Vai al contenuto

FIFA 12


Raza07

Messaggi raccomandati

Condivido in toto..io per colpa di Fut a FIfa 12 non stavo più giocando in manual..e pensare che a FIfa 10 e 11 giocavo solo in Manual..per fortuna adesso ho ripreso e sono molto soddisfatto..credo che la cosa più difficile sia il tiro ravvicinato e a giro..ma in pochi giorni si fanno passi da gigante..è estremamente utile fare la partita di allenamento senza difensori in modo da provare il tiro a ripetizione.. :ok:

 

p.s. quando vi becco principalmente per organizzare un 2 vs 2?

Per i 2vs2 ci sono dalle 18.00 in poi, altrimenti nei weekend di mattina.

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda per i manualisti?

Ma voi giocate manuale anche in modalità carriera, ovvero offline e contro la CPU?

Se la risposta è no, che compromesso adottate?

Io gioco in manuale anche la carriera, per bilanciare le cose ho aumentato la % errori passaggi e tiri della CPU.

Un mio amico mette semi i passaggi e tutto il resto manuale per giocare offline ;)

#keepfightingMichael

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i 2vs2 ci sono dalle 18.00 in poi, altrimenti nei weekend di mattina.

Io idem! :ok:

 

e poi ricordo un "gollettino da nulla" di JO-JO Jovetic se nn erro ,scodella dall'angolo sx della mia area sotto e infila la "boccia" al 7 !!!

..quello fu culo! Un gol così non l'ho mica più fatto! :lol:

Comunque quando mi vedi online facciamola qualche amichevole molto tranquilla!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo tante partite in modalità carriera da manager vi posto in maniera sintetica la mia storia

 

1- Ifk Goteborg , stagione fiacca, ci si qualifica per i preliminari di Europa league

2- Ifk Goteborg , grande stagione ... col prestito di Acquah e l'espolosione di R.Soder si vince Campionato e Coppa... in Eur.League arriviamo fino ai quarti dove siamo eliminati dal Bor.Dortmund

3- Zenit St.Petersburg , acquisti scoppiettanti (balotelli ed ogbonna) ... stagione disastrosa, fuori dalla champions (quarto nel gironcino) e 5 in campionato, finale di coppa di russia persa contro la dinamo mosca

4- Fk Austria (mi avevano offerto rinnovo allo zenit ma volevo ripartire da zero)... stupenda stagione, vinto campionato e coppa d'austria... passo il gironcino di champions ed esco agli ottavi contro il Man.Utd

5- Genk, porto con me il gioiellino R.Soder che avevo portato dall'Ifk anche allo zenit ma non aveva fatto bene, faccio altri acquisti mirati in svizzera e volo a vincere il campionato belga ... in europa si arriva agli ottavi di Europa League e mi butta fuori.... chi? lo Zenit =P

6- Bayern Muenchen (il grande salto)... stagione fiacca, secondi in campionato, fuori in champions contro il Man.City agli ottavi

7- Bayern Muenchen rivoluziono la squadra.... dei "vecchi" rimangono solo Mueller, Robben e Lahm... acquisto Sigurdadsson, Schurlle e ovviamente il mio pupillo R.Soder.... vinco campionato, Dfb Pokal e..... CHAMPIONS LEAGUE ai rigori contro il Real Madrid (ai quarti avevo eliminato il Barca)

8- Bayern Muenchen ... stagione tranquilla, campionato vinto ... champions persa ai quarti contro il Marsiglia (alla fine la vince il Man.Utd)

9- Manchester Utd , stagione di passaggio... vinco SuperCoppa Europea, terzo in campionato, vinco FA Cup arrivo in semifinale di Champions dove mi butta fuori il Bayern che poi perderà contro Arsenal ... acquisto Ogbonna

10 - Manchester... grandi acquisti Neymar, El Sharaawy e .... toh.... R.Soder =) (questa è iniziata ora)

 

Per chi lo ha chiesto, gioco a livello Leggenda con slides modificate da me ... ho dovuto mettere il legacy defending perchè, pur apprezzando la difesa tattica, mi ci incasinavo =/

continua la mia carriera

...10 - ho vinto la coppa di lega e la Premier.... in FA Cup sono uscito contro lo Sheffield Wed (league 2)... in champions fuori ai quarti con Lyon

11 - Inter, vi dico la formazione per sommi capi: Sczescny; Nagatomo, Sorensen, Hovland, Jonathan; Boden, Obi, Sanogo, Jacobs; Abel Hernandez, Schurrle. (sono tutti giocatori che giocano anche adesso, in panca ho Paloschi e Lucas Piazon). Fra quelli meno noti vi dico Hovland che gioca in svezia, Boden (tedesco) e Jacobs prelevato dalle leghe minori inglesi ma molto valido (ho iniziato ora la stagione)

Link al commento
Condividi su altri siti

continua la mia carriera

...10 - ho vinto la coppa di lega e la Premier.... in FA Cup sono uscito contro lo Sheffield Wed (league 2)... in champions fuori ai quarti con Lyon

11 - Inter, vi dico la formazione per sommi capi: Sczescny; Nagatomo, Sorensen, Hovland, Jonathan; Boden, Obi, Sanogo, Jacobs; Abel Hernandez, Schurrle. (sono tutti giocatori che giocano anche adesso, in panca ho Paloschi e Lucas Piazon). Fra quelli meno noti vi dico Hovland che gioca in svezia, Boden (tedesco) e Jacobs prelevato dalle leghe minori inglesi ma molto valido (ho iniziato ora la stagione)

 

Che spettacolo..io sono a metà del secondo anno con il Newcastle..ho preso Muriel in attacco..un fenomeno..ti faccio una domanda: quando un giocatore dice di volersene andare c'è qualcosa da fare o mi devo rassegnare??

Ti sei mai chiesto perchè la gente sì interessa all'arte? Perchè è l'unico segno del nostro passaggio sulla terra. (Intouchables)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

..quello fu culo! Un gol così non l'ho mica più fatto! :lol:

Comunque quando mi vedi online facciamola qualche amichevole molto tranquilla!

e proprio con me dovevi farlo ?!! :mrgreen: ....dai dai oK :ok: !!!

 

figurati, io penso che chiunque provi a giocare a FIFA ragionando come fosse una partita reale, ovvero sviluppando azioni ragionante, evitando le cose impossibili, non potrà mai avere grossi problemi con il manuale, ci impiega poco ad impararlo. Mentre chi gioca alla FIFA, ovvero abituato a giocare in quel determinato modo, sapendo tutte le combinazioni possibili, giocando a "memoria", affidandosi ai binari dell'assistito che permettono di fare cose impossibili come se fossero l' ABC del calcio, allora avrà grossi problemi prima di acquisire il manuale perché deve disintossicarsi completamente da quel modo di giocare. Secondo me non ti ci vuole molto, basta davvero che ti trovi qualcuno per imparare, evitati giocatori livello alto che non ti fan vedere palla e basta poco, una volta che riesci a districarti dalle situazioni caotiche dove devi affrettare e una volta che impari la potenza per i passaggi al volo il gioco è fatto.

Grazie Seba per quanto riguarda il gioco a me piace girar palla e giocare a pallone facendo uscire la squadra se posso e infilarla in contropiede ,intavolando azioni abbastanza varie.

Cmnq,sara' dura perche' tutti i miei amici giocano in assistito o semi ,quindi dovro' buttarmi nelle stanze o offline ma cmnq l'imp e' che io riesca ad imparare i passaggi (la potenza da premere) e i cross che sono il mio punto debole :mrgreen: :bang: !!!

Modificato da vallely
Link al commento
Condividi su altri siti

continua la mia carriera

...10 - ho vinto la coppa di lega e la Premier.... in FA Cup sono uscito contro lo Sheffield Wed (league 2)... in champions fuori ai quarti con Lyon

11 - Inter, vi dico la formazione per sommi capi: Sczescny; Nagatomo, Sorensen, Hovland, Jonathan; Boden, Obi, Sanogo, Jacobs; Abel Hernandez, Schurrle. (sono tutti giocatori che giocano anche adesso, in panca ho Paloschi e Lucas Piazon). Fra quelli meno noti vi dico Hovland che gioca in svezia, Boden (tedesco) e Jacobs prelevato dalle leghe minori inglesi ma molto valido (ho iniziato ora la stagione)

 

Per curiosità sapresti se è vero il fatto che si possono fare al massimo 25 stagioni? Che io non sono mai arrivato oltre al 2020 ma sarebbe un peccato che prima o poi tutto finisse... :) al punto dove sei arrivato tu (10 o 11 stagioni) ormai ci sono tutti giocatori inventati o per la maggiorparte?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io mi sono messo sotto nella carriera come Allenatore, e sono al 2017.. Ho cambiato diversi club, partendo dal Crotone, poi l'Ascoli... ecc.. ecc... Adesso sono al Genoa.

Unico rimpianto è il non poter portare con me il mio CV, sarebbe stato molto divertente crescere in parallelo come Calciatore ed Allenatore. Chissà perchè la EA ha fatto questa triste scelta, visto che comunque nella prima stagione il mio CV ha potuto giocare tranquillamente. :bang:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io mi sono messo sotto nella carriera come Allenatore, e sono al 2017.. Ho cambiato diversi club, partendo dal Crotone, poi l'Ascoli... ecc.. ecc... Adesso sono al Genoa.

Unico rimpianto è il non poter portare con me il mio CV, sarebbe stato molto divertente crescere in parallelo come Calciatore ed Allenatore. Chissà perchè la EA ha fatto questa triste scelta, visto che comunque nella prima stagione il mio CV ha potuto giocare tranquillamente. :bang:

 

 

Si è una cosa assurda..ancor più ridicolo è che sparisca dal gioco quando tu cambi squadra..non c'è nemmeno la possibilità di comprarlo..a meno che non lo vendi durante il mercato e allora continua a giocare anche se in un'altra squadra..

Ti sei mai chiesto perchè la gente sì interessa all'arte? Perchè è l'unico segno del nostro passaggio sulla terra. (Intouchables)

Link al commento
Condividi su altri siti

e proprio con me dovevi farlo ?!! :mrgreen: ....dai dai oK :ok: !!!

 

 

Grazie Seba per quanto riguarda il gioco a me piace girar palla e giocare a pallone facendo uscire la squadra se posso e infilarla in contropiede ,intavolando azioni abbastanza varie.

Cmnq,sara' dura perche' tutti i miei amici giocano in assistito o semi ,quindi dovro' buttarmi nelle stanze o offline ma cmnq l'imp e' che io riesca ad imparare i passaggi (la potenza da premere) e i cross che sono il mio punto debole :mrgreen: :bang: !!!

Be teoricamente anche in assistito o semi puoi attivare la forza dei passaggi, c'é proprio l opzione nei settaggi. E il discorso potenza è praticamente identico al manuale, magari lo hai attivo e non te ne sei mai reso conto. Mi pare si chiami aiuto forza passaggi. Controlla nel dubbio. Per i cross secondo me sono la cosa piú facile in assoluto da imparare, cioè basta poco,nel momento che decidi di crossare molli la direzione della corsa e premi in su o in giu per metterla in mezzo, ovviamente dando anche la potenza. Il discorso è molto semplice non devi stare a direzionare il cross ancor prima di aver premuto il tasto, altrimenti ti si muove anche il giocatore e sbagli, prima premi il tasto e subito dopo la direzione del cross, è quasi contemporanea la pressione. Ti consiglio di provare con la doppia pressione del cross, al secondo tocco del tasto direzioni anche in mezzo l area e vedrai che vengono cross ottimi. Poi magari la faccio facile non so, ma anche in semi se non direzioni in mezzo all area non sbagli il cross?

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è una cosa assurda..ancor più ridicolo è che sparisca dal gioco quando tu cambi squadra..non c'è nemmeno la possibilità di comprarlo..a meno che non lo vendi durante il mercato e allora continua a giocare anche se in un'altra squadra..

 

Ah, questo non lo sapevo. Potrebbe essere un rimedio... ma venderlo e riacquistarlo continuamente è un po' ridicolo... :whew:

Link al commento
Condividi su altri siti

sto facendo una liga con il real...difficoltà esperto e mi rendo conto di quanto ancora mi incolli davanti alla tv con fifa 12 nonostante sia uscito da 7 mesi...senza esagerare ogni partita trovo un paricolare (un contrasto un movimento particolare di un giocatore,un gol)che mi fa dire "ma che spettacolo"...detto questo calcolando che sicuramente fifa 13 sarà ancora migliore di questo fifa, bè credo che da settembre 2012 la mia vita sociale andrà a farsi benedire....

http://www.tifomilan.it/media/galeria/67/8/0/5/8/n_ac_milan_logo-3878508.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ma le telecamera standard di euro2012 e' diversa da quella di fifa12 o e' solo una mia impressione???

 

A proposito, voi quale telecamera utilizzate? Io televisiva, ma non mi soddisfa a pieno: vedo benissimo una parte del campo, meno bene la parte più in profondità...

Link al commento
Condividi su altri siti

Che spettacolo..io sono a metà del secondo anno con il Newcastle..ho preso Muriel in attacco..un fenomeno..ti faccio una domanda: quando un giocatore dice di volersene andare c'è qualcosa da fare o mi devo rassegnare??

 

Io ho notato che quando il giocatore insiste per andare via, poi è la società che lo mette in vendita... mi è successo con De Gea al Man Utd, voleva il sole e odiava la pioggia.... quindi è stato venduto al Real Madrid.

 

...

 

La carriera mi sembra durasse 15 stagioni... e devo comunque ribadire che di giocatori inventati ne vedo veramente pochi in giro ... il tedesco in rosa è Boland (non Boden scusate) gioca nell'Eintracht Braunschweig

Link al commento
Condividi su altri siti

è da quando ho scaricato la liga argentina dal creation center che il gioco nn mi parte più...si blocca alla schermata nera con l'iconcina della connessione e nn va avanti.

ho provato eliminando il contenuto scaricato ma nn va lo stesso.

che posso fare secondo voi?

 

ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

è da quando ho scaricato la liga argentina dal creation center che il gioco nn mi parte più...si blocca alla schermata nera con l'iconcina della connessione e nn va avanti.

ho provato eliminando il contenuto scaricato ma nn va lo stesso.

che posso fare secondo voi?

 

ciao e grazie

Dashboard, impostazioni, memoria, giochi, fifa12 e devi cancellare il file che se non ricordo male si chiama UGC o una cosa simile. Praticamente ti cancellano le rose scaricate dal creation.

Da quanto ho capito il nuovo aggiornamento ha reso incompatibile il creation center. Bisogna vedere se riscaricandolo dopo l aggiornamento si blocca lo stesso. Se si vuol dire che lo hanno fatto SOLO ed ESCLUSIVAMENTe per tutelare il dlc euro2012, perche volendo uno si puo scaricare l intero torneo degli europei con tutte le squadre mancanti dal creation center rendendo inutile il dlc e risparmiando 20euro. Se invece dopo l aggiornamento si riescono ad utilizzare lo stesso le squadre del creation center allora è un problema di compatibilità che implica cancellare e riscaricare.

Modificato da sebadoc84

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dashboard, impostazioni, memoria, giochi, fifa12 e devi cancellare il file che se non ricordo male si chiama UGC o una cosa simile. Praticamente ti cancellano le rose scaricate dal creation.

Da quanto ho capito il nuovo aggiornamento ha reso incompatibile il creation center. Bisogna vedere se riscaricandolo dopo l aggiornamento si blocca lo stesso. Se si vuol dire che lo hanno fatto SOLO ed ESCLUSIVAMENTe per tutelare il dlc euro2012, perche volendo uno si puo scaricare l intero torneo degli europei con tutte le squadre mancanti dal creation center rendendo inutile il dlc e risparmiando 20euro. Se invece dopo l aggiornamento si riescono ad utilizzare lo stesso le squadre del creation center allora è un problema di compatibilità che implica cancellare e riscaricare.

 

wow! grande sebadoc ha funzionato!

cmq in effetti è una bella boiata sta cosa...

intanto grazie :ok: nn avevo idea di cosa poter fare altrimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena preso fifa. Vorrei subito giocarlo al livello più difficile. Potete darmi qualche consiglio su come giocare?

Io finora conosco solo queste cose:

 

- Finta di tiro premendo prima x e poi a.

- Premendo LB il compagno di squadra segue l'azione.

- RB+x tiro piazzato.

 

Non so altro ragazzi! :mrgreen:

Uno dei miei problemi e che quando recupero palla non ho quasi mai compagni vicini ad accompagnare o che si inseriscono. Come si fa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per tutti i manualisti: con Tipodaspiaggia e sebadoc84 abbiamo passato un fine settimana fantastico. :mrgreen:

 

Abbiamo giocato 2 vs 2 o più on line senza alcun problema dando vita a partite molto belle insieme ad altri giocatori da tutto il mondo.

 

Scambiamoci i nostri Gamertag e creiamo una bella comunità, più siamo e meglio è..in questo modo diverrà più facile organizzare partite in qualsiasi momento. :ok:

Ti sei mai chiesto perchè la gente sì interessa all'arte? Perchè è l'unico segno del nostro passaggio sulla terra. (Intouchables)

Link al commento
Condividi su altri siti

Circa 65%, poi dipende con che difficoltà giochi! Io a leggenda con 65% mi trovo perfettamente!

Ho anche alzato la frequenza degli infortuni, sia dei miei che della CPU!

 

 

Io in manual invece non gioco a leggenda..praticamente la carriera a leggenda (in manual) è impossibile (per me ovviamente)..tutti gli avversari giocano come il Barcellona..non è un problema di punteggio ma di divertimento: la cpu fa possesso palla estremo e in difesa sembrano tutti dei mastini..Io mi trovo bene a campione con queste impostazioni:

 

User/Cpu

 

errore passaggi: 45/75

errore tiri: 50/52

posizione marcatura: 50/40

ampiezza difesa: 50/55

larghezza difesa: 50/55

altezza difesa: 55/55

frequenza inserimenti: 52/48

posizione esterni: 52/48

 

gli infortuni invece gli ho messi solo per me a 20 perchè sennò durante la carriera mi trovo sempre una valanga di infortunati con almeno due o tre per 6/7 mesi..

 

Ovviamente tutto Manual, velocità lenta e 8 min..

 

p.s. la carriera la sto facendo col Newcastle..

Modificato da Gettone

Ti sei mai chiesto perchè la gente sì interessa all'arte? Perchè è l'unico segno del nostro passaggio sulla terra. (Intouchables)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...