Vai al contenuto

Final Fantasy XIII


Yngwie

Messaggi raccomandati

se vende meno di 1 milione in occidente si possono sparare alla square enix lol, ma non penso.

 

si sa che di fan delusi ce ne sono tantissimi, io sono uno di quelli e non lo comprerò se non usato ma probabilmente lo salto del tutto.

 

daltronde sai dirmi quanto ha venduto un gioco che praticamente non ha ricevuto critiche come MGS4? vero che quello è un esclusiva ma è anche vero che la gente lo aspettava come un tossico aspetta la dose, invece questo gioco sta ricevendo critiche negative un po' dappertutto e credo che ne risentirà parecchio.

Modificato da Daunbailò

MADNESS TO SURVIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Non penso proprio...picchiaduro stile GOW ma dove...dai siamo seri...ma cosa lo fa credere....è più plausibile che lo acquistino tutti per il nome che porta...non per altro.

 

 

Credimi per esprienza personale (ho lavorato nel campo...), c'è gente che compra i giochi basandosi sui filmati che guarda nei negozi tipo Gamestop (sulle loro tv in negozio)

Quindi nulla di strano se comprano un gioco pensando che sia uguale o simile ad un altro....

Poi è vera una cosa, se il gioco ha ricevuto dalle recensioni più critiche che assensi, ci sarà pure un motivo, non credo che tutti o quasi sono in combutta contro la square e sto gioco.....

Per quanto rigurada MGS4, è vero non ha ricevuto critiche ed infatti vendite a go go in tutto il globo.....mi ricordo che le uniche critiche ricevute, e non da tutti, erano per i troppi filmati ed in alcune zone facevi 10 min di gioco e 20 min di filmati....ma a parte questo il gioco è stato maestoso!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

si sa che di fan delusi ce ne sono tantissimi, io sono uno di quelli e non lo comprerò se non usato ma probabilmente lo salto del tutto.

 

daltronde sai dirmi quanto ha venduto un gioco che praticamente non ha ricevuto critiche come MGS4? vero che quello è un esclusiva ma è anche vero che la gente lo aspettava come un tossico aspetta la dose, invece questo gioco sta ricevendo critiche negative un po' dappertutto e credo che ne risentirà parecchio.

mgs4 3 milioni di copie fino ad ora.

ff13 1.8 milioni di copie fino ad ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

veramente MGS4 ha venduto oltre le 5 milioni di copie :ph34r:

 

*fine OT*

si vero ero rimasto a dati del 2008.

 

Visto che Keji è cosi informato sarei curioso di sapere quanto hanno venduto Final fantasy 7 e 8...

ff7 9.8 milioni

ff8 6 milioni

ff9 4.6 miioni

ff x 6.6 milioni

ff xii 5.2 milioni

Modificato da keiji
Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà un gran bel gioco, l'unica preoccupazione sulla quale si dovrebbe discutere in queste pagine è la qualità dei filmati in CG, che purtroppo spixellano troppo, segno di una brutta compressione video.

Speriamo bene.

 

rispondetemi per fAVORE..................è in ITALIANO ?

dai non scrivere a caratteri cubitali...

parlato Inglese, sottotitoli e menu in Italiano.

Link al commento
Condividi su altri siti

si vero ero rimasto a dati del 2008.

 

 

ff7 9.8 milioni

ff8 6 milioni

ff9 4.6 miioni

ff x 6.6 milioni

ff xii 5.2 milioni

 

 

Va bene a parte il mito FF VII, posso dire che in meno di una settimana dall'uscita di FF VIII su psn, è stato scaricato oltre 100.000 volte!!!

Segno che i bei tempi passati riscuotono ancora di un discreto successo!!!!

 

Cmq per quanto riguarda la qualità dei filmati in CG di FF XIII su la nostra xbox360, purtroppo erano voci che giravano giù da tempo e che adesso vengono pure confermate!!!!

Del resto sono convinto che di sicuro si arriverà al numero di vendite sicuramente vicine al suo predecessore, per quanto possa io esserne in disaccordo, ma temo che ci si arriverà lo stesso!!!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

io non sono un grande fan della serie ma ho avuto modo di giocare a ffx che e veramente strabiliante mentre i seguiti non mi hanno convinto per niente mentre ffx era un capolavoro per ps2 e lo restera,aveva una grafica pazzesca per quei tempi mentre il nuovo ff non sara un capolavoro vero e proprio a mio avviso :crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

si vero ero rimasto a dati del 2008.

 

 

ff7 9.8 milioni

ff8 6 milioni

ff9 4.6 miioni

ff x 6.6 milioni

ff xii 5.2 milioni

Grazie Keiji....ovviamente Final fantasy 7 rules!!!sinceramente pensavo l'8 fosse vicino al 7 come vendite,invece c'è un abisso....

Link al commento
Condividi su altri siti

io non sono un grande fan della serie ma ho avuto modo di giocare a ffx che e veramente strabiliante mentre i seguiti non mi hanno convinto per niente mentre ffx era un capolavoro per ps2 e lo restera,aveva una grafica pazzesca per quei tempi mentre il nuovo ff non sara un capolavoro vero e proprio a mio avviso :crazy:

 

Hai giocato ad 1 gioco su tutti i FF e sai già tanto che sia stato il migliore quanto che i restanti siano di certo ciofeche? Beh, complimenti.

 

(parentesi: la punteggiatura aiuta).

"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai giocato ad 1 gioco su tutti i FF e sai già tanto che sia stato il migliore quanto che i restanti siano di certo ciofeche? Beh, complimenti.

 

(parentesi: la punteggiatura aiuta).

 

mah, ha detto che ha iniziato dal X e che quelli dopo non gli sono piaciuti, che è non si può?

 

poi se fai appunti sulla punteggiatura degli altri dovresti curarti di non fare orrori grammaticali tu per primo :rolleyes:

 

io tutti 'sti maestrini giuro che non li sopporto più, fra chi ti dice che una cosa non la puoi dire e chi ti controlla gli accenti siamo al ridicolo :baby:

Modificato da Daunbailò

MADNESS TO SURVIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver visto recensioni con svariati tipo di valutazioni(si và dal 4 al 6 all'8,5 al 39/40 insomma giudizi parecchio contrastanti tra di loro)e aver letto i vostri commenti sono giunto ad una conclusione:pochi giochi possono essere valutati in materia soggettiva come questo nuovo episodio di final fantasy.

Premetto che io non lo comprerò.Và però detto che ci sono parecchi pareri contrastanti;vero ci sono un 4 e un 6 ma tutto si può dire tranne che faccia schifo.

Ci sono anche un 8,5,un 9 e un 39/40 quindi sembrerebbe un ottimo titolo.

Quello che intendo io è che molto probabilmente final fantasy 13 non sarà un capolavoro assoluto ma per molti utenti sarà comunque un gran gioco mentre per altri sarà una grande delusione per aver stravolto la vecchia formula di gioco.

Senza ombra di dubbio sarà un episodio controverso,forse il più controverso,perchè segna un punto di svolta nella saga ma che comunque sarà giudicabile da ognuno di noi in base ad aspettative più o meno mantenute.

Probabilmente non sarà il miglior final fantasy di sempre ma nulla vieta che per qualcuno questa svolta nel gameplay possa far sembrare final fantasy13 un capolavoro soprattutto dal punto di vista grafico,della trama e dei suoi risvolti.

Modificato da turellone78
Link al commento
Condividi su altri siti

poi se fai appunti sulla punteggiatura degli altri dovresti curarti di non fare orrori grammaticali tu per primo :rolleyes:

 

Ehh???

"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ci sono grandi differenze grafiche tra la versione 360 e quella PS3? Io pur avendo entrambe l'ho prenotato per 360 perchè ci tengo allo sblocco di obiettivi, ma se la conversione arriva a rovinare la grafica o il sonoro cambio subito l'ordinazione e lo piglio per PS3.

Se le differenze sono minime e riguardano solo i filmati in CG ci può stare, altrimenti no..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ci sono grandi differenze grafiche tra la versione 360 e quella PS3? Io pur avendo entrambe l'ho prenotato per 360 perchè ci tengo allo sblocco di obiettivi, ma se la conversione arriva a rovinare la grafica o il sonoro cambio subito l'ordinazione e lo piglio per PS3.

Se le differenze sono minime e riguardano solo i filmati in CG ci può stare, altrimenti no..

le differenze riguardano solo la compressione dei filmati e dell'audio,in game ho letto che non ci sono praticamente differenze a parte texture leggermente migliori su 360 e aliasing leggermente meno marcato su play 3.quindi non preoccuparti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ci sono grandi differenze grafiche tra la versione 360 e quella PS3? Io pur avendo entrambe l'ho prenotato per 360 perchè ci tengo allo sblocco di obiettivi, ma se la conversione arriva a rovinare la grafica o il sonoro cambio subito l'ordinazione e lo piglio per PS3.

Se le differenze sono minime e riguardano solo i filmati in CG ci può stare, altrimenti no..

Sicuramente i filmati saranno migliori su PS3.

Per quanto riguarda la grafica in-game, sembrerebbe migliore la versione per 360 (e non mi stupirei..) secondo alcune testate.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo topic troppe persone hanno, non giudicato, SENTENZIATO il gioco prima ancora che esca da noi :rolleyes: .

 

Per chi ci ha giocato Jap e dice di "sapere certe cose", dico semplicemente che le cose cambiano in giorni, figurati in mesi : D. Potrebbe arrivarci un gioco che non ci aspettiamo nemmeno, siccome si è così aspri nel giudicare.

 

Io dico di piantarla con le "sentenziate a muzzo" ed aspettare il 9 Marzo, dopidiché, potrete ricominciare con la solita tiri-tera che vi piace tanto.

Tales of Series Fan Player; Tales of Played;

Tales of Graces (Wii Version) | Tales of Graces F (PS3 Version) | Tales of Vesperia (x360 version) | Tales of Vesperia (PS3 Version) | Tales of Symphonia (GameCube Version) | Tales of Symphonia Dawn of the New World (Wii Version) | Tales of the World Radiant Mythology 1,2,3 (PSP Version) | Tales of Xillia | Tales of Xillia 2 |

Sperando in una PSVITA in futuro, per completare la mia lista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente i filmati saranno migliori su PS3.

Per quanto riguarda la grafica in-game, sembrerebbe migliore la versione per 360 (e non mi stupirei..) secondo alcune testate.

 

Considerato però il tipo di risoluzioni di cui si parla, penso che senza televisori sopra una certa "metratura" la differenza sia solo relativamente percettibile, anche usando l'HDMI.

Attendo con discreto interesse le prime recensioni che analizzino proprio questo punto, magari con un bel comparison tra un 22'' classico ed un 45-50''.

Dubito che sotto i 20 esista la benchè minima differenza fra le versioni.

"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
Link al commento
Condividi su altri siti

Per chi ci ha giocato Jap e dice di "sapere certe cose", dico semplicemente che le cose cambiano in giorni, figurati in mesi : D. Potrebbe arrivarci un gioco che non ci aspettiamo nemmeno, siccome si è così aspri nel giudicare.

Eh si, potrebbe sempre arrivarci un remake del 7!

Ma smettiamola di sognare e di negare l'evidenza...

Il gioco non sarà degno del nome, deluderà moltissimi fan boy, ma venderà comunque grazie alla componente action che attirerà un numero elevato di casual gamer.

Prevedo il futuro? No, basta solamente documentarsi un attimo e leggere le svariate opinioni di chi lo ha provato :ok:

Modificato da Danko
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/NfK+Andr3a.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Eh si, potrebbe sempre arrivarci un remake del 7!

Ma smettiamola di sognare e di negare l'evidenza...

Ti sembra abbia detto quella frase? No. Evitiamo di parlare a sproposito solo per il posting-trolling :mrgreen: .

 

Ho semplicemente detto che lo state facendo uno schifo, quando tanto schifo non fa. Chi poi è deluso per il nome che porta, meglio che non commento potrei risultare offensivo.

 

E' proprio questo il problema! Si sentenzia soltanto leggendo qualche parere, che ricordiamo essere TUTTI SOGGETTIVI.

 

A mio parere si dovrebbe solo tacere ed attendere, altro che sparare teorie sul futuro.

Modificato da Krimson

Tales of Series Fan Player; Tales of Played;

Tales of Graces (Wii Version) | Tales of Graces F (PS3 Version) | Tales of Vesperia (x360 version) | Tales of Vesperia (PS3 Version) | Tales of Symphonia (GameCube Version) | Tales of Symphonia Dawn of the New World (Wii Version) | Tales of the World Radiant Mythology 1,2,3 (PSP Version) | Tales of Xillia | Tales of Xillia 2 |

Sperando in una PSVITA in futuro, per completare la mia lista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grafica in-game migliore su 360? Mi sembra strano, probabilemente ognuna avrà i suoi pregi.. in genere i giochi multipiatta hanno colori più vivaci su 360 e geometrie migliori su PS3 (meno aliasing). Un'altra cosa che mi chiedevo.. se grafica e sonoro sono compressi su 360 i caricamenti non dovrebbero IN TEORIA essere leggermente più corti? Il gioco è nativo 720p su entrambe le console? Comunque se le differenze non saranno significative mi tengo l'ordinazione per 360.

 

Poco fa stavo vedendo questo TRAILER davvero fantastico. Il gioco non sarà il capolavoro che tanti aspettavano, però quando si tratta di CG e montaggio audio/video la Square Enix è davvero maestra..

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...