Vai al contenuto

Le nostre recensioni


Kronos

Messaggi raccomandati

Racing Wheel Microsot Xbox 360

 

 

http://img249.imageshack.us/img249/5423/f3349ok3.jpg

 

 

L'ho trovato e non ho saputo resistere!

 

Arrivato a casa,dopo aver passato un po' di minuti a smanettare con la confezione per tirare fuori tutto,lo monto subito: premetto che gioco in salotto e quindi non ho una scrivania dove agganciarlo.

 

QUALITA' COMPONENTI:

 

La qualità generale è ottima, l'impugnatura della corona è in gomma;credo sia la parte migliore del tutto, e dà una sensazione di grande grip, mentre la parte bassa sembra addirittura di acciaio satinato tanto è fatto bene,in effetti è plastica ma di ottima qualità. Così anche le tre razze del volante dove sono disposti i pulsanti, molto molto buone, la terza razza in basso è cromata, stesso identico effetto del carrello dvd della 360.

Le levette del cambio sono molto precise, anche se avrei preferito fossero agganciate al "piantone" in maniera indipendente, invece ruotando il volante ruotano anche loro, ma tant'è,questione di gusti e di abitudine.

Il cockpit anteriore è molto bello,simile al cofano di un auto, tutto bianco con la parte centrale del muso rialzato e di un bianco d'effetto lucido, con inciso il logo 360.

Ovviamente c'è l'attacco per le cuffie, ed è messo in modo tale che il filo non infastidisca la guida .

La base integrata per le gambe è molto robusta e ampia, ma in ogni caso inutilizzabile, ma di questo parlerò più avanti.

La pedaliera ha dei pro e dei contro.

Pro: la base è molto ampia e piena di inserti di gomma antiscivolo, e sopratutto nel punto centrale è vuota in modo tale che i talloni poggiando a terra evitano che in ogni caso la pedaliera scivoli in avanti. In effetti la trovo stancante come posizione, basta invece poggiare i talloni comunque sulla base e tutto funziona in maniera più naturale senza che in ogni caso ci sia il rischio che la pedaliera si sposti. Oltretutto i pedali hanno una dimensione di tutto rispetto, con gommini antiscivolo, e sia freno che acceleratore accolgono bene il piede. La corsa di entrambi i pedali è buona.

Contro c'è che avrei preferito una maggiore resistenza alla pressione, soprattutto per quanto riguarda il pedale del freno, dico questo immaginando l'arrivo di Forza2 dove le inchiodate a ruote bloccate saranno all'ordine del giorno (almeno nel primo era così), ma anche così siamo su buoni livelli.

Infine la periferica è dotata del segnale wireless ma consiglio vivamente l'attacco del filo con il piccolo trasformatore (in dotazione) pena la perdita del Force Feedback, che regala grandi sensazioni ed è di grande utilità.

 

PROVA SU STRADA:

 

Inserito il disco di Pgr3(incluso nella confezione), mi lancio sul circuito di Nurburgring. La sensazione di guida è stupenda, il volante dà una precisione di inserimento in curva che non ha niente a che vedere col joypad. Si ha il pieno controllo della traiettoria e delle sgasate nelle curve strette. Il problema è che questa periferica è totalmente inutilizzabile tenendola sulle gambe e spiego in breve il perchè: il FF è fantastico e unito alla vibrazione, che, nel caso si vada a finire con due ruote sull'erba, aumenta a tal punto da far sobbalzare tutto l'armamentario, porta ad una totale perdita di controllo del mezzo. Oltretutto tenendo il Racing Wheel sulle ginocchia, nel momento in cui si sterza, le mani spesso arrivano a trovare l'impedimento delle ginocchia; l'unico modo sarebbe quello di ruotare il volante tenendo sempre le estremità a ore 9 e 15, ma come detto prima a quel punto se si vule scalare o salire di una marcia lungo una curva le leve del cambio non le si trovano più .

E così preso dallo sconforto, di corsa, ho smontato tutto e portato il volante delle meraviglie in camera mia, dove,una volta fissato il tutto, come già detto questa periferica si rivela davvero splendida!!

Ottenere gli stessi risultati che si hanno con il joypad è questione di applicazione al "mezzo", perché è di questo che stiamo parlando, governare in curva un bolide da centinaia di cavalli vuol dire coordinare piedi braccia e mani, e soltanto a pensarci si capisce quanto sia un'operazione più comlessa. Ciò non vuol dire che con l'impegno non si riescano ad ottenere gli stessi risultati, anzi, visto che il volante offre una notevole precisione di inserimento in curva, e le sensazioni che restituisce al giocatore sono quanto di meglio si possa immaginare per sentire quanto stiamo chiedendo alle nostre quattro ruote. Uscire da una curva in controsterzo a ruote fumanti, dopo aver fatto entrare l'auto puntando dritti verso l'interno con uno scarto dovuto alla frenata irruenta per poi far si che scivoli via velocemente verso fine curva lasciandosi dietro una nuvoletta di fumo,il tutto senza perderne il controllo, è quanto mai impegnativo ma riuscire ad eseguire un tipo di manovra del genere tanto sporca quanto spettacolare regala una soddisfazione ineguagliabile. Lo stesso dicasi per una staccata perfettamente pulita, dove la frenata va ben dosata, e il successivo affondo di accelleratore va controllato alla perfezione per ottenerne il massimo risultato.

 

Ho provato anche un pochino Test Drive per vedere se il gioco supportava il prodotto. Purtroppo sono assenti sia Force Feedback che vibrazione; e anche se la resistenza del volante che si attiva non appena attaccato il trasformatore c'è, è una resistenza fissa che non varia in base a quanto si "tira" una curva, ma comunque è utile visto che dà la sensazione di doversi sforzare per tenere la strada. Giocare a Test Drive così è un'esperienza ancora più unica, perchè il volante riesce nell'impresa di rendere il titolo Atari leggermente più simulativo, anche se va detto che Pgr3 resta anni luce lontano.

Ho provato a fondo il titolo della Bizzarre e poco quello targato Atari, ma posso dirvi tranquillamente che assieme alla periferica è come se avessi acquistato due giochi nuovi, che adesso hanno tutt'altro spessore.

Insomma il volante della Microsoft corre veloce!!

 

 

(purtroppo, causa la mia scarsa dimestichezza col computer non ho saputo postare alcuna immagine,quelle che ho trovato dovevo linkarle assieme al resto della pagina putroppo)

 

In ogni caso spero tanto che la mia rece vi sia piaciuta e che magari sia di aiuto per chi aveva valutato l'acquisto di questo oggetto

Modificato da fusibile
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 160
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

grande Fusibile! :ok: :ok: :ok:

hai visto che è venuta bene ed è piaciuta?

Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

Costituzione della Repubblica italiana, Articolo 3

W LA COSTITUZIONE

Link al commento
Condividi su altri siti

non so se verra bene essendo la prima volta ma ci provo

 

SMACKDOWN VS. RAW 2007

 

Titolo: Smackdown vs raw 2007

Genere: Picchiaduro

Piattaforma: Xbox360/PS2

Publisher: THQ

distribuito: Halifax & jakks pacific

http://www.ebgames.com/common/images/lbox/200171brp.jpg

 

L' UNICO E IL SOLO

Smackdown vs raw 2007 domina incontrastato il mercato dello sport entertainment quale è il wrestling dato che l'unico rivale al momento è rumble roses xx che di certo non può danneggiare il titolo in questione.

 

UN INFINITA' DI POSSIBILITA'

il gioco rispecchia in tutto e per tutto il wrestling moderno dei giorni nostri con varie tipologie di match:dal singolo, al match di coppia, al fatal 4-way, all'handicap match, alla royal rumble e i vari tipologie di main event: quali il battle royal, elimination chamber, hardcore match, hell in a cell, last man standing, ladder, special refree(arbitro speciale), steel cage match, buried alive (sotterrato vivo), table e TLC, backstage brawl e varianti dei vari match.

in questo capitolo si è aggiunto inoltre molta più interattività con oggetti e ambienti infatti si può lottare tra la folla o eseguire una finisher dal paletto al tavolo dei commentatori, o un altra finisher aggiunta è quella attraverso il tavolo...tutto questo è smackdown vs raw 2007

 

PERSONAGGI, LEGGENDE E CAMPIONI

le superstar totali sono 67, tutte rispecchiano al meglio,(o quasi)il personaggio reale,

in questi 67 si includono anche le leggende del wrestling passato quali:

the rock steve austin hulk hogan bret hart jim neidhart il commentatore di RAW jerry the king lawler mr perfect roddy piper, il figlio del boss shane mc mahon l'ex commentatore di smackdown tazz,the american dreams dusty rhodes cactus jack dude love mankind bam bam bigelow e l'ormai defunto eddie guerrero.

I vari titoli sono conosciuti campione del mondo per entrambi i roster, stati uniti per sd,intercontinentale per raw, pesi leggeri per sd,titolo femminile per raw, inoltre le cinture sbloccabili sono tre, la million dollar championship, hardcore e smoking skull championship.

 

FATTI LE SPALLE

oltre che al favolso multiplayer ciò che rende questo gioco unico ed imperdibile è la stagione, siamo veramente distanti dalla perfezione del vecchio here comes the pain ma questo gioco porta una boccata d'aria dalla monotonia degli ultimi due capitoli, molto più longeva, coinvolgente, e bella, ci sono 40 tipi di cambiamenti possibili durante la season per non essere sempre ripetitivo. La season (almeno a me) ha portato via 20/25 ore a difficoltà leggenda

 

CHI HA VOGLIA DI UN PO DI MAZZATE ADESSO???

certo in compagnia è bello ma sul live è meglio.

non si può giocare in due sulla stessa console ma certamente è molto emozionante poter giocare contro avversari tutto il mondo per testare chi è il più forte, in sostanza emozionante ma con dei limiti(purtroppo)

 

LE PAGELLE

 

Grafica:9

Longevità:8.5

Sonoro:8.5

Gameplay:9

Carisma:9

 

Totale:8.8

Modificato da HHH_is_god

LoL became my favourite Word, because everybody knows that LoL is the word!

 

 

FALLOUT 3 is the best game ever

Link al commento
Condividi su altri siti

:bow: hhh ci capiamo :bow:

molto bella anche se aimè ci sono qualche errorini qua e là....inoltre ti 6 soffermato troppo ad analizzare analiticamente il gioco dilungandoti su cose che non interessano ad un ipotetico aquirente.....comunque sei stato grande.....bella lì e grandissimo svr2007 :bow: :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

No. lo trovi nella bustina :?

La modifica rispetto al vecchio consiste semplimente nel poter configurare il volante come periferica

Ma che gli costava metterlo nella NORMALE CUSTODIA VERDE???

 

:ph34r: :ph34r: :ph34r:

 

PS:Il volante fino a quando uscirà con PGR3 incluso??? Se lo prendo il gioco lo compro a parte, perchè ci tengo molto ad avere il gioco nella custodia verde

Modificato da Mattia360
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

....ve ne assicuro un altra (sempre che la prima vi sia piaciuta :fischio: )durante le vacanze di natale quand'è che qualcun'altro le posterà?

 

p.s. visto le incertezze di molti utenti penso di farla su viva pinata

LoL became my favourite Word, because everybody knows that LoL is the word!

 

 

FALLOUT 3 is the best game ever

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

ragazzi, up!!!!!

nessuno che vuole più recensire giochi????

purtropppo io non posso più farla di viva pinata perchè l'ho venduto mesi orsono

Modificato da HHH_is_god

LoL became my favourite Word, because everybody knows that LoL is the word!

 

 

FALLOUT 3 is the best game ever

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo HHH a ripescare questo topic!

 

Dai ragazzi eravamo partiti bene poi nessuno ha postato più nulla eppure di giochi ne escono a bizzeffe! :mrgreen:

 

Forza anche chi ha la Ps3 o il Wii perchè non posta la sua rece, corredandola anche di immagini, così chi come me non ha queste due console può farsi un'idea migliore sulle concorrenti!

 

Anche un rece su nuove periferiche sarebbe utile e interessante :teach:

Modificato da fusibile
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

su ragazzi, perchè non postate più???è un gran topic questo...stasera o domani faccio quella di cod4...non ho niente da fare ed ho finito da poco il gioco...

LoL became my favourite Word, because everybody knows that LoL is the word!

 

 

FALLOUT 3 is the best game ever

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...