Vai al contenuto

Xbox One X - topic a TOLLERANZA ZERO - niente confronti e CW


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Con tutti i SE e tutti i MA del caso visto che non si sa nulla,ma ragioniamo cosi. Sarà per forza SOLO la grafica a migliorare. Pensateci un attimo,mica c'è una versione di un gioco con IA,fisica e pg diversi per ogni configurazione HW disponibile?

L'esempio perfetto è Rise of the Tomb Raider che per 360 era la versione "low" per One 1080 30fps con illluminazione e effetti particellari di un certo livello e la versione ultra 4k tutto al massimo che è na roba alllucinante,ma IA,fisica,ambienti ecc ecc sono gli stessi...

Pienamente d'accordo! È questo il fulcro del problema.

Senza contare che anche quando One andrà in pensione, Scorpio avrà comunque il "fardello" del 4k. Quindi la vera potenza in IA, game play ecc. non potrà essere sfruttata.

Le soluzioni sono due: O verrà abbandonato il 4k (altamente improbabile) o la scorpio diventerà upgradabile (cosa molto più probabile).

Link al commento
Condividi su altri siti

senza offendere nessuno...imho nn avete capito (nn tutti eh) una beata ciolla.

 

MS sta semplicemente progettando una console che permetta ai suoi possessori di far girare,SU CONSOLE,quel det.gioco al meglio che gli sviluppatori possono/vogliono fare.

 

la scorpio è una possibilità per il videogiocatore nn un vincolo.

 

esce gow 5:

 

-ti bastano i 900p e gli effetti che le one ti permette di avere......prendi/tieni la one.

 

 

-vuoi i 4k e/o effetti grafici uber?....prendi la scorpio.

 

 

ora sostitute le parole:

one = pc fascia media

scorpio= pc fascia alta

 

la MS vuole solo dare ai possessori di console una scelta(che su pc esiste da sempre) in base alle loro possibilità economiche e fissazioni tecniche.

 

 

stop.

 

 

niente menate

niente storie

 

 

i giochi saranno gli stessi.

la scorpio nn avrà esclusive.

(ovviamente nn parlatemi del 2021)

ecc ecc...

 

è una console per i gamer ossessionati dalle performance.

Modificato da Gianniplay

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.png

non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

Link al commento
Condividi su altri siti

Però Spencer tempo fa disse che non avrebbe mai chiesto agli utenti pc di smontare la propria console come succede su pc

mai giocato coi lego ?

Non é assolutamente detto che si debba togliere qualcosa...se c'é una base ti puoi limitare ad aggiungere

senza offendere nessuno...imho nn avete capito (nn tutti eh) una beata ciolla.

 

MS sta semplicemente progettando una console che permetta ai suoi possessori di far girare,SU CONSOLE,quel det.gioco al meglio che gli sviluppatori possono/vogliono fare.

 

la scorpio è una possibilità per il videogiocatore nn un vincolo.

 

esce gow 5:

 

-ti bastano i 900p e gli effetti che le one ti permette di avere......prendi/tieni la one.

 

 

-vuoi i 4k e/o effetti grafici uber?....prendi la scorpio.

 

 

ora sostitute le parole:

one = pc fascia media

scorpio= pc fascia alta

 

la MS vuole solo dare ai possessori di console una scelta(che su pc esiste da sempre) in base alle loro possibilità economiche e fissazioni tecniche.

 

 

stop.

 

 

niente menate

niente storie

 

 

i giochi saranno gli stessi.

la scorpio nn avrà esclusive.

(ovviamente nn parlatemi del 2021)

ecc ecc...

 

è una console per i gamer ossessionati dalle performance.

esattamente :)

 

quindi in pratica azor, ceo di alienware sostiene che la one abbia vinto questa generazione a prescindere....

Link al commento
Condividi su altri siti

senza offendere nessuno...imho nn avete capito (nn tutti eh) una beata ciolla.

 

MS sta semplicemente progettando una console che permetta ai suoi possessori di far girare,SU CONSOLE,quel det.gioco al meglio che gli sviluppatori possono/vogliono fare.

 

la scorpio è una possibilità per il videogiocatore nn un vincolo.

 

esce gow 5:

 

-ti bastano i 900p e gli effetti che le one ti permette di avere......prendi/tieni la one.

 

 

-vuoi i 4k e/o effetti grafici uber?....prendi la scorpio.

 

 

ora sostitute le parole:

one = pc fascia media

scorpio= pc fascia alta

 

la MS vuole solo dare ai possessori di console una scelta(che su pc esiste da sempre) in base alle loro possibilità economiche e fissazioni tecniche.

 

 

stop.

 

 

niente menate

niente storie

 

 

i giochi saranno gli stessi.

la scorpio nn avrà esclusive.

(ovviamente nn parlatemi del 2021)

ecc ecc...

 

è una console per i gamer ossessionati dalle performance.

Il gioco cambia solo nelle caratteristiche grafiche.. E per me questo è un problema.

Io lo chiamo problema perché (sempre per quei soliti discorsi) i giochi di questa gen non hanno avuto le risorse adatte dalla console per fare un vero cambio generazionale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gioco cambia solo nelle caratteristiche grafiche.. E per me questo è un problema.

Io lo chiamo problema perché (sempre per quei soliti discorsi) i giochi di questa gen non hanno avuto le risorse adatte dalla console per fare un vero cambio generazionale.

la questione è semplice.

 

nn bisogna guardare al console gaming facendo il confronto coi pc.

 

leggere "tra 2 anni 6 teraflops saranno antichi" mi fa salire il nazismo perché si usa come termine di paragone quello che,tra 2 anni, sarà lo standard pc ma nn console.

 

è come se le vostre fidanzate giudicassero il vostro piselletto confrontandolo con quello un cavallo e nn con altri umani come voi....nn credo lo trovereste equo.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.png

non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

Link al commento
Condividi su altri siti

la questione è semplice.

 

nn bisogna guardare al console gaming facendo il confronto coi pc.

 

leggere "tra 2 anni 6 teraflops saranno antichi" mi fa salire il nazismo perché si usa come termine di paragone quello che,tra 2 anni, sarà lo standard pc ma nn console.

 

è come se le vostre fidanzate giudicassero il vostro piselletto confrontandolo con quello un cavallo e nn con altri umani come voi....nn credo lo trovereste equo.

Non so se si è capito, ma il mio è un discorso che non si riferisce alla potenza hardware! XD

Anzi, sto dicendo che il resolution-gate ha costretto le console ad avere come obbiettivo primario la risoluzione (full hd prima, 4k adesso) che ha letteralmente lasciato scoperto frame rate (forse questa cosa verrà risolta con scorpio e neo) e tutto ciò che riguardo il lato strutturale del gioco (come ho sempre detto i giochi di questa gen mi sembrano tutti "scarni". Che sia battlefront o un Batman arkham Knight).

Io sto giocando con la ps4 ma mi sembra di giocare co ln una ps3/360.

Per questo adesso sono sfiduciato da scorpio, perché speravo in un full hd (mi andrebbe benissimo anche Dinamico, come quello di Halo guaedians) ma con tutto il comparto di gioco migliorato, evoluto. Invece, vuoi per la one e vuoi per la risoluzione, la console sarà costretta a sfornare giochi strutturalmente uguali a quelli di adesso ma con l'upgrade grafico e di risoluzione.

Questo per me è un grossissimo ostacolo. Perché non vedo nessun motivo nel comprare una scorpio o una neo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Però a me pare strano comunque che MS decida di investire su una grossa e potente console per poi non spingerne le vendite sfruttandola al massimo. Concordo con @Varidoianis sul fatto che la coesistenza One-Scorpio possa frenare la seconda. Ho capito che Microsoft abbia deciso di occupare diverse fasce di mercato,però chi comprerebbe Scorpio solo per il 4K ? Credo solo un "maniaco" della grafica e mi pare una clientela ristretta rispetto alla grandezza del progetto.

Perciò credo che MS potrebbe "costringere" pian piano l'utenza al suo acquisto.

Poi magari mi sbaglio eh!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se si è capito, ma il mio è un discorso che non si riferisce alla potenza hardware! XD

Anzi, sto dicendo che il resolution-gate ha costretto le console ad avere come obbiettivo primario la risoluzione (full hd prima, 4k adesso) che ha letteralmente lasciato scoperto frame rate (forse questa cosa verrà risolta con scorpio e neo) e tutto ciò che riguardo il lato strutturale del gioco (come ho sempre detto i giochi di questa gen mi sembrano tutti "scarni". Che sia battlefront o un Batman arkham Knight).

Io sto giocando con la ps4 ma mi sembra di giocare co ln una ps3/360.

Per questo adesso sono sfiduciato da scorpio, perché speravo in un full hd (mi andrebbe benissimo anche Dinamico, come quello di Halo guaedians) ma con tutto il comparto di gioco migliorato, evoluto. Invece, vuoi per la one e vuoi per la risoluzione, la console sarà costretta a sfornare giochi strutturalmente uguali a quelli di adesso ma con l'upgrade grafico e di risoluzione.

Questo per me è un grossissimo ostacolo. Perché non vedo nessun motivo nel comprare una scorpio o una neo.

ma questa è una tua congettura.

phil ha specificato che saranno sh ha decidere come sfruttare la potenza della macchina.

 

quindi per me...questo significa che ci saranno titoli che avranno il 4k nativo e magari effetti grafici e altre robe uguali a one e altri titoli che avranno la stessa risoluzione nativa (o magari superiore) tipo 1080p o 2k ma con effetti grafici o altro in più.

 

 

quindi...vi state fasciando le testa o facendo allarmismo/vittimismo/disfattismo prima del tempo.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.png

non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto giocando con la ps4 ma mi sembra di giocare co ln una ps3/360.

 

Non sono assolutamente daccordo. Con la storia della retrocompatibilità sto giocando parecchi giochi della scorsa generazione anche di quelli che allora erano il top del top graficamente e non c'è proprio storia.

Fai la prova con un qualsiasi gioco ps3... Anche The last of US che su ps3 è stato un mezzo miracolo ora impallidisce miseramente a confronto di un Arkham Knight o The witcher.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/yuri82311orso.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Però a me pare strano comunque che MS decida di investire su una grossa e potente console per poi non spingerne le vendite sfruttandola al massimo. Concordo con @Varidoianis sul fatto che la coesistenza One-Scorpio possa frenare la seconda. Ho capito che Microsoft abbia deciso di occupare diverse fasce di mercato,però chi comprerebbe Scorpio solo per il 4K ? Credo solo un "maniaco" della grafica e mi pare una clientela ristretta rispetto alla grandezza del progetto.

Perciò credo che MS potrebbe "costringere" pian piano l'utenza al suo acquisto.

Poi magari mi sbaglio eh!

 

...e perché non considerare un mercato console alternato, ormai sembra lampante che ci saranno due console che coesisteranno, una economica e una più costosa e potente, tra poco esce questa scorpio e sarà il modello di punta, chi dice che tra 6-7 anni one scompaia, come giusto che sia, Scorpio diventerà la console economica e una Scorpio2 la console prestazionale? Ok che siamo a livello di chiacchiere da bar, ma non mi stupirei se accadesse questo.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/lake821.png

Link al commento
Condividi su altri siti

...e perché non considerare un mercato console alternato, ormai sembra lampante che ci saranno due console che coesisteranno, una economica e una più costosa e potente, tra poco esce questa scorpio e sarà il modello di punta, chi dice che tra 6-7 anni one scompaia, come giusto che sia, Scorpio diventerà la console economica e una Scorpio2 la console prestazionale? Ok che siamo a livello di chiacchiere da bar, ma non mi stupirei se accadesse questo.

ma infatti così sarà!!

 

come ieri c erano 360-One

domani ci sarà One-Scorpio

dopodomani ci sara scorpio- scorpio2

 

MS è una corporation che già oggi ha chiari i programmi per come muoversi...nn restano al palo,sopratutto se quel palo a causa di det.situazioni(vedi ps4 come base installata doppia,porcate tipo kinect e dmr, always online ecc ecc) ce l hai appoggiato nel retto.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.png

non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

Link al commento
Condividi su altri siti

leggere "tra 2 anni 6 teraflops saranno antichi" mi fa salire il nazismo perché si usa come termine di paragone quello che,tra 2 anni, sarà lo standard pc ma nn console.

vero quello che dici,però è anche vero che oggi 6TF sembrano numeroni.con la prossima generazione di console,non saranno cosi elevati da avere lo stesso effetto fatto dall'annuncio all'E3 2016,anche perchè la concorrenza,sapendo già le carte svelate da MS, potrebbe ribattere con qualcosa anche di più potente.

ogni giorno la tecnologia fà passi davvero da giagante(recentemente sono state costruite schede molto potenti e dal costo davvero contenuto), tra 2 anni non si può sapere con esattezza cosa ci sarà.magari MS alzerà ancora di più le specifiche di scorpio!(potrebbe benissimo aver bluffato,dicendo 6,e avendo in mente 8),ovviamente stò ipotizzando,non ci sono ragionamenti giusti e sbagliati, visto che il futuro non lo conosce nessuno,e in campo tecnologico le sorprese possno essere dietro l'angolo.poi ovviamente ,ognuno si fà la propia idea.annunciare le specifiche di una console 2 anni prima, ha i suoi pro, ma anche i suoi contro.io, nei panni di MS,non lo avrei fatto.

Modificato da OKUTO79

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

annunciare le specifiche di una console 2 anni prima, ha i suoi pro, ma anche i suoi contro.io, nei panni di MS,non lo avrei fatto.

questa è una questione affrontata con i miei amici e "colleghi" di mx in diretta...

 

per me se l hanno fatto e sopratutto per le parole che hanno usato "sarà la console più potente sul mercato QUANDO uscirà"...sono sintomatici del fatto che hanno un qualche asso nella manica!!

 

opzione 1:

-MS conosce le mosse (vedi specifiche di NEO) di sony.

 

opzione 2:

-MS non ha detto tutto della nuova console.

 

opzione 3:

-Se la rischiano il tutto per tutto sperando che NEO nn li umili con qualche contromossa.

 

A prescindere da quale sia la verità...imho ms sottovaluta ancora troppo l attaccamento al brand, l infuenza dei media e di Sony sugli acquirenti.

Da sto pdv MS nn ha ancora capito che se PS4 ha venduto il doppio (o più) è anche grazie a questo...a prescindere dagli annunci,dai dati,dalle possibilità,dalle feature , dai giochi ecc ecc di one.

 

 

io,da 2 anni a questa parte,ormai sono certo che i fan sony compreranno ps5 psNEO a prescindere e idem noi boxari...

nn mi ci vedo a passare a neo e nn ci vedo 40 milioni di sonari passare a scorpio.

 

save this quote: se scorpio garantirà più

pixel di NEO i sonari li snobberanno ; se scorpio garantirà maggiori effetti grafici...i sonari li snobberanno; se NEO garantirà maggiori poligoni (x esempio eh) allora i sonari li esalteranno e saremo noi a snobbarli.

 

 

la sintesi,forse estremista,per me è questa:nel mondo abbiamo 40 milioni di sonari e 20 milioni di boxari...nn credo che si potranno mai cambiare le cose. E' come veder parlare un interista e un milanista....a prescindere dagli acquisti nn credo che uno possa mai cambiare sponda...siamo gamer,siamo fan,siamo fedeli.

 

abbiamo solo la possibilità di prenderle entrambe,ma solo questo.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.png

non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma Gianni se fosse come hai detto la 360 non avrebbe (quasi) vinto la scorsa generazione. Piuttosto che ammettere l'enormi fesserie fatte con il marketing ti inventi di tutto.

 

Si continua a parlare di teraflop quando tantissime persone fino all'anno scorso non sapeva cosa fosse, ora sono la cosa più importante. Mah

  • Upvote 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono uno di quelli che prenderà Neo(se mi valuteranno la PS4 in maniera decente),ma il discorso non credo che valga per tutti,se Scorpio sará piú potente ,molti "sonari" passeranno a Scorpio.Nella scorsa gen. sono state vendute lo stesso numero di PS3 e Xbox 360,quindi mi sembra evidente che MS ha sbagliato marketing.Poi é chiaro,chi ha centinaia di giochi su una piattaforma non credo possa scegliere l'altra perdendo la possibilità di poter rigiocare a grandi titoli che aveva giá acquistato sia retail che in DD!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ritengo che questi discorsi delle grandi vendite fatti ragionando da informati e frequentatori di siti specializzati non ha senso, non è un fatto di fede o preferenza, qui siamo veramente una minoranza in confornto ai numeri delle vendite, è un fatto di nome, che playstation ha sempre avuto associato ai videogiochi, e di pubblicità (quanta pubblicità si vede di xbox in confronto a playstation?), poi aggiungici che se vai in qualsiasi centro commerciale e chiedi una console ti consigliano la ps4, se vogliono vendere devono farsi nome e pubblicità e Ms con one non ha spinto nessuna delle due nonostante siano due piattaforme entrambe ugualmente valide.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/lake821.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Microsoft sta costruendo un sistema unico, e secondo me questa è la strada giusta da intraprendere per dare "personalità" ad un ecosistema videoludico. Windows 10 è il vero unificatore : averlo su PC, averlo su Smartphone, averlo su Tablet e infine su console ti permette di esser parte integrante di un sistema incredibile.

 

Il tutto però è nato in modo sbagliato, la prima nota fuori il pentagramma è stata proprio Xbox One + Kinect, ma Microsoft in modo intelligente poco dopo ha cestinato Project Natal perché concia del fatto che tale sensore "non aggiungeva" ma "toglieva" risorse alla console. Dopo questa mossa Microsoft si è ritrovata una console tra le mani un po' confusa nonché debole e, nel 2016, essere inferiori(graficamente parlando...so che le differenze sono minime ma la community su queste cose ci campa)significa morte certa. Come è stata evitata questa morte? Pensando al futuro.

Molte volte ho letto del paragone tra Pc e Xbox One e di quanto queste due piattaforme siano diverse...beh, secondo me la Xbox One non è tanta diversa da un PC. La One, per mio modo di vedere, è avanti anni luce per la sola "retrocomp" tramite emulatore. Quando assembli un pc più potente, questo non ti vieta di giocar a giochi vecchi di una gen, beh la stessa cosa fa microsoft : TI diamo un console più potente, ma non preoccuparti...i giochi della vecchia gen puoi giocarteli senza problemi.

 

Per me la "retroco." è la miglior cosa fatta da Micro, e su questa linea la Xbox darà molte soddisfazione. Detto questo, Microsoft doveva presentare al debutto direttamente una console molto simile a Xbox One S, infatti secondo me è proprio la S la vera Xbox One Next Gen.

 

In futuro io vedo sono due progetti, Xbox One e Scoprio ora, Scorpio 1 e Scorpio 2 domani.

 

Scorpio sarà una grande console e non avrà rivali con PS4 per un bel po' di tempo, Scorpio non è altro che un PC che non richiede manutenzione. :)

 

Comunque sono nuovo ragazzi, ciao a tutti. Ho sempre avuto Xbox in casa e ora aspetto di prendere la Xbox One S!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scorpio, come più volte detto da Spencer, fa parte della Xbox One Family.

E come da video che avevo postato addietro, serve a chi ha una tv 4k o un visore VR e vuole sfruttarli, se no può tranquillamente stare su Xbox One (Fat o Slim).

Non è manco una nuova generazione, l'idea infatti è il "beyond generations", l'idea è che l'importante siano i giochi non dove girino. Compri Halo 6? Lo giochi suXbox One, Scorpio o qualsiasi dispositivo Windows 10 ij grado di farlo girare, puoi streammarlo da un Win10 a una Xbox o viceversa, e tutti i salvataggi, achievements, amici, ecc... te li porti dietro.

 

Spencer è stato chiarissimo, se non hai una tv 4k, Scorpio non ti conviene, anche se poi è lasciato agli sviluppatori come sfruttare i 6 teraflops.

 

Dovete pensare a Xbox One e Scorpio come la stessa console, una per le tv 720p/1080p, una per le tv 4k e i visori VR, la differenza tra i giochi sarà solo la risoluzione (almeno nell'idea di MS). La nextgen, se e quando ci sarà, non è Scorpio. Scorpio è ancora Xbox One.

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Scorpio, come più volte detto da Spencer, fa parte della Xbox One Family.

E come da video che avevo postato addietro, serve a chi ha una tv 4k o un visore VR e vuole sfruttarli, se no può tranquillamente stare su Xbox One (Fat o Slim).

Non è manco una nuova generazione, l'idea infatti è il "beyond generations", l'idea è che l'importante siano i giochi non dove girino. Compri Halo 6? Lo giochi suXbox One, Scorpio o qualsiasi dispositivo Windows 10 ij grado di farlo girare, puoi streammarlo da un Win10 a una Xbox o viceversa, e tutti i salvataggi, achievements, amici, ecc... te li porti dietro.

 

Spencer è stato chiarissimo, se non hai una tv 4k, Scorpio non ti conviene, anche se poi è lasciato agli sviluppatori come sfruttare i 6 teraflops.

 

Dovete pensare a Xbox One e Scorpio come la stessa console, una per le tv 720p/1080p, una per le tv 4k e i visori VR, la differenza tra i giochi sarà solo la risoluzione (almeno nell'idea di MS). La nextgen, se e quando ci sarà, non è Scorpio. Scorpio è ancora Xbox One.

Scommettiamo che la differenza non sarà solo nella risoluzione?:-)Spencer può dire quello che vuole,ma non sarà così per forza di cose,non si crea una console così potente solo per il 4k,quando a fine 2017 le tv 4k avranno una copertura di mercato del 10% al massimo, sarebbe un suicidio finanziario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scommettiamo che la differenza non sarà solo nella risoluzione?:-)Spencer può dire quello che vuole,ma non sarà così per forza di cose,non si crea una console così potente solo per il 4k,quando a fine 2017 le tv 4k avranno una copertura di mercato del 10% al massimo, sarebbe un suicidio finanziario.

Quoto, anche perchè lui stesso ha ammesso che sarà lasciato agli sviluppatori la scelta di come utilizzare tale potenza.

Adesso come adesso il loro scopo è solo quello di "proteggere" le vendite di Xbox One e slim.

Modificato da gilgen80
Link al commento
Condividi su altri siti

I casi sono due, ed è un fatto accertato dall'hardware PC attuale che ha schede anche di 7 teraflops (e arriveranno a 10 all'uscita di Scorpio): se vuoi i 4k il dettaglio deve essere quello attuale, altrimenti non renderizzi a 4k. Una Titan X che da sola è più potente di tutta Scorpio, fatica a far girare i giochi attuali 4k/30fps con dettaglio alto.

 

Siccome non ci saranno esclusive Scorpio, ed è anche normale visto che ci saranno dozzine di milioni di X1 è zero Scorpio al day one, il gioco verrà comunque tarato per Xbox One e su Scorpio girerà a 4k o avrà più effetti girando in full hd (per il discorso di cui sora).

 

Succederà la stessa cosa che è successa su PC la scorsa gen: i giochi erano tarati per il vetusto hardware X360/PS3 e su PC al massimo di davano risoluzione e dettaglio in più.

 

Microsoft, per continuare a vendere X1, farà lo stesso gioco a 4k su Scorpio, stesso dettaglio (come ha detto Spencer).

Altri sviluppatori potranno fare diversamente, ma il gioco sarà sempre lo stesso, al massimo sarà come su PC: su X1 girerà a dettagli medio/bassi su Scorpio a dettagli alti. Magari su Scorpio a 1080p/60fps, su x1 a 900p/30fps.

 

Ma per almeno i primi anni, i giochi Scorpio saranno quelli Xbox One un po' più belli graficamente, niente di più.

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono assolutamente daccordo. Con la storia della retrocompatibilità sto giocando parecchi giochi della scorsa generazione anche di quelli che allora erano il top del top graficamente e non c'è proprio storia.

Fai la prova con un qualsiasi gioco ps3... Anche The last of US che su ps3 è stato un mezzo miracolo ora impallidisce miseramente a confronto di un Arkham Knight o The witcher.

 

Non mi sto riferendo al comparto grafico e tecnico. Parlo di interattività dell'ambiente, IA ecc. Tutto è rimasto come prima. In AK hai una città che per il 90% è vuota o è un riciclo di level design tutto uguale. Ma lo stesso si può dire anche di altri giochi. Sono graficamente migliori, hanno qualche piccola novità in più, ma per il resto non c'è stato nessuno step evolutivo rispetto a 360/ps3.

 

Io sono uno di quelli che prenderà Neo(se mi valuteranno la PS4 in maniera decente),ma il discorso non credo che valga per tutti,se Scorpio sará piú potente ,molti "sonari" passeranno a Scorpio.Nella scorsa gen. sono state vendute lo stesso numero di PS3 e Xbox 360,quindi mi sembra evidente che MS ha sbagliato marketing.Poi é chiaro,chi ha centinaia di giochi su una piattaforma non credo possa scegliere l'altra perdendo la possibilità di poter rigiocare a grandi titoli che aveva giá acquistato sia retail che in DD!

 

 

Io ritengo che questi discorsi delle grandi vendite fatti ragionando da informati e frequentatori di siti specializzati non ha senso, non è un fatto di fede o preferenza, qui siamo veramente una minoranza in confornto ai numeri delle vendite, è un fatto di nome, che playstation ha sempre avuto associato ai videogiochi, e di pubblicità (quanta pubblicità si vede di xbox in confronto a playstation?), poi aggiungici che se vai in qualsiasi centro commerciale e chiedi una console ti consigliano la ps4, se vogliono vendere devono farsi nome e pubblicità e Ms con one non ha spinto nessuna delle due nonostante siano due piattaforme entrambe ugualmente valide.

 

Come dice Grungiest, non può essere solo un fatto di attaccamento al brand o cose del genere. Altrimenti come si spiega il successo di 360? Purtroppo MS paga una presentazione e lancio della console davvero pessime. E' inutile girarci intorno, lo sappiamo tutti.

Scorpio nasce pure per questo, per poter dire al pubblico: "Ehi, adesso abbiamo una console nuova e molto più potente!".

 

Scorpio, come più volte detto da Spencer, fa parte della Xbox One Family.

E come da video che avevo postato addietro, serve a chi ha una tv 4k o un visore VR e vuole sfruttarli, se no può tranquillamente stare su Xbox One (Fat o Slim).

Non è manco una nuova generazione, l'idea infatti è il "beyond generations", l'idea è che l'importante siano i giochi non dove girino. Compri Halo 6? Lo giochi suXbox One, Scorpio o qualsiasi dispositivo Windows 10 ij grado di farlo girare, puoi streammarlo da un Win10 a una Xbox o viceversa, e tutti i salvataggi, achievements, amici, ecc... te li porti dietro.

 

Spencer è stato chiarissimo, se non hai una tv 4k, Scorpio non ti conviene, anche se poi è lasciato agli sviluppatori come sfruttare i 6 teraflops.

 

Dovete pensare a Xbox One e Scorpio come la stessa console, una per le tv 720p/1080p, una per le tv 4k e i visori VR, la differenza tra i giochi sarà solo la risoluzione (almeno nell'idea di MS). La nextgen, se e quando ci sarà, non è Scorpio. Scorpio è ancora Xbox One.

 

Io sono felicissimo del nuovo ecosistema che sta progettando MS. Ma lo ha detto Phil Spencer stesso che i giochi dovranno girare su tutte le console MS. Andando per logica è ovvio pensare che i giochi saranno sviluppati per One e poi Scorpio sarà quella che darà tutti i benefici grafici della situazione. La frase "lasceremo comunque scegliere agli sviluppatori" non significa nulla. Nel senso che gli sviluppatori sarebbero dei pazzi a sviluppare due giochi. Uno per One e uno per Scorpio interamente riscritto nel gameplay, IA, game design ecc. Su scorpio girerà semplicemente la versione potenziata. Ne più e ne meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

L’annuncio di Xbox Scorpio durante il recente E3 ha lasciato senza parole Shuhei Yoshida, boss dei Worldwide Studios di Sony.

 

Sono rimasto veramente sorpreso perché non mi aspettavo che ne parlassero all’E3. È veramente super interessante sapere quello che stanno facendo“, afferma Yoshida in un’intervista con Gameswelt.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...