Vai al contenuto

[Multi] Stato vendite next-gen console


giodimetal

Messaggi raccomandati

quoto adesso le consolle ti fanno pure il caffe

vorrei tornare un attimo sul discorso prezzo , una volta anche io dissi che la ps3 costava tanto ed e vero ma ho fatto due conti la ps3 600euro-oooh , il 360 pro(che e quello che vale comprare cosi come la ps3 60gb ) 400 pero x far si che siano veramnte uguali, bisogna aggiungerci un lettore di schede da 4 soldi e un ricevitore wi-fi da 89 euro mi pare e un lettore hd dvd( diciamo ) 200 caramelle piu battery pack x il pad una 20 di euro mi pare , bon fatti due conti siamo li , solo che la 360 puoi scegliere come addobbarla questo e vero ma x un fan dei videogiochi come me e credo molte persone del forum che ho tutto non e molto piu convenete il 360 se parliamo di hardware....anzi poi ditemi

mi sa che hai capito poco, queste sono esigenze tue personali, e come dicono le vendite di pochi milioni di persone ma se voglio soltanto e ripeto soltanto giocare (e scusa se mi accontendo di così poco, visto che giocando da 25 anni credo forse di potermi ritenere un piccolo appassionato) mi dici a cosa mi serve la versione pro della 360, io compro una core con memory card 330 euro e gioco allo stesso idcentico modo, perchè devo fare il paragone con la versione proe la ps3?? a me sto HD non serve (devo averlo per forza per essere un appassionato??), se uscisse la versione ps3 con Hd meno capiente o anche senza, io videogiocatore farei il confronto con quella e la 360. E' ovvio che chi vuole tutto la ps3 non è assolutamente cara (i conti li sappiamo fare tutti) e sinceramente al momento non posso (o non voglio) permettermi un Full Hd e non per questo la mia passione è diminuita, visto che i film li vedo in Divx. io la mia xbox non la voglio addobbare e gioco tutto il tempo che voglio e credo che la mia passione non è affatto dimunita anzi. invece di guardare il tv, il lettore, il battery pack e altre cose indispensabili per giocare al posto tuo da vero appassionato guarderei i titoli in uscita cosa principale per una console e credo che un vero appassionato sia più propenso a comprare una 360 sbattendosene degli addobbi che tu ritieni fondamentali di cui ho fatto per 25 anni tranquillamente ameno..come avro fatto?? :piange: :piange: :crazy:

Modificato da giugiu

www.nashiraviaggi.it

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Un vero appassionato di videogiochi si deve comprare l'HD-DVD? :ph34r: Cosa centra con i videogiochi?

Anche il battery-pack non centra molto con la passione per i videogames ( con questo non nego che sia più conveniente come accessario piuttosto che cambiare sempre le pile ), così come non è vero che se sei un vero appassionato di videogames ti devi prendere il Wi-Fi...

 

Ciao 8)

Ot - intendeva dire molto probabilmente che se ami avere tutto di una consolle ti compri tutte le sue periferiche ^^( o per lo meno gran parte)

io non è che fossi matto per i video cd, ma ho la periferica che li faceva girare su saturn, per esempio, per il supernintendo ho preso il nintendoscope(una sorta di bazooka ad infrarossi), ben saperdo che cmq lo avrei meso solo per provarlo.

altra periferica assurda è quella di rez che si attacca via usb ala ps2 e funziona a seconda delle vibrazioni musicali(nome transvibrator ...lol)...che posso dire , se è una passione il videogioco si impadronsce di te anche per quanto riguarda le piattaforme in cui gira(non parliamo dei pad speciali per dreamcast o ps2,memorabile quello a forma di slime di dragonquest 8 ^^)

ah, si , tra quelle più carine che posseggo c'è anche l'adattatore per far girare i giochi del mastersistem(8 bit) su megadrive(16 bit) e vi assicuro che funge al 100% ed è anche originale sega ^^ - fine OT

 

per quanto riguarda i dati di vendita , purtroppo non mi stupisce che spiderman sia davanti a god of war, in Italia , ma stiamo sempre meglio degli americani, con pokemon e wii sport :rotfl:

 

@ lukelux : sarebbe meglio forse dividere i due numeri con un trattino, copie o pezzi totali,e vendite settimanali ^^

ma è solo un suggerimanto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ot - intendeva dire molto probabilmente che se ami avere tutto di una consolle ti compri tutte le sue periferiche ^^( o per lo meno gran parte)

non condivido, se un qualcosa lo uso e mi serve e posso permettermelo il discorso è sicuramente valido ma qui parliamo di centinaia di ero non necessari per giocare, ad esempio carico le batterie nel caricabatterie della mia macchina fotografica e mi trovo benissimo. Qui si parlava di ps3 per televisori fullHd che costano a parità di dimensioni dalle 3 alle 4 volte se non più dei semplici Hdready, la passione è una cosa buttare i soldi è totalmente diverso per me, sul discorso tv vedo ancora troppa differenza di prezzo e sinceramente togliersi dal salotto il tv a tubo da 29-32 pollici e piazzarci un plasma da 42 con 600-700 euro di differenza ha un senso, invece per le stesse dimensioni devo spendere dai 2000 ai 4000 euro in più tra un hdready e un full hd io vedo questa differenza spropositata in proporzione ai miglioramenti che avrei :drunken:, chiedo scusa per la lunghetta divagazione visto che come spesso capita non siamo in topic

Modificato da giugiu

www.nashiraviaggi.it

Link al commento
Condividi su altri siti

non condivido, se un qualcosa lo uso e mi serve e posso permettermelo il discorso è sicuramente valido ma qui parliamo di centinaia di ero non necessari per giocare, ad esempio carico le batterie nel caricabatterie della mia macchina fotografica e mi trovo benissimo. Qui si parlava di ps3 per televisori fullHd che costano a parità di dimensioni dalle 3 alle 4 volte se non più dei semplici Hdready, la passione è una cosa buttare i soldi è totalmente diverso per me, sul discorso tv vedo ancora troppa differenza di prezzo e sinceramente togliersi dal salotto il tv a tubo da 29-32 pollici e piazzarci un plasma da 42 con 600-700 euro di differenza ha un senso, invece per le stesse dimensioni devo spendere dai 2000 ai 4000 euro in più tra un hdready e un full hd io vedo questa differenza spropositata in proporzione ai miglioramenti che avrei :drunken:, chiedo scusa per la lunghetta divagazione visto che come spesso capita non siamo in topic

Credo che ora come ora nemmeno con i televisori bisogna spendere una barca di soldi per poter avere una risoluzione hd.Da mediaworld e in altri grandi store puoi trovare dei televisori hd-ready a prezzi non proprio proibitivi che vanno dai 450 ai 800€ a seconda della marca o il formato desiderato.Per farti un esempio l'altra settimana nel mediaworld della mia citta' c'erano 2 offerte su 2 lcd hd-ready:lg 32" hd-ready,hdmi,a 469€ il secondo era un samsung sempre 32" anche lui hd, hdmi,a 579€.Poi naturalmente se uno vuole andare su di formato con tutte le ultime novita'(full-hd)e' logico che il prezzo lievita.

Link al commento
Condividi su altri siti

be io volevo solo dire che la ps3 costa sicuramente di piu pero volevo far notare che ha effettivamente qualcosa in piu (che poi serva o meno e soggettivo, vedi il battery pack io non credevo che la ps3 lo avesse compreso),cosi come il wi fi x connettere a internet (x il 360 ho douto prenderlo) la roba ce', e solo che ti obbligano a prenderla ma questa e una scelta di chi acquista la ps3 ,poi che serva x giocare o meno ? x me si xche io quando gioco voglio giocare alla grande e tutti i gingilli hi-tech mi piacciono la buona cosa e il lettore che semmai l'HD DVD non sfonda uno non lo prende nel 360 , ma sommando le cifre i conti tornano

 

poi uno x essere appassionato deve prendere solo i giochi?

 

PS. ma datevi una calmata raga in sto forum non si puo esprimersi che caxxo ti azzannano e ti sbranano se dici A no e B ,appena si prova a dire una cosa positiva della ps3 : ahh no

 

mi avete fatto perdere la voglia di scrivere nel forum , siete troppo faziosi...allargatevi un po

Modificato da Hicks 77
Link al commento
Condividi su altri siti

PS. ma datevi una calmata raga in sto forum non si puo esprimersi che caxxo ti azzannano e ti sbranano se dici A no e B ,appena si prova a dire una cosa positiva della ps3 : ahh no

 

mi avete fatto perdere la voglia di scrivere nel forum , siete troppo faziosi...allargatevi un po

Se ti riferisci a me io ci tengo a precisare che non volevo attaccarti, solo non trovo giusto quello che dici, perchè sì, se uno è appassionato di videogiochi prende quelli, non necessariamente altro...

 

Poi certo se prendi tutti gli accessori Xbox360 costerà anche di più della PS3, solo non condividevo, ripeto, l'associare la passione per i videogames all'utilità più o meno soggettiva delle periferiche, visto che tu avevi anche fatto un discorso generale e non soggettivo...

 

Chiudo l'OT

 

Ciao 8)

http://img114.imageshack.us/img114/4927/av12277344wj.gif

 

http://img114.imageshack.us/img114/4927/av12277344wj.gif

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

be io volevo solo dire che la ps3 costa sicuramente di piu pero volevo far notare che ha effettivamente qualcosa in piu (che poi serva o meno e soggettivo, vedi il battery pack io non credevo che la ps3 lo avesse compreso),cosi come il wi fi x connettere a internet (x il 360 ho douto prenderlo) la roba ce', e solo che ti obbligano a prenderla ma questa e una scelta di chi acquista la ps3 ,poi che serva x giocare o meno ? x me si xche io quando gioco voglio giocare alla grande e tutti i gingilli hi-tech mi piacciono la buona cosa e il lettore che semmai l'HD DVD non sfonda uno non lo prende nel 360 , ma sommando le cifre i conti tornano

 

poi uno x essere appassionato deve prendere solo i giochi?

 

PS. ma datevi una calmata raga in sto forum non si puo esprimersi che caxxo ti azzannano e ti sbranano se dici A no e B ,appena si prova a dire una cosa positiva della ps3 : ahh no

 

mi avete fatto perdere la voglia di scrivere nel forum , siete troppo faziosi...allargatevi un po

nn posso che essere daccordo...si ribatte continuamente, e allo stesso modo(vedi giugiu)lo stteso concetto.Si è capito bene che la ps3 nn piace per determinati motivi ma son sempre quelli.E gli stessi utenti che ribattono continuamente le stesse cose fino veramente a risultare noiosi...Ma è logico che facendo cosi' è tutto un modo per cercare quasi di autoconvincersi a non dare pareri positivi su ps3 o cmq a nn cadere nella tentazione di comprarla..Ma mi kiedo: ma se davvero è cosi' inutile per certa gente perche questa stessa gente continua a dire le stesse identiche cose e le stesse identiche ragioni???tra l'altro scrivendo anche su altri forum quasi come se nn si è convinti di quello che si dice e si vuole ottenere pareri favorevoli..Giugiu ce l'ho con te se nn l'hai capito, basta con ste motivazioni...hai gia' scritto e riscritto le stesse cose e i motivi per nn prendere la play li sappiamo a memoria.Non tutti la possono pensare come te ed è inutile che cerchi di convicerti e convincere glia ltri del contrario.Esprimi continuamente lo stesso parere e con le stesse motivazioni. :crazy:

ps.che si è faziosi qui nn cè dubbio.

Modificato da aleace
Link al commento
Condividi su altri siti

Inoltre consiglio di vedere il titolo della discussione: "Stato delle vendite next gen delle console", non "Xbox 360 vs Ps3 round 4" :fischio:

 

Vendite in Jappolandia dal 21 al 27 Maggio :

 

1. Kekkaishi - NDS - 40.741 - (40.741)

2. Bleach 4 - PSP - 37.764 - (37.764)

3. Lucky Star Moé Drill - NDS - 30.397 - (30.397)

4. Wii Sports - Wii - 27.642 - (1.629.207)

5. Final Fantasy Tactics : The Lion War - PSP - 26.019 - (220.390)

6. More DS Brain Training - NDS - 22.378 - (4.307.282)

7. New Super Mario Bros. - NDS - 21.472 - (4.480.257)

8. Nano Island Story - NDS - 20.792 - (20.792)

9. More English Training - NDS - 19.375 - (237.206)

10. Wii Play - Wii - 18.477 - (1.336.284)

 

fonte: http://www.everyeye.it/notizia.asp?id=35179

Link al commento
Condividi su altri siti

nn posso che essere daccordo...si ribatte continuamente, e allo stesso modo(vedi giugiu)lo stteso concetto.Si è capito bene che la ps3 nn piace per determinati motivi ma son sempre quelli.E gli stessi utenti che ribattono continuamente le stesse cose fino veramente a risultare noiosi...Ma è logico che facendo cosi' è tutto un modo per cercare quasi di autoconvincersi a non dare pareri positivi su ps3 o cmq a nn cadere nella tentazione di comprarla..Ma mi kiedo: ma se davvero è cosi' inutile per certa gente perche questa stessa gente continua a dire le stesse identiche cose e le stesse identiche ragioni???tra l'altro scrivendo anche su altri forum quasi come se nn si è convinti di quello che si dice e si vuole ottenere pareri favorevoli..Giugiu ce l'ho con te se nn l'hai capito, basta con ste motivazioni...hai gia' scritto e riscritto le stesse cose e i motivi per nn prendere la play li sappiamo a memoria.Non tutti la possono pensare come te ed è inutile che cerchi di convicerti e convincere glia ltri del contrario.Esprimi continuamente lo stesso parere e con le stesse motivazioni. :crazy:

ps.che si è faziosi qui nn cè dubbio.

come dici tu le mie sono risposte, per dare una risposta ci devono essere delle affermazioni in precedenza, quindi il problema forse viene prima della mia follia ripetitiva da persone che affermano sempre le stesse cose e che se non condivido dirò sempre la mia, dire quello che pensi a tuo modo di vedere è faziosità mi sta bene e mi interessa veramente poco, secondo ti ho già detto con estrema gentilezza di non fare nomi a me di quello che pensi tu non me ne può fregar di meno, se vuoi dirmi qualcosa di personale dillo in privato (cosa ti potrò ignorare senza nessun problema) e non facendo questi cazziatoni pubblici che irritano non poco, fortunatamente non gestici tu il forum vallo a dire a chi di dovere e posso anche valutare se accettarlo o meno, ma mi ripeterò alla nausa se diranno un qualcosa mille volte (perchè come tu dici le mie sono risposte quindi forse inizia qualcun'altro un discorso ripetitivo all'infinito) che non condivido mi sento di dire la mia, quindi se vuoi richiamare qualcuno (cosa che non dovresti permetterti di fare, perchè io non ho mai avuto un accanimento personale contro nessuno) fallo con altri mezzi e non ti permettere di nominarmi perchè con te non ho assolutamente niente da spartire, ti ripeto con questi attacchi mirati e così plateali ti mostri per quello che sei, una persona da ignorare visto che non sono un ragazzino, anzi gradirei che chi di dovere prendesse opportuni provvedimenti per il comportamento così scorretto nei miei confronti. In conclusione.. ma chi ca..o ti conosce??? scusate lo sfogo ma questi cazziatoni pubblici mi danno troppo fastidio se hai problemi risolvivli con il tuo analista io sto bene con tutti sia che condividano o meno le mie idee e non mi permetto mai di attaccare personalmente qualcuno quindi stai al tuo posto che io sto tranquillamente al mio e poi se le mie idee le esprimo anche da altre parti in maniera simile o identica non vedo proprio a te cosa ti debba interessare, non leggere proprio più quello che scrivo io farò lo stesso con te. Stammi bene

www.nashiraviaggi.it

Link al commento
Condividi su altri siti

come dici tu le mie sono risposte, per dare una risposta ci devono essere delle affermazioni in precedenza, quindi il problema forse viene prima della mia follia ripetitiva da persone che affermano sempre le stesse cose e che se non condivido dirò sempre la mia, dire quello che pensi a tuo modo di vedere è faziosità mi sta bene e mi interessa veramente poco, secondo ti ho già detto con estrema gentilezza di non fare nomi a me di quello che pensi tu non me ne può fregar di meno, se vuoi dirmi qualcosa di personale dillo in privato (cosa ti potrò ignorare senza nessun problema) e non facendo questi cazziatoni pubblici che irritano non poco, fortunatamente non gestici tu il forum vallo a dire a chi di dovere e posso anche valutare se accettarlo o meno, ma mi ripeterò alla nausa se diranno un qualcosa mille volte (perchè come tu dici le mie sono risposte quindi forse inizia qualcun'altro un discorso ripetitivo all'infinito) che non condivido mi sento di dire la mia, quindi se vuoi richiamare qualcuno (cosa che non dovresti permetterti di fare, perchè io non ho mai avuto un accanimento personale contro nessuno) fallo con altri mezzi e non ti permettere di nominarmi perchè con te non ho assolutamente niente da spartire, ti ripeto con questi attacchi mirati e così plateali ti mostri per quello che sei, una persona da ignorare visto che non sono un ragazzino, anzi gradirei che chi di dovere prendesse opportuni provvedimenti per il comportamento così scorretto nei miei confronti. In conclusione.. ma chi ca..o ti conosce??? scusate lo sfogo ma questi cazziatoni pubblici mi danno troppo fastidio se hai problemi risolvivli con il tuo analista io sto bene con tutti sia che condividano o meno le mie idee e non mi permetto mai di attaccare personalmente qualcuno quindi stai al tuo posto che io sto tranquillamente al mio e poi se le mie idee le esprimo anche da altre parti in maniera simile o identica non vedo proprio a te cosa ti debba interessare, non leggere proprio più quello che scrivo io farò lo stesso con te. Stammi bene

ce l'ho con te e allora?che problema hai?quali cazziatoni pubblici?se sei tu che ti prendi le tue responsabilita' io rispondo a te e allora?in base a cosa dici che sono ignorante?spega.Sono ignorante perche' affermo che sei ripetitivo e nn fai altro che ripetere le solite cose? :crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

[rispondo spero per l'ultima volta perchè non credo di aver dato dell'ignorante a nessuno ho detto certe cose dille in privato così ti posso ignorare tranquillamente, poi non so avverto anche un tono di minaccia e ho tanta tanta paura, non è che qualche moderatore può intervenire ripeto non mi va di fare queste bambinate ma vi rendete conte a che livello sta arrivando?? ha preso una leggera fissa personale credo, con questo ho chiuso definitavemnte con lui spero grazie

P.s. chiarisco che non è il tono minaccioso di certe persone a zittirmi ci mancherebbe, io voglio continuare a dire la mia anche mille volte ripetendomi se mille volte qualcun'altro dice qualcosa che non condivido, il resto lo ignoro sperando che si provveda al più presto mi sa che il batibecco è già diventato fin troppo ridicolo

Modificato da giugiu

www.nashiraviaggi.it

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ripeto con questi attacchi mirati e così plateali ti mostri per quello che sei, una persona da ignorare visto che non sono unragazzino

No nn dai dell'ignorante a nessuno no infatti....ma nn me ne frega troppo xè quello che dici a me di personale lo faccioa anche passare (nei limiti logicamente)quanto per quanto sei ripetitivo con nei tuoi concetti.Nn sei daccordo x determinati motivi su una cosa?va bene ci sta tutta la vita ma è inutile ripeterlo in maniea cosi' insistente e ripetitiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

raga tranquilli! sono solo console. nessuno mi vuole rispondere......... perchè il wii vende così tanto?

 

- non ha giochi

- non il live

- ha una grafica penosa

- costa molto se guardiamo l'hardware che monta (con pochi euri in più si compra una 360 core)

- non si possono neache vedere i film in dvd :ph34r:

 

allora perchè vende? anche i titoli (esp. pokemon) che spopolano in america come fanno ribrezzo :ph34r:

 

[LDT] member

Link al commento
Condividi su altri siti

raga tranquilli! sono solo console. nessuno mi vuole rispondere......... perchè il wii vende così tanto?

 

- non ha giochi

- non il live

- ha una grafica penosa

- costa molto se guardiamo l'hardware che monta (con pochi euri in più si compra una 360 core)

- non si possono neache vedere i film in dvd :ph34r:

 

allora perchè vende? anche i titoli (esp. pokemon) che spopolano in america come fanno ribrezzo :ph34r:

secondo me per l'innovazione dei controlli e xè ci sono molti casual G. che guardano molto al prezzo e nn alla qualita'..poi penso venga visto molto come "ragalo per il comleanno o natale" ai ragazzini da parte dei genitori..penso che abbia un una clientela di eta' piuttosto bassa...idea personale.Cmq primo motivo per me è il prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

raga tranquilli! sono solo console. nessuno mi vuole rispondere......... perchè il wii vende così tanto?

 

- non ha giochi

- non il live

- ha una grafica penosa

- costa molto se guardiamo l'hardware che monta (con pochi euri in più si compra una 360 core)

- non si possono neache vedere i film in dvd :ph34r:

 

allora perchè vende? anche i titoli (esp. pokemon) che spopolano in america come fanno ribrezzo :ph34r:

è vero i giochi sono pochi e fanno ribrezzo (ho visto zelda e sono rimasto a bocca aperta per la desolazione grafica)

 

ma la wii propone un nuovo modo di divertirsi, alla portata di tutti, e a prezzi più bassi delle dirette concorrenti,

 

inoltre secondo me ha un potere molto maggiore di 360 e ps3 di provocare un acquisto di impulso, poco ragionato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente uno dei motivi fondamentali è il prezzo: noi che conosciamo le cose lo confrontiamo con le specifiche hardware della console e ci informiamo, molti altri invece si limitano a vedere il numero più basso tra Wii, 360, ps3; poi anche se si rendono conto che è inferiore magari lo prendono lo stesso perchè le altre le trovano troppo costose; un altro motivo è la buona promozione che ne è stata fatta (Nintendo è molto più presente sui canali tradizionali come la tv rispetto a Microsoft e Sony); c'è l'effetto novità del controller che ti porta a fare un acquisto meno ragionato , e quando capisci che magari non è tutto questo granchè è troppo tardi perchè l'hai comprato; c'è il target che ha un'età media più bassa, oppure punta ai casual gamers che non sono super informati (per es. adulti con famiglia).

Secondo me è particolarmente rilevante l'aspetto della promozione che ne è stata fatta, che pone il Wii in maniera differente dalle rivali, non potendo competere nei loro stessi campi (pura potenza grafica): è una cosa che ho già detto, però ribadisco che nella mia mente Wii è assimilabile alle console portatili come DS e PSP, nonostante non lo sia, però il prezzo e i giochi si avvicinano a quel concetto di gaming; la dimensione stessa della console, se confrontata con ps3 e 360 rafforza questa mia idea! Non so se per gli altri è così, ma a me ha dato questa impressione

Link al commento
Condividi su altri siti

non condivido, se un qualcosa lo uso e mi serve e posso permettermelo il discorso è sicuramente valido ma qui parliamo di centinaia di ero non necessari per giocare, ad esempio carico le batterie nel caricabatterie della mia macchina fotografica e mi trovo benissimo. Qui si parlava di ps3 per televisori fullHd che costano a parità di dimensioni dalle 3 alle 4 volte se non più dei semplici Hdready, la passione è una cosa buttare i soldi è totalmente diverso per me, sul discorso tv vedo ancora troppa differenza di prezzo e sinceramente togliersi dal salotto il tv a tubo da 29-32 pollici e piazzarci un plasma da 42 con 600-700 euro di differenza ha un senso, invece per le stesse dimensioni devo spendere dai 2000 ai 4000 euro in più tra un hdready e un full hd io vedo questa differenza spropositata in proporzione ai miglioramenti che avrei :drunken:, chiedo scusa per la lunghetta divagazione visto che come spesso capita non siamo in topic

non hai la mia stessa sviscerata passione per le cose anche un po' particolari : soffermarsi su un gioco senza sapere se vi sono potenzialità nascoste , che magari un eventuale periferica poco conoscuita(magari in europa, 3° mondo del videoludico)può tirar fuori ,oppure sfruttare appieno le features nascoste della macchina con la quale si gioca, per me non sono cose inutili, ma non tutti possono capire od essere daccordo,oppure trovare la necessità di spendere quei soldi in più ^^ e su questo ti do ragione :)

Link al commento
Condividi su altri siti

raga tranquilli! sono solo console. nessuno mi vuole rispondere......... perchè il wii vende così tanto?

 

- non ha giochi

- non il live

- ha una grafica penosa

- costa molto se guardiamo l'hardware che monta (con pochi euri in più si compra una 360 core)

- non si possono neache vedere i film in dvd :ph34r:

 

allora perchè vende? anche i titoli (esp. pokemon) che spopolano in america come fanno ribrezzo :ph34r:

 

- I giochi li ha, guarda in america e jap, cose come naruto, gundam, one peace, super mario paper, è da noi in europa che ci stanno non poco trascurando, se non sbaglio in jap sono già a 100 titoli, ovviamente comprese simulazioni di treni, detective conan, che difficilmente arriveranno da noi.

 

In oltre i giochi mediamente costano quei 10/20 € in meno rispetto a X360 e sopratutto a PS3

 

- Il live in jap c'è dall'uscita, in america e europa è stato aperto come servizio solo ora con mario striker, è gratuito come quello ps3, ma ovviamente è anniluce distante dalla perfezione di quello M$

 

- La grafica dipende dal gioco, nel cell si sa esprimere benissimo, senza contare che su un tubo catodico e a gli occhi di un casual gamer la differenza è zero.

Prova a dire che giochi come one peace, FFCC2, DQSW, hanno una brutta grafica... Logico prendi roba della Ubisoft ed è bene che la guardi a stomaco vuoto.

 

- L'hw è una cosa che valutano gli appasionati il casual vede solo un pad che non ha prezzo. La cora devi sempre metterci la memory quindi costa sempre di più, altra cosa pio quando si tratta di ps3 vs x360 la skeda wireless la calcoli sempre, mentre quando è Wii verso gli altri non conta? anche il Wii ha la famosa skedina integrata :P

 

- E bhe porca uno compra la console per vedere i DVD? quando con 50€ ti compri un lettore DVD/DIVX e se lo becchi bene pure con uscita HDMI, non vedo il perchè una console da gioco debba per forza essere multimediale, una cosole deve far giocare FINE.

 

 

Il Wii vende perchè ha saputo colpire l'immaginazione della gente, e per un casual gamer come per molti old gamer è più innovativo un pad che prende il movimento in 3D che una console in HD.

 

In Jap e Usa poi stravende grazie al parco giochi Virtual Console immenso, che stanno continuando ad aggiornare settimanalmente, e malgrado secondo me siano dei ladri assurdi perchè sono giochi stravecchi ci stanno tirando su delle cifre allucinanti.

 

In oltre grazie al fatto che non costa nulla, e i tempi di programmazione sono mooooooto più brevi che sulle altre piattaforme, tutte le case si stanno interessando al Wii, non sarebbe da sorprendersi se a fine 2008 vantasse 10 volte i titoli della concorrenza.

 

Il fattore Zelda sicuramente ha dato una mano all'inizio, perchè tutti quelli che non avevano comprato il cubo o se lo erano rivenduti si sono travati a natale con uno zelda meraviglioso (ricordate che è un proting e che su wii non è ottimizato per la grafica ma per il controllo) e si son detti mi ricopro il cubo magari a 150€ con zelda o compro il Wii e lo provo subito con uno dei giochi più belli che esistano?

 

La politica aziendale N poi è sempre stata geniale, se la richiesta di una console è 10 loro ne stampano 6 almeno continuano sempre a scomparire subito e l'attesa per la macchina non cala mai, la stessa cosa l'hanno fatta con il DS quando c'era la mania di Nintendogs. Se ci pensate anche il 360 fino a quando era difficile da reperire tutti lo volevano, una volta che si è trovato dov'unque subito le vendite sono calate a picco. Perchè per psicologia se sai che è difficile da trovare una cosa appena ti capita l'occasione la prendi al volo, mentre se sai di poterla trovare quando ti pare magari ti fermi un pò più a riflettere.

 

Un altro fattore è che anche se magari diventerà la prima console, la gente non la vede come "l'unica console d'avere" cosa che invece magari uno che si è svenato prendendo una ps3 pensa erronamente (francamente ogni console bene o male ha sempre almeno quei 10 titoli validi per cui "varrebbe la pena" ovvaimente al momento giusto). Quindi con la scusa che in tanti l'affiancano al 360 o cmq la prendono in attesa di prendere magari anche un altra console, non risente del prob concorrenza diretta. Se ci pensate bene il fatto di non competere direttamente con le altre 2 console sotto gil aspetti su cui puntano, ad esempio grafica, potenza di calcolo, film in HD, di fatto il Wii va oltre la console war e diventa quello che N continua a dire fin dal principio, un nuovo tipo d'elettrodomestico.

 

 

 

Io la cosa che relamente non ho capito è ma Wii Sport in america l'hanno levato dai Wii? O lo contano come sw anche se è in regalo con le console?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio è europeo e sta facendo la polvere,dopo un iniziale momento di esaltazione, lo volevo rivendere , ma per inerzia lo tengo a casa, attrae la polvere peggio ce la psp...

 

- L'hw è una cosa che valutano gli appasionati il casual vede solo un pad che non ha prezzo. La cora devi sempre metterci la memory quindi costa sempre di più, altra cosa pio quando si tratta di ps3 vs x360 la skeda wireless la calcoli sempre, mentre quando è Wii verso gli altri non conta? anche il Wii ha la famosa skedina integrata :P

mmmhhhh c'è del vero in quel che dici, così come è vero che non supporta il protocollo PPPoE, cioè, a differenza di psp, xbox360,ps3 non si aggancia direttamente alla connessione, ma la password deve essere contenuta nel router oppure il pc deve essere acceso per condividere la connessione...bah a me da l'idea di una cosa messa li per cause di forza maggiore più che per voglia del costuttore...vedremo ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Inutile dire che tranne Zelda e pochi altri il wii non ha titoloni. e il servizio live è ridicolo. il prezzo è alto per quello che offre. all'inizio, secondo me, è stata comprata dagli appassionati di VG da affiancare alla 360 (e in molti casi fa la polvere :mrgreen: ) poi è stata venduta ai ragazzini (regalo di natale o di compleanno). sicuramente il prezzo è vincente (si avvicina molto al costo delle vecchie console) anche se altissimo per quello che offre.

vedremo quanto riuscirà a rimanere sul mercato quando sia MS che Sony lanceranno i migliori titoli e taglieranno i prezzi. Teniamo conto che la vita di una console è 6-7 anni :mrgreen:

secondo me questa CW sarà molto combattuta e solo alla fine vedremo il vincitore.

[LDT] member

Link al commento
Condividi su altri siti

Inutile dire che tranne Zelda e pochi altri il wii non ha titoloni. e il servizio live è ridicolo. il prezzo è alto per quello che offre. all'inizio, secondo me, è stata comprata dagli appassionati di VG da affiancare alla 360 (e in molti casi fa la polvere :mrgreen: ) poi è stata venduta ai ragazzini (regalo di natale o di compleanno). sicuramente il prezzo è vincente (si avvicina molto al costo delle vecchie console) anche se altissimo per quello che offre.

vedremo quanto riuscirà a rimanere sul mercato quando sia MS che Sony lanceranno i migliori titoli e taglieranno i prezzi. Teniamo conto che la vita di una console è 6-7 anni :mrgreen:

secondo me questa CW sarà molto combattuta e solo alla fine vedremo il vincitore.

 

Ma veramente Super Mario Paper mi sembra più che un titolone un vero e proprio calpolavoro, e in jap e usa è già uscito.

 

Il prezzo non è tutto perchè allora la Psp che costa quasi quanto il DS secondo te per 10€ in più tanto vale prendere una console a 128 bit anzichè una 64, ma come si può vedere dalle vendite la gente guarda di più il divertimento che danno 2 schermi e 1 touch screen che una ps2 portatile.

 

6-7 anni? per prima cosa ps3 sony l'aveva pubblicizata come una console decennale, seconda cosa fra 2/3 anni la grafica delle console HD sarà più data di quella del Wii adesso, conta che il mondo PC corre di più di quello console potendo continuamente aggiornare HW. Quindi dato che per te la grafica è tutto prepara i cartoni per rimettere Ps3 e 360 nell'imballagio. Se si continua a guardare solo la grafica il PC vince sempre, e le console vivranno sempre meno, mentre il Wii che ha scelto subito di non competere in quell'ambito continuerà ad avere le stesse attrattive anche quando la grafica sarà 1000 volte superiore. M$ che è più legata al mondo Pc il discorso fatto prima lo conosce bene, per questo ha lanciato il 360 1 anno prima, di fatto ps3 quando esprimerà al massimo le sue potenzialità (ovviamente se le vendite porterrano gli sviluppatori ad impegnarsi) su pc si vedrà già molta roba ad un livello anni luce avanti, mentre il 360 che avrà già fatto il suo corso lascerà spazio alla terza gen M.

 

Il mio è europeo e sta facendo la polvere,dopo un iniziale momento di esaltazione, lo volevo rivendere , ma per inerzia lo tengo a casa, attrae la polvere peggio ce la psp...

mmmhhhh c'è del vero in quel che dici, così come è vero che non supporta il protocollo PPPoE, cioè, a differenza di psp, xbox360,ps3 non si aggancia direttamente alla connessione, ma la password deve essere contenuta nel router oppure il pc deve essere acceso per condividere la connessione...bah a me da l'idea di una cosa messa li per cause di forza maggiore più che per voglia del costuttore...vedremo ^^

 

Bada se vogliamo critirare il Wireles partiamo da ps3 che non c'è verso di fargli vedere una rete protetta passante da mac, ci sono i forum pieni di gente leggermente incaz.... e alla fine o la colleghi direttamente al router o nisba, mentre wii e ds li setti con il mac in meno di 10 secondi.

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè attacchi sempre sony? ti ha fatto qualcosa? capisco la tua ostilità anche dal tag ma io non la trovo minimamente giustificata.

come fai ha giudicare un capolavoro un gioco che non hai neanche provato? lascio stare che è meglio......

[LDT] member

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma veramente Super Mario Paper mi sembra più che un titolone un vero e proprio calpolavoro, e in jap e usa è già uscito.

 

Il prezzo non è tutto perchè allora la Psp che costa quasi quanto il DS secondo te per 10€ in più tanto vale prendere una console a 128 bit anzichè una 64, ma come si può vedere dalle vendite la gente guarda di più il divertimento che danno 2 schermi e 1 touch screen che una ps2 portatile.

 

6-7 anni? per prima cosa ps3 sony l'aveva pubblicizata come una console decennale, seconda cosa fra 2/3 anni la grafica delle console HD sarà più data di quella del Wii adesso, conta che il mondo PC corre di più di quello console potendo continuamente aggiornare HW. Quindi dato che per te la grafica è tutto prepara i cartoni per rimettere Ps3 e 360 nell'imballagio. Se si continua a guardare solo la grafica il PC vince sempre, e le console vivranno sempre meno, mentre il Wii che ha scelto subito di non competere in quell'ambito continuerà ad avere le stesse attrattive anche quando la grafica sarà 1000 volte superiore. M$ che è più legata al mondo Pc il discorso fatto prima lo conosce bene, per questo ha lanciato il 360 1 anno prima, di fatto ps3 quando esprimerà al massimo le sue potenzialità (ovviamente se le vendite porterrano gli sviluppatori ad impegnarsi) su pc si vedrà già molta roba ad un livello anni luce avanti, mentre il 360 che avrà già fatto il suo corso lascerà spazio alla terza gen M.

Bada se vogliamo critirare il Wireles partiamo da ps3 che non c'è verso di fargli vedere una rete protetta passante da mac, ci sono i forum pieni di gente leggermente incaz.... e alla fine o la colleghi direttamente al router o nisba, mentre wii e ds li setti con il mac in meno di 10 secondi.

non puoi fare paragoni col pc...è logico che la cosa non regge.Tu nn puoi sapere di per certo che tra 3 anni esca gia' la nuova console microsoft e l'anno dopo quella sony perche le 2 hanno 1 anno di differenza...sono tutte supposizioni.Poi scusa...la ps2 e la prima x ci sono ancora adesso e nn centrano nulla da anni con le grafiche dei pc.le console sono ua cosa e i pc un'altra e non necessariamente devono avere la stessa vita e subire le medesime trasformazioni.

Io quando si parla senza un minimo di umilta' ma credendo gia' di sapere tutto prima ancora di chi ha progettato le xbox o le play nn riesco a stare zitto, non è la prima volta che lo dico e lo diro' sempre.

 

perchè attacchi sempre sony? ti ha fatto qualcosa? capisco la tua ostilità anche dal tag ma io non la trovo minimamente giustificata.

come fai ha giudicare un capolavoro un gioco che non hai neanche provato? lascio stare che è meglio......

ma non te la prendere a me sti atteggiamenti fanno ridere...fosse solo lui..poi magari sono i primi che svenderebbero tutto se cominciassero a esserci sintomi di "superiorita'"da una parte piuttosto che dall'altra...penso ne facciano proprio una ragione di vita..

Link al commento
Condividi su altri siti

Inutile dire che tranne Zelda e pochi altri il wii non ha titoloni. e il servizio live è ridicolo. il prezzo è alto per quello che offre. all'inizio, secondo me, è stata comprata dagli appassionati di VG da affiancare alla 360 (e in molti casi fa la polvere :mrgreen: ) poi è stata venduta ai ragazzini (regalo di natale o di compleanno). sicuramente il prezzo è vincente (si avvicina molto al costo delle vecchie console) anche se altissimo per quello che offre.

vedremo quanto riuscirà a rimanere sul mercato quando sia MS che Sony lanceranno i migliori titoli e taglieranno i prezzi. Teniamo conto che la vita di una console è 6-7 anni :mrgreen:

secondo me questa CW sarà molto combattuta e solo alla fine vedremo il vincitore.

 

Senti Pio, mi sembra chiaro che a te il wii non piaccia...

Però cerca di capire che magari c'è anche chi lo trova divertente... Un esempio: io sono molto appassionato di sport americani. Ovviamente avevo comprato Madden per xbox360.. Bella grafica, giocabilità più che buona, il solito madden insomma (anche se mutilato di diverse caratteristiche della versione oldgen). Poi ho provato la versione Wii... La grafica è certamente inferiore (ma ti assicuro che su un tubo catodico non c'è un abisso...) ma il gioco è estremamente più divertente.. perchè? perchè io mi diverto molto di più ad agitare il wii remote simulando un passaggio piuttosto che a premere un bottone per passare la palla. Tutto qui. Risultato: riportata al negozio la versione 360 per prendere quella per wii.

Ora, magari per te il wii costa troppo per quello che offre.. per me invece offre più delle altre console semplicemente perchè a giocare con il wii mi DIVERTO di più.

Un altro esempio... prendi Red Steel. Un gioco obiettivamente modesto che su qualsiasi altra console avrei cestinato immediatamente.. ma che su wii ho finito per il semplice fatto di trovare più divertente mirare con il wiimote piuttosto che con una levetta analogica...

Rispetto ovviamente il fatto che per te non sia così, insomma credo che questa generazione offra 3 ottime console e che per dire una banalità "i gusti sono gusti"... evidentemente io a quasi 26 anni ho ancora i gusti di un ragazzino... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...