Vai al contenuto

Xbox Series X | S

AngelDevil

Messaggi raccomandati

Prendendo spunto dagli ultimi, sorprendenti rumor di Jeff Grubb sull'uscita nel 2026 di Xbox Next, il noto giornalista e insider Brad Sams dedica all'argomento l'intera puntata del suo ultimo podcast per dirsi convinto del fatto che Microsoft stia prendendo in seria considerazione questa ipotesi.

Il giornalista e creatore di contenuti specializzato in anticipazioni e approfondimenti sulle ultime novità provenienti dalla galassia Microsoft (sia Windows che Xbox) parte dall'assunto che il vecchio 'concetto di generazioni' sia ormai superato. Come rimarcato da Sams, infatti, se negli anni '80 e '90 bisognava necessariamente acquistare la console per la quale i videogiochi erano stati progettati e venduti in origine, da ormai più di un decennio i videogiochi non solo nient'altro che 'pezzi di software' sganciati da qualsivoglia logica di esclusività generazionale e hardware.

Per Sams, inoltre, le analisi condotte da Microsoft ed esplicitate nell'enorme leak di Xbox Series X Refresh sarebbero ormai obsolete, o comunque non più corrispondenti ai ragionamenti che la casa di Redmond starebbe facendo attualmente nel considerare l'opportunità di lanciare una piattaforma di nuova generazione. A detta di Brad Sams, sarebbero stati proprio questi ragionamenti a indurre Phil Spencer a commentare i leak di Xbox Series X Refresh precisando che i piani di Microsoft sono ormai diversi da quelli esplicitati nel documento emerso dalla causa con l'FTC.

Il giornalista specializzato in scoop a tema Windows e Xbox prosegue nella sua disamina sostenendo come le versioni mid-gen e i refresh delle console servano principalmente a generare domanda, piuttosto che a rispondere a delle reali e impellenti richieste dei consumatori: per Brams, quindi, Microsoft potrebbe raggiungere risultati commerciali analoghi a quelli ottenibili da una console mid-gen semplicemente decidendo di ridurre (ipoteticamente a metà 2024) il prezzo delle attuali piattaforme, per poi dirottare tutti gli investimenti sulla progettazione e sulla futura promozione di una piattaforma di 'nuova generazione'.

In chiusura del suo intervento, il giornalista ritiene però che non ci sia più molto tempo per decidere quale strategia adottare, in ragione del grande impegno richiesto sia a livello logistico che progettuale nel dare forma a Xbox Series X Refresh o a un modello propriamente nextgen.

Credo che non capiterà però sarebbe una cosa finalmente diversa da ogni generazione. Stupisce che sia una versione next gen a tutti gli effetti, ma incuiriosce allo stesso tempo questa scelta.

Il 16/12/2023 at 12:28, x-raider ha scritto:

Finalmente anche in Italia campagne video attive come il canale ufficiale americano, che ha un gestore su youtube spassoso. 

Peccato che fa poche visualizzazioni, dovrebbero spingere di più 

Avranno cambiato gestione prima riportavano solo i trailer di quello principale ora fanno anche qualcosa in più. 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Xbox360Mod ha scritto:

Ma la X già buona così', le dimensioni sono piu' che giuste, non c'è motivo di fare una slim

Concordo. Io stesso la prima volta che l'ho tenuta per mano sono rimasto scioccato dalle dimensioni contenute. 

Comunque ritornando alla questione rumor nuova console nel 2026: a me sta bene che si stia per abbandonare la definizione di generazioni di console. E posso anche capire che MS voglia anticipare l'uscita del nuovo hardware anche solo per dominare il mercato futuro. Ma in tutto questo, vorrei capire quanto questa generazione attuale sia stata realmente sfruttata. Io personalmente ancora oggi non so cosa mi possa fare dire "wow, assurdo quello che offrono le console dell'attuale generazione". Ovviamente è un limite mio. Però davvero, se non fosse stato per la possibilità di prendere Series X con i rewards, io avrei rimandato ancora di molto l'acquisto e continuato a giocare senza problemi sulla passata generazione di console. 

Sono anche consapevole che nel 2024 arriveranno tante perle. Ma stiamo pur sempre parlando di giochi che usciranno dopo 4 anni dal lancio della console. Console che io non ho visto sfruttate a dovere. Ma già si parla di nuovi hardware...

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, Pixer ha scritto:

Comunque ritornando alla questione rumor nuova console nel 2026: a me sta bene che si stia per abbandonare la definizione di generazioni di console. E posso anche capire che MS voglia anticipare l'uscita del nuovo hardware anche solo per dominare il mercato futuro. Ma in tutto questo, vorrei capire quanto questa generazione attuale sia stata realmente sfruttata. Io personalmente ancora oggi non so cosa mi possa fare dire "wow, assurdo quello che offrono le console dell'attuale generazione". Ovviamente è un limite mio. Però davvero, se non fosse stato per la possibilità di prendere Series X con i rewards, io avrei rimandato ancora di molto l'acquisto e continuato a giocare senza problemi sulla passata generazione di console. 

Sono anche consapevole che nel 2024 arriveranno tante perle. Ma stiamo pur sempre parlando di giochi che usciranno dopo 4 anni dal lancio della console. Console che io non ho visto sfruttate a dovere. Ma già si parla di nuovi hardware...

La mia la cambio solo se mi costringono che non partono piu' i giochi 🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo. Io stesso la prima volta che l'ho tenuta per mano sono rimasto scioccato dalle dimensioni contenute. 

Ma infatti rispetto a One x giusto il ssd è la cosa più importante. Infatti per ora vado di ps4 pro moddata con ssd e ciao

Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Xbox360Mod ha scritto:

La mia la cambio solo se mi costringono che non partono piu' i giochi 🤣

Siamo sulla stessa lunghezza d'onda. Per me va benissimo anche se non la supportano più. Se vedo quanti giochi ho ancora da iniziare per 360 e One, potrei giocare per altri 10 anni senza problemi. 

Ok che con i tempi che corrono e con la velocità con cui si evolve la tecnologia 5 anni per una console sono già un'eternità. Però che almeno vengano sfruttati a dovere sti 5 anni.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Un nuovo rumor potrebbe aver svelato che Xbox “Next” verrà rilasciata sul mercato nel corso del 2026, contraddistinta ta una grande potenza computazionale e da un prezzo decisamente competitivo, inferiore a quello di PlayStation 6.

Come segnalato da Wccftech, in un nuovo video condiviso su YouTube, RedGamingTech ha rivelato come la nuova console del colosso di Redmond verrà rilasciata sul mercato di tutto il mondo tra circa tre anni, precisamente durante il 2026 (presumibilmente gli ultimi mesi dell’anno).

Inoltre stando a questa indiscrezione la nuova Xbox sarà alimentata da una CPU Zen 5 e non da una CPU Zen 6, come invece era emerso in rete qualche mese fa grazie al processo legale tra Microsoft e l’FTC per l’acquisizione di Activision Blizzard, visto che la sesta iterazione dell’architettura Zen non sarebbe pronta in quel momento.

Stando a RedGamingTech, questa mossa dell’azienda di Redmond gli consentirebbe di approdare sul mercato in anticipo rispetto alla concorrenza, con Sony che dovrebbe rilasciare PS6 soltanto nel corso del 2027.

Oltre al vantaggio temporale, anche il prezzo più basso dovrebbe consentire a Microsoft di ottenere delle vendite importanti per Xbox “Next”, con tanto di possibilità di rilasciare in seguito una versione più potente e mid-gen, stile Xbox One X.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la serie X è sfruttata a dovere?
Per me no
Ovvio poi che si crei "domanda" per vendere nuove console, ma si parla di nuova console e già mid gen della nuova console??

Inviato dal mio H4213 utilizzando Tapatalk

Vabbè non ne vendono, Sony ha tirato fuori la nuova Slim.... Eheheh 2+2

Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...