Vai al contenuto

Cyberpunk 2077


keiji

Messaggi raccomandati

io ho smesso di giocarci da un pò dopo aver finito la storia in tutte le modalità, finchè non mettono un'espansione che aggiunge veramente qualcosa alla storia non penso di riprendere a giocarlo, purtroppo si son tirati la zappa sui piedi da soli con tutti i problemi iniziali e dopo un anno di fatto espansioni o aggiunte significative non ne hanno messe..

Link al commento
Condividi su altri siti

Recentemente si è discusso della possibile introduzione di Cyberpunk 2077 all'interno del catalogo di Xbox Game Pass, ma CD Projekt RED è prontamente intervenuta precisando che il titolo Sci-Fi non è destinato ad arrivare sul servizio di Microsoft nell'immediato futuro.

Lo studio polacco ha approfondito la questione durante una recente sessioni di domande e risposte con gli azionisti. A domanda specifica, CD Projekt ha chiarito che non è ancora arrivato il momento giusto per inserire Cyberpunk 2077 nella ludoteca di servizi di gaming on demand come Xbox Game Pass o PlayStation Now.

"Consideriamo sempre qualsiasi opportunità di business, ma questo tipo di modello di abbonamento va bene in un determinato momento del ciclo di vita del prodotto, quindi non troppo presto", ha dichiarato il presidente di CD Projekt Adam Kiciński. "The Witcher 3 c'è stato per qualche tempo [in Xbox Game Pass e PlayStation Now], ma dobbiamo valutare ogni volta i vantaggi e il costo, e quindi dobbiamo confrontarli con le vendite, è una decisione basata sui dati. È troppo presto per Cyberpunk".

 

Oltre ad aver confermato che gli update next-gen di Cyberpunk 2077 e The Witcher 3 arriveranno entro il secondo trimestre del 2022, nel corso dell'ultimo incontro con i suoi investitori, CD Projekt RED ha confermato di voler introdurre delle funzionalità multiplayer online all'interno dei suoi due franchise.

Non ci sono ancora dettagli particolarmente specifici, con la casa polacca che si limita a dire che le funzionalità multiplayer saranno introdotte in modo graduale nel corso del tempo.

"Stiamo pianificando di aggiungere gradualmente delle funzionalità multiplayer in futuro per entrambi i franchise, incluso Cyberpunk. Non riveleremo quale franchise otterrà le prime funzionalità multiplayer, ma il primo tentativo sarà qualcosa da cui possiamo imparare e da lì ne aggiungeremo sempre di più. Quindi passo dopo passo vogliamo aprire le porte al multiplayer, ma lo faremo aggiungendo gradualmente le attività".

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Dopo una lunghissima attesa finalmente il tanto atteso upgrade next-gen di Cyberpunk 2077 per PS5 e Xbox Series X|S sembrerebbe essere in dirittura d'arrivo, perlomeno stando alla segnalazione del sempre vigile PlayStation Game Size.

Per chi non lo sapesse, PlayStation Game Size analizza tutte le variazioni significative del database di PlayStation per condividere informazioni su date di uscita, nuove versioni e dimensioni del download di patch e giochi in digitale.

Nello specifico, PlayStation Game Size ha pubblicato un breve post che menziona "Cyberpunk 2077" e "PS5", accompagnato dall'icona di una sirena della polizia, che usa solitamente per segnalare variazioni nel database di PlayStation. In pratica: la versione PS5 di Cyberpunk 2077 è stata avvistata nel database di PlayStation e dunque possiamo aspettarci un lancio nel prossimo futuro. Con un tweet successivo, inoltre, PlayStation Game Size afferma che si aspetta un lancio tra metà febbraio e i primi giorni di marzo, ma in questo caso si tratta di una semplice supposizione.

Solitamente le segnalazioni di PlayStation Game Size si rivelano corrette, ma rimaniamo comunque in attesa di novità ufficiali, che probabilmente non tarderanno ad arrivare. 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Cyberpunk 2077 vedrà domani, 15 febbraio, l'arrivo del tanto atteso upgrade next-gen per PS5 e Xbox Series X|S, stando a due diverse fonti che mostrano l'icona aggiornata del gioco e il codice dell'Xbox Store.

Come sappiamo, domani Cyberpunk 2077 sarà protagonista di un nuovo livestream su Twitch, e molti ormai sono convinti che proprio durante la diretta verrà annunciata la disponibilità dell'aggiornamento.

CD Projekt RED ha annunciato che domani, 15 febbraio 2022 alle 16:00 ora italiana, andrà in onda un nuovo REDstreams dedicato a Cyberpunk 2077. Ci attendono novità?

L'informazione è stata condivisa tramite Twitter, precisamente tramite l'account ufficiale di Cyberpunk 2077 che conferma data, ora e anche il dove: il canale Twitch di CD Projekt RED. Non ci resta che attendere l'avvio della diretta per sapere esattamente cosa sarà annunciato.

Di norma, queste dirette di CD Projekt RED sono abbastanza lunghe e non garantiscono che vi siano novità realmente fondamentali in arrivo. Il team di CD Projekt RED è solito presentare con uno stile molto colloquiale e "rilassato" le novità in arrivo in Cyberpunk 2077, piccole o grandi che siano. Potrebbe trattarsi di una diretta dedicata a piccoli update per il gioco, oppure potrebbero esserci degli aggiornamenti sulla patch next-gen per PS5 e Xbox Series X|S, molto attesa dai giocatori di tutto il mondo.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra proprio che la patch next gen di Cyberpunk 2077 sia ormai una sorta di segreto di pulcinella visti i vari indizi, a cui si aggiunge anche l'avvistamento dell'upgrade disponibile in download in alcune regioni su Xbox Series X|S, con tanto di dimensioni segnalate.

Come riportato dall'account Twitter Xbox Studio (non ufficiale), sembra che qualcuno abbia rilevato già una grossa patch per Cyberpunk 2077 da Xbox Store, con un sostanzioso download da 41,5 GB che potrebbe contenere il famoso upgrade next gen.

La questione non è ovviamente esplicita, ma si aggiunge all'avvistamento dell'icona che indica l'ottimizzazione per Xbox Series X|S emerso già da ieri e il fatto che la descrizione della build menzioni ora la gen9 come base tecnologica, ovvero le nuove console next gen, per così dire.

La dimensione del download, d'altra parte, sembra indicare chiaramente un aggiornamento di grosso calibro e potrebbe corrispondere alla presenza di nuovi asset di livello superiore per Xbox Series X|S.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'altra novità su Cyberpunk 2077 trapela prima del tempo in queste ore, questa volta riguardante la presenza di una prova gratis di 5 ore che verrà messa a disposizione in corrispondenza con l'upgrade next gen del gioco, ormai praticamente certo e in arrivo.

 

Modificato da AngelDevil
  • Like 1

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra che l'accesso all'upgrade gratuito stia causando non pochi grattacapi nel Vecchio Continente. In particolare, sono molti i giocatori europei che sui forum stanno segnalando l'impossibilità di avere accesso all'opzione per scaricare la versione PlayStation 5 o Xbox Series X|S del gioco. Il problema sembra essere dovuto all'edizione di Cyberpunk 2077 in loro possesso.

Come molti ricorderanno, in effetti, in occasione del lancio del GDR si era discusso della consegna in Europa di copie fisiche del gioco afferenti ad un'area geografica differente da quella di destinazione. Tale circostanza sta ora impedendo ai giocatori interessati di procedere con l'upgrade gratuito alla versione PS5 e Xbox Series X|S di Cyberpunk 2077.

Al momento, tale circostanza è confermata dal servizio di supporto di CD Projekt RED, che ribadisce l'impossibilità di procedere con l'upgrade in caso di non coincidenza tra codice regionale della propria copia fisica e area di residenza. Verosimilmente, la software house polacca potrebbe essere al lavoro per risolvere l'inconveniente, ma per saperne di più non resta altro da fare che attendere comunicazioni.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Cyberpunk 2077 è stato aggiornato all'update 1.5 che include varie novità, compresa una nuova IA della folla. Quest'ultima è disponibile solo su PC, Stadia, PS5 e Xbox Series X|S, ma non su PS4 e Xbox One, in quanto è troppo potente per tali vecchie console.

I cambiamenti dell'update 1.5 di Cyberpunk 2077 permettono alla folla di agire in modo più realistico alle azioni aggressive, con NPC che reagiscono, altri che scappano o altri ancora che lottano tra loro. "Dona un po' più di reattività e vita alla città", ha detto il Quest Director Paweł Sasko. "Il fatto che alcune delle persone sono effettivamente armate, e possono decidere di attaccarti nel momento in cui li minacci in qualche modo" è piacevole e immersivo.

Il tutto però è impossibile su PS4 e Xbox One. "Posso dire che con le modifiche e le aggiunte apportate tramite gli aggiornamenti al nucleo di Cyberpunk 2077, il gioco, che era già tecnicamente complesso, lo sta diventando sempre di più. Questa crescente complessità richiede più risorse - come uno spazio di archiviazione interno più veloce, o più RAM di cui c'è tipicamente una quantità finita sulle console. Con questo in mente, abbiamo preso la decisione di introdurre alcune caratteristiche solo nelle versioni next-gen, parlando delle console, al fine di poter continuare a fornire l'esperienza di gioco più ottimale e stabile sull'hardware base di PlayStation 4 e Xbox One".

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso dire la mia senza creare polemiche o altro? Onestamente ste dichiarazioni sanno di vaccata lontano un miglio. Sapevano da anni quello che offrivano le ormai vecchie generazioni di console. Potevano benissimo optare per cancellare quella versione del gioco e dire tranquillamente "oh, sto gioco non ci può girare lì quindi lo cancelliamo". Ci sarebbe stato dello scontento tra chi ancora non è potuto passare alla next gen, ma almeno loro sarebbero stati onesti con la propria utenza. Invece no, l'enorme avarizia legata alla gigantesca base installata di quelle console li ha fatti insistere a puntare su qualcosa di utopico. A me ancora oggi fa ridere quella dichiarazione che "il gioco gira sorprendentemente bene su quelle console". Però vabbè ormai è andata così ma almeno evitassero di sparare, come già detto, vaccate simili.

Detto ciò a me non fanno rabbia neanche loro, ma l'utenza media che percula chi ha osato dare fiducia a CDPR proprio sulla famiglia One e PS4. Come se la colpa fosse dell'acquirente che si è fidato di una SH che fino a quel momento si è sempre dimostrata chiara e corretta. Comunque felicissimo dell'aggiornamento ma non essendo ancora riuscito a recuperare una nuova console non posso sapere come sia. Concludo dicendo che per quanto mi riguarda anche da questa SH eviterò di comprare i titoli al day one solo per fiducia. Che poi manco li compro più i giochi al day one proprio perché non ho più fiducia in nessun publisher o SH. 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Pixer ha scritto:

Che poi manco li compro più i giochi al day one proprio perché non ho più fiducia in nessun publisher o SH

90 minuti di applausi.

Purtroppo è così: il mercato dei videogiochi ormai è regolato dalle leggi del mercato/business e così, come per gli ultimi libri di Follet, conta solo il profitto. La qualità... ciaone.

WORK HARD - PLAY HARD

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Mark Callaway ha scritto:

90 minuti di applausi.

Purtroppo è così: il mercato dei videogiochi ormai è regolato dalle leggi del mercato/business e così, come per gli ultimi libri di Follet, conta solo il profitto. La qualità... ciaone.

Ti ringrazio per gli applausi. Non so se siano meritati, ma il mio pensiero sotto questo punto di vista diventa sempre più estremo. Oggi trovo davvero difficilissimo avere il "coraggio" di fidarmi di una qualsiasi SH e investire i miei sudati risparmi pre ordinando o andando di day one a scatola chiusa. E onestamente non mi fido più di tanto neanche delle recensioni. Questa cosa va ben oltre CDPR e questo gioco in questione. Potrei fare una lista praticamente infinita di SH e giochi vari che fino a qualche anno fa avrei comprato senza pensarci due volte. Ma il me di oggi tende ad andare con i piedi di piombo anche su produzioni che non hanno mai avuto macchie in passato. Ovviamente è un mio modo di vedere le cose. Non critico chi corre a comprare in negozio o a pre ordinare giochi mesi prima che questi escano. 

 

Sul discorso che questa cosa vada oltre il mercato videoludico mi trovi pienamente d'accordo. E non solo sui libri, ma anche per la questione film, serie TV e forse pure musica. Ma non voglio andare OT e quindi mi fermo alla questione videoludica.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La scorsa settimana Cyberpunk 2077 ha finalmente ricevuto il tanto atteso upgrade next-gen per gratuito per PS5 e Xbox Series X|S. Ma come se la cava il gioco di CD Projekt RED sulle console ammiraglie di Sony e Microsoft, quanto a performance, risoluzione e impatto visivo? Ce lo spiega Digital Foundry nella sua nuova video analisi.

La versione più "trascurata" al momento è quella per Series S, dato che è presente una sola modalità grafica a 1440p (dinamica, con un minimo di 2304x1296) e 30fps, dunque senza la possibilità di avere una conta dei frame superiore. CD Projekt RED ha affermato di star valutando l'ipotesi di aggiungere una nuova modalità grafica per Series S.

Su PS5 e Xbox Series X, invece, gli utenti possono scegliere tra il preset Quality, con risoluzione 4K dinamica, 30fps e ray tracing, e quello performance, con 4K dinamico, 60fps e senza ray tracing. In entrambi i casi il colpo d'occhio per entrambe le versioni è sensibilmente migliore alle controparti old-gen fatte girare in retrocompatibilità, così come i tempi di caricamento.

Nonostante punti al 4K, la modalità Quality in realtà renderizza su entrambe le console a 1440p, con il ray tracing che evidentemente sottrae parecchi risorse, nonostante sia implementato solo per le ombre. In tal senso, Digital Foundry afferma che le differenze con la modalità Performance sono quasi impercettibili nelle zone all'aperto, mentre al chiuso l'upgrade risulta più evidente. Il framerate invece si dimostra stabile nella maggior parte delle occasioni, ma il problema di questa modalità è la latenza degli input elevata, che rende più difficile guidare tra le strade di Night City o mirare con precisione durante le sparatorie.

Da questo punto di vista, Digital Foundry suggerisce la modalità Performance di Cyberpunk 2077 per PS5 e Xbox Series X. La risoluzione dinamica è simile tra le due piattaforme: PS5 si aggira tra 1260p e 1728p, mentre su Xbox Series X tra 1382p a 1782p. La console Microsoft dunque è leggermente in vantaggio da questo punto di vista, ma le differenze sono impercettibili anche grazie al filtro anti-aliasing.

Le performance invece non sono granitiche per entrambe le versioni, con cali registrati nelle zone più popolate di Night City, come il mercato, mentre negli altri casi invece il framerate è generalmente stabile, perlomeno nelle situazioni testate da Digital Foundry. In generale PS5 presenta performance più solide di Xbox Series X da questo punto di vista, che tuttavia può usufruire del VRR per rendere i cali meno impattanti nell'esperienza di gioco.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

CD Projekt RED ha pubblicato un video per ringraziare i giocatori, la community ed i creator per l'affetto dimostrato nei confronti di Cyberpunk 2077, con la patch 1.5 pubblicata la scorsa settimana il gioco è ora disponibile anche su PS5 e Xbox Series X/S e sta vivendo un nuovo momento di popolarità.

Chooms! Con la Patch 1.5 e l’aggiornamento Next-Gen ora disponibili vogliamo cogliere l’occasione per ringraziarvi tutti. Fino ad oggi Cyberpunk 2077 ha percorso una strada lunga e tortuosa e il fatto che siate rimasti con noi, continuando a condividere contenuti e storie, ci scalda il cuore. Ci piacerebbe poter mostrare la nostra gratitudine ad ognuno di voi personalmente, ma speriamo che questo video basti a farvi capire come ci sentiamo :) Da tutti i RED, a voi: grazie mille!

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...