Vai al contenuto

Formula 1


mirco 2010

Messaggi raccomandati

gara fantastica...

un dominio praticamente che quasi fa dimenticare 1 intera stagione...

certo, se continuassero così...

 

 

Vettel : "boh"...

scazzato dal sabato, la domenica non si è tirato su nemmeno la tuta per far vedere il colore rosso a Monza (al contrario di Leclerc...) ...

voglio pensare che non l'abbia fatto per protesta...

 

speriamo che non combini altri incidenti nei prossimi 3 GP altrimenti saltano gli ultimi 3 punti della Superlicenza e viene squalificato nel GP successivo...

Modificato da R3DMIDNIGHT
Link al commento
Condividi su altri siti

Quel porta sfiga venduto alla mercedes responsabile della pirelli motorsport ha detto il contrario...

Perché non può dire diversamente.

 

Cmq non parlerei di dominio Ferrari a Monza. Voglio dire: Leclerc sempre davanti e ok ma perché ha mostrato manico, dietro le Mercedes erano altrettanto veloci (se non di più in certi momenti). È stata una Vittoria strappata coi denti dal monegasco (e forse in un altro circuito avrebbe pure preso 10 secondi di penalità come successo a Vettel). Piedi per terra insomma la strada per tornare grandi è ancora lunga.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Robert Kubica dice addio alla Williams a fine mondiale come ha annunciato nella conferenza del giovedì pre-Singapore. Arrivato nella scuderia inglese a inizio stagione dopo nove anni di assenza dalla Formula 1, il pilota polacco lascia ma potrebbe comunque correre per un'altra scuderia del paddock. Incalzato dai giornalisti, ha risposto: "La decisione è mia, ma voglio comunque ringraziare la Williams. Sento che è il momento per lasciare e aprire un nuovo capitolo della mia carriera". "Valuterò diverse opportunità in F.1 - ha proseguito - ma sarei molto sorpreso se l’anno prossimo mi ritrovassi a fare solo simulatore e non gareggiassi".

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto sommato sono daccordo con la Vittoria di Vettel... dopo la sosta ha fatto un giro della madonna e con le dure era leggermente piu veloce di Leclerc... in generale penso che Leclerc meritasse la vittoria ma era importante anche che Vettel vincesse una gara dopo più di un'anno.

 

Bella doppietta... non me lo sarei mai aspettaro un 1-2 Ferrari qui...peccato per quel inizio di stagione.

 

E comunque per me la Ferrari ha fatto una tattica per fare una dopietta e no per far vincere Vettel.

 

Se Leclerc entrava prima di Vettel e Hamilton seguiva subito dopo o un giro dopo per evitare di perdere tempo su Leclerc, Vettel sarebbe arrivato terzo.

Modificato da aheadrex
Link al commento
Condividi su altri siti

E comunque per me la Ferrari ha fatto una tattica per fare una dopietta e no per far vincere Vettel.

 

Se Leclerc entrava prima di Vettel e Hamilton seguiva subito dopo o un giro dopo per evitare di perdere tempo su Leclerc, Vettel sarebbe arrivato terzo.

Esatto, ma i tifosi spesso non ci arrivano, cosa che ci sta, il problema è quando non ci arrivano neanche i giornalisti. Mi riferisco al fenomeno Vanzini...

Purtroppo non hi visto la gara...

Stasera recupero...bella doppietta però 😆

 

Per chi segue race anatomy il rododendro lo diamo a totone o a Ham?

Sarebbe da dare a Carletto, ma ha rosicato espressamente, quindi direi Toto. Modificato da mirco 2010
http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, ma i tifosi spesso non ci arrivano, cosa che ci sta, il problema è quando non ci arrivano neanche i giornalisti. Mi riferisco al fenomeno Vanzini...

Sarebbe da dare a Carletto, ma ha rosicato espressamente, quindi direi Toto.

Aggiungo che se Vettel non entrava in quel momento rischiavano di fare 1-4 Ferrari...avevo dimenticato che Verstappen è entrato insieme a Vettel. Quindi da un possibile 1-4 si è passato a un 1-2... un muretto da 10 ieri

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Vabé andate a cagare Vettel e Leclerc...uno che fà il Jump Start l'altro che va a sbattere su Verstappen e ancora una volta una corsa regalata.... madonnnaaaaa e io che so rimasto sveglio per vedere sta squadra di idioti

Mah...a me pare che ves si sia messo lui in mezzo alle gonadi...

Poi li non si passa ves lo sa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma a me che sia colpa di Verstappen o meno non me me frega niente... quello che mi fa incavolare é che Mercedes ste cagate non le fanno... 2 corse di seguito che regalano la corsa su un piatto d'argento. Ma dopo vabé sempre dare la colpa a Verstappen va di moda... era la stessa storia a Singapore 2 anni fà... colpa di Verstappen... rimane che é Leclerc che gli va adosso

 

Ho rivisto il Replay... come si fà a dare la colpa a Verstappen?...

 

Ti faccio la domanda: se mettevi Leclerc al posto di Verstappen et vice versa...a chi davi la colpa? Dai su Red... lì non si passa? Dai se Leclerc non gli andava adosso Verstappen passava.

Modificato da aheadrex
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma a me che sia colpa di Verstappen o meno non me me frega niente... quello che mi fa incavolare é che Mercedes ste cagate non le fanno... 2 corse di seguito che regalano la corsa su un piatto d'argento. Ma dopo vabé sempre dare la colpa a Verstappen va di moda... era la stessa storia a Singapore 2 anni fà... colpa di Verstappen... rimane che é Leclerc che gli va adosso

 

Ho rivisto il Replay... come si fà a dare la colpa a Verstappen?...

 

Ti faccio la domanda: se mettevi Leclerc al posto di Verstappen et vice versa...a chi davi la colpa? Dai su Red... lì non si passa? Dai se Leclerc non gli andava adosso Verstappen passava.

Charles si deve togliere due sassi dalla scarpa o no?

Modificato da R3DMIDNIGHT
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma a me che sia colpa di Verstappen o meno non me me frega niente... quello che mi fa incavolare é che Mercedes ste cagate non le fanno... 2 corse di seguito che regalano la corsa su un piatto d'argento. Ma dopo vabé sempre dare la colpa a Verstappen va di moda... era la stessa storia a Singapore 2 anni fà... colpa di Verstappen... rimane che é Leclerc che gli va adosso

 

Ho rivisto il Replay... come si fà a dare la colpa a Verstappen?...

 

Ti faccio la domanda: se mettevi Leclerc al posto di Verstappen et vice versa...a chi davi la colpa? Dai su Red... lì non si passa? Dai se Leclerc non gli andava adosso Verstappen passava.

Non sono d'accordo. Rivedendolo Leclerc fa la curva, in base alla velocità e all'inerzia non riuscirebbe a fare diversamente secondo me. Poi magari sono di parte ma è questa la sensazione che mi da Modificato da s23j
Link al commento
Condividi su altri siti

io sono convinto che Leclerc non abbia colpe nonostante lui abbia ammesso di averle...

in ogni caso scrivo per riportare le dichiarazioni dei commissari, loro si che hanno colpa:

 

In un primo momento i commissari di gara avevano archiviato il contatto tra Max e Charles dicendo che non sarebbe stata necessaria nessuna investigazione, per poi riaprire 'il caso' solamente pochi giri più tardi.
Di seguito la spiegazione di Michael Masi (Direttore di Gara):
"Abbiamo potuto controllare e verificare nuove prove che, in un primo momento, non avevamo a disposizione. Così la Direzione Gara ha scelto di riaprire l'investigazione. E' chiaro che la non necessità di investigare comunicata all'inizio è stata data dalle prime prove a disposizione della Direzione Gara. Poi, hanno avuto altri filmati che prima non avevano. Per questo hanno avuto il diritto di ripensare alla loro decisione, perché avevano nuovi elementi. Per questo hanno riaperto l'investigazione".

Fonte

 

per me chi archivia e poi riapre un caso è 1 idiota.

se giudichi inizialmente colpevole una persona fai il processo punto e basta, non ha nessun senso dire che non c'è niente da investigare e poi dai la sanzione.

è come se 1 arbitro di calcio decidesse di fare un var 20 min dopo che si è manifestato un problema per cui è necessario utilizzarlo e assegnasse un rigore.

la decisione va presa subito con i mezzi che si hanno in quel momento, altrimenti apri il caso, lo tieni per tutta la gara e dopo assegni la sanzione

Modificato da R3DMIDNIGHT
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...