Vai al contenuto

volante fanatec 911 turbo s clubsport ed.


Ale FR

Messaggi raccomandati

  • Risposte 443
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

non funziona il force feedback.. cmq il fanatec lo vendonoa soli 250€ al game stop

 

Si ma il Fanatec che vende GS a 250€ è solo il volante, senza manopole del cambio senza pedaliera e senza chiave usb che permette di collegarlo alla PS3 ed al PC.

Se vuoi un prodotto completo, devi prendere la versione da 350€ che ha tutto quello che ho citato prima.

Se poi vuoli accoppiare al miglior volante sul mercato, la miglior pedaliera che esiste, allora dovrai sborsare 199€ per la Clubsport Pedals.

Cmq tutto questo lo ha il GS solo che le quantita sono limitatissime. Fai conto che da me ci sono 4 GS e tutto questo l'ho trovato solo da uno di essi.

Informandomi mi hanno detto che ne avevano uno di tutto per negozio. Una volta finiti, non sanno quando li riavranno.

 

Io nel menu settaggi del volante ho messo 900 gradi e sembra funzionare correttamente....poi se li "vede" come fossero 540 non lo so....

 

Stasera ho fatto l'aggiornamento firmware ed ora ho impostato come valore di FF 80.Ragazzi è fantastico,efficace al punto giusto secondo me.Prima dell'aggiornamento usavo come valore 66 ed era un tantino troppo debole per i miei gusti....ora potendo aumentare con step di 10 ho messo 80 ed è fantastico (90 l'ho trovato troppo duro...).

Shocking su 100,abs e drift su off.

 

Mi sapresti dire come si fa l'aggiornamento del firmware?

Grazie, ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Senti ti volevo chidere ma come faccio a "grassare" il pedale della frizione che mi cigola come una porta vecchia?

Non vorrei sbagliare ed inzozzare la pedaliera di olio!!!!

Ma penso un pochino di olio possa andare la mia mi è Arrivata bella unta di olio

Link al commento
Condividi su altri siti

olio sintetico , svitol oppure vasellina per barche

 

Io pensavo di mettere un pò di Castrol, come carburante Benzina Pro trattata a 98 Ottani..... :rotfl: :rotfl: :rotfl:

 

Grazie mille, proverò con un po di svitol....oppure olio per lubrificare le macchine da cucire.....cmq anche la mia pedaliera è arrivata unta, però il pedale della frizione è quello che si usa di più facendo movimenti rapidissimi......

 

Per rispondere a chi chiedeva del Fanatec dal GS: La versione da 250€ ha solo ed esclusivamente in volante, mentre la versione da 350€ ha volante due manupole cambio sequenziale e ad H, pedaliera frizione, freno acceleratore, chiave usb per collegare il volante alla PS3 e al PC in modalità wireless, più ovviamente ai cavi necessari per montare tutto e l'alimentatore.

 

La pedaliera da 199€ è tutta in acciaio con i tre pedali regolabili tramite chiave inglese per farli più duri o morbidi a seconda dello stile di guida preferito. In più ha il Force Feedback sul pedale del freno, in modo da emulare il bloccaggio delle ruote, che poi si ripercuote anche sul volante con un effetto di "sobbalzo" della macchina veramente realistico.

 

Il miglior acquisto è il volante da 350€ (in modo che hai di base tutto cio che ti occorre) + la pedaliera Clubsport.

Se si hanno 550€ da investire non te ne pentirai mai visto e considerato che è di una qualità elevatissima il migliore sul mercato!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo vorrei sapere anche io

Copio e incollo l'intervento di un membro da un altro forum...

 

Io ho seguito questa procedura ed è andato tutto bene.

 

Andate sul sito : http://www.911wheel.de/?q=node/3247

 

Scaricate il firmware nuovo e poi fate quanto segue.

 

Passo 1

Spegnere il volante

 

Passo 2

Estrarre: PWXX_rev_XXX.zip

 

Passo 3

Collegare il cavo USB del volante al PC Windows.

 

Passo 4

Tenere premuto il pulsante Guida Xbox, premere il tasto di accensione. Attendere circa 10 secondi (Xbox Guide Button deve rimanere premuto), fatto questo, il primo anello di luce a LED del volante si dovrebbe accendere. A questo punto la ruota è in modalità bootloader. Assicurarsi adesso che l'Xbox Guide Button sia stato rilasciato.

 

Passo 5

Aprire il programma "UpdateTool.exe" sul tuo PC:

 

Passo 6

Eseguire la"Fase 1" del programma/utility. Questo funziona solo se il volante è in modalità bootloader.

 

Passo 7

Se necessario, installare il driver USB che si trovano nella cartella / driver USB:

 

Passaggio 8

eseguire lo "Step 2" nel programma. Questa operazione potrebbe richiedere alcuni secondi. Durante questa fase si aprirà la finestra del DOS (quella con sfondo nero per intenderci)

 

Step 9

Se l'aggiornamento ha avuto successo, il volante si riavvierà.

 

Step 10

Verificare se il Firmware sia stato aggiornato

Avviare il volante in modalità standby, in modo da visualizzare sul display "---" TUNING.

Premere nello stesso tempo i quattro pulsanti principali (LSB, RSB, A, B). A questo punto dovrebbe comparire la versione del firmware sul display.

 

Passo 11

Si consiglia di resettare il display TUNING tenendo premuto il tasto display per 10 secondi fino a visualizzare "RST" sullo schermo.

 

Ciao a tutti raga e fatemi sapere se avete difficoltà...tornerò sul forum domenica sera che sto andando fuori per il week end.

 

Ciao!!!

 

http://card.mygamercard.net/Ale79.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, andate pure su YouTube ed inserite nel motore di ricerca :Video Tutorial For Fanatec Clubsport Pedals

 

Forse potrebbe interessarvi.

 

A presto!

 

 

Si ok ma io penso che non lo smonterò mai, anche perche non credo che ci sia tutto sto bisogno....

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.chipspain.com/images/xcm_cross_fire_converter_360.jpgcmq il volante g25 funziona su xbox con il convertitore xbox ps3 costa 60€
Uh! Ma siamo sicuri? Compesi frizione e cambio? Hai provato o conosci qualcuno che ha provato? 60 euro è un prezzo ragionevole. 400 euro per un volante mediocre è un furto bello e buono. :crazy:
Link al commento
Condividi su altri siti

Uh! Ma siamo sicuri? Compesi frizione e cambio? Hai provato o conosci qualcuno che ha provato? 60 euro è un prezzo ragionevole. 400 euro per un volante mediocre è un furto bello e buono. :crazy:

 

Ma a che volante ti riferisci quando dici "400 euro per un volante mediocre è un furto bello e buono."?

 

E cmq se prendi il G25 + adattatore spendi 310€ totali, visto che il G25 costa ancora 250€ (tranne promo dovo l'ho visto a 199€) A sto punto ti prendi il Fanatec che con 350€ hai tutto esce già compatibile con xbox360 PS3 e pc ed inoltre non avresti un prodotto "adattato".

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma a che volante ti riferisci quando dici "400 euro per un volante mediocre è un furto bello e buono."?

 

E cmq se prendi il G25 + adattatore spendi 310€ totali, visto che il G25 costa ancora 250€ (tranne promo dovo l'ho visto a 199€) A sto punto ti prendi il Fanatec che con 350€ hai tutto esce già compatibile con xbox360 PS3 e pc ed inoltre non avresti un prodotto "adattato".

All'unico un pò più decente. E poi spendi 310 euro ma hai il miglior volante in commercio tutt'ora. Cmq vado a chiedere in negozio se hanno l'adattatore, quanto costa e se FUNZIONA soprattutto. Mi sto stufando di fare giri da bambiminchia soltanto perchè il joypad dell'xbox è tarato male. Ma avete provato a fare le speedway senza aiuti con macchine potenti? Non ci si riesce. Per Diana non ho una precisione chirurgica ma nemmeno il morbo di parkinson... Non ditemi che sono l'unico a trovare difficolta nell'essere preciso col jp :whew:

Link al commento
Condividi su altri siti

All'unico un pò più decente. E poi spendi 310 euro ma hai il miglior volante in commercio tutt'ora. Cmq vado a chiedere in negozio se hanno l'adattatore, quanto costa e se FUNZIONA soprattutto. Mi sto stufando di fare giri da bambiminchia soltanto perchè il joypad dell'xbox è tarato male. Ma avete provato a fare le speedway senza aiuti con macchine potenti? Non ci si riesce. Per Diana non ho una precisione chirurgica ma nemmeno il morbo di parkinson... Non ditemi che sono l'unico a trovare difficolta nell'essere preciso col jp :whew:

 

Guarda che il Fanatec non è affatto un volante mediocre, anzi....secondo me (e non solo, fai un giro in rete) è anche meglio del G27 (che deve ancora uscire) dato che si tratto solo di una revisione del G25!!!! Sopratutto del volante Logitech odio la "plasticazza" di cui è composto!!!! Sembra un giocattolo come quello dei bimbi 0-3 anni!!!!

 

Il confort che si prova impugnando il Fanatec, non ha eguali!!!! Per non parlare della pedaliere Clubsport in acciaio!!!! L'unica cosa: per prendere la mano con il volante, bisogna giocarci veramente tanto, tanto e tanto!!!!! Se no mi sa che fai prima a giocare ancora con il pad!!! sai quanti dritti, testacoda e fuori pista farai quando avrai il volante in mano!!

 

Voi che ne pensate meglio il G25/27 o il Fanatec 911 Turbo S Clubsport ED?

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che il Fanatec non è affatto un volante mediocre, anzi....secondo me (e non solo, fai un giro in rete) è anche meglio del G27 (che deve ancora uscire) dato che si tratto solo di una revisione del G25!!!! Sopratutto del volante Logitech odio la "plasticazza" di cui è composto!!!! Sembra un giocattolo come quello dei bimbi 0-3 anni!!!!

 

Il confort che si prova impugnando il Fanatec, non ha eguali!!!! Per non parlare della pedaliere Clubsport in acciaio!!!! L'unica cosa: per prendere la mano con il volante, bisogna giocarci veramente tanto, tanto e tanto!!!!! Se no mi sa che fai prima a giocare ancora con il pad!!! sai quanti dritti, testacoda e fuori pista farai quando avrai il volante in mano!!

 

Voi che ne pensate meglio il G25/27 o il Fanatec 911 Turbo S Clubsport ED?

Aspetta bello, la plastica c'era sul dfp (driving force pro), il mio g25 ha la "pelliccia" e pure tutto il resto, perfino i pedali sono di metallo.

 

Se no mi sa che fai prima a giocare ancora con il pad!!! sai quanti dritti, testacoda e fuori pista farai quando avrai il volante in mano!!

 

Già fatti tempo fa i dritti :asd: , adesso me la viaggio :dance: Domani cmq ci passo in negozio, e se posso usare il volante su fm3 + cockpit fatto in casa, rally me lo mangio vivo e pure 3/4 dei gran piloti di fm3 :boxe:

 

 

Ecmq mi pare assai strano che non c'è modo di regolare la sensibilità del joypad... bah

 

Io gli metterei le mani addosso al genio che ha messo quel pezzo di plastica color grigio topo come spoiler anteriore sul cinquino abarth..

Modificato da Tripp
Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta bello, la plastica c'era sul dfp (driving force pro), il mio g25 ha la "pelliccia" e pure tutto il resto, perfino i pedali sono di metallo.

 

 

 

Già fatti tempo fa i dritti :asd: , adesso me la viaggio :dance: Domani cmq ci passo in negozio, e se posso usare il volante su fm3 + cockpit fatto in casa, rally me lo mangio vivo e pure 3/4 dei gran piloti di fm3 :boxe:

 

 

Ecmq mi pare assai strano che non c'è modo di regolare la sensibilità del joypad... bah

 

Io gli metterei le mani addosso al genio che ha messo quel pezzo di plastica color grigio topo come spoiler anteriore sul cinquino abarth..

 

 

Si lo so che il G25 ha il volante in pelle, dato che c'è l'ho anch'io!!!!

Ma appunto perchè l'ho provato sia il G25 che il Fanatec, ti dico che quest'ultimo tutto mi sembra tranne che "volante mediocre". Non te lo dico solo perchè l'ho comprato, ma prova alla mano mi sembra molto meglio nelle risposte del force feedback, nei numeri di effetti che riproduce e poi la qualità del tutto (volante in pelle bello grosso, quando lo impugni da la sensazione di maggiore sicurezza di guida. La plastica che compone il corpo dell'intero volante non solo e di qualità superiore, ma si presenta con un colore silver metallizzato che lo rende pure elegante anche quando lo riponi in salotto quando non lo usi. La plastica del cambio ad H e sequenziale e gradevole anche al tatto ed è bicolore come il volante nero e silver) è di altissima qualità.

 

Senti io ho pensato più volte di costruirmi una postazione da corsa (visto che quelle già pronte che vendono in rete sono bellissime ma molto costose), dato che tu lo hai già fatto, ti dispiacerebbe passarmi delle foto, magari anche con la "lista della spesa" in modo che me ne possa fare uno pure io? Ovviamente se puoi mi diresti anche i prezzi orientativi del tutto?

 

Tripp ti ringrazio in anticipo per il tuo supporto, ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho solo delle foto della mia tipa che gioca a gt ma si vede poco e niente. Pultroppo le altre foto che avevo sono sparite insieme agli 80 giga di files qualche anno fa. :bang:

 

Diiamo che sostanzialmente il mobiletto è questo;

 

http://images04.olx.it/ui/2/59/64/24295564_1.jpg

 

Queste sono le uniche foto che ho salvato, appena ritrovo la fotocamera ne posto di migliori.

 

 

 

Il sedile è di una calibra turbo, preso allo sfascio per 10 euro

Ho segato la parte davanti del mobiletto e con i pezzi che sono avanzati fo costruito un triangolo per poggiarci la pedaliera. Praticamente non ho speso un euro.

Ah, nelle foto c'è il mio buon vecchio DF ( quello si che era un giocattolo, eppure l'ho usato fino a consumarlo). Il bello è che il sedile è di una 3 porte, quindi chiudendo il sedile ed infilandolo sotto il mobiletto e poggiandoci sopra il pezzo della pedliera occupa spaziozero. Foppapederetti insegna :ok: :asd:

 

http://i834.photobucket.com/albums/zz270/Tripp842/th_aaaauuuujjj5.jpg http://i834.photobucket.com/albums/zz270/Tripp842/th_P2210122.jpg http://i834.photobucket.com/albums/zz270/Tripp842/th_P2210121.jpg http://i834.photobucket.com/albums/zz270/Tripp842/th_P2210120.jpg

 

Il mio vero problema è proprio quella tv del razzo della mivar, non ha colore, non ha luminosità e da qualche tempo da un lato c'è una striscia verde trasparente. :bang:

 

 

ps il problema "fai una curva e tutto si muove con te" :asd: l'ho risolto inchiodandoci sotto dei gommini antiscivolo e dentro la oedaliera e sotto il sedile ci ho messo due scatole piene di mattoni e sabbia e le ho sigillate con del nastro isolante.

Modificato da Tripp
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...