Vai al contenuto

Xbox One X - topic a TOLLERANZA ZERO - niente confronti e CW


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Ragazzi, occhio che il mercato dei "casual" non li fanno i pixel o le super risoluzioni, ,ma è sempre legato al concetto di "semplicità" (ovviamente marketing ecc. fanno il resto). Hanno sempre avuto successo le console "facili" e quasi mai quelle più performanti. Basti pensare a psx, ps2, x360 ecc.

Anzi, non serve nemmeno andare tanto indietro. Guardate le presentazioni di one e ps4:

One: complicato prestare i giochi, sempre online ecc.

Ps4: puoi prestare a chi vuoi, giochi anche offline ecc.

E ovviamente il pubblico ha scelto la strada meno complicato, ovvero la ps4.

 

Per questo non capisco le critiche alla politica di MS di rendere le esclusive non più solo One, ma di tutto windows 10. Anzi, io la trovo un'idea fantastica!

Adesso non ho dati alla mano, ma credo che il numero di notebook/tablet/surface ecc. sia superiore a quello dei pc fissi (che parliamoci chiaro.. A parte gli hardcore gamers chi lo compra più?), quindi questo implica l'installazione di una base di giocatori molto ampia. Io stesso, da giocatore appassionato e non occasionale, trovo la cosa utilissima. Sia se dovessi avere una scorpio che no. Perché nell'ipotesi in cui avessi la scorpio, mi giocherei i miei titoli li. Se non dovessi averla, potrei comunque sfruttare il mio portatile e giocare li (ovviamente con grossi compromessi). Senza dimenticare il fatto che sarebbe fighissimo averle entrambe per un fatto molto semplice: ho la scorpio e gioco li. Le vacanze estive parto, vado al mare, montagna ecc. e non ho bisogno di portarmi tv, console ecc. Mi basta il portatile e posso continuamente giocare ai miei giochi senza nessun tipo di sbattimento!

Ecco, io la svolta di mercato la vedo qui! E non nella lotta dei pixel e 4k. Questa è la scelta più comoda per i consumatori, quindi quella potenzialmente con più chance di attecchire sul mercato.

Ovvio che l'ecosistema windows 10 dovrà essere accompagnato da giochi nuovi e originali. Altrimenti tutto questo discorso non servirebbe a niente! XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, occhio che il mercato dei "casual" non li fanno i pixel o le super risoluzioni, ,ma è sempre legato al concetto di "semplicità" (ovviamente marketing ecc. fanno il resto). Hanno sempre avuto successo le console "facili" e quasi mai quelle più performanti. Basti pensare a psx, ps2, x360 ecc.

Anzi, non serve nemmeno andare tanto indietro. Guardate le presentazioni di one e ps4:

One: complicato prestare i giochi, sempre online ecc.

Ps4: puoi prestare a chi vuoi, giochi anche offline ecc.

E ovviamente il pubblico ha scelto la strada meno complicato, ovvero la ps4.

 

Per questo non capisco le critiche alla politica di MS di rendere le esclusive non più solo One, ma di tutto windows 10. Anzi, io la trovo un'idea fantastica!

Adesso non ho dati alla mano, ma credo che il numero di notebook/tablet/surface ecc. sia superiore a quello dei pc fissi (che parliamoci chiaro.. A parte gli hardcore gamers chi lo compra più?), quindi questo implica l'installazione di una base di giocatori molto ampia. Io stesso, da giocatore appassionato e non occasionale, trovo la cosa utilissima. Sia se dovessi avere una scorpio che no. Perché nell'ipotesi in cui avessi la scorpio, mi giocherei i miei titoli li. Se non dovessi averla, potrei comunque sfruttare il mio portatile e giocare li (ovviamente con grossi compromessi). Senza dimenticare il fatto che sarebbe fighissimo averle entrambe per un fatto molto semplice: ho la scorpio e gioco li. Le vacanze estive parto, vado al mare, montagna ecc. e non ho bisogno di portarmi tv, console ecc. Mi basta il portatile e posso continuamente giocare ai miei giochi senza nessun tipo di sbattimento!

Ecco, io la svolta di mercato la vedo qui! E non nella lotta dei pixel e 4k. Questa è la scelta più comoda per i consumatori, quindi quella potenzialmente con più chance di attecchire sul mercato.

Ovvio che l'ecosistema windows 10 dovrà essere accompagnato da giochi nuovi e originali. Altrimenti tutto questo discorso non servirebbe a niente! XD

Ma quanti bimbiminchia dicono mi faccio un PC e poi non sanno manco installare i driver :asd: Sony ha piazzato 40 milioni di unità perchè i giochi girano a milleottantapi, poi fottosega se il framerate fa cagare...semplicemente ha tratto vantaggio da questa (brutta) piega che ha preso il mercato

  • Upvote 1
http://i.imgur.com/Er6V0GP.gifhttp://gamercard.mondoxbox.com/mondo/MaritalMercury.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Marketing e potenza, ai casual il play anywhere non interessa ma il bacino di xbox rischia di aumentare VERTIGINOSAMENTE. La situazione al contrario dell'E3 2013 è decisamente rosea

  • Upvote 1

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quanti bimbiminchia dicono mi faccio un PC e poi non sanno manco installare i driver :asd: Sony ha piazzato 40 milioni di unità perchè i giochi girano a milleottantapi, poi fottosega se il framerate fa cagare...semplicemente ha tratto vantaggio da questa (brutta) piega che ha preso il mercato

 

Vabbè, ma quelle sono scelte anche di marketing che MS ha sbagliato. Alla fine sono aziende e devono anche saper vendere i loro prodotti. Sony ne ha tratto benefici ma non perché tutti vogliono la super risoluzione ecc., ma perché MS ha fatto una presentazione della console abbastanza complicata per l'utenza.

Quando venne presentata One, io ero uno dei pochi a cui non era dispiaciuto il discorso Tv/always on. Da fruitore di serie tv, film ecc. mi sarebbe piaciuto vedere partnership con registi, case di produzione ecc. Però mi metto anche nei panni di un semplice videogiocatore che voleva vedere solo giochi e basta. E' normale che sia rimasto insoddisfatto.

Che poi non è One stia facendo schifo come mercato, eh! E' abbastanza buono. Il problema è di chi si mette a fare paragoni.

 

A parte questo OT, io sono convintissimo che la coppia scorpio-windows 10 possa fare grandi cose!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel corso dell'E3 2016 di Los Angeles, il capo del reparto marketing di Xbox, Aaron Greenberg, ha spiegato che il progetto Xbox Scorpio ha decisamente alzato il morale dei dipendenti presenti negli uffici della compagnia.

 

Greenberg ha dichiarato: "Stiamo costruendo una bestia. Scorpio sarà la console più potente mai prodotta e ci sta già facendo sentire come se stessimo tornando alle nostre origini, quando abbiamo lanciato la prima Xbox innovando con Xbox Live ed una serie di giochi grandiosi. Il nostro team è composto da videogiocatori e non li ho mai visti con il morale così alto". Ovviamente, durante l'intervista, si è parlato anche dei giochi e dei titoli che verranno distribuiti su Xbox (One e Windows 10) in futuro: "Ovviamente il nostro mondo si fonda sui giochi, giusto? Quest'anno abbiamo mostrato quello che pubblicheremo nel corso del 2017, una serie di titoli, sia first party che di altri sviluppatori, che andranno a comporre la lineup più grande nella storia di Xbox".

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

raga avrei una domanda su Project Scorpio

 

ma questa sarà una console next gen o un rimpiazzo della one? Ho letto che è votata al 4K e al VR, ma per chi possiede una tv FULL HD vale a dire 1080p di risoluzione questa Console come si comporterà? voglio dire i giochi gireranno meglio? 60 FPS?

HOLYVAMP.png

Link al commento
Condividi su altri siti

raga avrei una domanda su Project Scorpio

 

ma questa sarà una console next gen o un rimpiazzo della one? Ho letto che è votata al 4K e al VR, ma per chi possiede una tv FULL HD vale a dire 1080p di risoluzione questa Console come si comporterà? voglio dire i giochi gireranno meglio? 60 FPS?

Con quella potenza che dichiarano penso che almeno i 60 FPS siano d'obbligo.

Fenix%E5%85%AB.png

Link al commento
Condividi su altri siti

raga avrei una domanda su Project Scorpio

 

ma questa sarà una console next gen o un rimpiazzo della one? Ho letto che è votata al 4K e al VR, ma per chi possiede una tv FULL HD vale a dire 1080p di risoluzione questa Console come si comporterà? voglio dire i giochi gireranno meglio? 60 FPS?

I giochi come minimo gireranno a 90fps e i 1080p saranno garantiti.Non vorrei dire cavolate,ma credo che aumenteranno anche il numero degli oggetti a schermo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Il momento più importante della conferenza E3 Microsoft è stato sicuramente l'annuncio di Project Scorpio.

 

Il CEO di Sony Interactive Entertainment Andrew House ha però dichiarato che Microsoft abbia fatto un errore ad annunciare così presto Project Scorpio.

 

Immediata è stata la risposta del responsabile Xbox Phil Spencer, che ha commentato le critiche durante un'intervista con Gameblog.

 

Stando a quanto detto da Spencer, il motivo per il quale Project Scorpio sia stato annunciato così presto è dovuto al fatto che Microsoft ha promesso di essere disponibile a rendere chiari i piani a tutti i suoi partner.

 

Questo permetterebbe una grande line-up di giochi al lancio di Project Scorpio, visto che i titoli AAA richiedono più anni per essere sviluppati.

 

Phil Spencer ha inoltre ribadito di non essere spaventato all'idea che Sony potrebbe sistemare le caratteristiche di PS4 NEO dopo l'annuncio di Scorpio.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad oggi, quindi non si sa nulla oltre quello dichiarato, la scorpio farà girare giochi a 4k oppure alla risoluzione decisa dalle software house, i vecchi giochi avranno dei miglioramenti minimi (l'esempio di halo 5 che ha una risoluzione dinamica che scala a seconda della "sofferenza" della gpu in tempo reale, su scorpio la manterrà sempre a 1080p e 60fps) Scorpio è una bestia. Ho l'hype a 1000 ma per ora si sa ancora veramente poco

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

90 fps? Ha senso sforzarsi così tanto usando un joystick? Posso capire con mouse e tastiera.

 

60 fps su console credo sia sufficiente. Il resto delle risorse lo usassero per creare giochi davvero next gen.

Io ho giocato a 90fps su Pc ed i giochi sono molto piú fluidi che a 60fps anche se giá a 60fps per me va bene.Avessi comunque scelta tra 60 e 90fps ,sceglierei la seconda opzione.
Link al commento
Condividi su altri siti

raga avrei una domanda su Project Scorpio

 

ma questa sarà una console next gen o un rimpiazzo della one? Ho letto che è votata al 4K e al VR, ma per chi possiede una tv FULL HD vale a dire 1080p di risoluzione questa Console come si comporterà? voglio dire i giochi gireranno meglio? 60 FPS?

Come ha gia deto Shadow ancora non si sa nulla di nulla,quindi potrebbe essere anche molto più potente di quello che ci aspettiamo grazie all'ottimizzazione (ms è maestra in ambito software).Da qui a un anno e mezzo usciranno sicuramente notizie e video (sopratutto all'e3 2017) quindi "calma e sangue freddo" godiamoci questo momento forse storico che stiamo vivendo!

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/yuri82311orso.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Il creatore di Gears of War, Cliff Bleszinksi, non le ha affatto mandate a dire a Microsoft e non si è dimostrato entusiasta della presentazione del nuovo modello di Xbox, Project Scorpio, avvenuta durante l’E3 2016.

 

Parlando con Kotaku ha spiegato che per lui la strategia adottata da Microsoft è schizofrenica.

 

Microsoft vuole fare come SEGA con il 32x e il Mega CD adesso?” ha detto Cliff Bleszinksi. “Penso che sia strano. La direzione dove stanno portando il marchio Xbox è come quella la scelta di Mercedes che negli stati uniti cambia nome alle sue macchine. Wow la S, la SK, la SOK! I consumatori devono stare attenti e sprecare troppo tempo per capire. Voglio dire volete trasformare Xbox in un PC? Cosa state facendo?”

 

“Penso che sia tipo una mossa per scusarsi di non avere fatto subito una console così potente e per avere perso tempo con Kinect. Quindi ora devono recuperare. E’ un po’ come la mossa dell’E3 di qualche anno fa, quando hanno provato a dire che sarebbe stato tutto in digitale, senza giochi fisici, e poi hanno dovuto cambiare idea.”

 

“Ho un sacco di amici in Microsoft e non li voglio criticare senza essere positivo, ma se avessi Phil Spencer davanti a me ora gli darei un calcio e lui sicuramente mi direbbe – sei un cazzone, ma hai ragione!”

  • Upvote 1

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Bleszinski spara minchiate, anche perché la politica di MS da quando c'è Nadella come CEO è chiara (Mobile First, Cloud First e Windows 10 come servizio) e Xbox va in quella direzione, puntando solo sui giochi come vuole Spencer, quindi Xbox diventa un servizio e la console uno dei tanti dispositivi per sfruttarlo.

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...