Vai al contenuto

Xbox Game Pass


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Ciao!

Domanda collaterale: se non rinnovo il game pass alla scadenza, i salvataggi su cloud per quanto tempo vengono mantenuti?

Per l'estate credo che non riuscirò a rinnovare subito il game pass, ma potrebbe passare qualche giorno o settimana..rischio di non trovarli più al rientro?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Tortuga ha scritto:

Ciao!

Domanda collaterale: se non rinnovo il game pass alla scadenza, i salvataggi su cloud per quanto tempo vengono mantenuti?

Per l'estate credo che non riuscirò a rinnovare subito il game pass, ma potrebbe passare qualche giorno o settimana..rischio di non trovarli più al rientro?

i salvataggi non si muovono, quando rinnovi di nuovo il pass riparti sempre da dove sei rimasto con quel determinato gioco

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Xbox360Mod ha scritto:

i salvataggi non si muovono, quando rinnovi di nuovo il pass riparti sempre da dove sei rimasto con quel determinato gioco

Ok, grazie! Giocando esclusivamente da app o browser non avrei una console di backup su cui fare affidamento

Link al commento
Condividi su altri siti

Microsoft ha annunciato oggi una nuova revisione dei piani d'abbonamento al Game Pass, ad un anno di distanza dall'annuncio del Game Pass Core. Il nuovo piano vede un aumento di prezzo del Game Pass Ultimate, che dagli attuali 14,99 Euro al mese passerà a 17,99 Euro, dell'abbonamento annuale Core, che passerà da 59,99 a 69,99 Euro, e del Game Pass PC, che passa da 9,99 al mese a 11,99. Ma non è tutto.

E' stato introdotto anche un nuovo abbonamento "non Ultimate", chiamato Game Pass Standard, dedicato solo ai nuovi abbonati (quindi non applicato ai rinnovi dell'attuale Game Pass) e che, al prezzo di 14,99 Dollari (prezzo italiano da confermare), includerà il gioco multiplayer e l'intero catalogo di giochi Game Pass, ma non i giochi al Day One, che per questo tier arriveranno invece con un po' di ritardo, non è chiaro per ora quanto. Questo tier non includerà Xbox Cloud, che rimane appannaggio dell'abbonamento Ultimate.

Per chi ha oggi il Game Pass "non Ultimate", invece, non cambierà nulla: continuerà a rinnovarsi allo stesso prezzo, anche se ora non sarà possibile accumulare più di 13 mesi di rinnovo insieme (finora erano 3 anni), esclusivamente per questo piano. Ma chi dovesse annullarlo non potrà poi riprenderlo e potrà scegliere tra Core, Standard e Ultimate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, vorrei aggiungere 3 mesi utilizzando i rewards, il Gamepass mi scade il 25 novembre 2025, in questo modo lo porterei in scadenza a febbraio 2026. Si può ancora fare alla luce di quest'ultima notizia (parlo del max 13 mesi) ?

 

EDIT: fatto, li ha aggiunti senza problemi

Modificato da Kaioshin
Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Kaioshin ha scritto:

Caio, vorrei aggiungere 3 mesi utilizzando i rewards, il Gamepass mi scade il 25 novembre 2025, in questo modo lo porterei in scadenza a febbraio 2026. Si può ancora fare alla luce di quest'ultima notizia (parlo del max 13 mesi) ?

il massimo cumulabile sono 36 mesi, gli aumenti partono da settembre

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Microsoft ha annunciato un aumento di prezzo per Xbox Game Pass, apportando una serie di modifiche ai piani di abbonamento che entreranno in vigore a partire da oggi, 10 luglio, per i nuovi membri, e dal 12 settembre anche per le sottoscrizioni precedenti.

L'abbonamento a Xbox Game Pass Ultimate passerà da 14,99€ a 17,99€ al mese, mentre l'abbonamento a PC Game Pass passerà da 9,99€ a 11,99€ al mese e la sottoscrizione annuale a Xbox Game Pass Core passerà da 59,99€ a 69,99€.

Game Pass per Console non sarà più disponibile e verrà sostituito nei prossimi mesi da Xbox Game Pass Standard, un abbonamento da 14,99€ al mese che però non includerà i giochi al day one ma avrà tutti i vantaggi del Core.

Gli attuali abbonati a Game Pass per Console resteranno tali finché terranno attivo il rinnovo automatico.

Circolavano ormai da tempo voci secondo cui l'arrivo di Call of Duty avrebbe potuto far aumentare i prezzi di Xbox Game Pass, e il rumor si è puntualmente concretizzato con l'annuncio diffuso oggi da Microsoft.

L'infinito dibattito sulla sostenibilità o meno del servizio si confronta dunque con la realtà di un rincaro che nulla toglie alla straordinaria convenienza del servizio, ma mette senz'altro le cose in prospettiva per un catalogo che nei prossimi mesi vedrà l'arrivo di aggiunge molto importanti.

Come sappiamo il prossimo 25 ottobre farà il proprio debutto su Xbox Game Pass Call of Duty: Black Ops 6, al day one, ma probabilmente già nel corso dell'estate assisteremo all'introduzione di altri giochi prodotti da Activision.

GSFwNnFXEAA17aQ?format=png&name=large

Modificato da AngelDevil
  • Like 1

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma penso fosse una roba tipo il segreto di pulcinella quello sull'aumento. Una roba che ho dato per scontata soprattutto dopo l'acquisizione di Activision. E ancora di più dopo l'inserimento di quella gallina dalle uova d'oro di COD già dal day one sul pass. 

Secondo me in futuro tenderà ancora ad aumentare. Ed è inevitabile vedendo il costo sempre più alto nel produrre un videogioco. 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Pixer ha scritto:

Ma penso fosse una roba tipo il segreto di pulcinella quello sull'aumento. Una roba che ho dato per scontata soprattutto dopo l'acquisizione di Activision. E ancora di più dopo l'inserimento di quella gallina dalle uova d'oro di COD già dal day one sul pass. 

Secondo me in futuro tenderà ancora ad aumentare. Ed è inevitabile vedendo il costo sempre più alto nel produrre un videogioco. 

Quello che mi ha lasciato più perplesso è come molta  gente riesce a prolungare il pass ultimate ad oltranza usando i rewards,o sbaglio qualcosa io perché con 1000 punti al mese è impossibile accumulare tanti punti per tenerlo sempre attivo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Kana endo ha scritto:

Quello che mi ha lasciato più perplesso è come molta  gente riesce a prolungare il pass ultimate ad oltranza usando i rewards,o sbaglio qualcosa io perché con 1000 punti al mese è impossibile accumulare tanti punti per tenerlo sempre attivo

 

se fai solo 1000 punti mese sbagli molto, la media sono 12/14k mese

il topic qui:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, Kana endo ha scritto:

Quello che mi ha lasciato più perplesso è come molta  gente riesce a prolungare il pass ultimate ad oltranza usando i rewards,o sbaglio qualcosa io perché con 1000 punti al mese è impossibile accumulare tanti punti per tenerlo sempre attivo

 

Come ti ha detto anche @Xbox360Mod probabilmente sbagli qualcosa. Anche solo facendo le ricerche 1000 punti li accumuli in 5 giorni. Quindi pensa quanti ne puoi fare a fine mese solo con le già citate ricerche.

Fai conto che io non ho attivo il pass e quindi non ho quei punti in più. Ma nonostante ciò ogni mese riesco ad accumulare più di 10k punti. 

In poco meno di un anno sono riuscito a guadagnare quasi 140k punti. E ho la certezza di questa cosa perché proprio da fine luglio 2023 sono ripartito praticamente da quasi zero punti, visto che ho spesso tutti quelli che avevo accumulato negli anni precedenti. 

Modificato da Pixer
Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, Pixer ha scritto:

Come ti ha detto anche @Xbox360Mod probabilmente sbagli qualcosa. Anche solo facendo le ricerche 1000 punti li accumuli in 5 giorni. Quindi pensa quanti ne puoi fare a fine mese solo con le già citate ricerche.

Fai conto che io non ho attivo il pass e quindi non ho quei punti in più. Ma nonostante ciò ogni mese riesco ad accumulare più di 10k punti. 

In poco meno di un anno sono riuscito a guadagnare quasi 140k punti. E ho la certezza di questa cosa perché proprio da fine luglio 2023 sono ripartito praticamente da quasi zero punti, visto che ho spesso tutti quelli che avevo accumulato negli anni precedenti. 

Il topic risale al 2014.ora con le ricerche si possono fare solo 150 poi al giorno,60 da mobile+90 da pc

Link al commento
Condividi su altri siti

Il topic risale al 2014.ora con le ricerche si possono fare solo 150 poi al giorno,60 da mobile+90 da pc
E' più o meno quello che faccio io adesso con solo uno smartphone in pratica, ovvero senza pc e con la console fuori uso. Ma con la console funzionante a tempo pieno e il gamepass attivo, facendo tutto tranne gioco su pc e lettura delle news ne facevo in media circa 10k al mese (come già detto da altri facendo proprio tutto tutto se ne fanno anche di più). Quello che un po' mi scoccia sono i rincari sul gamepass, anche se tutto sommato quelli peggiori sono avvenuti col cambio del rapporto di conversione del core. Avrei quasi preferito qualche titolo in meno al day 1 ma un prezzo complessivo del gamepass più basso. Ed è certamente vero che puoi guadagnare il gamepass semplicemente giocando, questo è ottimo e puoi ottenerlo tranquillamente, ma così facendo ti rimane ben poco se vuoi acquistare altro.
Link al commento
Condividi su altri siti

Xbox Game Pass e PC Game Pass subiranno dei nuovi aumenti di prezzo in futuro visto che Microsoft che vuole massimizzare i ricavi, secondo l’analista di mercato di MIDiA Research, Rhys Elliott.

L’analista ha preso parte proprio in queste ore ad una nuova intervista con Wccftech, così da commentare  mirano i recenti aumenti di prezzi e l’introduzione de nuovo tier, che hanno coinvolto il celeberrimo servizio in abbonamento di Microsoft appena qualche giorno fa.

Rhys Elliott ha quindi affermato che in quel del colosso americano hanno effettuato questi aumenti di prezzo per cercare di massimizzare le entrate, con l’obiettivo di ridurre i costi. Secondo l’analista inoltre Microsoft vuole anche spingere gli abbonati ad Xbox Game Pass Standard ad acquistare più giochi a prezzo pieno, visto che questo nuovo tier del servizio, contraddistinto da un prezzo di 14,99 euro al mese, non includerà i titoli sin dal D1, limitandosi ad offrire una selezione di titoli che verrà arricchita ogni 6 o 12 mesi (a differenza dell’Ultimate da 17,99 Euro mensili).

Leggiamo le dichiarazioni dell’analista

“Xbox ha ampiamente massimizzato la sua base di abbonati su console, quindi sta cercando di massimizzare il ricavo medio per utente pagante (ARPPU) e di coinvolgere nuovi abbonati con il precedente prezzo più alto. Call of Duty sta per portare più abbonati, quindi il tempismo ha senso. Ovviamente aspettatevi altri aumenti di prezzo in futuro. L’aumento dei prezzi per PC suggerisce che la crescita sta iniziando a saturare anche in questo settore.

Staccare i giocatori PC da Steam è quasi impossibile. Il Game Pass Console non garantisce l’accesso al day-one a giochi non F2P come Call of Duty, a differenza dell’Ultimate, quindi il livello Standard è fondamentalmente un confuso livello legacy che non si adatta alla nuova direzione. Ultimamente Xbox ha nascosto Game Pass Console nel suo store, quindi il cambiamento era nell’aria. Sostituto di Game Pass Console, Standard è fondamentalmente Game Pass Core con una libreria di giochi più ampia, ma senza giochi al lancio.

Questo livello è il mezzo passo avanti di Xbox dal Core all’Ultimate. La rimozione dei giochi day-one riqualifica anche alcuni utenti che non hanno acquistato Ultimate ad acquistare di nuovo i giochi premium, aumentando ancora una volta l’ARPPU. I ricavi premium cannibalizzati sono stati un enorme costo per Xbox e soltanto leggermente compensato dall’accesso anticipato a pagamento. In fin dei conti, questi cambiamenti riflettono la recente strategia di Xbox: vendere ai fan l’Ultimate e aumentare l’ARPPU prima dell’enorme spinta mobile/cloud fuori dalla piattaforma Xbox. PC e console rimarranno importanti, ma questi mercati stanno raggiungendo la saturazione e Xbox ha bisogno di crescita, visto che si tratta di una società pubblica in un periodo di efficienza e tagli per le grandi tecnologie.”

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi mi è arrivata una mail che recita così :

Grazie per aver sottoscritto un abbonamento a Xbox Game Pass Ultimate. Abbiamo in programma l'aggiornamento dei prezzi per adeguarli alle mutevoli condizioni del mercato. Questa modifica dei prezzi ci consentirà di continuare a offrire più valore e grandi giochi per un'esperienza di gioco ottimale. A partire dal 12 settembre 2024, ti verrà addebitato 17,99 € più le imposte applicabili a ogni rinnovo, salvo annullamento dell'abbonamento, da effettuare almeno due giorni prima della data del pagamento successivo. Puoi gestire il tuo abbonamento e la modalità di pagamento oppure annullarlo nel tuo account Microsoft qui.

 

Ma il mio abbonamento al pass scade a marzo 2026, devo preoccuparmi? O intendono che dal 14 settembre del 2024 cambieranno i prezzi per i nuovi abbonati? L'avete ricevuta anche voi? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Mephisto ha scritto:

Oggi mi è arrivata una mail che recita così :

Grazie per aver sottoscritto un abbonamento a Xbox Game Pass Ultimate. Abbiamo in programma l'aggiornamento dei prezzi per adeguarli alle mutevoli condizioni del mercato. Questa modifica dei prezzi ci consentirà di continuare a offrire più valore e grandi giochi per un'esperienza di gioco ottimale. A partire dal 12 settembre 2024, ti verrà addebitato 17,99 € più le imposte applicabili a ogni rinnovo, salvo annullamento dell'abbonamento, da effettuare almeno due giorni prima della data del pagamento successivo. Puoi gestire il tuo abbonamento e la modalità di pagamento oppure annullarlo nel tuo account Microsoft qui.

 

Ma il mio abbonamento al pass scade a marzo 2026, devo preoccuparmi? O intendono che dal 14 settembre del 2024 cambieranno i prezzi per i nuovi abbonati? L'avete ricevuta anche voi? Grazie.

A me è arrivata identica ma dice €53.99 invece dei tuoi €17.99.. Già prima mi sembrava strana come mail.. Ancor di più ora.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...