè i fan lo avrebbero seguito!

e poi comunque ci han abituato pian piano a questo cambiamento, da FF X-2, poi il XII e ora questo!

 

si, hai ragione, anch'io ho rigiocato molti FF più volte (anche se non 5 0 6 :mrgreen: )

 

ho risposto in quel modo per evitare il primo istinto di essere scortese con chi avevo quotato.

 

EDIT: si mi ricordavo di quell'annuncio, e pure del fatto che il bestiolino dietro al personaggio assomigli a Lunio (o come si chiamava) che proteggeva Seymour in FF X (dai è identico)... però io non credo sia LO2... non so...

 

non importa che sia LO2 o un nuovo gioco, l'importante è che sia in stile Sakaguchi, ossia in stile FF.

MADNESS TO SURVIVE

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ormai siamo al ridicolo, gente che sono pagine e pagine che ripete che questo FF XIII sarà un capolavoro, il gioco definitivo che finalmente innova vecchie meccaniche noiose, ora viene a dire che fa schifo perchè puntano tutto sullo spin-off :rotfl:

 

non capisco cosa stiate cercando di difendere.

 

aripigliatevi!!! :drunken:

 

Non c'è proprio nulla da difendere perchè FFXIII non ha mai scritto sui muri che rimaneva lo stesso gioco, cosa che doveva essere capita già dall'uscita dell'X-2. Non vedo perchè poi rimanere delusi da quanto letto nell'anteprima di MX, tutto molto scontato. Chi ha seguito lo sviluppo del gioco non dovrebbe meravigliarsi, negativamente o positivamente.

E' un gioco diverso, probabilmente un capolavoro per chi cerca un'esperienza visiva e coinvolgente.

 

Bo,io volevo prenderlo ma ci ho ripensato,prendo bad company 2....

Poi aver letto che su playstation magazine gli hanno dato uno scarso 6....

 

Ti dico solo di non farti ingannare da quel 6.

 

P.s. da Sakaguchi voglio solo Blue Dragon 2, di LO ne ho le balle piene, dei suoi incontri casuali del cavolo.

Modificato da zlatan x360

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

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Non c'è proprio nulla da difendere perchè FFXIII non ha mai scritto sui muri che rimaneva lo stesso gioco, cosa che doveva essere capita già dall'uscita dell'X-2. Non vedo perchè poi rimanere delusi da quanto letto nell'anteprima di MX, tutto molto scontato. Chi ha seguito lo sviluppo del gioco non dovrebbe meravigliarsi, negativamente o positivamente.

E' un gioco diverso, probabilmente un capolavoro per chi cerca un'esperienza visiva e coinvolgente.

 

 

 

Ti dico solo di non farti ingannare da quel 6.

 

P.s. da Sakaguchi voglio solo Blue Dragon 2, di LO ne ho le balle piene, dei suoi incontri casuali del cavolo.

 

guarda che in FF XIII i combattimenti anche se non saranno casuali saranno comunque inevitabili vista la struttura a corridoi, solo in pochi punti saranno evitabili, anche l'anteprima e altre recensioni lo dicono chiaramente e comunque non è quello il problema, io non ho problemi se i mostri anziche comparire casualmente li vedi sullo schermo, il problema è avere un party gestito dalla CPU (tanto valeva toglierlo a quel punto) e l'assenza di tutte le caratteristiche classiche di un RPG, perchè le città, i negozi, l'esplorazione e la personalizzazione dei pg non erano solo elementi cardine dei FF ma lo sono di tutti i giochi di ruolo sia occidentali che giapponesi.

 

 

MADNESS TO SURVIVE

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Un conto è vederli, un altro è dover combattere quando non hai voglia, se dici corridoi=impossibile evitare i nemici allora davvero c'è da ridere e non poco...anzi sto FF sarà ambientato in tubi larghi 1metro per la precisione, ci saranno conpenetrazioni poligonali dei pg e addirittura si morirà per soffocamento alle volte.

 

 

Modificato da zlatan x360

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Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

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Un conto è vederli, un altro è dover combattere quando non hai voglia, se dici corridoi=impossibile evitare i nemici allora davvero c'è da ridere e non poco...anzi sto FF sarà ambientato in tubi larghi 1metro per la precisione, ci saranno conpenetrazioni poligonali dei pg e addirittura si morirà per soffocamento alle volte.

 

guarda che non lo dico io, c'è scritto nelle recensioni che è così, i combattimenti sono obbligati e non puoi evitarli, fattene una ragione :rolleyes:

Modificato da Daunbailò

MADNESS TO SURVIVE

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guarda che non lo dico io, c'è scritto nelle recensioni che è così, i combattimenti sono obbligati e non puoi evitarli, fattene una ragione :rolleyes:

 

A me non interessa quello che c'è scritto, io ho visto con i miei occhi scusami se è poco.

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

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Si ma su dai, non prendiamoci in giro... pure in FF XII i combattimenti "erano evitabili" e invece passavo ore a menare i mostri perchè sennò mi beccavano alle spalle (ed era pure peggio)

 

Qui sarà la stessa identica roba

 

Non piacciono gli incontri casuali? Ok... ma il senso di poter evitare gli scontri non lo comprendo... da quando in qua in un gioco si dovrebbe evitare di fare qualcosa? o_o... (e vista la durata generale, sti scontri non devono essere neanche tanti...)

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guarda che non lo dico io, c'è scritto nelle recensioni che è così, i combattimenti sono obbligati e non puoi evitarli, fattene una ragione :rolleyes:

su youtube c'è il walkthrough di quasi tutti i capitoli e volendo si possono evitare i combattimenti..

Consiglio a tutti di guardare i video piuttosto che scarne recensioni. Almeno si può giudicare qualcosa che i vostri occhi hanno visto e non cose solo per sentito dire..

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su youtube c'è il walkthrough di quasi tutti i capitoli e volendo si possono evitare i combattimenti..

Consiglio a tutti di guardare i video piuttosto che scarne recensioni. Almeno si può giudicare qualcosa che i vostri occhi hanno visto e non cose solo per sentito dire..

 

si, hai ragione, sono andato a vedermi dei video ed effettivamente sono quasi sempre evitabili

MADNESS TO SURVIVE

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Si ma su dai, non prendiamoci in giro... pure in FF XII i combattimenti "erano evitabili" e invece passavo ore a menare i mostri perchè sennò mi beccavano alle spalle (ed era pure peggio)

 

Qui sarà la stessa identica roba

 

Non piacciono gli incontri casuali? Ok... ma il senso di poter evitare gli scontri non lo comprendo... da quando in qua in un gioco si dovrebbe evitare di fare qualcosa? o_o... (e vista la durata generale, sti scontri non devono essere neanche tanti...)

 

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Magari uno ha voglia di fare altro invece che frustrarsi con dozzine e dozzine di combattimenti di fila no?

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

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si, hai ragione, sono andato a vedermi dei video ed effettivamente sono quasi sempre evitabili

Che poi effettivamente il discorso vale poco, perché in Final Fantasy sono fondamentali gli scontri.

Personalmente li preferivo casuali, ma fossero queste le differenze con il passato.....

 

Comunque meno male che c'è il tubo. A leggere le recensioni c'è da buttarsi nel pozzo. Poi guardando i video scopro che non è proprio così negativo, anzi..

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:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Magari uno ha voglia di fare altro invece che frustrarsi con dozzine e dozzine di combattimenti di fila no?

 

ad esempio quando dovevi farti qualche quest secondaria in un posto dove ammazzi i nemici con un colpo e ti danno 1 exp era un pò pesante dover combattere ogni 3 passi :mrgreen:

 

http://card.psnprofiles.com/1/blank17h.png

Il passato è come un puzzle, come uno specchio rotto. Mentre lo metti insieme ti tagli, un'immagine riflessa in continuo movimento. E tu cambi con lei. Potrebbe distruggerti, farti diventare pazzo... ma potrebbe anche salvarti.

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:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Magari uno ha voglia di fare altro invece che frustrarsi con dozzine e dozzine di combattimenti di fila no?

e qui ti richiedo cosa visto che hanno tolto tutto il resto? :mrgreen:

 

Che poi effettivamente il discorso vale poco, perché in Final Fantasy sono fondamentali gli scontri.

Personalmente li preferivo casuali, ma fossero queste le differenze con il passato.....

 

Comunque meno male che c'è il tubo. A leggere le recensioni c'è da buttarsi nel pozzo. Poi guardando i video scopro che non è proprio così negativo, anzi..

 

si concordo, a me che siano casuali o no cambia poco tanto ammazzo tutto quel che vedo e capisco poco la voglia di saltare i combattimenti e comunque in tutti i FF ad un certo punto si trovavano 2 oggetti, uno riduceva del 50% la frequenza degli scontri, mentre l'altro li eliminava del tutto, ovviamente si trovavano sempre in un punto abbastanza avanzato del gioco e comunque io non li ho mai usati :mrgreen:

servivano propio per quando il mondo diventava tutto esplorabile e si ritornava in location con nemici ormai troppo deboli perchè valesse la pena di affrontarli.

Modificato da Daunbailò

MADNESS TO SURVIVE

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si concordo, a me che siano casuali o no cambia poco tanto ammazzo tutto quel che vedo e capisco poco la voglia di saltare i combattimenti e comunque in tutti i FF ad un certo punto si trovavano 2 oggetti, uno riduceva del 50% la frequenza degli scontri, mentre l'altro li eliminava del tutto, ovviamente si trovavano sempre in un punto abbastanza avanzato del gioco e comunque io non li ho mai usati :mrgreen:

servivano propio per quando il mondo diventava tutto esplorabile e si ritornava in location con nemici ormai troppo deboli perchè valesse la pena di affrontarli.

L'abilità "Incontri-0" che apprendevi da Diablos in FFVIII.

Che ricordiiiiiiiiii

Oppure nel X che dovevi modificare la protezione con i sali della purificazione se non sbaglio....

aaaaaaaaaaaaahhhhhhhh che belloooooooo

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hai detto bene, si presentano da subito come action. Final Fantasy non è un action, è un jgdr molto particolare e caratteristico che i fan apprezzano per quello che è sempre stato. Ultimamente le software house stanno operando in modo da rendere sempre più action generi che invece dovrebbero rimanere quello che sono, anche per dare linfa alla varietà dei generi.

Il survival horror è stato snaturato e anche il jrpg ultimamente non se la passa bene. Detto questo, se si vogliono fare degli esperimenti con nuove saghe è un conto, ma se si delude le aspettative di chi spera in un gioco e poi ne ha uno completamente diverso, la cosa non è tanto simpatica e apprezzata. Eppure magari escono giochi fantastici, vedi resident evil 5 e probabilmente anche questo FFXIII. Quindi io dico che si danno il colpo di zappa da soli. Sinceramente non capisco cosa costerebbe alla square enix fare un gioco identico ai vecchi capitoli dell'epoca d'oro... meno stress, grande approvazione del pubblico e successo sicuro. Poi fai anche un altro titolo più action che chiami con un altro nome. Lo stesso vale per la capcom con resident.

Questo è ciò che penso io ovviamente, poi ognuno si fa le sue seghe mentali a riguardo.

 

:bow: :bow: :bow:

 

Dopo aver letto l'articolo di Mapo sono rimasto molto deluso dal gioco e dalla Square...

Praticamente è come se Forza Motorsport 3 fosse un gioco di pesca :drunken:

 

beh dai, non essere cosi drastico. Molti elementi son stati tolti a favore di altri. Non potendoci giocare per ore non posso sbilanciarmi sulla trama, ma credo che sia ben curata e confezionata, la grafica è notevole, stesso dicasi per musiche e dialoghi. Proseguendo credo che anche il combat system migliori e non di poco.

Certo, hanno ridotto all' osso aspetti che per molti, anche per me, in un jrpg sono fondamentali, però non mi pare un giocaccio mediocre, ma un qualcosa di diverso (nel mio caso troppo) da quel che mi aspettavo quando venne annunciato.

Riguardo all' evitabilità dei combattimenti, non mi riferisco a poter evitare un nemico prima di combattere, ma proprio di evadere da un combattimento in corso, cosa abituale in molti altri jrpg! :ok:

 

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ormai siamo al ridicolo, gente che sono pagine e pagine che ripete che questo FF XIII sarà un capolavoro, il gioco definitivo che finalmente innova vecchie meccaniche noiose, ora viene a dire che fa schifo perchè puntano tutto sullo spin-off :rotfl:

 

non capisco cosa stiate cercando di difendere.

 

aripigliatevi!!! :drunken:

 

Quotissimo e cito dalla news in home: "Life Points rigenerati dopo ogni scontro, medkit che curano all' istante l'intero party, tutti aspetti atti chiaramente a semplificare l'intera esperienza di gioco e renderla più appetibile a quel largo pubblico da sempre scoraggiato dalla congenita vastità presente nei JRPG"

 

Questo è davvero la fine di tutto.....a voi cari nostalgici dico aspettiamo il prossimo lavoro di Sakaguchi.....

 

hai detto bene, si presentano da subito come action. Final Fantasy non è un action, è un jgdr molto particolare e caratteristico che i fan apprezzano per quello che è sempre stato. Ultimamente le software house stanno operando in modo da rendere sempre più action generi che invece dovrebbero rimanere quello che sono, anche per dare linfa alla varietà dei generi.

Il survival horror è stato snaturato e anche il jrpg ultimamente non se la passa bene. Detto questo, se si vogliono fare degli esperimenti con nuove saghe è un conto, ma se si delude le aspettative di chi spera in un gioco e poi ne ha uno completamente diverso, la cosa non è tanto simpatica e apprezzata. Eppure magari escono giochi fantastici, vedi resident evil 5 e probabilmente anche questo FFXIII. Quindi io dico che si danno il colpo di zappa da soli. Sinceramente non capisco cosa costerebbe alla square enix fare un gioco identico ai vecchi capitoli dell'epoca d'oro... meno stress, grande approvazione del pubblico e successo sicuro. Poi fai anche un altro titolo più action che chiami con un altro nome. Lo stesso vale per la capcom con resident.

Questo è ciò che penso io ovviamente, poi ognuno si fa le sue seghe mentali a riguardo.

 

 

Queste sono sante parole, ma purtroppo, in questi ultimi 3-4 anni sto perdendo ogni speranza perchè le SH fanno sempre di più i conti con la chiusura degli anni fiscali (fine marzo) quindi tendono sempre più ad uniformare tutto!!! Di sto passo Final Fantasy XV sarà più simile a Gears of War e simili che non ad un jrpg....

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Quotissimo e cito dalla news in home: "Life Points rigenerati dopo ogni scontro, medkit che curano all' istante l'intero party, tutti aspetti atti chiaramente a semplificare l'intera esperienza di gioco e renderla più appetibile a quel largo pubblico da sempre scoraggiato dalla congenita vastità presente nei JRPG"

 

Questo è davvero la fine di tutto.....a voi cari nostalgici dico aspettiamo il prossimo lavoro di Sakaguchi.....

Ma va. Scommetto che all'uscita di Final Fantasy XXVIII nel lontano 2040 ci sarà ancora un casino di gente delusa perché si aspettava un giocone che ripronesse le esplorazioni nella World Map.

E comunque anche quello sarà comprato da tutti per "motivi di collezione"... :rolleyes:

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Tu ti ordini la tua bella fiorentina e sei abituato a mangiarla in un certo modo. Sei abituato al servizio che ti offrono, al metodo di cottura, alla qualità della carne, ecc.

Un giorno invece scopri che è stato cambiato un ingrediente, magari è stata cotta un pò troppo perchè il cuoco voleva provare un nuovo tipo di piatto.

Può piacerti o non piacerti.

Ma sempre fiorentina è, non una frittata.

 

 

No scusa ma se prendo una fiorentina ed il cuoco me la fa cotta, sai cosa succede? Che di fuori la carne si presenta bruciacchiata e dentro sarà secca e stopposa!!! Quindi un cuoco che mi fa una fiorentina cosi, è un cuoco che volutamente ha rovinato un piatto tipico che va servito al sangue.....

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