Vai al contenuto

Need for Speed Shift 2: Unleashed


Ospite Mmarrcoss22

Messaggi raccomandati

Mah

se uno lo confronta col primo Shift mancano un sacco di dettagli sulle piste uguali, e questo sul secondo capitolo non sul primo. Il lod è molto più aggressivo qui, anche i palazzi in vicinanza sembrano presi dalla ps2. Il primo aveva una AA 4x, qua mi viene il dubbio che quasi non ci sia.

 

Di contro più provo auto potenti più mi rendo conto che la fisica è addirittura migliore di quello che mi pareva all'inizio,niente a che vedere con quella del primo Shift..

..sarà anche che ho trovato dei settaggi per il pad che quasi non fanno rimpiangere il volante :P

ve li posto, provare per credere:

 

zona morta sterzo 22%

sensibilità sterzo 8%

zona morta acceleratore 10%

sensibilità acceleratore 45%

zona morta freni 10%

sensibilità freni 45%

marce e velocità le ho lasciate uguali

 

 

Confermo, utilizzo grosso modo (dopo svariate prove) le stesse impostazioni e rendono la guida molto più graduale, fluida e piacevole.

 

Indipendentemente dalla discussione "simulativo, reale", questo shift 2 è a mio parere un ottimo titolo.

...le cose cambiano per vivere, vivono per cambiare...

Link al commento
Condividi su altri siti

piccola curiosita'.A livello grafico la visuale interna(quella dell'abitacolo)e' all'altezza di quella vista in Gt5?Gli interni sono dettagliati e con lancette/display funzionanti?

 

C'e' anche la pioggia nel gioco e la possibilita' di attivare il tergicristalli?

 

Sono piccole cose che noto nei giochi di corse...forse sono pazzo :D

Modificato da Snake1982

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah

se uno lo confronta col primo Shift mancano un sacco di dettagli sulle piste uguali, e questo sul secondo capitolo non sul primo. Il lod è molto più aggressivo qui, anche i palazzi in vicinanza sembrano presi dalla ps2. Il primo aveva una AA 4x, qua mi viene il dubbio che quasi non ci sia.

 

Di contro più provo auto potenti più mi rendo conto che la fisica è addirittura migliore di quello che mi pareva all'inizio,niente a che vedere con quella del primo Shift..

..sarà anche che ho trovato dei settaggi per il pad che quasi non fanno rimpiangere il volante :P

ve li posto, provare per credere:

 

zona morta sterzo 22%

sensibilità sterzo 8%

zona morta acceleratore 10%

sensibilità acceleratore 45%

zona morta freni 10%

sensibilità freni 45%

marce e velocità le ho lasciate uguali

Scusate la domanda da nabbo ma queste impostazioni da dove le selezionate?E poi mi potete spiegare cosa si intende per zona morta?Datemi qualche dritta che sto faticando non poco a guidare macchine di un certo livello(Apollo,Bugatti etc).

http://bfbc2.elxx.net/sig/clean9/360/ANIMAL81RM.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite M.Dragon

Ho vinto la Scion TC di Chris Rado, quell'auto elaborata con più di 1000 cavalli.

Tale auto è inutile nella carriera in quanto la si può utilizzare esclusivamente per le sfide a tempo, che alla fine sono già completate, infatti ricordo che per ottenere quest'auto bisognano completare le sfide a tempo, quindi in pratica è inutile rifarle, se non per migliorare i tempi...

Link al commento
Condividi su altri siti

piccola curiosita'.A livello grafico la visuale interna(quella dell'abitacolo)e' all'altezza di quella vista in Gt5?Gli interni sono dettagliati e con lancette/display funzionanti?

 

C'e' anche la pioggia nel gioco e la possibilita' di attivare il tergicristalli?

 

Sono piccole cose che noto nei giochi di corse...forse sono pazzo :D

Le visuali interne sono 2 e sono spettacolari con tutto funzionante, GT5 non l'ho provato ma dai video sono sicuramente all'altezza se non migliori, purtroppo la pioggia non c'è e nemmeno i tergicristalli funzionanti, il vetro si sporca e poi si pulisce da solo . :mrgreen:

 

Scusate la domanda da nabbo ma queste impostazioni da dove le selezionate?E poi mi potete spiegare cosa si intende per zona morta?Datemi qualche dritta che sto faticando non poco a guidare macchine di un certo livello(Apollo,Bugatti etc).

Mi aggrego a questa domanda, da dove si modificano quelle impostazioni ???

 

Io in messa a punto della macchina ne trovo solo qualcuna, ma le altre ???

 

Ho vinto la Scion TC di Chris Rado, quell'auto elaborata con più di 1000 cavalli.

Tale auto è inutile nella carriera in quanto la si può utilizzare esclusivamente per le sfide a tempo, che alla fine sono già completate, infatti ricordo che per ottenere quest'auto bisognano completare le sfide a tempo, quindi in pratica è inutile rifarle, se non per migliorare i tempi...

In effetti hai ragione, però la soddisfazione di averlo battuto ed avere la sua macchina in Garage è tanta.....:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite CharlieNonfaSurf

Per modificare i valori del joypad:

 

nel menu andate su opzioni/gioco, dopodichè vi spostate per 2 volte a destra premendo 2 volte RT, quando vedete la schermata col joypad della 360 premete 1 volta RB per avere le impostazioni avanzate.

 

Scusate la domanda da nabbo ma queste impostazioni da dove le selezionate?E poi mi potete spiegare cosa si intende per zona morta?Datemi qualche dritta che sto faticando non poco a guidare macchine di un certo livello(Apollo,Bugatti etc).

La Apollo e la Bugatti e anche tutte le altre della classe A ma già quelle della B, per me sono ingestibili senza andare a modificare il joypad, anche per quanto riguarda la frenata se non si usa l'abs, infatti consiglio oltre che di abbassare la sensibilità dei grilletti di spostare la frenata due-tre tacche sull'anteriore, vista la tendenza eccessiva di queste auto a scomporsi sul posteriore in frenata

Modificato da CharlieNonfaSurf
Link al commento
Condividi su altri siti

I settaggi li trovate sotto le opzioni del gioco, dove si modificano i comandi per intenderci; dovrete premere RB per vedere le impostazioni avanzate (che sono appunto quelle da modificare)

 

La zona morta corrisponde alla percentuale dell'asse (utilizzato dallo sterzo) al quale il gioco farà finta di non reagire. In parole povere, quelle che sarebbero piccolissime sterzate (movimenti di pochi millimetri sulla levetta analogica) non verranno rilevate dal gioco se la zona morta dello sterzo è sufficientemente alta. Spero di essermi spiegato...

 

EDIT: Ops aveva già risposto Charlie... :whew:

Modificato da sixstrings
http://imgup.com/image-E29B_4E5A61D5.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite CharlieNonfaSurf

EDIT: Ops aveva già risposto Charlie... :whew:

Si ma tu hai spiegato la zona morta :ok: :ph34r:

 

Io andrò controcorrente ma uso queste impostazioni e mi trovo benissimo:

 

Zona Morta Sterzo = 0

Sensibilità Sterzo = 30

 

Il resto tutto invariato.

 

Aiuti tutti disabilitati e visuale Helmet Cam

 

Unica cosa sul Pad ho montato le prolunghe KontrolFreek.

Ma forse tu usi il volante?

Magari vanno benissimo anche le tue impostazioni o forse anche meglio,proverò

Il problema è che con la poca escursione della levetta del joypad capita spesso che quelli che intenzionalmente vogliono essere dei piccoli aggiusti alla traiettoria diventano dei veri e prori cambi di direzione.

A questo proposito un altro piccolo consiglio, per trovare la combinazione con cui ci si trova meglio, senza uscire di matto con tutti i setup possibili, è spostare in su o giu' di un paio di tacche il "gioco sterzo" nel menu dove si può modificare l'assetto dell'auto. E in più anche aumentare di due punti "l'angolo di Caster" può essere di aiuto.

 

Io con questi pochi aggiusti con macchine come diceva Animal come l'Apollo o la Bugatti mi sono trovato subito molto più a mio agio ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite CharlieNonfaSurf

Io andrò controcorrente ma uso queste impostazioni e mi trovo benissimo:

 

Zona Morta Sterzo = 0

Sensibilità Sterzo = 30

 

Il resto tutto invariato.

 

Aiuti tutti disabilitati e visuale Helmet Cam

 

Unica cosa sul Pad ho montato le prolunghe KontrolFreek.

Ho provato i tuoi e mitrovo ancora meglio :ok: :bow:

Provo a metterli grossomodo anche ad acceleratore e freni che secondo me fungono :mrgreen:

EDIT: provati anche su acceleratore e freni, con la pagani zonda...sembra forza motorsport per la precisione :ph34r:

Modificato da CharlieNonfaSurf
Link al commento
Condividi su altri siti

Io nei giochi di corse uso i pulsanti come accelleratore e freno dai tempi della PlayStation 1 e del Nintendo 64 (con le levette non mi trovo a mio agio e stacco giri peggiori)

Quindi devo solo settare le impostazioni dello sterzo/levetta. Quelli dell'accelleratore e freno sono inutili per me giusto? :rolleyes:

Modificato da Fonzie 87
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Fonzie+87.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite CharlieNonfaSurf

Io nei giochi di corse uso i pulsanti come accelleratore e freno dai tempi della PlayStation 1 e del Nintendo 64 (con le levette non mi trovo a mio agio e stacco giri peggiori)

Quindi devo solo settare le impostazioni dello sterzo/levetta. Quelli dell'acelleratore e freno sono inutili per me giusto? :rolleyes:

:shock: :shock: :shock:

come azzo fai coi pulsanti???! vabbè saranno fatti tuoi, cmq prova al massimo non succede niente, ma sicuramente non ti cambia niente eh :whew: ..coi pulsanti.... :shock: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

:shock: :shock: :shock:

come azzo fai coi pulsanti???! vabbè saranno fatti tuoi, cmq prova al massimo non succede niente, ma sicuramente non ti cambia niente eh :whew: ..coi pulsanti.... :shock: :lol:

ma perche' voi usate l'analogico destro per accellerare/frenare????dio benedica i grilletti invece....

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

io utilizzo i grilletti dalla prima X... ovviamente su i primi 2 GT che avevo per PS1 era X accelleratore e quadrato per freno, O freno a mano e i dorsali per il cambio... che tempi... cmq se uno prova a tirare veramente delle macchine classe A o B con trazione posteriore in accelerazione in uscita di curva a voglia te se parte il culo... ho provato con una supra massima classe B e in curva parte di culo una meraviglia....

Link al commento
Condividi su altri siti

:shock: :shock: :shock:

come azzo fai coi pulsanti???! vabbè saranno fatti tuoi, cmq prova al massimo non succede niente, ma sicuramente non ti cambia niente eh :whew: ..coi pulsanti.... :shock: :lol:

Ahahahahaha, amico mio io sono 15 anni di fila che uso i pulsanti per accellerare e frenare, in percorrenza curva e in uscita per non scodare premo ripetutamente il pulsante "A" :mrgreen:

Per frenare uso obbligatoriamente l'abs perchè col pulsante inchioda e arrivo lungo :bang:

Tempo fa figurati che guidavo usando il D-Pad e da quando è uscito PGR4 mi sono abituato a usuare la levetta sinistra per fare le curve. :lol:

 

ma perche' voi usate l'analogico destro per accellerare/frenare????dio benedica i grilletti invece....

Io con i pulsanti intendo "A" per accellerare ed "X" per frenare

"B" freno a mano, "Y" cambio visuale, "RB" guarda dietro, "LB" attivo il Nos

i grilletti "RT" ed "LT" li uso per innestare le marce col cambio manuale

Modificato da Fonzie 87
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Fonzie+87.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite CharlieNonfaSurf

Ahahahahaha, amico mio io sono 15 anni di fila che uso i pulsanti per accellerare e frenare, in percorrenza curva e in uscita per non scodare premo ripetutamente il pulsante "A" :mrgreen:

Per frenare uso obbligatoriamente l'abs perchè col pulsante inchioda e arrivo lungo :bang:

Tempo fa figurati che guidavo usando il D-Pad e da quando è uscito PGR4 mi sono abituato a usuare la levetta sinistra per fare le curve. :lol:

mazza che stress :asd:

Quoto Snake invece, grilletti tutta la vita.

coomunque per il fatto che dice Tobiax, è vero scodano azzo se scodano, e impostando pure i grilletti come diceva il ragazzo di prima si gestisce pure bene la sculettata :evil:

P.s. un po' di zona morta cmq ci voleva e ho messo 3% allo sterzo, così è perfetto B) mi sento proprio Sciuuumaker

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ma c'è per caso una demo?

No...

Secondo me questo gioco è un po' sullo stile di F1 2010, ossia una spettacolarizzazione delle corse. Soltanto che qui ci sono meno bug (sarà perché non ci sono i pitstop :mrgreen: )

Per il resto io mi ci sto davvero divertendo, anche perché è colmo di dettagli che lo rendono parecchio più immersivo rispetto alla concorrenza, la sensazione di essere in pista c'è tutta.

Fisicamente è semplificato sotto alcuni aspetti, ma resta credibile, e impegnativo con le vetture più performanti (ci ho sempre giocato in modalità elite e con difficoltà massima)

Io te lo consiglio.

http://imgup.com/image-E29B_4E5A61D5.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite M.Dragon

Secondo me questo gioco è un po' sullo stile di F1 2010, ossia una spettacolarizzazione delle corse. Soltanto che qui ci sono meno bug (sarà perché non ci sono i pitstop :mrgreen: )

Per il resto io mi ci sto davvero divertendo, anche perché è colmo di dettagli che lo rendono parecchio più immersivo rispetto alla concorrenza, la sensazione di essere in pista c'è tutta.

Fisicamente è semplificato sotto alcuni aspetti, ma resta credibile, e impegnativo con le vetture più performanti (ci ho sempre giocato in modalità elite e con difficoltà massima)

Devo dire che Shift 2 è stata una sorpresa per me, si discosta completamente dagli altri capitoli, soprattutto perchè è più realistico e curato.

 

Spero che in futuro escano altri Shift, dunque altri capitoli tendenti al realismo, in modo da essere un'ottima alternativa a Forza Motorsport.

 

Io nei giochi di corse uso i pulsanti come accelleratore e freno dai tempi della PlayStation 1 e del Nintendo 64 (con le levette non mi trovo a mio agio e stacco giri peggiori)

Quindi devo solo settare le impostazioni dello sterzo/levetta. Quelli dell'accelleratore e freno sono inutili per me giusto? :rolleyes:

Mi sa che sei rimasto ai tempi di Fonzie, in cui i primi giochi li si poteva giocare mediante freccette e pulsanti :mrgreen:

Comunque ciò dimostra che si possono effettuare anche cose apparentemente non comuni, facendosi l'abitudine :ok:

Modificato da M.Dragon
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite M.Dragon

Quale è stata per voi la gara più impegnativa fino al punto in cui siete arrivati?

Per me è stata quella del Nurburgrind di notte, quella con le classe A, assurda :shock:

 

Non l'ho ancora completata, infatti la farò più in là, per il momento mi dedico agli altri eventi per le classe A.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quale è stata per voi la gara più impegnativa fino al punto in cui siete arrivati?

Per me è stata quella del Nurburgrind di notte, quella con le classe A, assurda :shock:

 

Non l'ho ancora completata, infatti la farò più in là, per il momento mi dedico agli altri eventi per le classe A.

Io quella sono riuscita a passarla, sono arrivato al: Tour velocità Miami City secondo evento (il primo l'ho superato)

Le gare che non riesco a fare sono quelle a derapata, infatti le ho abbandonate, le odio. E mi sa anche che non farò mai quelle di durata :lol:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Fonzie+87.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Raga purtroppo come nel primo SHIFT certe curve da dominare sono impossibili (perchè sono buggate non per altro),cioè io le faccio perfette stando sulla linea guida e NIENTE,davvero snervante tipo la curva 7 e 9 di Brno,poi ditemi

http://card.josh-m.com/live/mondo/RelyingWOrld1.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Raga purtroppo come nel primo SHIFT certe curve da dominare sono impossibili (perchè sono buggate non per altro),cioè io le faccio perfette stando sulla linea guida e NIENTE,davvero snervante tipo la curva 7 e 9 di Brno,poi ditemi

 

 

non basta farla sulla linea guida, devi anche avere la marcia giusta e la velocità adeguata...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 16 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...