Vai al contenuto

Le nostre recensioni


Kronos

Messaggi raccomandati

a grande richiesta apro questo topic, dove sarà possibile postare le nostre recensioni sui giochi Xbox-Xbox 360.

Assolutamente i commenti siamo inerenti al gioco, evitiamo di "quotare" tutta una recensione. Evitiamo offese a chi piace o a chi non piace un gioco e commentiamo correttamente.

 

detto questo...

 

 

Saints Row

 

altro che GTA!

 

 

 

 

 

http://img233.imageshack.us/img233/7583/senzanomesf9.png

 

http://www.xboxway.com/images/articles/anteprime/saints_row_xbox360/saints_row_360_cover.jpg

Titolo: Saints Row

Genere: Azione - Free Roaming

Piattaforma: Xbox 360

Sviluppatore: Volition

Publisher: THQ

Data di uscita: Settembre 2006

 

Se la Volition non era molto conosciuta, è entrata di forza fra i pezzi grossi. Stiamo parlando proprio di forza pura, di energia e di un divertimento esagerato:

tutto questo è Saints Row!

 

Un titolo che spacca

Non ci si poteva aspettare niente di meglio sulla nostra console next-gen, dopo crackdown, si ritorna nella “malavita”. Vieni catapultato in una città, che sembra normale, se non fosse per… 3 bande rivali che si contendono il possesso della città, miliardi di delinquenti pronti a farti fuori per niente e un giro di sesso, droga, alcool, soldi e chi più ne ha più ne metta… bello, no?

Dopo aver formato il tuo corpicino (che potrai sempre cambiare tra negozi di vestiti, chirurghi plastici e parrucchieri) inizi a far parte di una banda piccola, ma con un solo scopo: spazzare via le bande rivali e conquistare la città! La banda, contrassegnata dal vestiario viola e dal segno del giglio, si chiama appunto: “Saints Row”, dal nome del quartiere dove è nata, appunto il “Row”. Niente di meglio, penserete… ma questo è niente!

 

Quante cose!

Per affrontare le varie missioni, dovrai far crescere il tuo rispetto. Come? Semplice, facendo dei lavoretti sporchi! Dal pappone al killer, dal ladro di auto al corridore, dallo sfascia carrozze al vandalo; o anche il truffatore assicurativo: ti fai investire e fai causa al guidatore! Potrai rubare i territori nemici, distruggendo le loro roccaforti, sempre al fianco di qualche seguace reclutato per la strada. A proposito di strada…

 

In un gioco perfetto…

Non manca la ciliegina: una infinità di veicoli, muniti di radio con molte diverse stazioni: tir esplosivi, macchine velocissime truccate, vetture sportive luccicanti, city car, furgoni, bulldozer, fuori strada… e ancora molto altro!

Una chicca, fra le tante, è la possibilità di modificare una qualsiasi auto, colore, velocità, ruote, carrozzeria, ecc…

Non mancano i negozi, fra armi, cibo, musica, alcool, droga, fumo (prendetene poca di questa roba, fa male, ma per davvero, vista annebbiata) vestiti, diamanti, auto, meccanici… e la possibilità di derubarli tutti, scassinando la cassaforte, di nascosto, oppure no. Hai la capacità di prendere ostaggi, o di chiedere soldi in prestito e non restituirli (non fatelo perché i creditori vi perseguiteranno all’infinito con elicotteri vari, parola di chi l’ha provato).

 

Le missioni

Ecco la parte migliore. Per battere quegli spietati criminali, dovrete essere come loro. O peggio… sangue freddo e nessun prigioniero, parole chiave. Torture, salvataggi, esplosioni, corse in auto, distruzione, risse e cose impossibili. la cosa migliore? La soddisfazione dopo aver vinto una missione, e le ricompense, non solo in soldi, che comporta… Ville, auto, armi. Attenti però, i nemici cercheranno sempre di riavere i territori! Tenetevi pronti.

Sono tre, fra i peggiori nemici che ci si poteva aspettare. Per primi i Carnales, una confraternita di espano-americani, che collaborano con i colombiani (famosi per il giro di droghe). Il loro vestiario e il loro colore per le automobili è il rosso, il segno è una croce rossa. Poi vengono i West Side Rollerz, situati appunto ad ovest della città. Il loro colore è il blu. Sono i tipici guerrieri della strada. Per ultimi, ma non per importanza, i Vice King: una banda di afro-americani collaboratori della corrotta polizia e del mondo dello spettacolo.

La cosa essenziale è questa: dovunque andrete, tutto ciò che farete, causerà sempre un reazione nemica: ci sarà sempre il “mother fucking” che cercherà di soppiantarvi. Il cellulare per chiamare i seguaci serve sempre. Il grilletto facile è una dote utile.

Purtroppo ce ne sono anche qui di lati negativi. Per esempio, ed è inevitabile il confronto, in GTA erano disponibili aerei e motocicli. In Saints Row purtroppo no. La grafica poteva essere meglio curata, e l’immersione subacquea poteva essere possibile. La traduzione dall’inglese poteva essere fatta, ma questo forse non rientra i lati negativi, perché entri maggiormente in questo mondo. Inoltre alcune parolacce non esistono in italiano.

 

Saints Live!

Come non poteva mancare? Le gang online si organizzano, si sfidano, si accoppano a vicenda: tra papponi morti e auto truccate. L’esperienza live è delle migliori. Alcune gang riescono addirittura ad unirsi per distruggere la polizia. Cosa c’è meglio di così?

 

Commento finale

Il miglior gioco di questo tipo fino ad ora esistito. Potrebbe non attirare… Ma l’esperienza è unica. È come un petardo: MANEGGIARE CON CURA!

 

la pagella

 

Grafica 7

Sonoro 8

Giocabilità 9

Longevità 9

 

Voto complessivo:8.3

 

 

By –Crobat-

Modificato da Kronos
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 160
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

bella recensione comunque inserire tipo dle regoline come ha detto eso:

1) commentare in maniera civile il proprio consenso o dissenso. vietate cioè frasi con insulti pesanti allusioni a piccoli errori grammaticali e via dicendo.

2) niente confronti,nessuna allusione del tipo "la mia recensione è migliore della tua".

 

 

chi trasgredisce queste regole verrà punito con... (non lo so moderatore continua)

 

:ok: :ok: :ok:

MAURO DOMINA SEMPRE

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Le idee ci sono ma molto ben incasinate, la rece é un pò troppo caotica, scommetto che l'hai scritta abbastanza di fretta perché non vedevi l'ora di postarla.

 

Se fai i paragrafi separati allora devi darli dei contesti un attimo separati, in questo caso non serve la divisione anzi crea solo confusione.

 

Troppo personale, mi sa che il gioco a te é piaciuto parecchio, un tantino a freno le emozioni sarebbe stato meglio tenerle.

 

Sintetica, troppo sintetica.

 

 

Ciao.

"there is no darkness but ignorance"

Link al commento
Condividi su altri siti

PRO EVOUTION SOCCER 6

 

http://www.mondoxbox.com/images/copertine/big/929.jpg

 

Titolo: Pro Evolution Soccer 6

Casa produttrice: Konami

Genere: Sportivo-calcistico

Piattaforma: Xbox 360

Data di uscita: 27 ottobre 2006

 

 

La saga di casa Konami è giunta al suo sesto capitolo, attesissimo da tutti i sui fan che erano rimasti incollati al televisore con il precedente episodio. Molte sono state le innovazioni di questo nuovo titolo, in primis la possibilità di giocare con la propria squadra di calcio preferita su una consolle next-generation quale la XBOX 360. Ma andiamo a vedere nel particolare quali sono i pregi e quali i difetti di PES6.

 

 

 

L’offline di Pes 6 ha deluso molte persone soprattutto sono due aspetti: la monotonia e mancanza di diritti adeguati per un colossal così grande quale il titolo Konami. Come nei sui predecessori, infatti, le opzioni da giocare sono quasi del tutto uguali e tra questi vi ritroviamo: Partita semplice, Campionato master e le varie coppe mondiali. Punto debole del gioco sicuramente l’editor che nei precedenti capitoli permetteva di modificare l’aspetto dei propri giocatori oppure di eseguire scambi tra le varie squadre, cosa che per alcuni può essere una banalità e per altri una cosa fondamentale. Altro problema significativo e l’assenza di molti diritti sia su squadre sia su stadi, cosa che è risultata scandalosa agli occhi dei players XBOX 360 poiché i produttori hanno fatto differenze tra casa Microsoft e casa Sony. Solo otto sono stati i campi inseriti trai i quali troviamo Santiago bernabeu, Lo stadio Olimpico di Roma e il San Siro di Milano. I produttori non si sono presi la briga di inserire anche serie cadette e hanno unificato varie squadre portoghesi, greche e tedesche insieme con la Juventus (squadra che milita nella serie B italiana) sotto il nome di “altre leghe”.

 

 

 

Passando all’ analisi di una Parita semplice sono parecchie le critiche che si possono fare. Ma andiamo con ordine. Aprendo il menù Partita la prima cosa che si può fare è ovviamente scegliere la squadra con cui si vuole disputare il match e successivamente quella di cambiare la divisa indossata apposiatemnte da un manichino di colore. Le restanti possibilità sono identiche a quelle del capitolo precedente, tra cui ritroviamo la difficoltà di gioco, le condizioni atmosferiche, il tipo di pallone e di stadio, la scelta dell’arbitro e la possibilità di continuare dopo i 90’ la partita ai supplementari e ai rigori in caso ovviamente di pareggio. Unica nota positiva è come sempre la possibilità di poter impostare la formazione a proprio piacimento con qualsiasi modulo o spostamento di posizione vestendo così i panni di Capello o di Ancelotti. Entrati nella partita vera e proprio si rimane subito a bocca aperta ma non per la gioia ma per la delusione: anche se la giocabilità, punto forte di Konami, e rimasta ai livelli eccellenti del capitolo precedente, la grafica da segni davvero negativi. La fisica dei giocatori e del pallone non è degna di un titolo next-generation, gli spettatori sulle curve sono le solite sagome di cartone e quando si segna il pallone schizza furi dalla porta quasi che la rete sia fatta di ferro. Anche la telecronaca non è proprio quello che si chiede: Civoli e Sandreani sono due grandi telecronisti ma nel gioco non riescono a caricare il giocatore dell’adrenalina giusta per poter affrontare la partita motivato a vincere. C’è una cosa che mi preme sottolineare: molte frasi che i due affermano durante il gioco sono state riprese e copiate senza un minimo cambio dal capitolo precedente (Pes 5). Anche il gameplay non è stato ben sviluppato:arrivare in porta è alquanto semplice, soprattutto se hai i giocatori con doti spiccate, ma è altrettanto difficile segnare dalla distanza, con i portieri che riescono grazie ad acrobazie varie prendere la palla qualsiasi sia la potenza e l’angolazione del tiro. La differenza tra i portieri si riesce a scorgere solo sotto porta quando solo i più bravi riescono a deviare in angolo dei tiri che in realtà sarebbero impossibili da prendere considerata la vicinanza dell’attaccante e l’ampiezza della porta.

 

Un punto che i produttori dovevano sfruttare al meglio era il sistema del live grazie al quale i giocatori che usufruiscono di questo servizio possono giocare tra di loro utilizzando una connessione a banda larga. Dal tono delle mie parole avrete capito che neanche l’organizzazione del gioco ondine mi ha soddisfatto a pieno, ma anche qui andiamo con ordine. Entrando nell’opzione xbox live possiamo usufruire di due opzioni principalmente:Gara del giocatore e Gara classificata. La prima è una partita semplice che non implica nessun vincolo con classifiche e la seconda invece come dice la parola stessa comporta uno scambio di punti tra il vincitore e il vinto. Esiste inoltre una classifica mondiale nella quale sono inseriti la primo all’ultimo tutti i giocatori che hanno giocato ondine con Pes6. Anche qui ci sono delle differenze con il capitolo precedente ma non sono così sostanziali come tutti noi avremmo sperato. Entrando in una partita del giocatore abbiamo tre opzioni tra cui scegliere: partita veloce (ricerca la prima partita a disposizione sul live, senza dai particolari filtri) cerca partita (possibilità di potere cercare il proprio match secondo le nostre necessità, cioè in base al tempo e , novità assoluta, anche alla nazionalità) e infine crea partita. Le opzioni sono le stesse anche per quanto riguarda le partite classificate. Ma bando alle ciance e osserviamo com’è strutturata una partita il live. Il grave problema del lag, che purtroppo ha influito molto sul capitolo precedente, è stato mitigato ma un gioco fluido e una risposta ai comandi veloce è difficile averla, ma non impossibile.

 

 

 

In questi giorni casa Konami ha rilasciato un aggiornamento che verteva a migliorare i fastidiosi rallentamenti di gioco e a rendere più dosabile la potenza dei vari passaggi, tiri e cross. Bastava infatti una lieve pressione del pulsante per ottenere un pallone in tribuna per la felicità delgi spettatori.

 

 

 

In conclusione posso affermare che l’acquisto di questo titolo è per gli appassionati obbligatorio ma sono le piccole cose, i piccoli ritocchi grafici le minuzie in pratica che rendono un gioco nella media un capolavoro, sempre e comunque.

 

 

 

 

 

 

MAURO DOMINA SEMPRE

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Giocabilità 9

 

Voto complessivo:8.3[/i]

 

 

By –Crobat-

 

 

è uno scherzo vero???

siiiiiiiiii ....capito...forse è un 6 capovolto :P

recensione molto ben strutturata! :ok:

ma forse definire SR superiore a GTA e con giocabilità da 9 sinceramente mi sembra assurdo!

complimenti per il resto :ok:

http://card.mygamercard.net/IT/mini/nico86ita.png
Link al commento
Condividi su altri siti

è uno scherzo vero???

siiiiiiiiii ....capito...forse è un 6 capovolto :P

recensione molto ben strutturata! :ok:

ma forse definire SR superiore a GTA e con giocabilità da 9 sinceramente mi sembra assurdo!

complimenti per il resto :ok:

quoto per GTA, non oso immaginare che sarà il IV :loving: :sultano:

Modificato da Rinaldo 88
Link al commento
Condividi su altri siti

Vieni catapultato in una città, che sembra normale, se non fosse per… 3 bande rivali che si contendono il possesso della città, miliardi di delinquenti pronti a farti fuori per niente e un giro di sesso, droga, alcool, soldi e chi più ne ha più ne metta… bello, no?

 

La recensione è molto bella ma due consigli

1) se puoi non utilizzare la seconda persona singolare presente (Vieni catapultato) ma cerca di preferire o la prima plurale (veniamo) oppure un generico (si viene)

2) attento alle ripetizioni utilizza più sinonimi possibili

 

Per il resto è OK! :ok:

 

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Le idee ci sono ma molto ben incasinate, la rece é un pò troppo caotica, scommetto che l'hai scritta abbastanza di fretta perché non vedevi l'ora di postarla.

 

Se fai i paragrafi separati allora devi darli dei contesti un attimo separati, in questo caso non serve la divisione anzi crea solo confusione.

 

Troppo personale, mi sa che il gioco a te é piaciuto parecchio, un tantino a freno le emozioni sarebbe stato meglio tenerle.

 

Sintetica, troppo sintetica.

Ciao.

l'ho scritta 2 mesi fa, ambro mi ha detto persino che era troppo lunga (e secondo me aveva ragione)

ma ripeto... de gustibus

aspetto una tua rec per infamarla a dovere :ok:

 

scherzo :P

 

La recensione è molto bella ma due consigli

1) se puoi non utilizzare la seconda persona singolare presente (Vieni catapultato) ma cerca di preferire o la prima plurale (veniamo) oppure un generico (si viene)

2) attento alle ripetizioni utilizza più sinonimi possibili

 

Per il resto è OK! :ok:

thank you :ok:

era la mia prima recensione :ok:

grazie dei consigli li terrò a mente

 

è uno scherzo vero???

siiiiiiiiii ....capito...forse è un 6 capovolto :P

recensione molto ben strutturata! :ok:

ma forse definire SR superiore a GTA e con giocabilità da 9 sinceramente mi sembra assurdo!

complimenti per il resto :ok:

i voti li ho spiati qua e là nei vari siti :fischio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente da segnalare per cach ho trovato molto buona la recensione. Forse l'unico difetto che si può imputare (che per un redattore spesso non è tale) è l'eccessiva impersonalità risultando molto asettica. Questo però è un parere del tutto personale visto che le mie recensioni sono tutto l'opposto. In ogni caso ripeto il mio giudizio molto positvo

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

oltre ad aria (molto bella l sua rec)

 

eh eh eh... :mrgreen: il giorno che pubblicherò una recensione sul forum le locuste prenderanno possesso del pianeta terra :rotfl: :rotfl:

CITAZIONE(Homer J. Simpson)

"...lascerò questo mondo nel modo in cui ci sono entrato: sporco, urlando, strappato via dalla donna che amo..."

Link al commento
Condividi su altri siti

bravi ragazzi questo thread è meraviglioso, grandi :ok:

Modificato da Willy

Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

Costituzione della Repubblica italiana, Articolo 3

W LA COSTITUZIONE

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...