Vai al contenuto

Formula 1


mirco 2010

Messaggi raccomandati

Sebastian Vettel nel 2021 sarà al volante di una monoposto dell’Aston Martin , l’attuale Racing Point. L’ annuncio ufficiale è arrivato nella mattinata di giovedì, dopo che mercoledì sera Sergio Perez ha reso noto il suo addio alla scuderia britannica. Ancora non sono stati rilasciati dettagli sulla durata del contratto, ma sono state diffuse le parole del pilota tedesco, che a fine stagione dirà addio alla Ferrari: “Sono molto contento di poter condividere finalmente questa grande notizia per il mio futuro”.

 

“È con grande orgoglio che annuncio che mi legherò alla Aston Martin a partire dalla prossima stagione – le parole di Sebastian Vettel -. È una nuova avventura per un marchio decisamente prestigioso, sono impressionato dai risultati che hanno colto quest’anno e il futuro promette ancora meglio. Lawrence Stroll profonde grande impegno ed energia in F1 e credo che insieme possiamo costruire qualcosa di importante. Sono ancora un grande appassionato della F1 e il mio obiettivo è di correre per le posizioni di vertice. Farlo insieme ad Aston Martin è un privilegio”.

 

Il benvenuto del team principal Otmar Szafnauer : “A Silverstone nessuno sta più nella pelle in vista del 2021. Al sabato e alla domenica pomeriggio Sebastian Vettel è uno dei migliori piloti al mondo ed insieme a lui potremo compiere l’ultimo passo per arrivare a lottare costantemente per le prime posizioni in F1”.

 

Nella serata di mercoledì Sergio Perez ha reso noto attraverso un comunicato diffuso sui social che lascerà la Racing Point al termine della stagione. Il dirompente annuncio pone fine a sorpresa all’esperienza del pilota messicano nella scuderia in cui ha militato per sette anni.

 

Queste le parole di Perez : “Ciao a tutti, tutto nella vita ha un inizio e una fine. Dopo sette anni insieme la mia avventura con il team terminerà alla fine di questa stagione. Fa un po’ male perché ho scommesso sulla squadra durante i momenti difficili: siamo riusciti a superare gli ostacoli e sono fiero di aver salvato il lavoro a parecchi dei miei compagni di squadra. Terrò con me i ricordi dei momenti più belli, l’amicizia e la soddisfazione nell’aver sempre dato il massimo”.

 

” Sarò eternamente grato per l’opportunità che mi ha dato Vijay Mallya, ha creduto in me nel 2014 e mi ha permesso a continuare la mia carriera in Formula 1 con la Force India. All’attuale amministrazione, guidata da Lawrence Stroll auguro il meglio per il futuro, soprattutto per quanto riguarda l’imminente progetto con Aston Martin. Non ho un piano B , la mia intenzione è di continuare a correre qui ma questo dipenderà dal fatto di trovare un progetto che mi dia motivazione per continuare a dare il massimo in ogni giro. Voglio ringraziare ognuno di voi per essere stati con me in questi dieci anni e la mia famiglia che è sempre stata pronta a supportarmi nonostante tutto”.

 

“Grazie a tutti i miei sponsor che hanno creduto nel mio progetto, al mio staff e soprattutto a Dio che mi ha benedetto con l’opportunità di vivere questa incredibile avventura che si chiama Formula 1. Spero di potervi dare presto delle buone notizie ma per il momento, godiamoci le prossime gare. Vi porto nel mio cuore”.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

"Ci vuole tempo, abbiamo davanti una stagione difficile quest'anno e difficile l'anno prossimo ma abbiamo la possibilità di ripartire nel 2022 con delle basi nuove".

 

Così John Elkann, presidente della Ferrari pochi minuti prima della partenza del Gran Premio di Toscana al Mugello, il millesimo per la scuderia di Maranello.

 

"E' un momento doloroso, che ci fa soffrire. Vedere la Ferrari combattere per essere sesta o quarta è una realtà molto difficile - ammette - ma è l'unico modo con il quale si riesce ad andar oltre. Ci sono tante ragioni per cui siamo qui, visti i cambi che sono stati fatti, ma sono scuse che non dobbiamo avere".

 

"La nostra realtà è quella di oggi e solo prendendone coscienza come stiamo facendo abbiamo la possibilità di progredire", conclude Elkann.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

"Ci vuole tempo, abbiamo davanti una stagione difficile quest'anno e difficile l'anno prossimo ma abbiamo la possibilità di ripartire nel 2022 con delle basi nuove".

 

Così John Elkann, presidente della Ferrari pochi minuti prima della partenza del Gran Premio di Toscana al Mugello, il millesimo per la scuderia di Maranello.

 

"E' un momento doloroso, che ci fa soffrire. Vedere la Ferrari combattere per essere sesta o quarta è una realtà molto difficile - ammette - ma è l'unico modo con il quale si riesce ad andar oltre. Ci sono tante ragioni per cui siamo qui, visti i cambi che sono stati fatti, ma sono scuse che non dobbiamo avere".

 

"La nostra realtà è quella di oggi e solo prendendone coscienza come stiamo facendo abbiamo la possibilità di progredire", conclude Elkann.

Questo è un ****, non il mio Presidente

 

 

 

aggiornamento 20.38

gara di oggi:

- per noi Ferraristi: di sterco

- per gli altri: spettacolare

Modificato da R3DMIDNIGHT
Link al commento
Condividi su altri siti

La sciagurata prima parte di Mondiale della Ferrari è sotto gli occhi di tutti, e la seconda si preannuncia ancora più dura. Il team principal Mattia Binotto ha intenzione di utilizzare tutti i “gettoni” di sviluppo consentiti dal regolamento sulla vettura del 2021, abbandonando quindi di fatto a se stessa la fallimentare SF1000. Una scelta in controtendenza rispetto a quella delle altre scuderie, che continueranno a progredire e ad aggiornarsi nel corso di questa stagione.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

La sciagurata prima parte di Mondiale della Ferrari è sotto gli occhi di tutti, e la seconda si preannuncia ancora più dura. Il team principal Mattia Binotto ha intenzione di utilizzare tutti i “gettoni” di sviluppo consentiti dal regolamento sulla vettura del 2021, abbandonando quindi di fatto a se stessa la fallimentare SF1000. Una scelta in controtendenza rispetto a quella delle altre scuderie, che continueranno a progredire e ad aggiornarsi nel corso di questa stagione.

 

tanto i gettoni sono solo due e verranno usati sul cambio.

:|

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Alfa Romeo conferma la coppia di piloti formata da Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi anche per il Mondiale 2021 di Formula 1. La scelta della scuderia italo-svizzera spinge Mick Schumacher, talento della Ferrari Driver Academy e figlio della leggenda Michael, sempre più vicino al passaggio alla Haas.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

E gente che criticava l'halo... senza quello almeno di molta fortuna (che già ne ha avuta tanta) non penso che sarebbe stata la stessa fine...

 

Le immagini sono da brividi

 

 

in effetti mi son dovuto ricredere...

da brutta hawaianas a salva-cristiani...

 

comunque la fortuna più grande non è stata l'halo, ma il fatto che nonostante i G di decelerazione subiti (53!!!) sia rimasto cosciente e sculato abbastanza da poter riuscire a togliersi le cinture e uscire fuori in tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...