Vai al contenuto

Formula 1


mirco 2010

Messaggi raccomandati

  • 4 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Ecco la nuova monoposto Ferrari per la stagione 2020 di Formula 1, la SF1000



 

The 2020 #ChineseGP will be postponed due to the coronavirus outbreak

 

F1 and the FIA have accepted a request from the promoter to postpone the event

 

We will continue to monitor the situation and assess potential alternative dates

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

ragà che ne pensate della vicenda Team Invidiosi (capitanati dal temutissimo mangiapatate Totone Il Terribile acerrimo nemico di ogni superficie piana...) VS Ferrari+FIA ?

 

qui una breve sintesi:

2019: alcuni teams sospettano irregolarità di Ferrari
2019: iniziano le indagini diciamo dopo Monza...
2019: FIA interviene e dice che forse fanno uso del flussometro in modo irregolare.
2019: USA--> non vinciamo più: il bast4rdo olandese cocain0mane dice "quando smetti di barare non vinci"...
2019: FIA continua indagini
2019: fine campionato
2020: FIA a fine test 2020 --> "caso archiviato in seguito ad accordo di non divulgazione con Ferrari."
ieri: protesta dei team str0nzi capeggiata dal mega str0nzo mangiapatate distruttore di tavoli
oggi: risposta della FIA --> "illegalità impossibile da provare con i mezzi che abbiamo e comunque abbiamo fatto un comunicato
quindi attaccatevi al tram
"
Modificato da R3DMIDNIGHT
Link al commento
Condividi su altri siti

 

ragà che ne pensate della vicenda Team Invidiosi (capitanati dal temutissimo mangiapatate Totone Il Terribile acerrimo nemico di ogni superficie piana...) VS Ferrari+FIA ?

 

qui una breve sintesi:

2019: alcuni teams sospettano irregolarità di Ferrari

2019: iniziano le indagini diciamo dopo Monza...

2019: FIA interviene e dice che forse fanno uso del flussometro in modo irregolare.

2019: USA--> non vinciamo più: il bast4rdo olandese cocain0mane dice "quando smetti di barare non vinci"...

2019: FIA continua indagini

2019: fine campionato

2020: FIA a fine test 2020 --> "caso archiviato in seguito ad accordo di non divulgazione con Ferrari."

ieri: protesta dei team str0nzi capeggiata dal mega str0nzo mangiapatate distruttore di tavoli

oggi: risposta della FIA --> "illegalità impossibile da provare con i mezzi che abbiamo e comunque abbiamo fatto un comunicato

quindi attaccatevi al tram"

 

Diciamo che la F1 storicamente ha sempre avuto casi e soluzioni al limite dei regolamenti, basti pensare al famoso estrattore della brawn, al ventolone della brabham/alfa del 78, ai cerchi forati di mercedes, allo stesso sistema DAS di mercedes... quindi diciamo che non è una novità

Ciò che è strano è la reazione congiunta dei team non motorizzati ferrari in modo così forte e immediato... Sicuramente ferrari aveva trovato un modo per "ingannare" il flussometro, ma lo ha fatto così bene da rendere impossibile provarlo con certezza, situazioni come questa non sono nuove e più che condannare il team (brawn ci vinse il campionato ingannando il regolamento) andrebbe condannata la FIA ed i suoi regolamenti troppo liberi ad interpretazioni.

 

Come tutti questi casi la FIA interviene e rende illegale il sistema dall'anno successivo o comunque rende più complesso ingannare la regola e gli altri team devno prendersi per buona la decisione... ma il problema di base secondo me è che la F1 dovrebbe rappresentare l'apice della evoluzione motoristica e invece ci troviamo limiti a mio parere irragionevoli a causa di un miliardo di regole e limitazioni.

 

Secondo me la F1 dovrebbe avere poche regole alla base:

- limite di peso e dimensioni

- superamento dei crash test

- diverse architetture motore e cilindrate disponibili (es. V6 Bi-Turbo, V8 turbo, V12) in modo da avere davvero diversi motori ed erogazioni

- togliere la limitazione di usare 2 mescole, ma averle tutte disponibili ogni gp e magari obbligare giusto ad 1 pit stop per gp

- test liberi per tutte le scuderie

- grandezza serbatoio max fissata

- limite utilizzo dei componenti come adesso per limitare gli svantaggi dei team poveri

- togliere il drs oppure renderlo disponibile a tutti nelle varie zone, non solo a chi sotto al secondo

 

E basta! Così ognuno è libero di sperimentare diverse soluzioni anche in diversi gp

Panno92.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Con il campionato di Formula Uno sospeso a causa del coronavirus, le sfide tra i piloti della massima competizione automobilistica si spostano nell'ambito dei videogiochi, con l'organizzazione di una serie di corse tra le varie scuderie proprio su F1 2019, la simulazione ufficiale di Codemasters.

 

A partire da domenica 22 marzo, partirà dunque il F1 Esports Virtual Grand Prix, al quale prenderanno parte vari piloti reali di Formula Uno, anche se al momento non c'è un elenco completo dei partecipanti reso pubblico.

 

Si partirà dunque dalla versione digitale del Gran Premio del Bahrain, proprio in corrispondenza con quella che sarebbe dovuta essere la gara ufficiale del Campionato di Formula Uno 2020. L'evento poi seguirà il calendario classico ed è previsto al momento andare avanti fino a maggio, con la possibilità che possa essere ulteriormente esteso nel caso in cui la crisi dovesse proseguire anche successivamente.

 

Ogni partecipante al F1 Esports Virtual Grand Prix prenderà parte alla corsa in remoto, ovvero non ci saranno contatti diretti tra i vari piloti, che gareggeranno ognuno da un luogo diverso, con trasmissione online in diretta dalla Gfinity Esports Arena.

 

Tutto è dunque incentrato su F1 2019, la più recente simulazione ufficiale di Formula Uno da parte di Codemasters, con la prima gara sul circuito di Sakhir che corrisponderà al 50% della corsa originale, composta dunque da 28 giri. La diretta della corsa virtuale verrà trasmessa sul canale ufficiale Formula Uno di YouTube, su Twitch e sulla pagina Facebook, prevista durare circa un'ora e mezzo.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Con il campionato di Formula Uno sospeso a causa del coronavirus, le sfide tra i piloti della massima competizione automobilistica si spostano nell'ambito dei videogiochi, con l'organizzazione di una serie di corse tra le varie scuderie proprio su F1 2019, la simulazione ufficiale di Codemasters.

 

A partire da domenica 22 marzo, partirà dunque il F1 Esports Virtual Grand Prix, al quale prenderanno parte vari piloti reali di Formula Uno, anche se al momento non c'è un elenco completo dei partecipanti reso pubblico.

 

Si partirà dunque dalla versione digitale del Gran Premio del Bahrain, proprio in corrispondenza con quella che sarebbe dovuta essere la gara ufficiale del Campionato di Formula Uno 2020. L'evento poi seguirà il calendario classico ed è previsto al momento andare avanti fino a maggio, con la possibilità che possa essere ulteriormente esteso nel caso in cui la crisi dovesse proseguire anche successivamente.

 

Ogni partecipante al F1 Esports Virtual Grand Prix prenderà parte alla corsa in remoto, ovvero non ci saranno contatti diretti tra i vari piloti, che gareggeranno ognuno da un luogo diverso, con trasmissione online in diretta dalla Gfinity Esports Arena.

 

Tutto è dunque incentrato su F1 2019, la più recente simulazione ufficiale di Formula Uno da parte di Codemasters, con la prima gara sul circuito di Sakhir che corrisponderà al 50% della corsa originale, composta dunque da 28 giri. La diretta della corsa virtuale verrà trasmessa sul canale ufficiale Formula Uno di YouTube, su Twitch e sulla pagina Facebook, prevista durare circa un'ora e mezzo.

 

 

50% di durata gara e mi pare abbiano specificato che non sarà una vera e propria simulazione, ma si punterà al divertimento...

con gente come Norris che tampona Verstappen in altre gare online e ride come un matto si può stare sereni anche con sta cappero di quarantena da covid...

Link al commento
Condividi su altri siti

Max Verstappen ha declinato l'invito della F1 per correre domani il GP virtuale del Bahrain.

 

“Non parteciperò a quella gara. Non ho mai usato quel gioco e serve tempo per capirlo ed essere competitivi. Inoltre sono davvero impegnato in altre competizioni online su altre piattaforme. Poi io corro sempre per vincere, se non sono in grado preferisco non partecipare affatto”.

 

Le regole

Come si svole il GP virtuale? Partiamo dai danni: sono settati a ridotto, quindi possono rompersi sia l'ala sia le sospensioni, ma con più difficoltà. Proseguiamo con il meteo: è impostato su dinamico, quindi può piovere, anche se essendo in Bahrain è quasi impossibile. Sono previsti 18 minuti di qualifica, in gara i piloti saranno costretti a partire con la mescola utilizzata in qualifica. La gara è al 50% della distanza reale. I setup sono bloccati, tutti hanno lo stesso setup, gli aiuti invece sono a scelta. Chi vuole può utilizzare il sistema antibloccaggio dei freni o il traction control.

 

Le gomme

Chi parte con le medie può adottare la strategia a una sosta (medie-hard), finestra prevista dal nono al tredicesimo giro. Gestione dell'ers: è a scelta, tra manuale e automatico.

 

I favoriti

Le macchine sono a prestazioni pari come nell'esport, quindi tutte allo stesso livello. Da tenere d'occhio i due piloti fda, Robert Shwartzman (Turbo-RS) e Dino Beganovic.

 

Sono comunque i team ufficiali a correre e ad aver scelto chi, virtualmente, li deve rappresentare.

 

LA PROGRAMMAZIONE DU SKY SPORT F1 - BAHRAIN VIRTUAL GP

  • Diretta su Sky Sport F1 dalle ore. 21 di domenica 22 marzo
  • Con la telecronaca di Carlo Vanzini e il commento di Matteo Bobbi

YouTube, Twitch e Facebook

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Charles Leclerc vince il secondo appuntamento della stagione con il Gran Premio virtuale di Formula 1, disputato sul tracciato australiano dell'Albert Park. Il fratello Arthur Leclerc chiude 4°, alle sue spalle si piazza Giovinazzi.

 

 

A partire dal campionato 2021, lAston Martin avrà un suo team nel mondiale di Formula 1. La notizia circolava ormai da diverse settimane, ma adesso è arrivata lufficialità. A dare lannuncio è stata la Racing Point del miliardario canadese Lawrence Stroll.

 

Lingresso in Formula 1, infatti, è il frutto dellaccordo tra lAston Martin e Stroll, proprietario della scuderia con sede a Silverstone che ha cambiato nome durante la scorsa stagione, diventando Racing Point F1 Team al posto di Force India. Il ritorno di Aston Martin in Formula 1 è confermato si legge sul comunicato ufficiale di BWT Racing Formula One Team la stagione 2021 vedrà uno dei più grandi marchi automobilistici tornare in pista come team del campionato di Formula 1″.

 

Allannuncio hanno fatto seguito le parole di Lawrence Stroll che si è detto entusiasta di questo grande accordo con Aston Martin: Si tratta di uno degli accordi più avvincenti nel quale sia mai stato coinvolto ha dichiarato Stroll le auto sono da sempre la mia passione e in particolar modo quelle della Aston Martin hanno avuto da sempre un posto speciale nel mio cuore. Dovremo essere competitivi fin da subito, il ragazzi del team meritano lopportunità di rappresentare un marchio leggendario.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

Vettel lascia la Ferrari alla fine di questa stagione: niente rinnovo

 

Un giorno prima dell’anniversario dei 70 anni della Formula 1 in scena un divorzio fragoroso. Quello fra Sebastian Vettel e la Ferrari. Il tedesco lascerà la scuderia alla fine di questa stagione, un nota ufficiale da Maranello lo conferma. Le parole del team principal Mattia Binotto: «Abbiamo preso questa decisione insieme a Sebastian e riteniamo che sia la miglior soluzione per entrambe le parti. Non è stato un passo facile da compiere, considerato il valore di Sebastian, come pilota e come persona. Non c’è stato un motivo specifico che ha determinato questa decisione bensì la comune e amichevole constatazione che è arrivato il momento di proseguire il nostro cammino su strade diverse per inseguire i nostri rispettivi obiettivi. A nome di tutta la Ferrari voglio ringraziare Sebastian per la sua grande professionalità e l’umanità dimostrate in questi cinque anni, nei quali abbiamo condiviso tanti momenti importanti. Insieme non siamo ancora riusciti a vincere un titolo iridato che per lui sarebbe il quinto ma siamo convinti che in questa anomala stagione 2020 riusciremo a toglierci ancora tante soddisfazioni».

 

E Sebastian: « Il mio rapporto con la Scuderia Ferrari terminerà alla fine del 2020. In questo sport per riuscire ad ottenere il massimo bisogna essere in perfetta sintonia ed io e la squadra abbiamo realizzato che non esiste più una volontà comune di proseguire insieme oltre la fine di questo campionato. In questa comune decisione non entrano in alcun modo in gioco aspetti economici: non è il mio modo di ragionare quando si fanno certe scelte e non lo sarà mai. Quello che è accaduto in questi ultimi mesi ha portato tanti di noi a fare delle riflessioni su quelle che sono davvero le priorità della vita: c’è bisogno di immaginazione e di avere un nuovo approccio a una situazione che è mutata. Io stesso mi prenderò il tempo necessario per riflettere su cosa sia realmente essenziale per il mio futuro. La scuderia Ferrari ha un posto speciale nella Formula 1 e le auguro tutto il successo che merita. Infine, voglio ringraziare tutta la famiglia Ferrari e, soprattutto, i suoi tifosi sparsi in tutto il mondo per il sostegno che mi hanno dato in questi anni. Il mio immediato obiettivo sarà quello di chiudere nella miglior maniera possibile questa lunga storia con la Ferrari cercando di condividere insieme ancora dei bei momenti, come i tanti già vissuti in passato».

 

Contratto

 

Con Seb tirava gelo da tempo, le discussioni per il rinnovo del contratto avevano portato a un nulla di fatto. Distanza sulle cifre, sulla durata (voleva un accordo almeno biennale), Sebastian si è guardato intorno. Lui è andato a bussare alla porta della McLaren dove c’è il team principal Andreas Seidl con il quale ha iniziato a correre in Formula 1. Ma il team inglese è a corto di soldi e pare che nel frattempo a Seb sia arrivata anche una proposta dalla Renault dove Ricciardo scalpita per andar via.

 

Divorzio nell’aria

 

La Ferrari non ha mai avuto fretta di condurre la partita con Sebastian, ha deciso di puntare per il futuro su Charles Leclerc e intende costruirgli la squadra attorno. Dei nomi in circolazione quello di Carlos Sainz è giudicato il profilo più adatto: 25 anni, esperto e bravo nello sviluppo, potrebbe essere un ottimo partner del monegasco. Nell’ultimo campionato con la McLaren è cresciuto tanto. E a livello economico non costa molto, perché anche i soldi hanno influito sulla mancata riconferma di Sebastian. Ci sarebbe anche Ricciardo fra i papabili, un gran bel pilota, ma pare che possa trasferirsi alla McLaren se Sainz andrà via.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Vettel lascia la Ferrari alla fine di questa stagione: niente rinnovo

 

Un giorno prima dell’anniversario dei 70 anni della Formula 1 in scena un divorzio fragoroso. Quello fra Sebastian Vettel e la Ferrari. Il tedesco lascerà la scuderia alla fine di questa stagione, un nota ufficiale da Maranello lo conferma. Le parole del team principal Mattia Binotto: «Abbiamo preso questa decisione insieme a Sebastian e riteniamo che sia la miglior soluzione per entrambe le parti. Non è stato un passo facile da compiere, considerato il valore di Sebastian, come pilota e come persona. Non c’è stato un motivo specifico che ha determinato questa decisione bensì la comune e amichevole constatazione che è arrivato il momento di proseguire il nostro cammino su strade diverse per inseguire i nostri rispettivi obiettivi. A nome di tutta la Ferrari voglio ringraziare Sebastian per la sua grande professionalità e l’umanità dimostrate in questi cinque anni, nei quali abbiamo condiviso tanti momenti importanti. Insieme non siamo ancora riusciti a vincere un titolo iridato che per lui sarebbe il quinto ma siamo convinti che in questa anomala stagione 2020 riusciremo a toglierci ancora tante soddisfazioni».

 

E Sebastian: « Il mio rapporto con la Scuderia Ferrari terminerà alla fine del 2020. In questo sport per riuscire ad ottenere il massimo bisogna essere in perfetta sintonia ed io e la squadra abbiamo realizzato che non esiste più una volontà comune di proseguire insieme oltre la fine di questo campionato. In questa comune decisione non entrano in alcun modo in gioco aspetti economici: non è il mio modo di ragionare quando si fanno certe scelte e non lo sarà mai. Quello che è accaduto in questi ultimi mesi ha portato tanti di noi a fare delle riflessioni su quelle che sono davvero le priorità della vita: c’è bisogno di immaginazione e di avere un nuovo approccio a una situazione che è mutata. Io stesso mi prenderò il tempo necessario per riflettere su cosa sia realmente essenziale per il mio futuro. La scuderia Ferrari ha un posto speciale nella Formula 1 e le auguro tutto il successo che merita. Infine, voglio ringraziare tutta la famiglia Ferrari e, soprattutto, i suoi tifosi sparsi in tutto il mondo per il sostegno che mi hanno dato in questi anni. Il mio immediato obiettivo sarà quello di chiudere nella miglior maniera possibile questa lunga storia con la Ferrari cercando di condividere insieme ancora dei bei momenti, come i tanti già vissuti in passato».

 

Contratto

 

Con Seb tirava gelo da tempo, le discussioni per il rinnovo del contratto avevano portato a un nulla di fatto. Distanza sulle cifre, sulla durata (voleva un accordo almeno biennale), Sebastian si è guardato intorno. Lui è andato a bussare alla porta della McLaren dove c’è il team principal Andreas Seidl con il quale ha iniziato a correre in Formula 1. Ma il team inglese è a corto di soldi e pare che nel frattempo a Seb sia arrivata anche una proposta dalla Renault dove Ricciardo scalpita per andar via.

 

Divorzio nell’aria

 

La Ferrari non ha mai avuto fretta di condurre la partita con Sebastian, ha deciso di puntare per il futuro su Charles Leclerc e intende costruirgli la squadra attorno. Dei nomi in circolazione quello di Carlos Sainz è giudicato il profilo più adatto: 25 anni, esperto e bravo nello sviluppo, potrebbe essere un ottimo partner del monegasco. Nell’ultimo campionato con la McLaren è cresciuto tanto. E a livello economico non costa molto, perché anche i soldi hanno influito sulla mancata riconferma di Sebastian. Ci sarebbe anche Ricciardo fra i papabili, un gran bel pilota, ma pare che possa trasferirsi alla McLaren se Sainz andrà via.

 

sono onestamente dispiaciuto per Sebastian...

nonostante io abbia potuto dirgli male in svariati momenti (ma io non ho peli sulla lingua quando si parla di F1...quindi non è da imputare a scarsa coerenza questo...)

rimane 1 grandissimo pilota che avrebbe meritato almeno un titolo mondiale con la Ferrari.

 

come disse una volta Kubica chi corre ha 3 sogni:

1) arrivare in F1, 2) vincere, 3) vincere con la Ferrari .

 

A Sebastian, a Nando (a cui comunque voglio bene nonostante glie ne abbia dette di tutti colori, compreso "El Viento") pare che qualcuno abbia fatto una maledizione...

tutti ottimi piloti che non sono riusciti a vincere quel maledetto mondiale piloti con la "Fantastica Macchina Rossa".

per assurdo chi c'è riuscito è stato bistrattato più volte, ma guarda caso è stato anche "benedetto" e "scelto" dallo stesso Kaiser Schumi nella lontana "Monza 2006".

Raikkonen non mi pare abbia "benedetto" o "scelto" Schumi Jr., ma quest'immagine per me è molto molto forte...

io spero di vederlo un nuovo Campione del Mondo Ferrari.

non mi importa tanto il cognome, basta che arrivi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Carlos Sainz sarà ufficializzato entro le prossime 48 ore: l'accordo di base sarebbe già stato raggiunto, mentre restano da definire alcuni passaggi minori. Carlos approderà a Maranello perché è considerato il compagno ideale di Leclerc e perché costa anche poco.

 

Alla firma di Carlos Sainz in Ferrari mancano solo i dettagli, poi la Scuderia potrà ufficializzare l'arrivo a Maranello dello spagnolo. Il figlio del Matador, Sainz sr, era in concorrenza con Daniel Ricciardo, l'altro prodotto della Red Bull, per conquistare l'abitacolo di una Rossa.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

E’ arrivata l’ufficialità: Carlos Sainz è un nuovo pilota della Ferrari. Lo spagnolo sostituirà Sebastian Vettel a partire dalla 2021 e correrà al fianco di Charles Leclerc anche nel 2022.

 

Queste le prime parole da ferrarista del 25enne di Madrid: “Sono molto felice di avere l’opportunità di correre per la Scuderia Ferrari dal 2021 in avanti e sono entusiasta pensando al mio futuro con questa squadra - ha detto in una nota del Cavallino - ho comunque ancora un anno importante da trascorrere con McLaren Racing e non vedo l’ora di tornare a gareggiare in questa stagione”.

 

Il 25enne di Madrid approda dunque al Cavallino dopo 5 stagioni in F.1: ha corso 102 GP tra Toro Rosso, Renault e McLaren. Il suo miglior risultato sin qui è il podio conquistato nello scorso GP del Brasile. Nel 2019 ha chiuso al sesto posto la classifica del mondiale piloti.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Pure io alla Ferrari non ce lo volevo... cerca troppo di prendere l'attenzione di tutto e di tutti... a me mi sembra piu uno show-off che altro... basta vedere la seconda stagione di Drive to survive come

a Hulkenberg stava sulle palle Ricciardo...sempre alla ricerca dei riflettori pur di toglerne al compagno di squadra

 

Sainz alla Ferrari

Ricciardo alla Mclaren

Vettel alla Renault?

Modificato da aheadrex
Link al commento
Condividi su altri siti

io avrei puntato sutto su hamilton, per una scuderia che deve vincere disperatamente non può accontentarsi di un gregario

E chi ti dice che non ci hanno provato o che Hamilton fosse disponible a venire alla Ferrari?

 

A me Leclerc piace...al sui primo anno alla Ferrari e al suo sevondo in F1 ha messo dietro un 4 volte campione del mondo allora che la Scuderia ha spesso rovinato le sue corse pur di far finire Vettel davanti. Ovviamente ste cavolate hanno fatto che Leclerc arrivasse dietro Verstappen

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...