Vai al contenuto

Xbox One X - topic a TOLLERANZA ZERO - niente confronti e CW


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Hai citato store di giochi...ma sempre su windows girano

 

Windows è gratis (o lo trovi a 15€), MS fa solo hardware indirizzato al business (Surface, HoloLens), ci deve guadagnare pacchi di soldi a produrre giochi per venderli su Steam e dare il 30% a Valve. A questo punto fa prima a non produrre manco più giochi.

 

Invece è l'esatto contrario, Xbox One vende bene, più di X360, e per questo faranno anche Scorpio. MS sta mooolto meglio Sony e si può permettere di perdere qualche soldino. Ha milioni di utenti attivi sul Live, i brand sono tutti famosi e renumerativi, li porta sul Windows Store per spingere gente a installare Windows 10 e acquistare dallo Store. Facile.

Vorrei vedere a spendere 500/600 € (se non di più) per una console quando con cifre simili o aggiungendo qualcosina ti fai un PC di fascia medio/alta che puoi sfruttare in mille modi...tanto i giochi quelli sono da entrambe le parti

 

Tra PC e Console c'è la stessa differenza tra una macchina con cambio manuale e senza navigatore, con una con cambio automatico e navigatore satellitare.

Magari nella prima se ti sbatti vai più veloce, ma la seconda è parecchio più comoda.

 

Ed è questa, e solo questa la differenza tra PC e console, non quelle minchiate su hardware, risoluzione, filtri menate varie che interessano solo su NeoGAF

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Molti giochi sono ottimizzati sulla console,mentre su un PC di potenza pari o poco superiore fanno ca..re!Una console da 6Tflops avrá giochi che avranno la stessa qualitá su PC da 8-10Tflops e costeranno sugli 800-1000 euro,sono pur sempre 200-400 euro risparmiati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il PC Gaming è un mercato che non è mai stato così in salute e secondo il CEO di Alienware, Frank Azor, il PC ha vinto la "battaglia" nei confronti del mondo console costringendo i produttori ad adattarsi il più velocemente possibile. Chi si sta adattando al meglio? Secondo Azor sicuramente Microsoft.

 

"Il PC ha vinto. Continuare a combattere questo fatto limiterà parecchio arrivando anche a danneggiare il tradizionale modello delle console e la sua capacità di sopravvivere e avere successo. Microsoft ne è consapevole. Stanno dimostrando questa consapevolezza in annunci come Scorpio, la UWP (Universal Windows Platform) e il portare contenuti sia su Windows che Xbox.

 

Azor ha continuato sottolineando che in futuro ci sarà comunque spazio per la costruzione di hardware più limitati anche a livello di scalabilità ma il suo desiderio è la creazione di una sorta di ecosistema unico, senza esclusive console o esclusive PC.

 

"In futuro continuerà ad esserci spazio per chi vuole costruire queste piattaforme a un prezzo più basso e prestazioni inferiori ma i contenuti dovrebbero esser disponibili su tutto secondo me. Voglio che le esclusive console arrivino su PC ma anche che quelle su PC arrivino su console. Non è una strada a senso unico e i giocatori ne trarrebbero benefici incredibili."

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Oltre a questo c'è pure da considerare il costo che ha un pc rispetto alla console, pure ad inizio di questa generazione c'era gente che diceva che con 500-600 ci si faceva un pc più potente delle console, vero, ma adesso dopo tre anni con cosa ti ritrovi? Il pc gaming è il top e di conseguenza bisogna investire tanto. Chi è abituato alle console continuerà con queste, solo che ci sarà scelta: una one/ one slim economiche e una scorpio più potente e prestante, ma con un'altro costo (tenendo presente che ci vuole pure un tv 4k.

 

 

Edit:

 

No hai ragione, ma quel pc da 500 quanto ti dura prima di rimetterci mano? La domanda mi vien spontanea se fine 2013 mi facevo un pc con quel costo adesso, riuscirei a giocare a quantum break? Forza? O mi ritrovo con un compromesso continuo? Io nella mia vecchia esperienza da pc è che se vuoi un pc gaming serio bisogna investire tanto all'inizio per una macchina valida che duri anche diversi upgrade, altrimenti butti solo soldi.

Quoto
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, giusto per :fischio: , su PC il 95% dell'utenza secondo un sondaggio steam gioca a risoluzioni FullHD

 

invece se leggi i commenti su internet pare che tutti i pcisti giochino in risoluzione 4k dal 2015 e che l'assemblare il pc gli sia costato sempre meno di quanto spendi tu per la console XD

Link al commento
Condividi su altri siti

 

invece se leggi i commenti su internet pare che tutti i pcisti giochino in risoluzione 4k dal 2015 e che l'assemblare il pc gli sia costato sempre meno di quanto spendi tu per la console XD

Per me il 4K gaming resta ancora un prodotto di nicchia

http://i.imgur.com/Er6V0GP.gifhttp://gamercard.mondoxbox.com/mondo/MaritalMercury.png
Link al commento
Condividi su altri siti

 

invece se leggi i commenti su internet pare che tutti i pcisti giochino in risoluzione 4k dal 2015 e che l'assemblare il pc gli sia costato sempre meno di quanto spendi tu per la console XD

su pc sono in pochi a sfruttare i 4k...non tutti gli hardware pc hanno potenza sufficiente a far girare i giochi a 4k ea 60 fps...anzi i 60 fps sono un miraggio...basta andare sul sito alienwar e guardare le specifiche e li ti dice a qnt fps il gioco arriva con una risoluzione a 4k...pochi titoli si avvicinano a 60 fps....pochissimi! su pc il 95% gioca in full hd...il 4k viene sfruttato da pochi.

Link al commento
Condividi su altri siti

su pc sono in pochi a sfruttare i 4k...non tutti gli hardware pc hanno potenza sufficiente a far girare i giochi a 4k ea 60 fps...anzi i 60 fps sono un miraggio...basta andare sul sito alienwar e guardare le specifiche e li ti dice a qnt fps il gioco arriva con una risoluzione a 4k...pochi titoli si avvicinano a 60 fps....pochissimi! su pc il 95% gioca in full hd...il 4k viene sfruttato da pochi.

 

scherzavo su su

 

i 4k sono ancora un traguardo distante per tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

il 4k è ancora di nicchia perchè i costi per assemblare un pc che lo supporti in maniera fluida,e per ovviamente un buon monitor 4k, non sono ancora alla portata di tutti.

 

cmq tempo ancora un paio d'anni,e il 4k prenderà il posto dell full HD,con costi abbattuti.

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ritengo che scorpio sia tanto pubblicizzata come console 4k nativi solo per attirare l'attenzione, ma alla fine, a mio avviso, i giochi che gireranno a quella risoluzione saranno pochissimi e nessuno a 60 fps, tutto a favore di giochi a 1080p o con risoluzioni dinamiche ed eventualmente upscalati a 4k per quelli che hanno le tv 4k, puntando molto di più su effetti, dettagli e qualità maggiori, in modo da avere un impatto visivo molto più netto rispetto che alla sola risoluzione.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/lake821.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ritengo che scorpio sia tanto pubblicizzata come console 4k nativi solo per attirare l'attenzione, ma alla fine, a mio avviso, i giochi che gireranno a quella risoluzione saranno pochissimi e nessuno a 60 fps, tutto a favore di giochi a 1080p o con risoluzioni dinamiche ed eventualmente upscalati a 4k per quelli che hanno le tv 4k, puntando molto di più su effetti, dettagli e qualità maggiori, in modo da avere un impatto visivo molto più netto rispetto che alla sola risoluzione.

Le esclusive sicuro lo faranno,credo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non credo che la differenza sará solo tra 1080p e 4k,ma anche l'IA ,la profondità del campo visivo,la fisica dei movimenti e il numero di oggetti e personaggi a schermo sará diversa.Adesso non possono dirlo,altrimenti One e soprattutto One S non le compra nessuno,nemmeno quelli che non pensano di acquistare un tv 4k!

Modificato da GrungiestNewt47
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non credo che la differenza sará solo tra 1080p e 4k,ma anche l'IA ,la profondità del campo visivo,la fisica dei movimenti e il numero di oggetti e personaggi a schermo sará diversa.Adesso non possono dirlo,altrimenti One e soprattutto One S non le compra nessuno,nemmeno quelli che non pensano di acquistare un tv 4k!

Probabile...sicuramente non sarà solo la grafica a migliorare.

Comunque anche se dicessero una cosa del genere io comunque prenderei One S per vari motivi già detti,ma capisco che molti non lo farebbero

Link al commento
Condividi su altri siti

Con tutti i SE e tutti i MA del caso visto che non si sa nulla,ma ragioniamo cosi. Sarà per forza SOLO la grafica a migliorare. Pensateci un attimo,mica c'è una versione di un gioco con IA,fisica e pg diversi per ogni configurazione HW disponibile?

L'esempio perfetto è Rise of the Tomb Raider che per 360 era la versione "low" per One 1080 30fps con illluminazione e effetti particellari di un certo livello e la versione ultra 4k tutto al massimo che è na roba alllucinante,ma IA,fisica,ambienti ecc ecc sono gli stessi...

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/yuri82311orso.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Con tutti i SE e tutti i MA del caso visto che non si sa nulla,ma ragioniamo cosi. Sarà per forza SOLO la grafica a migliorare. Pensateci un attimo,mica c'è una versione di un gioco con IA,fisica e pg diversi per ogni configurazione HW disponibile?

L'esempio perfetto è Rise of the Tomb Raider che per 360 era la versione "low" per One 1080 30fps con illluminazione e effetti particellari di un certo livello e la versione ultra 4k tutto al massimo che è na roba alllucinante,ma IA,fisica,ambienti ecc ecc sono gli stessi...

Aspetta solo che One venga messa da parte,dopo 2-3 anni dall'uscita di Scorpio,poi vediamo se cambierá solo la risoluzione o anche altri parametri.Come esempio basta vedere l'evoluzione di tutti i parametri dei giochi nel PC Gaming.

Partendo dal tuo presupposto l'IA e tutti gli altri parametri che ho citato non si evolverebbero mai da generazione a generazione di console.

Modificato da GrungiestNewt47
Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta solo che One venga messa da parte,dopo 2-3 anni dall'uscita di Scorpio,poi vediamo se cambierá solo la risoluzione o anche altri parametri.Come esempio basta vedere l'evoluzione di tutti i parametri dei giochi nel PC Gaming.

Partendo dal tuo presupposto l'IA e tutti gli altri parametri che ho citato non si evolverebbero mai da generazione a generazione di console.

Ah ovviamente. Io tenevo in considerazione l'opzione descritta da MS e cioè la coesistenza di One,One S e Scorpio. Sicuro che una volta abbandonata la One e avendo Scorpio "a briglie sciolte" le cose cambino!

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/yuri82311orso.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ovviamente. Io tenevo in considerazione l'opzione descritta da MS e cioè la coesistenza di One,One S e Scorpio. Sicuro che una volta abbandonata la One e avendo Scorpio "a briglie sciolte" le cose cambino!

I primi giochi di Scorpio saranno quelli meno rivoluzionari infatti,ma poi con quell'hardware si vedranno davvero risultati incredibili ed io spero ancora che Scorpio sia "modulare" e con upgrade customizzati da 100-150 euro ogni 2 anni,ma questo é un altro discorso.
Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che Scorpio avrà gli upgrade visto che Spencer ne esaltava la possibilità tempo fa.

Di sicuro One S e Scorpio saranno insieme per i primi 2 anni massimo,poi si punterà tutto sulla seconda e lì ne vedremo delle belle secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io spero (e sono convinto) che sarà una console upgradabile... Mi sembra di aver letto che il progetto Scorpio sia un progetto a lungo termine indi per cui. Del resto se mi fai un'altra console statica puoi avere tutta la potenza che vuoi,ma per forza di cose dopo 3/4 anni stai di nuovo punto e accapo.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/yuri82311orso.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragà posso dare un piccolo consiglio a tutti?

Non state troppo a sentire le testate italiane/youtuber, su questo argomento.

Scorpio sarà di sicuro una Bomba! Noto che i nostri maggiori canali di informazione tendono a sminuirne la potenza e le capacità.

Mio blog personale:videogames, tecnologia,serie tv,film, viaggi, sport.

 

https://paoloamoresano.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...