Vai al contenuto

Final Fantasy XIII


Yngwie

Messaggi raccomandati

Prova ad avere la fantasia di sciegliere una classe diversa da quella del soldato e ti renderai conto che in ME2 il concetto di tattica è profondo, ovvio che col soldato più che sparare non puoi fare. Scusate l'OT ma non mi sembra che ME stia seguendo la scia di FF, gli elementi ruolistici rimangono e sono belli profondi nonostante una evidente semplificazione di certe cose, concordo che volendo il gioco può essere molto semplice, ma basta volerlo per renderlo più tattico anche nei combattimenti, invece in FF ti prendi quello che passa il convento e fine della storia, personalizzazione e libertà sono andate completamente a farsi friggere. Poi se la storia non ti è piaciuta è un altro paio di maniche, a me è piaciuta come a moltissime altre persone (la stragrande maggioranza mi sembra) e li interviene il gusto personale che in quanto tale non è opinabile.

 

Scusate l' OT, ma volevo solo dire che io in ME2 ho fatto il personaggio Incursore, che tutto è fuorchè un soldato spara spare e ci gioco a livello esperto (uno sotto a folle), giusto per far si che debba necessariamente usare la tattica!!! Mentre in ME già a livello normale, avevi la necessità spesso di usari i compagni, ma nel 2 non è priprio cosi!!!!

Poi non so cosa hai capito, ma per l'ennesima volta io non volevo mettere a paragone ME2 con FF XIII, dico semplicemente che le semplificazioni in ME2 rispetto al passato, sono molto più accettabili (anche se non condivido) che invece quelle che sono presenti in FF XIII.

Spero di essere stato più chiaro!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Scusate l' OT, ma volevo solo dire che io in ME2 ho fatto il personaggio Incursore, che tutto è fuorchè un soldato spara spare e ci gioco a livello esperto (uno sotto a folle), giusto per far si che debba necessariamente usare la tattica!!! Mentre in ME già a livello normale, avevi la necessità spesso di usari i compagni, ma nel 2 non è priprio cosi!!!!

Poi non so cosa hai capito, ma per l'ennesima volta io non volevo mettere a paragone ME2 con FF XIII, dico semplicemente che le semplificazioni in ME2 rispetto al passato, sono molto più accettabili (anche se non condivido) che invece quelle che sono presenti in FF XIII.

Spero di essere stato più chiaro!!!

 

ho capito che non volevi paragonare i 2 gameplay, sostenevo soltanto che ME è semplicemente stato reso più user-frendly ma non è stato snaturato e il gameplay rimane sostanzialmente uguale e chi vuole un gioco impegnativo lo trova (a che servono i livelli di difficoltà altrimenti?) cosa molto diversa di quanto è avvenuto con FF XIII in cui magari i combattimenti saranno anche belli (non so e non posso giudicare) ma tutto il resto è stato semplicemente estirpato come la gramigna dai campi e quindi accomunare, non i 2 giochi in quanto tali, ma il modo di modificare il gameplay nelle nuove uscite lo trovo sbagliato.

Modificato da Daunbailò

MADNESS TO SURVIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto, ma dubito che abbiano finalmente capito che non li metto a paragone, sai?

 

no, guarda, con tutto il rispett ma io avevo capito cosa intendevi, forse sei tu che non hai capito bene la mia replica :ok:

 

Si ma scusa, hem, dici di non volerli mettere a paragone e invece lo fai XD (anche se si parla dei tagli o quello che è...)...

 

Poi ho capito cosa intendi eh!... e condivido... però lo stesso, è un paragone XD

 

ma che centra, scusa? non sto dicendo che il gameplay di ME è migliore di quello di FF, se facessi questo sarei un pirla perchè è evidente che non possono avere nulla in comune, io sto dicendo che le modifiche apportate nel nuovo ME si sposano bene con lo stile della serie che già dal primo capitolo ha dimostrato ampiamente di strizzare l'occhio al genere sparatutto e ora hanno reso la cosa ancora più marcata ma non sono semplicemente delle moncature come in FF XIII.

 

Se hai capito cosa volevo dire allora perchè fare quel commento :??:

Modificato da Daunbailò

MADNESS TO SURVIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, io non so come sarà il gioco. Leggo ovunque notizie negative e mi dispiace.

Ho già prenotato il gioco(e pagato), ma se dovesse essere un flop sarebbe l'ultimo capitolo a cui giocherò.

Dopo avere lanciato 2 titoli orrendi (X-2 e 12) avrebbero dovuto rilanciarsi con questo titolo.

Mi spiace per Square ma Lost Odissey era una spanna sopra a questi ultimi 2 FF. Non si può distruggere una saga del genere con una serie di sbagli del genere

http://card.josh-m.com/live/mondo/PolxTx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Apri la mente, se lo facesi tu per primo, avresti notato che The Last Remnant (sempre se lo hai giocato), è un ottimo esempio di come far evolvere e reinventare un genere cioè il jrpg!!! Hanno rischiato, e non di poco, hanno realizzato davvero un gran bel gioco che però VA GIOCATO e non abbandonato dopo 2-3 ore di gioco.

 

Io ho detto la castroneria più grande del 2010 , tu hai appena detto quella del SECOLO

The Last Remnant è il gioco più orrido , senza senso e inutile che ci sia con un sistema di combattimento

da Ulcera perforante immediata

 

Allora visto che siete quasi tutti Ipocriti : NON ABBANDONATE FF13 solo perchè qualche fan del piffero ha storto il Naso

davanti ad alcuni cambiamenti !!! nemmeno hai giocato a FF13 e già dici che non sarà un granchè

poi vieni a dirmi che io non posso capire quello schifo di TLR perchè l'ho provato un ora ????

Io almeno l'ho provato TLR , tu FF13 no......( e non mi dire il Giapponese perchè non c'entra un beneamato NIENTE )

SONO CON VOI, ASYA ,STELLA E NOTTE
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Leviathandark.pnghttp://steamsignature.com/card/0/76561198006931711.png

Link al commento
Condividi su altri siti

no, guarda, con tutto il rispett ma io avevo capito cosa intendevi, forse sei tu che non hai capito bene la mia replica :ok:

 

 

 

ma che centra, scusa? non sto dicendo che il gameplay di ME è migliore di quello di FF, se facessi questo sarei un pirla perchè è evidente che non possono avere nulla in comune, io sto dicendo che le modifiche apportate nel nuovo ME si sposano bene con lo stile della serie che già dal primo capitolo ha dimostrato ampiamente di strizzare l'occhio al genere sparatutto e ora hanno reso la cosa ancora più marcata ma non sono semplicemente delle moncature come in FF XIII.

 

Se hai capito cosa volevo dire allora perchè fare quel commento :??:

 

ma no non ce l'avevo con te ma con PELE XDXDXDXD... solo che hai postato un secondo prima di me!

 

@LEviathanDark: TLR non è affatto un cesso, almeno non per molti che hanno saputo andare oltre il primo impatto col sistema di combattimento (che trovo incasinato, ma non un cesso)

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

The Last Remnant è un ottimo gioco. Ha alcuni difetti, soprattutto di natura tecnica, ma molti pregi.

Ce ne fossero di più

 

oh e cmq poco male per chi vuole giocare un jrpg, anzichè guardarlo

 

Il 26 Marzo esce Resonance of Fate. E' uscito in jap e lo sto seguendo molto, pare essere proprio bellino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho detto la castroneria più grande del 2010 , tu hai appena detto quella del SECOLO

The Last Remnant è il gioco più orrido , senza senso e inutile che ci sia con un sistema di combattimento

da Ulcera perforante immediata

 

Allora visto che siete quasi tutti Ipocriti : NON ABBANDONATE FF13 solo perchè qualche fan del piffero ha storto il Naso

davanti ad alcuni cambiamenti !!! nemmeno hai giocato a FF13 e già dici che non sarà un granchè

poi vieni a dirmi che io non posso capire quello schifo di TLR perchè l'ho provato un ora ????

Io almeno l'ho provato TLR , tu FF13 no......( e non mi dire il Giapponese perchè non c'entra un beneamato NIENTE )

 

grazie per aver dato a tutti degli ipocriti e averci definiti fan del piffero, e allora GIOCATE TUTTI FF XXIII perchè ve lo dice LeviathanDark, un nome una granzia... ...garanzia di uno che molla i giochi dopo un ora e pretende di saperne qualcosa, uno che considera la completa estirpazione di tutto un gameplay come "qualche modifica" e che pensa che il gameplay di un gioco non possa essere valutato solo perchè c'è un menù in giapponese e qui nessuno mai ha parlato della trama del gioco :rolleyes:

MADNESS TO SURVIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

Ai miei amici jappo che studiano qua a Shanghai il gioco piace e pure parecchio.

Se lo sono fatto spedire dai parenti, visto che qua in Cina è difficile trovare materiale del genere.

 

Aggiornamento del 9 febbraio 2010

Lo scorso 25 gennaio siamo stati invitati da Halifax a testare con mano l’adattamento occidentale di Final Fantasy XIII, ma soprattutto a scoprire le sezioni avanzate del gioco e visionare per la prima volta la versione Xbox 360. Così ospitati in un lussuoso albergo in quel di Milano, seduti comodamente sulla nostra poltrona, abbiamo impugnato il bianco controller della console Microsoft e ci siamo gettati a capofitto in quella che a detta dello sviluppatore era una sezione del gioco a metà avventura.

 

Il salvataggio che abbiamo potuto utilizzare, ci ha catapultati in un’area molto diversa dai primi livelli già testati in fase di anteprima. In questa parte dell’RPG di Square Enix era finalmente possibile girovagare liberamente in una mappa aperta e popolata da tanti e variegati mostri. Da piccoli predatori fino ad immensi rettili simili a dinosauri, era possibile scontrarsi con nemici di varia difficoltà. Presenti inoltre delle missioni secondarie, attivabili interagendo con delle bizzarre statue fluttuanti che semplicemente ci assegnavano dei compiti, come trovare oggetti, ma soprattutto eliminare una data creatura. Portato a termine una di queste quest, se ne attivava una successiva e così via, facendoci intuire come questo espediente potrà impegnare il giocatore per diverso tempo lasciandogli quindi la possibilità di interrompere per un po’ l’incessante incedere della trama. Abbandonata quest’area di ampio respiro, abbiamo imboccato nuovamente la strada verso i prossimi eventi della storia, riscontrando una giocabilità nuovamente ancorata alle caratteristiche già evidenziate nei nostri precedenti test, ovvero una linearità dei livelli intervallata solo dai continui scontri con i mostri presenti sul campo e dalle cut-scene.

Vedere dopo quasi trenta ore di gioco delle meccaniche ancora sostanzialmente identiche, ci ha fatto nascere qualche dubbio su quanto questo nuovo Final Fantasy riuscirà effettivamente ad intrattenere il giocatore anche sulla lunga distanza. Non fraintendeteci, il titolo Square Enix è risultato ancora molto intrigante, con una trama in grado di regalare momenti intensi, ma il gameplay ci è parso a conti fatti forse effettivamente troppo poco approfondito, puntando eccessivamente sul combattimento. Da notare come a questo punto della storia sarà possibile specializzare ogni personaggio nello stile di combattimento desiderato, eliminando le costrizioni iniziali.

Ad un certo punto ci ha stupito lo scontro contro una delle evocazioni, in quanto a metà gioco supponevamo fossero ormai già tutte sbloccate. Siamo invece stati smentiti, a riprova che la scelta di Square Enix è stata di svelare ed evolvere le varie caratteristiche dell’ottimo sistema di combattimento un poco alla volta anche nelle fasi più avanzate dell’avventura, probabilmente nel tentativo di mantenere alta l’attenzione del giocatore non solo grazie alle vicende narrate.

 

Figlio di un dio minore?

Fughiamo subito ogni dubbio, la versione Xbox 360 del gioco è perfettamente giocabile e non perde troppi punti nei confronti di quella per Playstation 3. Rimane comunque evidente come il titolo sia stato sviluppato sulla console Sony, in quanto i poco generosi DVD hanno costretto ad una conversione che presentava una definizione minore, qualche sporadico calo del frame rate, ma soprattutto una compressione troppo evidente dei video in computer grafica. Lasciando alla recensione il compito di esprimere un giudizio definitivo sulla conversione, a questa prima occhiata possiamo dire con tranquillità come entrambe le versioni siano pienamente giocabili e godibili, seppur la versione Playstation 3 risulti quella meglio riuscita.

Notevole il lavoro svolto per l’adattamento occidentale, con un doppiaggio più che buono, che può contare su di una completa risincronizzazione del labiale e di una traduzione in italiano di tutta la parte testuale già praticamente perfetta nella versione preliminare da noi provata.

Appuntamento fissato quindi per il 9 marzo, data di uscita del gioco, con la recensione definitiva di Final Fantasy XIII, restate con noi.

 

Fonte: www.spaziogames.it

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente quasi tutto si, non lo dico solo io lo dicono praticamente tutti quelli che ci giocano, se volete continuare a difenderlo fate pure, quindi stai calmo.

sicuramente a te paicerà dato che ti sei talmente fissato che anche se durasse 5 ore senza muovere un personaggio ti piacerebbe.

se permetti io ci ho giocato e finito quindi qua dentro sono uno dei pochi che sa di cosa parla e non lo fa in base a filmati o commenti letti su internet da fanboy. io parlo su una base concreta tu sul sentito dire e sulle speranze personali.

 

Lo ripetevi tu all'inifinito che ad alcuni può piacere ad altri meno quindi datti na calmata tu caro.

Se durasse 5 ore non lo prenderei mai, ho la certezza che come minimo 30 ore (se giocato tutto d'un fiato) le dura.

Di certo non puoi permetterti di far credere agli altri che quello che dici è una verità assoluta.

 

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, io sono uno dei vecchi sostenitori di questo game. Lo aspettavo come pochi giochi nella mia vita. Ora l'entusiasmo è calato di parecchio perchè evidentemente non sarà quello che mi sarei aspettato. Eppure sono sicuro che sarà un gioco valido, il problema sta solamente nel nome.

 

Ma per favore, non paragonatemelo a FFXII che è un capolavoro. Li hanno provato a fare degli esperimenti, e hanno proposto uno stile di combattimento in tempo reale, ma molto profondo. Ma Volete mettermi tutto il contorno di quel signor gioco? La mappa più vasta mai vista in un ff, un sacco di sub quest, tantissimi boss extra e soprattutto una marea di personaggi con cui interagire.

Io dico che quello è stato un signor esperimento, FFXII prese votoni e li meritava tutti. In Italia non fu tanto apprezzato, non so perchè, ma di certo non avevano snaturato il concetto di jrpg. Forse l'unico punto veramente debole rispetto ai precedenti fu la trama, che per altro non era di certo noiosa.

 

Ma oggi non ci troviamo davanti a un gioco simile parlando del XIII, altrimenti fidatevi che il sottoscritto ora starebbe contando i muniti prima dell'uscita.

Purtroppo stavolta pare sia cambiato veramente tutto, o quasi. E' davvero triste la cosa

 

http://assets.vg247.it/current//2014/06/mortal-kombat-x-banner.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, io sono uno dei vecchi sostenitori di questo game. Lo aspettavo come pochi giochi nella mia vita. Ora l'entusiasmo è calato di parecchio perchè evidentemente non sarà quello che mi sarei aspettato. Eppure sono sicuro che sarà un gioco valido, il problema sta solamente nel nome.

 

Ma per favore, non paragonatemelo a FFXII che è un capolavoro. Li hanno provato a fare degli esperimenti, e hanno proposto uno stile di combattimento in tempo reale, ma molto profondo. Ma Volete mettermi tutto il contorno di quel signor gioco? La mappa più vasta mai vista in un ff, un sacco di sub quest, tantissimi boss extra e soprattutto una marea di personaggi con cui interagire.

Io dico che quello è stato un signor esperimento, FFXII prese votoni e li meritava tutti. In Italia non fu tanto apprezzato, non so perchè, ma di certo non avevano snaturato il concetto di jrpg. Forse l'unico punto veramente debole rispetto ai precedenti fu la trama, che per altro non era di certo noiosa.

 

Ma oggi non ci troviamo davanti a un gioco simile parlando del XIII, altrimenti fidatevi che il sottoscritto ora starebbe contando i muniti prima dell'uscita.

Purtroppo stavolta pare sia cambiato veramente tutto, o quasi. E' davvero triste la cosa

 

sono daccordo con te su FF XII anche se a me non è piaciuto così tanto, è vero però che quello era un gioco con tutte le sue cose a posto nonostante avesse radicamente cambiato molte cose e soprattutto i combattimenti rispetto al passato. Quella però si che era innovazione, non come nel XIII in cui a parte combattere non si potrà fare nulla.

MADNESS TO SURVIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

Un mio amico mi ha fatto leggere oggi la recensione di FF XIII su PSM...

Praticamente è:

Grafica:10

Sound:8.5

Giocabilità:5

Tattica:5

....

Voto complessivo 6...

Io mi fido della recensione...non lo prenderò mai e poi mai...magari usato,quando lo trovi a 20-30 euro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Un mio amico mi ha fatto leggere oggi la recensione di FF XIII su PSM...

Praticamente è:

Grafica:10

Sound:8.5

Giocabilità:5

Tattica:5

....

Voto complessivo 6...

Io mi fido della recensione...non lo prenderò mai e poi mai...magari usato,quando lo trovi a 20-30 euro...

PSM che da 5 in giocabilità e proprio una roba brutta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Un mio amico mi ha fatto leggere oggi la recensione di FF XIII su PSM...

Praticamente è:

Grafica:10

Sound:8.5

Giocabilità:5

Tattica:5

....

Voto complessivo 6...

Io mi fido della recensione...non lo prenderò mai e poi mai...magari usato,quando lo trovi a 20-30 euro...

 

Più o meno sono i voti che ho in testa io leggendo le varie recensioni, news e vedendo la demo del gioco.

L'unico che, basandomi comunque solo su recensioni, non mi trova d'accordo è la tattica. Perchè se in tanti dicono che i combattimenti sono comunque tosti se non si usa bene la storia del cambio classi qualcosa di vero ci sarà.

http://img189.imageshack.us/img189/746/firmaonepiece016wm.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Più o meno sono i voti che ho in testa io leggendo le varie recensioni, news e vedendo la demo del gioco.

L'unico che, basandomi comunque solo su recensioni, non mi trova d'accordo è la tattica. Perchè se in tanti dicono che i combattimenti sono comunque tosti se non si usa bene la storia del cambio classi qualcosa di vero ci sarà.

 

 

lol beh i combattimenti sono tosti perchè quelli della S-E ormai prendono come punto di riferimento i casualoni(80%) :) invece che gli appassionati(non dico hardcore gamers XD)..La storia del cambio classi è una minkiata(lol) inutile, stilisticamente carina ma non è nessuna innovazione..

Ai tempi con party di 4 persone 2 attaccavano 1 curava e 1 castava gli incantesimi o i buff/debuff..(esempio)..Ora invece cambi in tempo reale le "classi" dei pg (vorrei precisare che in tutti i giochi passati potevi curarti/potenziarti ecc ecc) e in questo ultimo capitolo come in passato è normale che se usi protect contro un boss mago (lol) non sarà semplice buttarlo giu..

Ma qui ormai ci pensano tanti bimbiminkia XD

 

Quindi la tua frase "se non si usa bene la storia del cambio della classi i combattimenti saranno tosti" è giustissima ma ribadisco che in tutti gli rpg se sbagli l'approccio al duello è tosto XD

 

Se devi vivere strisciando..Alzati e muori!!

Link al commento
Condividi su altri siti

lol beh i combattimenti sono tosti perchè quelli della S-E ormai prendono come punto di riferimento i casualoni(80%) :) invece che gli appassionati(non dico hardcore gamers XD)..La storia del cambio classi è una minkiata(lol) inutile, stilisticamente carina ma non è nessuna innovazione..

Ai tempi con party di 4 persone 2 attaccavano 1 curava e 1 castava gli incantesimi o i buff/debuff..(esempio)..Ora invece cambi in tempo reale le "classi" dei pg (vorrei precisare che in tutti i giochi passati potevi curarti/potenziarti ecc ecc) e in questo ultimo capitolo come in passato è normale che se usi protect contro un boss mago (lol) non sarà semplice buttarlo giu..

Ma qui ormai ci pensano tanti bimbiminkia XD

 

Quindi la tua frase "se non si usa bene la storia del cambio della classi i combattimenti saranno tosti" è giustissima ma ribadisco che in tutti gli rpg se sbagli l'approccio al duello è tosto XD

 

Verissimo.

Ed è per questo che comunque non capisco un voto così basso alla tattica.

Non vorrei mai che la recensione in questione sia basta solamente sulla parte iniziale del gioco e non sullo stesso completo (e per togliere ogni dubbio, non lo dico perchè voglio assolutamente difendere il titolo in qualche modo, frega niente. Sto parlando esclusivamente della tattica).

http://img189.imageshack.us/img189/746/firmaonepiece016wm.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Verissimo.

Ed è per questo che comunque non capisco un voto così basso alla tattica.

Non vorrei mai che la recensione in questione sia basta solamente sulla parte iniziale del gioco e non sullo stesso completo (e per togliere ogni dubbio, non lo dico perchè voglio assolutamente difendere il titolo in qualche modo, frega niente. Sto parlando esclusivamente della tattica).

 

Ma io penso si riferiscano alla tattica in generale e non a quella dei combattimenti. Che tattica c'è in un gdr dove tutto il necessario che ti servirà per personalizzarti il gioco sei sicuro che lo troverai a prescindere? Senza esplorazione, senza una miriade di possibilità si sfumatura, che tattica volete che ci sarà? Voglio dire, FF7: Ognuno arrivava a determinati punti della storia con più o meno oggetti e armi, alcuni con yuffie, altri con vincent, altri con nessuno dei due. E ci si doveva arrangiare. C'erano mille modi di affrontare la storia, mille tattiche diverse per affrontare le battaglie. Qui, se tutto sarà veramente lineare, se tutti avremo accesso agli stessi armamentari e alla stessa oggettistica, che tattica ci sarà? Tutti utilizzeranno le abilità più forti disponibili al momento e il gioco non avrà nulla di tattico, ma solo di predisposto.

 

Io ricordo una semplicissima questione ( ora non per fare il nostalgico della situazione ): Prendete emerald weapon di FF7. Prima di tutto uno doveva sapere che esisteva nella mappa, poi doveva trovarla, poi si trovava già di fronte a due scelte. La prima era se usare la under water materia, la seconda era di avere il limite di tempo sott'acqua. E se uno decideva di utilizzare la underwater materia doveva prima trovarla, magari battere qualche altro mostro particolare etc etc. Questa è tattica per me. Avere la possibilità di affrontare l'esperienza del gdr a proprio piacimento, grazie alla miriade di oggetti nascosti, abilità segrete, dungeon sbloccabili e impossibili da trovare e tutto il resto.

Se manca questo tipo di Tattica, allora perdo il 70% del gioco che piaceva a me. E la square è impeccabile nel mixare questi tipici elementi gdr a un contesto molto lineare e fantastico quali erano le storie base dei vari capitoli.

 

 

ps: Io lo prenderò sicuramente, ma inizio a fasciarmi la testa prima di essere caduto, perchè arrivarci con troppo hype non mi sembra più il caso. Sarà un ottimo gioco, ma non un FF alla classica. Eh vabbè, spero che prima o poi ne facciano uno alla vecchia maniera!

Modificato da skise
http://assets.vg247.it/current//2014/06/mortal-kombat-x-banner.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...