Vai al contenuto

F1 2016


WRC66

Messaggi raccomandati

Codemasters e Koch Media hanno pubblicato un nuovo video di gameplay che sottolinea molte delle caratteristiche chiave dell’estesa ed emozionante modalità carriera presente in F1 2016, la quale raggiunge fino a dieci anni di professione.

 

Inoltre è stato annunciato che F1 2016 presenterà il Campionato Multiplayer, una nuovissima modalità di gioco che permetterà fino a 22 giocatori di competere gli uni contro gli altri nel corso della stagione. La nuova modalità permette ai piloti di scendere in pista come compagni di squadra o come avversari offrendo la possibilità di giocare con le league.

 

Nella modalità carriera, i giocatori selezioneranno il loro personaggio, il casco e il numero che li accompagneranno attraverso la loro esperienza in F1 2016. Dovranno poi selezionare una tra le 11 squadre ufficiali alla quale desiderano unirsi per iniziare il loro viaggio e quale membro del team sarà il loro compagno, prima di scendere in pista per la prima gara della stagione. I team con un grado più alto avranno delle aspettative maggiori per il giocatore.

 

L’esperienza in gara non è mai stata così coinvolgente. I giocatori potranno sentire l’adrenalina del giro di ricognizione mentre scaldano i pneumatici, prima di affrontare la difficile partenza manuale, dove dovranno bilanciare i giri e rilasciare la frizione al momento giusto. Se sbagliano potrebbero perdere la partenza e ottenere una penalità. La strategia di gara è fondamentale per i giocatori negli scontri con i loro rivali. Per i Pit Stop possono scegliere di avere il controllo della corsia dei box, ovvero dovranno frenare al momento giusto per evitare di perdere troppo tempo, ma anche per evitare un eccesso di velocità. La strategia è la chiave, specialmente con le Safety Car e le Virtual Safety Car.

 

L'azione continua fuori dalla pista, nel Paddock e nelle aree Hospitality. Nel corso della carriera, i giocatori possono decidere come vogliono aggiornare la propria auto consultando l’ingegnere per la ricerca e lo sviluppo sulle aree di miglioramento e per completare i vari compiti durante le sessioni di pratica. E’ possibile aggiornare la squadra in un certo numero di stagioni per farne un titolo sfidante o è possibile negoziare con il proprio agente per spostarsi tra le squadre a farsi strada.

 

In uscita il 19 Agosto per PlayStation 4, Xbox One e PC, F1 2016 include tutte le squadre, i piloti ed i circuiti ufficiali della FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP 2016, compreso il nuovo ed elettrizzante circuito di Baku ed il team Haas F1. La Limited Edition di F1 2016 include il DLC ‘POTENZIAMENTO CARRIERA, che darà una marcia in più ai giocatori nella loro carriera di F1 e comprende inoltre l’Elmetto Carriera ed un design per portatile.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Con i tabelloni esposti dal pitwall svengo.

Se poi dopo 25 giri magari finalmente mi si rompe il motore o altri guasti (e sembra un paradosso), finalmente godo per questo gioco.

 

Penso di aspettarlo come aspettai l'uscita del primo Gran Turismo su PS1 (scusate se ho citato un titolo Sony)

Link al commento
Condividi su altri siti

io sarà che adoro la F1, per cui anche se mi rendo conto che cmq la simulazione è ben lontana aspetto questo gioco con un hype pazzesco.....anche perchè mannaggia a me il 2015 l'ho venduto appena finita la stagione (non essendoci la carriera), rigorosamente fatta con lunghezza gp e prove al 100%.....per cui sono senza da ormai parecchi mesi, da dicembre mi sembra...e questo 2016 sembra cmq promettere meglio, anche se ripeto, la simulazione assoluta è ancora lontana parecchio........l'unico gioco che attendo maggiormente è nba 2k (il re dei videogiochi)

Link al commento
Condividi su altri siti

io sarà che adoro la F1, per cui anche se mi rendo conto che cmq la simulazione è ben lontana aspetto questo gioco con un hype pazzesco.....anche perchè mannaggia a me il 2015 l'ho venduto appena finita la stagione (non essendoci la carriera), rigorosamente fatta con lunghezza gp e prove al 100%.....per cui sono senza da ormai parecchi mesi, da dicembre mi sembra...e questo 2016 sembra cmq promettere meglio, anche se ripeto, la simulazione assoluta è ancora lontana parecchio........l'unico gioco che attendo maggiormente è nba 2k (il re dei videogiochi)

La simulazione assoluta non esiste, neanche iracing, assetto corsa, ecc sono simulatori perfetti, anzi ognuno ha difetti grossi come grattacieli.

Addirittura anche i simulatori dei team di f1 fanno caxare, la realtà è un'altra cosa.

Qui c'è una guida dell'auto realistica e con un ottima fisica delle parti più importanti della vettura, l'atmosfera della f1, tutti i dettagli regolamentari del campionato e mi sembra più che ottimo non essendo fatto da ingegneri informatici della f1, che comunque come hanno detto i vari piloti sono inutili, infatti adesso per lo sviluppo si usa quasi solamente il banco a rulli.

http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Su regolamenti atmosfera e cura sono d'accordo...sul discorso simulazione è ben più arcade f1 che assetto corsa o Project cars, non ci piove..non sono io a dirlo, lo stesso f1 2015 è stato definito arcade simulativo

ma con ciò non significa che non sia bello e divertente...io preferisco F1 agli altri 2 ad esempio

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Modificato da Teknofilo
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non l'ho chiaramente provato. Mi baso sui video che ho visto in rete:

 

1) la IA degli altri piloti mi sembra poco studiata, troppa frenesia come sempre, dal pilota più scarso a quello più aggressivo tutti aggrediscono 14 volte a giro, anche sui punti improbabili mentre spingi al massimo;

 

2) proprio a questo proposito, spero ci sia uno dei sette livelli in cui si possa gareggiare alla pari della IA... Ossia che non si guadagni 2 secondi a giro, o che non si perdano 2 secondi a giro... Ma che ce ne sia uno che consenta anche si stare una gara intera a 3 secondi da quello davanti... O, perché no, anche di perdere o guadagnare da quello davanti, ma roba nell'ordine di centesimi al giro

Modificato da DNA
Link al commento
Condividi su altri siti

Su regolamenti atmosfera e cura sono d'accordo...sul discorso simulazione è ben più arcade f1 che assetto corsa o Project cars, non ci piove..non sono io a dirlo, lo stesso f1 2015 è stato definito arcade simulativo

ma con ciò non significa che non sia bello e divertente...io preferisco F1 agli altri 2 ad esempio

 

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Concordo su assetto corsa ma non su Project Cars, ma è tutta questione di feeling con il gioco.

Si può dire che f1 è meno simulativo di altri ma non rientra certamente nel ramo arcade dove ci sono i vari Burnout, need for speed ecc.

Bisogna distinguere.

Simulazione top:

-iracing

-assetto corsa

-Gtr

 

Simulazione realistica:

-Project cars

-TOCA RACE DRIVER

-F1

-Simulazione base:

-forza motorsport

-gran turismo

 

Arcade:

-NFS

-Burnout

-PGR

  • Upvote 1
http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non l'ho chiaramente provato. Mi baso sui video che ho visto in rete:

 

1) la IA degli altri piloti mi sembra poco studiata, troppa frenesia come sempre, dal pilota più scarso a quello più aggressivo tutti aggrediscono 14 volte a giro, anche sui punti improbabili mentre spingi al massimo;

 

2) proprio a questo proposito, spero ci sia uno dei sette livelli in cui si possa gareggiare alla pari della IA... Ossia che non si guadagni 2 secondi a giro, o che non si perdano 2 secondi a giro... Ma che ce ne sia uno che consenta anche si stare una gara intera a 3 secondi da quello davanti... O, perché no, anche di perdere o guadagnare da quello davanti, ma roba nell'ordine di centesimi al giro

Al punto 2 direi di si, già nello scorso io avevo distacchi assolutamente reali

 

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuro un bug!!

Comunque difficoltà molto bassa perché il miglior giro era 1.33.9 se non ho letto male, quindi il computer girava lento!

 

Qualcuno ha il trusthmaster tx con quel volante? Io ho quello della TX 458, però la variante F1 è veramente figa..!!

 

 

Inviato dal mio iPhone SE utilizzando Tapatalk

#keepfightingMichael

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

 

@WRC guarda qui, la prima pagina da dove dice "guida pratica", io seguo sempre quella!

http://forum.mondoxbox.com/index.php?/topic/98446-acquisto-gift-card-xbox-live-dal-sito-microsoft/

 

Grazie, alla fine non avevo tempo di fare un altra nuova registrazione e l'ho acquistato dal Canada, dove acquisto sempre a 47 euro. :ok:

Modificato da WRC
Link al commento
Condividi su altri siti

Volanti Supportati

 

Xbox One

 

Fanatec ClubSportWheel v2 with wheel rim

Thrustmaster TMX

Hori Racing Wheel Controller Xbox One

Thrustmaster TX – F1 rim

Logitech G920 Racing Wheel

Thrustmaster TX – Ferrari 458 rim

MadCatz Pro Racing

Thrustmaster TX – Ferrari GTE rim

Thrustmaster Ferrari 458 Spider Racing

Thrustmaster TX – TM Leather 28 GT

Xbox One Controller

 

PS4

 

Hori Racing Wheel

Thrustmaster T300 – TM Leather 28 GT

Logitech G29 Racing Wheel

Thrustmaster T500 – F1 rim

Thrustmaster T100

Thrustmaster T500 – Ferrari GTE rim

Thrustmaster T150

Thrustmaster T500 – GT rim

Thrustmaster T300 – F1 rim

Thrustmaster T500 – TM Leather 28 GT

Thrustmaster T300 – Ferrari GTE rim

Thrustmaster T80

Thrustmaster T300 – PS rim

PS4 Controller

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Lee Mather, Principle Games Designer di Codemasters, ha recentemente parlato del nuovo F1 2016 soffermandosi in particolare sulle richieste degli utenti per questo capitolo:

 

"Durante lo sviluppo di F! 2016 ci siamo concentrati molto sul feedback della community. Le richieste principali dei giocatori erano una modalità carriera, la Safety Car e il Formation lap. Ci siamo impegnati per garantire ai nostri fan le funzionalità richieste, la presentazione complessiva e la struttura della carriera colpiranno i giocatori vecchi e nuovi. Inoltre, per aiutare i fan meno hardcore, abbiamo introdotto alcuni tutorial per spiegare le sfumature e gli aspetti più complessi di questo sport."

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...