Vai al contenuto

Xbox Series X | S


AngelDevil

Messaggi raccomandati

5 ore fa, AngelDevil ha scritto:

Microsoft ha annunciato che non permetterà più ai controller di terze parti non autorizzati di funzionare sulle console Xbox. Se possedete un controller non autorizzato, potreste ricevere un avviso di errore su console che segnala che non sarà più possibile usarlo a partire dal 12 novembre 2023.

Chiaramente la cosa non sarà gradita da molti giocatori. Un buon numero di prodotti sarà bloccato e i giocatori non potranno far altro se non cambiare controller. Lo scopo di questa mossa, oltre a voler spingere più compagnie a pagare per la licenza ufficiale si intende, è avere maggior controllo sui dispositivi utilizzati con Xbox e impedire che i giocatori usino controller che permettono di ottenere un vantaggio ingiusto rispetto agli avversari nei giochi online.

Tutti quei prodotti che hanno sulla confezione il logo della licenza ufficiale di Xbox sono al sicuro, ad esempio prodotti come i Turtle Beach e i Razer. A essere colpiti saranno perlopiù dispositivi di marche meno note.

Ricordiamo che Xbox offre tutta una serie di controller first party per la propria console e compatibili con PC, mobile e alcuni marchi di Smart TV. Microsoft propone un generico controller Xbox, incluso con ogni console, ma anche la linea Elite, controller speciali con funzioni e accessori aggiuntivi.

Inoltre, Microsoft continua a produrre varianti cromatiche dei propri controller Xbox, quindi se la vostra principale preoccupazione è trovare un dispositivo che si adatti ai vostri gusti estetici non dovreste avere problemi, anche perché potete usare il Design Lab per creare la vostra versione personalizzata. A questo riguardo, recentemente la serie Shift è stata aggiunta al Design Lab.

Godo!!!

 

Così tutti quei falliti che ricorrono agli accrocchi tipo Chronus Max e Xim per cheattare ora saranno carne da macello online 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Pinodj ha scritto:

Godo!!!

Così tutti quei falliti che ricorrono agli accrocchi tipo Chronus Max e Xim per cheattare ora saranno carne da macello online 

magari fosse vero, chi usa queste cose troverà il modo di aggirare il problema, fatta la legge trovato l'inganno si dice dalle mie parti

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche voi accendendo la Series X (o S) vi siete ritrovati come prima schermata quella dello store dedicata a Modern Warfare 3? Nonostante si possa chiudere velocemente spero che questa cosa di pubblicizzare così un gioco non diventi la prassi. Mal digerisco le pubblicità invasive

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche voi accendendo la Series X (o S) vi siete ritrovati come prima schermata quella dello store dedicata a Modern Warfare 3? Nonostante si possa chiudere velocemente spero che questa cosa di pubblicizzare così un gioco non diventi la prassi. Mal digerisco le pubblicità invasive
E invece è il futuro poi figurati è di Ms ormai, cosa vuoi che pubblicizzi?

Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Donando ha scritto:

E invece è il futuro poi figurati è di Ms ormai, cosa vuoi che pubblicizzi? emoji23.png

Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk
 

Mi sono spiegato male forse. Ci sta che la pubblicità mi appaia nello store, che è dedicato proprio alla vendita dei giochi. Mi fa strano averla all'avvio della console e come prima schermata. Nulla di grave eh, ma semplicemente sono metodi che non amo. Alla fine ho scritto questa cosa solo per avere anche un confronto su questi metodi di pubblicità.

Certo ora deve fare cassa sui 70 miliardi di dollari che ha speso 😁

Link al commento
Condividi su altri siti

Il solito leaker Billbil-kun, sempre molto ben informato, ha corretto un'informazione precedentemente diffusa come leak riguardante degli sconti in arrivo per Xbox Series X, sostenendo che il taglio di prezzo sarà probabilmente più ampio di quanto riportato in precedenza, portando dunque a un prezzo più basso di quanto era stato previsto inizialmente.

Per quanto riguarda Xbox Series X, lo sconto si presenterebbe però maggiore rispetto a quanto era stato in precedenza: secondo le fonti di Billbil-kun, che sembra avere dei buoni agganci per quanto riguarda il mercato videoludico, sembra che la console Microsoft sia destinata a subire un taglio di prezzo di 150 euro in Europa durante queste iniziative.

In sostanza, secondo il leaker il prezzo di Xbox Series X durante questi sconti dovrebbe scendere a 399 euro. Bisogna dire che le informazioni riportate sembrano riferite in particolare al mercato francese, dunque non è detto che vengano replicate precisamente anche in Italia, ma è probabile che tra le varie iniziative previste tra Black Friday e periodo pre-natalizio ci sia anche questa.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Donando ha scritto:

Insomma su ebay era a 399 e col codice era a 365

Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk
 

Ok mi ero perso questa offerta assurda. 

 

48 minuti fa, Rotty ha scritto:

439 con gioco. Diablo o forza horizon e forse ti danno anche una copia dell'ultimo cod. 

Non l'avessi già presa avrei sicuramente puntato su questa offerta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

 

Ho una Xbox serie x edizione limitata di halo presa da Gamestop. Ho problemi con il joystick, problemi di drift. Gamestop mi può sostituire il.josytick con uno base, ma non versione limitata. Sono in garanzia con micrsoft, ma non riesco a fare la pratica di assistenza.

 

Vorrei sistemare questo. Voi vi siete mai avvalsi dell' assistenza Xbox?

http://i39.tinypic.com/2ewfjm1.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/11/2023 at 20:55, IcedSlim Shady ha scritto:

Ciao,

 

Ho una Xbox serie x edizione limitata di halo presa da Gamestop. Ho problemi con il joystick, problemi di drift. Gamestop mi può sostituire il.josytick con uno base, ma non versione limitata. Sono in garanzia con micrsoft, ma non riesco a fare la pratica di assistenza.

 

Vorrei sistemare questo. Voi vi siete mai avvalsi dell' assistenza Xbox?

si, li contatti tramite chat oppure ti fai richiamare, gli dici tutto ti mandano loro etichetta per fare spedizione, ti conviene però chiedere se ti fanno riparazione sul tuo stesso specificandogli che si tratta della versione limitata

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Il tasso di adozione del Game Pass da parte degli utenti Xbox Series S è davvero impressionante. A svelarlo è stato il curriculum LinkedIn di Theresa van den Boogaard, ex Senior Product Marketing Manager di Microsoft, in cui tra i suoi lavori viene citato il lancio globale di Xbox Series S.

Stando a quanto possiamo leggere, Series S è stata la console di Microsoft che ha venduto più velocemente in assoluto nella storia di Xbox. Inoltre, si è dimostrata la migliore nell'acquisizione di nuovi utenti. Infine, ha visto un tasso d'adozione del Game Pass da parte dei suoi acquirenti del 70%. Sì, 7 possessori di Xbox Series S su 10 si sono abbonati al servizio di Microsoft e, presumibilmente, lo hanno mantenuto.

In realtà non è difficilissimo spiegare un dato simile. Xbox Series S è la console d'ingresso perfetta per l'ultima generazione, grazie al prezzo più basso di PS5 e Xbox Series X. Inoltre, non dispone di un lettore ottico, quindi chi l'acquista sa già di doversi rivolgere al solo mercato digitale. Infine, l'acquisto della console vale un periodo gratuito di Game Pass. Facile che molti, vista la convenienza, abbiano deciso di continuare a pagare per tenerlo attivo e lo abbiano scelto come fonte esclusiva dei giochi della console.

Insomma, i motivi potrebbero essere prettamente economici. Comunque sia è indubbio che i due prodotti si sposino alla perfezione.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel corso del suo intervento al Wells Fargo 2023 TMT Summit, il CFO di Microsoft, Tim Stuart, ha spiegato anche perché la compagnia, da tempo, non rivela più i numeri precisi riguardanti la quantità di console vendute della divisione Xbox.

La decisione venne presa da Microsoft nel 2015 ed è sempre stata interpretata come una volontà di non mettere in evidenza i freddi numeri, considerando che Xbox è rimasta da allora in terza posizione in termini di vendite hardware per le console, rispetto ai concorrenti.

Stuart non ha riferito precisamente questa motivazione, ma il suo discorso non invalida la teoria, apportando però ulteriori informazioni e inquadrando la decisione in un contesto più ampio, che giustifica una visione diversa dei dati da parte di Microsoft.

All'inizio, ha peraltro svelato il CFO della compagnia, la cosa venne accolta con notevole sorpresa: "che state facendo? Siete a gestire il business di Xbox e non ci fornite i dati di vendita delle console, non ha senso", pare che fosse il pensiero comune nel 2015, quando si interruppe il flusso delle informazioni in questo campo.

Il fatto è che Microsoft ha effettuato uno spostamento dell'attenzione verso la quantità di utenti all'interno dell'ecosistema Xbox e la quantità di denaro che deriva da questo. All'interno di questa visione, la quantità di console vendute "non è necessariamente un riflesso di quanto sia in salute l'ecosistema", ha riferito lo stesso Phil Spencer.

Stuart ha spiegato ulteriormente che Xbox non è rappresentata solo dalle console, ma si tratta di un ecosistema complesso che comprende console, PC, piattaforme mobile e altro, con gli altri settori che, in alcuni mercati, sono effettivamente più importanti anche rispetto alle console.

Considerando che il mercato console si aggira sui 200 milioni di utenti, il mercato PC vale almeno il doppio di questi e sul fronte mobile si parla di miliardi, nella visione di Microsoft la vendita di console rappresenta solo una frazione dell'andamento complessivo della divisione.

Con l'acquisizione di Activision Blizzard questo diverrà ancora più evidente, considerando peraltro che le vendite di Xbox andranno a comprendere anche quelle effettuata su PS5, PS4, Nintendo Switch e console concorrenti successive, considerando la volontà di lanciare i giochi come multipiattaforma, da parte di Xbox Game Studios.

Alla luce di tutto questo, l'insistenza sulla quantità di console vendute era vista come controproducente per indicare lo stato di salute complessivo di Xbox, dunque il dato non è più stato diffuso pubblicamente. 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...