Vai al contenuto

Need for Speed Shift 2: Unleashed


Ospite Mmarrcoss22

Messaggi raccomandati

Ospite CharlieNonfaSurf

Appena preso,vado a provarlo... :evil:

Leggevo che è consigliato cambiare i settaggi soprattutto se si usa il pad.

Se qualcuno ne ha trovati di buoni potrebbe postarli qui?! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite M.Dragon

Appena preso,vado a provarlo... :evil:

Leggevo che è consigliato cambiare i settaggi soprattutto se si usa il pad.

Se qualcuno ne ha trovati di buoni potrebbe postarli qui?! :mrgreen:

Guardate il pad a mio parere va già benissimo così. Devo dire che è abbastanza preciso, non posso lamentarmi.

Si possono cambiare i settaggi per i comandi, ad esempio io ho messo quello in cui le cambiate si effettuano con A e X.

Modificato da M.Dragon
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite CharlieNonfaSurf

Giocato tutto il pomeriggio, veramente bello.

Peccato per la presenza (secondo me) del temporal antialiasing, fino ad ora l'avevo visto solo su Halo Reach e Crysis 2 e non mi dava fastidio, in un gioco di macchine invece mi fa girare la testa, posso usare solo le telecamere interne..fortuna che almeno lì il fastidio scompare e mi ci trovo benissimo, con l'helmet cam un po' meno, ma con un po' di abitudine è veramente bellissima da usare.

 

Ah ho provato un po' di settaggi col pad, ho messo zona morta e sensibilità sterzo entrambe al 16% e con la Giulietta almeno mi ci trovo molto meglio, vero che vanno bene anche quelli standard ma per me almeno sono troppo sensibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sto giocando da tutto il giorno, è droga!

Ora che l'ho provato con concordo con la recensione di MAPO al 99,99 pUccento ma ho un paio di riserve, anzi principalmente solo una :)

 

"Usare un mostro a trazione posteriore come una Viper e potersi permettere il lusso di spalancare il gas in seconda senza preoccuparsi di testacoda o perdite di controllo è tutto fuorchè realistico, e questo porta anche ad un inevitabile appiattimento delle differenze di trazione delle vetture."

 

E' vero che le TP tengono a sovrasterzare poco ma non concordo sul fatto che tutti i tipi di trazioni tendono a comportarsi nello stesso modo e ricordo che non esiste solo il sovrasterzo ma anche il sottosterzo e in questo gioco è ben presente nelle trazioni anteriori, come è giusto che sia, idem con patate per le 4x4. Diciamo che nel complesso il tutto funziona assai bene [su console solo FM3 fa meglio], è un gioco che richiede una guida più che pulita e che punisce "gli animali" da pista...come il sottoscritto che apre il gas a metà curva con una trazione anteriore solo per sentire le gomme supplicare pietà :asd::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite CharlieNonfaSurf

Ci sto giocando da tutto il giorno, è droga!

Ora che l'ho provato con concordo con la recensione di MAPO al 99,99 pUccento ma ho un paio di riserve, anzi principalmente solo una :)

 

"Usare un mostro a trazione posteriore come una Viper e potersi permettere il lusso di spalancare il gas in seconda senza preoccuparsi di testacoda o perdite di controllo è tutto fuorchè realistico, e questo porta anche ad un inevitabile appiattimento delle differenze di trazione delle vetture."

 

E' vero che le TP tengono a sovrasterzare poco ma non concordo sul fatto che tutti i tipi di trazioni tendono a comportarsi nello stesso modo e ricordo che non esiste solo il sovrasterzo ma anche il sottosterzo e in questo gioco è ben presente nelle trazioni anteriori, come è giusto che sia, idem con patate per le 4x4. Diciamo che nel complesso il tutto funziona assai bene [su console solo FM3 fa meglio], è un gioco che richiede una guida più che pulita e che punisce "gli animali" da pista...come il sottoscritto che apre il gas a metà curva con una trazione anteriore solo per sentire le gomme supplicare pietà :asd::mrgreen:

Quotone, così come per la recensione di Mapo.

Con Shift 1 non mi trovai daccordo nè sulla rece né sul voto abnorme(delusissimo, gioco rivenduto in poco tempo), con questo invece si.

Fm3 è anni luce avanti in fatto di SENSIBILITA', attenzione non ho detto simulazione, anche di simulazione è avanti, ma non di moltissimo. I 30 fps di Shift2 probabilmente giocano a sfavore ma non penso sia solo questo....

Fatto sta che la serie Forza Motorsport dovrebbe imparare un po' di cose dal punto di vista del peso e dell'inerzia delle vetture.

Qua l'auto si sente (Gt docet... :ph34r: ) in FM spesso si fa fatica a sentire il corpo vettura.

Qua la frenata (e si percepiva già solo dai video) è spettacolare! così come la gestione curva, forse un pelo grezza ma sicuramente coinvolgente (e parlo da giocatore di pad, il volante ce l'ho a prendere polvere...è quello Microzozz... :whew: )

Una parola: MASSICCIO :cincin:

Modificato da CharlieNonfaSurf
Link al commento
Condividi su altri siti

cmq devo dire che mi piace anche a me e molto... poi l autolog è veramente fico, vedo i tempi degli amici, e cerco sempre di batterli... hihihihi... cmq per ora il codice non o utilizzo, tanto 3 auto in piu non mi interessano ( che auto sono si sa???) ed online non saprei se ci giocherei...

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq devo dire che mi piace anche a me e molto... poi l autolog è veramente fico, vedo i tempi degli amici, e cerco sempre di batterli... hihihihi... cmq per ora il codice non o utilizzo, tanto 3 auto in piu non mi interessano ( che auto sono si sa???) ed online non saprei se ci giocherei...

 

Se hai la limited il codice "sblocca" una Giulietta QV, una Murcielago LP 640 e una Nissan Silvia S15. Attenzione ho messo "sblocca" tra virgolette perchè quelle auto le hanno tutti, l'unica differenza è che a te costeranno 0 crediti da subito :asd:

Cmq auto bonus a parte sono dell'idea che avendo pagato il codice col gioco, perchè non usarlo no? :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai la limited il codice "sblocca" una Giulietta QV, una Murcielago LP 640 e una Nissan Silvia S15. Attenzione ho messo "sblocca" tra virgolette perchè quelle auto le hanno tutti, l'unica differenza è che a te costeranno 0 crediti da subito :asd:

Cmq auto bonus a parte sono dell'idea che avendo pagato il codice col gioco, perchè non usarlo no? :mrgreen:

 

 

per rivenderlo meglio quando lo rivenderò...

 

alla fine le auto non sono chissa cosa... il codice non lo uso, tutt al piu se leggo che online è veramente divertente lo utilizzerò...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quotone, così come per la recensione di Mapo.

Con Shift 1 non mi trovai daccordo nè sulla rece né sul voto abnorme(delusissimo, gioco rivenduto in poco tempo), con questo invece si.

Fm3 è anni luce avanti in fatto di SENSIBILITA', attenzione non ho detto simulazione, anche di simulazione è avanti, ma non di moltissimo. I 30 fps di Shift2 probabilmente giocano a sfavore ma non penso sia solo questo....

Fatto sta che la serie Forza Motorsport dovrebbe imparare un po' di cose dal punto di vista del peso e dell'inerzia delle vetture.

Qua l'auto si sente (Gt docet... :ph34r: ) in FM spesso si fa fatica a sentire il corpo vettura.

Qua la frenata (e si percepiva già solo dai video) è spettacolare! così come la gestione curva, forse un pelo grezza ma sicuramente coinvolgente (e parlo da giocatore di pad, il volante ce l'ho a prendere polvere...è quello Microzozz... :whew: )

Una parola: MASSICCIO :cincin:

 

Come ha giustamente detto mapo qualche post fa, Shift 2 punta ad essere realistico, non simulativo. Credo sia la frase migliore per descriverlo :)

Riguardo all'inerzia e del peso, Forza per me rimane ancora il top. Avere o meno sulla stessa auto 100kg si sente, o almeno io anche usando il pad sento parecchio da differenza.

In Fm3 la gestione della frenata è ottima, come è ottima la fisica che produce favolosi sottosterzi...il vero passo avanti che ha fatto shift è la sensazione [tramiste scossi e suoni] che ti porta a sentire meglio l'auto in alcune condizioni e non è una cosa da poco, anzi! :mrgreen:

 

Per me è in questo che FM deve migliorare, immergere il pilota in un abitacolo pieno di suoni e rumori, shift2 è immenso sotto questo aspetto :mrgreen:

 

per rivenderlo meglio quando lo rivenderò...

alla fine le auto non sono chissa cosa... il codice non lo uso, tutt al piu se leggo che online è veramente divertente lo utilizzerò...

 

Se parti dal presupposto che lo dovrai rivendere allora è tutta un'altra cosa :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quotone, così come per la recensione di Mapo.

Con Shift 1 non mi trovai daccordo nè sulla rece né sul voto abnorme(delusissimo, gioco rivenduto in poco tempo), con questo invece si.

Fm3 è anni luce avanti in fatto di SENSIBILITA', attenzione non ho detto simulazione, anche di simulazione è avanti, ma non di moltissimo. I 30 fps di Shift2 probabilmente giocano a sfavore ma non penso sia solo questo....

Fatto sta che la serie Forza Motorsport dovrebbe imparare un po' di cose dal punto di vista del peso e dell'inerzia delle vetture.

Qua l'auto si sente (Gt docet... :ph34r: ) in FM spesso si fa fatica a sentire il corpo vettura.

Qua la frenata (e si percepiva già solo dai video) è spettacolare! così come la gestione curva, forse un pelo grezza ma sicuramente coinvolgente (e parlo da giocatore di pad, il volante ce l'ho a prendere polvere...è quello Microzozz... :whew: )

Una parola: MASSICCIO :cincin:

io lo prenderò a breve il gioco...Charlie per caso lo dai via il volante?

http://img34.imageshack.us/img34/5/3539.png

http://img242.imageshack.us/img242/1521/5128.gif

http://img228.imageshack.us/img228/8030/5116.gif

http://img404.imageshack.us/img404/344/1778h.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite M.Dragon

Sicuramente Shift 2 ha tanti pregi ma la cosa che più sto odiando riguarda il modo in cui è strutturata la carriera.

 

Nella maggior parte delle gare, ti viene fornita un auto in prestito e putroppo si deve necessariamente usare quell'auto, quindi non è possibile selezionare quelle del proprio garage e ciò sicuramente tende a diminuire la libera scelta.

Inoltre ti vengono date in premio auto che saranno molto utili nelle restanti gare, ossia quelle delle classi D,C,B e A.

 

Personalmente non mi va giù una carriera facilitata, in cui vieni "servito e riverito", voi che ne pensate?

Modificato da M.Dragon
Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente Shift 2 ha tanti pregi ma la cosa che più sto odiando riguarda il modo in cui è strutturata la carriera.

 

Nella maggior parte delle gare, ti viene fornita un auto in prestito e putroppo si deve necessariamente usare quell'auto, quindi non è possibile selezionare quelle del proprio garage e ciò sicuramente tende a diminuire la libera scelta.

Inoltre ti vengono date in premio auto che saranno molto utili nelle restanti gare, ossia quelle delle classi D,C,B e A.

 

Personalmente non mi va giù una carriera facilitata, in cui vieni "servito e riverito", voi che ne pensate?

 

 

qui sono un po daccordo... anche se ho appena iniziato il secondo evento...

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo gioco è personalmente eccezionale...bello graficamente, avvincente, adrenalinico...

Davvero non mi divertivo cosi ad un gioco di corse da parecchio.

Basta solo pensare ai residui di gomme che si annidano a bordo pista e vengono spostati e sollevati venendoti incontro...

Davvero superbpo....

Aggiungetemi per qualche corsa in live...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite M.Dragon

Ho compreso come ottenere la McLaren MP4-12C, è molto impegnativo, considerando che gioco a difficoltà normale e soltanto con l'ABS attivato.

Comunque è velocissima quest'auto: grazie ai suoi soli 1300 kg di peso e 600 cv di potenza è in grado di accelerare in 3,4 secondi sullo 0-100 e di raggiungere velocemente i 320 km/h di velocità massima :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite CharlieNonfaSurf

Io trovo la difficoltà troppo bassa, vero che ho finito solo i primi due gruppi e sono appena alla C, ma gioco senza nessun aiuto e a difficile, ed è troppo facile ritrovarmi in testa...per non parlare della partenza che sono delle lumache.

Poi trovo un disordine assurdo nei menu, dell'autolog non ci capisco nulla, tra "proponi questo e quell'altro" tizio ha fatto questo caio quell' altro ecc.

Volevo comprare una nuova auto drift vado dal concessionario e non ne trova manco una :whew: e i filtri servono solo per incasinare di più, booooo, ma imparare da Forza su questo no eh?!

...a parte queste piccolezze (che però mi fanno strano) ho fatto la nottata a giocarci :shock:

Modificato da CharlieNonfaSurf
Link al commento
Condividi su altri siti

Mai mi era provato di provare un gioco che ti catapultasse in maniera così diretta all'interno di un veicolo da corsa. Helmet cam, foglie e sassolini alzati dagli avversari (e che spesso colpiscono il nostro parabrezza), rombi maestosi di belve assetate di asfalto, sensazione di velocità eccellente. Tensione ma anche soddisfazione. In una parola, corse. L'esempio più lampante per ora l'ho avuto nella gara a invito al Nordschleife con la MP4-12C: ritmi infernali per star dietro ai primi e una pista che non perdona; il risultato? Un incubo dalla durata di 7 minuti. Però ora posso dire di averci davvero CORSO nell'inferno verde.

Non sarà simulativo come altri...ma pochi regalano emozioni di questo spessore.

http://imgup.com/image-E29B_4E5A61D5.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente Shift 2 ha tanti pregi ma la cosa che più sto odiando riguarda il modo in cui è strutturata la carriera.

 

Nella maggior parte delle gare, ti viene fornita un auto in prestito e putroppo si deve necessariamente usare quell'auto, quindi non è possibile selezionare quelle del proprio garage e ciò sicuramente tende a diminuire la libera scelta.

Inoltre ti vengono date in premio auto che saranno molto utili nelle restanti gare, ossia quelle delle classi D,C,B e A.

 

Personalmente non mi va giù una carriera facilitata, in cui vieni "servito e riverito", voi che ne pensate?

Pienamente d'accordo con te, anche perchè tutte le mie macchine nel garage sono modificate completamente, quindi con quelle in prestito faccio una fatica bestia, quindi odio gareggiare così.....

 

Mai mi era provato di provare un gioco che ti catapultasse in maniera così diretta all'interno di un veicolo da corsa. Helmet cam, foglie e sassolini alzati dagli avversari (e che spesso colpiscono il nostro parabrezza), rombi maestosi di belve assetate di asfalto, sensazione di velocità eccellente. Tensione ma anche soddisfazione. In una parola, corse. L'esempio più lampante per ora l'ho avuto nella gara a invito al Nordschleife con la MP4-12C: ritmi infernali per star dietro ai primi e una pista che non perdona; il risultato? Un incubo dalla durata di 7 minuti. Però ora posso dire di averci davvero CORSO nell'inferno verde.

Non sarà simulativo come altri...ma pochi regalano emozioni di questo spessore.

In effetti, questo gioco regala emozioni e sensazioni uniche, dal rumore dei motori, ai cruscotti dettagliati e funzionanti, al comportamento delle macchine, tutto ti cattura e non ti lascia più.....

Modificato da WRC
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...