AngelDevil Inviato Maggio 28 Autore Condividi Inviato Maggio 28 Anche qua nuovo logo. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AngelDevil Inviato Maggio 29 Autore Condividi Inviato Maggio 29 Secondo una mail interna di Xbox visionata da The Verge, la recente riduzione di prezzo di Xbox Game Pass starebbe producendo i risultati positivi. Tuttavia, la CEO Asha Sharma invita alla cautela, chiarando che questo è solo un primo passo e la divisione dovrà continuare a lavorare per migliorare le performance del servizio. Come noto, Microsoft il mese scorso ha annunciato un deciso taglio ai prezzi dopo gli aumenti del 2025: Game Pass Ultimate è sceso da 26,99 a 20,99 euro, mentre PC Game Pass è passato da 14,99 a 12,99 euro. In cambio, però, i nuovi Call of Duty non arriveranno più nel catalogo al lancio, ma circa un anno dopo. A quanto pare la riduzione di prezzo compensa ampiamente l'assenza di nuovi Call of Duty al lancio, almeno stando alla mail inviata allo staff dal CEO di Xbox. "La crescita è rallentata e la perdita di abbonati è accelerata dopo i cambiamenti ai prezzi e agli SKU dello scorso anno" ha dichiarato Asha Sharma. "Dopo la nostra riduzione dei prezzi abbiamo visto aumentare le nuove sottoscrizioni e migliorare la retention (cioè il mantenimento degli abbonati), un buon primo passo". Pur riconoscendo che Game Pass si sta muovendo nella direzione giusta, Sharma sottolinea che il team deve "costruire su queste basi" e "imparare rapidamente". "Non risolveremo tutto in un solo momento o con un singolo lancio" ha aggiunto. "Dovremo lavorare più duramente per superare il problema davanti a noi e tornare a una crescita stabile". La CEO ha poi affrontato il tema del rebranding da "Xbox" a "XBOX", chiarendo che non si tratta solo di scrivere il marchio tutto in maiuscolo, ma sottintende cambiamenti ben più profondi. "Stiamo costruendo una XBOX più forte. Questo significa fare scelte difficili su cosa costruire, dove investire e che tipo di azienda vogliamo essere in futuro" ha spiegato. "Il passaggio da Xbox a XBOX riflette la volontà di essere più decisi nel modo in cui ci presentiamo ai giocatori che tengono davvero a questo brand". Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iraz Inviato Giugno 1 Condividi Inviato Giugno 1 Ciao amici.Sull'app da telefono mi è ricomparsa l'offerta di game pass ad 1 euro. È possibile che venga offerto anche a chi aveva già un vecchio abbonamento?Inviato dal mio SM-S911B utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AngelDevil Inviato Giugno 2 Autore Condividi Inviato Giugno 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xbox360Mod Inviato Giugno 3 Condividi Inviato Giugno 3 Il 01/06/2026 at 19:36, iraz ha scritto: Ciao amici. Sull'app da telefono mi è ricomparsa l'offerta di game pass ad 1 euro. È possibile che venga offerto anche a chi aveva già un vecchio abbonamento? Inviato dal mio SM-S911B utilizzando Tapatalk solitamente quando vai fare l'acquisto il prezzo cambia, ma provaci non si sa mai Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AngelDevil Inviato Giugno 3 Autore Condividi Inviato Giugno 3 Sono ora stati svelati i giochi di Xbox Game Pass che gli abbonati potranno utilizzare nel corso di giugno 2026. Ecco la lista di titoli di giugno: 4 giugno | Herdling (Cloud, Xbox Series X|S e PC) - Ora su Game Pass Premium, già disponibile su Game Pass Ultimate e PC Game Pass 4 giugno | Total Chaos (Cloud, Xbox Series X|S e PC) - Ora su Game Pass Premium, già disponibile su Game Pass Ultimate e PC Game Pass 8 giugno | Solarpunk (Cloud, Xbox Series X|S e PC) - Game Pass Ultimate, PC Game Pass 8 giugno | Undisputed (Cloud, Xbox Series X|S, Handheld e PC) - Game Pass Ultimate, Game Pass Premium, PC Game Pass 9 giugno | Persona 5 Royal (Cloud, Console e PC) - Game Pass Ultimate, Game Pass Premium, PC Game Pass 11 giugno | Beastro (Cloud, Xbox Series X|S, Handheld e PC) - Game Pass Ultimate, PC Game Pass 11 giugno | Frog Sqwad (Cloud, Xbox Series X|S e PC) - Game Pass Ultimate, PC Game Pass 11 giugno | STARSEEKER: Astroneer Expeditions in versione Game Preview (Cloud, Xbox Series X|S e PC) - Game Pass Ultimate, PC Game Pass 16 giugno | Junkster (Cloud, Xbox Series X|S, Handheld e PC) - Game Pass Ultimate, PC Game Pass Ecco invece i giochi che saranno rimossi da Xbox Game Pass il 15 giugno: Jurassic World Evolution 2 (Cloud, Console e PC) Lost in Random: The Eternal Die (Cloud, Console e PC) Scott Pilgrim vs. The World: The Game (Cloud, Console e PC) Teenage Mutant Ninja Turtles: Shredder's Revenge (Cloud, Console e PC) Warhammer 40,000: Space Marine - Master Crafted Edition (Cloud, Console e PC) Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kaioshin Inviato Giugno 4 Condividi Inviato Giugno 4 Ciao. ho un dubbio....a fine mese mi scade il gamepass ultimate e volevo passare a gamepass premium. L'abbonamento a fortnite the crew va disattivato o la cosa è automatica con il cambio abbonamento? Non vorrei trovarmi il pagamento di un altro mese di the crew(che non mi interessa). Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xbox360Mod Inviato Giugno 4 Condividi Inviato Giugno 4 2 ore fa, Kaioshin ha scritto: Ciao. ho un dubbio....a fine mese mi scade il gamepass ultimate e volevo passare a gamepass premium. L'abbonamento a fortnite the crew va disattivato o la cosa è automatica con il cambio abbonamento? Non vorrei trovarmi il pagamento di un altro mese di the crew(che non mi interessa). Grazie disattiva dai tuoi abbonamenti il rinnovo automatico, una volta scaduto fai quello che piu' ti piace Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AngelDevil Inviato Giugno 4 Autore Condividi Inviato Giugno 4 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AngelDevil Inviato Giugno 8 Autore Condividi Inviato Giugno 8 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AngelDevil Inviato Giugno 9 Autore Condividi Inviato Giugno 9 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AngelDevil Inviato Giugno 12 Autore Condividi Inviato Giugno 12 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AngelDevil Inviato Martedì alle 14:33 Autore Condividi Inviato Martedì alle 14:33 Microsoft ha annunciato i nuovi giochi in arrivo nel catalogo di Xbox Game Pass per la seconda ondata di giugno, e si tratta di sei titoli tra i quali alcuni di notevole interesse e richiamo, proseguendo in un ottimo periodo per il servizio su abbonamento. Vediamo dunque i nuovi titoli in arrivo in questa seconda metà del mese: Junkster - Cloud, Xbox Series X|S, Handheld e PC, 16 giugno (Ultimate, PC) Call of Duty: Vanguard - Cloud, Xbox e PC, 17 giugno (Ultimate, Premium, PC) EA Sports FC 26 - Cloud, Xbox e PC, 18 giugno (Ultimate, PC) Abyssus - Cloud, Xbox Series X|S e PC, 25 giugno (Ultimate, Premiom, PC) RV There Yet? - Cloud, Xbox Series X|S e PC, 30 giugno (Ultimate, Premium, PC) Tony Hawk's Pro Skater 3 + 4 - Cloud, Xbox e PC, 2 luglio (Ora su Premium, già disponibile su Ultimate e PC) Winds of Arcana: Ruination - Cloud, Xbox, Handheld e PC, 6 luglio (Ultimate, Premium, PC) 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AngelDevil Inviato Martedì alle 20:11 Autore Condividi Inviato Martedì alle 20:11 Con l'annuncio dei nuovi titoli in arrivo arriva anche la lista ufficiale degli otto giochi che lasceranno il catalogo di Xbox Game Pass alla fine di giugno, all'interno della consueta rotazione dell'offerta. Dopo aver visto dunque i titoli in arrivo nella seconda metà del mese, vediamo dunque quelli destinati a uscire dal catalogo il 30 giugno: Mecha Break (Cloud, Xbox e PC) Payday 2 (Console) Rise of Tomb Raider (Cloud, Xbox e PC) Tomb Raider (Cloud, Xbox e PC) Slay the Spire (Cloud, Xbox e PC) Ultimate Chicken Horse (Cloud, Xbox e PC) Volcano Princess (Cloud, Xbox e PC) Unpacking (Cloud, Xbox e PC) Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tortuga Inviato Mercoledì alle 11:41 Condividi Inviato Mercoledì alle 11:41 Buongiorno colleghi, Per caso qualcuno ricorda da quando avevano rimesso Rise of the Tomb Raider sul Game pass? E la volta precedente quanto tempo fa era? Giusto per farmi un'idea...perché sono alle solite, mi rimuovono il gioco prima che riesca a finirlo😅 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AngelDevil Inviato Mercoledì alle 17:41 Autore Condividi Inviato Mercoledì alle 17:41 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AngelDevil Inviato Giovedì alle 18:36 Autore Condividi Inviato Giovedì alle 18:36 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xbox360Mod Inviato Venerdì alle 09:27 Condividi Inviato Venerdì alle 09:27 Il 17/06/2026 at 13:41, Tortuga ha scritto: Buongiorno colleghi, Per caso qualcuno ricorda da quando avevano rimesso Rise of the Tomb Raider sul Game pass? E la volta precedente quanto tempo fa era? Giusto per farmi un'idea...perché sono alle solite, mi rimuovono il gioco prima che riesca a finirlo😅 non lo sa nessuno, io mi sono comprato la trilogia completa di tutti i dlc a 9.99, viene messa spesso questo prezzo Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Restless Inviato Venerdì alle 09:29 Condividi Inviato Venerdì alle 09:29 non lo sa nessuno, io mi sono comprato la trilogia completa di tutti i dlc a 9.99, viene messa spesso questo prezzoInteressante, grazie mille!Edit: boh, non lo trovo. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xbox360Mod Inviato Venerdì alle 13:18 Condividi Inviato Venerdì alle 13:18 3 ore fa, Restless ha scritto: Interessante, grazie mille! Edit: boh, non lo trovo. c'è stato un paio di settimane fa, tienilo sotto osservazione, ogni tot di tempo lo rimettono https://www.xbox.com/it-IT/games/store/tomb-raider-definitive-survivor-trilogy/9PG7MTR0MVP9/0010 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tortuga Inviato Venerdì alle 17:51 Condividi Inviato Venerdì alle 17:51 8 ore fa, Xbox360Mod ha scritto: non lo sa nessuno, io mi sono comprato la trilogia completa di tutti i dlc a 9.99, viene messa spesso questo prezzo Chiedevo se per caso qualcuno se lo ricordasse con più precisione. A me pare ci sia da almeno 6 mesi e forse c'era già 2 anni fa' prima che lo rimuovessero... Lo comprerei anche, ma ora sta a 16..(e ci sta pure la nota con: venduto a 2.99 negli ultimi 30gg) 😅 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xbox360Mod Inviato 21 ore fa Condividi Inviato 21 ore fa 12 ore fa, Tortuga ha scritto: Chiedevo se per caso qualcuno se lo ricordasse con più precisione. A me pare ci sia da almeno 6 mesi e forse c'era già 2 anni fa' prima che lo rimuovessero... Lo comprerei anche, ma ora sta a 16..(e ci sta pure la nota con: venduto a 2.99 negli ultimi 30gg) 😅 si, ma quando lo rimettono ti conviene prendere tutta la trilogia completa di tutti i dlc a 9.99 secondo me Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tortuga Inviato 10 ore fa Condividi Inviato 10 ore fa 11 ore fa, Xbox360Mod ha scritto: si, ma quando lo rimettono ti conviene prendere tutta la trilogia completa di tutti i dlc a 9.99 secondo me Non sapevo ci fosse..ora l'ho messa in lista desideri e aspetto la prossima offerta Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.