Vai al contenuto

FIFA 12


Raza07

Messaggi raccomandati

ok...facendomi un giro in rete ho visto che piu o meno la percentuale di gente che gioca a fifa 12 a livello campione è del 65/70%..mentre a livello esperto 30/35% e un 5% in modalità leggenda....calcolando che io gioco a livello esperto (mi diverto di piu e vinco qualcosa in piu)..questa difficoltà leggenda è cosi pribitiva e quindi non divertente?!grazie

http://www.tifomilan.it/media/galeria/67/8/0/5/8/n_ac_milan_logo-3878508.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

ok...facendomi un giro in rete ho visto che piu o meno la percentuale di gente che gioca a fifa 12 a livello campione è del 65/70%..mentre a livello esperto 30/35% e un 5% in modalità leggenda....calcolando che io gioco a livello esperto (mi diverto di piu e vinco qualcosa in piu)..questa difficoltà leggenda è cosi pribitiva e quindi non divertente?!grazie

 

 

Io ho giocato spesso a livello Leggenda. Il problema non è che sia proibitiva. Non è realistica. A livello Leggenda, TUTTE le squadra sono in grado di fare un possesso palla del 60-65 %, sia che tu usi il Barcellona e affronti il Bari, sia che usi il Lecce e affronti il Grosseto. Poi magari vinci 1 a 0 in contropiede. Però sinceramente vincere uno a zero (come mi è capitato) il preliminare di Uefa (Newcastle contro una squadra Irlandese) con la CPU che aveva il possesso palla al 68 % e qualcosa come 15 tiri in porta a 2, ti fa scendere le pal...pebre in terra!!! Diciamo che a livello Leggenda i valori dei giocatori per la Cpu contano ben poco.. :ph34r:

 

p.s. ovviamente io dico in Manual, ma in assistito il possesso te lo scordi comunque.

Modificato da Gettone

Ti sei mai chiesto perchè la gente sì interessa all'arte? Perchè è l'unico segno del nostro passaggio sulla terra. (Intouchables)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma a che livello giocate che con il crotone vincete i campionati con 10 punti di vantaggio!!!!..io con il milan a livello esperto fatico ad entrare in champions.....(però tutto manuale)

scusa teoser81 ho visto che giochi in manuale, ma giochi solo offline e niente online? perché qua del forum siamo Gettone, Tipodaspiaggia e il sottoscritto che appena possiamo cerchiamo di fare un 2vs2 in manuale, e ci manca sempre un elemento. Potresti unirti a noi, nessun obbligo di cuffie ne niente.

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa teoser81 ho visto che giochi in manuale, ma giochi solo offline e niente online? perché qua del forum siamo Gettone, Tipodaspiaggia e il sottoscritto che appena possiamo cerchiamo di fare un 2vs2 in manuale, e ci manca sempre un elemento. Potresti unirti a noi, nessun obbligo di cuffie ne niente.

 

 

Come non quotarti :mrgreen:

 

Teoser noi ci siamo quasi ogni giorno verso le 18..il fine settimana invece anche di mattina e pomeriggio..dipende, ci organizziamo volta per volta.

Se ti fa piacere sei il benvenuto!!!! :bow:

  • Upvote 1

Ti sei mai chiesto perchè la gente sì interessa all'arte? Perchè è l'unico segno del nostro passaggio sulla terra. (Intouchables)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono al terzo anno. Ho fatto i primi due al Newcastle con due sesti posti e ho vinto una f.a. cup al secondo anno. Adesso ho accettato l'offerta del Malaga e sono a fine novembre. Sono quarto a 3 punti dal Barca capolista. Ieri ho vinto a Bilbao con gol di Lamela all'89 dopo una slalom da paura in area :mrgreen:

 

Gioco con queste impostazioni:

 

Comandi: FULL MANUAL

 

Tempo: 8 min.

 

Velocità: Lenta

 

Difficoltà: Campione

 

Ho modificato anche le slides in modo minimo ma efficace. Le uniche modifiche grosse sono sull'errore passaggi della Cpu che ho messo a 75 e sulla marcatura della cpu che ho messo a 40. Il resto riguarda la difesa avversaria con modifiche che vanno dal 52 al 55. Sto andando a memoria, quindi potrei sbagliarmi.

:bow: incredibile, le tue impostazioni sono pressochè identiche alle mie....io pero' gioco 10 minuti a tempo e solo in Champions League setto difficoltà leggenda.

Modificato da Ribado
Link al commento
Condividi su altri siti

:bow: incredibile, le tue impostazioni sono pressochè identiche alle mie....io pero' gioco 10 minuti a tempo e solo in Champions League setto difficoltà leggenda.

 

 

Fantastico.. evidentemente abbiamo un modo di giocare molto simile. Le mia sono proprio fai da te..prova e riprova ho ottenuto quelle :teach: .

 

Come mai alzi il livello di difficoltà in Champions?? io non ci sono ancora andato ma col Malaga dovrei farcela e non voglio arrivarci impreparato: i consigli sono sempre ben accetti!!!! :ok:

Ti sei mai chiesto perchè la gente sì interessa all'arte? Perchè è l'unico segno del nostro passaggio sulla terra. (Intouchables)

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate a proposito di online ho una domanda per gli esperti:

voglio iniziare a giocare anche online visto che milioni di persone giocano a fifa online e sicuramente non mi annoierei...il problema è che non so praticamente nulla...tipo quanto costa innanzitutto (sono tempi duri)ma soprattutto come funziona,sento parlare di gente che viene promossa o retrocede nelle varie diviisioni (gia mi piace!!!!)stagioni testa a testa ecc ecc....un' altra cosa che vorrei chiedervi riguarda il fatto che molte persone quando perdono si sconnettono...succede ancora o adessso se ci si sconnette si perde in automatico???...insomma qualche buon anima che mi illumini su tutto cio che pare essere il punto di riferimento dei giochi online (ho sentito di record di utenti e che in poche parole a qualsiasi ora ci si colleghi si trova sempre qualcuno per giocare..)

Un altra cosa scusate...apparte questo meraviglioso forum,sapete se esiste un forum o sito di riferimento per fifa 12...insomma il best site (in italiano) dedicato a fifa.

Grazie a tutti...e buon fifa!

Modificato da teoser81
http://www.tifomilan.it/media/galeria/67/8/0/5/8/n_ac_milan_logo-3878508.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Fantastico.. evidentemente abbiamo un modo di giocare molto simile. Le mia sono proprio fai da te..prova e riprova ho ottenuto quelle :teach: .

 

Come mai alzi il livello di difficoltà in Champions?? io non ci sono ancora andato ma col Malaga dovrei farcela e non voglio arrivarci impreparato: i consigli sono sempre ben accetti!!!! :ok:

:lol: anche io smanettando qua e là sono arrivato al giusto compromesso, per me in full manual è il miglior modo di giocare contro il computer....

alzo la difficoltà perchè in Champions mi piace che le sfide siano difficilissime....in modo tale che non puoi deconcentrarti un attimo se non vuoi essere purgato all'istante (in genere ad un errore difensivo corrisponde quasi sempre un gol avversario :shock: )....lo trovo piu' stimolante, vincere la Champions voglio che sia un'autentica impresa, infatti alla quarta stagione con il Liverpool sono arrivato massimo alle semifinali (sbattuto fuori 4-0 dallo United)

Link al commento
Condividi su altri siti

:lol: anche io smanettando qua e là sono arrivato al giusto compromesso, per me in full manual è il miglior modo di giocare contro il computer....

alzo la difficoltà perchè in Champions mi piace che le sfide siano difficilissime....in modo tale che non puoi deconcentrarti un attimo se non vuoi essere purgato all'istante (in genere ad un errore difensivo corrisponde quasi sempre un gol avversario :shock: )....lo trovo piu' stimolante, vincere la Champions voglio che sia un'autentica impresa, infatti alla quarta stagione con il Liverpool sono arrivato massimo alle semifinali (sbattuto fuori 4-0 dallo United)

 

 

Bellissimo..hai tutta la mia stima.. :bow: Anche io la modalità carriera la "vivo" molto intensamente e sopratutto la voglio iper realistica! Userò sicuramente il tuo consiglio con la speranza di qualificarmi per la champions!!!!

Ti sei mai chiesto perchè la gente sì interessa all'arte? Perchè è l'unico segno del nostro passaggio sulla terra. (Intouchables)

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate a proposito di online ho una domanda per gli esperti:

voglio iniziare a giocare anche online visto che milioni di persone giocano a fifa online e sicuramente non mi annoierei...il problema è che non so praticamente nulla...tipo quanto costa innanzitutto (sono tempi duri)ma soprattutto come funziona,sento parlare di gente che viene promossa o retrocede nelle varie diviisioni (gia mi piace!!!!)stagioni testa a testa ecc ecc....un' altra cosa che vorrei chiedervi riguarda il fatto che molte persone quando perdono si sconnettono...succede ancora o adessso se ci si sconnette si perde in automatico???...insomma qualche buon anima che mi illumini su tutto cio che pare essere il punto di riferimento dei giochi online (ho sentito di record di utenti e che in poche parole a qualsiasi ora ci si colleghi si trova sempre qualcuno per giocare..)

Un altra cosa scusate...apparte questo meraviglioso forum,sapete se esiste un forum o sito di riferimento per fifa 12...insomma il best site (in italiano) dedicato a fifa.

Grazie a tutti...e buon fifa!

Prezzo: basta l abbanomento live gold di xbox live. Varia a seconda di che tipo di abbonamento prendi, mensile,trimestrale annuale... Diciamo che prezzo massimo è 60euro per tutto l anno. Ovviamente diventa scontato a seconda delle offerte di xbox o a seconda se lo compri online da rivenditori ( trovi 12 mesi a 40 euro in giro). Con questo puoi giocare a qualsiasi gioco online. Fifa come molti titoli della EA ha in piu il pass online, gratuito se lo hai comprato nuovo perche è nella confezione altrimenti devi compraetelo dal marketplace o negozio fifa.

 

Come funge:

Allora ci sono varie modalità online che si suddividono tra partite libere e partite classificate.

 

Libere: sono partite che non contano nulla si, gioca e basta, si suddividono nel classico testa a testa o gioco a squadre ( ovvero piu persone che giocano nella stessa partita o con ruolo fisso o facendo tutti i ruoli a turno con il compagno, nel senso ogni passaggio si cambia giocatore)

 

 

 

 

Classificate: si dividono da testa a testa o anche qua gioco a squadre

 

Testa a testa classificato lo trovi:

Partita normale testa a testa nella stanza chiamata arena

Stagione testa a testa, implica una classifica sia di livello che di divisione vera e propria comprese le coppe.

Fifa ultimate team: modalità particolare che ora non ti spiego, ma ha una giocabilità molto arcade e non è presente il filtro per trovare avversari manuali

 

Gioco a squadre classificato: si utilizza l calciatore virtuale

fai una partita gioco a squadre veloce e al momento della selezione del ruolo scegli quello che vuoi, non è detto che sia libero il ruolo del tuo Cv.

Pro club, modalità dove si fonda un club con gli amici e si gioca con ruoli fissi e solo uno che puo controllarli tutti. Lo scopo salire di divisione. Sarebbe la modalità piu interessante ma piena di bug e sbilanciata alla base. Inoltre non esiste il filtro per il manuale.

 

Allora il mondo delle classificate a me non piace particolarmente per i seguenti motivi:

Girano le solite squadre, quando conta vincere si vedono sempre le solite, il momentum è evidentissimo.

Molti abbandonano e ce una regola che se abbandoni prima del 10 minuto non la perdi a tavolino, quindi metti che prendono gol subito e abbandonano. Oppure trovi gente che se ne frega e abbandona al 90 perche bastarda dentro, pero è vinta a tavolino in quel caso. Inoltre giocano molto a memoria, anche in manuale vedi che ce minor varieta proprio perche conta vincere si va piu sul sicuro e si vedono molto le solite azioni ( in assistito non parliamone nemmeno sempre i soliti gol) ecc. Io scelgo le libere per una questione di varietà maggiore e meno pressione dovuta al dover vincere perforza, quindi piu squadre, azioni diverse, tattiche magari predefinite. Inoltre preferisco le libere perche gioco solo nellestanze 2vs2 che non son classificate.

(lovviamente la gente abbandona anche nelle libere ma essendo libera é meno snervante se abbandonano)

Gente ne trovi sempre a tutte le ore mentre manualisti non sempre anzi son piuttosto rari.

cmq l online è un altro mondo, hai la soddisfazione di sfidare altri giocatori e non sempre una macchina solo per questo a mio avviso è d oblbigo per questo tipo di giochi, sportivi su tutti.

Modificato da sebadoc84

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se inizi a giocare online, ti si apre un mondo! B)

 

quoto, e probabilmente continuerai anche a giocare offline.... ma l'attrazione verso l'online devierà molto le tue attenzioni. io dopo aver giocato online per la prima volta mi pare con Fifa 08, l'offline solitamente inizio ad usarlo solo in questo periodo :mrgreen: tra FUT, e stagioni online, giocarti il campionato in offline ti sembrerà una perdita di tempo, specie per il livello di sfida che ti si prospetta e per le soddisfazioni che riesce a darti :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo...

Sono stato sempre (da 4 anni a questa parte) un continuo abbonato Gold, ma lo scorso mese ho deciso di non rinnovare essenzialmente proprio per FIFA.

In Live trovavo un livello di sfida più alto, ma un po' monotono (stesse squadre, stessi gol...)

Modificato da ilmagno82
Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo...

Sono stato sempre (da 4 anni a questa parte) un continuo abbonato Gold, ma lo scorso mese ho deciso di non rinnovare essenzialmente proprio per FIFA.

In Live trovavo un livello di sfida più alto, ma un po' monotono (stesse squadre, stessi gol...)

Sulla parte della monotonia sono d accordo anche se dipende molto da con chi giochi e che modalità giochi, se prendiamo il caso limite estremo ovvero 1vs1 giocatore tipo che prende il real madrid e gioca sempre nello stesso modo facendo le solite tipologie di gol sono d accordo, peró poi se bilancio le due facce di fifa l'offline e l' online la cosa piu monotona è il modo di giocare della cpu, davvero limitato, ripetitivo e talmente piatto da essere frustrante secondo il mio modesto parere . Io non dico che il mondo dell online o la comunity sia ottima e/o matura, se ne salverà un 10%, ma se ti trovi quelle determinate modalità di gioco, se si utilizza il manuale che di per se obbliga la gente a variare il gioco, se si cerca magari di fare i 2vs2 ( ad oggi sicuramente la modalità piu simulativa di fifa e divertente) con amici fidati o con altri che giocano nelle tue stesse condizioni, allora davvero come dice Tipodaspiaggia ti si apre un mondo e il gioco diventa vario e simulativo. Per farti un esempio noi (tipodaspiaggia gettone ed io) giochiamo appena siamo online i 2vs2 in manuale, sempre squadre diverse ad ogni partita, tattica quella di default della squdra, quindi sempre modulo diverso, raramente 5 stelle, forse mai, i gol penso non ce ne sia mai stato uno identico da quando giochiamo insieme e in tutti i casi il ventaglio di azioni che facciamo sarà infinitesimente piu ampio del solito che prende il real e fa il classico 1-2 veloce o tiro a giro dalla mattonella con cristiano ronaldo.

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

....i gol penso non ce ne sia mai stato uno identico da quando giochiamo insieme e in tutti i casi il ventaglio di azioni che facciamo sarà infinitesimente piu ampio del solito che prende il real e fa il classico 1-2 veloce o tiro a giro dalla mattonella con cristiano ronaldo.

 

Quoto. Anche se quei due gol da 50 metri che si son presi ieri, non li ho ancora "capiti" :bang:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto. Anche se quei due gol da 50 metri che si son presi ieri, non li ho ancora "capiti" :bang:

Il primo si sa purtroppo è un limite che i portieri hanno ogni tanto sul tiro basso o che ribalza poco prima, ma il secondo proprio non me ne capacito, mai preso un gol cosi sulla mia carriera fifa-istica. Era chiaramente un bug del portiere e a quelli è andata di culo di averlo trovato per caso, o forse no, visto che han passato tutta la partita a provare a tirare da centrocampo, come per dire :" noi sappiamo!! "Ahaha

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Voglio sapere chi è il geniaccio che ha inventato i contratti su FUT. E' un aspetto che rovina la modalità e non serve a niente, se non a rompere gli zebedei di tutti i giocatori.

Da 6-7 partite non riesco a comprarmi un giocatore perchè devo spendere tutti i crediti con i contratti. Per quanto di riguarda mi stanno facendo perdere tutta la voglia di giocare a UT.

 

Altro aspetto da sistemare assolutamente è l'intesa che secondo me influisce troppo nelle prestazioni dei giocatori (sembrano dopati): vedere un difensore con 65 di velocità che supera Giovinco sullo scatto è la cosa più stupida che abbia mai visto.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+iL+Falco+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Voglio sapere chi è il geniaccio che ha inventato i contratti su FUT. E' un aspetto che rovina la modalità e non serve a niente, se non a rompere gli zebedei di tutti i giocatori.

Da 6-7 partite non riesco a comprarmi un giocatore perchè devo spendere tutti i crediti con i contratti. Per quanto di riguarda mi stanno facendo perdere tutta la voglia di giocare a UT.

 

Altro aspetto da sistemare assolutamente è l'intesa che secondo me influisce troppo nelle prestazioni dei giocatori (sembrano dopati): vedere un difensore con 65 di velocità che supera Giovinco sullo scatto è la cosa più stupida che abbia mai visto.

 

 

Sono d'accordo..ma ti consiglio di postarlo nella discussione specifica per Fut.. ;)

 

Cmq Fut io l'ho mollato poco più di un mese..ora gioco solo in manual...un altro mondo..

Ti sei mai chiesto perchè la gente sì interessa all'arte? Perchè è l'unico segno del nostro passaggio sulla terra. (Intouchables)

Link al commento
Condividi su altri siti

Maremma ladra!!! Sono alla quinta stagione in modalità allenatore con la mia Lazio e ho appena perso il campionato arrivando secondo con 86 punti a pari merito con la Roma. Nonostante abbia vinto entrambi gli scontri diretti in campionato contro di loro questo dannatissimo gioco ha tenuto conto della differenza reti generale ancor prima degli scontri diretti!

 

Risultato? DR della mia Lazio: +45 DR della Roma: +46

 

Ma come cacchio si fa a perdere uno scudetto così!!!!!!!!!!!!! :bang:

Link al commento
Condividi su altri siti

Maremma ladra!!! Sono alla quinta stagione in modalità allenatore con la mia Lazio e ho appena perso il campionato arrivando secondo con 86 punti a pari merito con la Roma. Nonostante abbia vinto entrambi gli scontri diretti in campionato contro di loro questo dannatissimo gioco ha tenuto conto della differenza reti generale ancor prima degli scontri diretti!

 

Risultato? DR della mia Lazio: +45 DR della Roma: +46

 

Ma come cacchio si fa a perdere uno scudetto così!!!!!!!!!!!!! :bang:

È una cosa che da fastidio anche a me. Se le regole dicono scontri diretti prima di differenza reti, perché nel gioco non è così!?

Spero che in FIFA 13 migliori

#keepfightingMichael

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...