Vai al contenuto

FIFA 12


Raza07

Messaggi raccomandati

Ma avete controllato se questo aggiornamento ha implementato la possibilità di passare da manuale ad assistito durante il gioco anche nelle stagioni testa a testa del gioco base, o il trucchetto funziona solo su euro 12? Io gioco solo i 2vs2 e non lo provo mai, ma non vorrei mai che avessero fatto quest errore e quindi ora sembrano tutti fenomeni con percentuali infinite. Non mi stupirei di nulla come per esempio un glitch che permette di usare nelle classificate la vecchia difesa.

Ciao seba, no.. non ho ancora provato a vedere nelle stagioni testa testa (come ben sai, anch'io non ci gioco mai..). Più tardi provo a vedere ma se così fosse sarebbe allucinante, come cosa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao seba, no.. non ho ancora provato a vedere nelle stagioni testa testa (come ben sai, anch'io non ci gioco mai..). Più tardi provo a vedere ma se così fosse sarebbe allucinante, come cosa!

Peró purtroppo di glitch/bug, che portano la gente a sfruttarli per vincere facile, fifa ne è pieno da anni, anzi forse l ultimo che non aveva a memoria dei bug era fifa08. Speriamo bene, vabè che evito le classificate a priori, peró non ha senso ed è preoccupante se cosí fosse, soprattutto quando invadono il mondo del manuale che bene o male si è sempre tutelato da solo con il fatto che entrambi i giocatori utilizzano in manuale obbligatoriamente, quindi il gap dei trucchetti si limava. Incrociamo le dita, peró oggettivamente noto anche io che ci sono alcuni giocatori che sembrano difendere con il vecchio sistema, uno non vanno mai a vuoto, secondo ti stanno incollati e non ti fanno manco stoppar palla a volte. Io per quanto ormai lo conosca bene il gioco errorini difensivi ne faccio e qualche volta a vuoto alle finte mi capita, ma quando ti stanno incollati vicino e poi non vanno manco a vuoto proprio non riesco a capire come facciano, anche perche il contenimento ti obbliga a stare ad una certa distanza. Bo. Probabile che non l abbia capito bene io quest anno il sistema difensivo, piú che probabile, peró noto a volte c'è una diversità esagerata nei modi di difendere mio e dell avversario. ( ma nelle libere non è che si puo usare il sistema tradizionale? Magari è quello)

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pero stranamente seba anche io ho notato questa cosa( e gia prima dell aggiornamento ne abbiamo parlato). Oggi ho giocato contro uno in manuale( nelle libere perché nelle classificate secondo me c'è quel problema li) ed era scarsissimo.. Roba da non c entrare la porta neanche se vuota.. Ma stranamente in difesa era insuperabile. Non andava mai a vuoto, raddoppiava sempre e in 90 minuti non sono mai riuscito a saltare l uomo.. Nelle libere si puo modificare la difesa quindi credo che giocasse con quella automatica.. Ma a volte questa sensazione ce l ho anche in testa.. E non me lo spiego.

Perché seppur bravissimo che sei ti capiterà di sbagliare e andare a vuoto ogni tanto.. A loro non capita mai..

Link al commento
Condividi su altri siti

Pero stranamente seba anche io ho notato questa cosa( e gia prima dell aggiornamento ne abbiamo parlato). Oggi ho giocato contro uno in manuale( nelle libere perché nelle classificate secondo me c'è quel problema li) ed era scarsissimo.. Roba da non c entrare la porta neanche se vuota.. Ma stranamente in difesa era insuperabile. Non andava mai a vuoto, raddoppiava sempre e in 90 minuti non sono mai riuscito a saltare l uomo.. Nelle libere si puo modificare la difesa quindi credo che giocasse con quella automatica.. Ma a volte questa sensazione ce l ho anche in testa.. E non me lo spiego.

Perché seppur bravissimo che sei ti capiterà di sbagliare e andare a vuoto ogni tanto.. A loro non capita mai..

A ecco, svelato il mistero, non sapevo che nelle libere si potesse modificare la difesa, pensavo si potesse utilizzare solo offline. questo spiega tantissime cose e poi scusate ma se faccio un 2vs2, ovvero gioco a squadre libero? Rimane la difesa che uno ha settato o obbligatoriamente la tattica.

Cmq allora probabilmente è un bel glitch quello della tradizionale anche nelle classificate, speriamo di no per il bene del gioco. Poi non è che sia sto gran vantaggio e dia la vittoria certa, tanro piu in manuale, semplicemente chi la subisce si vede rovinata la propria costruzione di gioco.

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Seba l ho dato per scontato che nelle libere si potesse cambiare... Ma non ne sono sicuro....

Comunque è una grande vantaggio... fifa , sopratutto in manuale, è un gioco basato sulla concentrazione. Sai benissimo che quando non sei concentrato o lucido è meglio che lasci perdere perchè ti sembra che vada tutto male.

E quando per tutta la partita vieni bloccato dai difensori con una facilità disrmante mentre tu cristi per riuscire a contenere un pò di lucidità la perdi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Seba l ho dato per scontato che nelle libere si potesse cambiare... Ma non ne sono sicuro....

Comunque è una grande vantaggio... fifa , sopratutto in manuale, è un gioco basato sulla concentrazione. Sai benissimo che quando non sei concentrato o lucido è meglio che lasci perdere perchè ti sembra che vada tutto male.

E quando per tutta la partita vieni bloccato dai difensori con una facilità disrmante mentre tu cristi per riuscire a contenere un pò di lucidità la perdi..

No,ragazzi, ma siete sicuri?

Cioè, state dicendo che se uno ha settato di default nelle impostazioni la difesa tradizionale, nelle libere (per "libere" intendete i match nelle stanze? 2vs2 e "manual"??), nonostante la scelta obbligata dei controlli in manuale la difesa resta quella impostata dall'utente?? Cioè se l'utente ha impostato la difesa tradizionale, questa verrà applicata anche nelle partite libere delle stanze??

Mah, io non credo!

Oltretutto ho sempre saputo che nelle classificate è d'obbligo la difesa tattica, è uno dei punti cardine del gioco da quando è uscito, quindi c'è qualcosa che non torna! Secondo me avete trovato delle situazioni-limite! Forse la gente ha imparato ad usare il "raddoppio" (anch'io lo uso tantissimo), che non è altro che il vecchio tasto del pressing della difesa tradizionale: con uno contengo e nel frattempo chiamo uno dei compagni vicini a raddoppiare, e spesso succede che questo, nel pressing, ti toglie la palla e non ti permette di ragionare..

Almeno, io faccio così. Poi se qualcuno ha trovato un glitch per far difendere alla cpu, questo non lo so, ma sicuramente le impostazioni della difesa si possono cambiare solo nei testa-testa classificati, non nelle stanze. E questo da sempre, da quando è uscito fifa12!

Modificato da Tipodaspiaggia
Link al commento
Condividi su altri siti

No,ragazzi, ma siete sicuri?

Cioè, state dicendo che se uno ha settato di default nelle impostazioni la difesa tradizionale, nelle libere (per "libere" intendete i match nelle stanze? 2vs2 e "manual"??), nonostante la scelta obbligata dei controlli in manuale la difesa resta quella impostata dall'utente?? Cioè se l'utente ha impostato la difesa tradizionale, questa verrà applicata anche nelle partite libere delle stanze??

Mah, io non credo!

Oltretutto ho sempre saputo che nelle classificate è d'obbligo la difesa tattica, è uno dei punti cardine del gioco da quando è uscito, quindi c'è qualcosa che non torna! Secondo me avete trovato delle situazioni-limite! Forse la gente ha imparato ad usare il "raddoppio" (anch'io lo uso tantissimo), che non è altro che il vecchio tasto del pressing della difesa tradizionale: con uno contengo e nel frattempo chiamo uno dei compagni vicini a raddoppiare, e spesso succede che questo, nel pressing, ti toglie la palla e non ti permette di ragionare..

Almeno, io faccio così. Poi se qualcuno ha trovato un glitch per far difendere alla cpu, questo non lo so, ma sicuramente le impostazioni della difesa si possono cambiare solo nei testa-testa classificati, non nelle stanze. E questo da sempre, da quando è uscito fifa12!

 

Ma infatti il dubbio sta li, sicuramente nelle Classificate c'è l obbligo della difesa tattica (stagioni testa a testa, proc club, UT, eccecc) ovvero tutte le partite dove avanzi di livello e scali le classifiche. Il problema sono le partite libere, ovvero nel nostro caso per esempio se entri nella stanza manuale puoi creare o partecipare solo a partite libere oppure il gioco a squadre non classificato, "2vs2" per esempio, anche quella non è classificata. Il dubbio sta li, bisogna capire se fifa prevede che la difesa tattica é obbligatoria per qualsiasi match online (classificato o libero) o vale solo per i match classificati, mentre la tradizionale si puó usare solo per l offline e le libere online basta averla selezionata nei comandi.

 

Poi non è che sia sto gran problema si vince e si perde ugualmente, è solo per spiegare molte cose e perchè nel mio caso, giocando solo le libere, trovo gente anche mediocre, ma che non casca ad una finta, punta sempre il pallone, non contiene ad una certa distanza, e pressa come ai vecchi tempi senza farti controllar un pallone. Diciamo che manca quella libertà che per gioco forza la nuova difesa ti lascia.

 

Il glitch per far difendere la cpu esiste gia, non è proprio un glitch,basta che uno si mette il cambio giocatore manuale, poi nella fase difensiva seleziona un giocatore, lo tiene fisso senza mai cambiarlo e lascia difendere alla cpu, poi quando la cpu riconquista palla lui torna a controllare il portatore di palla. Purtroppo lo utilizzano in molti online. Il vantaggio della cpu è che non va mai a vuoto sulle finte.

Modificato da sebadoc84

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

...

Il glitch per far difendere la cpu esiste gia, non è proprio un glitch,basta che uno si mette il cambio giocatore manuale, poi nella fase difensiva seleziona un giocatore, lo tiene fisso senza mai cambiarlo e lascia difendere alla cpu, poi quando la cpu riconquista palla lui torna a controllare il portatore di palla. Purtroppo lo utilizzano in molti online. Il vantaggio della cpu è che non va mai a vuoto sulle finte.

 

 

Anche io odiavo questo sistema di difesa lasciando quasi tutto in mano alla cpu..il problema di questo gioco è che giocando online volente o nolente bisogna adeguarsi al sistema. Io ho giocato più che altro a Fut (dove non si può scegliere se giocare contro avversari in Manual) e lì praticamente tutti difendono in quel modo. Se aggiungiamo che la maggior parte dei player usa solo giocatori veloci e fa seimila uno-due è ovvio che per difenderti puoi solo usare il cambio manuale e farla gestire al computer. Io ormai da tre settimane ho mollato l'on line e mi sto divertendo parecchio con la Carriera da allenatore. L'unica speranza è che l'anno prossimo con Fifa 13 inseriscano dei filtri SERI per giocare a tutte le modalità in Manuale..e allora si che ci sarà da divertirsi..perchè parliamoci chiaramente: chi gioca in manuale gioca per divertirsi e simulare una partita di calcio, non per fare punti, obiettivi o crediti vari..VIVA IL MANUALE!!!

 

p.s. poco tempo fa la EA mio ha mandato una sorta di questionario che ho fatto tutto per bene indicando più volte le necessità dei manualisti..non resta che attendere..

 

scusate lo sfogo..

 

 

EDIT: aggiungo una cosa..il problema non è tanto la forza della cpu nel difendere quanto la perfezione della cpu nei movimenti..nessuno lascia mai la posizione e non si creano mai buchi..basterebbe che anche la cpu facesse errori di posizione per rendere il metodo molto meno efficace..

Modificato da Gettone

Ti sei mai chiesto perchè la gente sì interessa all'arte? Perchè è l'unico segno del nostro passaggio sulla terra. (Intouchables)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io odiavo questo sistema di difesa lasciando quasi tutto in mano alla cpu..il problema di questo gioco è che giocando online volente o nolente bisogna adeguarsi al sistema. Io ho giocato più che altro a Fut (dove non si può scegliere se giocare contro avversari in Manual) e lì praticamente tutti difendono in quel modo. Se aggiungiamo che la maggior parte dei player usa solo giocatori veloci e fa seimila uno-due è ovvio che per difenderti puoi solo usare il cambio manuale e farla gestire al computer. Io ormai da tre settimane ho mollato l'on line e mi sto divertendo parecchio con la Carriera da allenatore. L'unica speranza è che l'anno prossimo con Fifa 13 inseriscano dei filtri SERI per giocare a tutte le modalità in Manuale..e allora si che ci sarà da divertirsi..perchè parliamoci chiaramente: chi gioca in manuale gioca per divertirsi e simulare una partita di calcio, non per fare punti, obiettivi o crediti vari..VIVA IL MANUALE!!!

 

p.s. poco tempo fa la EA mio ha mandato una sorta di questionario che ho fatto tutto per bene indicando più volte le necessità dei manualisti..non resta che attendere..

 

scusate lo sfogo..

 

 

EDIT: aggiungo una cosa..il problema non è tanto la forza della cpu nel difendere quanto la perfezione della cpu nei movimenti..nessuno lascia mai la posizione e non si creano mai buchi..basterebbe che anche la cpu facesse errori di posizione per rendere il metodo molto meno efficace..

Si certo si intende anche quello, la cpu oltre a non cadere alle finte chiude tutti i buchi e non lascia spazi. Io purtroppo non riesco ad adeguarmi al sistema per accettare un gioco piuttosto lo mollo. Per esempio come ho gia detto UT, proclub non li utilizzo proprio perche non esistono filtri, tanto piú l offline che trovo noiossisimo e ovviamente la cpu non ha il manuale. Io ormai apprezzo fifa in manuale solo giocando 2vs2 settati in manuale possibilmente tra 4 manualisti. Ti assicuro, e molti possono testimoniarlo, li si vede il top della simulazione di fifa, proprio perchè il compagno di squadra risolve i limiti della cpu facendo tutti i imovimenti che non farebbe mai. Gia il testa a testa in manuale si arriva ad un certo livello dove anche i manualisti piu bravi giocano a memoria sfruttando i movimenti tipo che fa la cpu, e li secondo me si perde il bello della simulazione e diventa piu noioso e stereotipato il gioco.

Se arriviad avere un tot di amici per giocare frequentemente i 2vs2 poi tutte le altre modalita le metti da parte te lo assicuro. Fortunatamente adesso ho una decina di amici disponibili a farlo.

Modificato da sebadoc84

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ormai apprezzo fifa in manuale solo giocando 2vs2 settati in manuale possibilmente tra 4 manualisti. Ti assicuro, e molti possono testimoniarlo, li si vede il top della simulazione di fifa, proprio perchè il compagno di squadra risolve i limiti della cpu facendo tutti i imovimenti che non farebbe mai........

 

Se arrivi ad avere un tot di amici per giocare frequentemente i 2vs2 poi tutte le altre modalita le metti da parte te lo assicuro. Fortunatamente adesso ho una decina di amici disponibili a farlo.

 

Ecco anche lì però si rischia la frustrazione perché se come hai detto te non chiami gente fidata e se non ti crei una cerchia di amici che giocano secondo i tuoi standard, c'hai il rischio di beccarti quegli stron#@i che inciampano nelle loro stesse finte, quelli che non la passano mai, quelli che escono col portiere fino a centrocampo o quelli che giocano praticamente da soli..! Che nervi! Ieri ho provato a crearmi qualche partita, ma roba da mani nei capelli! Ora come ora, visto che anch'io l'offline lo trovo noiosissimo, vado nella stanza "manuale" e aspetto qualcuno (son sempre i soliti), altrimenti grazie a te ho scoperto il 2vs2....ma con i suddetti limiti...

 

Ragazzi avrei una domanda, come si fa dopo aver salvato un gol da una partita testa a testa a vederlo sul pc e salvarlo sul pc? :whew:

Ti crei il profilo sul sito della EA, associandolo al tuo account di fifa.

Poi ti salvi i replay dopo le partite e ti andranno automaticamente nella sala replay de "Il mio fifa" (dal menu del gioco).

Entri nella tua sala replay e da lì pubblichi le azioni che ti pare.

 

Poi torni nel sito della ea, ti colleghi con le credenziali create precedentemente, vai nella sezione media>i miei media e lì ci sono tutti i tuoi replay salvati dal gioco.

Per scaricarteli dal pc, poi, ci sono un sacco di programmini "grabber" come Orbit Downloader che estraggono i media da una pagina web, ma non mi sembra questo il contesto per spiegare come funzionano...

 

Comunque ne approfitto per dire che anche questa cosa ha dei bug dall'inizio, riscontrati non solo da me: ti salvi la tua serie di replay, ma poi quando vai a vederli nel sito ti accorgi che ti ha salvato magari per 5 volte lo stesso replay.. Questo problema non l'hanno mai risolto :rolleyes:

 

Spero di essere stato chiaro

Modificato da Tipodaspiaggia
Link al commento
Condividi su altri siti

salve scusate volevo sapere ma è possibile che nella modalità spedizione dopo che batti per tre volte una stessa squadra se rigiochi una quarta volta ti dice che puoi scegliere il giocatore da prendere ma poi te lo da sempre in automatico lui cm mai? non dovrebbe farlo scegliere a noi?

Link al commento
Condividi su altri siti

@SEBA ...ciao :mrgreen: mi puoi gentilmente postare i tuoi settaggi del controller in manuale ?!! voglio provare a farmi qualche partita online ....si trova qualcuno nelle libere testa a testa o solo nelle stanze ?!! grazie :ok:

ciao

Molto semplice, tutto tutto manuale

Ovvero:

Aiuto passaggi- manuale

Aiuto pass filtranti- manuale

Aiuto tiro- manuale

Aiuto cross- manuale

Aiuto pass alto- manuale

Tutti le altre voci a tua scelta, io per esempio ho anche lo scatto analogico, cambio automatico-manuale, aiuto movimento cambio automatico -nessuno, ma non ho mai capitto se queste particolari voci poi online variano da giocatore a giocatore o sono uguali per tutti.

 

Tieni conto che settarli é indifferente anche perchè quando crei in manuale giocano tutti con gli stessi settaggi, ovvero tutto manuale.

 

Un consiglio, ricordati di direzionare sempre, il filtrante noterai che cambia completamente e devi riprenderci il feeling, poi per i tiri non muovere mai la levetta agli estremi e cerca di far tiri fisicamente possibili e col piede giusto, mentre per il cross inizialmente ricordati di direzionare e ti conviene farlo per iniziare direzionando in su o in giu in mezzo all area., poi appena hai preso il ritmo inizi anche ad inclinare e far cross arretrati ecc ecc. In se non ci vuole molto solo pratica e voglia, tu cerca di giocare come sai e con tranquillita, io per esperienza vedo troppa gente che si passa palla normalmente, anche bene come se fossero manualisti, poi appena sbagliano un cross grossolanamente capiscono che è manuale e vanno nel pallone ed iniziano a sbagliare tutti i passaggi, secondo me è anche una cosa mentale, quindi il mio consiglio è di giocare normalmente ma semplicemente con piu accortezza e in maniera fisicamente piu realistica. Tutto li non ci vuole alla fine molto. Con un po di pratica anche le azioni piu caotiche, forse i problemi maggiori nell imparare,ovvero quando devi affrettare i tempi e hai poco da ragionare, appena avrai memorizzato di giocare in manuale si sistemeranno da sole e non sbaglierai piu come all inizio.

Per allenarti puoi fare prima di tutto la modalità allenamento tanto per prendere la sensibilità, te lo consiglio per non andare proprio allo sbaraglio,poi vai online nelle stanze, la stanza manuale se trovi gente buttatici, ovvio troverai magari livelli trenta che non ti fan toccar palla, altrimenti vai nella stanza testa a testa e crei tu una partita filtrandola in manuale e entra sempre qualcuno, magari peró abbandona se vede che non è asisstito.

Modificato da sebadoc84

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi gioco a fifa da molti anni, ma mi sono reso conto di non saperne abbastanza forse xD

mi potreste dire bene le varie combinazioni di tasti per cross, tiri e passaggi?? in particolare i cross..è mai possibile che i miei facciano puntualmente schifo?? ahaahah

Per il resto ci sono invece..

 

Generalmente parlando ci sono: (tieni conto che uso settaggio alternativi)

 

Cross

 

B cross sul secondo palo

2volte B cross sul primo palo

3volte B cross rasoterra

LB(o RB) piú B cross forte in aria a mezza altezza ideale per darci al volo o per metterla nei piedi di chi si inserisce. Io ho cambiato i tasti quindi non ricordo se rb o lb.

In alternativa LB +y si puo fare un filtrante alto per metterla in mezzo, sinceramente mai usato.

 

Tiri:

X tiro, piu carichi più forza dai

LB + x pallonetto

LT+ x tiro generalmente acrobatico

RB + x tiro piazzato

 

Passaggi

A passaggio rasoterra, piu lo tieni premuto piu forza avrà, se vuoi darlo al giocatore piu lontano tieni premuto di piu.

Y filtrante

B passaggio alto manuale

LB + y passaggio filtrante alto.

 

 

Ovviamente in assistito non devi dare la forza e quasi sempre andra verso l obiettivo, se giochi con altri settaggi a questi devi aggiungere il tempo di pressione per dare la potenza per metterla nella zona dove vuoi.

 

Domanda per i manualisti?

Ma voi giocate manuale anche in modalità carriera, ovvero offline e contro la CPU?

Se la risposta è no, che compromesso adottate?

No, nel mio caso non gioco proprio la modalità offline. Personalmente mi annoia e non mi piace.

Nel caso peró mi han ricordato che esistono le slides per peggiorare le statistiche della cpu in modo da rendere il gioco offline piu adatto al manuale.

  • Upvote 1

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

@SEBA ...ciao :mrgreen: mi puoi gentilmente postare i tuoi settaggi del controller in manuale ?!! voglio provare a farmi qualche partita online ....si trova qualcuno nelle libere testa a testa o solo nelle stanze ?!! grazie :ok:

@Vallely ma te in "manual" sei già bravino, se non ricordo male! Ti manca solo da migliorare il tiro! Più che in modalità allenamento (o contro la cpu), ti consiglio di farti parecchie partite con calma con uno dei tuoi amici, così senza lo stress da agonismo sari più tranquillo e imparerai più facilmente. Meglio se questo amico è determinato come te ad imparare e siete allo stesso livello. Sennò se vai nella stanza e trovi un livello 30-40, ti fa passare la voglia ;-P

Io per imparare ho giocato una ventina di partite con un amico, poi mi sono buttato allo sbaraglio nelle stanze. I risultati non si vedranno subito, subito, eh! :whew: Ma poi...!

Link al commento
Condividi su altri siti

GRAZIE @SEBA per i consigli !!! giusto per provare un po' mi faro' qualche partita e vediamo con che passivo decente :mrgreen: perdo !!! @Tipodaspiaggia ma daiiiiii ,cosa dici ?!! l'ultima volta che ho giocato con te manual ho dovuto cambiar joystick da tutti i tasti che schiacciavo per difendermi :mrgreen: e poi ricordo un "gollettino da nulla" di JO-JO Jovetic se nn erro ,scodella dall'angolo sx della mia area sotto e infila la "boccia" al 7 !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

salve scusate volevo sapere ma è possibile che nella modalità spedizione dopo che batti per tre volte una stessa squadra se rigiochi una quarta volta ti dice che puoi scegliere il giocatore da prendere ma poi te lo da sempre in automatico lui cm mai? non dovrebbe farlo scegliere a noi?

ma parli di fifa o fifa street? :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

GRAZIE @SEBA per i consigli !!! giusto per provare un po' mi faro' qualche partita e vediamo con che passivo decente :mrgreen: perdo !!! @Tipodaspiaggia ma daiiiiii ,cosa dici ?!! l'ultima volta che ho giocato con te manual ho dovuto cambiar joystick da tutti i tasti che schiacciavo per difendermi :mrgreen: e poi ricordo un "gollettino da nulla" di JO-JO Jovetic se nn erro ,scodella dall'angolo sx della mia area sotto e infila la "boccia" al 7 !!!

 

figurati, io penso che chiunque provi a giocare a FIFA ragionando come fosse una partita reale, ovvero sviluppando azioni ragionante, evitando le cose impossibili, non potrà mai avere grossi problemi con il manuale, ci impiega poco ad impararlo. Mentre chi gioca alla FIFA, ovvero abituato a giocare in quel determinato modo, sapendo tutte le combinazioni possibili, giocando a "memoria", affidandosi ai binari dell'assistito che permettono di fare cose impossibili come se fossero l' ABC del calcio, allora avrà grossi problemi prima di acquisire il manuale perché deve disintossicarsi completamente da quel modo di giocare. Secondo me non ti ci vuole molto, basta davvero che ti trovi qualcuno per imparare, evitati giocatori livello alto che non ti fan vedere palla e basta poco, una volta che riesci a districarti dalle situazioni caotiche dove devi affrettare e una volta che impari la potenza per i passaggi al volo il gioco è fatto.

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

figurati, io penso che chiunque provi a giocare a FIFA ragionando come fosse una partita reale, ovvero sviluppando azioni ragionante, evitando le cose impossibili, non potrà mai avere grossi problemi con il manuale, ci impiega poco ad impararlo. Mentre chi gioca alla FIFA, ovvero abituato a giocare in quel determinato modo, sapendo tutte le combinazioni possibili, giocando a "memoria", affidandosi ai binari dell'assistito che permettono di fare cose impossibili come se fossero l' ABC del calcio, allora avrà grossi problemi prima di acquisire il manuale perché deve disintossicarsi completamente da quel modo di giocare. Secondo me non ti ci vuole molto, basta davvero che ti trovi qualcuno per imparare, evitati giocatori livello alto che non ti fan vedere palla e basta poco, una volta che riesci a districarti dalle situazioni caotiche dove devi affrettare e una volta che impari la potenza per i passaggi al volo il gioco è fatto.

 

 

Condivido in toto..io per colpa di Fut a FIfa 12 non stavo più giocando in manual..e pensare che a FIfa 10 e 11 giocavo solo in Manual..per fortuna adesso ho ripreso e sono molto soddisfatto..credo che la cosa più difficile sia il tiro ravvicinato e a giro..ma in pochi giorni si fanno passi da gigante..è estremamente utile fare la partita di allenamento senza difensori in modo da provare il tiro a ripetizione.. :ok:

 

p.s. quando vi becco principalmente per organizzare un 2 vs 2?

Ti sei mai chiesto perchè la gente sì interessa all'arte? Perchè è l'unico segno del nostro passaggio sulla terra. (Intouchables)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...