Vai al contenuto

Xbox Game Pass

AngelDevil

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi,
Sono rimasto un po’ fuori dal giro per quanto riguarda il game pass. Ho l’abbonamento PC Game pass in scadenza il 5 marzo. Qual è l’opzione più economica per prolungarlo?
Grazie mille!
Sempre lasciare scadere l'abbonamento (magari per sicurezza aspettare 2 o 3 giorni) e poi fare la classica conversione, cioè acquistare fino a 36 mesi di Essential (Ex Core, ex Gold), ma il cambio adesso ti darà l'equivalente del 40% di Ultimate. Molto diverso rispetto a prima ma è ancora l'opzione più conveniente. Ovviamente ti consiglio di prendere tutto nello stesso store, tra quelli più noti, e nella stessa versione, ad esempio europeo in tutte le versioni.

Ok solo ora ho letto che chiedevi del PC Gamepass e non dell'Ultimate, quindi passo la palla a chi ne sa di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco il calendario completo delle novità di Xbox Game Pass relative alla prima metà di marzo 2026:

Final Fantasy III (disponibile su Cloud, console e PC): è arrivato oggi, 3 marzo 2026, per gli abbonati a Game Pass Ultimate, Game Pass Premium e PC Game Pass

Kingdom Come: Deliverance II (disponibile su Cloud, console e PC): è arrivato oggi, 3 marzo 2026, per gli abbonati a Game Pass Ultimate, Game Pass Premium e PC Game Pass

To a T (disponibile su Cloud, console e PC): in uscita il 4 marzo 2026 per gli abbonati a Game Pass Ultimate, Game Pass Premium e PC Game Pass

EA Sports F1 25 (disponibile su Cloud, console e PC): in uscita il 4 marzo 2026 per gli abbonati a Game Pass Ultimate e PC Game Pass

Planet of Lana 2: Children of the Leaf (disponibile su Cloud, console, handheld e PC): in uscita il 5 marzo 2026 per gli abbonati a Game Pass Ultimate e PC Game Pass

Construction Simulator (disponibile su Cloud, console e PC): in uscita il 10 marzo 2026 per gli abbonati a Game Pass Ultimate, Game Pass Premium e PC Game Pass

Cyberpunk 2077 (disponibile su Cloud e console): in uscita il 10 marzo 2026 per gli abbonati a Game Pass Ultimate e Game Pass Premium

Hollow Knight Silksong (disponibile su Cloud, console, handheld e PC): in uscita il 12 marzo 2026, ora incluso con Game Pass Premium oltre a Game Pass Ultimate e PC Game Pass

DreamWorks Gabby's Dollhouse: Ready to Party (disponibile su Cloud, console e PC): in uscita il 17 marzo 2026 per gli abbonati a Game Pass Ultimate, Game Pass Premium e PC Game Pass

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh porc... hanno messo anche Cyberpunk, il gioco che avrei sempre voluto giocare!
Praticamente ho tutti insieme almeno 4 giochi che avrei voluto sempre giocare, inseriti quasi nello stesso momento.
Ditemi qual è il modo più economico ad oggi per allungare l'Ultimate, presto!

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Restless ha scritto:

Oh porc... hanno messo anche Cyberpunk, il gioco che avrei sempre voluto giocare!
Praticamente ho tutti insieme almeno 4 giochi che avrei voluto sempre giocare, inseriti quasi nello stesso momento.
Ditemi qual è il modo più economico ad oggi per allungare l'Ultimate, presto!

i metodi sono sempre gli stessi che già conosci, se il tuo interesse solo per questo titolo compralo, lo trovi a meno di 20 euro facilmente

Link al commento
Condividi su altri siti

i metodi sono sempre gli stessi che già conosci, se il tuo interesse solo per questo titolo compralo, lo trovi a meno di 20 euro facilmente
Il fatto è che ne ho altri 3 da giocare che sono tutti nel gamepass contemporaneamente, ma per allungare senza farlo scadere la soluzione più economica è sempre l'ultimate 3 mesi preso sui soliti siti?
L'unica volta che ho allungato l'abbonamento senza farlo scadere è stata con quello preso su Am, ma piccolo particolare, da 40 è passato a 80 euro, il 3 mesi.
Il modo migliore per impiegare i rewards nel gamepass attualmente qual è?
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Restless ha scritto:

Il fatto è che ne ho altri 3 da giocare che sono tutti nel gamepass contemporaneamente, ma per allungare senza farlo scadere la soluzione più economica è sempre l'ultimate 3 mesi preso sui soliti siti?
L'unica volta che ho allungato l'abbonamento senza farlo scadere è stata con quello preso su Am, ma piccolo particolare, da 40 è passato a 80 euro, il 3 mesi.

Attualmente non + più possibile allungare l'abbonamento tramite rewards quindi il modo migliore per usarli è nello store Microsoft per giochi, dlc o alto. Prova a cercare su qualche altro sito se trovi offerte migliori per i 3 mesi di Ultimate. In alternativa potresti optare per far scadere l'abbonamento e successivamente tornare a Ultimate tramite la conversione del Game pass Essential. Su Amazon il 12 mesi di Essential sta a 71,99€ e 1 mese di Ultimate a 26,99€, facendo così otterresti 144 giorni dalla conversione + 30 giorni (quasi 6 mesi) al prezzo di 98,98€ (sarebbe come pagare 1 mese di Ultimate a 17,07€).

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Restless ha scritto:

ti conviene farlo scadere, poi fare conversione, sui siti terzi 12 mesi di essential li trovi mediamente a 50/55 euro, mentre 1 mese ultimate per fare conversione a 15/18, in questo modo recuperi 6 mesi ad un costo buono alla fine, se per te importante avere ultimate 

poi se da qualche parte trovi i 3 mesi ultimate a meno di 45 euro ovviamente puoi optare anche per allungare, ma l'abbonamento che compri deve essere stessa nazione di quello in uso

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che mi scade tra circa un anno, era per allungarlo ulteriormente, ma se non lo trovo a meno o se non c'è nessuna possibilità di impiegare i rewards nel prolungamento (dato che stavolta mi sarebbe stato utile) devo per forza andare a scadenza. A quel punto dipende dai giochi che ci saranno se scegliere di rifare l'Ultimate o il Premium, ma quasi sicuramente il secondo se i prezzi restano quelli attuali (o peggio).

Link al commento
Condividi su altri siti

Arriva oggi l'annuncio dei nuovi giochi in arrivo nel catalogo di Game Pass per la seconda metà di marzo, che vede una interessante ondata di titoli fra novità assolute e grossi giochi che vengono inseriti nel servizio all'interno dei vari livelli di abbonamento.

South of Midnight (Cloud, Xbox, Handheld e PC) - 18 marzo (ora su Premium, oltre a Ultimate e PC)

The Alters (Cloud, Xbox Series X|S e PC) - 18 marzo (ora su Premium, oltre a Ultimate e PC)

Disco Elysium (Cloud, Xbox Series X|S e PC) - 19 marzo (Ultimate, Premium, PC)

Like a Dragon: Infinite Wealth (Cloud, Xbox, Handheld e PC) - 24 marzo (Ultimate, Premium, PC)

Absolum (Cloud, Xbox Series X|S e PC) - 25 marzo (Ultimate, Premium, PC)

Nova Roma (Game Preview, PC) - 26 marzo (Ultimate, PC)

The Long Dark (Cloud, Xbox e PC) - 30 marzo (Ultimate, Premium, PC)

Resident Evil 7: Biohazard (Cloud, Xbox e PC) - 31 marzo (Ultimate, Premium, PC)

Barbie Horse Trails (Cloud, Xbox, Handheld e PC) - 2 aprile (Ultimate, Premium, PC)

Clair Obscur: Expedition 33 (Cloud, Xbox Series X|S, Handheld e PC) - 2 aprile (ora su Premium, oltre a Ultimate e PC)

Final Fantasy IV (Cloud, Xbox Series X|S e PC) - 7 aprile (Ultimate, Premium, PC)

Con l'annuncio dei nuovi giochi in arrivo nella seconda metà del mese su Xbox Game Pass, arriva come sempre anche la comunicazione sulle defezioni, e in questo caso si tratta di due giochi che lasceranno il catalogo alla fine di marzo.

Questi sono dunque i giochi che abbandoneranno Game Pass il 31 marzo 2026:

Peppa Pig: Avventure Intorno al Mondo (Cloud, Console, PC)

Mad Streets (Cloud, Console, PC)

HDn-lcJaoAARcV-?format=jpg&name=900x900

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...