Vai al contenuto

L'angolo dell'ammmore. Consigli e pareri


chief117

Messaggi raccomandati

La risposta è no.

Per il semplice motivo che le donne in generale (e lo scrivo non con l'intento di sminuirle in qualche modo ma semplicemente perchè è una costatazione) hanno la pessima abitudine di costruire castelli per aria nella loro testa.

Dopo questo step, ci sono poi quelle che anche se ci si spiega e gli si dice che non è così è inutile, perchè oramai la storiella che si son costruite nella loro testa supera la realtà ed anzi lo diventa.

Io un discorso qualche tempo fa, quando ancora non avevo dubbi di questo tipo, l'ho intavolato con la mia lei, sentendomi (sorprendentemente) rispondere che se mai avessi avuto dubbi o semplici motivi per far finire la nostra storia lei lo avrebbe voluto sapere e accettato di conseguenza.

Poi ci pensi e ti dici: sì, le palle che sarà così semplice.

Ma il mio problema (penso) è che sono io a farmi problemi nel lasciarla, perchè comunque anche se il sentimento non è forte come prima non posso non tenere un minimo a lei e fregarmene, visto che comunque 4 anni non sono noccioline.

Vedi la mia situazione è simile,con la differenza che io ci sono stato 1 anno....anche nel mio caso il sentimento è minore del suo e cmq calato,io i miei spazi li avevo,avevo problemi di come mi trovavo con lei,non è che mi trovassi male male,ma nemmeno bene bene,non so se capite(quindi i motivi sono forse anche piu gravi rispetto ai tuoi)io l'ho lasciata ma sono sempre nell'indecisione(il mio maledettissimo segno dei pesci non mi aiuta,in quanto siamo i RE dell'indecisone),ti assicuro che un conto è pensarlo e un altro è farlo.....Bisognerebbe avere la forza di dire basta e di continuare nella nostra scelta,non è sempre facile pero'.....prima di questa storia mi lasciai dopo 3 anni,portai il rapporto allo sfinimento per colpa della mia indecisione...si alla fine ci tengo,è una brava ragazza,magari non ne trovo altre cosi brave e serie visto che a giro ci sono un sacco di ragazze poco serie,alla fine mi ci trovo bene....vi dico la verità,ammiro profondamente chi(alcuni,anzi pochi dei miei amici per esempio)riescono a chiudere definitivamente nonostante lo stare male e i ripensamenti,è una cosa difficile da fare,si ripensa ai bei momenti e a tutto il resto e ricostruire un qualcosa con un altra è cmq faticoso e difficile....chi riesce a fare cosi secondo me ha veramente le p.......è coerente e non si prende in giro....La cosa ancora piu difficile almeno nei miei casi è che le persone che ho lasciato(quasi sempre io,solo 1 volta sono stato lasciato)erano sempre innamorate di me,quindi questo rendeva le cose tremendamente piu difficili...

Modificato da Tetra Disaster
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Mi trovo più o meno nella tua stessa situazione.

Sto insieme ad una ragazza da quasi 4 anni ma ultimamente mi sta tornando prepotentemente la voglia di stare da solo, di organizzarmi le mie uscite (o semplicemente fare qualcosa a casa e via così) senza rendere per forza conto ad un altra persona. Lei non ha particolari colpe, solo che veramente, ultimamente tutte le volte che ci vediamo mi viene il magone e mi chiedo se veramente voglio fare quello che sto facendo. Solamente che è dura decidere se lasciarla o meno: in fin dei conti rappresenta comunque un pezzo importante della mia vita, e il motivo per cui la lascerei sarei "io" (vedi discorso sopra) e non per colpe sue. Non vorrei trovarmi nella situazione di rimpiangere la mia scelta.

 

ti capisco...

purtroppo anche parlarne con lei non servirà. anche se lei non è tipa che si fa i castelli magari...

Un conto è essere single, un altro è essersi allontanati per vedere come va...

Devi solo capire cosa conta di più per te...anche io ho quasi 4 anni di fidanzamento alle spalle e a volte sento il tuo stesso desiderio. credo che sia una cosa più che normale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ti capisco...

purtroppo anche parlarne con lei non servirà. anche se lei non è tipa che si fa i castelli magari...

Un conto è essere single, un altro è essersi allontanati per vedere come va...

Devi solo capire cosa conta di più per te...anche io ho quasi 4 anni di fidanzamento alle spalle e a volte sento il tuo stesso desiderio. credo che sia una cosa più che normale.

 

E come reagisci a questo bisogno?

Perchè diciamo che io ultimamente vado a periodi, molte volte lo reprimo serenamente perchè penso a cosa mi ha dato questo rapporto in questi anni e via dicendo; altre volte invece mi manca terribilmente organizzarmi per i fatti miei, senza rendere conto a nessuno.

E' veramente brutta come sensazione, almeno per me. Comunque per il momento non me la sento di lasciarla.

http://img189.imageshack.us/img189/746/firmaonepiece016wm.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

E come reagisci a questo bisogno?

Perchè diciamo che io ultimamente vado a periodi, molte volte lo reprimo serenamente perchè penso a cosa mi ha dato questo rapporto in questi anni e via dicendo; altre volte invece mi manca terribilmente organizzarmi per i fatti miei, senza rendere conto a nessuno.

E' veramente brutta come sensazione, almeno per me. Comunque per il momento non me la sento di lasciarla.

io convivo...

me ne sono andata via un mese da casa (per lavoro) e mi sono resa conto che alla fine è lui che voglio...non ho fatto niente altro con altri, sono uscita con le amiche, mi sono organizzata le giornate come volevo io ma alla fine questa "libertà" non vale il rapporto che c'è con il mio ragazzo...

Link al commento
Condividi su altri siti

io convivo...

me ne sono andata via un mese da casa (per lavoro) e mi sono resa conto che alla fine è lui che voglio...non ho fatto niente altro con altri, sono uscita con le amiche, mi sono organizzata le giornate come volevo io ma alla fine questa "libertà" non vale il rapporto che c'è con il mio ragazzo...

 

Ah bè convivere è già un'altra cosa.

Credo sia una situazione ancora differente.

http://img189.imageshack.us/img189/746/firmaonepiece016wm.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

ed in un certo tal modo, mi collego anche io al discorso di Giobbo: sono sempre stato distaccato, timido, ed indipendente con le persone, soprattutto con le ragazze, questo mi porta ogni volta a rifiutare o provare nuove "amicizie" con il sesso opposto...ma che ci vogliamo fare, sono fatto così

 

 

(ok, adesso non vi disturbo più xD)

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

piccolo OT visto che vedo in alto sto topic:... si è concluso la mia storia durata 6 anni (dei quali 5 di convivenza)... sto di **** ma vabbè, vedrò di riorganizzarmi la vita.. a volte anche quando ci si sente "arrivati" ti tocca ripartire... vedremo se a 31 anni ancora qualcuna mi vuole!

Link al commento
Condividi su altri siti

piccolo OT visto che vedo in alto sto topic:... si è concluso la mia storia durata 6 anni (dei quali 5 di convivenza)... sto di **** ma vabbè, vedrò di riorganizzarmi la vita.. a volte anche quando ci si sente "arrivati" ti tocca ripartire... vedremo se a 31 anni ancora qualcuna mi vuole!

 

cavolo mi dispiace ;(

dev'essere dura abbandonare una convivenza...oltre alla storia stessa!

per quanto riguarda l'età fidati che non centra nulla!a 31 anni sei decisamente sulla piazza!

 

ma per l'alluvione hai avuto problemi?qui è stato il disastro ;( io ho la corrente da ieri...
Modificato da suxzak
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

rispolvero il topic per fare una domanda che proprio proprio d'ammore non parla ma si avvicina...

 

chiedo principalmente a persone sposate o che hanno avuto una relazione per diversi anni...

 

Mia "suocera"(non sono sposata XD) mi manca spesso di rispetto e si permette di dirmi cose che se non fosse mia suocera, avrebbero delle controrisposte molto acide.

Mio moroso si rende conto del carattere di sua madre ma finchè se permette di criticarla lui è tutto ok, quando mi permetto io si schiera sempre dalla sua parte o mi fa passare per una rompicogl...ecco quello! :mrgreen:

 

il problema è, come comportarsi?oggi per esempio ha toccato il fondo...sono parecchio arrabbiata. che fare?dirle in faccia ciò che penso o mordermi la lingua come sempre? Io non mi permetto mai di commentare la sua vita o quella dei suoi figli mentre lei si sente sempre in diritto di giudicare. La cosa sta cominciando a darmi seriamente sui nervi ma so che non avrei appoggio se le dicessi ciò che penso...ho pure la sensazione che questo suo comportamento porterà a delle liti di coppia perchè sono proprio stanca di stare zitta.

 

consigli?

Modificato da suxzak
Link al commento
Condividi su altri siti

rispolvero il topic per fare una domanda che proprio proprio d'ammore non parla ma si avvicina...

 

chiedo principalmente a persone sposate o che hanno avuto una relazione per diversi anni...

 

Mia "suocera"(non sono sposata XD) mi manca spesso di rispetto e si permette di dirmi cose che se non fosse mia suocera, avrebbero delle controrisposte molto acide.

Mio moroso si rende conto del carattere di sua madre ma finchè se permette di criticarla lui è tutto ok, quando mi permetto io si schiera sempre dalla sua parte o mi fa passare per una rompicogl...ecco quello! :mrgreen:

 

il problema è, come comportarsi?oggi per esempio ha toccato il fondo...sono parecchio arrabbiata. che fare?dirle in faccia ciò che penso o mordermi la lingua come sempre? Io non mi permetto mai di commentare la sua vita o quella dei suoi figli mentre lei si sente sempre in diritto di giudicare. La cosa sta cominciando a darmi seriamente sui nervi ma so che non avrei appoggio se le dicessi ciò che penso...ho pure la sensazione che questo suo comportamento porterà a delle liti di coppia perchè sono proprio stanca di stare zitta.

 

consigli?

 

1 solo... stare separati da suocere, zie cugini e chi più ne ha ne metta..

 

La vostra vita deve essere vostra e non degli altri e per far si che ciò avvenga c'è un unica soluzione, stare lontani dagli altri.

So che sembra drastico ma è l unico modo. Anche perchè meno vedi le persone meno confidenza ti danno, meno sanno di te e meno rompono i cogl... Poi ci vuole carattere per portare avanti questa cosa e non permettere mai agli altri di dirti cosa o non devi fare nella tua vita, sopratutto devi essere brava a non mettere in condizioni le altre persone di poter dire qualcosa.

A me se qualcuno mancasse di rispetto probabilmente non gli parlerei più ne a lui ne ha tutti quelli che vogliono seguirlo o che gli danno ragione. Ma ripeto, la bravura sta nel far si che ciò non possa avvenire...

Link al commento
Condividi su altri siti

eh... non è un consiglio facile. Dipende in primis da quanto tieni al tuo moroso, in secondis a quanto lui tiene a te.

 

Se ci tieni troppo da lasciarlo per una lite del cacchio con SUA MADRE allora morditi la lingua per il resto della tua vita. Altrimenti dille in faccia ciò che pensi perché una situazione del genere non la si può tollerare. I giudizi se li tenga per se e per le sue amiche del bridge! Il secondo fattore che influenzerà la tua scelta sarà la demenza del tuo moroso (scusando il termine forte...). Perché se è in grado di accettare che tu dica ciò che pensi a sua madre (senza dover per forza difendere l'una o l'altra) allora sarà tutto a posto, se altrimenti comincerà senza alcuna razionalità a difendere la madre dicendo che sei pazza o altre cavolate... direi che sei al punto di rottura. A te la scelta U.U

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

1 solo... stare separati da suocere, zie cugini e chi più ne ha ne metta..

 

La vostra vita deve essere vostra e non degli altri e per far si che ciò avvenga c'è un unica soluzione, stare lontani dagli altri.

So che sembra drastico ma è l unico modo. Anche perchè meno vedi le persone meno confidenza ti danno, meno sanno di te e meno rompono i cogl... Poi ci vuole carattere per portare avanti questa cosa e non permettere mai agli altri di dirti cosa o non devi fare nella tua vita, sopratutto devi essere brava a non mettere in condizioni le altre persone di poter dire qualcosa.

A me se qualcuno mancasse di rispetto probabilmente non gli parlerei più ne a lui ne ha tutti quelli che vogliono seguirlo o che gli danno ragione. Ma ripeto, la bravura sta nel far si che ciò non possa avvenire...

Suxzac incornicia questo post e fanne la tua filosofia,è l'unica soluzione ;)

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma voi non li incontrate mai i suoceri?? Dai che discorsi sono...

 

Non posso credere che dopo anni di fidanzamento e di convivenza voi non abbiate nessun tipo di rapporto con i parenti... Il mio si limita ad una cena settimanale ma basta e avanza...

 

Secondo me dovresti parlare con il tuo ragazzo.Come hai posto la domanda a noi prova a farlo al tuo ragazzo.Solo voi sapete come stanno effettivamente le cose.Noi ti possiamo aiutare limitatamente.

Non prendere questo mio messaggio come una critica è solo un "consiglio".Isolandoti, come ti hanno consigliato di fare, secondo me allontani il problema ma non lo risolvi.

Ovviamente tutto ciò che scrivo è il mio modo di vedere questa situazione è come tale può essere giusta o sbagliata.

 

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nc+nino87.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Suxzac incornicia questo post e fanne la tua filosofia,è l'unica soluzione ;)

 

Io e nuck ci capiamo al volo... :asd:

 

Ma voi non li incontrate mai i suoceri?? Dai che discorsi sono...

 

Non posso credere che dopo anni di fidanzamento e di convivenza voi non abbiate nessun tipo di rapporto con i parenti... Il mio si limita ad una cena settimanale ma basta e avanza...

 

Eccolo il problema... avanza...

Vuol dire che per te una volta a settimana è troppo. Chi l ha deciso? Te? LUI? Il Caso? le statistiche?

Non c'è una quantità prestabilità... per molti una volta al mese può essere abbastanza... per altri 5 volte alla settimana...

Sicuramente non è quando arrivi a dire basta e avanza. Non dico che deve essere un piacere visto che non ti trovi con lei, ma non deve essere neanche un supplizio se no le cose non andranno mai bene.

Riduci drasticamente, distaccati, la vita è vostra e non l ha scritto nessuno che 1 volta alla settimana devi andare dai suoi o dai tuoi... Ci vai quando capita, quando ti invitano ma non di routine. Anche perchè di routine hai già il tuo compagno se poi ci aggiungi parenti, amici ecc diventa tutto una routine e con il passare degli anni ci si stufa.

Questo discorso ha mille sfumatore... ma ti assicuro che se da subito non prendi di petto la cosa e la risolvi non ce la farai tra 20 anni...

Anche perchè quando avrai un figlio queste regole saranno più difficili da seguire, ti vedrai più spesso, ti sentirai più spesso.. Se parti adesso così come ci arrivi dopo?

 

 

Modificato da paolinodj3
Link al commento
Condividi su altri siti

piccolo OT visto che vedo in alto sto topic:... si è concluso la mia storia durata 6 anni (dei quali 5 di convivenza)... sto di **** ma vabbè, vedrò di riorganizzarmi la vita.. a volte anche quando ci si sente "arrivati" ti tocca ripartire... vedremo se a 31 anni ancora qualcuna mi vuole!

Bè se consideri che la gente si risposa anche a 50 anni....direi che a 31 anni sei piu che sulla piazza...io ne ho 29 e da quando mi sono lasciato(un mese e mezzo circa)mi sto divertendo come un pazzo e sono uscito con diverse ragazze....per ora vivo questo momento con leggerezza e spensieratezza,quando arriverà quella giusta per me saro'pronto ad affrontare una cosa seria.......certo è che io ero convinto e non ho sofferto per nulla,nel tuo caso,sembri stare male e ci sono passato anche io,spesso idealizziamo l'altra persone e piu'che amore non ne vogliamo fare a meno per paura di restare soli....e succede molto spesso questa cosa a un sacco di persone....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma voi non li incontrate mai i suoceri?? Dai che discorsi sono...

 

Non posso credere che dopo anni di fidanzamento e di convivenza voi non abbiate nessun tipo di rapporto con i parenti... Il mio si limita ad una cena settimanale ma basta e avanza...

Ebbene si..

Io non voglio avere rapporti con i parenti della mia ragazza,ma non per qualche motivo in particolare,ma semplicemente perchè non m'interessa approfondire la loro conoscenza.

Per quale motivo dovrei frequentarli?

Perchè sto insieme alla loro figlia/nipote?

No,e ti spiego il motivo.

Stare con la mia ragazza è stata ed è una mia scelta,vedere e frequentare loro è una forzatura innaturale,quindi oltre gli auguri di Natale non c'è altro.

Credo che ormai per te sia troppo tardi,dovevi importi dall'inizio,ora le cose stanno come stanno,e a meno che non ci sia una drastica soluzione,di vie d'uscita purtroppo per te non ne vedo. ;)

 

 

Io e nuck ci capiamo al volo... :asd:

Già ;)

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

no dai 2 ore alla settimana non è troppo...

 

Poi in ogni caso durante la settimana la vedo ogni tanto (magari passo al negozio a prendere qualcosa)...

Il problema è che questo è il carattere di base di sua mamma, non si risparmia con nessuno, deve dire a tutti le sue "perle di saggezza". Purtroppo che non si rende conto che non è ha il diritto, difatti è una donna sola...

 

Per quel che mi riguarda la lascio cuocere nel suo brodo il più delle volte ma ogni tanto esagera, difatti credo che ieri abbia notato la mia reazione e alla fine ha fatto finta di niente.

 

Io con il mio ragazzo ne ho parlato diverse volte, lui personalmente dice la verità, ovvero che è il suo carattere e che dovrei fregarmene di quello che dice perchè non ha senso nemmeno rispondergli tanto...in effetti è vero perchè alla fine nella sua mente ha sempre ragione lei quindi è solo fiato sprecato.

 

non mi interessa nemmeno intraprendere una crociata nei suoi confronti perchè forse ce ne andiamo da qui e non la vedrò spesso come prima.

 

Nuck io abito in un paesino di 4 gatti e sua mamma è la classica persona ormai sola che "vive per i figli"...I genitori di mio moroso sono divorziati da tanti anni, lui è rimasto con suo padre e sua sorella con sua madre...c'è una storia alle spalle molto complessa dove tutti cercano di trascinarmi ma ho messo i paletti già dal primo anno.

 

escludere sua madre sarebbe stato impossibile fin dall'inizio.

 

Sicuramente se ci trasferiamo il rapporto avrà un taglio netto...mi dispiacerà solo per suo padre con il quale ho un rapporto splendido e al quale voglio un bene dell'anima!

Modificato da suxzak
Link al commento
Condividi su altri siti

Non per dirti che ''io si e tu no''...ma i genitori della mia ragazza sono separati da tempo immemore,e la Mamma vive sola con la sua unica figlia,è una molto autoritaria e rompicoglioni (sempre con la figlia),ma da quando sono subentrato io le cose sono dovute cambiare per forza.

Quando giro io per casa o comunque sono con la mia ragazza non voglio assolutamente che si intrometta in nessun caso,a me 1 parola è poco 2 sono troppe.

Purtroppo o fortunatamente sono drastico in quasi tutto,e questomio comportamento l'ha portata a darsi una calmata,altrimenti aria lei e la figlia :fischio:

 

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo o fortunatamente sono drastico in quasi tutto,e questomio comportamento l'ha portata a darsi una calmata,altrimenti aria lei e la figlia :fischio:

 

Nuck, non è un pò troppo " forte " come concetto? io con mia suocera mi trovo benissimo, è una persona splendida ( suo papà non c'è più ) ma non ho " il pranzo della domenica " o " la cena di natale " ecc ecc... semplicemente quando vogliamo io mangio da lei e viceversa! certo.. molto dipende dai genitori, io mi ritengo fortunato!

 

http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Nuck, non è un pò troppo " forte " come concetto? io con mia suocera mi trovo benissimo, è una persona splendida ( suo papà non c'è più ) ma non ho " il pranzo della domenica " o " la cena di natale " ecc ecc... semplicemente quando vogliamo io mangio da lei e viceversa! certo.. molto dipende dai genitori, io mi ritengo fortunato!

Credo proprio di no,molti casi di divorzio hanno come principale causa le intromissioni di suocere/i e parenti,quando si può tenerli fuori è meglio per tutti,poi massimo rispetto,ma la vita la voglio passare con la mia donna,e non con lei e la sua famiglia...e poi,a Natale le porto anche il panettone :mrgreen:

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 20 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...