Vai al contenuto

Calciomercato 2009/2010


Coldfire

Messaggi raccomandati

  • Risposte 4.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

io toglierei stankovic fra quelli... o meglio lo alternerei con zanetti... e non scordiamoci comunque che in rosa c'è sempre muntari....

 

 

chissà se mou proverà anche il trivellone dietro le punte... boh :)

 

-----------------J.Cesar

 

Maicon--Lucio--Samuel/Chivu--Santon

 

--J.Zanetti--Cambiasso--Stankovic(T.Motta)

 

-------------Cassano

 

----Milito(Balotelli)--Eto'o

Modificato da Figotto
Il Napoli.. Ti fa soffrire , Ti fa piangere , Ti fa gioire , Ti rende la persona piu' felice al mondo , Ti spezza il cuore , ma soprattutto ti fa VIVERE...
Link al commento
Condividi su altri siti

io toglierei stankovic fra quelli... o meglio lo alternerei con zanetti... e non scordiamoci comunque che in rosa c'è sempre muntari....

 

 

chissà se mou proverà anche il trivellone dietro le punte... boh :)

 

stankovic lo leveresti dopo il campionato che ha fatto?

Link al commento
Condividi su altri siti

UFFICIALE: Bertolo è del Palermo

 

Adesso è ufficiale: l'argentino Nicolas Santiago Bertolo (23), proveniente dal Banfield, può considerarsi a tutti gli effetti un calciatore del Palermo. Il contratto del centrocampista argentino è stato infatti depositato in Lega, che ne ha dato quest'oggi l'annuncio.

Modificato da Figotto
Il Napoli.. Ti fa soffrire , Ti fa piangere , Ti fa gioire , Ti rende la persona piu' felice al mondo , Ti spezza il cuore , ma soprattutto ti fa VIVERE...
Link al commento
Condividi su altri siti

Inter, Eto'o vuole 65 milioni

Ingaggio e buonuscita: si tratta

 

E' il giorno decisivo: l'Inter e il procuratore di Eto'o, Josè Maria Mesalles, si ritrovano intorno a un tavolo. Il camerunese pretende 65 milioni di euro, ovvero 12 all'anno per 5 anni dai nerazzurri e 5 dal Barça come buonuscita. Su questo Eto'o non intende cedere: ha la stessa età di Ibrahimovic, ma ha vinto di più. Perciò pretende lo stesso ingaggio. Mesalles ha già un aereo per tornare in Spagna in serata. Per questo oggi si deve chiudere.

 

Hai capito il ragazzotto :D

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque notizia ch'è passata inosservata... Elano è stato messo fuori rosa dal city... ecco lui è uno che prenderei al volo per il ruolo di trequartista!

 

come giochiamo alle toto formazioni dai mi piace :P

 

per ora faccio la formazione con quello che realmente abbiamo o ipoteticamente avremo a breve:

 

-----------------J.Cesar

 

Maicon--Lucio--Samuel/Chivu--Santon

 

--T.Motta (J.Zanetti)--Cambiasso--Stankovic

 

-------------Hleb/Quaresma

 

----Milito(Balotelli)--Eto'o

 

Panchina:

 

Cordoba

Samuel/Chivu

Materazzi

J.Zanetti/Motta

Muntari

Hleb/Quaresma

Balotelli/Milito

Arnautovic

 

 

ho escluso i vari: Obinna, Burdisso, Rivas, Vieira, Mancini perche mi auguro vengano ceduti a breve :)

 

L'unica cosa che non mi convince in tuttò cio è hleb, lo lascerei tranquillamente al barca e mi farei dare qualche milioncino in piu che a questo punto investirei su Elano...

 

Inter, Eto'o vuole 65 milioni

Ingaggio e buonuscita: si tratta

 

E' il giorno decisivo: l'Inter e il procuratore di Eto'o, Josè Maria Mesalles, si ritrovano intorno a un tavolo. Il camerunese pretende 65 milioni di euro, ovvero 12 all'anno per 5 anni dai nerazzurri e 5 dal Barça come buonuscita. Su questo Eto'o non intende cedere: ha la stessa età di Ibrahimovic, ma ha vinto di più. Perciò pretende lo stesso ingaggio. Mesalles ha già un aereo per tornare in Spagna in serata. Per questo oggi si deve chiudere.

 

Hai capito il ragazzotto :D

 

 

a ste condazioni spero che prenda l'aereo per restarci in spagna... 12 milioni l'anno e non vale manco un piede di ibra sotto l'aspetto tattico, ma va a zappare la terra :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
Piuttosto, ma voi dite che se arriva Eto'o gioca in coppia con Milito? io dico di no, entrambi di solito cercano spazio centralmente e si calpesterebbero i piedi... in un 4-3-1-2 meglio uno tra Balotelli e Cassano + uno tra Eto'o e Milito o al limite Cassano+Balotelli, ma Eto'o+Milito mi dà l'impressione di non poter funzionare.

 

Eto'o è in grado di giocare su tutto il fronte d'attacco e difatti nel Barcellona le 3 punte (lui, Henry e Messi) si scambiavano spesso di posizione. Quello che non è in grado di fare il camerunse è il pivot e di giocare spalle alla porta, cosa che riesce benissimo a Zlatan per via della sua fisicità.

Milito è vero che ha agito quasi sempre come prima punta ma è anche vero che è un attaccante molto mobile ma soprattutto è di un'intelligenza tattica incredibile e in questo ricorda molto Cruz.

Non penso che i 2 si pesteranno i piedi anche perchè si tratta di 2 giocatore estremamente diversi e si possono integrare bene a mio avviso.

Resta il fatto che 2 punte di quel genere vanno sopportate dalla squadra il che significherebbe difesa alta e quindi baricentro alto.

Certo è che con Eto'o l'Inter potrà avere un contropiede micidiale anche perchè sulla corsa e sullo scatto penso che l'unico difensore in grado di tenere il passo è Cordoba, anch'esso tesserato FC Internazionale ( :mrgreen: ).

 

 

Io sto aspettando la riscossa del Trivella! :drunken:

 

....e se dovesse ritornare il Quaresma visto nel Porto sarà un'ulteriore acquisto.

 

ricordo che l'Inter l'anno scorso ha vinto lo scudetto senza l'utilizzo sotto il profilo tecnico degli acquisti estivi, difatti Quaresma e Mancini sono stati un buco nell'acqua, e senza un vero attaccante da area di rigore (Cruz e Crespo sono stati declassati)

Quest'anno si ha a centrocampo un Motta in più, in attacco un Milito ed un Eto'o in più e se dovesse recuperare almeno Quaresma direi che l'Inter quest'anno sarà ben più forte di quella dell'anno scorso.

 

Certo, non c'è Ibra, ma ormai Balotelli è diventato unaa garanzia di rendimento credo e non dimentichiamoci di Arnautovic, giovane molto promettente.

 

Ibra o non Ibra questa squadra è almeno completa quest'anno e non monca come l'anno scorso.

Manca solo un grande traquartista e penso che non arriverà.....

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Il Liverpool ha rifiutato la proposta azzurra per il laterale Dossena.

Rafa Benitez «non può permettersi di lasciare andar via il centrocampista».

 

fonte: Times

Il Napoli.. Ti fa soffrire , Ti fa piangere , Ti fa gioire , Ti rende la persona piu' felice al mondo , Ti spezza il cuore , ma soprattutto ti fa VIVERE...
Link al commento
Condividi su altri siti

La Vecchia Signora esce allo scoperto, o forse semplicemente riscrive la propria agenda alla voce 'acquisti per la difesa'. La pista che porta a Fabio Grosso pare infatti definitivamente accantonata, e chissà se c'è mai stato qualcosa di vero nella trattativa con il Lione, visto che ieri la dirigenza bianconera, per bocca dell'amministratore delegato Jean Claude Blanc, ha fatto sapere che il difensore non è mai stato inserito nella lista dei possibili arrivi. Il motivo? Costa troppo e non è più un ragazzino, e dunque "non rappresenta un investimento". "Ci teniamo volentieri Molinaro e Grygera - ha dichiarato convinto Blanc, che allo stesso tempo ha confermato l'interesse per un altro difensore, il 22 enne uruguaiano del Barça Martin Cáceres.

 

Difensore duttile (è un centrale che all'occorrenza può ricoprire anche il ruolo di esterno) e di ottime prospettive, Cáceres venne acquistato dal Barcellona lo scorso anno per 16,5 milioni di euro, poi però è stato utilizzato col contagocce da Pep Guardiola. Lunedì, nel corso della prima conferenza stampa stagionale, Il tecnico azulgrana ha confermato che il sudamericano è destinato a fare le valigie: "Martin ha chiesto di giocare e io non posso garantirgli un posto da titolare. Quindi non mi opporrò alla sua cessione". Chiarissimo, così come il commento del suo agente, Daniel Fonseca: "Tra 10 giorni Cáceres sarà un giocatore della Juve".

 

Affare fatto? Non ancora, perché la Juventus potrà acquistare il difensore soltanto quando avrà venduto Poulsen. Proprio il centrocampista danese è stato offerto in contropartita al Barcellona, ma a Torino si stanno studiando anche altre formule, come quella del prestito con diritto di riscatto. In ogni caso, la Juve non concluderà altre operazioni di mercato prima di aver monetizzato dalla cessione di Polusen. "Dobbiamo fare cassa per poi reinvestire quei soldi - ha spiegato oggi a Milano il presidente della Juve Giovanni Cobolli Gigli, prima di entrare in Lega Calcio - Solo se vendiamo Poulsen possiamo puntare a Cáceres, che comunque è un giocatore che ci interessa". Ecco, che ci fosse un interesse, questo lo si era già capito...

 

Alessandro Dal Lago / Eurosport

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il procuratore di Morgan De Sanctis, Federico Pastorello, ha rivelato alla redazione di Radio Goal, in onda su Radio Kiss Kiss Napoli, che entro le 18:00 di oggi si avrà un quadro preciso in merito al futuro del suo assistito. Resta la volontà di risolvere ogni ostacolo legato ai diritti d'immagine.

 

 

Incrocio le dita.

Il Napoli.. Ti fa soffrire , Ti fa piangere , Ti fa gioire , Ti rende la persona piu' felice al mondo , Ti spezza il cuore , ma soprattutto ti fa VIVERE...
Link al commento
Condividi su altri siti

ma l' avete letto che ha scritto franco rossi? :drunken: :shock:

 

La sera di Manchester, quando Moratti entro' nello spogliatoio urlando allo svedese: "Mi hai rotto i co*****i, ti copro d'oro e non segni mai" si e' creata l'insanabile frattura.

Quando il presidente cerco' di far pace, Ibra gli rispose che non avrebbe accettato piu' nemmeno il "tu".Un'operazione avallata da Mourinho che ormai e' diventato il vero factotum della societa', esautorando di fatto Branca.

Resta l'incognita Eto'o , uno che ha gia' dato e che Guardiola aveva gia' scaricato l'anno scorso per condotta non propriamente professionale.

L'ennesimo grande pacco in arrivo dalla Spagna?

La cessione di Maxwell al Barcellona ha una sua logica visto che Branca e' stato messo da parte e Mourinho tratta direttamente con Moratti le mosse di mercato.L'allenatore portoghese si e' dimostrato perfetto nella strategia del comando e la societa' lo asseconda.

Chi invece non e' assecondato per niente e' Leonardo al quale avevano promesso di tenere Kaka' e di prendere un grande centravanti.

Il Siviglia ha ritenuta ridicola l'offerta del Milan.

Galliani prima ha tentato con Adebayor, poi con Dzeko e infine con Luis Fabiano per il quale ha offerto meta' del prezzo stabilito dalla clausola rescissoria.

Meraviglia che una parte dei soldi incassati per Kaka' non venga spesa per un attaccante decente e che si cerchi ancora una volta di ingannare i tifosi parlando di rosa piu' forte di quella dell'Inter e cosi' via.

In realta' l'unica societa' che sta facendo qualcosa per cercare di colmare l'handicap con l'Inter e' la Juventus.

Diego impiegato da attaccante potrebbe essere buonissimo mentre Felipe Melo rinforza notevolmente la rosa.

Non diventera' come l'Inter, ma sicuramente la Juve alla fine del mercato avra' fatto meglio del Milan.

E vista la differente situazione economica sara', per la societa' bianconera, un mezzo miracolo.

 

 

Io invece ho visto De Laurentiis fare queste dichiarazioni ed aveva degli occhiali imbarazzanti XD

 

ahahahah confermo

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece ho visto De Laurentiis fare queste dichiarazioni ed aveva degli occhiali imbarazzanti XD

 

http://www.corrieredellosport.it/images/23/C_3_Media_838323_immagine_det.jpg

 

 

Jà guardate quanto è sexy! :loving:

 

:drunken:

 

:rotfl:

 

 

 

La redazione di Radio Goal, in onda su Radio Kiss Kiss Napoli, ha sentito a microfoni spenti Julio Cruz. Il giocatore ha rivelato che il dg azzurro Pierpaolo Marino è interessato e che ci sono contatti quotidiani con il suo procuratore. Napoli e Lazio, in questo momento, sarebbero alla pari per aggiudicarsi il giocatore.

 

 

Un tridente Lavezzi-Cruz-Quagliarella sarebbe fantastico :loving:

Modificato da Figotto
Il Napoli.. Ti fa soffrire , Ti fa piangere , Ti fa gioire , Ti rende la persona piu' felice al mondo , Ti spezza il cuore , ma soprattutto ti fa VIVERE...
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Intanto pare che l'affare Eto'o-Ibra sia alla stretta finale e in giornata dovrebbe concludersi la trattativa.

 

Confermati intanto i dettagli dell'intera operazione fra Inter e Barcellona: Ibrahimovic sbarca in Catalogna per 50 milioni di euro, Eto'o e il prestito gratuito (contratto compreso) del bielorusso Hleb.

 

Obiettivamente un affarone.

Non si poteva dire di no.

 

Siamo intorno ai 90mln, se non di più (se non si tiene conto del deprezzamente del cartellino del camerunense per via della scadenza di contratto 40mln li vale tutti, ma anche di più). :shock:

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Calcio:Eriksson riparte dalla C2 inglese

 

Sven Goran Eriksson sarà annunciato oggi come nuovo tecnico del Notts County, club della League Two, la serie C2 inglese. Lo rivela il britannico ’Times’, secondo il quale l’ex ct dell’Inghilterra è stato scelto dal consorzio arabo Munto Finance, nuovo proprietario del club di Nottingham, per dare inizio ad un piano decennale di rilancio che dovrebbe portare la squadra nei ’piani alti’ della Premiership. Eriksson non allena dallo scorso aprile, quando è stato esonerato dal Messico.

 

Notizia Curiosa :drunken:

http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Domani è prevista la presentazione degli acquisti del Napoli nel ritiro di Lindabrunn. Campagnaro, Cigarini, Quagliarella e Zuniga potranno presentarsi alla stampa ed ai tifosi napoletani. Lo si apprende da Radio Kiss Kiss Napoli.

Il Napoli.. Ti fa soffrire , Ti fa piangere , Ti fa gioire , Ti rende la persona piu' felice al mondo , Ti spezza il cuore , ma soprattutto ti fa VIVERE...
Link al commento
Condividi su altri siti

certo che gli interisti un bell' applauso a cobollo e soci dovrebbero farlo.

grazie a lui avrete 50 mln di plusvalenza + eto'o e hleb

nemmeno l' ultras interista più sfegatato ci sarebbe riuscito.

 

Come sospettavo tempo fa, Eto'o sta facendo il difficile... vuole 13 mln l'anno :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

se il barcellona gli da 5 milioni si accontenta di 10,5 all' anno + premi

:D

 

Faccio l'avvocato del diavolo, domanda secca secondo voi l'Inter senza Ibra più Eto' e Hleb è più forte?

 

Torno alla mia triste estate di milanista :mrgreen:

 

troppo difficile dirlo ora.

so solo che mourinho quest' anno dovrà fare l' allenatore seriamente perchè la squadra è profondamente diversa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio l'avvocato del diavolo, domanda secca secondo voi l'Inter senza Ibra più Eto' e Hleb è più forte?

 

Torno alla mia triste estate di milanista :mrgreen:

 

E' difficile dare un'interpretazione così, su due piedi.

 

Io penso che se da un lato hanno perso un fenomeno là davanti, dall'altro lato hanno fatto un colpaccio per le casse con +50 milioni di euro e hanno rimpiazzato bene lo svedese con un campione come Eto'o e un signor giocatore come Milito.Adesso il loro reparto offensivo è composto da: Eto'o, Milito, Balotelli, Arnautovic (scommessa) e Destro (se non sbaglio, giovane della primavera).

 

Se Milito è andato a rimpiazzare il 35enne J.Cruz e Eto'o rimpiazzerà Ibrahimovic, secondo me l'attacco titolare è, nel complesso, migliorato ma manca una punta esperta tra le riserve che sia il sostituto di Milito.Infatti io vedo Balotelli come sostituto di Eto'o e Mario già ha dimostrato di valere, se mettesse la testa a far bene potrebbe anche togliere il posto a qualcuno là davanti, mentre Arnautovic e Destro sono ancora giovani scommesse che devono avere il tempo di crescere e non gli si può affidare la responsabilità di sostituire Milito.Sotto questo punto di vista secondo me è stata una scelta maldestra non rinnovare il contratto a J.Cruz per un altro anno (anche se penso che il giocatore avrebbe rifiutato un solo anno di rinnovo data l'età) oppure non tenersi Crespo.Ma comunque la cosa si potrà risolvere ricorrendo al tesoretto accumulato nelle casse interiste, c'è bisogno di un piccolo investimento economico.L'unico problema è capire chi possa essere preso.

 

Per quanto riguarda Hleb preferisco non esprimermi dato che non conosco bene il calciatore.Mentre Thiago Motta è stato un buon acquisto, anche se è strano prendere un giocatore che tutto sommato ha le stesse caratteristiche di Cambiasso.Ma questo per l'Inter non è un problema dato che ha tre obiettivi stagionali, Campionato-Champion's League-Coppa Italia, ed è necessario avere in tutti i reparti giocatori eccellenti che possano garantirti di fare turnover e staffetta senza problemi o cali di rendimento della squadra.

 

Per questo motivo considero l'Inter anche per la prossima stagione la squadra da battere, la più forte, anche se sono sicuro che senza Ibra, se Mourinho non riuscirà a dare alla squadra un'ottimo gioco, almeno in Italia i nerazzurri dovranno stare attenti alla Juventus.Infatti i bianconeri hanno dimostrato di essere sempre uniti, di avere spirito e un grande gioco e soprattutto di avere tanta FAME. Con gli acquisti fatti si sono rinforzati ulteriormente compiendo un enorme passo in avanti nell'avvicinarsi all'Inter.Anzi direi che come squadra titolare la Juventus è un pelino sotto all'Inter ma che quest'ultima rimane avanti per il tasso qualitativo delle riserve che ha a disposizione nei reparti di difesa e centrocampo, mentre in attacco penso che attualmente la Juventus eguagli l'Inter se non gli è addirittura superiore: Del Piero, Giovinco, Diego, Amauri, Trezeguet e Iaquinta.

Modificato da Figotto
Il Napoli.. Ti fa soffrire , Ti fa piangere , Ti fa gioire , Ti rende la persona piu' felice al mondo , Ti spezza il cuore , ma soprattutto ti fa VIVERE...
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...