Vai al contenuto

Xbox Game Pass


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Io ho utilizzato solo raramente i punti per prendere il gold, fin dalla prima volta l'ho sempre acquistato su siti, per conservare i punti. Se però si esclude la primissima volta dove avevo preso il gold su Am. le altre volte l'ho sempre preso su Instant. Anche Eneba è buono come prezzi. Diciamo che la modalità migliore è far scadere senz'altro l'abbonamento, prendere il core a prezzi stracciati nella maggiore quantità possibile ed effettuare la conversione, che se è in offerta dovrebbe stare a 1 euro (altrimenti è 15 euro, per questo conviene sfruttarla col maggior numero di mesi, per evitare di doverla rifare a breve). Ovviamente si può aggiungere il core preso con i punti a quello acquistato su altri siti, tutto prima di fare la conversione. Nel caso ricordo che tutto il core (o altro) preso sui vari siti va acquistato in versione europea.





  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Microsoft ha annunciato i nuovi giochi per Xbox Series X|S, Xbox One e PC che andranno ad arricchire le fila di PC e Xbox Game Pass nella prima metà di gennaio 2024. La lista include alcuni nomi di alto profilo, come ad esempio Assassin's Creed: Valhalla e il remake di Resident Evil 2, vediamola al completo:

Close to the Sun - Cloud, console e PC - 3 gennaio

Hell Let Loose - Cloud, console e PC - 4 gennaio

Assassin's Creed Valhalla - Cloud, console e PC - 9 gennaio

Figment - Cloud, console e PC - 9 gennaio

Super Mega Baseball 4 - Cloud, console e PC via EA Play - 11 gennaio

We Happy Few - Cloud, console e PC - 11 gennaio

Resident Evil 2 - Cloud, console e PC - 16 gennaio

Those Who Remain - Cloud, console e PC - 16 gennaio

Tramite il sito ufficiale di Xbox, Microsoft ha confermato anche la lista dei giochi in uscita dal Game Pass nei prossimi giorni che era apparsa in precedenza sull'app del servizio, che riportiamo di seguito:

GTA 5 - Cloud e console - 5 gennaio

Garden Story - Cloud, console e PC - 15 gennaio

MotoGP 22 - Cloud, console e PC - 15 gennaio

Persona 4 Golden - Cloud, console e PC - 15 gennaio

Persona 3 Portable - Cloud, console e PC - 15 gennaio

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi ho fatto 12 di core più 3 mesi di ultimate più un mese regalato totale 12 di ultimate, ho preso tutto su Amazon e via, non avrò risparmiato tantissimo però sono a posto per un po', poi se voglio aggiungere 12 mesi devono essere eu o global giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi ho fatto 12 di core più 3 mesi di ultimate più un mese regalato totale 12 di ultimate, ho preso tutto su Amazon e via, non avrò risparmiato tantissimo però sono a posto per un po', poi se voglio aggiungere 12 mesi devono essere eu o global giusto?
Sì ma attenzione che se aggiungi un blocco da 12 mesi all'ultimate già esistente ti darà solo 4 mesi di ultimate aggiuntivi. Prova ad aggiungere almeno blocchi da 3 mesi, almeno ti dà 50 giorni effettivi ciascuno.
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/1/2024 at 17:08, Restless ha scritto:

Sì ma attenzione che se aggiungi un blocco da 12 mesi all'ultimate già esistente ti darà solo 4 mesi di ultimate aggiuntivi. Prova ad aggiungere almeno blocchi da 3 mesi, almeno ti dà 50 giorni effettivi ciascuno.

Sottinteso 12 di ultimate aggiungo....

Modificato da Freisar
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Tramite le pagine di Xbox Wire, Microsoft ha presentato i nuovi giochi per Xbox Series X|S, Xbox One e PC in arrivo all'interno del catalogo di PC e Xbox Game Pass durante la seconda metà di gennaio 2024 e inizio febbraio. La lista include l'atteso remake Persona 3 Reload e il bizzarro Palworld, un misto tra sparatutto e Pokémon.

Those Who Remain - PC, console e cloud - 16 gennaio

Turnip Boy Robs a Bank - PC, console e cloud - 18 gennaio

F1 23 - PC e console tramite EA Play - 18 gennaio

Palworld - PC, console e cloud - 19 gennaio

Go Mecha Ball - PC, console e cloud - 25 gennaio

Brotato - PC, console e cloud - 30 gennaio

Persona 3 Reload - PC, console e cloud - 2 febbraio

Anuchard - PC, console e cloud - 6 febbraio

Contemporaneamente all'annuncio dei nuovi giochi che andranno a ingrossare le fila di PC e Xbox Game Pass, Microsoft ha svelato anche quali sono in procinto di lasciare il catalogo il 31 gennaio 2024. Fortunatamente questa volta è solo "uno", ovvero Hitman: World of Assassination.

GD-qiyZXcAAYY0C?format=png&name=medium

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Xbox Game Pass si prepara a ricevere una nuova funzione richiesta a gran voce dalla community: presto Microsoft segnalerà le prossime uscite dal catalogo in maniera più chiara rispetto a quanto è possibile vedere nella tab I miei giochi e app.

La scheda in questione contiene solitamente anche informazioni sui giochi che presto lasceranno il catalogo ma in realtà Microsoft vuole migliorare quest'aspetto introducendo un messaggio che indica la data di rimozione ogni volta che lanciamo un gioco.

In altre parole, avviando un gioco di prossima uscita dal catalogo, un messaggio ci avviserà che presto non potremo più giocare, indicando la data prevista della rimozione e portandoci con la pressione di un pulsante su Xbox Store per eventualmente acquistare il gioco in offerta.

Questa funzionalità entrerà presto in fase Alpha e poi in Beta, prima di essere disponibile per tutti idealmente tra qualche mese, nelle prossime settimane sicuramente ne sapremo di più. 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

In attesa di conoscere i prossimi arrivi di PC e Xbox Game Pass, l'app del servizio di Microsoft ha svelato i prossimi giochi in procinto di lasciare il catalogo il 15 febbraio 2024. Fortunatamente questa volta sono solo due, per la precisione Galactic Civilizations III (PC) e Opus: Echo of Starsong - Full Bloom Edition (Xbox e PC).

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Stando a una nuova indiscrezione, Microsoft starebbe seriamente valutando di non lanciare più i giochi di Xbox direttamente nel Game Pass. Ad affermarlo è stato l'insider SneakersSO sul forum Resetera, che non ha fornito molti dettagli in merito, ma che di suo viene considerato molto attendibile visto che ha un ricco portfolio di indiscrezioni rivelatesi poi veritiere.

Insomma, per ora non c'è niente di certo, ma sicuramente molti abbonati al Game Pass non saranno felici di questa nuova ipotesi, anche perché sarebbe un cambio di rotta radicale rispetto a quanto professato finora da Xbox per il suo servizio, che segnerebbe ancora di più la trasformazione delle politiche editoriali della piattaforma.

Oltre a riportare l'indiscrezione, SneakersSO ha anche fatto una sua considerazione, affermando: "Pare che regalare giochi sia davvero troppo costoso."

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Stando a una nuova indiscrezione, Microsoft starebbe seriamente valutando di non lanciare più i giochi di Xbox direttamente nel Game Pass. Ad affermarlo è stato l'insider SneakersSO sul forum Resetera, che non ha fornito molti dettagli in merito, ma che di suo viene considerato molto attendibile visto che ha un ricco portfolio di indiscrezioni rivelatesi poi veritiere.
Insomma, per ora non c'è niente di certo, ma sicuramente molti abbonati al Game Pass non saranno felici di questa nuova ipotesi, anche perché sarebbe un cambio di rotta radicale rispetto a quanto professato finora da Xbox per il suo servizio, che segnerebbe ancora di più la trasformazione delle politiche editoriali della piattaforma.
Oltre a riportare l'indiscrezione, SneakersSO ha anche fatto una sua considerazione, affermando: "Pare che regalare giochi sia davvero troppo costoso."
Questa mi sembra un'assurdità. Piuttosto vedo più probabile l'arrivo di alcuni titoli su ps/switch. Staremo a vedere, certo che sarebbe una bella mazzata per chi come me ha il pass attivo fino al 2026 lol. Perderebbero tutta la loro credibilità a fare un passo indietro di questo tipo, motivo per cui penso che non succederà mai una cosa del genere... Hanno sempre puntato sul pass e staccherebbero la spina così dal nulla, dopo aver speso 70 miliardi per activision? Mi sembra mooolto strano.
  • Like 1
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/NfK+Andr3a.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto di non mai giocato nulla che è stato appena lanciato in oltre 4 anni di gamepass, ma quanti ne sono stati lanciati direttamente lì? Non mi pare moltissimi.
Ma intendi le esclusive xbox o i d1 terze parti? In entrambi i casi la lista sarebbe molto lunga cmq :)
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/NfK+Andr3a.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...