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Xbox One X - topic a TOLLERANZA ZERO - niente confronti e CW


AngelDevil

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Bé per tutti i giochi in cui non usciranno patch e download delle texture, sarà per forza un upscale.


 

Anche per Star Wars: Battlefront, che gira a 720p su Xbox One per portare il gioco a 4K reali e 60 frame al secondo, si sforerebbe di ben il 56% rispetto alle capacità della console, motivo per cui si utilizzerà il sistema di checkerboard.

 

ma che mattone è il frost 3? :D

 

Comunque questo è un 4K upscalato, nel senso 4k di render da asset 1080p PC con una mod di soli filtri e luci. (il video è anche in 4k).

 

 

Direi che non è male :P

Modificato da Pufferbacco

馬鹿につける薬もない


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Bé per tutti i giochi in cui non usciranno patch e download delle texture, sarà per forza un upscale.

 

 

ma che mattone è il frost 3? :D

 

Comunque questo è un 4K upscalato, nel senso 4k di render da asset 1080p PC con una mod di soli filtri e luci. (il video è anche in 4k).

 

https://www.youtube.com/watch?v=MGyaR2sSBkA

 

Direi che non è male :P

Beh pesante non direi visto che fa muovere tutto quello a 60fps, ti ricordo che su console la maggior parte dei giochi multipiattaforma va alla metà (30)

 

 

 

E comunque quel gioco nel video è potenziato da una mod

Modificato da s23j
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Bé per tutti i giochi in cui non usciranno patch e download delle texture, sarà per forza un upscale.

 

ma che mattone è il frost 3? :D

 

Comunque questo è un 4K upscalato, nel senso 4k di render da asset 1080p PC con una mod di soli filtri e luci. (il video è anche in 4k).

 

 

Direi che non è male :P

 

Non male, ma Crysis nel 2007 era meglio (dal punto di vista del rendering realistico).

 

La mod in realtà è in injector, e quello che fa è "injettare" nuovi paramtetri per gli shaders nel gioco (D3D), in pratica quello è il frostbyte a 4k con impostazioni ad hoc.

 

guardatelo tutto se potete, riassunto perfetto di cosa è la nuova console xbox e cosa doveva essere.

 

Manco sotto tortura, fai un sunto tu.

Modificato da gaxel

Gaxel.png

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Non male, ma Crysis nel 2007 era meglio (dal punto di vista del rendering realistico).

 

La mod in realtà è in injector, e quello che fa è "injettare" nuovi paramtetri per gli shaders nel gioco (D3D), in pratica quello è il frostbyte a 4k con impostazioni ad hoc.

 

 

Manco sotto tortura, fai un sunto tu.

Io non cel ho fatta a guardarlo pettinarsi la barba con la bombetta in testa xD vabbé sono super informato tanto xD

tamPax modality...ON tx+pax360volt.png +Paxieiachi?

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Io non cel ho fatta a guardarlo pettinarsi la barba con la bombetta in testa xD vabbé sono super informato tanto xD

 

Io ho un'avversione per qualsiasi videoblogger italiano che parli di videogiochi, questo poi se pensa di venire a spiegare a me cosa sia e cosa non sia X1X, ha marcato male.

Gaxel.png

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e di grazia cosa avrebbe detto di sbagliato a parte il fatto di non sapere che Ms ha adottato la politica di non annunciare giochi che non siano in uscita entro un anno

 

Non lo so, non sto di certo a perdere qualche minuto di vita ad ascoltarlo. Per quello avevo chiesto il sunto.

Gaxel.png

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Ah quindi gli altri devono informarsi e poi vi giriamo le info importanti?ok, contattatemi in pvt, vi comunico il mio conto paypal. sono sicuro troveremo un accordo equo :asd:

 

Anyway era un bel po' che non vedevo il Pregi.. di solito sono in linea con il suo pensiero. Già mi immagino le cazziate al marketing di Xbox

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Potenza super per Xbox One X: arrivano i primi benchmark 4K

 

 

 

Per raggiungere i 4K e i 60 frame al secondo, Forza Motorsport 7 utilizza solo il 65,9% della potenza della GPU di Xbox One X. Per ottenere la stessa risoluzione nativa, ma a 30 frame per secondo, Gears of War 4 chiede invece il 78,1%

Dal suo annuncio, avvenuto nel corso della conferenza Microsoft in occasione dell'E3 2017, Xbox One X è riuscita a catalizzare su di sé le attenzioni di molti videogiocatori, e non solo. La questione dei 4K nativi, ad esempio, resta uno degli argomenti più discussi e, quest'oggi, il noto portale online Digital Foundry ha diffuso alcuni benchmark riguardanti proprio la nuova e potente console di casa Redmond.

Forniti direttamente da Microsoft nei mesi scorsi, in occasione della presentazione tecnica della console, i benchmark in questione offrono un'idea della potenza computazionale di Xbox One X e indicano anche quanto in alto gli sviluppatori possono spingersi con le impostazioni grafiche, mantenendo la risoluzione 4K e il frame-rate target.
Le prove tecniche pubblicate non fanno riferimento esplicito ai giochi testati, ma ne specifichino semplicemente i generi di appartenenza.

Si scopre così che Forza Motrorsport 7 gira a una risoluzione 4K e a 60 frame al secondo, utilizzando però solo il 65,9% della GPU.
Gears of War 4, per raggiungere in questo caso i 4K nativi e 30 frame al secondo, sfrutta invece il 78,1% , mentre quello che sembra essere ReCore gira a 4K e 30 frame al secondo utilizzando il 69,1% della GPU.

Il misterioso titolo D, che potrebbe anche essere Assassin's Creed Origins, per raggiungere i 4K nativi e i 30 frame al secondo richiederebbe invece un 24% di potenza extra.

Occorre precisare che i dati pubblicati non si riferiscono a titoli completi, ma a semplici port diretti non del tutto ottimizzati. Microsoft ha sempre ribadito che gli sviluppatori avranno tutti gli strumenti necessari per fornire ai giocatori un'esperienza che sia la più soddisfacente possibile. Xbox One X, qui trovate le nostre impressioni, sarà disponibile sugli scaffali dei negozi a partire dal prossimo 7 novembre, ad un prezzo consigliato di 499,99 euro.

 

 

 

Origins SFORA addirittura del 24 per cento.

 

Ottimizzazione a membro di segugio?

Modificato da OKUTO79

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

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Beh pesante non direi visto che fa muovere tutto quello a 60fps, ti ricordo che su console la maggior parte dei giochi multipiattaforma va alla metà (30)

 

 

 

E comunque quel gioco nel video è potenziato da una mod

 

I fps arcade vanno tutti a 60, no?

Infatti su xbox vanno tutti a 720 dinamico max 900.

馬鹿につける薬もない


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I fps arcade vanno tutti a 60, no?

Infatti su xbox vanno tutti a 720 dinamico max 900.

E quali sono gli fps arcade di cui parli? A dire la verità negli ultimi anni ho un po' abbandonato il genere, l'unico fps che ho giocato negli ultimi due anni è destiny che non è solo un fps(e va a 30). Mi ricordo di COD che già nella 360 andava a 60fps ma allora era una rarità, se non ricordo male anche gli halo e i battlefield su 360 andavano a 30

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Sarebbe interessante se mettessero un opzione su one x per L'HIGH FRAME RATE.

Tipo Forza 7 1080p e 120FPS.

Nei giochi di guida deve essere una goduria.

Rinunciando a 4k e HDR ce la dovrebbe fare tranquillamente.

Modificato da OKUTO79

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

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A me basterebbero i 60 nei giochi single, i multi tipo detiny 2 non possono avere frame rate diversi a quanto pare...anche se potrebbero mettere l'opzione meno dettagli a 60 fps!

 

A me della risoluzione poco importa, ritengo più importante il frame rate!

 

A e le texture anche quelle sono importanti per me!

Modificato da Freisar
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Comunque DF l'aveva detto alla "presentazione" qualche mese fa che i giochi che girano a 1080p su X1 sarebbero girati tranquillamente a 4k su X1X (a parità di framerate), qualche problema in più con i 900p, ma ottimizzando si riusciva. Difficile, se non impossibile, far girare a 4k quelli che girano a 720p, perché sono una marea di pixel in più (lasciando inalterato il gioco chiaramente).

 

Poi non prendete Forza 7 come termine di paragone, è un gioco mediamente leggero rispetto a un Assassin's Creed, in tutto e per tutto: dimensioni mondo, quindi distanza visiva, numero di IA attive, complessità delle IA (oddio, forse qui Forza è più peso), ecc... poi mi sembra che Forza non sia come Horizons, e quindi uno non possa andare dove voglia, altro punto a vantaggio dell'ottimizzazione, oltre al fatto di essere un gioco DX12 per Xbox One, che significa un bel po' di vantaggi a girare su X1X. Se è l'unico che hanno mostrato, e non Halo 5 o GoW4, per citare gli altri, o anche Horizons 3, c'è un motivo.

 

I termini di paragone saranno i multipiatta, non le esclusive, ma i multipiatta che usciranno da fine 2018 in poi. Da lì si vedrà la vera potenza di X1X, fermo restando che la macchina è studiata per far girare a 4k i giochi che su One girano a 1080p, al massimo certi che arrivano solo fino a 900p, mantenendo lo stesso framerate, ma aggiungendoci assets 4k.

 

Personalmente, se mi facessero girare tutti i giochi a 1080p, 60fps granitici con AF16x, TAA almeno e settaggi PC (alti o ultra), sarebbe meglio, che a 4k/30fps stesse impostazioni di One, mamè a discrezione degli sviluppatori.

Gaxel.png

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I termini di paragone saranno i multipiatta, non le esclusive, ma i multipiatta che usciranno da fine 2018 in poi

Io mi auguro anche ben prima, altrimenti non avrebbe molto senso prendermi l'upgrade della One S.

Cioe' se aspetto un anno e mezzo\due anni per vedere i risultati fa in tempo ad uscire Ps5...

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Io mi auguro anche ben prima, altrimenti non avrebbe molto senso prendermi l'upgrade della One S.

Cioe' se aspetto un anno e mezzo\due anni per vedere i risultati fa in tempo ad uscire Ps5...

 

La PS5 uscirà con la nuova Xbox nel 2020, se Sony non vuole fallire.

I giochi già ora saranno nettamente meglio su X1X, come su PC sono nettamente meglio se li giochi in 4k dettagli alti, invece che 1080p dettagli medi.

 

Però per giochi multipiatta veramente ottimizzati per X1X, bisognerà aspettare un po', e vedere a che base installata si arriva. Se non la comprasse nessuno, EA, Ubisoft, Rockstar, Bethesda, e compagnia bella farà dei semplici porting 4k e morta lì.

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