Vai al contenuto

Dragon Age: Origins


Willy

Messaggi raccomandati

Ragazzi un consiglio....

 

Ho un personaggio umano guerriero.

Sono al livello 11 e ho pompato le abilità con lo scudo...la forza, la costituzione e un po' di destrezza.

Usa una spada che fa sui 10 di danno più danni fuoco e elettrici e al momento un'armatura nanica con qualche bonus...

Il concetto è che me lo seccano quasi sempre e mi sembra che non incida molto sulle battaglie.

Nel party tengo Morrigan Alistar e alterno gli altri.

Alla fine dei combattimenti mi rimane quasi sempre in piedi solo Morrigan....

Ora come ora potrei specializzarmi solo in Templare ma non l'ho ancora scelto.

 

Cosa posso fare per renderlo più forte!?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi un consiglio....

 

Ho un personaggio umano guerriero.

Sono al livello 11 e ho pompato le abilità con lo scudo...la forza, la costituzione e un po' di destrezza.

Usa una spada che fa sui 10 di danno più danni fuoco e elettrici e al momento un'armatura nanica con qualche bonus...

Il concetto è che me lo seccano quasi sempre e mi sembra che non incida molto sulle battaglie.

Nel party tengo Morrigan Alistar e alterno gli altri.

Alla fine dei combattimenti mi rimane quasi sempre in piedi solo Morrigan....

Ora come ora potrei specializzarmi solo in Templare ma non l'ho ancora scelto.

 

Cosa posso fare per renderlo più forte!?

 

Controlla le tattiche di gioco, quali abilità usano i tuoi personaggi e quando le usano. Le specializzazioni di classe vanno scelte bene, io eviterei il templare, per evitare di diventare il gemellino di Alistar (hai già le abilità di scudo in comune...), in tal proposito comincerei a pensare di sostituire Alistar con Sten, e magari portare Winny al posto di Morrigan.

Tu in quanto guerriero con abilità di scudo fai da Tank (attiri tutti i nemici su di te), Winny deve usare fondamentalmente solo magie di potenziamento e di cura su di te, Sten farà la maggior parte dei danni. Come 4° è d'obligo un ladro per le porte e i bauli da aprire... in tal caso è avvantaggiata Leliana, che in combattimento fa danno attaccando da lontano con l'arco.

PhoneyMussel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla le tattiche di gioco, quali abilità usano i tuoi personaggi e quando le usano. Le specializzazioni di classe vanno scelte bene, io eviterei il templare, per evitare di diventare il gemellino di Alistar (hai già le abilità di scudo in comune...), in tal proposito comincerei a pensare di sostituire Alistar con Sten, e magari portare Winny al posto di Morrigan.

Tu in quanto guerriero con abilità di scudo fai da Tank (attiri tutti i nemici su di te), Winny deve usare fondamentalmente solo magie di potenziamento e di cura su di te, Sten farà la maggior parte dei danni. Come 4° è d'obligo un ladro per le porte e i bauli da aprire... in tal caso è avvantaggiata Leliana, che in combattimento fa danno attaccando da lontano con l'arco.

 

Mmmm le tattiche...se ti dico che non le uso?

Come mi consiglieresti di impostarle?

Sten...gli pompo le abilità con doppie armi?

Di solito uso Morrigan e Winny contemporaneamente.

Io Leliana le ho dato due pugnali ma era praticamente inutile.

Adesso le cerco un bell'arco e provo.

 

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmm le tattiche...se ti dico che non le uso?

Come mi consiglieresti di impostarle?

Sten...gli pompo le abilità con doppie armi?

Di solito uso Morrigan e Winny contemporaneamente.

Io Leliana le ho dato due pugnali ma era praticamente inutile.

Adesso le cerco un bell'arco e provo.

 

Grazie!

 

Se non usi le tattiche allora ti conviene abbassare la difficoltà e giocarlo un pò più action. Altrimenti devi perdere un pò di tempo ad impostare le tattiche di ogni personaggio. Un esempio su Morrigan: Imposti la trasformazione in orso o ragno quando rimane con meno del 10% del mana. A quel punto non dovrai più preoccuparti di farlo tu, ma lo farà lei in automatico. Allo stesso modo puoi impostare che Winny usi le magie di cura su quei personaggi che scendono sotto il 50% dei punti ferita, puoi impostare che quando finisce il mana utilizzi automaticamente una boccetta di mana per recuperarlo e non rischiare mai di restarne senza. Puoi impostare che tutti i pg che rimangono sotto il 10% di punti vita prendano una pozione di cura. Le possibilità sono tantissime, devi guardarle e studiarle bene... la soddisfazione quando arrivo lo allo scontro e vedi che tutti i pg fanno quello che vuoi tu senza dannarti l'anima a cambiare continuamente è fantastica... e sopratutto gli scontri si superano più facilmente. Certo a livelli alti di difficoltà bisogna rivalutare spesso le tattiche e mettere sempre in pausa, ma è anche questo il bello del gioco.

 

Per quanto riguarda Leliana molto dipende da come hai impostato le sue abilità... io l'ho fatta crescere a metà tra un arciere e una combattente a due armi ed è uno dei personaggi più importanti della squadra (andare senza un ladro vuol dire lasciare tutti i bauli chiusi a chiave e tutte le stanza chiuse a chiave... e perdere l'utilizzo di mettere e scoprire trappole... è troppo importante) l'alternativa sarebbe utilizzare Zevran (molto più forte di Leliana con le due armi) ma quando lo recluti non ha la capacità di aprire le serrature, quindi bisogna aspettare di aumentare quella abilità.

Modificato da Shepard

PhoneyMussel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non usi le tattiche allora ti conviene abbassare la difficoltà e giocarlo un pò più action. Altrimenti devi perdere un pò di tempo ad impostare le tattiche di ogni personaggio. Un esempio su Morrigan: Imposti la trasformazione in orso o ragno quando rimane con meno del 10% del mana. A quel punto non dovrai più preoccuparti di farlo tu, ma lo farà lei in automatico. Allo stesso modo puoi impostare che Winny usi le magie di cura su quei personaggi che scendono sotto il 50% dei punti ferita, puoi impostare che quando finisce il mana utilizzi automaticamente una boccetta di mana per recuperarlo e non rischiare mai di restarne senza. Puoi impostare che tutti i pg che rimangono sotto il 10% di punti vita prendano una pozione di cura. Le possibilità sono tantissime, devi guardarle e studiarle bene... la soddisfazione quando arrivo lo allo scontro e vedi che tutti i pg fanno quello che vuoi tu senza dannarti l'anima a cambiare continuamente è fantastica... e sopratutto gli scontri si superano più facilmente. Certo a livelli alti di difficoltà bisogna rivalutare spesso le tattiche e mettere sempre in pausa, ma è anche questo il bello del gioco.

 

Per quanto riguarda Leliana molto dipende da come hai impostato le sue abilità... io l'ho fatta crescere a metà tra un arciere e una combattente a due armi ed è uno dei personaggi più importanti della squadra (andare senza un ladro vuol dire lasciare tutti i bauli chiusi a chiave e tutte le stanza chiuse a chiave... e perdere l'utilizzo di mettere e scoprire trappole... è troppo importante) l'alternativa sarebbe utilizzare Zevran (molto più forte di Leliana con le due armi) ma quando lo recluti non ha la capacità di aprire le serrature, quindi bisogna aspettare di aumentare quella abilità.

 

Si, di solito metto in pausa ogni 5 secondi per gestire tutti....mi piace di più.

Ciò non toglie che darò un'occhiata alle tattiche per sveltire un pò le battaglia.

Mi sei stato molto utile.

Grazie.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Finito stamattina, e devo dire che sono rimasto sbigottito dalle rivelazione della battaglia finale :ph34r: .

 

Capirete presto :asd:.

 

Comunque, l'ho ri-inizio con un nuovo pg, per vedere cosa cambia della storia e sopratutto per fare gli obiettivi mancanti e tutte le subquest che ho mancato.

Tales of Series Fan Player; Tales of Played;

Tales of Graces (Wii Version) | Tales of Graces F (PS3 Version) | Tales of Vesperia (x360 version) | Tales of Vesperia (PS3 Version) | Tales of Symphonia (GameCube Version) | Tales of Symphonia Dawn of the New World (Wii Version) | Tales of the World Radiant Mythology 1,2,3 (PSP Version) | Tales of Xillia | Tales of Xillia 2 |

Sperando in una PSVITA in futuro, per completare la mia lista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera ho fatto la quest della casa abbandonata di Denerim....

E' stato delirante...c'ho messo quasi due ore tra morti e ricaricamenti....

Shepard, grazie ai tuoi consigli ho migliorato un po' le cose.

Anche se devo dire che Sten mi sta proprio sulle balle....e averlo cambiato con Alistar mi pesa....

 

Già che ci sono vi chiedo una cosa.

Ho 2 scaglie di drago e mi sembra ne servano 6 per farsi un'armatura.

Mi sapete indicare luoghi nei quali trovare gli animaletti in questione?

 

Modificato da gatsu72
Link al commento
Condividi su altri siti

La versione Pal è sottotititolata in italiano e parlata in inglese.

Per fare l'armatura se non ricordo male bastano 3 scaglie di drago. Un posto sicuro dove trovi le scaglie è nella missione delle ceneri di Andraste (nelle grotte dietro la cittadina Haven).

Vorrei segnalare che sul sito ufficiale di Dragon Age è comparso un conto alla rovescia che scadrà tra 5 giorni.

Modificato da Shepard

PhoneyMussel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel senso di sostintuirne uno per metterne un altro.....

 

Quando avrai più di 4 Pg nella squadra, andando nell'accampamento, potrai scegliere chi portare con te durante il viaggio nel Ferelden; oppure, quando entra nella squadra un nuovo personaggio, ti viene data la possibilità di cambiare i componenti del Party.

Link al commento
Condividi su altri siti

vedrai che annunciano il 2 gia me lo aspetto l'anno prossimo

Sì, anche io sono sicuro al 99% :asd:.

 

Non avrebbe senso annunciare un'altra espansione.

Tales of Series Fan Player; Tales of Played;

Tales of Graces (Wii Version) | Tales of Graces F (PS3 Version) | Tales of Vesperia (x360 version) | Tales of Vesperia (PS3 Version) | Tales of Symphonia (GameCube Version) | Tales of Symphonia Dawn of the New World (Wii Version) | Tales of the World Radiant Mythology 1,2,3 (PSP Version) | Tales of Xillia | Tales of Xillia 2 |

Sperando in una PSVITA in futuro, per completare la mia lista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, un altra espansione nell'attesa di un eventuale seguito non mi dispiacerebbe affatto!!!

Per quanto riguarda Awakening invece ho un paio di domande:

Caricando il salvataggio da Dragon Age ho notato che alcuni oggetti non vengono trasportati. Nello specifico quelli dei due DLC: La fotezza dei custodi e ritorno ad Ostgar. Anche voi avete avuto lo stesso problema?

Io ho comprato il gioco Awakening su DVD, non l'ho scaricato e anche se l'ho installato, ogni volta che faccio partire il gioco mi continua a dare la scritta nuovi contenuti scaricabili (Awakening dal Live) non c'è modo di far sparire sta scritta??

Modificato da Shepard

PhoneyMussel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuro che quelli di ostagar nn ci sono? quelli di picco del soldato è "normale", mentre quelli di R. ad ostagar

Se è per questo io usavo l'armatura di sangue di drago, e mi sono ritrovato il pg importato nudo :ph34r: .

Tales of Series Fan Player; Tales of Played;

Tales of Graces (Wii Version) | Tales of Graces F (PS3 Version) | Tales of Vesperia (x360 version) | Tales of Vesperia (PS3 Version) | Tales of Symphonia (GameCube Version) | Tales of Symphonia Dawn of the New World (Wii Version) | Tales of the World Radiant Mythology 1,2,3 (PSP Version) | Tales of Xillia | Tales of Xillia 2 |

Sperando in una PSVITA in futuro, per completare la mia lista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, un altra espansione nell'attesa di un eventuale seguito non mi dispiacerebbe affatto!!!

Per quanto riguarda Awakening invece ho un paio di domande:

Caricando il salvataggio da Dragon Age ho notato che alcuni oggetti non vengono trasportati. Nello specifico quelli dei due DLC: La fotezza dei custodi e ritorno ad Ostgar. Anche voi avete avuto lo stesso problema?

Io ho comprato il gioco Awakening su DVD, non l'ho scaricato e anche se l'ho installato, ogni volta che faccio partire il gioco mi continua a dare la scritta nuovi contenuti scaricabili (Awakening dal Live) non c'è modo di far sparire sta scritta??

 

ma i DLC rilasciati su DVD normale nei negozi sono giocabili anche da soli come per gli episodi di GTA4

o richiedono il disco di Dragon Age normale ?

 

Inoltre : sono gli stessi identici contenuti rilasciati sul marketplace oppure c'è qualcosa in più

nella versione dell' espansione rilasciata su supporto ottico ?

 

Grazie.

http://s3d4.turboimagehost.com/t1/9748277_28876pz0.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

ma i DLC rilasciati su DVD normale nei negozi sono giocabili anche da soli come per gli episodi di GTA4

o richiedono il disco di Dragon Age normale ?

 

Inoltre : sono gli stessi identici contenuti rilasciati sul marketplace oppure c'è qualcosa in più

nella versione dell' espansione rilasciata su supporto ottico ?

 

Grazie.

Comprando il Cd avrai bisogno di Dragon Age origins x giocarlo e si, l'espansione ha gli stessi contenuti sia sull'LIVE che sul Cd.

Link al commento
Condividi su altri siti

Metto come al solito in bianco perchè non mi funziona lo spoiler.

 

Ieri sera ho seccato Flemeth e mi ha dato solo 1 chiave che apriva un forziere dentro la casa con all'interno il grimorio e un vestito per morrigan e basta.

Avevo letto che ti dava un'armatura e diverse cosette...mi sbaglio?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 38 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...