Vai al contenuto

iPad


Messaggi raccomandati

Mi sembra un bel giocattolo, me lo immaginavo molto più leggero sinceramente. Stasera lo proverò. E mi leggerò pure sto topic dall'inizio per trovare info su facebook, skype e altre cose che mi servirebbero.

non esiste l'app di facebook per ipad :) navigaci dal web (safari) che funziona benissimo :)

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

non esiste l'app di facebook per ipad :) navigaci dal web (safari) che funziona benissimo :)

Ho scaricato fb per iPhone nel frattempo che esca quello per iPad perché da safari a me non va la chat.. É una bomba! Peccato non abbia il flash!

 

 

Ma resta tutto in background quello che si apre?

 

 

Si possono trasciare i programmi nella barra sotto?

Modificato da Duff

"there is no darkness but ignorance"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scaricato fb per iPhone nel frattempo che esca quello per iPad perché da safari a me non va la chat.. É una bomba! Peccato non abbia il flash!

http://www.facebook.com/presence/popout.php è l'indirizzo da inserire in Safari su iPad per utilizzare la chat di Facebook. Aprilo in una scheda separata.

Ma resta tutto in background quello che si apre?

No, se monti il firmware 3.2.2 (l'ultimo uscito per iPad) non c'è ancora traccia di multitasking. Nel prossimo firmaware sarà supportata appieno.

 

Si possono trasciare i programmi nella barra sotto?

Certo, massimo 6 programmi. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.facebook.com/presence/popout.php è l'indirizzo da inserire in Safari su iPad per utilizzare la chat di Facebook. Aprilo in una scheda separata.

 

No, se monti il firmware 3.2.2 (l'ultimo uscito per iPad) non c'è ancora traccia di multitasking. Nel prossimo firmaware sarà supportata appieno.

 

 

Certo, massimo 6 programmi. :ok:

 

Se nn si ha un iPhone, l'unico modo per passare dati tra un telefono e l'ipad è via mail o via pc? Non c'è modo di sbloccare il Bluetooth?

 

Fantastico comunque il touch di questo oggetto :loving:

 

Programmi free per editare immagini? Qualche consiglio?

Modificato da Duff

"there is no darkness but ignorance"

Link al commento
Condividi su altri siti

Se nn si ha un iPhone, l'unico modo per passare dati tra un telefono e l'ipad è via mail o via pc? Non c'è modo di sbloccare il Bluetooth?

Che io sappia non è possibile. Il BT di iPad non prevede lo scambio di files con altre periferiche a meno che non si disponga di un iPhone. In quel caso c'è una vasta gamma di scelte di app per condividere files. A suo tempo, quando il mio ex iPhone era jailbreakato, utilizzavo iBlueNova un tweak di Cydia (piuttosto costoso per quanto l'abbia davvero utilizzato) che sbloccava il BT ma ignoro se funzioni anche su iPad. :teach:

 

Fantastico comunque il touch di questo oggetto :loving:

 

Programmi free per editare immagini? Qualche consiglio?

Io utilizzo Photogene, PhotoPad e Photo Editor. Non ricordo quale di queste è gratuita ma sicuramente qualcosa di free c'è di sicuro su Appstore. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Adobe Photoshop Express

http://www.ipaddisti.it/wp-content/uploads/2010/08/AdobePhotoshopExpress_iPad.jpg

Ottimo, perfetto.

 

Gian, fantastico anche Kayak! Un pò lento negli hotel ma va benissimo lo stesso!

 

 

 

Avete siti da suggerire per l'acquisto di decals per l'ipad? Magari europei per evitare la dogana.

Altra questione, con l'ipad trovo solo la mia rete wireless mentre col pc ne vedo spesso disponibili altre. C'è un perché?

 

 

 

Ciao.

"there is no darkness but ignorance"

Link al commento
Condividi su altri siti

L'iPad prende meno col wifi di un normale portatile.

Con l'iPhone probabilmente ne vedresti ancora meno ;)

 

Per i siti di decals non saprei, io mi butterei su ebay..

 

Ti consiglio di scaricare delle app fondamentali quali: Dropbox, GoodReader, Zinio, Flipboard, The Guardian Eyewitness, Adobe Ideas, Shazam (e la tech demo Epic Citadel). Di queste solo GoodReader è a pagamento

Link al commento
Condividi su altri siti

ricordate quando Jobs presento' l'iPad? ricordate i commenti dei piu'?

"non serve a nulla?" "ma cosa credono di fare?" "ma che roba e'? non si capisce cosa faccia, sara' un flop" "alla apple si sono bevuti il cervello, e' solo un iPhone piu' grosso" "se ho gia' il telefono a cosa mi serve un coso cosi' ingombrante"... ecc. ecc. ecc.

 

io ricordo che io e pochi altri dicemmo (si coniuga cosi??): "beh, forse ora come ora suona strano come prodotto, ma sono sicuro che nel giro di poco tempo arriveranno anche gli altri!"

...bene, alla luce dei fatti:

 

HP, Samsung e ora anche RIM. i piu' importanti produttori sono gia' corsi ai ripari...

 

Come Volevasi Dimostrare.

 

 

e ora mi chiedo: ma se ho gia' un blackbarry? cosa me ne faccio di un PlayBook? :)

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

e ora mi chiedo: ma se ho gia' un blackbarry? cosa me ne faccio di un PlayBook? :)

Boh, non capisco perché l'abbiano fatto da 7" - Mi pare troppo una via di mezzo tra un prodotto consumer e business. Avevo aspettative migliori.

"there is no darkness but ignorance"

Link al commento
Condividi su altri siti

In questi ultimi giorni ho provato passaggio che mi mancava: il viaggio in compagnia di iPad. Dopo questo mi ritengo un cliente davvero soddisfatto, non che prima non lo fossi già ma ho potuto apprezzare tutte le sfaccettature del dispositivo come mai prima d'ora. :dance: Prima di partire (per un viaggio durato circa 3 ore e mezza in treno) ho fatto rigorosa scorta di OAV e episodi di serie tv da guardare, per non parlare degli immancabili manga, fumetti e riviste dal leggere. Tutte cose che non mi sono mai mancate durante i miei viaggetti, l'unica differenza è che stavolta non ho dovuto occupare spazio nello zaino ma avevo tutto dentro un unico dispositivo sottile come libretto, leggero (sicuramente più leggero del mio netbook) ed estremamente portatile che mi permetteva di intrattenermi in tutti i modi possibile, non ultimi il gioco e la navigazione in internet. Per quanto anche il mio fido iPhone 4 avrebbe potuto assolvere la maggior parte (se non tutte) le mansioni finora illustrate, ho avuto conferma che il monitor da 10" è a dir poco impagabile per svolgere tutte queste funzioni al meglio, massimizzando in particolare le esperienze di lettura e di visione dei film. Praticamente mi sembra quasi di aver riscoperto l'iPad dopo questo viaggio. Il mio giudizio su questa periferica è ancora più alto adesso. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho avuto conferma che il monitor da 10" è a dir poco impagabile per svolgere tutte queste funzioni al meglio, massimizzando in particolare le esperienze di lettura e di visione dei film. Praticamente mi sembra quasi di aver riscoperto l'iPad dopo questo viaggio. Il mio giudizio su questa periferica è ancora più alto adesso. :ok:

Anch'io credo che il 10" sia la misura giusta.

 

 

Tornando alle applicazioni conoscete nulla di gratuito per il calcolo di un itinerario? Tipo il sito viamichelin dove data partenza e arrivo, tipologia di auto e altre cose ti da il costo approssimativo del viaggio.

 

Nessuna notizia del nuovo iwork? Non vorrei mai acquistarlo e due giorni dopo esce la versione nuova. -___-

"there is no darkness but ignorance"

Link al commento
Condividi su altri siti

iWork per iPad?

Non ti preoccupare, anche se esce la versione nuova è sempre solo un aggiornamento della precedente! L'hanno aggiornata qualche giorno fa tralaltro, con molte cose interessanti!

Semplificavo per nn scrivere pages keynote e numbers. Lo so che da una 1.1 a una 1.2 nn si paga ma il mio dubbio era che magari a breve uscisse una versione 2.0 che invece dovrei ripagare. Siccome al momento nn ho urgenza di acquistarlo chiedevo info.

 

Qualcuno di voi ha provato truphone?

Modificato da Duff

"there is no darkness but ignorance"

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, calma...

non si pagano gli aggiornamenti, ma se rilasciano una nuova versione come una nuova app, la paghi.

il fatto e' che per definirsi nuova app deve essere proprio diversa rispetto alla precedente, ma non temere, prendi quello che ti serve e vai tranquillo... o facciamo le puzze anche per 5 euro?

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma l'applicazione contatti che c'é nell'ipad, posso solo riempirla a mano o esiste un modo per importare ad esempio i contatti di gmail o del telefonino?

credo che tu la possa sincronizzare con la rubrica che hai in outlook sul pc.

 

io sincronizzo la mia rubrica del telefono con quella che ho sul mac, che a sua volta la sincronizzo con ipod e ipad.

quando attacchi l'ipad nelle diverse schede ce n'e' una dove puoi dirgli cosa vuoi sincronizzare, contatti e calendari

Modificato da Invernomuto

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che tu la possa sincronizzare con la rubrica che hai in outlook sul pc.

 

io sincronizzo la mia rubrica del telefono con quella che ho sul mac, che a sua volta la sincronizzo con ipod e ipad.

quando attacchi l'ipad nelle diverse schede ce n'e' una dove puoi dirgli cosa vuoi sincronizzare, contatti e calendari

Non uso programmi di posta sul pc, comunque se è l'unica via farò così, dopo provo, grazie.

"there is no darkness but ignorance"

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, calma...

non si pagano gli aggiornamenti, ma se rilasciano una nuova versione come una nuova app, la paghi.

il fatto e' che per definirsi nuova app deve essere proprio diversa rispetto alla precedente, ma non temere, prendi quello che ti serve e vai tranquillo... o facciamo le puzze anche per 5 euro?

 

Si lo so, ma è mai successo?

Che senso avrebbe eliminare per dire Pages e creare un nuovo programma per la scrittura da parte di Apple?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si lo so, ma è mai successo?

Che senso avrebbe eliminare per dire Pages e creare un nuovo programma per la scrittura da parte di Apple?

infatti... non ha senso :) e non credo che apple lo fara' (anche se mai dire mai)

su questo sono d'accordo con te

 

ma per "e' mai successo?": si' :)

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

In passato c' è stato un caso "simile" che ha sollevato delle polemiche, c' era un gioco (non ricordo quale) che era a pagamento ed è stato ribassato diventando gratis ma integrandoci l' in-app purchase, praticamente lo si poteva prendere come una sorta di demo e renderlo completo con i vari contenuti extra, anche chi l' aveva comprato a prezzo pieno si è ritrovato con la "demo" e quindi si è lamentato per la necessità di dover ripagare per avere un pò quello che già aveva.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...