Vai al contenuto

iPad


Messaggi raccomandati

Ragazzi, ma anche a voi fa abbastanza di frequente lo "scherzo" di dirvi durante la navigazione web che "non trova il server"? A me lo fa all'apertura di un sito richiamato dai Preferiti..Poi però ridigitando un indirizzo (es Google.it) si collega senza problemi e a quel punto se torno sul preferito di prima non dà più errore. E' strano e non so dirvi se lo faceva anche prima dell'aggiornamento al 4.2.1 visto che ce l'ho solo da pochi giorni e l'ho subito aggiornato..

Alrighty, then ... picture this if you will

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi venerdì ho acquistato l'iPad 32 GB 3G, infatti sto scrivendo tramite esso, che dire sono contentissimo e mi trovo molto a mio agio, però volevo porvi una domanda... Sono andato in un centro SISAL e il ragazzo mi ha detto che mi poteva fare la ricarica ma aveva bisogno del mio codice di 19 cifre :rolleyes: quale codice gli dico io e lui mi risponde se non lo sa Lei che ne sò io.. quindi sapete come devo fare? Devo acquistare una card prima e poi utilizzare quella oppure posso reperire questo codice da un'altra parte?

 

Grazie a tutti

Bellatores.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi venerdì ho acquistato l'iPad 32 GB 3G, infatti sto scrivendo tramite esso, che dire sono contentissimo e mi trovo molto a mio agio, però volevo porvi una domanda... Sono andato in un centro SISAL e il ragazzo mi ha detto che mi poteva fare la ricarica ma aveva bisogno del mio codice di 19 cifre :rolleyes: quale codice gli dico io e lui mi risponde se non lo sa Lei che ne sò io.. quindi sapete come devo fare? Devo acquistare una card prima e poi utilizzare quella oppure posso reperire questo codice da un'altra parte?

 

Grazie a tutti

Le ricariche si effettuano normalmente come per un cellulare. La tua microsim dispone di un numero telefonico per cui quando ricarichi il credito non devi fare altro che comunicare il numero al gestore.

Altrimenti puoi farlo via internet tramite carta di credito direttamente dal sito della tua compagnia telefonica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel frattempo per chi fosse interessato, è di ieri la notizia dell'uscita su AppStore di Infinity Blade, il titolo targato Epic Games. E' disponibile per iPhone, iPod Touch e iPad.

 

Consiglio a chi non ha ancora avuto modo di farlo, la visione del trailer ingame. Sembra davvero magnifico! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti vi chiedo consiglio a voi dato che da le ultime pagine che ho letto del post sembrate tutti o quasi avere un ipad io sono ancora indeciso se prendermelo x Natale o meno...vi dico i miei dubbi innanzitutto io se lo prenderei lo prenderei principalmente x leggere gli ebook, poi certo ci navigherei ecc. ecc. ma la cosa principale sono i libri che formati supporta? e semplice da usare ? e mettere i libri che compro via internet sull'ipad e un operazione difficile ? lo posso attaccare al mio pc? e poi se nn lo prendo con il modulo telefonico (dato che costa un botto poi usarlo con esso ho letto di 2 € al giorno...) e lo userei solo a casa con il mio wi-fi ma ci vogliono dei modem apposta x apple ? e poi su AppStore posso pagare con la mia poste pay o devo anche fare un altro tipo di carta di credito? lo so sono tante domande ma nn so nemmeno io cosa fare... a quasi mi dimenticavo ma è vero che a marzo esce l'ipad2? :ph34r: vale la pena prendere questo o magari è meglio aspettare pochi mesi x il 2? poi un ultimissima domanda xchè anche questa è importante se nn ho capito male l'ipad nn usa flash (spero di averlo scritto giusto :fischio: ) xchè nn lo so e nn è importante ma il fatto è che io leggo sempre la posta online dal sito di alice.it x cui se nn mi apre il sito io dovrei scaricare quasi 1500mail :piange: cosa che nn vorrei fare sono li belle in ordine nn corrono rischi di venir cancellate perse ecc. ho anche la rubrica ecc. ma come faccio a sapere se uno dei siti che guardo di solito nn lo apre? grazie a tutti x la pazienza !

Link al commento
Condividi su altri siti

ma la cosa principale sono i libri che formati supporta?

I libri elettronici supportati da iPad sono in formato propietario "epub". A dirla tutta non c'è grande disponibilità di libri su iTunes italiano e non credo che le sorti della letteratura elettronica in Italia sia destinata a migliorare se le condizioni di pubblicazione restano quelle di adesso. Comunque so che diversi siti internet danno la possibilità di acquistare ebook supportati anche da iPad anche se ad essere sinceri quando ho comprato il mio dispositivo a tutto ho pensato tranne che ad usarlo come ebook reader. :fischio:

e semplice da usare?

Molto, molto facile. :mrgreen:

e mettere i libri che compro via internet sull'ipad e un operazione difficile?

No assolutamente, dovrai installare il software iTunes sul tuo computer e sincronizzare i tuoi media da lì.

lo posso attaccare al mio pc?

Dovrai farlo necessariamente.

e poi se nn lo prendo con il modulo telefonico (dato che costa un botto poi usarlo con esso ho letto di 2 € al giorno...) e lo userei solo a casa con il mio wi-fi ma ci vogliono dei modem apposta x apple?

No, basta un semplice router wifi.

e poi su AppStore posso pagare con la mia poste pay o devo anche fare un altro tipo di carta di credito?

Basta anche la PostePay, non servono carte di credito specifiche. Eventualmente puoi acquistare anche le carte prepagate iTunes.

lo so sono tante domande ma nn so nemmeno io cosa fare... a quasi mi dimenticavo ma è vero che a marzo esce l'ipad2? :ph34r: vale la pena prendere questo o magari è meglio aspettare pochi mesi x il 2?

Dipende: le migliorie più attese sul nuovo modello sono il retina display e le due fotocamere. Se la cosa non t'interessa non c'è motivo di aspettare.

poi un ultimissima domanda xchè anche questa è importante se nn ho capito male l'ipad nn usa flash (spero di averlo scritto giusto :fischio: ) xchè nn lo so e nn è importante ma il fatto è che io leggo sempre la posta online dal sito di alice.it x cui se nn mi apre il sito io dovrei scaricare quasi 1500mail :piange: cosa che nn vorrei fare sono li belle in ordine nn corrono rischi di venir cancellate perse ecc. ho anche la rubrica ecc. ma come faccio a sapere se uno dei siti che guardo di solito nn lo apre? grazie a tutti x la pazienza !

Non c'è problema per la lettura della posta: puoi utilizzare il software apposito di posta elettronica per poter ricevere le mail direttamente sull'iPad senza dover per forza accedere al sito online di Alice. Per quello che riguarda il flash non so che dirti, sinceramente io non ne ho mai sofferto la mancanza. Effettivamente è uno standard molto utilizzato anche se da tempo molti siti si stanno attrezzando per rendere la navigazione dai dispositivi mobili senza doversi preoccupare di questo genere di mancanze. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille "Carlito"! mi hai chiarito un sacco di dubbi ma me ne hai fatto sorgere uno cosè il retina display ? x le due fotocamere penso proprio che ne posso fare a meno, mentre per il formato degli ebook io ho già alcuni titoli che apro con il mobireader e i formati che ho sono in pdf, lit, rtf, altrimenti dici che posso anche trovare delle applicazioni che convertono questi formati in quello proprietario dell'ipad? e invece per la posta ma se uso il suo programa nn sono obbligato a scaricare tutti i messaggi che ho sul sito ? almeno così ho visto che funzionerebbe con windows... cmq grazie ancora della pazienza e della competenza ! :mrgreen:

Modificato da Giangi7723
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille "Carlito"! mi hai chiarito un sacco di dubbi ma me ne hai fatto sorgere uno cosè il retina display?

Per tutte le info sul retina display ti rimando al sito ufficiale Apple.

x le due fotocamere penso proprio che ne posso fare a meno, mentre per il formato degli ebook io ho già alcuni titoli che apro con il mobireader e i formati che ho sono in pdf, lit, rtf, altrimenti dici che posso anche trovare delle applicazioni che convertono questi formati in quello proprietario dell'ipad?

Per i file df non c'è problema perchè l'applicazione iBooks per leggere i libri elettronici supporta pienamente anche questo tipo di formato. Invece sui lit e rtf non garantisco, probabilmente avrai bisogno di un convertitore apposito ma non penso che questo possa rappresentare un problema visto che in rete se ne trovano a decine, per lo più gratuiti

e invece per la posta ma se uso il suo programa nn sono obbligato a scaricare tutti i messaggi che ho sul sito ? almeno così ho visto che funzionerebbe con windows...

L'applicazione Mail presente su iPad scarica i tutti messaggi e-mail dall'account che andrai a configurare (nel tuo caso l'account Alice) e potrai ricevere la posta senza dover aprire di volta in volta il browser per consultare online la tua casella. Esattamente come se usassi dei software di posta quali Outlook o Thunderbird sul tuo PC.

cmq grazie ancora della pazienza e della competenza !

Di nulla, figurati. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate se mi intrometto nella discussione, io utilizzo il programma gratuito Calibre ,per convertire gli ebook, seleziono il formato in cui voglio convertirlo, per l'iPad è EPUB, poi puoi scaricare le copertine dei libri se non sono presenti nei vari formati, per copiarli funziona con il solo trascinamento del titolo su iTunes ed il gioco è fatto

Bellatores.png

Link al commento
Condividi su altri siti

certo è tutto molto bello il punto adesso è lo prendo o aspetto il 2? cioè io so già che se adesso lo ordino (consegna 24 ore)domani ce lo tutto ok e tranquilli che l'ipad2 a gennaio è quà da noi e con lo schermo retina che sembra una figata pazzesca (grazie ancora delle segnalazioni e risposte Carlito :bow: )se invece dico aspetto tranquilli che x natale 2011 l'ipad nuovo ancora nn è uscito adesso sono rovinato dal dilemma anche xchè nn è che costa proprio 2 euri che uno dice vabbè li posso anche buttare sopratutto in un periodo come questo sono consumato dal dubbio :??: :bang:

Link al commento
Condividi su altri siti

certo è tutto molto bello il punto adesso è lo prendo o aspetto il 2? cioè io so già che se adesso lo ordino (consegna 24 ore)domani ce lo tutto ok e tranquilli che l'ipad2 a gennaio è quà da noi e con lo schermo retina che sembra una figata pazzesca (grazie ancora delle segnalazioni e risposte Carlito :bow: )se invece dico aspetto tranquilli che x natale 2011 l'ipad nuovo ancora nn è uscito adesso sono rovinato dal dilemma anche xchè nn è che costa proprio 2 euri che uno dice vabbè li posso anche buttare sopratutto in un periodo come questo sono consumato dal dubbio :??: :bang:

Il nuovo iPad uscirà febbraio e marzo..

Se aspetti Natale prossimo, ti ritroverai ad aspettare l'iPad 3.

Apple aggiorna annualmente i suoi prodotti..

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

certo è tutto molto bello il punto adesso è lo prendo o aspetto il 2? cioè io so già che se adesso lo ordino (consegna 24 ore)domani ce lo tutto ok e tranquilli che l'ipad2 a gennaio è quà da noi e con lo schermo retina che sembra una figata pazzesca (grazie ancora delle segnalazioni e risposte Carlito :bow: )se invece dico aspetto tranquilli che x natale 2011 l'ipad nuovo ancora nn è uscito adesso sono rovinato dal dilemma anche xchè nn è che costa proprio 2 euri che uno dice vabbè li posso anche buttare sopratutto in un periodo come questo sono consumato dal dubbio :??: :bang:

 

Giangi, guarda anche io ero nel dubbio, so che il 2 avrà le fotocamere ed il display, hanno detto che orientativamente uscirà verso febbraio 2001, io ho valutato che le due cose non mi servono per l'uso che ne faccio e quindi ho provveduto alla spesa e dal 26 novembre 2011 sono anch'io un felice possessore di questo "gioiellino"

 

 

 

ps: ho acquistato la versione 32GB 3G con scheda 3

Bellatores.png

Link al commento
Condividi su altri siti

 

in questi giorni che ho il computer di casa a terra, l'ipad mi salva la vita :loving:

Il mio portatile è mezzo distrutto e io sto pensando ormai da un po di sostituirlo con l'ìpad(nopn lo buttero, pero andra in secondo piano il pc :mrgreen: )

Voi maggiormente cosa ci fate con il vostro ipad?

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti ! :mrgreen: ho deciso di prenderlo e non pensarci più poi se uscirà il due vabbè tanto io principalmente ho intenzione di usarlo per leggere gli ebook le fotocamere proprio non mi fanno nessuna differenza dato che ho già una macchina fotografica reflex e dal quel lato li sono più che soddisfatto, l'incognita maggiore sarebbe il monitor ma anche li non credo che leggendo vedrei tutta questa differenza anche perchè ho già visto il monitor dell'ipad e di sicuro nessuno può criticarlo per scarsa qualità anzi semmai il contrario.

adesso sono indeciso se prendere il modello da 32Gb con 3g o quello da 64Gb senza il 3g, il prezzo è uguale cambia solo la quantità di memoria e il modulo telefonico che non mi sembra possa servirmi molto dato che cmq entrambi hanno il wifi x cui a casa navigherei con quello e portarlo in giro e navigare fuori casa non ne ho la necessità l'unica cosa sarebbe quando sono in ferie ma visto come va il lavoro penso che salteranno anche l'anno prossimo (e onestamente preferisco l'acquisto dell'ipad alle ferie xchè loro passano ma l'ipad resta :rotfl: )senza contare che poi x 10/15 giorni l'anno posso anche fare a meno di internet :mrgreen: sarebbe già più interessante il modulo gps che se non ho capito male per averlo devo prendere quello con il modulo 3g ma anche li posso tranquillamente farne a meno dato che già possiedo un navigatore...non so voi cosa dite? e non consigliate il modello da 64gb e modulo ! completamente fuori dal mio limite di spesa ! già700€urini son tantini sono solo un operaio :piange: e spero di esserlo anche nel futuro ! mica che mi lasciano a casa disoccupato xchè tanto ho già capito che sia che ci sia berlusconi o bersani al giangi ci deve pensare il giangi! :help: questa vita è una lotta continua ! :boxe: grazie ancora per la pazienza ed i consigli!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio portatile è mezzo distrutto e io sto pensando ormai da un po di sostituirlo con l'ìpad(nopn lo buttero, pero andra in secondo piano il pc :mrgreen: )

Voi maggiormente cosa ci fate con il vostro ipad?

navigare, scrivere, giocare, disegnare, leggere, anche come visualizzatore di immagini non e' male, photoshop fa il giusto :)

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende: le migliorie più attese sul nuovo modello sono il retina display e le due fotocamere. Se la cosa non t'interessa non c'è motivo di aspettare.

 

Ridurre le principali novità (basandosi poi sui rumors) alle fotocamere ed al display (che non è neanche tanto certo) per me è troppo riduttivo, si parla pure di cpu migliore (dato direi scontato ed abbinato anche ad un quantitativo maggiore di ram), peso ridotto, possibile introduzione di uno slot sd (meno probabili la presenza dell' usb e dell' hdmi), un form factor leggermente più smussato, forse l' unificazione dei modelli con la sola presenza del wi-fi + 3g. Alla fine direi che di potenziali novità ce ne sono per giustificare l' attesa, poi ognuno è libero di fare quello che vuole.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Preso!!sono il felicissimo possessore di un iPad 64Gb senza modulo 3G non cera adesso sto scrivendo proprio con lui :loving: L'unca cosa che non ho ancora capito come funziona sono gli accenti sulla tastiera non li trovo ciao a tutti e grazie :rotfl:

 

quando accedi alla tastiera virtuale tieni per qualche secondo la a (per esempio ho detto la a) e poco dopo circa 3 secondi appiono le altre a accentate , sempre mantenendo la pressione sulla tavoletta appena apparsa la lettera accentata desiderata ti sposti su di essa, sempre senza rilasciare la pressione, ed una volta individuata togli il dito e compare la lettera da te scelta

Bellatores.png

Link al commento
Condividi su altri siti

quando accedi alla tastiera virtuale tieni per qualche secondo la a (per esempio ho detto la a) e poco dopo circa 3 secondi appiono le altre a accentate , sempre mantenendo la pressione sulla tavoletta appena apparsa la lettera accentata desiderata ti sposti su di essa, sempre senza rilasciare la pressione, ed una volta individuata togli il dito e compare la lettera da te scelta

Dunque vediamo se ho capito é à bello bello grazie mille Bellatores!ò :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Preso!!sono il felicissimo possessore di un iPad 64Gb senza modulo 3G non cera adesso sto scrivendo proprio con lui :loving: L'unca cosa che non ho ancora capito come funziona sono gli accenti sulla tastiera non li trovo ciao a tutti e grazie :rotfl:

Mi fai sapere le tue impressioni man mano che lo usi? se magari avresti preferito un portatile , se lo porti d'ppertutto sempre col tempo ecc...

Poi per chi lo ha gia, ma quei 64 gb servono? :mrgreen: o sono troppi?

Modificato da zeed
Link al commento
Condividi su altri siti

i gb non sono MAI troppi :)

 

a parità di spazio occupato, io sono sempre per avere piu' spazio digitale possibile.

 

comunque, io non me lo porto ovunque quando esco, ma anche solo in casa io lo uso spessissimo, sul letto, sul divano, ...wc... :) , per qualsiasi cosa. un portatile ce l'avevo gia' e non l'ho mai usato in questo modo.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...