Vai al contenuto

Castlevania: Lords of Shadow


Almighal

Messaggi raccomandati

Che esagerazione. ^^"

 

L'unico punto di forza a parer mio, invece, è proprio il comportamento della protagonista; non è anonima, ti fa rimanere all'interno del gioco e ti rende partecipe... Cosa che non ho visto nel PG di Castelvania. Sarà che sono abituato a quello per PS1 ma il cambiamento è veramente enorme! Forse può piacere a chi non ha mai giocato a quel Castelvania o agli amanti puri dell'action, a me, l'unica cosa che ha colpito è qualche colpo di grafica, per altro... Mi sembra Dante's Inferno e GOW assemblati.

 

Poi, alla fine, è una questione di gusti. :)

 

Lo consiglierei agli amanti dell'action e a chi non ha mai giocato agli altri Castelvania.

 

Allora, ti spiego tutto, per Bayonetta qualunque cosa dicessi la falserei per il fatto che odio tutto quello che riguarda quel gioco, a mio parere, osceno, per i Castelvania, questo è il primo a cui mi interesso veramente, per il resto non li ho mai trovati interessanti,le ambientazioni, io le amo, sono un amante dei film alla Van Helsing, The Priest, ovvero medievale con magari qualche mostro o creatura leggendaria. Per il personaggio non saprei dire, mi sembra uno di quelli costantemente muti, ma sempre meglio star zitti che parlare a vanvera, (tranne per Prince of Persia, dove il principe è il re del parlare a vanvera :asd: )

Modificato da MrRudyx

finalmente una valida alternativa a Gears?

 

WHAT?? Non esiste una valida alternativa a Gears, esiste solo Gears.

 

http://www.afaceaface.org/blog/home/a4038513/public_html/blog/wp-content/uploads/2011/05/iraq-war1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, ti spiego tutto, per Bayonetta qualunque cosa dicessi la falserei per il fatto che odio tutto quello che riguarda quel gioco, a mio parere, osceno, per i Castelvania, questo è il primo a cui mi interesso veramente, per il resto non li ho mai trovati interessanti,le ambientazioni, io le amo, sono un amante dei film alla Van Helsing, The Priest, ovvero medievale con magari qualche mostro o creatura leggendaria. Per il personaggio non saprei dire, mi sembra uno di quelli costantemente muti, ma sempre meglio star zitti che parlare a vanvera, (tranne per Prince of Persia, dove il principe è il re del parlare a vanvera :asd: )

 

Appunto... Autoquoti la mia risposta:

 

Consiglio il gioco agli amanti dell'action e a chi non ha mai giocato/amato ai/i precedenti. :mrgreen:

"Chi lotta con i mostri deve stare attento a non diventare anche lui un mostro. E se guarderai a lungo nell’abisso, anche l’abisso guarderà dentro di te".

Cit. Friedrich W. Nietzsche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto... Autoquoti la mia risposta:

 

Consiglio il gioco agli amanti dell'action e a chi non ha mai giocato/amato ai/i precedenti. :mrgreen:

 

Esatto, quoto la tua risposta e te ne spiego il motivo. :lol:

Modificato da MrRudyx

finalmente una valida alternativa a Gears?

 

WHAT?? Non esiste una valida alternativa a Gears, esiste solo Gears.

 

http://www.afaceaface.org/blog/home/a4038513/public_html/blog/wp-content/uploads/2011/05/iraq-war1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Che esagerazione. ^^"

 

L'unico punto di forza a parer mio, invece, è proprio il comportamento della protagonista; non è anonima, ti fa rimanere all'interno del gioco e ti rende partecipe... Cosa che non ho visto nel PG di Castelvania. Sarà che sono abituato a quello per PS1 ma il cambiamento è veramente enorme! Forse può piacere a chi non ha mai giocato a quel Castelvania o agli amanti puri dell'action, a me, l'unica cosa che ha colpito è qualche colpo di grafica, per altro... Mi sembra Dante's Inferno e GOW assemblati.

 

Poi, alla fine, è una questione di gusti. :)

 

Lo consiglierei agli amanti dell'action e a chi non ha mai giocato agli altri Castelvania.

Ecco la frase chiave.

Per chi conosce Alucard, Symphony & Co. , questo nuovo "Castlevania" è stato parecchio deludente. Aveva più carisma Alucard che in tutto il gioco diceva si e no 20 battute su sfondo statico che Gabriel nella marea di filmati suoi. Non si è venuta a creare la benchè minima empatia con lui, complice anche una trama stra-abusata e raccontata da cani con trovate (quasi tutte nel finale) al limite del ridicolo. A tratti sembra di trovarsi dentro Dante's Inferno ma se per questo l'atmosfera funzionava, non avviene altrettanto per Lords of Shadow.

Per carità: ottimo gioco d'azione, ma non possiede nè lo spessore nè la colonna sonora monumentale che ci si sarebbe aspettati.

Se avessero osato un po di più sotto questo punto di vista narrativo avrebbero davvero creato un capolavoro indimenticabile.

 

A chi non sarebbe piaciuto interpretare un Dracula cattivo contro eventuali forze del bene? Invece, stando al filmato finale, hanno ripiegato ancora una volta sulla banalità del "tutti uniti contro un male superiore". Evviva... :rolleyes:

 

Rhaegar fought nobly,

Rhaegar fought valiantly,

Rhaegar fought honorably,

and Rhaegar died.

 

G.R.R. Martin's "A Song of Ice and Fire"

Link al commento
Condividi su altri siti

premesso che non ho mai giocato ad un Castlevania in passato, questo Lord of Shadows, che come ho capito èuna sorta di reboot, l'ho trovato a dir poco entusiasmante, graficamente meraviglioso, divertentissima la giocabilità, storia e narrazione fantastica, ambienti meravigliosi, scontri epici contro i vari boss e finale a sorpresa, in parole il mio miglior gioco d'avventura giocato negli ultimi anni. Peccato che i 2 dlc usciti, ho acquistato solo reverie, non apportino nulla alla storia ma servono solo a spillare altri soldoni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a voi!

Avrei l'opportunità di acquistare questo gioco a 24,90 euro nuovo,secondo voi ne vale la pena?

Le alternative sono: Fable3 a 19,90 euro,Vanquish a 19,90 euro...o tenermi i soldi in tasca..xd!

Grazie

Mah sono 3 generi un pò diversi :whew: , se ti piacciono gli action alla Dante's Inferno piglialo, è un gran gioco! :ok:

<a href='index.php?act=findpost&pid=0'>http://convoy81.deviantart.com/</a>

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/domuinor.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglio Castlevania.

Fable lo reputo una cacata pazzesca come la corazzata Potemkin e Vanquish lo finisci in 27 minuti....

 

Prenditi Fable 2 se proprio devi, costa meno ed è migliore.

 

Sennò tieniti i soldi in tasca e aspetta le prossime uscite a Febbraio: Kingdoms of Amalur.

"Chi lotta con i mostri deve stare attento a non diventare anche lui un mostro. E se guarderai a lungo nell’abisso, anche l’abisso guarderà dentro di te".

Cit. Friedrich W. Nietzsche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a voi!

Avrei l'opportunità di acquistare questo gioco a 24,90 euro nuovo,secondo voi ne vale la pena?

Le alternative sono: Fable3 a 19,90 euro,Vanquish a 19,90 euro...o tenermi i soldi in tasca..xd!

Grazie

 

Anche io voto per Castlevania...gran gioco, l'ho pure millato!

 

Fable 3 invece è stato parecchio deludente :(

http://card.josh-m.com/live/mondo/smoothtom.png
Link al commento
Condividi su altri siti

ok,grazie a tutti per i vostri pareri!

ma secondo voi 24,90 euro li vale tutti,oppure conviene investire quei soldi in qualcosa di meglio?

Rispondo anche a chi faceva il paragone con dante's inferno,ebbene si..questi tipi di giochi mi piacciono quindi con Castlevania andrei sul sicuro! :ok:

http://www.xboxlc.com/cards/gow/UrticateNuma.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ok,grazie a tutti per i vostri pareri!

ma secondo voi 24,90 euro li vale tutti,oppure conviene investire quei soldi in qualcosa di meglio?

Rispondo anche a chi faceva il paragone con dante's inferno,ebbene si..questi tipi di giochi mi piacciono quindi con Castlevania andrei sul sicuro! :ok:

 

Fidati che è un giocone!

Poi a quel prezzo è ottimo. Da me lo vendono ancora a 39 euro... :bang:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se lo prendi dai negozi inglesi online come me lo paghi anche meno (ed è comunque in italiano).

 

Lo sto giocando in questi giorni; è divertente ma non si può fare un Castlevania senza una colonna sonora devastante...non si può e basta :polliceverso:

 

In ogni caso considerando i precedenti 3D della saga è decisamente un gran bel gioco. A suo tempo provai i due Castlevania in 3D per N64 e dovetti andare in analisi per un paio di d'anni :mrgreen:

 

Al momento l'unica cosa che mi garba poco è che l'arma si "vede" poco mentre combatti. Viene brandita ad una velocità tale che diviene difficile capire cosa sia realmente. Potrebbe tranquillamente essere invisibile, cambierebbe poco. Io voglio vedere la catena per intero che si conficca nel cranio del nemico, cavolo ! :mrgreen:

Modificato da Vault Boy
Link al commento
Condividi su altri siti

Se lo prendi dai negozi inglesi online come me lo paghi anche meno (ed è comunque in italiano).

 

Probabilmente è la cosa migliore da fare, anche se dovrai attendere un po' per averlo a casa, dato che è tutto sottotitolato...in più a me (ed anche a voi spero!) è piaciuto molto il doppiaggio inglese.

http://card.josh-m.com/live/mondo/smoothtom.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Pensate che un fesso, dopo che gli ho venduto la versione pal UK su ebay, mi ha aperto una controversia per oggetto non conforme alla descrizione e paypal gli ha restituito i soldi perchè lui ha mentito dicendo che la versione ita non corrisponde alla copertina della versione pal uk (io avevo pubblicato quella ita, ma quella pal è uguale per tutte le versioni). Il gioco era immacolato, nemmeno aperto, e ora lui ha sia i soldi che il gioco...pazzesco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensate che un fesso, dopo che gli ho venduto la versione pal UK su ebay, mi ha aperto una controversia per oggetto non conforme alla descrizione e paypal gli ha restituito i soldi perchè lui ha mentito dicendo che la versione ita non corrisponde alla copertina della versione pal uk (io avevo pubblicato quella ita, ma quella pal è uguale per tutte le versioni). Il gioco era immacolato, nemmeno aperto, e ora lui ha sia i soldi che il gioco...pazzesco.

E' parecchio pericoloso paypal per i venditori :(

Rhaegar fought nobly,

Rhaegar fought valiantly,

Rhaegar fought honorably,

and Rhaegar died.

 

G.R.R. Martin's "A Song of Ice and Fire"

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensate che un fesso, dopo che gli ho venduto la versione pal UK su ebay, mi ha aperto una controversia per oggetto non conforme alla descrizione e paypal gli ha restituito i soldi perchè lui ha mentito dicendo che la versione ita non corrisponde alla copertina della versione pal uk (io avevo pubblicato quella ita, ma quella pal è uguale per tutte le versioni). Il gioco era immacolato, nemmeno aperto, e ora lui ha sia i soldi che il gioco...pazzesco.

Scusami se permetto di chiederti:

il furbastro ora ha sia gioco che soldi...ma tu?

Paypal(almeno da quel poco che sono riuscito a capire)riesce a restituire i soldi all'acquirente,in seguito ad un reclamo trasformato in controversia,solo se il venditore ha ancora i fondi a disposizione sul suo conto...

di conseguenza credo te li abbiano sottratti e quindi sei rimasto"cornuto e mazziato"??

 

Pensa io ho il problema opposto...

Sono rimasto fregato da una tipa(non so e non credo sia in realtà una Lei)che doveva vendermi una copia di Skyrim per 37 euro s.s. comprese,ma dal momento in cui ho effettuato il pagamento non si è fatta/o più sentire...dopo due giorni,sentita la puzza di truffa ho aperto anche io reclamo e poi controversia per oggetto mai consegnato e ora sto aspettando una decisione di Paypla in merito(che a sua volta sta aspettando una risposta dal venditore,che di sicuro non si farà vivo),il problema è..saranno stati bloccati in tempo in fondi?

 

Comunque scusatemi se mi sono dilungato su questo argomento...ma ce l'avevo qui(indicandomi la gola)...

per rimanere IN-topic dico che oggi le ho viste tutte:

Castlevania venduto usato a 29,90 da Mw....a 49,90 usato da Opengames e nuovo a 24,90 da unieuro...mah! :rolleyes:

http://www.xboxlc.com/cards/gow/UrticateNuma.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami se permetto di chiederti:

il furbastro ora ha sia gioco che soldi...ma tu?

Paypal(almeno da quel poco che sono riuscito a capire)riesce a restituire i soldi all'acquirente,in seguito ad un reclamo trasformato in controversia,solo se il venditore ha ancora i fondi a disposizione sul suo conto...

di conseguenza credo te li abbiano sottratti e quindi sei rimasto"cornuto e mazziato"??

 

 

Precisamente, me li hanno tolti direttamente dalla postepay che ho collegato al conto (tra l'altro sottraendo tutte le loro belle commissioni). Lui aveva aperto originariamente una controversia per oggetto ricevuto (genio: ho spedito il 20/12, me l'ha aperta il 30/12 e il 31 ha ricevuto il gioco, nonostante io sia di torino e lui di milano, grandi poste), io l'ho trasformata in reclamo fornendo il codice della raccomandata e lui a sua volta ha convertito il reclamo in oggetto non conforme alla descrizione dicendo che io ho pubblicato una foto non veritiera in quanto (parole sue) " il gioco è edizione regno unito e non pal". Ma pezzo di cretino, pal vuol dire EUROPEO. e lo UK dove si trova se non in EUROPA? morale della favola: paypal si è ripresa i soldi dalla mia postepay (e NON dal conto paypal) e ora sono in attesa di una decisione da parte di un magnifico responsabile di paypal. Intanto però di restituirmi il gioco (come avevo proposto a quel ****) nemmeno se ne parla, fa orecchie da mercante...verrebbe voglia di andare a milano a prenderlo a sberle..

PS tra parentesi, l'edizione PAL UK è completamente in inglese? a questo punto sono curioso, dato che non l'ho nemmeno aperto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Precisamente, me li hanno tolti direttamente dalla postepay che ho collegato al conto (tra l'altro sottraendo tutte le loro belle commissioni). Lui aveva aperto originariamente una controversia per oggetto ricevuto (genio: ho spedito il 20/12, me l'ha aperta il 30/12 e il 31 ha ricevuto il gioco, nonostante io sia di torino e lui di milano, grandi poste), io l'ho trasformata in reclamo fornendo il codice della raccomandata e lui a sua volta ha convertito il reclamo in oggetto non conforme alla descrizione dicendo che io ho pubblicato una foto non veritiera in quanto (parole sue) " il gioco è edizione regno unito e non pal". Ma pezzo di cretino, pal vuol dire EUROPEO. e lo UK dove si trova se non in EUROPA? morale della favola: paypal si è ripresa i soldi dalla mia postepay (e NON dal conto paypal) e ora sono in attesa di una decisione da parte di un magnifico responsabile di paypal. Intanto però di restituirmi il gioco (come avevo proposto a quel ****) nemmeno se ne parla, fa orecchie da mercante...verrebbe voglia di andare a milano a prenderlo a sberle..

PS tra parentesi, l'edizione PAL UK è completamente in inglese? a questo punto sono curioso, dato che non l'ho nemmeno aperto...

quindi,non sei stato veloce nel prelevare i soldi dalla postepay collegata al conto online nel tempo intercorso tra l'invio e l'arrivo del gioco?

Comunque non c'è che dire...questo tizio con cui stai avendo a che fare se la starà ridendo alla grande con il gioco nella mano sinistra e i soldi nella destra(usando l'immaginazione)!

Spero tu riesca a risolvere! :ok:

http://www.xboxlc.com/cards/gow/UrticateNuma.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensate che un fesso, dopo che gli ho venduto la versione pal UK su ebay, mi ha aperto una controversia per oggetto non conforme alla descrizione e paypal gli ha restituito i soldi perchè lui ha mentito dicendo che la versione ita non corrisponde alla copertina della versione pal uk (io avevo pubblicato quella ita, ma quella pal è uguale per tutte le versioni). Il gioco era immacolato, nemmeno aperto, e ora lui ha sia i soldi che il gioco...pazzesco.

 

Pensa che a me avevano cercato di rubarmi, in questo stesso modo, 250 euro quando ancora vendevo su ebay. Per fortuna ho capito in anticipo il tutto e mi sono tutelato. Mi sono fatto restituire prima l'oggetto che mi hanno rimandato tutto rotto e rovinato, e poi mi sono tenuto pure i soldi che avevo già tolto dal conto. Paypal mi ha mandato lettere per alcuni anni chiedendomi i 250 euro e non li ho mai cagati. Mi hanno chiuso il conto ma tanto non lo avrei mai piu utilizzato. Vendere su ebay tramite paypal è una roba da pazzi. L'acquirente può fregarti in mille modi e avrà sempre ragione.

http://assets.vg247.it/current//2014/06/mortal-kombat-x-banner.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Finito questo gioco oggi..che spettacolo! Avrà anche i suoi difetti ma per me è stato un capolavoro. Ambientazioni bellissime, nemici sempre diversi, bel misto di combattimenti e puzzle...anche la storia mi è piaciuta, sopratutto la parte finale (sono ancora sotto shock dopo l'ultima clip alla fine dei credits).

Per me uno dei miglior giochi a cui abbia mai giocato.

Modificato da jess87
Link al commento
Condividi su altri siti

Finito questo gioco oggi..che spettacolo! Avrà anche i suoi difetti ma per me è stato un capolavoro. Ambientazioni bellissime, nemici sempre diversi, bel misto di combattimenti e puzzle...anche la storia mi è piaciuta, sopratutto la parte finale (sono ancora sotto shock dopo l'ultima clip alla fine dei credits).

Per me uno dei miglior giochi a cui abbia mai giocato.

 

Il finale (quello vero) è davvero da infarto!

Per me è stato uno dei migliori action di questa generazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...