AngelDevil Inviato Aprile 30 Autore Condividi Inviato Aprile 30 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
100birre Inviato Maggio 4 Condividi Inviato Maggio 4 ciao consigli per allungare il pass?? sono in scadenza mercoledi grazie Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/birretta.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Restless Inviato Maggio 4 Condividi Inviato Maggio 4 ciao consigli per allungare il pass?? sono in scadenza mercoledi grazieI prezzi sui siti potrebbero scendere ulteriormente anche piu avanti, se puoi aspettare sarebbe meglio, non so se già adesso sono calati e sono più convenienti seguendo il trend dei prezzi ufficiali (probabilmente ancora no, bisogna contorllare). In ogni caso fallo scadere, poi prendi 36 mesi di Essential (ex Core/Gold) e fa la solita conversione con un mese di Ultimate, come sempre è piu conveniente fare così (adesso è del 40%, ovvero avrai il 40% in Ultimate dei mesi totali) ma comunque è sempre più conveniente che prendere direttamente l'Ultimate o altre conversioni). Io aspetterei il calo dei prezzi dell'essential sui soliti siti, anche se ci fosse da aspettare qualche mese. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AngelDevil Inviato Maggio 5 Autore Condividi Inviato Maggio 5 Tramite le pagine di Xbox Wire, Microsoft ha presentato i giochi in arrivo su Xbox Game Pass Premium, Xbox Game Pass Ultimate e PC Game Pass durante la prima metà di maggio. 5 maggio - Final Fantasy 5 (Cloud, Xbox Series X|S e PC) - Game Pass Ultimate, Game Pass Premium, PC Game Pass 6 maggio - Ben 10 Power Trip (Cloud, Console e PC) - Game Pass Ultimate, Game Pass Premium, PC Game Pass 6 maggio - Descenders Next (Game Preview) (Cloud, Console e PC) - ora con Game Pass Premium, già disponibile con Ultimate e PC Game Pass 6 maggio - Wheel World (Cloud, Xbox Series X|S e PC) - ora con Game Pass Premium, già disponibile con Ultimate e PC Game Pass 6 maggio - Wildgate (Cloud, Xbox Series X|S e PC) - Game Pass Ultimate, Game Pass Premium, PC Game Pass 6 maggio - Wuchang: Fallen Feathers (Cloud, Xbox Series X|S e PC) - ora con Game Pass Premium, già disponibile con Ultimate e PC Game Pass 7 maggio - Mixtape (Cloud, Xbox Series X|S, Handheld e PC) - Game Pass Ultimate, PC Game Pass 11 maggio - Outbound (Cloud, Console e PC) - Game Pass Ultimate, PC Game Pass 12 maggio - Black Jacket (Cloud, Xbox Series X|S, Handheld e PC) - Game Pass Ultimate, PC Game Pass 12 maggio - Call of the Elder Gods (Cloud, Xbox Series X|S, Handheld e PC) - Game Pass Ultimate, PC Game Pass 12 maggio - Elite Dangerous (Cloud and Console) - Game Pass Ultimate, Game Pass Premium 14 maggio - DOOM: The Dark Ages (Cloud, Xbox Series X|S, Handheld e PC) - ora con Game Pass Premium, già disponibile con Ultimate e PC Game Pass 14 maggio - Subnautica 2 (Game Preview) (Cloud, Xbox Series X|S, Handheld e PC) - Game Pass Ultimate, PC Game Pass 19 maggio - Forza Horizon 6 (Cloud, Xbox Series X|S, Handheld e PC) - Game Pass Ultimate, PC Game Pass Microsoft ha anche confermato i giochi che lasceranno il catalogo del suo servizio il prossimo 15 maggio. Li abbiamo elencati di seguito: Galacticare (Cloud, Console e PC) Go Mecha Ball (Cloud, Console e PC) Kulebra and the Souls of Limbo (Cloud, Console e PC) Paw Patrol Rescue Wheels: Championship (Cloud, Console e PC) Planet of Lana (Cloud, Console e PC) Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AngelDevil Inviato Maggio 5 Autore Condividi Inviato Maggio 5 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AngelDevil Inviato Maggio 6 Autore Condividi Inviato Maggio 6 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AngelDevil Inviato Maggio 7 Autore Condividi Inviato Maggio 7 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AngelDevil Inviato Maggio 11 Autore Condividi Inviato Maggio 11 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AngelDevil Inviato Maggio 12 Autore Condividi Inviato Maggio 12 Call of the Elder Gods è il sequel diretto di Call of the Sea. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AngelDevil Inviato Maggio 14 Autore Condividi Inviato Maggio 14 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Passolino Inviato Maggio 17 Condividi Inviato Maggio 17 Ciao, anche io devo rinnovare il pass a giorni. Guardando i post indietro allora la cosa migliore rimane scadenza, poi Essential + mese di Ultimate. Per comprare l'Essential vorrei cercare di usare solo i punti rewards, per cui credo che le uniche alternative siano Amazon o Microsoft Store (stesso discorso immagino per il mese Ultimate). Invece a livello di spesa, ha senso prendere i 6 mesi essential o il gioco vale solo su durate dai 12 mesi in su? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Restless Inviato Maggio 18 Condividi Inviato Maggio 18 Ciao, anche io devo rinnovare il pass a giorni. Guardando i post indietro allora la cosa migliore rimane scadenza, poi Essential + mese di Ultimate. Per comprare l'Essential vorrei cercare di usare solo i punti rewards, per cui credo che le uniche alternative siano Amazon o Microsoft Store (stesso discorso immagino per il mese Ultimate). Invece a livello di spesa, ha senso prendere i 6 mesi essential o il gioco vale solo su durate dai 12 mesi in su?Non so se devi per forza rinnovarlo subito, io personalmente aspetterei un po' per vedere se i prezzi scendono anche sui siti esterni, il punto è che comunque su alcuni siti l'Essential 6 mesi costa la metà rispetto ad Am. e il 12 mesi costa cmq molto meno. Se però devi per forza rinnovarlo subito, ovviamente e solo su Am. il più conveniente in questo caso ovviamente è il 12 mesi. Io cmq non prenderei mai l'Essential a quella cifra (73 euro se non erro), dilapidando i rewards per avere pochi mesi in rapporto ai punti, almeno per come è adesso. Piuttosto acquisterei l'Essential su siti esterni e coi punti rewards ci faccio un acquisto diverso, oppure ancora aspetto un eventuale reintroduzione dell'acquisto diretto con rewards da sito ms (questo è meno probabile). 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Passolino Inviato Maggio 18 Condividi Inviato Maggio 18 Il problema è che mi scade in settimana (l'ho presa comoda e alla luce dei prezzi precedenti non avevo prolungato). Forse per i giochi che sto facendo al momento potrei addirittura limitarmi all'Essential per un pò (ma devo controllare e mi pare che perderei tanti punti Rewards)... certo in questi giorni esce FH6 e non so se sarà disponibile solo per Ultimate (nella scheda parla anche di Essential). La cifra su Amazon è alta per i 12 mesi per questo cercavo di capire se avesse senso fare i 6 mesi per tirare avanti e pensarci dopo (magari rimandando verso il black friday per cercare qualche offerta). Poi sì, altrove si trova a meno però dovrei "spendere" soldi veri e l'idea era di limitarsi ai Rewards visto che ne ho molti (ma giustamente come mi fai notare per quella cifra sarebbe quasi uno spreco, sono d'accordo) Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AngelDevil Inviato Maggio 18 Autore Condividi Inviato Maggio 18 Come da tradizione, poco prima dell'annuncio delle novità in arrivo vengono anche comunicati i titoli che se ne andranno da Game Pass, e in particolare si tratta in questo caso di cinque giochi che lasceranno il catalogo a fine maggio. Tra questi troviamo anche due titoli Atlus davvero molto interessanti, su cui potrebbe essere il caso di concentrarsi. Vediamo la lista dei titoli in partenza: Against the Storm (Console, PC, Cloud) Crypt Custodian (Console, PC, Cloud) Metaphor: ReFantazio (Console, PC, Cloud) Persona 4 Golden (Console, PC, Cloud) Spray Paint Simulator (Console, PC, Cloud) Tutti i giochi in questione verranno rimossi il 31 maggio dal catalogo di Xbox Game Pass, in base alla rotazione standard dei titoli. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AngelDevil Inviato Maggio 19 Autore Condividi Inviato Maggio 19 Xbox Game Pass si prepara all'arrivo di una valanga di giochi in questa seconda metà del mese di maggio 2026, che è partita col botto grazie all'introduzione nel catalogo di Forza Horizon 6. Questa è la lista dei giochi in arrivo nelle ultime settimane di maggio e nei primi giorni di giugno 2026: Forza Horizon 6 (disponibile su Cloud, console, handheld e PC): è arrivato oggi, 19 maggio 2026, per gli abbonati a Game Pass Ultimate e PC Game Pass Dead Static Drive (disponibile su Cloud, console e PC): in uscita il 20 maggio 2026, ora incluso con Game Pass Premium oltre a Game Pass Ultimate e PC Game Pass My Friend Peppa Pig (disponibile su Cloud, console e PC): in uscita il 20 maggio 2026 per gli abbonati a Game Pass Ultimate, Game Pass Premium e PC Game Pass Pigeon Simulator (disponibile su Cloud, console, handheld e PC): in uscita il 20 maggio 2026, ora incluso con Game Pass Premium oltre a Game Pass Ultimate e PC Game Pass Remnant 2 (disponibile su Cloud, console e PC): in uscita il 20 maggio 2026 per gli abbonati a Game Pass Ultimate, Game Pass Premium e PC Game Pass Winter Burrow (disponibile su Cloud, console e PC): in uscita il 20 maggio 2026, ora incluso con Game Pass Premium oltre a Game Pass Ultimate e PC Game Pass Luna Abyss (disponibile su Cloud, console e PC): in uscita il 21 maggio 2026 per gli abbonati a Game Pass Ultimate e PC Game Pass Escape Simulator (disponibile su Cloud, console e PC): in uscita il 26 maggio 2026 per gli abbonati a Game Pass Ultimate, Game Pass Premium e PC Game Pass Echo Generation 2 (disponibile su Cloud, console e PC): in uscita il 27 maggio 2026 per gli abbonati a Game Pass Ultimate e PC Game Pass The Outer Worlds: Spacer’s Choice Edition (disponibile su Cloud, console e PC): in uscita il 27 maggio 2026 per gli abbonati a Game Pass Ultimate, Game Pass Premium e PC Game Pass Crashout Crew (disponibile su Cloud, console, handheld e PC): in uscita il 28 maggio 2026 per gli abbonati a Game Pass Ultimate e PC Game Pass Kabuto Park (disponibile su Cloud, console e PC): in uscita il 28 maggio 2026 per gli abbonati a Game Pass Ultimate, Game Pass Premium e PC Game Pass Final Fantasy VI (disponibile su Cloud, console e PC): in uscita il 2 giugno 2026 per gli abbonati a Game Pass Ultimate, Game Pass Premium e PC Game Pass Jurassic World Evolution 3 (disponibile su Cloud, console e PC): in uscita il 2 giugno 2026 per gli abbonati a Game Pass Ultimate, Game Pass Premium e PC Game Pass Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AngelDevil Inviato Maggio 19 Autore Condividi Inviato Maggio 19 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Restless Inviato Maggio 20 Condividi Inviato Maggio 20 Il problema è che mi scade in settimana (l'ho presa comoda e alla luce dei prezzi precedenti non avevo prolungato). Forse per i giochi che sto facendo al momento potrei addirittura limitarmi all'Essential per un pò (ma devo controllare e mi pare che perderei tanti punti Rewards)... certo in questi giorni esce FH6 e non so se sarà disponibile solo per Ultimate (nella scheda parla anche di Essential). La cifra su Amazon è alta per i 12 mesi per questo cercavo di capire se avesse senso fare i 6 mesi per tirare avanti e pensarci dopo (magari rimandando verso il black friday per cercare qualche offerta). Poi sì, altrove si trova a meno però dovrei "spendere" soldi veri e l'idea era di limitarsi ai Rewards visto che ne ho molti (ma giustamente come mi fai notare per quella cifra sarebbe quasi uno spreco, sono d'accordo)Intendo dire, se devo prendere uno smartphone, o fare la spesa al supermercato, o fare rifornimento sull'auto, o comprare un articolo tra i tanti disponibili sulla lista dei premi, anche una sola di tutte queste cose, magari impiego quei punti per questo genere di acquisti e tengo in tasca quei soldi per il gamepass preso sui siti, risparmiando in pratica la metà, rispetto al prenderlo direttamente coi punti. Invece fare la spesa coi rewards o fare altri acquisti risulta più equilibrato come valore in buoni, è abbastanza bilanciato.Da considerare cmq che 6 mesi di essential su Am. e un mese di ultimate ti vengono 60 euro, e ci fai poco più di 3 mesi, praticamente ti costa come l'ultimate 3 mesi, non cambia quasi nulla. Fare la conversione ha senso se la quantità di essential è notevole. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fato32 Inviato Maggio 20 Condividi Inviato Maggio 20 Il 18/05/2026 at 15:01, Passolino ha scritto: Il problema è che mi scade in settimana (l'ho presa comoda e alla luce dei prezzi precedenti non avevo prolungato). Forse per i giochi che sto facendo al momento potrei addirittura limitarmi all'Essential per un pò (ma devo controllare e mi pare che perderei tanti punti Rewards)... certo in questi giorni esce FH6 e non so se sarà disponibile solo per Ultimate (nella scheda parla anche di Essential). La cifra su Amazon è alta per i 12 mesi per questo cercavo di capire se avesse senso fare i 6 mesi per tirare avanti e pensarci dopo (magari rimandando verso il black friday per cercare qualche offerta). Poi sì, altrove si trova a meno però dovrei "spendere" soldi veri e l'idea era di limitarsi ai Rewards visto che ne ho molti (ma giustamente come mi fai notare per quella cifra sarebbe quasi uno spreco, sono d'accordo) Oltre alle cose che ti ha scritto @Restless potresti valutare anche questa cosa (non l'ho testata però): con l'abbassamento dell'Ultimate a 21€ hanno cambiato anche tutte le conversioni dei vari abbonamenti e ora ce n'è una abbastanza vantaggiosa pure con game pass Ultimate attivo (anche se non ai livelli di quelle che c'erano prima). Praticamente i 6 mesi di EA Play si convertono in 45 giorni di Ultimate e su Amazon costano 23,99€ (è come se 1 mese di Ultimate lo paghi 15,99€), se lo trovi a meno su altri siti è ancora più vantaggioso. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Passolino Inviato Maggio 20 Condividi Inviato Maggio 20 5 ore fa, Restless ha scritto: Intendo dire, se devo prendere uno smartphone, o fare la spesa al supermercato, o fare rifornimento sull'auto, o comprare un articolo tra i tanti disponibili sulla lista dei premi, anche una sola di tutte queste cose, magari impiego quei punti per questo genere di acquisti e tengo in tasca quei soldi per il gamepass preso sui siti, risparmiando in pratica la metà, rispetto al prenderlo direttamente coi punti. Invece fare la spesa coi rewards o fare altri acquisti risulta più equilibrato come valore in buoni, è abbastanza bilanciato. Da considerare cmq che 6 mesi di essential su Am. e un mese di ultimate ti vengono 60 euro, e ci fai poco più di 3 mesi, praticamente ti costa l'ultimate 3 mesi, su Am, non cambia quasi nulla. Fare la conversione ha senso se la quantità di essential è notevole. Sì sì ma condivido e hai perfettamente ragione,in genere cerco di fare così, adesso era una situazione particolare dove devo gestirmi un pò i vari budget. Ah grazie per la conversione, mi ero dimenticato di calcolare il mese Ultimate che va a prezzo pienoe allora sì i 6 mesi Essenzial Amazon non vale la pena. Posso chiederti se hai alternative o compri altrove i mesi del Pass? Di nome conosco InstantGaming ma non ci ho mai comprato, nel caso è affidabile a livello di "non ban"? Avendo tanti punti ho sempre il terrore del Ban. 3 ore fa, Fato32 ha scritto: Oltre alle cose che ti ha scritto @Restless potresti valutare anche questa cosa (non l'ho testata però): con l'abbassamento dell'Ultimate a 21€ hanno cambiato anche tutte le conversioni dei vari abbonamenti e ora ce n'è una abbastanza vantaggiosa pure con game pass Ultimate attivo (anche se non ai livelli di quelle che c'erano prima). Praticamente i 6 mesi di EA Play si convertono in 45 giorni di Ultimate e su Amazon costano 23,99€ (è come se 1 mese di Ultimate lo paghi 15,99€), se lo trovi a meno su altri siti è ancora più vantaggioso. Uh grazie, hai ragione non avevo proprio pensato all' EA Play... e potrebbe essere una buona idea per prolungare un pò. La conversione così è con Ultimate attivo? Non riesco a trovare la tabella ufficiale di conversione, mi pare che questo sia al 25% ma appunto non ho capito se è con o senza Ultimate attivo. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AngelDevil Inviato Maggio 20 Autore Condividi Inviato Maggio 20 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fato32 Inviato Maggio 20 Condividi Inviato Maggio 20 4 ore fa, Passolino ha scritto: Uh grazie, hai ragione non avevo proprio pensato all' EA Play... e potrebbe essere una buona idea per prolungare un pò. La conversione così è con Ultimate attivo? Non riesco a trovare la tabella ufficiale di conversione, mi pare che questo sia al 25% ma appunto non ho capito se è con o senza Ultimate attivo. Le conversioni le trovi qui: https://support.xbox.com/it-IT/help/subscriptions-billing/manage-subscriptions/xbox-game-pass-conversions Con Ultimate attivo 6 mesi di EA Play ti danno 45 giorni di Ultimate (è la conversione migliore tra le 3) altrimenti con Game Pass non attivo solo il 25% dell'abbonamento EA Play viene convertito in Ultimate (in questo caso la più conveniente è quella da 1 anno) tuttavia nel caso di abbonamento non attivo non so se EA Play sia la conversione più favorevole. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Passolino Inviato Maggio 20 Condividi Inviato Maggio 20 1 ora fa, Fato32 ha scritto: Le conversioni le trovi qui: https://support.xbox.com/it-IT/help/subscriptions-billing/manage-subscriptions/xbox-game-pass-conversions Con Ultimate attivo 6 mesi di EA Play ti danno 45 giorni di Ultimate (è la conversione migliore tra le 3) altrimenti con Game Pass non attivo solo il 25% dell'abbonamento EA Play viene convertito in Ultimate (in questo caso la più conveniente è quella da 1 anno) tuttavia nel caso di abbonamento non attivo non so se EA Play sia la conversione più favorevole. Ti ringrazio, sei stato gentilissimo. Non riuscivo a capire, dalla tabella, quel 40 giorni i 6 mesi, 50 giorni i 12 mesi e non ero riuscito a trovare la differenza con Ultimate scaduto. Per cui ho prolungato così, usando punti Rewards, in attesa di fare un prolungamento più lungo (e allora lì farò scadere, lungo periodo di Essential e poi mese Ultimate). Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AngelDevil Inviato Maggio 21 Autore Condividi Inviato Maggio 21 (modificato) Stando ad alcune voci, Microsoft avrebbe cancellato Xbox Game Pass Family Plan a causa di Electronic Arts, che si sarebbe opposta al progetto per via dell'impatto che un sistema di condivisione simile avrebbe avuto sui titoli del catalogo di EA Play. Come ricorderete, si è parlato in diverse occasioni del Family Plan, ovverosia un piano in abbonamento pensato per consentire ai diversi membri di una famiglia di accedere al medesimo catalogo di contenuti a fronte di una sottoscrizione a prezzo ridotto. Pur essendo stato testato in alcuni territori, tuttavia, il tier in questione è sparito nel nulla e pare appunto che dietro la decisione di accantonarlo ci siano le rimostranze di Electronic Arts, che non voleva rendere disponibili i giochi di EA Play a queste condizioni. Nella versione sperimentata in Irlanda e in Colombia, il servizio Microsoft consentiva fino a quattro utenti di condividere il costo dell'abbonamento e accedere alla medesima libreria, andando a rendere ancora più competitiva questa piattaforma. Il recente annuncio di Xbox Game Pass Starter Edition ha confermato la volontà della nuova CEO di Xbox, Asha Sharma, di offrire agli utenti diverse opzioni per accedere al servizio, così da personalizzarlo in base alle esigenze individuali. Ebbene, nell'ambito delle tante novità legate al rilancio del brand Xbox esiste la possibilità che il Family Plan rispunti fuori in qualche modo, magari forte di una selezione dei giochi differente che possa andar bene a tutte le parti coinvolte. Modificato Maggio 21 da AngelDevil Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AngelDevil Inviato Mercoledì alle 17:18 Autore Condividi Inviato Mercoledì alle 17:18 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AngelDevil Inviato Giovedì alle 17:00 Autore Condividi Inviato Giovedì alle 17:00 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.