Vai al contenuto

The Witcher 3: Wild Hunt


keiji

Messaggi raccomandati

i tuoi post sono sempre una poesia ♡♥ soprattutto x chi ha la forza di leggerli x interi :bow:

Detto questo sarà come dite ma posso considerarmi un fan del genere avendone giocati tanti (e da qualche tempo anche D&D), e continuo a preferire la formula TES e del primo Mass Effect che ho adorato alla follia :love:

Anche Io Preferisco La formula TES/Fallout beh ovvio possiamo dire, è quella vincente!! :lol:

Come Mass effect invece reputo di gran lunga superiore il 2° rispetto tutti gli altri capitoli sebbene come componente esplorativa il primo è in assoluto il migliore, speriamo che il 4° segua queste orme e faccia un titolo bello grosso in stile Dragon Age Inquisition ( anche di più, visto che sarà solo Next gen ), dai Bioware torna alla carica!!

I Dark souls invece non mi sono mai piaciuti, ne come gameplay, ne come trama ne per il resto penso però comunque di recuperare il 2° capitolo in arrivo su Xbox One, quando scenderà di prezzo ovviamente.

 

Alla fine potremmo parlarne per ore, gusti son gusti e ognuno propende verso un titolo diverso, anche se poi quello riconosciuto come fama, vendite, voti alti, e record che ha stabilito, è sempre e solo Skyrim.. e tutti meritatissimi :bow: quando bethesda si muove, il resto tace e speriamo lo faccia in fretta, mi aspetto qualcosa al prossimo E3 da parte loro.

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Dite che non la faranno una riedizione del primo The Witcher su next gen ? Bastava anche un semplice porting a prezzo ridotto :rolleyes: Non mi sembra giusto proporre solo i 2 seguiti su consolle :bang:

 

Parere puramente personale, ma la vedo difficile. Perlomeno "a breve". Non mi vedo degli sviluppatori come CDPR a fare un semplice porting di un gioco (a questo punto anche del secondo) per next-gen, a mio avviso vorrebbero fare un lavoro coi fiocchi. Il ché porterebbe via tempo che, a giudicare dalla situazione di TW3, non sembrano avere a iosa.

 

 

Ps: dai, torniamo a parlare del gioco in questione :ok:

 

Abbiamo avuto le stesse sensazioni . Per fortuna questo sequel sembra staccarsi decisamente dal 2 altrimenti non lo prendevo nemmeno in considerazione.

 

Tranne che per la struttura open-world, in cosa vedi questo distacco così radicale? :?:

"Più forte dell'odio è l'amore.

Più forte dell'amore è... Mike Tyson, per esempio.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranne che per la struttura open-world, in cosa vedi questo distacco così radicale? :?:

Penso appunto per la questione dell'open world, il fatto di poter viaggiare in vari villaggi ed accettare quest , esplorare dungeon, andare a cavallo, insomma sentirsi liberi di andare dove vogliamo e avere tante cose da fare.

 

E' esattamente il contrario del precedente, se non è un distacco radicale questo :lol:

Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Parere puramente personale, ma la vedo difficile. Perlomeno "a breve". Non mi vedo degli sviluppatori come CDPR a fare un semplice porting di un gioco (a questo punto anche del secondo) per next-gen, a mio avviso vorrebbero fare un lavoro coi fiocchi. Il ché porterebbe via tempo che, a giudicare dalla situazione di TW3, non sembrano avere a iosa.

 

 

Ps: dai, torniamo a parlare del gioco in questione :ok:

 

 

 

Tranne che per la struttura open-world, in cosa vedi questo distacco così radicale? :?:

 

 

Dici poco. Se c'è una cosa che non ho sopportato é stata proprio la struttura non open world di tw2. Ci sono rimasto proprio male ma forse é stata causa mia che avevo delle aspettative diverse. Per il resto nulla da dire veramente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dici poco. Se c'è una cosa che non ho sopportato é stata proprio la struttura non open world di tw2. Ci sono rimasto proprio male ma forse é stata causa mia che avevo delle aspettative diverse. Per il resto nulla da dire veramente.

 

Certamente è un cambio notevole, ma comunque segue le tracce dei precedenti. Una cosa è cambiare il contesto del gioco, un'altra è cambiarne il focus. E qui il focus rimane sempre lo stesso, solamente in un altro contesto. Certamente si potrà esplorare, compiere sub-quest a non finire, ma sempre con un preciso obiettivo dettato dalla trama. Magari sbaglierò io, ma le lunghe sessioni di cazzeggio totale senza alcuno scopo qui non ci sono. Tutto ciò che si farà, sarà al servizio della storia e di ciò che sta accadendo nell'ambiente circostante.

 

Penso appunto per la questione dell'open world, il fatto di poter viaggiare in vari villaggi ed accettare quest , esplorare dungeon, andare a cavallo, insomma sentirsi liberi di andare dove vogliamo e avere tante cose da fare.

 

E' esattamente il contrario del precedente, se non è un distacco radicale questo :lol:

 

 

Come detto sopra, il senso di libertà secondo me sarà sempre guidato da un obiettivo, dal momento che non dovrai diventare il più forte del mondo, il capo di una setta o chissà che altro (la storia non parla di un eroe epico come i classici RPG).

 

Definirlo poi "esattamente il contrario del precedente", mi sa che hai aspettative un po' distorte riguardo questo gioco. Rimane il terzo episodio di una trilogia, che per quanto sia cambiata negli anni, si concentra sempre sugli stessi temi. Ovvero trame non lineari, possibilità decisionale, e in generale il contesto che caratterizza il mondo "a tinte di grigio" dello strigo.

  • Upvote 2

"Più forte dell'odio è l'amore.

Più forte dell'amore è... Mike Tyson, per esempio.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Certamente è un cambio notevole, ma comunque segue le tracce dei precedenti. Una cosa è cambiare il contesto del gioco, un'altra è cambiarne il focus. E qui il focus rimane sempre lo stesso, solamente in un altro contesto. Certamente si potrà esplorare, compiere sub-quest a non finire, ma sempre con un preciso obiettivo dettato dalla trama. Magari sbaglierò io, ma le lunghe sessioni di cazzeggio totale senza alcuno scopo qui non ci sono. Tutto ciò che si farà, sarà al servizio della storia e di ciò che sta accadendo nell'ambiente circostante.

 

 

 

 

Come detto sopra, il senso di libertà secondo me sarà sempre guidato da un obiettivo, dal momento che non dovrai diventare il più forte del mondo, il capo di una setta o chissà che altro (la storia non parla di un eroe epico come i classici RPG).

 

Definirlo poi "esattamente il contrario del precedente", mi sa che hai aspettative un po' distorte riguardo questo gioco. Rimane il terzo episodio di una trilogia, che per quanto sia cambiata negli anni, si concentra sempre sugli stessi temi. Ovvero trame non lineari, possibilità decisionale, e in generale il contesto che caratterizza il mondo "a tinte di grigio" dello strigo.

Slap - Bump - Roll

Link al commento
Condividi su altri siti

Certamente è un cambio notevole, ma comunque segue le tracce dei precedenti. Una cosa è cambiare il contesto del gioco, un'altra è cambiarne il focus. E qui il focus rimane sempre lo stesso, solamente in un altro contesto. Certamente si potrà esplorare, compiere sub-quest a non finire, ma sempre con un preciso obiettivo dettato dalla trama. Magari sbaglierò io, ma le lunghe sessioni di cazzeggio totale senza alcuno scopo qui non ci sono. Tutto ciò che si farà, sarà al servizio della storia e di ciò che sta accadendo nell'ambiente circostante.

 

 

 

 

Come detto sopra, il senso di libertà secondo me sarà sempre guidato da un obiettivo, dal momento che non dovrai diventare il più forte del mondo, il capo di una setta o chissà che altro (la storia non parla di un eroe epico come i classici RPG).

 

Definirlo poi "esattamente il contrario del precedente", mi sa che hai aspettative un po' distorte riguardo questo gioco. Rimane il terzo episodio di una trilogia, che per quanto sia cambiata negli anni, si concentra sempre sugli stessi temi. Ovvero trame non lineari, possibilità decisionale, e in generale il contesto che caratterizza il mondo "a tinte di grigio" dello strigo.

Don't worry, di certo non mi aspetto che potremo entrare furtivamente nelle case e cominciare a rubare di tutto o in un villaggio e massacrare chi mi capita davanti per poi divenire un fuggiasco , Lo strigo ha una reputazione e deve seguire un certo filo logico, insomma in Stile Dragon Age inquisition.

 

Ma in ogni caso la grande componente esplorativa con tante cose da fare e Quest con un filo logico più marcato rispetto Elder scrolls, personaggi con personalità e caratterizzazione non possono che farmi contento :lol: poi vbè inutile dire che probabilmente molti di quelli che lo prenderanno si aspettano una cosa in Stile Skyrim perché sono poco informati , insomma lo sai anche nella sezione Dragon age c'è chi chiede ogni giorno se hanno cose in comune e si aspettano tutt'altro :bang:

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Dico solo una cosa: meglio non farsi aspettative troppo elevate, si potrebbe rimanere delusi alla fine.

Infatti c'è gente che osanna questo gioco quasi come se diventerà il miglior rpg della storia. Ne dubito fortemente. Sarà anche un capolavoro alla fine ma non osannatelo. The wither 2 ad esempio, a me non è piaciuto per niente a parte il gameplay dei combattimenti.

  • Upvote 1

"Like an army, falling.. one by one by one.."

 

GT Xbox One: Falko Kenji

PS4 ID: Falko_RPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Dite che non la faranno una riedizione del primo The Witcher su next gen ? Bastava anche un semplice porting a prezzo ridotto :rolleyes: Non mi sembra giusto proporre solo i 2 seguiti su consolle :bang:

Ogni volta che lo chiedono CDPR risponde che non hanno intenzione di farlo, quindi, stando ai precedenti... Aspettati un annuncio a breve. :asd:

 

No, seriamente, né il primo né il secondo verranno portati su next-gen nel prossimo futuro. È un peccato ma ci sono molti fattori da considerare.

 

 

questo discorso ci sta sviando dal senso del Topic (parlare di un solo gioco..) ragion per cui andrò sotto spoiler per le mie lunghe / lunghissime tesi sui GDR

( risponderò in rosso )

 

 

 

 

la premessa che voglio fare è questa:

@ son stato introdotto ai gdr da mio zio, Master di Dungeons &Dragons che è IL Gioco Di Ruolo, quindi quella sarà la BASE per tutti i gdr sulle varie piattaforme videoludiche passate presenti e future

+ più avanti il tizio Italian00b m'ha fatto scoprire due mondi , la X 360 e Mass Effect di cui son follemente innamorato perchè rappresentò per me (vedi D&D) la perfezione [non conoscevo ancora TW 1]

+ successivamente il tizio sopra m'ha convinto ad andare a trovarlo a casa per vedere TES V, le conseguenze le potete immaginare..

+ però ciò che ha sconvolto la mia concezione videoludicamente parlando di GDR è stato Dark Souls.. è stato qualcosa di fenomenale quel gioco per me

in DS quello che ho rilevato è stato: storia profondissima e azzeccata , MA (il tizio italian00b e Moooolte altre persone lo vedono come un difetto grave) una storia che non risulta visibile ad 1 occhio NON allenato..

il bello di un gioco di ruolo IMHO sta nella scoperta, niente deve essere servito su un piatto d'argento..

DS fa questo , non ti prende per mano, anzi ti punisce quando sbagli , diciamo che è rigoroso.. cosa anche questa che può dar fastidio fino a portarti ai famosi "RAGE quit" per cui è rinomato... aggiungiamo poi che sotto il profilo classi e statistiche il gioco è per me perfetto e potrei quasi tranquillamente etichettarlo come migliore di TES V {che in una conversazione privata con italian00b (avvenuta prima di questa discussione) ho etichettato (anche io) come "gioco per la massa"

+ il salto di qualità comunque l'ho fatto quest'estate.. sebbene non l'abbia ancora completato ed abbia il secondo capitolo bello pronto , posso definire The Witcher 1 come il miglior RPG di sempre..

trama profonda, ricerca e indagini a tutto spiano, sistema di conseguenze che ti fanno venire in mente di ricominciare 1000 e passa volte solo per vedere "cosa succede SE invece.." ,svariati modi di cazz*ggiare per la mappa (sebbene non open world) [mi son messo a contare le cutscene osè ad esempio..]

in una sola parola: WOW

 

 

# se vedete dei riferimenti economici o di marketing è solo deformazione professionale

 

---------------------------

 

quote name='Italian_n00b'

Guarda che il mio intervento era voluto proprio per far notare che The Witcher 3 ha tutti i presupposti per piacere ai fan di TES (un pubblico gigantesco..)come non è mai paicutofino ad ora .

 

questo perchè CD project RED sta facendo forse 1 investimento gigantesco ed assurdonel titolo che sta sfornando

e siccome è sicura di non poterlo ripagare solamente basandosi sullasua FAN base lo vuole allargare e far piacere a molte piùpersone per ripagare i suoi sforzi.. ragion per cui cerca visibilità (sottolineandonei propri video i premi e le nomination che ha ricevuto il gioco..)

questo è un bene perchè la critica può spronare a fare meglio,

questo è un male perchè troppa critica fa male (nel caso potrebbe trasformarsi in un "nuovo Mass Effect 2" )

Infatti non volevo fare un paragone ma non sapevo in che altro modo far capireche pensavo, se non facendo l'esempio di Skyrim .

 

Per lineare intendevo soprattutto sotto il punto di vista esplorativo, visto che tutto è strutturato a zone (ma quale RPG vero non lo è? io son il tuo master nella tua campagna di D&D quando mai t'ho fatto "gironzolare alla cazzius" dimmelo un pò ...), e sono poche le cose che ti spingono agironzolare per il gusto di farlo; almeno personalmente avevo sempre quellasensazione di muovermi in maniera pilotata dalla quest (di nuovo il discorso sopra della campagna che hai fatto con me come Dungeon Master) o più in generale dall'attività che svolgevo in quel momento.

 

E IMHO queste cose stonano con l'essenza RPG del gioco .

 

Non si fa nulla per caso: se stai da una parte è per un motivo, se svolgi una determinata azione è per un motivo, qualunque cosa si facciaè per un motivo. a ridajè, vedi sopra..

 

Non si prova mai quella fantastica sensazione di scendere giù da cavallo perchè casualmente, mentre ci dirigiamo verso il nostro obiettivo, un pover uomo ci chieda, dinnanzi le porte di un Dungeon, di aiutarlo e decidiamo quindi di accantonare per il momento la nostra destinazione per farci coinvolgere da questa nuova avventura

 

in D&D quando mai t'ho fatto fare ciò ? come dungeon master (ed in questo casocome vero VideoGame DiRuolo) il giocatore DEVE per forza di cose avere una missione principaleimportante che sorregga il gioco stesso.. Skyrim per questo è un gioco di ruolomolto sui generis..concedendo troppa libertà d'azione al giocatore questodimentica a cosa sta giocando e cosa DEVE fare per finire il gioco..

in skyrim passatemi "l'esempio architettonico"

siamo in un lunghissimo corridoio con migliaia di porte laterali che a loro volta son dei corridoi abbastanza lunghi:

il giocatore entra nel corridoio principale e "si perde" nell'aprire tutte le porte che son sul corridoio senza mai vedere dall'inizio la "porta finale d'uscita" , permettemi di dire che skyrim è un pò una storia infinita..

i giochi di ruolo non hanno questacarattestica che ha la creatura di bethesda e spero con tutto il cuore nonl'abbia The Witcher 3..

Ma credo che The Witcher 3 abbia anche questi elementi

 

(vedisopra)

______________________

--------------------------------------

quote name='the Fixer'

Pure per me è lo stesso. Il crafting nei TES poi, ineguagliabile...Insomma.

si,beh ad esempio il crafting nei GDR purissimi o in D&D è accennato o inesistente, viene più spesso inserito come sfogo per il giocatore al fine di riuscire ad affrontare "meglio" e/o "prima" nemici che a determinati livelli non crollerebbero..

 

in D&D ad esempio il crafting NON c'è..

è possibile trovare armi o corazze incantate o semplicemente più resistenti (che forniscono quindi più protezione, la Classe Armatura) o che fanno più danni (solitamente si può trovare 1 arma con il bonus es. +1 o+2, ma alla fine o è Magica o Perfetta) ,

ma non troverete fabbri che vi prestano la loro forgia o cave di metallo da cui estrarre corundrum per creare 1 arma ..

 

il crafting migliore credo sia quello di Dark Souls , perchè collegato abbastanza alla trama (anime dei boss + determinate armi o scudi = nuova arma speciale) (ci son boss che son più deboli a fuoco o elettricità e quindi si viene spronati a fare il crafting dell'arma, in Skyrim ho notato che c'è solo la "ricerca dell'arma con più danni" )

Come al solito concordo.

 

Del Signore degli Anelli ci hanno inserito pure un paio di Easter Eggs, oltre ad alcuni eventi che volendo possono essere intesi come rivisitati, quindi le strizzate d'occhio a Tolkien ci sono; diciamo che sono dei momenti di tributo in versione low fantasy, ovvero coerenti con The Witcher, e personalmente trovo che si colleghino piuttosto bene.

 

In effetti il problema principale, secondo me, sta nell'approccio del giocatore medio a The Witcher 2, che si ferma alla superficie senza andare a notare i dettagli in profondità, il "detto nondetto" e il sottinteso che lascia di proposito qualche dubbio, e lavorare un po' di testa propria, senza aspettarsi che gli sviluppatori ti spieghino tutto e ti conducano per mano attraverso la storia (e almeno in principio,anche attraverso il gameplay). E data la pochezza degli RPG odierni, in particolare su console, è un atteggiamento comprensibile per quanto spiacevole,soprattutto per il giocatore stesso. [questo è fondamentale spiegarlo a chiunque voglia approcciarsi a qualsivoglia GDR che sia videogame o da tavolo ]

 

Skyrim invece è l'RPG per le masse per eccellenza [esatto !], con tutti i pro e contro che ciò comporta.

 

Ora The Witcher 3 sta innegabilmente puntando ad un'apertura di orizzonti edi attirare quanti più nuovi giocatori possibile (la motivazione piùprobabile l'ho enunciata sopra..), quindi una buona parte di amanti degli Elder Scrolls, anche coloro che non hanno apprezzato particolarmente i precedenti titoli di CDPR, molto probabilmente rimarrà più facilmente soddisfatta da questo terzo capitolo.

 

 

 

Per un altro paio di giorni suGOG viene a costare ben €3,19; se prendi anche The Witcher 2 €3,68 per tutti e due. In pratica regalato. [già presi su steam coni saldi estivi, grazie per la segnalazione!]

 

Per quanto mi riguarda questo è un punto a favore piuttosto che il contrario (esatto), in cui la persona più importante del continente passa giorni interi per recuperare l'anello difamiglia del primo pezzente che ti blocca la strada da una tomba infestata dinon-morti per venti monete. In pratica sarà il 20% delle quest in Skyrim ad avere un reale buon motivo, tutto il resto è puro espediente di gameplay. (vedere sopra , la teoria dei corridoi in skyrim )

 

Fortunatamente gli sviluppatori hanno affermato che The Witcher 3, nonostante l'apertura del mondo di gioco, riterrà la struttura degli incarichi tipica della serie, puntando ad integrare ogni quest secondaria con la trama principale o a fornire ad ognuna di esse una storia articolata e convincente, per non farti sentire come se stessi facendo qualcosasenza che abbia realmente un senso (confermando quindi la natura di GDR). E questa è la cosa che mi porta maggiormente ad attendere con ansia l'arrivo del gioco sul mercato.

__________________

--------------------------------

quote name='SrgRocky'

Si, ma infatti per certi punti sono d'accordo con te. Il senso di esplorazione non è comparabile, anche perché la struttura non open world di TW2 restringe quel senso di vastità e "casualità" di cui parli.

 

Però occhio, perché nonostante non vi sia la stessa quantità di contenuti, la qualità è decisamente superiore.

 

Non hai più il vecchio davanti al dungeon che ti chiede "La prego, prode cavaliere che non ho mai visto e di cui mi fido ciecamente a priori, recuperi quel vecchio cimelio di famiglia sconfiggendo degli orribili mostri lungo il percorso (che poi la metà delle volte mi chiedo come cavolo ci sarà finito là..)", bensì un vecchio che ti racconta una storia a cui potrai decidere di credere o meno, raccogliendo indizi in merito e decidendo alla fine come agire. Scoprendo magari che quel vecchio bastardo in realtà voleva sacrificarti in chissà che rituale.

(il gdr è anche questo, nella campagna D&D che ho fatto fare a italian00b i 6 giocatori ( mai gestito un numero così grande... anche perchè io stesso son alle prime armi..) son stati impegnati in delle indagini lunghissime che solo alla fine li hanno portati ad 1 indizio su dove si dovesse andare per sconfiggere il boss nemico.. [ ed è solo il prologo della campagna..]

Ecco, la cosa che più mi attizza di questo TW3 è la premessa di unire la vastità di contenuti tipica di un TES, ad una maturità nel proporre le quest degna di nota.

 

 

 

 

 

 

La prima volta che ho assistito alla scena sono morto :asd:

 

 

 

Incredibbile..

___________

-------------------

 

 

scusate la lunghezza del post..

Credo che tu abbia capito perfettamente lo spirito dei giochi creati da CD Projekt RED, che nascono come amanti dei giochi di ruolo da tavolo vecchia scuola. Non a caso il prossimo in cantiere, Cyberpunk 2077, è basato proprio su un D&D cyberpunk e stanno collaborando attivamente col suo creatore per produrre, a detta loro, un'esperienza RPG più pura possibile. Quindi se il setting ti va a genio pootrebbe diventare il tuo nuovo gioco preferito, quando uscirà tra cinquant'anni. :mrgreen:

 

 

Infatti c'è gente che osanna questo gioco quasi come se diventerà il miglior rpg della storia. Ne dubito fortemente. Sarà anche un capolavoro alla fine ma non osannatelo. The wither 2 ad esempio, a me non è piaciuto per niente a parte il gameplay dei combattimenti.

E perché non dovrebbero? Finché non ci avremo giocato non si potrà dir niente, ma per ora le carte in regola, a mio avviso, ce le ha tutte. Sicuramente mi attira molto più degli altri RPG sul mercato o annunciati.

 

A leggere questo thread (che sembra un po' "Little Bethesda" ormai) appena annunceranno un nuovo Elder Scrolls lo acclameranno tutti come il miglior RPG della storia a priori, anzi, c'è chi lo sta già facendo adesso... Porsi aspettative irraggiungibili è sempre un errore, ma anche solo basandosi sui fatti concreti che sono stati mostrati, per quanto mi riguarda, The Witcher 3 si conquisterà un posto tra i primi nella mia personale classifica dei migliori RPG di sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Porsi aspettative irraggiungibili è sempre un errore, ma anche solo basandosi sui fatti concreti che sono stati mostrati, per quanto mi riguarda, The Witcher 3 si conquisterà un posto tra i primi nella mia personale classifica dei migliori RPG di sempre.

Ed è quello che stanno dicendo un pò tutti qui dentro no? :whew: Poi sul fatto che molti aspettano il nuovo TES come il miglior RPG di tutti i tempi non ci sarebbe tanto da biasimarli vista la community che ha creato Skyrim :ok:

 

Una cosa non capisco: se veramente hanno intenzione di ricreare quell'approccio open world, come faranno a ricollegare tutte le side quest con la trama principale? Mi sembra un pò un controsenso :?: :whew:

Modificato da Italian_n00b
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nm+italian00b.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ed è quello che stanno dicendo un pò tutti qui dentro no? :whew: Poi sul fatto che molti aspettano il nuovo TES come il miglior RPG di tutti i tempi non ci sarebbe tanto da biasimarli vista la community che ha creato Skyrim :ok:

Infatti stavo rispondendo direttamente all'affermazione di Emki0r ("Infatti c'è gente che osanna questo gioco quasi come se diventerà il miglior RPG della storia. Ne dubito fortemente"). E appunto non biasimo nessuno che preannunci il suo gioco preferito come il suo migliore RPG di sempre, che sia TES, The Witcher o qualunque altro.

 

 

Una cosa non capisco: se veramente hanno intenzione di ricreare quell'approccio open world, come faranno a ricollegare tutte le side quest con la trama principale? Mi sembra un pò un controsenso :?: :whew:

Ricollegate con la trama principale o almeno con una storia coerente con gli avvenimenti che la riguardano. Può sembrare scontato ma non lo è, in pratica vogliono abbattere l'uso delle quest fini a sé stesse tipo raccolta di collezionabili, "fetch quests", "ammazza dieci di questi mostri" e roba simile, in modo tale da darti l'impressione che tutto ciò che fai (riprendendo le tue parole) sia per un motivo, piuttosto che puramente per necessità di riempire il mondo di gioco. :ok:

 

Almeno da ciò che ho capito. E in effetti sta qui l'approccio più ambizioso del progetto; vedremo se saranno in grado di soddisfare il grande pubblico.

Link al commento
Condividi su altri siti

una regola che per me ormai vale per tutti i giochi

Soprattutto in questa generazione.

Tanto è vero che certezze al momento non ne vedo, forse solo Forza Motorsport, proprio perchè è una garanzia tra i racing che non ha mai deluso.

Per il resto si aspetta l'uscita, sempre se sarà davvero il 19 maggio quella di The Witcher 3...

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti stavo rispondendo direttamente all'affermazione di Emki0r ("Infatti c'è gente che osanna questo gioco quasi come se diventerà il miglior RPG della storia. Ne dubito fortemente"). E appunto non biasimo nessuno che preannunci il suo gioco preferito come il suo migliore RPG di sempre, che sia TES, The Witcher o qualunque altro.

 

 

 

Ricollegate con la trama principale o almeno con una storia coerente con gli avvenimenti che la riguardano. Può sembrare scontato ma non lo è, in pratica vogliono abbattere l'uso delle quest fini a sé stesse tipo raccolta di collezionabili, "fetch quests", "ammazza dieci di questi mostri" e roba simile, in modo tale da darti l'impressione che tutto ciò che fai (riprendendo le tue parole) sia per un motivo, piuttosto che puramente per necessità di riempire il mondo di gioco. :ok:

 

Almeno da ciò che ho capito. E in effetti sta qui l'approccio più ambizioso del progetto; vedremo se saranno in grado di soddisfare il grande pubblico.

No ma di fatti mi sembr tutt'altro che scontato :mrgreen: se davvero riescono a ricollegare tutto ci sarebbe soltanto da inchinarsi, vista la natura openworld del gioco :bow:. Bhe speriamo ci riescano :ok:

Modificato da Italian_n00b
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nm+italian00b.png
Link al commento
Condividi su altri siti

No ma di fatti mi sembr tutt'altro che scontato :mrgreen: se davvero riescono a ricollegare tutto ci sarebbe soltanto da inchinarsi, vista la natura openworld del gioco :bow:. Bhe speriamo ci riescano :ok:

 

E' quello che stiamo cercando di trasmettere attraverso questo thread a chiunque faccia paragoni con altri RPG :mrgreen:

"Più forte dell'odio è l'amore.

Più forte dell'amore è... Mike Tyson, per esempio.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...