Vai al contenuto

Dragon's Dogma


Castigo

Messaggi raccomandati

Sarà un fanboy che ha visto due mostri giganti e si è esaltato. :rotfl: è da tanto che non sentivo tante cavolate una dietro l'altra :) Ma non paragonare minimamente skyrim a dd. Ma come fai? Dalla demo provata dd i voti bassi se li merita tutti, naturalmente è un'opinione personale. Per me è un action rpg dove meni meni salti sul mostro spacchi tutto e fai livellare il tuo pupazzo. Per la mappa che è cosi talmente immensa che anche quelli della capcom ci si sono persi :rotfl:

 

Stai facendo il suo stesso errore, stai giudicando in negativo senza averne le basi :)

AarnaK -

Japan2011

Link al commento
Condividi su altri siti

Stai facendo il suo stesso errore, stai giudicando in negativo senza averne le basi :)

 

Bè oddio, lui credo che Skyrim lo abbia giocato e per DD c'è la demo (che concordo, vuol dire tutto e niente, però è una "base").

 

Mentre Norian a quanto mi è parso di capire (leggendo anche altri suoi commenti altrove e vedendo la sua gamertag) che Skyrim non l'ha mai toccato. .-. (poi non so magari invece ci ha giocato).

 

In ogni caso io reputo che i paragoni stiano a zero ma non per un discorso di "x è meglio di y" quanto perchè se gioco a Skyrim ci gioco per immergermi in un mondo ricco di dettagli, "vivo", e al quale dedicarmi all'esplorazione ecc... se giocherò (e lo farò) a DD sarà per sfogare la mia sete di sangue sulle bestie che abitano il gioco. Sarebbe come comparare Dark Souls a Skyrim o a DD o ad altri RPG... (o come paragonare Forza a Need For Speed... giochi di macchine entrambi ma non fatti per lo stesso "pubblico").

 

Il punto è che uno non può entrare e iniziare a dire "sto gioco owna perchè si" contornato da altre esternazioni del tipo che "y vende per la pubblicità e se lo sarebbero filato in pochi altrimenti"...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho ben capito la parte esplorativa di questo gioco....si è visto molto sui combattimenti,il gioco mi piace e pure parecchio(penso di andare di D1),combattimenti belli e frenetici e boss enormi e curati sia sotto l'aspetto grafico che artistico,ma l'esplorazione com'è???ho capito che è free roaming,ma ci sono le citta?ci sono i dungeon?c'è una storia con varie sottomissioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè oddio, lui credo che Skyrim lo abbia giocato e per DD c'è la demo (che concordo, vuol dire tutto e niente, però è una "base").

 

Mentre Norian a quanto mi è parso di capire (leggendo anche altri suoi commenti altrove e vedendo la sua gamertag) che Skyrim non l'ha mai toccato. .-. (poi non so magari invece ci ha giocato).

 

In ogni caso io reputo che i paragoni stiano a zero ma non per un discorso di "x è meglio di y" quanto perchè se gioco a Skyrim ci gioco per immergermi in un mondo ricco di dettagli, "vivo", e al quale dedicarmi all'esplorazione ecc... se giocherò (e lo farò) a DD sarà per sfogare la mia sete di sangue sulle bestie che abitano il gioco. Sarebbe come comparare Dark Souls a Skyrim o a DD o ad altri RPG... (o come paragonare Forza a Need For Speed... giochi di macchine entrambi ma non fatti per lo stesso "pubblico").

 

Il punto è che uno non può entrare e iniziare a dire "sto gioco owna perchè si" contornato da altre esternazioni del tipo che "y vende per la pubblicità e se lo sarebbero filato in pochi altrimenti"...

 

Scusa non ho capito il tuo punto di vista, quindi DD sarebbe l'arcade degli RPG? Come lo è NFS rispetto a Forza?

Se è quello che volevi dire su che basi dici ciò? Su una demo vecchia di mesi con il gioco ancora in sviluppo?

E' quello che intendevo dire a yuppol quando diceva che si merita tutti i voti bassi che DD ha e che la Capcom si era persa la bussola.

Io non ho le basi dalla demo per capire la complessità di DD, sarebbe come giudicare Skyrim dalle prime battute dell'attacco del drago e fuga.

Diamogli un po di credito, o quantomeno sospendiamo il giudizio, senza esaltarlo, ne bollarlo come giochino ammazzabestie e basta :)

Modificato da AarnaK

AarnaK -

Japan2011

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mike198

Bè oddio, lui credo che Skyrim lo abbia giocato e per DD c'è la demo (che concordo, vuol dire tutto e niente, però è una "base").

 

Mentre Norian a quanto mi è parso di capire (leggendo anche altri suoi commenti altrove e vedendo la sua gamertag) che Skyrim non l'ha mai toccato. .-. (poi non so magari invece ci ha giocato).

 

In ogni caso io reputo che i paragoni stiano a zero ma non per un discorso di "x è meglio di y" quanto perchè se gioco a Skyrim ci gioco per immergermi in un mondo ricco di dettagli, "vivo", e al quale dedicarmi all'esplorazione ecc... se giocherò (e lo farò) a DD sarà per sfogare la mia sete di sangue sulle bestie che abitano il gioco. Sarebbe come comparare Dark Souls a Skyrim o a DD o ad altri RPG... (o come paragonare Forza a Need For Speed... giochi di macchine entrambi ma non fatti per lo stesso "pubblico").

 

Il punto è che uno non può entrare e iniziare a dire "sto gioco owna perchè si" contornato da altre esternazioni del tipo che "y vende per la pubblicità e se lo sarebbero filato in pochi altrimenti"...

 

dai ragazzi chissenefrega,sono 3 pagine che si sproloquia di sta roba,detto sinceramente non me ne frega una mazza di leggere sti discorsi e vorrei tornare a parlare del gioco,ignorate la cosa e finito li,direi che il discorso si e' esaurito 3 pagine fa

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa non ho capito il tuo punto di vista, quindi DD sarebbe l'arcade degli RPG? Come lo è NFS rispetto a Forza?

Se è quello che volevi dire su che basi dici ciò? Su una demo vecchia di mesi con il gioco ancora in sviluppo?

E' quello che intendevo dire a yuppol quando diceva che si merita tutti i voti bassi che DD ha e che la Capcom si era persa la bussola.

Io non ho le basi dalla demo per capire la complessità di DD, sarebbe come giudicare Skyrim dalle prime battute dell'attacco del drago e fuga.

Diamogli un po di credito, o quantomeno sospendiamo il giudizio, senza esaltarlo, ne bollarlo come giochino ammazzabestie e basta :)

 

Il mio era un semplice esempio sul fatto che Forza e NFS pur appartenendo allo stesso genere sono, di fatto, destinati a due utenze diverse (o meglio a soddisfare gusti diversi). Stessa cosa Skyrim e DD.

 

Non ho mai detto che DD è l'arcade degli RPG e mi pare di aver anche spiegato cosa intendevo con la seguente frase:

 

"se gioco a Skyrim ci gioco per immergermi in un mondo ricco di dettagli, "vivo", e al quale dedicarmi all'esplorazione ecc... se giocherò (e lo farò) a DD sarà per sfogare la mia sete di sangue sulle bestie che abitano il gioco."

 

Di sicuro non vado a comprare DD per andare in giro a spulciarmi minuziosamente i dungeon o cose simili, come non ho preso Skyrim solo per la sua componente d'azione sapendo che in quella "pecca". Tutto qui.

E non ho giustificato il dire che il gioco fa schifo da parte di yuppol (o quello che ha detto insomma), ho solo detto che il suo commento è comunque più "accettabile" avendo proabilmente giocato sia la demo (in fondo a qualcosa servirà la demo, e non è mica uscita l'anno scorso) che Skyrim, mentre Norian Skyrim probabilmente manco l'ha voluto giocare (come diceva in alcuni post altrove).

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah si dai,Skyrim ha un mondo da esplorare,mentre DD è più incentrato sul combattimento,un misto(speriamo riuscito) di MH,SOTC e TES .

Alla fine anche il paragone tra DS e Skyrim non era molto sensato,ma se proprio un paragone si deve fare almeno aspettiamo l'uscita del gioco, perchè finora,nonostante i molti filmati in-game e la demo non è che si sia capito molto.Io dalla demo non riesco a dare un giudizio,sono rimasto perplesso perchè mi aspettavo un gioco diverso,ma molte volte le demo mi hanno tratto in inganno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mike198

secondo me e' questa differenza che non ci sara,se io posso usufruire del servizio delle pedine anche con il silver anche il drago di ur dovrebbe essere lo stesso ma senza la differenza di premi

anche perche sulla news c e' scritto che i premi saranno diversi per chi non possiede la connessione ad xbox live,presumo per chi non abbia la console connessa anche perche il silver e' gia una connessione al live

 

in giro ho trovato queste notizie

 

1 Notizia | 06/03/2012 ( ore 10:23 ) : Capcom ha annunciato novità interessanti per la versione Xbox 360 di Dragon's Dogma, il suo nuovo RPG open-world ambientato in un mondo fantasy-medievale. Il gioco su 360 riceverà i DLC in anticipo rispetto alla versione Ps3. Il primo contenuto scaricabile includerà 8 nuove quest: dettagli a riguardo saranno annunciati prossimamente. Inoltre, il publisher ha confermato che non sarà necessario disporre di un abbonamento Live Gold per utilizzare le caratteristiche online di Dragon's Dogma, tra cui la possibilità di scambiarsi i "Pawn", combattenti gestiti dalla CPU. Anche i membri Silver potranno usufruire di tutte le caratteristiche di rete.

 

2 Anche chi gioca offline potrà affrontare il Drago di Ur, ma il premio sarà differente rispetto a chi lo combatterà online.

 

deduco quindi che offline sia inteso come assenza di connessione internet

Link al commento
Condividi su altri siti

Stai facendo il suo stesso errore, stai giudicando in negativo senza averne le basi :)

 

La base la ho ed è la demo e almeno a me la demo fa buon 80% del restante, nel senso se mi piace lo prendo altrimenti no. E se tu calcoli la demo dopo i primi 4 combattimenti l'ho staccata perchè per me è uguale se non peggio di altri giochi :ok: E non è il primo gioco che nemmeno finisco la demo e per esperienza personale ogni volta che ho preso un gioco dove la demo non l'avevo finita, il gioco l'ho riportato a meta! Per altri è inversa la cosa. Mentre nei post precedenti si parlava di skyrim vs dd...Ko per dd al 1 round :mrgreen: Imho

Modificato da yuppol

Viva il quieto vivere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite sbalzo84

ottima recensione di official xbox.. voto 8

http://www.oxm.co.uk/41418/reviews/dragons-dogma-review/?page=1

 

con tanto di FAQ molto interessanti

http://www.oxm.co.uk/41635/features/dragons-dogma-your-questions-answered/?page=1

 

ad esempio

non c'è craft system; le abilità delle varie classi sono molto differenziate; la trama ha delle buone idee ma non è ben raccontata; c'è un solo slot di salvataggio...; le interazioni con gli npc sono da JRPG cioè molto veloci; le missioni secondarie spesso non sono niente di speciale, la tipica è "uccidi 100 di queste creature"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite genomakiller

Bè oddio, lui credo che Skyrim lo abbia giocato e per DD c'è la demo (che concordo, vuol dire tutto e niente, però è una "base").

 

Mentre Norian a quanto mi è parso di capire (leggendo anche altri suoi commenti altrove e vedendo la sua gamertag) che Skyrim non l'ha mai toccato. .-. (poi non so magari invece ci ha giocato).

 

In ogni caso io reputo che i paragoni stiano a zero ma non per un discorso di "x è meglio di y" quanto perchè se gioco a Skyrim ci gioco per immergermi in un mondo ricco di dettagli, "vivo", e al quale dedicarmi all'esplorazione ecc... se giocherò (e lo farò) a DD sarà per sfogare la mia sete di sangue sulle bestie che abitano il gioco. Sarebbe come comparare Dark Souls a Skyrim o a DD o ad altri RPG... (o come paragonare Forza a Need For Speed... giochi di macchine entrambi ma non fatti per lo stesso "pubblico").

 

Il punto è che uno non può entrare e iniziare a dire "sto gioco owna perchè si" contornato da altre esternazioni del tipo che "y vende per la pubblicità e se lo sarebbero filato in pochi altrimenti"...

Bravissimo, quoto in toto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti skyrim non lo ho su la mia xbox on line ma quella crakkata ecco perche non lo hai visto.

 

E sopratutto non dico che skyrim fa schifo ma semplicemente che ha fatto successo solo per pubblicità,ovvio anche per il gameplay però paragoniamolo ad oblivion,e su xbox e in quanti lo hanno giocato come skyrim?

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti skyrim non lo ho su la mia xbox on line ma quella -CUT- ecco perche non lo hai visto.

 

E sopratutto non dico che skyrim fa schifo ma semplicemente che ha fatto successo solo per pubblicità,ovvio anche per il gameplay però paragoniamolo ad oblivion,e su xbox e in quanti lo hanno giocato come skyrim?

 

 

1) sei un genio, sul serio.

 

2) sull'altra frase non commento.

 

ti consiglio di cancellare la prima parte del messaggio e ti consiglio anche di tornare a parlare di DD e basta perchè certe cose non si possono proprio leggere .-.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non hai risposto,perche oblivion non ha fatto lo stesso successo?

E praticamente identico e come ho gia detto cambiano solo alcune cose.

Microsoft ci informa dell'ottimo stato di salute di Xbox 360 in Europa con un comunicato nel quale vengono evidenziate le prestazioni della console sui mercati del vecchio continente. Ultimo fiore all'occhiello della line-up è The Elder Scrolls IV: Oblivion, che sta raggiungendo ovunque la cima delle classifiche di vendita.

 

I titoli per Xbox 360 conquistano il vertice delle classifiche europee

 

Milano, 31 marzo 2006 – A meno di quattro mesi dal lancio sul mercato europeo della console di nuova generazione di Microsoft, i giochi per Xbox 360 stanno riscontrando grande successo presso tutti i punti vendita. Questa settimana la versione per Xbox 360 di “The Elder Scrolls IV: Oblivion” (Take 2 Interactive) ha infatti raggiunto la cima delle classifiche generali di vendita nei principali Paesi europei evidenziando l’elevato numero di giocatori che scelgono di entrare nell'incredibile mondo della piattaforma di nuova generazione Xbox 360. Il successo di Oblivion si pone sulla scia delle performance di altri titoli per Xbox 360 come “Ghost Recon: Advanced Warfighter” (Ubisoft) e “Dead or Alive 4” (Tecmo/Microsoft Game Studios).

 

"”Ghost Recon: Advanced Warfighter” ha fatto registrare le maggiori vendite di sempre su Xbox 360(prima dell'uscita di oblivion ) e ha già toccato un tasso di acquisto del 30%(1)", ha dichiarato Alain Corre, European Managing Director di Ubisoft. "Si tratta anche del titolo per Xbox 360 più giocato su Xbox Live. Questo successo deriva dal talento del nostro team di sviluppo e dalla nostra ambizione di rendere GR:AW il nuovo punto di riferimento per Xbox 360 e spianare la strada al futuro della serie ispirata a Tom Clancy".

 

 

Ma smetterla di pigiare a caso i tastini sul tuo pc?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che bello é Dragon's Dogma ... peró adesso non so piú che personaggio fare . Il guerriero con il mega spadone ammazza draghi di Guts ( proprio lui , il Guts della serie Berserker ) o il classico mago visto i giochi di luce spettacolari delle magie ? Oddio , anche l'arcere con le due daghe é uno spettacolo ... Oddio , cosa faccio ??? Ho una settimana per pensarci , quindi , datemi un consiglio .

 

Noooo ... ma che figata é ??? Posso creare un Griffith , il rivale di Guts ... oddio , non so cosa fare .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mike198

secondo me e' questa differenza che non ci sara,se io posso usufruire del servizio delle pedine anche con il silver anche il drago di ur dovrebbe essere lo stesso ma senza la differenza di premi

anche perche sulla news c e' scritto che i premi saranno diversi per chi non possiede la connessione ad xbox live,presumo per chi non abbia la console connessa anche perche il silver e' gia una connessione al live

 

in giro ho trovato queste notizie

 

1 Notizia | 06/03/2012 ( ore 10:23 ) : Capcom ha annunciato novità interessanti per la versione Xbox 360 di Dragon's Dogma, il suo nuovo RPG open-world ambientato in un mondo fantasy-medievale. Il gioco su 360 riceverà i DLC in anticipo rispetto alla versione Ps3. Il primo contenuto scaricabile includerà 8 nuove quest: dettagli a riguardo saranno annunciati prossimamente. Inoltre, il publisher ha confermato che non sarà necessario disporre di un abbonamento Live Gold per utilizzare le caratteristiche online di Dragon's Dogma, tra cui la possibilità di scambiarsi i "Pawn", combattenti gestiti dalla CPU. Anche i membri Silver potranno usufruire di tutte le caratteristiche di rete.

 

2 Anche chi gioca offline potrà affrontare il Drago di Ur, ma il premio sarà differente rispetto a chi lo combatterà online.

 

deduco quindi che offline sia inteso come assenza di connessione internet

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che bello é Dragon's Dogma ... peró adesso non so piú che personaggio fare . Il guerriero con il mega spadone ammazza draghi di Guts ( proprio lui , il Guts della serie Berserker ) o il classico mago visto i giochi di luce spettacolari delle magie ? Oddio , anche l'arcere con le due daghe é uno spettacolo ... Oddio , cosa faccio ??? Ho una settimana per pensarci , quindi , datemi un consiglio .

 

Noooo ... ma che figata é ??? Posso creare un Griffith , il rivale di Guts ... oddio , non so cosa fare .

 

 

Come facciamo a darti un consiglio? XD... la scelta è tua lol

 

Comunque è fatto apposta che certe cose assomigliano a Berserk, in giappone dovrebbero uscire (forse pure da noi non ricordo) pure dei DLC appositi con le armature di alcuni personaggi della serie :ok:

 

http://storage.siliconera.com/wordpress/wp-content/uploads/2012/02/dragons10_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mike198

E che c'è da dire se non che ci troveremo coi classici dlc made in capcom XD... preferisco evitare di pensarci proprio...

 

ma anche sulla questione del live dico io

Link al commento
Condividi su altri siti

Non chiedetemi il perché , non confermo , ma , ci posso credere .

 

1 Equipaggiamenti di Guts e Griffith sono presenti nel gioco , non serve il dlc , vanno trovati .

2 La prima dlc di Berserker , contiene gli equipaggiamenti di Guts e Griffith , credo che si ottengono con una missione apposita come premio .

3 La mappa del mondo é un pó piú grande di quella di Skyrim , senbra piú piccola perché si corre a manetta .

4 Dragon's Dogma su Xbox 360 gira meglio rispetto a quella su Ps3 .

 

lo ripeto , al massimo confermo il punto 4 , il resto ... manca una settimana , anzi , a quest'ora saremo in 8 a litigare per un manettino , quindi ... pensate a quello che volete .

 

Ci sarebbe un punto 5 ... Il Phantom di Devil May Cry 1 , quella specie di scorpione sarebbe presente in Dragon's Dogma , ma ... abbiamo i sognatori .

Link al commento
Condividi su altri siti

Non chiedetemi il perché , non confermo , ma , ci posso credere .

 

1 Equipaggiamenti di Guts e Griffith sono presenti nel gioco , non serve il dlc , vanno trovati .

2 La prima dlc di Berserker , contiene gli equipaggiamenti di Guts e Griffith , credo che si ottengono con una missione apposita come premio .

3 La mappa del mondo é un pó piú grande di quella di Skyrim , senbra piú piccola perché si corre a manetta .

4 Dragon's Dogma su Xbox 360 gira meglio rispetto a quella su Ps3 .

 

lo ripeto , al massimo confermo il punto 4 , il resto ... manca una settimana , anzi , a quest'ora saremo in 8 a litigare per un manettino , quindi ... pensate a quello che volete .

 

Ci sarebbe un punto 5 ... Il Phantom di Devil May Cry 1 , quella specie di scorpione sarebbe presente in Dragon's Dogma , ma ... abbiamo i sognatori .

Spero nel punto 6! il tigrex! :lol: comunque mi pare non ci sono limited giusto? e i bonus pre order? :?:

Seguo sempre ma scrivo poco! :)

Sto vendendo quasi tutti i miei giochi Xbox360 e alcuni Ps3 a prezzi stracciati, chi è interessato mi mandi un MP :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...