Vai al contenuto

Kingdom Under Fire


Messaggi raccomandati

Oggi ho comprato questo bel giocone...

A parte il caos (comprensibile) iniziale posso solo dire:

 

:wow: stupendo! Mi ricorda un po un vecchio gioco, Warhammer, per pc..

Per ora mi sta prendendo un sacco, specie per tutte le variabili in gioco (ad esempio gli arcieri mirano male, se rivolti contro il sole) e non vedo l'ora di riuscire a padroneggiarlo bene, pe cimentarmi nel live :Q_

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 60
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Bella! Io l'ho preso l'altro ieri e non posso che confermare ciò che hai detto. Oltre al numero elvatissimo di variabili che alterano l'esito di una battaglia, anche i meccanismi gdr sono veramente complessi e nulla da dire anche sulla modalità battaglia con l'eroe; tra l'altro, volevo sottolineare che le combo non sono affatto casuali, come detto dalla rivista ufficiale italiana di xbox...

 

Dragoniere, ma tu hai idea di che cosa si tratti "ground altitude"?Sarebbe l'elevatezza del suolo, ma non capisco su cosa agisce.

 

Sei già arrivato alla missione con Gerald dove devi combattere per la prima volta contro di Regnier? Non capisco come posso vincere al momento in cui si scappa da regnier per la seconda volta nella stessa battaglia e si deve fuggire dal bosco scortando il re... giungo nella radura a ovest di quella dove si tende l'imboscata, Ellen mi dice di usare la capacità degli arcieri di sfruttare le frecce incendiarie per creare una muraglia di fuoco nel bosco, e attirare le truppe elfiche tra le fiamme per annientarle.Il punto è che 1) Non so dove siano, 2) Poco più in la ci sono delle unità di orchi corazzati, che sono devastanti e mi annientano come le tocco.... come faccio ad attirarle se poi l'esploratore che mando mi muore tra le fiamme della mia stessa barriera? Potrei incendiare davanti alle loro unità, in modo che il fuoco avanzi fino a di loro... ma ci metterei una vita.

 

Tra l'altro sai che il fuoco si dipana a seconda della direzione del vento?E che si dipana dove il vento è più forte, come tra le montagne a nord, verso Ecclesia? Pazzesco! E chiamavano Warcraft III un gioco troppo bilanciato verso la tattica di guerra....

 

P.S.: In effetti anche a me ricorda il realismo di Warhammer, ma io intendo il gioco da tavolo, non per il PC ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

;) eh? XD

Io sono ancora bloccato alla missione in cui devo aprire quella specie di diga per evitare di far arrivare Regnier.. L'avrò rifatta almeno 3 volte..

Non capisco se devo starmene lì mentre Hugh muore o andarlo a salvare (Ma Lucretia e Co. dopo un po scappano, e non mi sono tati utili gli arcieri, che avevo disposto all'entrata del bosco perchè li decimassero)

Stavolta provo a farlo crepare, e buona notte ai suonatori XD

L'altitudine (ma scusa, lo hai in inglese? XD) dovrebbe influire sulla capacità di visuale e quindi a migliorare i tiri degli arcieri, che possono vedere più lontano e tirare meglio, e della fanteria, che sfrutta il pndio per la carica iniziale.

 

Ad ogni modo: lo trovo stupendo :Q___

Link al commento
Condividi su altri siti

Mwaah! Allora:

All'inizio della missione faccio attaccare agli arcieri l'unità che Gerald ha ingaggiato, poco dopo le porto nella zona indicata.

Appena viene data la ritirata prendo Gerald e lo metto in salvo (e il re, parlando con Hugh durante la ritirata, dice che sono anche bravo _o)(lo dico perchè la prima volta che feci la missione non lo disse, perchè forse ero più impedito XD) appena mi si dà l'ordine incendio il bosco, arrivano i cattivoni e ok.

Quando sei con il re, in salvo, prendi gerald e con uno scout vai verso nord-ovest. Attacca cn le frecce e porta dietro alla fanteria gli arcieri, in modo che li supportino.

La mia tattica era di portare fuori un gruppo alla volta, ma il vento ha portato l'incendio ad altre due squadre nemiche, e quindi ho dovuto affrontare CONTEMPORANEAMENTE 3 gruppi di orchi @_@

Grazie a dio sono un mostro di bravura, e li ho segati tutti.

Portando il Re verso nord-ovest, come indicheranno le frecce stà attento però.. :ph3ar:

(non ti dico altro sennò ti rovino il fine della missione XD)

 

Comunque forse hai problemi con gli orchi corazzati perchè hai male equipaggiato la fanteria. Io gli ho procurato scudi migliori, controle frecce nemiche, e delle armature migliori (26-26, mi pare)

 

Comunque Regnier è una macchina da guerra... livello50 O_O

Ellen è la mia più alta di livello e ariva a malapena a 16 XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto tradotto tranne i dialoghi (che sono a testo) (e in situazioni caotiche, se non si presta attenzione, si rischia di non capire cosa fare)

 

Comunque Khed, dopo aver superato quella missione avrai la cavalleria _*

 

EDIT: io Fable non me lo sono preso per prendermi, per l'appunto, KUF.. e non me ne pento... al massimo prenderò Fable usato, non credo di perdermi poi stà gran cosa..

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso non posso usare xbox, comunque alla fine ieri sera ce l'ho fatta... peccato che erano le 2 di notte, stavo leggendo il dialogo tra gerald ed il re che parlavano di huge morto quando mia madre si sveglia e incazzata come un orso per l'orario mi pegne xbox.... buuuhhhh ero stato le ore a sparare le frecce incendiare sperando che i boschi portassero l'incendio fino alle unità di orchi, poi ho fatto duemila casini, insomma, dopo circa 40 minuti avevo completato la missione con gerald, altri 7-8 uomini di fanteria, più una ventina di arcieri... non avrei retto un altro combattimento, ma avevo visto la vittoria! Non avevo fatto i contri con il più terribile dei nemici, la VERA macchina da guerra, altro che Regnier (si, ho notato che è al 50): mia madre!

 

Ovviamente scherzo, aveva solo ragione!

 

P.S: Io ce l'ho in italiano, ma la storia del Ground Altitude l'ho letta nel testo dopo aver finito il demo :P

Comunque lo consiglio vivamente a tutti, e, Drago, anche io avrei scelto KUF a Fable se potevo sceglierne solo uno dei due... per fortuna che li ho due, però!

Link al commento
Condividi su altri siti

CE LO ANKIO E SONO ALLLA ISSIONE 7 SENZA MAI A RIPROVATO UNA VOLTA NESSUNIO DELLE MISSIONI!!!!

 

Missione 7? quella del fiume o quella dove scorti i paladini assieme a Rupert? _o

io sono lì, a scortare i messaggeri

(spoiler XD : quando il re ha detto che ci sarà bisogno anche degli elfi e dei nani, nella guerra, mi sono venute le palpitazioni :Q_ se entreranno in guerra pure loro sarà a dir poco.. SPETTACOLO _*)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo un massacro a dir poco epico nella missione 9 ora mi ritrovo alla n°10 e.. sono bloccato XD

Non capisco in che modo dar fuoco agli accampamenti. Usando gli arcieri brucia, ma la zona continua ad essere segnalata. Se uso i miei pirotecnici ('evoluzione' dei guastatori) brucia, e ma rimane comunque segnalata... mMm..

Ad ogni modo più vado avanti e più mi piace, stò gioco _*

 

Nella taverna, se assoldate dei mercenari (in un punto del gioco dovrete prenderne uno 'per forza') ricordatevi che per ognuno di loro saranno disponibili delle unità. Quindi se volete, chessò, altre unità di fanteria basterà pagare un mercenario e, nella caserma, selezionare le unità assegnategli per mettergli il ruolo che più volete. Ancora una missione e mi faccio sia i cavalieri dell'aria sia quella specie di zeppeling con i cannoni (e vi assicuro che nella missione 9 lo vedrete in azione.. potenza!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, dopo una lieve modifica tattica, e utilizzo di una unità di mortai ho completato la campagna di Gerald _*

Il finale mi ha lasciato un po di sasso, ma penso che solo completando tutte le campagne di entrambi i 4 eroi si possa capire appieno l'esito finale della guerra.

Ad ogni modo ora stò conducendo la campagna di Lucretia (e questa è proprio difficile @_@) e al momento sono alla missione 8, quindi ancora 2-3 missioni e inizierò la campagna del paladino.

 

MWAHAHAAH :evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

caspio ma quante ore giochi al giorno? :ppp

 

Io sono nella missione dove devi scortare Rupert tra le rovine di quel castello, dentro il quale è pieno di bochi divisi da piccole e sottili strisce di terra che fungerebbero da sentieri (almeno credo).E' la numero...dunque...credo la 5 o la 6 della campagna degli umani.Beh, è tosta perché è tipo stealth, almeno io ho cercato di farla così...come suggerito dalla ragazza ufficiale.Il problema è che non ho ancora capito se i giri di ronda delle varie truppe sono programmati (se sì, sono veramente tanti!!!) o casuali, fatto stà che non sono riuscito a programmare un percorso decente...inoltre le mie truppe sono veramente di una lentezza mostruosa se paragonate a quelle degli orchi in questa missione (non so se anche nelle campagne online o nelle altre missioni sia così).Accidenti è veramente difficile!

Comunque io sono arrivato nel tranquillissimo e ottimo accampamento temporaneo nell'angolo in alto a sinistra.Lì ho cercato di aprirmi la strada attirando i nemici delle ronde uno a uno, e ne ho massacrati un bel po', nonostante ciò al primo tentativo di passare mi hanno massacrato loro!

Se hai presente quel piccolo boschetto nel quale è possibile rifugiarsi, poco sotto il limite della mappa a nord (vedi che le truppe ci girano attorno), ecco lì credo stia la chiave del successo della missione...ma poi passare tra gli scorpioni a sud-est e tra le truppe poco più a nord-ovest e una cosa impossibile!!!

 

Aiutami, Flar! :whew:

http://www.bungie.net/Stats/halo2emblem.ashx?s=90&0=3&1=2&2=4&3=4&f=47&b=8Il sito del primo clan italiano di Halo 2, sponsorizzato da MondoXbox.
Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bella quella missione, ci sono stato parecchio dietro. La mia tecnica era semplicemente una: attirare le pattuglie nemiche con un'esploratore verso le truppe di Gerald, annientarle e passare alla pattuglia nemica successiva, lasciando Rupert indietro, perchè tanto è inutile, e i nemici lo attaccherebbero.

Ho seguito un semplice itinerario: ho percorso le mura avanzando verso ovest, poi ho seguito i confini della mappa fino a liberare la zona nord.

Le mie uniche perdite sono state 3 esploratori (gli scorpioni sono proprio bastardi quando usano l'onda d'urto) e un paladino di Rupert.

Ma non è così difficile... o_O

Tanto basta che legni il comandante nemico (generalmente è un'orco bello grosso) e finisce lì, e dopo ogni lotta usa la cura, per recuperare le forze.

Occhio solo ad una cosa: accanto alla zona contrassegnata d'arancione ci sono due pattuglie di elfi oscuri. Una di fanteria, difficile da attirare, e della fanteria magica, pericolosa, perchè il comandante scaglierà contro Rupert incantesimi di meteora... _o

Insomma, è facile, dopotutto. Basta prendersela con calma e.. cogliere l'attimo :wink:

 

PS: Comunque gioco poco, non così tanto. Un 4-5 ore al massimo al giorno.. (bhe dai, non è tanto.. XD)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, insomma...contro le mie 2-3 ore (a KUF, senza quindi contare le ore che passo con gli altri giochi - in primis fable e PGR2) sono tante :P

 

cmq ti ho mandato un PM, se ci sei entra in KUF che ti sfido!(Il mio Nick è Khedres ITA, mi hai già in friend credo...)

http://www.bungie.net/Stats/halo2emblem.ashx?s=90&0=3&1=2&2=4&3=4&f=47&b=8Il sito del primo clan italiano di Halo 2, sponsorizzato da MondoXbox.
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...