Vai al contenuto

Dragon's Dogma


Castigo

Messaggi raccomandati

Ospite mike198

ho ripeovato la demo, e devo dire che mi sono un po ricreduto dall ultima volta,pero mi chiedo,come sara la trama? scelte? non e' che poi il tutto sara minimizzato a uccidere boss enormi e basta,mi preoccupa un po sta cosa perche poi rischi di essere monotono

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo oggi mi sono accorto che nella demo era possibile affrontare anche il grifone! XD

Comunque confermo i miei dubbi sul gameplay (un po legnoso) e sull'azione di gioco che mi sembra un tantino caotica.

 

Anche per i miei gusti è troppo caotico, che poi le pedine fanno tutto loro e parlano uno sproposito,ci fosse il doppiaggio in italiano ! :polliceverso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mike198

ma alla fine di online c'e' solo lo scambio delle pedine giusto? se non ho il gold posso giocare tranquillamente?

posso scegliere quelle che voglio nel senso che posso portarmi dietro anche pedine delle stesso tipo?

posso anche andare in gito solo con una?

Modificato da mike198
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche per i miei gusti è troppo caotico, che poi le pedine fanno tutto loro e parlano uno sproposito,ci fosse il doppiaggio in italiano ! :polliceverso:

 

Si, questo è un punto a sfavore molto notevole.

Seguire contemporaneamente l'azione di gioco caotica, i personaggi che parlano ecc. diventa abbastanza difficile.

Questo era un gioco che necessitava assolutamente del doppiaggio in italiano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ricordo chi non era riuscito a battere il grifone.. io ci sono riuscito.. con un po di difficoltà ma ce l'ho fatta..a me piace davvero come gioco soprattutto in fatto di personalizzazione.

 

a me hanno fatto tutto gli allealti...troppo facile .......cmq la grafica e' da spaccamascella

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mike198

certo che devono essere fatte bene,la sfida e' quella.

ma ho letto che lo scambio delle pedine lo potranno fare anche quelli col silver,quindi non e' necessario avere il gold?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mike198

Lo scambio di pedine lo possono fare tutti anche chi non ha il live, infatti ci saranno dei personaggi salvati sul disco, che immagino siano uguali per tutti, creati appositamente per chi non usa la funzione online e immagino sia la stessa cosa per i silver.

 

ma io dico lo scambio online lo possono fare anche i silver? mi sembrava di aver letto cosi qua

 

Mio collegamento

Link al commento
Condividi su altri siti

Dove le vedete tutte queste analogie con Skyrim?

 

mondo fantasy.

gdr con combattimenti action.

open world

cambia che non puoi giocarlo in prima persona e hai 3 compagni. ovviamente il combat ha delle differenze. ma come tipologia di gioco lo ricorda molto, se giochi skyrim in terza persona(io mi rifiuto) hai un gioco simile.

vai dove vuoi, fai le quest, sali di livello, quando hai voglia fai la main quest.

questa è l'idea generale del gioco, poi ci saranno anche molte differenze ma il gioco che hanno preso come esempio è chiaramente skyrim quelli della capcom.

 

poi l'open world di dogma è tutto da verificare, anche se chi ha provato il gioco in anteprima ha confermato la totale libertà.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me ricorda di più Kingdom of Amalur come tipo di gioco!

 

soprattutto per i combattimenti action con skill e mosse speciali :mrgreen: ...

quelli di Skyrim sono diversi come tipologia.. meno spettacolari se vogliamo!

 

l'influenza delle pedine è tutta da verificare... magari imparando a sfruttare i comandi diventano meno "invadenti" :whew: ..

 

Le impressioni sulla demo sono più che positive comunque!

"Nel mondo c'è una persona per tutti". "Tu dici?". "Assolutamente. Sai, in certi casi ci sono due persone per ciascuno. Quella io la chiamo tombola".

Link al commento
Condividi su altri siti

KOA mi ha terribilmente annoiato, se non altro a livello visivo; tutto troppo sa di già visto...

 

Su questo DD ci può stare che l'ambientazione e il senso generale siano state ispirate da Skyrim (anche se continuo a fatica a crederci), ma di analogo non vedo nulla.

 

Se le differenze sono di gameplay direi che non c'è molto altro da dire, sono due giochi che non hanno nulla in comune

Il combattimento action lo associo maggiormente alla terza persona, in prima l'approccio è diverso. Voglio dire, c'è moltissima differenza di gameplay tra 1^ e 3^

Sulla libertà di gioco e di movimento che dire... anche Red Dead Redemption è open world ma lungi da me nel dire che è analogo a Skyrim...

Le quest libere bisognerà vedere se sono libere ma lineari o libere ma a condizioni (come in the Withcer ad esempio)

Link al commento
Condividi su altri siti

KOA mi ha terribilmente annoiato, se non altro a livello visivo; tutto troppo sa di già visto...

 

Su questo DD ci può stare che l'ambientazione e il senso generale siano state ispirate da Skyrim (anche se continuo a fatica a crederci), ma di analogo non vedo nulla.

 

Se le differenze sono di gameplay direi che non c'è molto altro da dire, sono due giochi che non hanno nulla in comune

Il combattimento action lo associo maggiormente alla terza persona, in prima l'approccio è diverso. Voglio dire, c'è moltissima differenza di gameplay tra 1^ e 3^

Sulla libertà di gioco e di movimento che dire... anche Red Dead Redemption è open world ma lungi da me nel dire che è analogo a Skyrim...

Le quest libere bisognerà vedere se sono libere ma lineari o libere ma a condizioni (come in the Withcer ad esempio)

 

E si certo ora non hanno nulla in comune. Se skyrim fosse giocabile solo in terza persona non le vedresti le analogie?

Come dire che COD e battlefield non hanno nulla in comune. Son differenti ma appartengono allo stesso genere.

Red dead se gli metti magie, armi bianche ecc.. Diventa simile a questi giochi. Non uguale x carità, ma fondamentalmente fai le stesse cose. Giri liberamente x un mondo di gioco (red dead poi non era proprio così cmq), combatti coi mostri e sali di livello, fai le quest, cambi armatura ed armi, ecc..

 

Chi lo paragona più ad amalur ha dimenticato una piccola cosa. In amalur non sei libero di andare dove vuoi, manca la imponente verticale (passi solo dove ce la strada) .

E questa cosa é fondamentale.

 

Poi chiaramente sarà diverso da skyrim in moltissime cose, ma fondamentalmente hanno la stessa spina d'orsale. Ed é x questo che lo attendo molto. Non avesse la libertà di andare dove vuoi come skyrim sarei meno entusiasta.

Link al commento
Condividi su altri siti

tu ti rifiuti ma skyrim in prima persona è molto peggio che in 3a nei combattimenti. :rolleyes:

 

Ma possibile che date x giusti e imprescindibili i vostri gusti? Skyrim in terza persona a me fa ribrezzo. É stato creato x essere giocato in prima dagli autori, al limite é giocare in terza che é una forzatura. Ma se a te piace ben venga, ognuno ha i suoi gusti.

Ma é abbastanza palese che la terza persona sia un di più aggiunto. Il gioco nasce in prima persona.

 

In prima persona é come giocare a uno shooter tipo COD o BF. C'è chi preferisce quelli e chi gear of wars. Son gusti. Io trovo più immedesimazione in prima e non ho difficoltà nei combattimenti(o cmq quella che potrei avere nella realtà se impugnassi spada e scudo, ovvero senza occhi dietro la schiena).

 

Di giochi in terza persona di questo tipo ce ne sono una marea, la serie elder ha avuto successo anche per la prima persona cosa che lo rende unico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ció non toglie che se da morrowind hanno inserito la terza persona un motivo c'è: animazioni a parte (in skyrim comunque buone) la gestione di più nemici è decisamente più agevole nella terza persona.

Poi ovviamente uno gioca come vuole, io personalmente uso la prima persona per l'esplorazione e nei dungeon e la terza nei combattimenti all'aperto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 24 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...