Vai al contenuto

[Multi] Stato vendite next-gen console


giodimetal

Messaggi raccomandati

  • Risposte 4.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

ragazzi non date la ps3 per morta perché ancora non lo è

Nessuno può dare la ps3 per morta, per il semplice fatto che è appena uscita, e approssimativamente ha ancora 5 anni di vita davanti (di più se farà come ps2).

Il problema è che adesso arranca, e probabilmente arrancherà fino a Natale, per il periodo successivo è più difficile fare previsioni.

Secondo me bisogna stare attenti a usare l'Italia come campione di riferimento, perchè la nostra popolazione (oltre ad essere esigua se rapportata al mercato mondiale) ha delle peculiarità che la distinguono leggermente dal resto d'Europa: non ho delle certezze in merito, ma mi sembra che da noi ps3 sia molto forte come brand rispetto a 360 (la mind share di ps3 non equivale alla sua market share attuale) olte al fatto che le persone sono mediamente più ignoranti in materia, e quindi facilemente influenzabili.

Nel mercato americano credo che Microsoft possa essere più forte di Sony (ma non è sicuro) mentre in Giappone (nonostante le vendite attuali siano basse, ps3 supera 360) non credo che Microsoft abbia molte possibilità (può sicuramente fare meglio della prima xbox, ma è destinata ad un ruolo da comprimario dietro a Nintendo e Sony)

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi non date la ps3 per morta perché ancora non lo è

E chi lo ha fatto? :??:

 

Stiamo solo dicendo che si trova in una situazione scomoda e molto difficile, e questo è innegabile... ma di certo non è morta e non credo che lo diventerà. Nella peggiore delle ipotesi sopravvivrà piazzandosi al terzo posto, ma di sicuro non farà la fine del Dreamcast.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè il Dreamcast è morto? :mrgreen:

Non morirà maiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

http://www.cgnews.com/images/300_movie_article.jpg

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Esoein.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno può dare la ps3 per morta, per il semplice fatto che è appena uscita, e approssimativamente ha ancora 5 anni di vita davanti (di più se farà come ps2).

Il problema è che adesso arranca, e probabilmente arrancherà fino a Natale, per il periodo successivo è più difficile fare previsioni.

Secondo me bisogna stare attenti a usare l'Italia come campione di riferimento, perchè la nostra popolazione (oltre ad essere esigua se rapportata al mercato mondiale) ha delle peculiarità che la distinguono leggermente dal resto d'Europa: non ho delle certezze in merito, ma mi sembra che da noi ps3 sia molto forte come brand rispetto a 360 (la mind share di ps3 non equivale alla sua market share attuale) olte al fatto che le persone sono mediamente più ignoranti in materia, e quindi facilemente influenzabili.

Nel mercato americano credo che Microsoft possa essere più forte di Sony (ma non è sicuro) mentre in Giappone (nonostante le vendite attuali siano basse, ps3 supera 360) non credo che Microsoft abbia molte possibilità (può sicuramente fare meglio della prima xbox, ma è destinata ad un ruolo da comprimario dietro a Nintendo e Sony)

 

Come giustamente fai notare l'ITALIA come al solito, non si guarda il rapporto prezzo/prestazione, che IMHO è ancora tutto a vantaggio della 360, in quanto machina scalabile, in grado con gli haddon, di arrivare tranquillamente, e con ELITE ancora di più a rapportarsi con le stesse armi verso PS3. Ma purtroppo in Itali, se la PS3 venderà, e dico venderà perche a questo prezzo non la comprerebbe nessuno, dico questo riferendomi ai Casual, ricordiamoci che 600 Euro sono lo stipendio medio di un parttime, e poco meno di un primo stipendio a tempo determinato/indeterminato. Comunque il discorso che muove le masse verso le macchine SONY, in Italia, non è tanto la qualità di PS3, molti utenti nemmeno conoscono la differenza tra un BD e un DVD :ph34r: , ma il fatto che la PLAYSTATION, si può modificare, come del resto si è fatto con la prima e la seconda, e quindi si può giocare a scrocco comprando i CD dal marocco... Questo è secondo me il mercato italiano, quello non di nicchia, come potrebbero esere i frequentatori dei vari forum, e quindi appassionati. Sono tutti in attesa del calo consistente di prezzo, almeno a 400 Euro (che secondo me non avverrà prima dell'uscita di MGS4, mediante la quale la SONY dovrebbe riuscire a tirare un po di fiato, quindi parliamo di 2008 inoltrato..) e la disponibilità della modifica. Questa è la situazione Italiano IMHO. Per quanto riguarda il mercato Jappo, M$ deve ancora sfornare NARUTO, ed altri gichilli che potrebbero interessare il mercato del SOL LEVANTE, quindi, in assenza di titoli dai gusti casalinghi per la macchina SONY, non sarei così fiducioso, in una piena sconfitta di m$ in Jappo, sicuramente non venderà come PS3, ma credo che non avrà un gap così consistente come qualcuno sostiene, in quanto pre strano ma la guerra al momento l'ha vinta il WII (In Jappo)... Il Mercato Americano, bsta leggere i forum stranieri, ha letteralmente stroncato SONY, e l'articolo riportato in pagina precedente ne è la prova... Quindi non so come si possa asserire che M$ rischi di perdere il primato quanto meno Americano, guarda anche i titoli in uscita per M$, ed i titoli in uscita per SONY. Credo che SONY questa volta ha fatto i conti senza gli osti (360 e WII), e se non troverò una strategia più che buona, invece di lamentarsi, come un bambino capriccioso, resterà in dietro a leccarsi le ferite. In soldoni del BD non interessa a nessuno, chi acquista una macchina da gioco, la prende per giocare, e dopo per vedere FILM, ma al momento la macchina SONY, e SONY stessa, sembrerebbero contraddire questo. Che poi gli utenti SONY, devono per forza di cose ingoiare l'amaro boccone, e dire meraviglie dei soli titoli che li attendono (Da qui a Natale) in esclusiva, e che tutto il resto è monnezza, è perche probabilmente si sentono frustrati, ed il mercato, purtroppo si ostina ad andargli contro, e a disilluderli, cosa a cui non sono abituati, in quanto oserei dire male abituati dalla PS1 e 2.

Le cose cambiano e menomale. Chi troppo si è seduta sugli allori a questo giro paga pegno :). E comunque nessuno a detto che la PS è morta, si è solo constatato che, la nuova macchina SONY, non avrà lo stesso trattamento che gli era stato riservato per la 1 e la 2, e che probabilmente, anzi quasi sicuramente non raggiungera le 100 e passa milioni di console vendute, questo anche grazie alla concorrenza, che reputo sempre sana in un mercato pluralista :).

Modificato da Anaking22
Link al commento
Condividi su altri siti

PS3: il taglio di prezzi potrebbe non bastare

Gli analisti tornano alla carica, e dopo aver pronosticato tagli di prezzi per PlayStation 3, stavolta si spingono oltre, dicendo che forse questa mossa arriva troppo tardi e potrebbe non bastare.

 

A sostenerlo è Mike Savner di Bank of America: «Nonostante queste previsioni sempre più numerose secondo cui ci sarà un taglio di prezzi di 100$ a fine estate o inizio autunno, crediamo che una mossa del genere non possa migliorare significativamente la situazione stagnante delle vendite di PS3, e siamo sempre più preoccupati che una fetta di utenza possa allontanarsi da Sony o Microsoft a favore di Nintendo, cosa che sarebbe negativa per tutti gli sviluppatori di terze parti».

 

«Secondo le nostre analisi - continua Savner - un taglio di prezzo di 100$ lascerebbe ancora la console un 20-25% più costosa di X360, non cambiando di molto la situazione. Inoltre Sony non ha più il grande vantaggio di esclusive importanti, basti vedere GTA IV. Per riguadagnare terreno Sony dovrebbe tagliare il prezzo di 200$, ma questo probabilmente non avverrà».

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono assolutamente d'accordo con Savner. Anche se, secondo me, non ci sarà alcun taglio di prezzo. La PS3 non avrà il successo della Ps2 perchè sono soprattutto i giochi che contano, e Sony ha perso l'asso nella manica (uno dei giochi preferiti dai casual gamers), GTA IV. E il casual gamer non credo che faccia tanta differenza tra 500 e 600 € :fischio:

Modificato da Mario787b
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono assolutamente d'accordo con Savner. Anche se, secondo me, non ci sarà alcun taglio di prezzo. La PS3 non avrà il successo della Ps2 perchè sono soprattutto i giochi che contano, e Sony ha perso l'asso nella manica (uno dei giochi preferiti dai casual gamers), GTA IV. E il casual gamer non credo che faccia tanta differenza tra 500 e 600 € :fischio:

 

Appunto !

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Come giustamente fai notare l'ITALIA come al solito, non si guarda il rapporto prezzo/prestazione, che IMHO è ancora tutto a vantaggio della 360, in quanto machina scalabile, in grado con gli haddon, di arrivare tranquillamente, e con ELITE ancora di più a rapportarsi con le stesse armi verso PS3. Ma purtroppo in Itali, se la PS3 venderà, e dico venderà perche a questo prezzo non la comprerebbe nessuno, dico questo riferendomi ai Casual, ricordiamoci che 600 Euro sono lo stipendio medio di un parttime, e poco meno di un primo stipendio a tempo determinato/indeterminato. Comunque il discorso che muove le masse verso le macchine SONY, in Italia, non è tanto la qualità di PS3, molti utenti nemmeno conoscono la differenza tra un BD e un DVD :ph34r: , ma il fatto che la PLAYSTATION, si può modificare, come del resto si è fatto con la prima e la seconda, e quindi si può giocare a scrocco comprando i CD dal marocco... Questo è secondo me il mercato italiano, quello non di nicchia, come potrebbero esere i frequentatori dei vari forum, e quindi appassionati. Sono tutti in attesa del calo consistente di prezzo, almeno a 400 Euro (che secondo me non avverrà prima dell'uscita di MGS4, mediante la quale la SONY dovrebbe riuscire a tirare un po di fiato, quindi parliamo di 2008 inoltrato..) e la disponibilità della modifica. Questa è la situazione Italiano IMHO. Per quanto riguarda il mercato Jappo, M$ deve ancora sfornare NARUTO, ed altri gichilli che potrebbero interessare il mercato del SOL LEVANTE, quindi, in assenza di titoli dai gusti casalinghi per la macchina SONY, non sarei così fiducioso, in una piena sconfitta di m$ in Jappo, sicuramente non venderà come PS3, ma credo che non avrà un gap così consistente come qualcuno sostiene, in quanto pre strano ma la guerra al momento l'ha vinta il WII (In Jappo)... Il Mercato Americano, bsta leggere i forum stranieri, ha letteralmente stroncato SONY, e l'articolo riportato in pagina precedente ne è la prova... Quindi non so come si possa asserire che M$ rischi di perdere il primato quanto meno Americano, guarda anche i titoli in uscita per M$, ed i titoli in uscita per SONY. Credo che SONY questa volta ha fatto i conti senza gli osti (360 e WII), e se non troverò una strategia più che buona, invece di lamentarsi, come un bambino capriccioso, resterà in dietro a leccarsi le ferite. In soldoni del BD non interessa a nessuno, chi acquista una macchina da gioco, la prende per giocare, e dopo per vedere FILM, ma al momento la macchina SONY, e SONY stessa, sembrerebbero contraddire questo. Che poi gli utenti SONY, devono per forza di cose ingoiare l'amaro boccone, e dire meraviglie dei soli titoli che li attendono (Da qui a Natale) in esclusiva, e che tutto il resto è monnezza, è perche probabilmente si sentono frustrati, ed il mercato, purtroppo si ostina ad andargli contro, e a disilluderli, cosa a cui non sono abituati, in quanto oserei dire male abituati dalla PS1 e 2.

Stando così le cose possiamo dire che Microsoft avrà largo predominio nel mercato americano (mi limito al confronto ps3/360), mentre nel mercato giapponese si potrebbe avere un vantaggio per ps3, secondo me anche consistente. Il fatto che Microsoft possa contare su titoli più appetibili per il mercato giapponese (come Naruto) non credo che possa spingerne più di tanto le vendite; sarà certamente un incentivo, ma ps3 sarà comunque più forte...è come se in Italia un produttore di pasta di una qualsiasi altra nazione volesse imporsi nel mercato della pasta (chi la comprerebbe? Pochi, indipendentemente dalla sua bontà o dal suo prezzo).

Resta da vedere il mercato europeo, dove per adesso dovrebbe essere in vantaggio Microsoft, ma che nel futuro potrebbe rivelarsi più equilibrato.

Considerando il peso relativo dei mercati geografici, che vede gli USA in testa, seguiti da EU e Giappone, direi che approssimativamente si dovrebbe avere un vantaggio Microsoft, dato dalle vendite maggiori in USA, sostenute da quelle europee, cercando di limitare i danni in Giappone, che rimane una vera e propria lotteria per Microsoft

Link al commento
Condividi su altri siti

Stando così le cose possiamo dire che Microsoft avrà largo predominio nel mercato americano (mi limito al confronto ps3/360), mentre nel mercato giapponese si potrebbe avere un vantaggio per ps3, secondo me anche consistente. Il fatto che Microsoft possa contare su titoli più appetibili per il mercato giapponese (come Naruto) non credo che possa spingerne più di tanto le vendite; sarà certamente un incentivo, ma ps3 sarà comunque più forte...è come se in Italia un produttore di pasta di una qualsiasi altra nazione volesse imporsi nel mercato della pasta (chi la comprerebbe? Pochi, indipendentemente dalla sua bontà o dal suo prezzo).

Resta da vedere il mercato europeo, dove per adesso dovrebbe essere in vantaggio Microsoft, ma che nel futuro potrebbe rivelarsi più equilibrato.

Considerando il peso relativo dei mercati geografici, che vede gli USA in testa, seguiti da EU e Giappone, direi che approssimativamente si dovrebbe avere un vantaggio Microsoft, dato dalle vendite maggiori in USA, sostenute da quelle europee, cercando di limitare i danni in Giappone, che rimane una vera e propria lotteria per Microsoft

 

Non fa una piega :ok: . Non era mia intenzione dire che M$ potesse surclassare SONY in Jappo, dicevo solamente che con alcune ""Chicche", Es. NARUTO, il gap potrebbe non essere così marcato come in precedenza, tutto qui :).

Modificato da Anaking22
Link al commento
Condividi su altri siti

se sony vuole vendere la ps3 deve liberarsi del lettore blu ray, calare un 200 euro sul prezzo e fare uscsire dei titoli finalmente validi ed innovativi (che sicuramente arriveranno) altrimenti venderà tante console,...... ma nel 2009 :sleep:

 

al momento neppure la pirateria è conveniente su ps3 (visto che la si da sempre come un vantaggio di sony) :ph34r:

 

 

 

Morire Per Delle Idee...

 

...Ora se c'è una cosa amara, desolante

è quella di capire all'ultimo momento

che l'idea giusta era un'altra, un altro movimento

moriamo per delle idee, va bè, ma di morte lenta

ma di morte lenta.

 

Gli apostoli di turno che apprezzano il martirio

lo predicano spesso per novant'anni almeno.

 

Morire per delle idee sarà il caso di dirlo

è il loro scopo di vivere, non sanno farne a meno.

 

E sotto ogni bandiera li vediamo superare

il buon matusalemme nella longevità

per conto mio si dicono in tutta intimità

moriamo per delle idee, va bè, ma di morte lenta, va bè,

ma di morte lenta.

 

A chi va poi cercando verità meno fittizie

ogni tipo di setta offre moventi originali

e la scelta è imbarazzante per le vittime novizie

morire per delle idee è molto bello ma per quali.

 

E il vecchio che si porta già i fiori sulla tomba

vedendole venire dietro il grande stendardo

pensa "speriamo bene che arrivino in ritardo"

moriamo per delle idee, va bè, ma di morte lenta, va bè,

ma di morte lenta

 

E voi gli sputafuoco, e voi i nuovi santi

crepate pure per primi noi vi cediamo il passo

però per gentilezza lasciate vivere gli altri

la vita è grosso modo il loro unico lusso

tanto più che la carogna è già abbastanza attenta

non c'è nessun bisogno di reggerle la falce

basta con le garrote in nome della pace

moriamo per delle idee, va bè, ma di morte lenta,

ma di morte lenta.

 

F.De Andrè

 

 

 

Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

Costituzione della Repubblica italiana, Articolo 3

W LA COSTITUZIONE

Link al commento
Condividi su altri siti

Non fa una piega :ok: . Non era mia intenzione dire che M$ potesse surclassare SONY in Jappo, dicevo solamente che con alcune ""Chicche", Es. NARUTO, il gap potrebbe non essere così marcato come in precedenza, tutto qui :).

Esattamente, i Jappo adorano i giochi fatti apposta per loro, vi ricordate le file che facevano per Blue Dragon?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tendo ad essere d'accordo: Sony si trova in una situazione difficilissima e di ardua uscita. Se calassero la console anche di 100 Euro, non migliorerebbero di molto la situazione perchè anche la concorrenza abbasserebbe il prezzo, ed inoltre aumenterebbero le proprie perdite economiche. Se non abbassassero il prezzo, esporrebbero maggiormente il fianco in caso di cali della concorrenza, ormai molto probabili almeno nel caso della 360.

 

In questi giorni sto leggendo "Il Fattore X" di Dean Takahashi (davvero davvero bello) e secondo la legge di Moore (non Peter Moore :mrgreen: ) è praticamente "matematico" che a fine anno la Microsoft abbasserà i prezzi, e per me Sony non riuscirà mai a farlo entro Natale. Con la Ps2 in un solo anno (e non due come da più di 30 anni succede nel campo della miniaturizzazione) riuscirono a dimezzare quasi le dimensioni dei chip, subito dopo aver lanciato la console, e poi stupirono ancora la Microsoft fondendo la CPU con la scheda grafica in un unico blocco, riducendo ancor di più le dimensioni, cosa impossibile da fare per Microsoft visto le diverse lincenze ad Nvidia e Intel.

In questa generazione le cose sono cambiate, perchè la Sony non ha più quello stretto controllo sugli ingegneri, visto che anche lei si è rivolta all'esterno per la fornitura di chip, IBM e Toshiba (addirittura due diversi già solo per la cpu) per il CELL ed Nvidia per la scheda grafica.

Ora non è sicuro che non ci riesca ma è presumibile che prima dell'estate 2008 sia per la SOny improponibile ridurre i costi e di conseguenza abbassare i prezzi.

Staremo a vedere :teach:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me se la Sony abbassasse il prezzo della ps3 vincerebbe sicuramente la console war... :drunken:

no non credo. Se solo SONY facesse uscire delle K.A come quelle che ci sono su 360 a quest'ora neanche si parlerebbe di console war , ma comunque penso che la ps3 venderà e anche molto ma non riuscira a competere contro microsoft (tutto ovviamente IMHO)

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai cosa significherebbe fare un'ulteriore sconto di 200 euro su una console gia abbondantemente venduta sottocosto e su cui Sony perde milioni gia adesso??...

No.. non credo tu lo sappia, altrimenti non avresti fatto un post del genere... Vende più console ma perde ancora di più.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Esoein.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me se la Sony abbassasse il prezzo della ps3 vincerebbe sicuramente la console war... :drunken:

 

Mi autoquoto, così magari capisci che questa è un'ipotesi alquaaaantooo improbabile, non che mi faccia piacere eh?! costasse già sui 250-300euro ci farei più di un pensierino per la Ps3

 

In questi giorni sto leggendo "Il Fattore X" di Dean Takahashi (davvero davvero bello) e secondo la legge di Moore (non Peter Moore ) è praticamente "matematico" che a fine anno la Microsoft abbasserà i prezzi, e per me Sony non riuscirà mai a farlo entro Natale. Con la Ps2 in un solo anno (e non due come da più di 30 anni succede nel campo della miniaturizzazione) riuscirono a dimezzare quasi le dimensioni dei chip, subito dopo aver lanciato la console, e poi stupirono ancora la Microsoft fondendo la CPU con la scheda grafica in un unico blocco, riducendo ancor di più le dimensioni, cosa impossibile da fare per Microsoft visto le diverse lincenze ad Nvidia e Intel.

In questa generazione le cose sono cambiate, perchè la Sony non ha più quello stretto controllo sugli ingegneri, visto che anche lei si è rivolta all'esterno per la fornitura di chip, IBM e Toshiba (addirittura due diversi già solo per la cpu) per il CELL ed Nvidia per la scheda grafica.

Ora non è sicuro che non ci riesca ma è presumibile che prima dell'estate 2008 sia per la SOny improponibile ridurre i costi e di conseguenza abbassare i prezzi.

Staremo a vedere

Modificato da fusibile
Link al commento
Condividi su altri siti

Sony in risposta a Halo 3:

 

Sony has now said that they are going to challenge this upcoming gaming title which can potentially change the market scenario for both the company by launching some Playstation 3 exclusives.

 

The company also showed more than 30 upcoming gaming titles for their PS3 console which is struggling against both Nintendo Wii and Microsoft Xbox 360.

 

Some of these titles were “Ratchet & Clank Future,” “Heavenly Sword” and “Lair” along with the war game “SOCOM Confrontation” and the bizarre “Pain”.

 

Fonte: http://games.techwhack.com/1110/sony-halo-3/

 

Sinceramente penso che sony stia sottovalutando l'appeal che creerà (e che ha già creato nel corso degli anni) il titolo Bungie...non penso che nessuno di quei titoli elencati nelle ultime righe sia in grado di fronteggiare il cavallo di **** di MS.Certo si parla di 30 titoli chissà cosa tirerà fuori la casa nipponica.Ma resta il fatto che fronteggiare l'arrivo di Mater chief nel suo terzo episodio sarà davvero dura...

 

 

www.net-generation.org

La prima vera community italiana per tornei di CoD - GoW - Fifa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhè certo, come prima cosa dovrebbe costare almeno 200 € meno, e poi ci dovrebbero essere tanti giochi, proprio come per il 360 :ok:

 

 

In poche parole avrebbe dovuto cambiare completamente strategia commerciale rispetto a quella attuale che, qualora ci fosse ancora bisogno di dirlo, fa schifo!!!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

 

Sinceramente penso che sony stia sottovalutando l'appeal che creerà (e che ha già creato nel corso degli anni) il titolo Bungie...non penso che nessuno di quei titoli elencati nelle ultime righe sia in grado di fronteggiare il cavallo di **** di MS.Certo si parla di 30 titoli chissà cosa tirerà fuori la casa nipponica.Ma resta il fatto che fronteggiare l'arrivo di Mater chief nel suo terzo episodio sarà davvero dura...

 

Scusa, ma perchè hai messo gli asterischi al posto di "cavallo di ****"? Guarda che **** è una città Peloponnesiaca esistita veramente nel'antichità.....Ulisse....Ettore... ricordi? :mrgreen: :teach:

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...