Vai al contenuto

[Multi] Stato vendite next-gen console


giodimetal

Messaggi raccomandati

La mia non era non una domanda e quello che hai scritto tra parentesi "gioco al debutto" non ha nulla a che fare con le motivazioni che ho addotto.

 

Tu hai dato per scontato che i giochi al debutto non fanno aumentare le vendite HW, io ti ho semplicemente risposto che può non essere così.

 

ho specificato e chiarito la cosa prima del tuo intervento. leggi tutti gli interventi e vedrai che diciamo la stessa cosa

[LDT] member

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

ecco l'errore. la ps3 non deve essere la seconda console ma la prima. la sony punta a riconquistare i tantissimi acquirenti ps2 e non a far comprare ai possessori di 360 la ps3!

guarda sono il primo a dire che non è - non sarà necessario comprare anche la ps3 se uno ha già la 360.

come ho già detto la ps3 per quello che offre non è cara. mancano i titoli e sicuramente sarebbe buona cosa che calasse 100 euri. voglio ricordare che anche la 360 non è regalata per quello che offre (come hardware) :mrgreen:

concordo sul fatto che la ps3 deve aspirare ad essere la prima console, sul discorso che non è cara permettimi di non essere concorde, se la usi come macchina da gioco è carissima rispetto alla concorrenza e credo che questo sia proprio uno dei fattori principali che hanno spinto in tanti a considerare una 360 al posto di una ps3 (per me 300 euro per giocare come macchina di nuova generazione li vedo pochi poi ognuno ha la sua idea, visto poi dici che 600 non sono tanti per fare la stessa cosa), se sfrutti anche il BD il discorso è valido non ha un prezzo eccessivo, sulla mancanza titoli penso che sia ovvio che è un grosso problema del lancio

Modificato da giugiu

www.nashiraviaggi.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
ho specificato e chiarito la cosa prima del tuo intervento.

Ripeto, hai preso in esame il caso di Mass Effect dicendo che non farà aumentare le ventite HW. Non ho bisogno di andarmi a rileggere gli altri post, mi basta questo per replicare. Visto che non hai idea della qualità del titolo e del marketing ad esso applicato, direi che la tua conclusione è quanto meno frettolosa.

 

Ti riporto la frase che hai scritto che magari hai dimenticato

e ME (un gioco al debutto) non porteranno tantissime vendite per la 360 mi sembra una conseguenza logica
Modificato da giodimetal
http://www.logros360.com/logrodesbloqueado/estilo4/Obbiettivo%20sbloccato/cacapocochifapocomoto.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

concordo sul fatto che la ps3 deve aspirare ad essere la prima console, sul discorso che non è cara permettimi di non essere concorde, se la usi come macchina da gioco è carissima rispetto alla concorrenza e credo che questo sia proprio uno dei fattori principali che hanno spinto in tanti a considerare una 360 al posto di una ps3, se sfrutti anche il BD il discorso è valido non ha un prezzo eccessivo

 

guarda il prezzo dipende dall'utilizzo. io per giocare devo mettere il wi.fi (80 euri) e devo fare l'abbonamento gold (60) totale 140 euri che sommati ai 400 fanno 540 contro 620 (metto il cavo hdmi).

la differenza di prezzo c'è ma la cosa che manca alla ps3 sono i titoli come GOW. se avesse un titolo della portata di GOW avrebbe venduto e venderebbe molto di più.

 

Ripeto, hai preso in esame il caso di Mass Effect dicendo che non farà aumentare le ventite HW. Non ho bisogno di andarmi a rileggere gli altri post, mi basta questo per replicare. Visto che non hai idea della qualità del titolo e del marketing ad esso applicato, direi che la tua conclusione è quanto meno frettolosa.

 

Ti riporto la frase che hai scritto che magari hai dimenticato

 

allora non vuoi leggere. ho scritto prima che tu intervenissi

 

"come ben sai ME è uno dei titoli che aspetto con più ansia e sono sicuro che sarà un capolavoro ma penso che per trainare le vendite servano grandi nomi e grande pubblicità (come succede per halo3). tutto questo imho "

 

secondo te cosa volevo dire :rolleyes:

[LDT] member

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Veramente sei tu che stenti a comprendere quello che dico e quello che hai detto.

 

E infatti

 

"come ben sai ME è uno dei titoli che aspetto con più ansia e sono sicuro che sarà un capolavoro ma penso che per trainare le vendite servano grandi nomi e grande pubblicità (come succede per halo3)."

 

Ho messo in dubbio la tua supposizione che ME non possa trainare le vendite HW propio perchè (evidentemente) credi che il titolo non godrà di una imponente campagna publicitaria (come del resto è avvenuto per GoW e il primo Halo) o che non abbia un gran nome, il chè è tutto da dimostrare.

Modificato da giodimetal
http://www.logros360.com/logrodesbloqueado/estilo4/Obbiettivo%20sbloccato/cacapocochifapocomoto.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

guarda il prezzo dipende dall'utilizzo. io per giocare devo mettere il wi.fi (80 euri) e devo fare l'abbonamento gold (60) totale 140 euri che sommati ai 400 fanno 540 contro 620 (metto il cavo hdmi).

la differenza di prezzo c'è ma la cosa che manca alla ps3 sono i titoli come GOW. se avesse un titolo della portata di GOW avrebbe venduto e venderebbe molto di più.

allora non vuoi leggere. ho scritto prima che tu intervenissi

"come ben sai ME è uno dei titoli che aspetto con più ansia e sono sicuro che sarà un capolavoro ma penso che per trainare le vendite servano grandi nomi e grande pubblicità (come succede per halo3). tutto questo imho "

secondo te cosa volevo dire :rolleyes:

infatti ti posso assicurare che la massa (l'utente medio che proviene da ps2) compra una versione della 360 core con modifica e ci mette una bella memory (prezzo ufficiale 330 euro) ed ha anche un bel tubo catodico o sa poco o niente del HD poi è ovvio se tu hai necessità diverse il prezzo non è assolutamente alto e lo ripeto, se sfrutti tutte le possibilità della ps3 o buona parte di esse i 600 euro sono ben spesi, ma siccome in moltissimi vogliono semplicemente una macchina da gioco la cifra ps3 paragonata con la concorrenza (che attualmente è ad un livello grafico superiore GoW o per evitare polemiche sostanzialmente identico) è altissima, sul discorso titoli concordo pienamente con te, prezzo molto alto (per le necessità di gioco) e mancanza di numero e di titoli di richiamo sono una miscela che spinge le vendite verso il basso anche se ti chiami playstation, anzi credo che sia proprio grazie al nome e la sua storia ad aver piazzato con questi presupposti tutte quelle console

 

Veramente sei tu che stenti a comprendere quello che dico e quello che hai detto.

 

E infatti

Ho messo in dubbio la tua supposizione che ME non possa trainare le vendite HW propio perchè (evidentemente) credi che il titolo non godrà di una imponente campagna publicitaria (come del resto è avvenuto per GoW e il primo Halo) o che non abbia un gran nome, il chè è tutto da dimostrare.

questi due titoli (Halo e GoW) oltre alla grande pubblicità hanno anche segnato il salto generazionale grafico rispetto alle passate generazioni non lo dimenticherei, ME è bellissimo ma non credo lascierà lo stesso segno nella storia, questo bisogna ammetterlo almeno a priori, poi certamente potrà anche essere meglio degli altri titoli ormai storici, ma non possiamo darlo per scontato già da prima

Modificato da giugiu

www.nashiraviaggi.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente sei tu che stenti a comprendere quello che dico e quello che hai detto.

 

E infatti

Ho messo in dubbio la tua supposizione che ME non possa trainare le vendite HW propio perchè (evidentemente) credi che il titolo non godrà di una imponente campagna publicitaria (come del resto è avvenuto per GoW e il primo Halo) o che non abbia un gran nome, il chè è tutto da dimostrare.

 

concordo con te e scusa per l'equivoco.

[LDT] member

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco l'errore. la ps3 non deve essere la seconda console ma la prima. la sony punta a riconquistare i tantissimi acquirenti ps2 e non a far comprare ai possessori di 360 la ps3!

guarda sono il primo a dire che non è - non sarà necessario comprare anche la ps3 se uno ha già la 360.

come ho già detto la ps3 per quello che offre non è cara. mancano i titoli e sicuramente sarebbe buona cosa che calasse 100 euri. voglio ricordare che anche la 360 non è regalata per quello che offre (come hardware) :mrgreen:

 

 

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

adoro queste argomentazioni. sono il sale delle discussioni. :ph34r:

 

 

ho preferito seguiro "un gesto vale più di mille parole" ma non è servito... ti ho anke evidenziato la parte della frase su cui stavo ridendo , ma non è servito neanke questo...

 

tu dici che la 360 è troppo costosa per quello che offre????!!!!???' soprattutto per l' hardware???!!!??? :rotfl:

ma perfavore, rileggiti le caratteristiche hardware della 360 e poi ne riparliamo :teach:

Link al commento
Condividi su altri siti

A quanto pare la massa compra il wii... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

 

esatto e questo è a mio avviso inspiegabile.

il wii costa poco meno di una 360 core e non ha giochi ma vende un macello :ph34r: . è incredibile :ph34r:

 

ho preferito seguiro "un gesto vale più di mille parole" ma non è servito... ti ho anke evidenziato la parte della frase su cui stavo ridendo , ma non è servito neanke questo...

 

tu dici che la 360 è troppo costosa per quello che offre????!!!!???' soprattutto per l' hardware???!!!??? :rotfl:

ma perfavore, rileggiti le caratteristiche hardware della 360 e poi ne riparliamo :teach:

 

ho capito benissimo ma volevo che venissi fuori. allora la ps3 è carissima per quello che offre e la 360 (dopo un anno e mezzo) è a buon prezzo. lascia stare.......

parliamo di console e non di pc e ti ricordo che l'HW della 360 non è più giovanissimo nè come processore nè come scheda video. per non parlare di un hdd da 20 giga e dei lettori di qualità infima.

[LDT] member

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto il tuo discorso per quanto riguarda l'andamento del mercato, ma ho un solo appunto da fare: non credo che per tagliare il prezzo di ps3 ci sia bisogno del consenso degli azionisti (potrei sbagliarmi ma sono quasi sicuro che non sia così), nel senso che è una decisione commerciale che produrrà degli effetti dei quali si dovrà rendere conto in assemblea; una cosa è il CdA, l'organo principale dell'amministrazione, un altra l'assemblea degli azionisti che si riunisce periodicamente, ma non prende decisioni operative di questo tipo...il primo impatto di un taglio di prezzo si vedrà al massimo nella varazione del prezzo delle azioni Sony.

 

P.S break haven--->break even

 

Per il break even, è una distrazione :P.

 

Per quanto riguarda l'assemblea degli azionisti, probabilmente non influisce direttamente sulle scelte del CDA, ma siccome lo nomina lei stessa, non credo che nessuno richierebbe il posto... In quanto l'azionariato, potrebbe indire un'assemblea straordinaria, proprio per sciogliere il CDA, portando avanti come mozione un'ulteriore perdita dei profitti, già di per se cospicua, e per una previsione di molto disattesa. Già è successo in precedenza, che SONY per pressioni dell'azionariato, proprio su PS3 ha fatto saltare molte teste. Non lo do di certo come certezza assoluta, ma il rischio è oggettivo, andare in perdita di quasi 400 Dollari a macchina, è secondo me insostenibile allo stato attuale, in quanto per recuperare i 200 $, SONY dovrebbe venderein media 6 giochi per macchina (cosa che attualmente non fa perche non ha titoli disponibili), se tagliasse di ulteriori 200 $ il prezzo a banco, i giochi da vendere diverrebbero 12, e se 6 già sono utopici 12 sono e mi ripeto attualmente inverosimili. E' per questo che credo che se ci sarà un'abbattimento del prezzo a banco della macchina SONY, questo avverrà quando si avranno almeno titoi sufficienti per tentare il recuporo, attualmente sempre secondo me, sarebbe una mossa non azzardata ma suicida.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il break even, è una distrazione :P .

Perdonato :mrgreen:

 

Per il resto credo che qualcosa Sony debba farla, oltre alla solita pubblicità istituzionale, non può rimanere inerte e aspettare semplicemente che escano i suoi giochi di punta (i soliti MGS e FF). Secondo me un taglio di prezzo significativo, accompagnato da qualche gioco che meriti perlomeno di essere comprato possono dare una boccata d'aria a Sony.

Personalmente credo che non comprerò mai ps3, ma credo anche che molte persone, al contrario di me, sarebbero disponibilissime ad acquistarla allo stesso prezzo della 360 o poco più (magari 450); in merito a ciò, crdo che non sia stata una bella mossa non far uscire la versione da 20 giga.

Una delle grandi forze di ps2 era anche l'immenso parco titoli che si è costruito nel tempo: accanto ai giochi validi magari ce ne erano altri meno validi che finivano per essere acquistati lo stesso (confidando nella qualità della console, si confida nella qualità dei giochi se non si è informati) contribuendo al successo mondiale di ps2

Link al commento
Condividi su altri siti

Be concordo che la diminuzione di prezzo, ossia quello che fino ad ora era il problema maggiore della macchina SONY, porterebbe ad un'incremento delle vendite, anche se ultimamente il fattore prezzo è coadiuvato in senso negativo, dalla scarsità di titoli, che a mio modo di vedere la questione, si è generato proprio in riflesso al prezzo, ossia prezzo alto uguale malcontento generale, prezzo alto solo 2 titoli buoni per un periodo di 1 anno (HS e LAIR escono forse a settembre ossia a 10 mesi dal lancio della macchina in USA e JAP), uguale "Sonari" male abituati dalla PS2, che aveva una quantità abnorme di titoli (di cui sinceramente ne salvo forse una ventina), dicono PS3 cara e senza giochi... Ed in effetti per quello che è l'attuale hanno perfettamente ragione, che poi si nascondano dietro un dito è un'altra cosa... Guai toccare PS ad un fanboy SONY, che non vede oltre il suo naso, ma che in fondo in fondo è pur sempre obbiettivo, e comincia a stufarsi (pur non ammettendolo), dei continui ritardi di titoli per PS3, e dall'attuale stato delle cose... L'unica cosa di cui però dubito fortemente è che SONY riesca ad abbassare il prezzo di ulteriori 150/200 Euro per posizionarla sulla stessa fascia di prezzo della 360, primo perche ammetterebbe che il BD di cui è equipaggiata, da un punto di vista videoludico non serve a niente, fino ad ora hanno imputato a questa "Incredibile" feature il prezzo "Giustamente" (Per loro) elevato, non capendo che la PS è conosciuta da tutti come machina da "Gioco" e non come lettore HD, quindi i molti che non sanno nemmeno cosa sia UN BD si domandano il perche di un prezzo così alto, i pochi sonary fanboy, invece pensano o meglio pensavano :) , be ma è PS costa tanto perche è super :rotfl: , non capendo che SONY ha sfruttato PS per vendere BD, e purtroppo secondo me questo è stato il suo più grande errore... Se avesse sfornato una PS3, senza BD ad un costo di 400 $, avrebbe sicuramente recuperato in poco tempo il gap con 360 e da li in avanti la lotta sarebbe stata serrata, ma purtroppo ormai l'errore è stato fatto e correggierlo in corso d'opera non è fattibile, e la disillusione di molti utenti è un dato oggettivo...

Link al commento
Condividi su altri siti

MGS4 su Xbox 360: sempre più particolari!

News | 29 maggio 2007 | Corrado Patrizi

In una nostra precedente news avevamo riportato alcuni rumor su una probabile produzione per Xbox 360 del capolavoro di Mr. Kojima: ora abbiamo appreso alcuni nuovi dettagli di questo sempre più reale salto di piattaforma di Metal Gear Solid 4: Gun Of The Patriots!

 

E' confermato che la versione per Xbox 360 avrà dei contenuti esclusivi, non presenti su PlaySytation 3, chiamati Shake Tales oppure Shake in the Valley (a seconda dell' area di distribuzione) oltre a missioni bonus esclusive basate sul conseguimento di determinati obiettivi di varia difficoltà e lunghezza. Questi sono solamente due degli extra che al momento sono emersi, sicuramente ve ne saranno degli altri, ma al momento non ve ne possiamo dare conferma.

 

Oltretutto sembra che MGS4 veda i natali anche su Wii, logicamente in versione riveduta e corretta per sfruttare il paricolare controller di cui è dotata la console firmata Nintendo.

 

A presto con nuove e più precise notizie...

 

 

 

se questo fosse vero la console war prenderebbe una piega molto brutta per sony

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Be concordo che la diminuzione di prezzo, ossia quello che fino ad ora era il problema maggiore della macchina SONY, porterebbe ad un'incremento delle vendite, anche se ultimamente il fattore prezzo è coadiuvato in senso negativo, dalla scarsità di titoli, che a mio modo di vedere la questione, si è generato proprio in riflesso al prezzo, ossia prezzo alto uguale malcontento generale, prezzo alto solo 2 titoli buoni per un periodo di 1 anno (HS e LAIR escono forse a settembre ossia a 10 mesi dal lancio della macchina in USA e JAP), uguale "Sonari" male abituati dalla PS2, che aveva una quantità abnorme di titoli (di cui sinceramente ne salvo forse una ventina), dicono PS3 cara e senza giochi... Ed in effetti per quello che è l'attuale hanno perfettamente ragione, che poi si nascondano dietro un dito è un'altra cosa... Guai toccare PS ad un fanboy SONY, che non vede oltre il suo naso, ma che in fondo in fondo è pur sempre obbiettivo, e comincia a stufarsi (pur non ammettendolo), dei continui ritardi di titoli per PS3, e dall'attuale stato delle cose... L'unica cosa di cui però dubito fortemente è che SONY riesca ad abbassare il prezzo di ulteriori 150/200 Euro per posizionarla sulla stessa fascia di prezzo della 360, primo perche ammetterebbe che il BD di cui è equipaggiata, da un punto di vista videoludico non serve a niente, fino ad ora hanno imputato a questa "Incredibile" feature il prezzo "Giustamente" (Per loro) elevato, non capendo che la PS è conosciuta da tutti come machina da "Gioco" e non come lettore HD, quindi i molti che non sanno nemmeno cosa sia UN BD si domandano il perche di un prezzo così alto, i pochi sonary fanboy, invece pensano o meglio pensavano :) , be ma è PS costa tanto perche è super :rotfl: , non capendo che SONY ha sfruttato PS per vendere BD, e purtroppo secondo me questo è stato il suo più grande errore... Se avesse sfornato una PS3, senza BD ad un costo di 400 $, avrebbe sicuramente recuperato in poco tempo il gap con 360 e da li in avanti la lotta sarebbe stata serrata, ma purtroppo ormai l'errore è stato fatto e correggierlo in corso d'opera non è fattibile, e la disillusione di molti utenti è un dato oggettivo...

secondo me esageri un pochino, sony ha provato in tutti i modi a farci capire che la macchina è super (filmati falsi, proclami al limite della denuncia) solo che fortunatamente nel 2007 la gente non è così facile da infinocchiare grazie alla diffusione di internet (mi ricordo ancora le legende che giravano sulla ps2) e soprattutto e giustamente in molti hanno fatto vedere i filmati comparativi (che non so perchè la gente dica che siano di parte) che hanno fatto vedere che al momento la ps3 (magari per problemi di gioventù) non ha sostanziali differenze con una 360 e allora all'utente medio (casual) viene spontanea una domana

perchè spendere 600 euro quando con 330 ho praticamente la stessa cosa in termini di gioco?? anzi sulla 360 ho molta più scelta. E poi giustamente sony si lamenta che internet ha massacrato la ps3, si è vero perchè ha semplicemente fatto vedere prima la realtà dei fatti senza permettere a sony di sparare ca..ate a tutta forza come in passato e anzi facendola anche sentire ridicola. Io direi semplicemente a sony fammi vedere realmente la grafica dei filmati dell'E3 di due anni fa e se realemente mi mostri quel livello graifco sono il primo a dire faccio i debitti ma voglio una ps3

www.nashiraviaggi.it

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me esageri un pochino, sony ha provato in tutti i modi a farci capire che la macchina è super (filmati falsi, proclami al limite della denuncia) solo che fortunatamente nel 2007 la gente non è così facile da infinocchiare grazie alla diffusione di internet (mi ricordo ancora le legende che giravano sulla ps2) e soprattutto e giustamente in molti hanno fatto vedere i filmati comparativi (che non so perchè la gente dica che siano di parte) che hanno fatto vedere che al momento la ps3 (magari per problemi di gioventù) non ha sostanziali differenze con una 360 e allora all'utente medio (casual) viene spontanea una domana

perchè spendere 600 euro quando con 330 ho praticamente la stessa cosa in termini di gioco?? anzi sulla 360 ho molta più scelta. E poi giustamente sony si lamenta che internet ha massacrato la ps3, si è vero perchè ha semplicemente fatto vedere prima la realtà dei fatti senza permettere a sony di sparare ca..ate a tutta forza come in passato e anzi facendola anche sentire ridicola. Io direi semplicemente a sony fammi vedere realmente la grafica dei filmati dell'E3 di due anni fa e se realemente mi mostri quel livello graifco sono il primo a dire faccio i debitti ma voglio una ps3

 

 

non posso fare a meno di quotarti!!! ank' io mi ricordo (anke se ero molto giovane) la grafica che mostravano della ps2... c' era un' immagine di un uomo che imbracciava un' arma (non vorrei sbagliarmi) che aveva una grafica incredibile, roba da 360 o play3... sony sony, il lupo perde il pelo ma non il vizio!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me esageri un pochino, sony ha provato in tutti i modi a farci capire che la macchina è super (filmati falsi, proclami al limite della denuncia) solo che fortunatamente nel 2007 la gente non è così facile da infinocchiare grazie alla diffusione di internet (mi ricordo ancora le legende che giravano sulla ps2) e soprattutto e giustamente in molti hanno fatto vedere i filmati comparativi (che non so perchè la gente dica che siano di parte) che hanno fatto vedere che al momento la ps3 (magari per problemi di gioventù) non ha sostanziali differenze con una 360 e allora all'utente medio (casual) viene spontanea una domana

perchè spendere 600 euro quando con 330 ho praticamente la stessa cosa in termini di gioco?? anzi sulla 360 ho molta più scelta. E poi giustamente sony si lamenta che internet ha massacrato la ps3, si è vero perchè ha semplicemente fatto vedere prima la realtà dei fatti senza permettere a sony di sparare ca..ate a tutta forza come in passato e anzi facendola anche sentire ridicola. Io direi semplicemente a sony fammi vedere realmente la grafica dei filmati dell'E3 di due anni fa e se realemente mi mostri quel livello graifco sono il primo a dire faccio i debitti ma voglio una ps3

Be diciamo la stessa cosa.. Più o meno :).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Be diciamo la stessa cosa.. Più o meno :).

diciamo che forse io rincaro un pochino la dose, comunque aspetto ancora killzone visto all'E3 di due anni fa spacciato come motore grafico del gioco, quando non esisteva neanche il primo prototipo della ps3, per aggiungere che la ps2 non sarebbe stata commercializzata in cina perchè era un hardware troppo potente e poteva essere usata per le testate nucleari da un paese rivale, che la ps2 avrebbe fatto vedere una grafica alla Toy story e tutti la stiamo ancora aspettando, che l'emotion engine avrebbe fatto vedere curve perfette quando invece una ruota o un qualunque tubo sono sempre ottagonali (l'unico per ora è solo in GoW che non noto l'efetto dodecagonale dei cerchi). fortunatamente siamo nel 2007 e la gente può documentarsi con internet molto più facilmente e vedere le cose prima di comprarle rispetto a qualche anno fa e poi conoscendo ormai il comportamento di sony è diventato facile dubitare. Poi per la parcondicio è giusto fare anche una critica a microsoft (l'unica forse), con tutte le 360 rotte è assurdo non ammettere che esiste un problema generale di hardware invece di rispondere che non abbiamo i dati precisi delle console difettose :crazy:

Modificato da giugiu

www.nashiraviaggi.it

Link al commento
Condividi su altri siti

io rimango della mia idea. è inutile comprare sia ps3 che 360 ma se oggi uno è intenzionato a comprare una console next-gen non può escludere l'acquisto della console sony. entrambe le console hanno dei vantaggi e degli svantaggi (tutti conosciamo bene entrambi quindi non li ripeto) la scelta deve essere fatta in base alle proprie esigenze.

poi concordo con voi che la ps3 deve calare di prezzo così come deve fare la 360 se vuol raggiungere la massa. non dimentichiamoci del wii che fino ad oggi è la vera vincitrice.

sia sony che MS devono rimboccarsi le maniche e cercare di arginare il fenomeno wii prima che sia troppo tardi :ph34r:

[LDT] member

Link al commento
Condividi su altri siti

è inutile comprare sia ps3 che 360 ma se oggi uno è intenzionato a comprare una console next-gen non può escludere l'acquisto della console sony.

Pio, a volte propio non ti capisco.

 

Perchè la Ps3 dovrebbe essere la console next-gen per eccellenza? Perchè non la 360? O il Wii? La console si acquista in base al divertimento che offre. Se poi parli di "oggi" men che meno la Ps3 è la console che meno ha da offrire; per il futuro direi che tutte le console sono alla pari dal punto di vista videoludico...ci sarà divertimento in abbondanza su tutte le sponde.

http://www.logros360.com/logrodesbloqueado/estilo4/Obbiettivo%20sbloccato/cacapocochifapocomoto.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

giody mi sono espresso male. volevo dire che una persona che non ha alcuna console next-gen non deve escludere a priori l'acquisto della ps3 per il suo prezzo. non volevo dire che è la console per eccellenza, ci mancherebbe. mica mi paga la sony :mrgreen:

secondo me una persona deve valutare tutte e 3 le console e scegliere in base alle proprie esigenze.

tutto quì. ho fatto un discorso molto banale e mi sono spiegato male.

ciao

[LDT] member

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo comunque che per Sony sia conveniente abbassare i prezzi ma rimanere sopra il prezzo della 360 (come ho detto prima mantenere un 100-50 euro di differenza) se vogliono dare l'idea di prodotto superiore a quello Microsoft...vendere una ps3 a 399 sarebbe come dire che le macchine sono uguali! (esattamente l'opposto di quello che vogliono fare Microsoft e Sony, che le devono differenziare le proprie macchine)

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...