Vai al contenuto

Assetto Corsa


lucased

Messaggi raccomandati

Everyeye 8.0

 

Assetto Corsa è un titolo per puristi della guida, un prodotto rarissimo nel panorama videoludico contemporaneo, a maggior ragione su console, dove solitamente prevalgono altre tipologie di titoli racing. Un applauso quindi a Kunos Simulazioni, che ha saputo piazzare su PS4 e Xbox One, peraltro a un prezzo molto aggressivo, un piccolo grande gioiello che trasuda passione da ogni linea di codice. Il passaggio da PC a console ha mantenuto immutato il motore fisico, quanto di meglio il mercato abbia da offrire, mentre la grafica ne ha risentito in maniera evidente. Godibilissimo anche con un pad, il titolo italiano in versione console non potrà contare sullo stuolo di modder che lo animano su PC, ma resta comunque l’unica vera simulazione di guida per questa generazione di hardware.

 

Games 9.3

 

Assetto Corsa si conferma, anche su console, come il miglior titolo simulativo presente sul mercato. Dopo il successo su PC, il titolo, 100% italiano, riesce a donare, anche su PlayStation 4 e Xbox One, un gameplay immersivo e senza rivali sul mercato, in grado di trasmettere la vera sensazione di velocità stando semplicemente sul divano di casa. Il prezzo estremamente accattivante è solo l’ultimo dei motivi per convincervi all’acquisto di Assetto Corsa.

 

Multiplayer 9.0

 

Pro

Lo stesso, esaltante piacere di guida della versione PC

Effetto force-feedback deliziosoIl volante è fondamentale, ma è apprezzabile anche col pad

Costa 50 Euro al posto dei canonici 70

Include i contenuti dei tre Dream Pack

 

Contro

Tearing a volte invadente

Modalità carriera e organizzazione del multiplayer immutati rispetto al PC

Qualche sacrificio, comunque comprensibile

 

Spaziogame 9.0

 

Pro

- Pura simulazione senza compromessi

- Studio delle auto maniacale

- Carriera lunga e complessa...

 

Contro

- ...ma sempre poco varia

- Presenta le stesse mancanze che ancora affliggono la versione PC

Modificato da AngelDevil
  • Upvote 1

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh noooo...

Fatto bene a saperlo, a sto punto sposto la prenotazione su altro. Io con i grilletti per gas e freno non mi ci sono mai trovato.

 

Scusa eh ma i grilletti per freno/acceleratore sono una manna per chi vuole giocare a questi titoli col pad. Come faresti a gestire una frenata senza abs o un uscita di curva con una macchina senza traction control utilizzando altri tasti del pad?

 

edit: O forse eri ironico ed io sono un tululù :asd:

Modificato da Chris94
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Woozy994.png
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Scusa eh ma i grilletti per freno/acceleratore sono una manna per chi vuole giocare a questi titoli col pad. Come faresti a gestire una frenata senza abs o un uscita di curva con una macchina senza traction control utilizzando altri tasti del pad?

 

edit: O forse eri ironico ed io sono un tululù :asd:

 

effettivamente la guida stile GT4 utilizzando gli stik dell'analogico offriva una sensibilità pari a zero....

 

i grilletti sono una manna dal cielo.....e forse chi ha il controller elite ha qualche vantaggio in più con la sensibilità?

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/cuffa86.png

Link al commento
Condividi su altri siti

 

effettivamente la guida stile GT4 utilizzando gli stik dell'analogico offriva una sensibilità pari a zero....

 

i grilletti sono una manna dal cielo.....e forse chi ha il controller elite ha qualche vantaggio in più con la sensibilità?

Io ho l'elite, ma ti posso assicurare che la differenza è talmente minima che non cambia nulla sui giochi di guida. Discorso diverso per quanto riguarda gli fps.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Woozy994.png
Link al commento
Condividi su altri siti

ci sta giocando un amico del live da ieri, copia fisica del gioco, dopo i primi minuti di panico in cui voleva buttare il gioco dalla finestra (viene da FM6) per quanto gli sembrava difficile ora mi conferma che sta godendo non poco, chiaramente da provare on line, questo lo farà domani, per ora mi conferma gioco ottimo, usa il pad

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Shocker

Tutti parlate di pura simulazione e poi magari lo giocate con il pad o con un volantino da 100 euro attaccato ad un tavolo; il gioco graficamente è sotto la media, ha poco più di 50 auto se non si considerano i doppioni e manca la pioggia ( tutti criticavano Forza per l'assenza di clima dinamico). Per me scaffale. Non vedo perché si debba parlare per forza bene di un prodotto solo perché è italiano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Everyeye 8.0

 

Assetto Corsa è un titolo per puristi della guida, un prodotto rarissimo nel panorama videoludico contemporaneo, a maggior ragione su console, dove solitamente prevalgono altre tipologie di titoli racing. Un applauso quindi a Kunos Simulazioni, che ha saputo piazzare su PS4 e Xbox One, peraltro a un prezzo molto aggressivo, un piccolo grande gioiello che trasuda passione da ogni linea di codice. Il passaggio da PC a console ha mantenuto immutato il motore fisico, quanto di meglio il mercato abbia da offrire, mentre la grafica ne ha risentito in maniera evidente. Godibilissimo anche con un pad, il titolo italiano in versione console non potrà contare sullo stuolo di modder che lo animano su PC, ma resta comunque l’unica vera simulazione di guida per questa generazione di hardware.

 

Games 9.3

 

Assetto Corsa si conferma, anche su console, come il miglior titolo simulativo presente sul mercato. Dopo il successo su PC, il titolo, 100% italiano, riesce a donare, anche su PlayStation 4 e Xbox One, un gameplay immersivo e senza rivali sul mercato, in grado di trasmettere la vera sensazione di velocità stando semplicemente sul divano di casa. Il prezzo estremamente accattivante è solo l’ultimo dei motivi per convincervi all’acquisto di Assetto Corsa.

 

Multiplayer 9.0

 

Pro

Lo stesso, esaltante piacere di guida della versione PC

Effetto force-feedback deliziosoIl volante è fondamentale, ma è apprezzabile anche col pad

Costa 50 Euro al posto dei canonici 70

Include i contenuti dei tre Dream Pack

 

Contro

Tearing a volte invadente

Modalità carriera e organizzazione del multiplayer immutati rispetto al PC

Qualche sacrificio, comunque comprensibile

 

Spaziogame 9.0

 

Pro

- Pura simulazione senza compromessi

- Studio delle auto maniacale

- Carriera lunga e complessa...

 

Contro

- ...ma sempre poco varia

- Presenta le stesse mancanze che ancora affliggono la versione PC

 

Cavoli che votoni che ha preso :shock: :shock: . Sono strafelice, dai che mancano poche ore, a mezzanotte e un minuto finalmente si gioca. :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grafica: bene ma non benissimo

 

Si faceva in precedenza riferimento alla conversione, pressoché indistinguibile dalla versione PC per quanto riguarda la fisica. Purtroppo, sul versante grafico Assetto Corsa è dovuto scendere a compromessi con l'hardware, andando a castrare una resa visiva non esente da critiche già nella sua prima incarnazione. Se i modelli delle vetture appaiono perfetti, sia nelle visuali esterne che in quelle interne, così come i layout dei circuiti, tutti sottoposti all'accuratissima mappatura in laserscan, sono gli elementi di contorno a lasciare un po' di amaro in bocca, vegetazione in primis. L'obiettivo dei 60 fps costanti, peraltro, non viene raggiunto, nonostante un onnipresente tearing e un evidente aliasing, per non parlare dell'accentuato popup degli elementi all'orizzonte.

 

Il framerate tutt'altro che granitico mostra il fianco soprattutto nelle prime fasi di gara con assembramenti di vetture, come alla mitica Druids di Brands Hatch, dove l'engine boccheggia in modo consistente. Altalenante anche il comparto sonoro, strepitoso su alcune vetture, meno su altre.

 

Il modello dei danni, in grado di influire pesantemente sulle prestazioni delle auto, non si palesa in maniera altrettanto soddisfacente sul piano visivo, limitandosi ad ammaccature poco realistiche, che spesso non compaiono neppure nel punto dell'impatto, e parabrezza scheggiati.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Grafica: bene ma non benissimo

 

Si faceva in precedenza riferimento alla conversione, pressoché indistinguibile dalla versione PC per quanto riguarda la fisica. Purtroppo, sul versante grafico Assetto Corsa è dovuto scendere a compromessi con l'hardware, andando a castrare una resa visiva non esente da critiche già nella sua prima incarnazione. Se i modelli delle vetture appaiono perfetti, sia nelle visuali esterne che in quelle interne, così come i layout dei circuiti, tutti sottoposti all'accuratissima mappatura in laserscan, sono gli elementi di contorno a lasciare un po' di amaro in bocca, vegetazione in primis. L'obiettivo dei 60 fps costanti, peraltro, non viene raggiunto, nonostante un onnipresente tearing e un evidente aliasing, per non parlare dell'accentuato popup degli elementi all'orizzonte.

 

Il framerate tutt'altro che granitico mostra il fianco soprattutto nelle prime fasi di gara con assembramenti di vetture, come alla mitica Druids di Brands Hatch, dove l'engine boccheggia in modo consistente. Altalenante anche il comparto sonoro, strepitoso su alcune vetture, meno su altre.

 

Il modello dei danni, in grado di influire pesantemente sulle prestazioni delle auto, non si palesa in maniera altrettanto soddisfacente sul piano visivo, limitandosi ad ammaccature poco realistiche, che spesso non compaiono neppure nel punto dell'impatto, e parabrezza scheggiati.

 

Nella recensione di Spaziogames dicono questo:

 

I granitici e fondamentali, per un gioco di corse, 60 FPS sono sotto i nostri occhi in maniera pressoché costante, affiancati dagli ormai canonici 1080p su PS4 e 900p su Xbox One. Sull'altare della fluidità è stato sacrificato qualche dettaglio a bordo pista ed non si è potuto rimediare all'effetto abbastanza marcato di aliasing. La pulizia dell’immagine ne risente un po’ e perde d’impatto se confrontata con alcuni tra i concorrenti diretti.

 

Quindi penso che anche il framerate non sia poi così male, anzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Shocker

Grafica: bene ma non benissimo

 

Si faceva in precedenza riferimento alla conversione, pressoché indistinguibile dalla versione PC per quanto riguarda la fisica. Purtroppo, sul versante grafico Assetto Corsa è dovuto scendere a compromessi con l'hardware, andando a castrare una resa visiva non esente da critiche già nella sua prima incarnazione. Se i modelli delle vetture appaiono perfetti, sia nelle visuali esterne che in quelle interne, così come i layout dei circuiti, tutti sottoposti all'accuratissima mappatura in laserscan, sono gli elementi di contorno a lasciare un po' di amaro in bocca, vegetazione in primis. L'obiettivo dei 60 fps costanti, peraltro, non viene raggiunto, nonostante un onnipresente tearing e un evidente aliasing, per non parlare dell'accentuato popup degli elementi all'orizzonte.

 

Il framerate tutt'altro che granitico mostra il fianco soprattutto nelle prime fasi di gara con assembramenti di vetture, come alla mitica Druids di Brands Hatch, dove l'engine boccheggia in modo consistente. Altalenante anche il comparto sonoro, strepitoso su alcune vetture, meno su altre.

 

Il modello dei danni, in grado di influire pesantemente sulle prestazioni delle auto, non si palesa in maniera altrettanto soddisfacente sul piano visivo, limitandosi ad ammaccature poco realistiche, che spesso non compaiono neppure nel punto dell'impatto, e parabrezza scheggiati.

Per non parlare dell'assenza non di meteo dinamico, ma addirittura della pioggia, delle gare di notte e della grafica che francamente, nel 2016, ha la sua importanza, anche perché, essendo un gioco, personalmente devo anche godere a guardarlo. Forza Motorsport tutta la vita. SCAFFALE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Scusa eh ma i grilletti per freno/acceleratore sono una manna per chi vuole giocare a questi titoli col pad. Come faresti a gestire una frenata senza abs o un uscita di curva con una macchina senza traction control utilizzando altri tasti del pad?

 

edit: O forse eri ironico ed io sono un tululù :asd:

No Chris non eri ironico e (purtroppo hai capito bene)

 

Sono un dinosauro ai controlli nella guida col pad: colpa del primo GT (1998) sono rimasto ancorato a:

A gas

X freno

Grilletti: scalare e salire di marce

Croce direzionale: sterzo

 

Dopo vari allenamenti ho abbandonato la croce per lo stick....spronato anche da Darksider0777

 

Ho eliminato gradatamente il controllo di trazione "tratteggiando o tartagliando" col pulsante del gas.

Freno per forza ABS inserito

 

Ma per il resto ci ho provato, ma non riesco a lasciare il mio schema di comandi....piuttosto prendo un volante.

 

Non ho mai giocato ad Horizon proprio perché non permette come Forza la personalizzazione dei comandi.

 

Purtroppo desideravo provarlo Assetto Corsa....ma mi spiace, saró dinosauro e antidiluviano ma ho il mio stile di comandi che non riesco ad abbandonare.

Link al commento
Condividi su altri siti

No Chris non eri ironico e (purtroppo hai capito bene)

 

Sono un dinosauro ai controlli nella guida col pad: colpa del primo GT (1998) sono rimasto ancorato a:

A gas

X freno

Grilletti: scalare e salire di marce

Croce direzionale: sterzo

 

Dopo vari allenamenti ho abbandonato la croce per lo stick....spronato anche da Darksider0777

 

Ho eliminato gradatamente il controllo di trazione "tratteggiando o tartagliando" col pulsante del gas.

Freno per forza ABS inserito

 

Ma per il resto ci ho provato, ma non riesco a lasciare il mio schema di comandi....piuttosto prendo un volante.

 

Non ho mai giocato ad Horizon proprio perché non permette come Forza la personalizzazione dei comandi.

 

Purtroppo desideravo provarlo Assetto Corsa....ma mi spiace, saró dinosauro e antidiluviano ma ho il mio stile di comandi che non riesco ad abbandonare.

Partendo dal fatto che questo gioco senza volante ha poco senso, non posso far altro che dirti di aver fatto bene a disdire la prenotazione se i presupposti son quelli da te scritti... Non poter parzializzare freno e acceleratore in maniera graduale con i grilletti sarebbe un ulteriore ostacolo che non ti farebbe godere il gioco

  • Upvote 1
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Woozy994.png
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Scusa eh ma i grilletti per freno/acceleratore sono una manna per chi vuole giocare a questi titoli col pad. Come faresti a gestire una frenata senza abs o un uscita di curva con una macchina senza traction control utilizzando altri tasti del pad?

 

edit: O forse eri ironico ed io sono un tululù :asd:

No Chris non eri ironico e (purtroppo hai capito bene)

 

Sono un dinosauro ai controlli nella guida col pad: colpa del primo GT (1998) sono rimasto ancorato a:

A gas

X freno

Grilletti: scalare e salire di marce

Croce direzionale: sterzo

 

Dopo vari allenamenti ho abbandonato la croce per lo stick....spronato anche da Darksider0777

 

Ho eliminato gradatamente il controllo di trazione "tratteggiando o tartagliando" col pulsante del gas.

Freno per forza ABS inserito

 

Ma per il resto ci ho provato, ma non riesco a lasciare il mio schema di comandi....piuttosto prendo un volante.

 

Non ho mai giocato ad Horizon proprio perché non permette come Forza la personalizzazione dei comandi.

 

Purtroppo desideravo provarlo Assetto Corsa....ma mi spiace, saró dinosauro e antidiluviano ma ho il mio stile di comandi che non riesco ad abbandonare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gamesvillage 9.0

 

Pro

Modello di guida impareggiabile

Eccellente grado di sfida

Prezzo Aggressivo

 

Contro

Alcune criticità grafiche

Fruibile ma non apprezzabile via Joypad

Modalità carriera strutturalmente ridotta all'osso

 

Gamereactor 8.0

 

Pro

Fisica di guida fantastica;

Ricco di contenuti in Modalità Carriera;

Drifting spettacolare.

 

Contro

Niente pioggia;

Poche informazioni sulle vetture;

Crash deboli.

Brutalmente difficile anche su facile.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Per non parlare dell'assenza non di meteo dinamico, ma addirittura della pioggia, delle gare di notte e della grafica che francamente, nel 2016, ha la sua importanza, anche perché, essendo un gioco, personalmente devo anche godere a guardarlo. Forza Motorsport tutta la vita. SCAFFALE!!!

 

Abbiamo capito che non ti piace, perché continui?

Tanto te guidi in pista...

Non eri in pista in questi giorni? Che te frega di un giochino... :ok:

  • Upvote 1
  
Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè invece un volante da 500€ abbinato da un playseat per giocare a Forza ha senso... :asd: :asd: :asd:

Shocker continua ti prego :asd: :asd: :asd:

 

Continua a giocare a forza con la tua pioggia e le 15 versioni della stessa macchina, super iper realistiche! ma dove?!?!?!?!

E i Forza io li ho spolpati tutti tranne gli horizon, arrivando a fare anche tempi in top 50 - top 100 quindi vai a perculare qualcun'altro.

Modificato da Chris94
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Woozy994.png
Link al commento
Condividi su altri siti

https://www.youtube.com/watch?v=0861A-djIWc

 

Gamesvillage 9.0

 

Pro

Modello di guida impareggiabile

Eccellente grado di sfida

Prezzo Aggressivo

 

Contro

Alcune criticità grafiche

Fruibile ma non apprezzabile via Joypad

Modalità carriera strutturalmente ridotta all'osso

 

Gamereactor 8.0

 

Pro

Fisica di guida fantastica;

Ricco di contenuti in Modalità Carriera;

Drifting spettacolare.

 

Contro

Niente pioggia;

Poche informazioni sulle vetture;

Crash deboli.

Brutalmente difficile anche su facile.

Contro: modalità carriera ridotta all osso x il primo, pro: ricco di contenuti in modalità carriera x il secondo.........

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Shocker

Perchè invece un volante da 500 abbinato da un playseat per giocare a Forza ha senso... :asd: :asd: :asd:

Shocker continua ti prego :asd: :asd: :asd:

 

Continua a giocare a forza con la tua pioggia e le 15 versioni della stessa macchina, super iper realistiche! ma dove?!?!?!?!

E i Forza io li ho spolpati tutti tranne gli horizon, arrivando a fare anche tempi in top 50 - top 100 quindi vai a perculare qualcun'altro.

SCAFFAAAAAALEEEEEEE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Shocker

 

Ah quindi i bimbiminchia siamo noi... :asd: :asd: :asd:

C'avrai tu 13 anni, l'hai provato e non sei capace... quindi scaffale!

Eh ma tu giri al mugello! AHAHAHAHHAAH

Non sai cosa darei per trovarti al Mugello (ovviamente QUELLO VERO)!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io in pista non ci sono mai andato cosa vuoi da me, valgono i kart? :asd: :asd: :asd:

Certo che uno che va in pista e passa le serate a fare il grande su un forum di videogiochi è proprio triste... l'ultima pistata hai preso paga per caso? :fischio:

A questo punto vogliamo vedere le coppe! a quando in F1?

Modificato da Chris94
  • Upvote 1
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Woozy994.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 15 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...