Vai al contenuto

Cyberpunk 2077


keiji

Messaggi raccomandati

Il 27/6/2021 at 17:32, RickyD31 ha scritto:

Io avendo Series X volevo giocarlo con la patch next-gen ma non ho resistito e l'ho iniziato questa settimana. Non ho grosse pretese ho letto tutte le recensioni possibili 😊 Mi interessa principalmente una bella storia con personaggi e missioni interessanti.

vabbè mica era ingiocabile...quello si One fat o ps4.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Il Global Community Lead di CD Projekt RED, Marcin Momot, si è affacciato sui social per fornire delle importanti anticipazioni sulle tempistiche richieste per il lancio della Patch 1.3 di Cyberpunk 2077 su PC, Google Stadia e console PlayStation e Xbox.

Intervenuto in una discussione intavolata con la community, il rappresentante della software house ucraina ha candidamente ammesso che il prossimo, atteso aggiornamento di Cyberpunk 2077 "è in dirittura d'arrivo".

L'esponente di CD Projekt ha preferito non entrare nel merito delle sorprese previste per questo update.

Lone+Wolf+X0.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Secondo la roadmap fornitaci da CD Projekt RED, l patch 1.23 di Cyberpunk 2077 pubblicata lo scorso giugno ha apportato l'ultima, grande revisione al comparto tecnico del gioco prima della pubblicazione dell'atteso aggiornamento next-gen, in uscita entro la fine di quest'anno.

Non a caso, dopo la pubblicazione dell'update Cyberpunk 2077 è anche stato riammesso sul PlayStation Store. Il lavoro svolto da CD Projekt RED fino ad oggi si è rivelato di buona fattura? È quello che si sono chiesti gli esperti di Digital Foundry, che in attesa della patch next-gen hanno provato a fondo Cyberpunk 2077 su PlayStation 5 e Xbox Series X|S - sulle quali girano le versioni old-gen del gioco dotate di miglioramenti strategici.

Dove gira meglio? Non c'è un vincitore assoluto, poiché su entrambi i sistemi ci sono dei pro e dei contro. PS5, ad esempio, fornisce l'esperienza a 60fps più consistente in assoluto ad una risoluzione dinamica che oscilla tra 972p e 1200p, ma lo fa sacrificando la conta dei personaggi non giocanti, presenti in quantità notevolmente minore rispetto alla concorrenza. Xbox Series X, dal canto suo, presenta un framerate a 60fps meno consistente (in un range di risoluzione tra 1080p e 1296p), in compenso dipinge una Night City decisamente più popolata, com'è giusto che sia, dal momento che parliamo di una metropoli. Inoltre, Xbox Series X offre una modalità aggiuntiva (quality mode) che incrementa la risoluzione (1512p-1728p), blocca il framerate a 30fps (quasi sempre stabili) e spinge forte sul versante grafico, aumentando ulteriormente gli NPC e migliorando l'ambient occlusion.

Si segnalano importanti differenze per quanto concerne i tempi di caricamento, un campo nel quale i sistemi Microsoft stravincono a mani basse. Servono tra i 12 e i 17 secondi per caricare un salvataggio nei pressi di Ripperdoc su Xbox Series X e S, contro i 49 secondi su PS5. L'SSD della console Sony, purtroppo, non può fare nulla con un codice old-gen ottimizzato per la piattaforma PlayStation 4. Allo stato attuale, quindi, la migliore esperienza next-gen sembra offrirla Xbox Series X con la quality mode: il framerate è bloccato a 30fps, ma la qualità grafica è ottima e il conteggio degli NPC si confà ad una città come Night City. È pure vero, tuttavia, che si può fare molto di più su entrambe le console, e non vediamo l'ora di scoprire come si comporta Cyberpunk 2077 con la patch next-gen su PS5 e Xbox Series X.

Infine, un plauso alla piccolina Xbox Series S, che offre un'esperienza stabile a 30fps, con una risoluzione di 1080p-1440p e un numero di NPC superiore a quello di PS5. Niente male per una console da 299 euro!

 

Lone+Wolf+X0.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

CD Projekt Red ha pubblicato un nuovo, lungo post, per aggiornare sullo stato dei lavori della patch 1.3 di Cyberpunk 2077, spiegandone nel dettaglio alcune delle novità più importanti. Oltre a ciò, sono stati pubblicati tre nuovi video di gioco per illustrarle, in modo da renderle chiare a chiunque.

La prima novità è il miglioramento della mini mappa, che con la versione 1.3 dovrebbe rendere molto più semplice navigare per le strade di Night City.

"Con l'aggiornamento al nuovo sistema di minimappa, potrete vedere di più e navigare meglio. Guidate veloce, guidate sicuro." - Andrzej, Programmer, CD PROJEKT RED

La seconda novità riguarda l'aggiornamento del Clouds, per rendere più chiare le procedure del sistema ed evitare errori ai giocatori.

"È stato uno dei miei primi incarichi quando ho iniziato a lavorare a questo progetto, ho scavato a lungo nel codice perché volevo comprendere appieno il nostro sistema di interfaccia video, ma alla fine ho realizzato che il problema era nelle impostazioni del video. Il valore per la durata del video era inferiore alla sequenza del video. In questo modo, i giocatori potranno capire meglio la decisione che stanno per prendere in questa sequenza della trama." - Natalia, UI Programmer, CD PROJEKT RED

L'ultima delle novità spiegate è il reset delle abilità, che consentirà ai giocatori di provare build differenti durante il gioco in maggiore scioltezza.

"Questa funzione darà ai giocatori la possibilità di sperimentare abilità e talenti in sicurezza. È facilmente accessibile e abbordabile per tutti, e permette di investire in particolari talenti senza esitazione." - Katarína, Gameplay Designer, CD PROJEKT RED

Per tutte le altre novità sulla patch 1.3 di Cyberpunk 2077 bisognerà attendere martedì 17 agosto alle ore 18:00, quando lo studio polacco le illustrerà in uno streaming dedicato.

Lone+Wolf+X0.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Durante la live odierna di CD Projekt RED dedicata a Cyberpunk 2077, sono state presentate le novità dell'update 1.3, oltre ai DLC gratis che saranno resi disponibili come parte dell'aggiornamento su PC, console e Stadia. Vediamo i dettagli in ordine.

Prima di tutto, vediamo i dettagli sui DLC gratis di Cyberpunk 2077:

  • Aspetto alternativo di Johnny Silverhand - Può essere attivato dalla sezione "Contenuti aggiuntivi" delle impostazioni.
  • Giacca da aerotrafficante multistrato in pelle sintetica, Giacca punk luminescente: entrambe disponibili nel magazzino dell'appartamento di V dopo aver ricevuto un messaggio da Viktor in seguito al completamento di Il giro in auto. Sono di qualità predefinita rara/iconica. Vengono inoltre sbloccate le istruzioni di creazione per crearne esemplari di qualità più elevata.
  • Archer Quartz "Bandit": disponibile come ricompensa o per l'acquisto (a seconda delle scelte prese dal giocatore) dopo aver completato Ghost Town e aver ricevuto un messaggio da Dakota o da Rogue. Se non hai ricevuto il messaggio, assicurati di essere nella zona delle Badlands e allontanati dall'officina di Dakota. Dakota avrà anche bisogno di un paio di giorni per contattarti.

La patch 1.3 di Cyberpunk 2077 è in arrivo per PC, console e Stadia molto presto! Ecco l'elenco delle modifiche più importanti in arrivo con questo aggiornamento:

I cambiamenti sono tantissimi quindi metto il link

Patch 1.3 - Lista dei cambiamenti

 

Modificato da AngelDevil

Lone+Wolf+X0.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...