Vai al contenuto

Campionato europeo di calcio


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Non più sofferenza, ma molto meno ordine.

Non ho visto la stessa Italia delle precedenti uscite... Incapacità cronica nel riuscire a creare qualcosa che non fossero azioni sterili, dovute alla fortuna soprattutto.

Qua però non abbiamo essere fraintesi, considero il lavoro fatto da Conte straordinario cosiccome l'Europeo fatto dall'Italia.

Semplicemente, mi aspettavo molto di più a livello di grinta.

L'ho già ripetuto abbastanza volte, non voglio essere ulteriormente ripetitivo in merito.

Anche e soprattutto a livello difensivo; rischiavano di farci veramente molto male ad ogni cross e non ho visto affatto la pressione sul portatore di palla a cui ero ormai abituato.

 

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

 

C'era di fronte una squadra più organizzata rispetto alle altre squadre incontrate, probabilmente la squadra meglio organizzata dell'Europeo insieme all'Italia stessa, ma con più qualità. Senza De Rossi si perde molto in organizzazione del gioco, senza Candreva si perde molto in fase di ripartenza... io non mi aspettavo di rivedere l'Italia vista con la Spagna, anzi mi aspettavo una partita molto più sofferta di quella che poi invece è uscita.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

C'era di fronte una squadra più organizzata rispetto alle altre squadre incontrate, probabilmente la squadra meglio organizzata dell'Europeo insieme all'Italia stessa, ma con più qualità. Senza De Rossi si perde molto in organizzazione del gioco, senza Candreva si perde molto in fase di ripartenza... io non mi aspettavo di rivedere l'Italia vista con la Spagna, anzi mi aspettavo una partita molto più sofferta di quella che poi invece è uscita.

Come tu stesso hai detto, punti di vista.

Mi aspettavo di più su quel fronte e personalmente non ritengo si possa parlare di SINGOLA prestazione positiva.

Ma qui, la cosa è soggettiva.

 

Allo stesso tempo, non ho davvero alcun per criticare i rigoristi.

Sono una vera e propria lotteria, la pressione può rendere incapace persino i giocatori più bravi... Vedi quanto successo a Messi.

Se non sai cogliere un po' di ironia non è colpa mia, evidentemente devi avere una vita piuttosto frustrante... certo che sfogarsi in un forum di videogiochi... :asd:

 

Vabbe, son scelte :asd: :asd: :asd:

xd
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono curioso di vedere la squadra fra 2 anni.

Mi aspetto ancora il blocco juve in difesa.

Direi:

Buffon

Barzagli/Rugani, Bonucci, Chiellini

Candreva, baselli, Verratti, El Shaarawy

Insigne, Zaza/Pavoletti, Berardi

Modificato da mirco 2010
http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono curioso di vedere la squadra fra 2 anni.

Mi aspetto ancora il blocco juve in difesa.

Direi:

Buffon

Barzagli/Rugani, Bonucci, Chiellini

Candreva, baselli, Verratti, El Shaarawy

Insigne, Zaza/Pavoletti, Berardi

 

Barza se non sbaglio ha detto basta con la nazionale.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Woozy994.png
Link al commento
Condividi su altri siti

De Sciglio deve esserci per forza ai prossimi mondiali, con rispetto per i milanisti, spero che se ne vada dal Milan e lo compri qualche club un attivo in Europa. Ricordo come Darmian fu esaltato ai mondiali per aver azzeccato la partita contro l'Inghilterra, beh lui (De Sciglio) le ha azzeccate tutte a sto europeo.

 

Stesso discorso per Florenzi, qualche cavolata in fase difensiva ma per il resto ottimo, a mio avviso

 

Mi dispiace per Pellè che, probabilmente, vista l'età, ai prossimi mondiali non ci sarà. Avesse il Balo metà della voglia di fare che ha Grazianone.....

Don’t cry to give up; cry to keep going. You're already in pain. You're already hurt. Get a reward from it./// Non piangere per arrenderti, piangi per continuare. Stai già soffrendo, prendi una ricompensa da quella sofferenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo così: personalmente speravo in una sconfitta, ma già la partita scorsa. Certo, vincere sarebbe stato bello, la grinta non mancava di certo, ma sarebbe stata l'ennesima illusione. Fino a quando in un modo o nell'altro la sculi e la porti a casa va bene, ma se oggi abbiamo questi titolari, figuratevi tra 4 anni... Sta maledetta Federcalcio deve cambiare davvero qualche cosa, non imbastire due regolette che non servono a niente. Sinceramente non abbiamo fatto niente di più di quel che ha fatto l'Islanda: con la grinta e con la passione siamo andati avanti finché abbiam potuto...

 

Per lo stesso motivo avrei sperato in una figura meschina, prendendo sberle già al girone di qualificazione.

ma io mica lo difendo eh, sono il primo a dire che zaza è un **** esaltato di minkia eh... :whew: stavo semplicemente cercando di farti notare che la rincorsa è l ultimo dei problemi su un calcio di rigore.. la priorità fondamentale per un calcio di rigore (come per le punizioni) è posizionare il piede d appoggio nel modo corretto, STOP!

 

piede che ovviamente lo si posiziona tramite rincorsa.. ma tu hai descritto la BASE.. le basi che insegnano ai pulcini.. i giocatori professionisti tirano con lo stile che si son portati dietro negli anni, non con le basi!

 

Infatti vedo come un calciatore professionista ha tirato il rigore, prendendo una rincorsa ridicola.

E certo che la posizione del piede d'appoggio è fondamentale, oltre che la tecnica, precisione, freddezza, angolo di corsa, rincorsa, equilibrio del corpo.

Io mi sto riferendo alle caratteristiche di un rigorista, diverso da un calciatore che tira 1 rigore per sbaglio.

 

Zaza con "quella roba" ha già sbagliato in partenza, e non è che un professionista lo tira anche di migliolo perchè è capace, perchè se tiri di potenza vien meno la precisione, se tiri di collo anche, se tiri di esterno pure. Così come se si effettua una rincorsa verticale rispetto al pallone è difficile tirarla sul lato destro per un destrorso e sinistro per un mancino.

Un rigorista, perchè è tale, deve saper calciare in ogni modo, saper cambiare angolo di tiro, avere una capacità di scelta ampia.

Zaza lo è mi pare, e non mi spiego cosa volesse fare con "quella roba".

Potrei comprendere uno che non ha mai tirato un rigore in vita sua.

Ma appunto che il piede di appoggio è fondamentale per effettuare tutti i fondamentali che prendendo sia un rincorsa lunga che la danza mahori di Zaza c'è il serio rischio che sulla palla ci arrivi male, e lo avevo già scritto ieri. L'arrivarci male significa proprio quello che intendi tu.

A tal proposito basta ricordarsi cosa fa Ronaldo ogni volta che tira una punizione: parte con il piede di appoggio e poi fa 4 passi indietro, così è sicuro che ogni volta che tira ci "arriva" giusto.

 

E quello non è proprio il modo di approcciarsi per tirare un rigore, ma mai!!!!

 

Che poi anche Pelle abbia fatto figure è vero, ma prima di calciare Il rigore lui l'ha tirato, male.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

la potete girare come volete, ma gli errori dal dischetto ci stanno, certo fatti in quel modo lascia molta delusione, i rigori sbagliati da bonucci e darmian ci possno stare, sicuramente zaza e Pellè sono quelli che si devono portare la croce in spalla, un conto farsi parare il tiro oppure prendere un palo, un altro tirare in tribuna oppure fare lo scemo prima di calicare per poi fare una figura di M...., comunque, nonostante tutto abbiamo fatto delle ottime prestazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma certo che i rigori si possono sbagliare, ci mancherebbe.

Non è quello il punto.

Il punto è che Zaza, entrato apposta per calciare un rigore, rigorista, ha sbagliato prima ancora di calciare la palla.

Che poi magari avrebbe segnato lo stesso, ma non è che cambia la cosa e il fatto che in quel modo non si calcia MAI un rigore, perchè c'è il serio rischio di sbagliare.

E' questo quello che sto dicendo, che poi uno il rigore lo può anche segnare facendo prima la capriola e colpendo la palla di tacco senza guardare.

 

Quando uno non è abituato a calciare i rigore la stragrande maggioranza delle volte lo tira di potenza, e segna.

Spesso abbastanza centrale. Ma è altrettanto vero che se tiri sempre i rigori di potenza hai maggior probabilità di sbagliare.

Un rigorista non li tira mai sempre di potenza. Mai sempre allo stesso angolo, ecc...

Zaza è un rigorista, non si può prendere l'esempio di un difensore con i piedi di piombo che si prende la responsabilità di calciare dal dischetto perchè magari, un calciatore dilettante messo sul dischetto avrebbe tirato una "legnata" e avrebbe segnato.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

La rincorsa di Zaza sarà stata anche ridicola da vedersi ma alla fine stava solo temporeggiando per vedere da che parte si sarebbe buttato Neur, di fatto era riuscito anche nell'intento ma poi ha calciato troppo forte. Trovo invece incommentabile il gesto di Pellè e quella mozzarella al limite delle comiche andata oltre un metro fuori dal palo.

 

this... :teach: :teach:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi e' nuova questa, ma esiste un modo giusto per tirare i rigori?

Io credevo bastasse fare gol lol

 

Come se per nuotare bastasse buttarsi in acqua e muovere gambe e braccia. :squile:

 

Esiste un approccio ideale per ogni cosa, caro amico.

Anche per effettuare una marcatura a uomo su un campo di calcio.

La vita è dura ualliò!!!

 

#zazaflashdance

 

http://3.bp.blogspot.com/-P0jLdct71dQ/T_68DtdyVJI/AAAAAAAAA1E/KsLqdOZrb_A/s1600/Face+palm.jpg

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi e' nuova questa, ma esiste un modo giusto per tirare i rigori?

Io credevo bastasse fare gol lol

Nel tennis uno vede giocare Federer e magari è portato a pensare che sia semplice, basta riuscire a colpire la pallina.

ed invece poi vai in una qualsiasi scuola di tennis e la prima cosa che ti dicono è che devi metterti in una certa posizione, e ci passano ore a dirti "no, stai attento a come metti i piedi"... allora ti rimetti a guardare le partite di federer, o Nadal, o Djokovic e dici "ma come è possibile, loro i piedi mica li mettono così come mi dicono, eppure guarda lì che colpo".

c'è un confine, tra chi è capace e riesce a trovare il modo di aggirare la tecnica corretta e chi invece usa la tecnica sbagliata e sbaglia.

 

poi, per come la vedo io, c'è solo un modo di tirare i rigori, e l'ho detto più volte negli ultimi anni. c'è solo un unico modo di calciarli: forti e angolati. il resto è fighetteria arrogante, compresi cucchiai e stoviglie varie.

http://calciatoribrutti.com/wp-content/uploads/2015/07/fabio-grosso-l-eroe-dei-mondiali-2006-e-oggi-idolo-dell-iran.jpg

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Come se per nuotare bastasse buttarsi in acqua e muovere gambe e braccia. :squile:

 

Esiste un approccio ideale per ogni cosa, caro amico.

Anche per effettuare una marcatura a uomo su un campo di calcio.

La vita è dura ualliò!!!

 

#zazaflashdance

 

http://3.bp.blogspot.com/-P0jLdct71dQ/T_68DtdyVJI/AAAAAAAAA1E/KsLqdOZrb_A/s1600/Face+palm.jpg

 

Si cold ma se guardi a rallentatore il rigore di Zaza noterai che sulla palla è arrivato bene sia con il piede d'appoggio che con il corpo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti ho scritto che si rischia di arrivare male sul pallone, sia in quel modo che prendendo una rincorsa lunga (se veloce peggio ancora).

Ma anche se avesse segnato non è che quello sarebbe il modo per affrontare un calcio di rigore nel migliore dei modi.

http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quello che sto dicendo anchio da subito, Zaza + Pellè hanno fatto una cavolata, chi per un verso chi per un altro

Ma certo che i rigori si possono sbagliare, ci mancherebbe.

Non è quello il punto.

Il punto è che Zaza, entrato apposta per calciare un rigore, rigorista, ha sbagliato prima ancora di calciare la palla.

Che poi magari avrebbe segnato lo stesso, ma non è che cambia la cosa e il fatto che in quel modo non si calcia MAI un rigore, perchè c'è il serio rischio di sbagliare.

E' questo quello che sto dicendo, che poi uno il rigore lo può anche segnare facendo prima la capriola e colpendo la palla di tacco senza guardare.

 

Quando uno non è abituato a calciare i rigore la stragrande maggioranza delle volte lo tira di potenza, e segna.

Spesso abbastanza centrale. Ma è altrettanto vero che se tiri sempre i rigori di potenza hai maggior probabilità di sbagliare.

Un rigorista non li tira mai sempre di potenza. Mai sempre allo stesso angolo, ecc...

Zaza è un rigorista, non si può prendere l'esempio di un difensore con i piedi di piombo che si prende la responsabilità di calciare dal dischetto perchè magari, un calciatore dilettante messo sul dischetto avrebbe tirato una "legnata" e avrebbe segnato.

 

 

Certo che c'è il modo giusto, forte ed angolato rasoterra oppure alto sotto la traversa, il portiere non ci può arrivare mai visto che tiri da 11 metri lui sta al centro di una porta di sette, il problema che non tutti hanno i mezzi tecnici per mettere la palla dove si vuole

 

Mi e' nuova questa, ma esiste un modo giusto per tirare i rigori?
Io credevo bastasse fare gol lol

Link al commento
Condividi su altri siti

Patetico...ci sono ancora esseri umani a questo pianeta che hanno ancora il coraggio di puntarci il dito contro...

ma dove diamine siete vissuti gli ultimi 5 anni, su Marte???...ma davvero non riuscite a vedere la differenza tra la Juve e le vostre patetiche squadre???...parlate solo per dare fiato alla bocca o cosa???... :lol: :lol:

 

continuate ad elevarvi tanto qui dentro, ma siete i primi ogni volta che c'è da fare "bagarre" a lanciare frecciatine provocatorie...vi fa proprio male vederci vincere è...

consiglio psassionato, fateci il callo, ad occhio e croce dovrete conviverci ancora per diversi anni... :asd: :asd:

 

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

tornando in topic...direi che fare di più per i nostri giocatori sarebbe stato impossibile, abbiamo giocato due partite dignitosissime contro due squadre enormemente più forti di noi (Spagna e Germania)...

purtroppo l'inesperienza di alcuni nostri elementi ci ha fatto pagare lo scotto ai rigori contro i tedeschi...

Modificato da Pinturicchio 89
  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ma dove diamine siete vissuti gli ultimi 5 anni, su Marte???...ma davvero non riuscite a vedere la differenza tra la Juve e le vostre patetiche squadre???...parlate solo per dare fiato alla bocca o cosa???... :lol: :lol:

Ma davvero, diglielo oh. Stiscemidimmerda sono ridicoli, che magari ci credono pure a ste cavolate che hanno in testa. Patetici.
  • Upvote 1

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...