Vai al contenuto

Xbox One X - topic a TOLLERANZA ZERO - niente confronti e CW

AngelDevil

Messaggi raccomandati

Microsoft Corporation ha pubblicato i risultati finanziari relativi al terzo quarto dell'anno fiscale 2018, i quali evidenziano numeri in crescita per il brand Xbox.

In assoluto, nel periodo indicato Microsoft ha generato ricavi pari a 26.8 miliardi di dollari, il settore gaming registra una crescita globale dell'8% rispetto allo stesso periodo del 2016, in particolar modo grazie al lancio di Xbox One X e al calo di prezzo di Xbox One S le vendite hardware sono cresciute del 14% in tutto il mondo.

Il segmento software, giochi e servizi cresce del 4%, crescita trainata principalmente dall'aumento degli iscritti a Xbox LIVE, ora pari a 59 milioni (+13%). In totale il giro d'affari della divisione Xbox (hardware, software e servizi) è pari a 2.251 miliardi di dollari per il Q3 FY2018.

In chiusura, Microsoft fa sapere che "Xbox One X è la console High End attualmente più venduta e con il maggior coinvolgimento degli utenti per quanto riguarda ore di gioco e utilizzo dei servizi." Per il prossimo futuro, la compagnia ha intenzione di continuare a investire su Xbox con nuovi giochi, hardware e servizi, come dimostrano il recente rinnovamento di Xbox Game Pass e la pubblicazione di giochi molto attesi come Sea of Thieves e i futuri State of Decay 2 e Crackdown 3.

• Upvote 1

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque erano anni che non giocavo tanto con una console, probabilmente sono boxaro dentro e non lo sapevo!!!

Da quando ho preso la xonex, non riesco a staccarmici... sarà il pad che oggettivamente è perfetto, il rumore inesistente della console o il gamepass che è un gamechanger a tutti gli effetti....non saprei, resta il fatto che ieri sera ho finito gears of war 2 (e fremo per iniziare il terzo), e nell’ultimo mese rise of the tomb raider, gears 1, quantum break, dead island!

Due parole al volo su gears 2, lo giocai eoni fa sulla 360, e ****, non me lo ricordavo così tremendamente bello e tamarro!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Da twitter

Utente: "Phil abbiamo bisogno di qualcosa che sia "game changing". Come quando Halo, Gears e Fable debuttarono sulla scena, nuovo gameplay/nuove esperienze. Voglio qualcosa di fresco, qualcosa che non abbiamo mai avuto modo di vedere, qualcosa in cui immergerci per gli anni a venire, non solo multiplayer".

Spencer: "Se è tutto qui è un'aspettativa bassa :-) Vi ascolto. Investire di più, investire nei team, dargli il potere di creare mondi profondi con storie e personaggi interessanti e dare loro tempo per farlo".

Modificato da AngelDevil
  • Upvote 1

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Da twitter

Utente: "Phil abbiamo bisogno di qualcosa che sia "game changing". Come quando Halo, Gears e Fable debuttarono sulla scena, nuovo gameplay/nuove esperienze. Voglio qualcosa di fresco, qualcosa che non abbiamo mai avuto modo di vedere, qualcosa in cui immergerci per gli anni a venire, non solo multiplayer".

Spencer: "Se è tutto qui è un'aspettativa bassa :-) Vi ascolto. Investire di più, investire nei team, dargli il potere di creare mondi profondi con storie e personaggi interessanti e dare loro tempo per farlo".

Ha detto tutto e niente.

Ci vogliono i fatti, ci vogliono i giochi, i game changing come chiesto dallutente.

Modificato da Checco

Checco.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Giochi game changing? Quella la vedo difficile, non ricordo nulla di rivoluzionario negli ultimi anni, a parte Overewatch e PUBG che hanno settato nuovi standard per quanto riguarda gli FPS.

Innovare si fa sempre più difficile, ciò però non toglie che si può fare un ottimo gioco anche usando roba già vista e rivista ma fatta con cura e dettaglio (vedesi il recente god of war, oppure Monster Hunter che è indubbiamente il goty 2018, per ora)

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

La gente non vuole multiplayer come overwatch e pubg, se no non si lamenterebbe che la ps4 ha esclusive migliori di Xbox. Però pubg è giocato tipo 10 volte le persone che giocano a Godere of War o Horizon.

Quindi non si spiega :asd:

A me basta facciano sempre più enhanced di vecchi giochi, magari Morrowind, che NMS Next sia quello che si prospetta essere e che MS se ne esca con una bella nuova ip single player, possibilmente non uno shooter, uno sportivo o un Fable, magari un bel RPG tripla a open world che sprema Xbox One X, che di decenti ci sono solo quelli Bethesda moddati all'inverosimile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da twitter

Ennesimo post che conferma gli investimenti sul fronte software da parte di Microsoft. Il problema, come ho già detto più volte, è che resta da capire quanto manchi alluscita di questi nuovi giochi dal grosso budget. Spero solo non ci sia da aspettare ancora qualche anno...

Modificato da Italian_n00b
  • Upvote 1
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nm+italian00b.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Da twitter

Vorrei un gioco che cambi il mondo dei videogiochi come fecero Halo, GoW o Fable.

Risposta: le tue aspettative sono basse.

Considerazioni utente medio: non ha detto nulla di che.

Considerazione mia: underpants changing.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/tharnak.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma è inutile scrivere la sboronata "è un'aspettativa bassa" se per adesso quello che deve uscire è, per dire, Crackdown 3. Che tutto mi sembra meno che gamechanging, nuovo, o curato (almeno da quanto visto). O se devo vedere giochi col potenziale di esserlo ma usciti assolutamente in stato embrionale (SoT).
A MS si chiede semplicemente UN gioco fatto e finito capace di sfruttare in toto le potenzialità di One/X e che si possa ricordare anche tra qualche anno. Niente di più.

Vediamo a questo E3 cosa tiran fuori. Ma anche un teaser, qualsiasi cosa va bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

La gente non vuole multiplayer come overwatch e pubg, se no non si lamenterebbe che la ps4 ha esclusive migliori di Xbox. Però pubg è giocato tipo 10 volte le persone che giocano a Godere of War o Horizon.

Quindi non si spiega :asd:

Alla fine quelli che parlano sono sempre quelle persone che non sono manco 1/10 del mercato videoludico, tra l'altro sta gente mi fa proprio ridere, vogliono i singleplayer, poi quando escono non vendono una cippa (sia esclusive che multipiattaforma)

La cosa ancora più strana è che questo vuole un gioco che dura anni, però non multiplayer :asd: esistono? Ditemi un gioco che dura migliaia di ore prettamente singleplayer.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lui veramente ha detto "non solo multiplayer". Un soulslike ad esempio. O un gioco come Skyrim. Son titoli con o senza multi che volendo quelle 100-200 ore te le prendono (se non di più in alcuni casi). Senza contare che pure un gioco multiplayer, se mediocre e/o sostituito l'anno dopo da un sequel, non ti dura "migliaia di ore". Anzi, forse solo i MMO ti fan davvero giocare anni, ogni giorno, per varie ore al giorno.

E non è che puoi sempre star li a guardare le vendite. Ovvio che se la tua playerbase è al 99% formata da persone che giocano multi venderai di più i multi... non mi sembra, ad esempio, che uno Zelda BOTW, un GoW4, o chi per loro vendano poco. Semplicemente non sono sp mediocri ma giochi coi contro che, anche senza multi, vendono e vengono/verranno pure ricordati nel tempo.

p.s. il fatto che ci sia più gente che gioca a PUBG che a GoW/Horizon forse è anche dovuto al fatto che PUBG sia un titolo venduto a meno della metà del prezzo degli altri due titoli, già affermato su pc, e spinto tanto dagli influencer?

Cioè secondo il vostro ragionamento, in ogni caso, visto che chi vuole i SP è in "minoranza", la MS non dovrebbe farli e/o farne di curati? Capiamoci :|

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine quelli che parlano sono sempre quelle persone che non sono manco 1/10 del mercato videoludico, tra l'altro sta gente mi fa proprio ridere, vogliono i singleplayer, poi quando escono non vendono una cippa (sia esclusive che multipiattaforma)

La cosa ancora più strana è che questo vuole un gioco che dura anni, però non multiplayer :asd: esistono? Ditemi un gioco che dura migliaia di ore prettamente singleplayer.

Bè, ce ne sono a centinaia, dalla notte dei tempi, ma se vogliamo restare su giochi disponibili su Xbox One, più o meno tripla a:

No Man's Sky (ho 600 ore, mai finita la campagna, mai raggiunto il centro della galassia, e non vedo l'ora di NEXT per ricominciarlo)

Elite: Dangerous in Solo Mode (ho quasi 400 ore, mai giocato in multi)

Starpoint Gemini: Warlords (campagna e cazzeggio)

Divinity - Wasteland - Pillars of Eternity (altissima rigiocabilità, campagna da cento e più ore)

Morrowind (a fare tutto ti ci vuole una vita)

Oblivion(a fare tutto ti ci vuole mezza vita)

Skyrim (a fare tutto ti ci vuole la vita di una farfalla, però ci sono i mod)

Fallout 3, New Vegas, 4 (Cioè, New Vegas è l'unico da giocare, ma va bè)

Minecraft (Ender Dragon almeno, poi cazzeggio per 1500 ore)

Poi migliaia non so, ma centinaia di ore sicuro a fare tutto, visitare tutto, ecc...

Certo, se uno vuole una campagna da mille ore, fa prima a comprare il cofanetto di Beautiful :asd:

Ma il problema vero è che i single player Sony, che valgono l'acquisto della console, durano un pomeriggio :asd:

Lui veramente ha detto "non solo multiplayer". Un soulslike ad esempio. O un gioco come Skyrim. Son titoli con o senza multi che volendo quelle 100-200 ore te le prendono (se non di più in alcuni casi). Senza contare che pure un gioco multiplayer, se mediocre e/o sostituito l'anno dopo da un sequel, non ti dura "migliaia di ore". Anzi, forse solo i MMO ti fan davvero giocare anni, ogni giorno, per varie ore al giorno.

E non è che puoi sempre star li a guardare le vendite. Ovvio che se la tua playerbase è al 99% formata da persone che giocano multi venderai di più i multi... non mi sembra, ad esempio, che uno Zelda BOTW, un GoW4, o chi per loro vendano poco. Semplicemente non sono sp mediocri ma giochi coi contro che, anche senza multi, vendono e vengono/verranno pure ricordati nel tempo.

p.s. il fatto che ci sia più gente che gioca a PUBG che a GoW/Horizon forse è anche dovuto al fatto che PUBG sia un titolo venduto a meno della metà del prezzo degli altri due titoli, già affermato su pc, e spinto tanto dagli influencer?

Cioè secondo il vostro ragionamento, in ogni caso, visto che chi vuole i SP è in "minoranza", la MS non dovrebbe farli e/o farne di curati? Capiamoci :|

Per quanto mi riguarda, se deve fare l'ennesimo shooter o un Fable, che mi è sempre sembrato un giochetto per bimbi, può anche non fare nulla. Se torna a fare roba come Age of Empiures o Flight Simulator, o roba innovativa, allora ok.

Come scritto, di corridoi interattivi no grazie, li lascio ai sonari.

Modificato da gaxel
Link al commento
Condividi su altri siti

Bè, ce ne sono a centinaia, dalla notte dei tempi, ma se vogliamo restare su giochi disponibili su Xbox One, più o meno tripla a:

No Man's Sky (ho 600 ore, mai finita la campagna, mai raggiunto il centro della galassia, e non vedo l'ora di NEXT per ricominciarlo)

Elite: Dangerous in Solo Mode (ho quasi 400 ore, mai giocato in multi)

Starpoint Gemini: Warlords (campagna e cazzeggio)

Divinity - Wasteland - Pillars of Eternity (altissima rigiocabilità, campagna da cento e più ore)

Morrowind (a fare tutto ti ci vuole una vita)

Oblivion(a fare tutto ti ci vuole mezza vita)

Skyrim (a fare tutto ti ci vuole la vita di una farfalla, però ci sono i mod)

Fallout 3, New Vegas, 4 (Cioè, New Vegas è l'unico da giocare, ma va bè)

Minecraft (Ender Dragon almeno, poi cazzeggio per 1500 ore)

Poi migliaia non so, ma centinaia di ore sicuro a fare tutto, visitare tutto, ecc...

Certo, se uno vuole una campagna da mille ore, fa prima a comprare il cofanetto di Beautiful :asd:

Ma il problema vero è che i single player Sony, che valgono l'acquisto della console, durano un pomeriggio :asd:

Nessuno dei giochi che hai elencato durerebbe più di un paio di mesi xD

Per dirti, io Skyrim l'ho giocato al 100%, ovvero maxato il personaggio prendendo tutte le abilità disponibili nel gioco, raccolto tutti i libri e messi in un baule ( ovviamente letti) raccolte tutte le armi, tutte le armature e oggetti vari ( e messe anche quelle in un baule, ognuno per tipologia ovviamente) fatto praticamente ogni cosa possibile ed immaginabile DLC compresi, inoltre l'ho riniziato più di nove volte ( l'ho finito quasi con ogni razza), ci avrò fatto almeno mille 1000 (credo) ma sicuramente ben lontano da durare "anni", anzi mi sono bastati un paio di mesi xD (ovviamente le mod e la rigiocabilità non contano, qualsiasi gioco è moddabile su pc o rigiocabile finché ti diverte, skyrim se vuoi far tutto senza rigiocarlo durerà sulle 200/300 ore MASSIMO)

Io critico il fatto che tutti vogliono giochi singleplayer, però poi sono davvero in pochi a comprarli.

Prey è un fo**to giocone , non ha venduto una ceppa.

Evil within 2 idem.

Wolfenstein 2 idem

alan wake idem

Altro che sicuramente dimentico. ( ce ne saranno centinaia)

Anche Quantum Break, sunset overdrive erano dei gran bei giochi, non hanno venduto molto, anzi.

Poi non stupiamoci se le SH puntano ai multiplayer, perché quelli elencati sono validissimi, eppure non hanno avuto chissà che vendite...... ed adesso il costo dei giochi è anche aumentato, quindi è una vera e propria scommessa far uscire SP se poi vendono pochissimo.

della serie: su internet tutti li vogliono, però poi nessuno li compra.

Poi che MS farà giochi SP e continuerà a farli, beh è quello che spero anche io, tra l'altro adesso magari col gamepass non c'è più quel rischio di fare un flop di vendite, sicuramente una gran percentuale li giocherà grazie al servizio ( come super lucky tale) quindi è sulla buona strada per spingere anche quei giochi.

P.s: comunque i giochi in arrivo quest'anno in esclusiva MS, tolto sea of thieves, sono tutti SP.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno dei giochi che hai elencato durerebbe più di un paio di mesi xD

Per dirti, io Skyrim l'ho giocato al 100%, ovvero maxato il personaggio prendendo tutte le abilità disponibili nel gioco, raccolto tutti i libri e messi in un baule ( ovviamente letti) raccolte tutte le armi, tutte le armature e oggetti vari ( e messe anche quelle in un baule, ognuno per tipologia ovviamente) fatto praticamente ogni cosa possibile ed immaginabile DLC compresi, inoltre l'ho riniziato più di nove volte ( l'ho finito quasi con ogni razza), ci avrò fatto almeno mille 1000 (credo) ma sicuramente ben lontano da durare "anni", anzi mi sono bastati un paio di mesi xD (ovviamente le mod e la rigiocabilità non contano, qualsiasi gioco è moddabile su pc o rigiocabile finché ti diverte, skyrim se vuoi far tutto senza rigiocarlo durerà sulle 200/300 ore MASSIMO

Skyrim è il gioco più corto e banale di tutti, ci metti un paio d'ore a diventare arcimago per esempio (nello stesso tempo in Morrowind riesci a recuperare giusto funghi e fiori per Ajira, se non ti sei preparato), ma il concetto è che se un gioco ti dura un paio di mesi, ha egregiamente svolto il suo lavoro (sia che sia multi che single). Poi per me un paio di mesi sono 10 ore di gioco (sono arrivato a Pittsburg in The Last of Us dopo una settimana, per dire, già non lo sopporto più), a meno che non mi prenda esageratamete, ma anche fossero 200 ore, va benissimo. Poi mica è detto che un gioco sia finito quando è finito, Minecraft, NMS e Elite non saranno mai finiti, altro che 2 mesi, così come un The Witcher 3 lo puo rigicoare, come ho fatto io, seza hud a marcia della morte e diventa un altro gioco. Prova a finire Watch Dogs senza uccidere nessuno (tranne quei 3-4 obbligatori), come ho fatto io al secondo walkthrough, o finire Fallout 4 in surviva obbligandoti a massimo 2 armi alla volta. Un gioco non è finito quando vediiì i titoli di coda, e nemmeno quando l'hai millato o hai visto e fatto tutto, un gioco è finito quando ti stanca. Chiaro che se giochi per una storia, e finita quella il gioco lo getti, meglio se passi a Netflix o in libreria, sicuramente risparmi.

Io critico il fatto che tutti vogliono giochi singleplayer, però poi sono davvero in pochi a comprarli.

Prey è un fo**to giocone , non ha venduto una ceppa.

Evil within 2 idem.

Wolfenstein 2 idem

alan wake idem

Altro che sicuramente dimentico. ( ce ne saranno centinaia)

Anche Quantum Break, sunset overdrive erano dei gran bei giochi, non hanno venduto molto, anzi.

Poi non stupiamoci se le SH puntano ai multiplayer, perché quelli elencati sono validissimi, eppure non hanno avuto chissà che vendite...... ed adesso il costo dei giochi è anche aumentato, quindi è una vera e propria scommessa far uscire SP se poi vendono pochissimo.

della serie: su internet tutti li vogliono, però poi nessuno li compra.

Poi che MS farà giochi SP e continuerà a farli, beh è quello che spero anche io, tra l'altro adesso magari col gamepass non c'è più quel rischio di fare un flop di vendite, sicuramente una gran percentuale li giocherà grazie al servizio ( come super lucky tale) quindi è sulla buona strada per spingere anche quei giochi.

P.s: comunque i giochi in arrivo quest'anno in esclusiva MS, tolto sea of thieves, sono tutti SP.

Io credo che il futuro possa essere il procedurale (non solo per il mondo di gioco, ma per tutto), è l'unico modo per creare contenuti enormi, spendendo poco. Il problema del "largo come un oceano, profondo come una pozzanghera" sarà risolto da algoritmi sempre più complessi e dalla IA. Oltra a questo è necessario creare mondi di gioco che offrano emergent gameplay, non scriptato, e anche qui torna comoda l'IA, ma soprattutto la fisica, Sviluppare una IA credibile a livelli quasi umani, non è così complesso (già FEAR 13 anni fa aveva un'IA eccelsa), il problema è che l'IA non fa vendere quanto la grafica, e invece che sfruttare i 6 teraflop per quello, li usano per la grafica, fanno 3 mappe, 2 modalità e hai un gioco bello pronto che diverte (se giocato in compagnia, perché con i bot, tutti i giochi multiplayer sarebbero cestinati dopo 2 ore).

Modificato da gaxel
Link al commento
Condividi su altri siti

State buoni ok

Parlando con GamingBolt, Matt Pettit, produttore di Defiance 2050, ha dichiarato che la sua speranza è che l'attuale generazione di console rimanga un po 'più a lungo prima che i suoi successori vengano introdotti, in parte in modo che le macchine attuali possano essere sfruttate correttamente al massimo potenziale.

"La mia più grande speranza per l'attuale generazione di console è che duri più a lungo al fine di sfruttare appieno la potenza di elaborazione disponibile, e la mia aspettativa dalla prossima generazione è innovare", ha affermato. "Per creare un gap tra ciò che è attualmente disponibile con Xbox One X, la tecnologia dovrebbe innovare per offrire tutto ciò che non è solo un piccolo aumento tecnico. A causa di ciò, credo che l'attuale generazione di console durerà più a lungo della precedente, il che è ottimo per lo sviluppo".

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno lo aiuti. http://www.tharnak.com/look.gif

Di tutti intendo gli Elder Scrolls, per il resto, per diventare arcimago devi fare sette quest, sette, e tutte banali e a corridoio (lo so perché le feci nel 2011 su PC e di nuovo su X360) e tutte a Winterhold

In Oblivion invece, solo per accedere alla Archane University, hai bisogno delle raccomandazioni da tutte le gilde dei maghi che sono 8, e già qui, sono una quest in più che tutte quelle di Skyrim, e sono sicuramente più interessanti (come poi tutte le eccelse quest di Oblivion), oltre al fatto che ti costringono a vaggiare in tutte le città del gioco.

Ottenuto l'accesso alla università nella città imperiale, a quel punto inizia la serie di quest vera e propra, che sono 11, per un totale di 19 quest, tutte interessanti, contro le 7 di Skyrim

Morrowind (che per me non raggiunge le vette narrative di Oblivion, ma è superiore a tutto il resto), ha solo 5 gilde, ma richiede di avere determinati valori nelle skills per salire di livello (che ha senso, in Skyrim diventa arcimago anche unoche nn sa lanciare magie, in Morrowind solo se sei un ottimo mago), le 5 gilde sono nelle 5 ittà principali, quindi devi visitarle tutte, e il totale delle quest (o duties) sono 34, praticamente una campagna di un RPG moderno... poi cè la gilda dei guerrieri, quella dei ladri, la camonna tong, il tribunale, il culto imperiale, la legione imperiale, le casate Hlaalu, Redoran, Telvanni, tutte con la loro bella "campagna", ma alcune giustamente esclusive, poi i vari forti, le quest cittadine, quelle daedriche (l'unica cosa decente in Skyrim), addirittura ci sono quasi 20 quest (un'intera campagna) quando e se diventi vampiro.

Quando il mondo capirà che Skyrim è pessimo sotto tutti gli aspetti, nn sarà mai troppo presto.

Modificato da gaxel
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda, se deve fare l'ennesimo shooter o un Fable, che mi è sempre sembrato un giochetto per bimbi, può anche non fare nulla. Se torna a fare roba come Age of Empiures o Flight Simulator, o roba innovativa, allora ok.

Come scritto, di corridoi interattivi no grazie, li lascio ai sonari.

Peccato che proprio un corridoio interattivo della MS, Ryse, sia forse uno dei titoli più interessanti (e purtroppo abbandonati) comparsi sulla console :|

O peccato ancora che quando c'era la possibilità di avere un titolo originale e diverso (Scalebound) sia andato tutto in malora. A me quel gioco è rimasto troppo sul groppone, non vedevo l'ora di metterci le mani sopra.

AoE in teoria dovrebbe arrivare prima o poi. Flight Simulator già la vedo buia.

Ma per dire un bel Midtown Madness anche. Solo che qui siamo fuori dal concetto di originalità, sarebbe anzi fare un passo indietro e tornare a vecchie IP abbandonate.

Qui ci vuole qualcosa di nuovo, come SoT, ma gestito meglio di SoT. Perchè quel gioco poteva essere da 10. Poteva essere un titolo da ricordare da qui alla prossima gen (minimo).

C'è qualcosa che non va eh.

Per quanto riguarda il discorso shooter/fable, del primo son stufo pure io ma solo perchè comunque il mercato dei third party ne è saturo (e se una volta Halo era il re defli fps e GoW il re degli rts, ad oggi c'è talmente tanta concorrenza che ciaone). Per quanto riguarda Fable invece io lo vorrei proprio vedere. Magari un bel reboot, senza le panzanate che inseriva mulinello in ogni titolo invece di dedicarsi al gameplay (nel 3 puoi scoreggiare e tenerti per mano ma la sfida sta a 0... per dire).

p.s. i sonari comunque non hanno solo corridoi interattivi, il punto è quello. Bloodborne, inFamous, Horizon, GoW4, SotC mi sembrano tutto meno che "corridoi interattivi" per dire

Link al commento
Condividi su altri siti

Chissà perchè sony li fa i corridoi interattivi ^^'

BTW

gaxel per me il tuo gioco è STALKER con le mod per farlo hardcore, tipo MISERY.

BTW2

SoD2 E' abbastanza originale è con il mix che ha di generi e la morto definitiva.

Modificato da Pufferbacco

馬鹿につける薬もない

ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI

Link al commento
Condividi su altri siti

Skyrim è il gioco più corto e banale di tutti, ci metti un paio d'ore a diventare arcimago per esempio (nello stesso tempo in Morrowind riesci a recuperare giusto funghi e fiori per Ajira, se non ti sei preparato), ma il concetto è che se un gioco ti dura un paio di mesi, ha egregiamente svolto il suo lavoro (sia che sia multi che single). Poi per me un paio di mesi sono 10 ore di gioco (sono arrivato a Pittsburg in The Last of Us dopo una settimana, per dire, già non lo sopporto più), a meno che non mi prenda esageratamete, ma anche fossero 200 ore, va benissimo. Poi mica è detto che un gioco sia finito quando è finito, Minecraft, NMS e Elite non saranno mai finiti, altro che 2 mesi, così come un The Witcher 3 lo puo rigicoare, come ho fatto io, seza hud a marcia della morte e diventa un altro gioco. Prova a finire Watch Dogs senza uccidere nessuno (tranne quei 3-4 obbligatori), come ho fatto io al secondo walkthrough, o finire Fallout 4 in surviva obbligandoti a massimo 2 armi alla volta. Un gioco non è finito quando vediiì i titoli di coda, e nemmeno quando l'hai millato o hai visto e fatto tutto, un gioco è finito quando ti stanca. Chiaro che se giochi per una storia, e finita quella il gioco lo getti, meglio se passi a Netflix o in libreria, sicuramente risparmi.

Io credo che il futuro possa essere il procedurale (non solo per il mondo di gioco, ma per tutto), è l'unico modo per creare contenuti enormi, spendendo poco. Il problema del "largo come un oceano, profondo come una pozzanghera" sarà risolto da algoritmi sempre più complessi e dalla IA. Oltra a questo è necessario creare mondi di gioco che offrano emergent gameplay, non scriptato, e anche qui torna comoda l'IA, ma soprattutto la fisica, Sviluppare una IA credibile a livelli quasi umani, non è così complesso (già FEAR 13 anni fa aveva un'IA eccelsa), il problema è che l'IA non fa vendere quanto la grafica, e invece che sfruttare i 6 teraflop per quello, li usano per la grafica, fanno 3 mappe, 2 modalità e hai un gioco bello pronto che diverte (se giocato in compagnia, perché con i bot, tutti i giochi multiplayer sarebbero cestinati dopo 2 ore).

Procedurale? No grazie, quello è utile per giochi come Minecraft o No man's Sky dove non è l'importante l'ambiente o il design di quest'ultimo, ma le risorse e la roba da fare su mappa, solo però che poi ti trovo mondi senz'anima noiosi da esplorare.

Il procedurale non potra mai sostituire qualcosa fatto a mano da in designer/artista che cerca di inserire le cose nel minimo dettaglio.

Comunque, non vorrei dire ma, ho finito anche tutti i Fallout ed i precedenti elder scrolls (tranne morrowind), sempre con una percentuale di completamento altissima o comunque cercando di fare tutto, ci ho messo ancora meno che con Skyrim... (Che è indubbiamente il migliore gioco sviluppato da Bethesda fino ad oggi)

Per il resto tutti i giochi sono rigiocabili magari cercando di approcciarlo diversamente, ma non per questo sono "infiniti"....

Insomma un elder scrolls/Fallout o Witcher qualsiasi uno lo gioca di norma una volta, facendo tutto al 100% (o comunque provandoci) e basta, al massimo lo rigiocare qualche volta per vedere cosa può cambiare facendo scelte diverse, ma poi finisce lì, non hanno più nulla da offrire, a meno che non ci piazzi mod su mod, ma in questo caso allora pure Dragon ball mi diventa infinito xD

SoD2 E' abbastanza originale è con il mix che ha di generi e la morto definitiva.

non ho capito. Modificato da Hulong Zhan Shi
Link al commento
Condividi su altri siti

Chissà perchè sony li fa i corridoi interattivi ^^'

BTW

gaxel per me il tuo gioco è STALKER con le mod per farlo hardcore, tipo MISERY.

BTW2

STALKER è eccelso, ma io ormai gioco solo col pad e solo su console.

SoD2 nn so che sia

Procedurale? No grazie, quello è utile per giochi come Minecraft o No man's Sky dove non è l'importante l'ambiente o il design di quest'ultimo, ma le risorse e la roba da fare su mappa, solo però che poi ti trovo mondi senz'anima noiosi da esplorare.

Il procedurale non potra mai sostituire qualcosa fatto a mano da in designer/artista che cerca di inserire le cose nel minimo dettaglio.

1) Il procedurale viene usato in moltissimi campi, da sempre (e con da sempre intendo gli anni 70)

2) Può essere usato per qualsiasi cosa, non solo per il terreno, anzi

3) Non è che se usi il procedurale, non puoi fare nulla a mano e viceversa

Detto questo, o si passa al procedurale, o i giochi tripla a single player alla "corridoio Sony" sarann sempre meno e camperemo a pane e Fortnite/OVerwatch/PUBG, non si scappa. Il costo di una campagna single player di qualità è talmente elevato, che ormai se lo possono permettere solo i colossi, e a breve smetteranno anche loro,

Comunque, non vorrei dire ma, ho finito anche tutti i Fallout ed i precedenti elder scrolls (tranne morrowind), sempre con una percentuale di completamento altissima o comunque cercando di fare tutto, ci ho messo ancora meno che con Skyrim... (Che è indubbiamente il migliore gioco sviluppato da Bethesda fino ad oggi)

Per il resto tutti i giochi sono rigiocabili magari cercando di approcciarlo diversamente, ma non per questo sono "infiniti"....

Insomma un elder scrolls/Fallout o Witcher qualsiasi uno lo gioca di norma una volta, facendo tutto al 100% (o comunque provandoci) e basta, al massimo lo rigiocare qualche volta per vedere cosa può cambiare facendo scelte diverse, ma poi finisce lì, non hanno più nulla da offrire, a meno che non ci piazzi mod su mod, ma in questo caso allora pure Dragon ball mi diventa infinito xD

non ho capito.

Tutte le volte che leggo "Skyrim miglior gioco Bethesda" o "Fallout 3 capolavoro", sono sempre curioso di capire il perché, ma nessuno oltre a "sono fichi e hanno i mod" o "gli altri sono vecchi e la grafica fa schifo", è mai andato. No perché Skyrim è il peggio Elder Scrolls in assoluto e oggettivamente, ma chiaramernte è giocatissimo perché Oblivion è del 2006 (e non è che, narrazione a parte, sia meglio, è la fiera del copia e incolla), non c'è altro in giro simile e comunque non è che faccia schifo, anzi. Fallout 3 è una presa per il sedere, anche rispetto a New Vegas, figurarsi rispetto a Fallout 1 e 2, ma se alla gente piace, non ci posso fare nulla. Di riuscito secondo me c'è l'atmosfera, ma il resto da brividi.

Anche in FIFA, fatta una partita, hai visto tutto, ma continui a rigiocarlo. Lì non cerchi trama, gps, todo, ecc.. perché sono invece fondametali in altri giochi? A me quello che piace degli elder scrolls è che puoi essere chi vuoi e ti cambia di molto l'approccio alle situazioni (oddio Morrowind e Obliviobn sì, Skyrim l'hanno semplificato che ormai manco è più un rpg), i dialoghi manco li leggo a volte, a me di un gioco interessa che mi diverta, e non voglio in nessuna maniera che mi dicano cosa fare, dove andare, quando e come, faccio io. Di solito, la partita che trovo più divertente, è sempre la seconda, e un gioco che finisco e basta, solitamente è un gioco mediocre che non m'ha detto molto.

Ma capisco che solitamente la massa ragiona diversamente, quello che non capisco è perché sbattersi a giocare, se poi alla fine quello che interessa sono storia, cutscenes, dialoghi (i corridoi Sony) e sono considerate perdite di tempo i giochi senza aiuti, gps, viaggio veloce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 819 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...