Vai al contenuto

Forza Motorsport


Messaggi raccomandati

quello che ho notato è che con certi settaggi dell'assetto va in crash con alcune auto, specialmente quando le si " abbassa " al minimo di altezza.. ho dovuto fare dei tentativi per trovare il minimo di altezza che non mandasse in crash il gioco, in carriera per ultimarla ho "iniziato e finito" i campionati senza toccare nulla all'auto ne come assetto ne come upgrades

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, torrisone ha scritto:

Per livellare sugli ovali in "autopiota " c'è qualche settaggio particolare che mi sfugge?

Girare gira però la curva 1 la cicca sempre e struscia il muretto.

EDIT : ok a Miami visto il banking curva pulito. Trovata pista benchmark.


 

esatto il "secondo" circuito con l'ovale va abbastanza bene, non ti da il massimo del punteggio per curva ma almeno non hai lo sbatti di star " li ".. in mezz'ora faccio una decina di livelli finchè non arrivo attorno al 20/25 per poter usare il wide body 

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, IcedSlim Shady ha scritto:

Oggi mentre gareggiavo online ed ero secondo, la stanza è caduta al primo giro..gara conclusa con me che mi sono classificato 11esimo e l'ultimo è finito primo con tanto di podio... imbarazzante 

Anche a me è successo: mi qualifico primo, giro primo per 2 giri e poi di punto in bianco termina la gara, classificato 5°! 🤣

Fortunatamente è successo solo una volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, torrisone ha scritto:

Per livellare sugli ovali in "autopiota " c'è qualche settaggio particolare che mi sfugge?

Girare gira però la curva 1 la cicca sempre e struscia il muretto.

EDIT : ok a Miami visto il banking curva pulito. Trovata pista benchmark.


 

sull'ovale ti consiglio, con le auto di livello basso, di disattivare l'acceleratore automatico e mettere un paio di elastici sul grilletto del controller per tenerlo fisso tutto accelerato, così non ti dice " stai ancora giocando " ecc ed in più ti da un punteggio maggiore sulle curve

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 31/10/2023 at 16:14, torrisone ha scritto:

Io ho il bollino verde in:

Modern Tour - vetrina premi moderno
(Le Mans - vinta)

Track Tour - vetrina dei premi
(Road America - vinta)

...quindi sì, direi ennesimo bug. Che cani maledetti.
 

Credo sia un bug, anchio finito 2 campinati nella gara finale quella in cui ti fa fare 1 giro con la macchna che ti regala nonostante lo vinci rimane sempre il bollino verde, da premettere che nelle gare precedenti sono tutte vittorie quindi non c'è modo di fare altro, forse con l'aggirnamento che divrebbe usire questo mese sistemeranno anche questo

Link al commento
Condividi su altri siti

Se nei settings metti tutto full assistito (acceleratore e sterzo, in realtà, il resto non credo serva) e vai a girare nei rivali sull'ovale di Homestead... va da sola. Giri puliti.

Curve da 6.4 di valutazione ma se hai altro da fare è un buon modo per livellare.

È più lento a salire ovviamente di una progressione reale.

Inviato dal mio SM-M325FV utilizzando Tapatalk

  • Upvote 1

torrisone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero che la patch risolva il grosso di 'ste cose, io ieri mi son preso un accidente.

Avevo finito il campionato con la Golf come immagine.

Sono uscito, ho selezionato un'altra auto e non ricordo cosa ho fatto per farlo arrabbiare: o cercare una livrea (eresia!) o un assetto (blasfemia!)

Impallato.

Esco, torno alla home, ricarico.

Vedo la medaglietta verde sul campionato della Golf. Me lo aveva cancellato... tutto?!

Il tempo di raccogliere la mascella da terra ed è tornato giusto, campionato vinto, 1° e coppetta d'oro.

Non so, onestamente viva il progresso ma questa cosa del Cloud mi lascia perplesso.

Noi abbiamo un nostro profilo salvato in locale? Si? No?

Se la risposta è no, onestamente vorrei sapere il perchè. I pro e i contro.

Milioni di giocatori con milioni di avanzamenti carriera e i dati... da qualche parte?

Facciamo che after patch è tutto ok, progressione, colori, assetti, livree ecc.
Come doveva essere.

Ma 'sta roba del mio profilo là fuori da qualche parte mi rimarrà come tarlo.



Inviato dal mio SM-M325FV utilizzando Tapatalk

  • Like 1

torrisone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, torrisone ha scritto:

Esco, torno alla home, ricarico.
Vedo la medaglietta verde sul campionato della Golf. Me lo aveva cancellato... tutto?!
Il tempo di raccogliere la mascella da terra ed è tornato giusto, campionato vinto, 1° e coppetta d'oro.
Non so, onestamente viva il progresso ma questa cosa del Cloud mi lascia perplesso.
Noi abbiamo un nostro profilo salvato in locale? Si? No?
Se la risposta è no, onestamente vorrei sapere il perchè. I pro e i contro.
Milioni di giocatori con milioni di avanzamenti carriera e i dati... da qualche parte?
Facciamo che after patch è tutto ok, progressione, colori, assetti, livree ecc.
Come doveva essere.
Ma 'sta roba del mio profilo là fuori da qualche parte mi rimarrà come tarlo.

il problema proprio quello, io lo dico dall'inizio, il fatto che il salvataggio sia solo on line per me rimane un grande problema, perchè se succede qualcosa e/o si blocca/rovina il salvataggio te la prendi intercul senza se senza ma, la trovo una cosa veramente assurda, sono convinto che molti dei problemi di blocco dei gioco siano dovuti a questa cosa, sai quante vlte magari le nostre connessioni fanno fatica  sincronizzarsi con un server che si trova dall'altra parte del mondo (non so dove siano ma sicuramente non 900 metri da casa mia) 😁

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ricordo cosa avessi lanciato qualche mese fa, se un titolo del Game Pass o un EA, un vecchio Madden.

Mi appare un messaggio: che profilo vuoi caricare?

E c'era la scelta tra il mio salvataggio locale e quello in cloud. E comunque coincidevano come data e dimensioni.

Perché me l'ha chiesto? Boh.

Non mi era apparso "sincronizzazione dati in corso", perché? Boh.

Ma il principio rimane: avevo e sapevo di avere due salvataggi dei progressi su un gioco dove avevo speso, spendo e spenderò ore.

Uno visibile sul mio disco, un altro chissà dove.

Ma... due.


Inviato dal mio SM-M325FV utilizzando Tapatalk

torrisone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche Forza Horizon ogni tanto mi domanda se voglio sincronizzare il salvataggio in Cloud o quello in locale.

Non ci vuole niente a mettere quella opzione e risolverebbe gran parte dei problemi, secondo me, ma in Turn10 devono essersi rincoglioniti fisso per fare uscire una schifezza simile. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che si evolverà nel tempo in parte è stata una scusa per non terminare il lavoro di sviluppo del gioco.
Sicuramente fra un anno sarà magnifico, ma ad oggi è ancora zoppo.
Quel che mi preoccupa è che questo è il futuro del gaming: giochi venduti acerbi che si sistemano nel corso del tempo.


Inviato dal mio H4213 utilizzando Tapatalk

  • Like 1

IRAZ+roby83.png

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, iraz ha scritto:

Il fatto che si evolverà nel tempo in parte è stata una scusa per non terminare il lavoro di sviluppo del gioco.
Sicuramente fra un anno sarà magnifico, ma ad oggi è ancora zoppo.
Quel che mi preoccupa è che questo è il futuro del gaming: giochi venduti acerbi che si sistemano nel corso del tempo.
 

non credo che si possa usare come scusa il fatto ch sarà seguito nel tempo, cioè ci lavorano da anni, se fosse uscito 5 anni fa ci poteva pure stare ma dopo tutto questo tempo ci sono troppe ma troppe magagne, ieri sera in 3 ore sono riuscito fare solo 2 partite on line, tantè che poi desistito, una volta si chiude il gioco, una volta si blocca ed un altra gli fa male la testa sembra una barzelletta, mi sono pentito di aver comprato gratis con i rewards il pass pensa tu se lo avevo pagato con soldi veri, gli avrei già chiesto rimborso 😆

Link al commento
Condividi su altri siti

Domani è esattamente un mese che ho questo gioco, credo di averlo provato abbastanza per poter dire che sebbene per le recensioni viene sempre detto che descrivono quello che vive/prova il recensore va anche detto ad esempio che se una cosa è nera non si può dire che sia grigia. Questo per dire che secondo me mai e poi mai avrei dato 9,5 a questo FM nelle condizioni attuali. Un 7 è già fare un favore a Turn 10 per quelli che come me non lo giocano con il pass ma hanno speso 99 euro per l'acquisto. Si può vedere qualunque cosa in modo soggettivo ma qui oggettivamente hanno rilasciato un gioco da chiedere il rimborso dei soldi spesi. Migliorerà in futuro? Si spera di sì ma io i soldi li ho interamente dati a Microsoft più di un mese fa, non a importi che viaggiano in base alle patch rilasciate  ma tutti insieme. Turno 10 a questo giro delusione totale.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La domanda sorge spontanea: che build / setup hanno utilizzato i recensori?

Perché i bug arrivano presto nella carriera, non ci credo che ti spari 50 ore di gioco e non ti ha mai buttato in home dopo un elaborazione/ livrea.

Io non sono uno che va a leggersi a tappeto le recensioni dei vg, lo faccio solo per quelli che mi interessa giocare.

Ma la presenza di bug (o di contro la loro assenza tipo Starfield che si son premurati di sottolineare che fosse buono al dayone rispetto ad altri titoli Bethesda) viene sempre sottolineata.

Qui come han fatto a non vederli?

C'avevano il salvataggio in locale?
(rido per non piangere)

P.S. - ho una Audi liv 50 senza livrea. L'unica delle auto che ho usato fino ad ora senza livrea.
Perché OGNI volta che provo a sceglierne una crasha. Sempre.

Inviato dal mio SM-M325FV utilizzando Tapatalk

torrisone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Pure io mi sono sempre chiesto che gioco abbiano testato i vari recensori. Tenendo a mente la professionalità e la serietà di questo sito non ho mai detto niente, ma sarei proprio curioso di sapere che gioco hanno provato. Possibile che loro siano sempre riusciti ad elaborare un'auto o farci una livrea senza mai che il gioco rimanga bloccato sul salvataggio? Veramente sono sempre riusciti a finire un campionato ed iniziarne un altro, senza il minimo problema?

Se questo è un gioco da 9,5, Forza Horizon (per stare in ambito motoristico in casa MS) che voto deve prendere? 18??

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, who83 ha scritto:

Pure io mi sono sempre chiesto che gioco abbiano testato i vari recensori. Tenendo a mente la professionalità e la serietà di questo sito non ho mai detto niente, ma sarei proprio curioso di sapere che gioco hanno provato. Possibile che loro siano sempre riusciti ad elaborare un'auto o farci una livrea senza mai che il gioco rimanga bloccato sul salvataggio? Veramente sono sempre riusciti a finire un campionato ed iniziarne un altro, senza il minimo problema?

Se questo è un gioco da 9,5, Forza Horizon (per stare in ambito motoristico in casa MS) che voto deve prendere? 18??

Aggiungo che la mia delusione non è solo per problemi tecnici ma anche di contenuti e difficoltà drivatar. È ridicolo che in una carriera mettano come evento finale la gara a le Mans sul vecchio circuito senza chicane e , quasi non volendolo credere, un giro di gara. Ma stanno a prendere per il c..o?  Come è ridicolo che per poter aver possibilità di vittoria a difficoltà elevata devo sempre obbligatoriamente mettermi terzo sulla griglia ( per gli scienziati di Turn 10 la prima e seconda posizione non sono meritevoli di chi partecipa alle gare...) altrimenti se parto più indietro i primi 2 viaggiano anche 4/5 secondi più veloci sul giro mentre se li supero in partenza partendo terzo fanno fatica a reggere il mio ritmo. Questo signori è il capolavoro sfornato da Turn 10...(9,5).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, CAP081975 ha scritto:

Aggiungo che la mia delusione non è solo per problemi tecnici ma anche di contenuti e difficoltà drivatar. È ridicolo che in una carriera mettano come evento finale la gara a le Mans sul vecchio circuito senza chicane e , quasi non volendolo credere, un giro di gara. Ma stanno a prendere per il c..o?  Come è ridicolo che per poter aver possibilità di vittoria a difficoltà elevata devo sempre obbligatoriamente mettermi terzo sulla griglia ( per gli scienziati di Turn 10 la prima e seconda posizione non sono meritevoli di chi partecipa alle gare...) altrimenti se parto più indietro i primi 2 viaggiano anche 4/5 secondi più veloci sul giro mentre se li supero in partenza partendo terzo fanno fatica a reggere il mio ritmo. Questo signori è il capolavoro sfornato da Turn 10...(9,5).

il discorso posizionamento in griglia credo sia stato fatto per dare la possibilità di far partire piu' avanti anche chi va un po piu' piano, sicuramente personalmente avrei gradito ci fossero state delle vere qualifiche con posizionamento in griglia in base al prorio tempo reale, sul discorso difficoltà drivatar credo che questa cosa sia un po soggettiva, io ad esempio avrei gradito che i drivatar dei miei amici fossero veramente competitivi come loro, se metto difficoltà massima non problemi ad arrivare primo quando nelle relatà con alcuni di loro non c'è storia 😅 , fermo reestndo tutti i problemi che si spera vengano risolti con questo fatidico aggiornamento di metà mese

Link al commento
Condividi su altri siti

Come già detto io faccio finta che le prove libere siano qualifiche.

È agghiacciante che se al primo giro faccio 1'30" mi mette primo, poi al secondo provo a migliorare, sbercio di 10 cm in uscita e mi dà triangolo, passo sul traguardo con 1'29"7 [sporco] e mi sbatte 22° o giù di lì.

Me ne frego, mi metto 3°, parto e vinco. Ma è assurdo.

Immagina se quelle fossero VERE quali ed un 1 29 7 (sporco) batte un 1 30 pulito. Sta roba non si è mai vista.

E infatti nei rivali non si vede.

Inviato dal mio SM-M325FV utilizzando Tapatalk

Comunque vorrei spezzare una lancia a favore di 'sto gioco e dire che il meteo variabile è fatto veramente bene. <3

Non so se ieri sera avete visto le q3 a Interlagos, si sono ispirati al modello turn 10. È diventato notte in dieci minuti. ^_^




Inviato dal mio SM-M325FV utilizzando Tapatalk

  • Like 1

torrisone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, CAP081975 ha scritto:

Aggiungo che la mia delusione non è solo per problemi tecnici ma anche di contenuti e difficoltà drivatar. È ridicolo che in una carriera mettano come evento finale la gara a le Mans sul vecchio circuito senza chicane e , quasi non volendolo credere, un giro di gara. Ma stanno a prendere per il c..o?  Come è ridicolo che per poter aver possibilità di vittoria a difficoltà elevata devo sempre obbligatoriamente mettermi terzo sulla griglia ( per gli scienziati di Turn 10 la prima e seconda posizione non sono meritevoli di chi partecipa alle gare...) altrimenti se parto più indietro i primi 2 viaggiano anche 4/5 secondi più veloci sul giro mentre se li supero in partenza partendo terzo fanno fatica a reggere il mio ritmo. Questo signori è il capolavoro sfornato da Turn 10...(9,5).

Sono d'accordo 

Anche io mi chiedo come abbiano dato sti voti.

Il gioco funziona male,ha bug ma si presenta anche male.

Non so se avete notato le miniature delle auto nel "concessionario":sono orrende,hanno i fanali neri,colori e riflessi orribili

Poi ci sono le miniature delle auto nella sezione delle livree personali:perché sono così sgranate???

Ma non le hanno viste?

Anche la pagina per colorare le auto è pessima,i colori sono resi male,sembra ci sia una patina,la luce è pessima...

I colori stessi sono buggati

 

Poi una cosa:va bene la questione (che anche a me sembra una scusa per far uscire un gioco a metà) del gioco in evoluzione,ma...è possibile che in 6 anni facciano uscire un gioco con 4 eventi in croce?

Mi ricordo che tempo fa i forza erano infiniti

Qui al di là della carriera sempre più imbarazzante (non hanno fatto nessuno sforzo per renderla avvincente ma neanche un po') gli eventi sono obiettivamente pochissimi

Ps

Io sono tra i co*****i che ha sganciato 100 euro sulla fiducia a t10...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Xbox360Mod ha scritto:

il discorso posizionamento in griglia credo sia stato fatto per dare la possibilità di far partire piu' avanti anche chi va un po piu' piano, sicuramente personalmente avrei gradito ci fossero state delle vere qualifiche con posizionamento in griglia in base al prorio tempo reale, sul discorso difficoltà drivatar credo che questa cosa sia un po soggettiva, io ad esempio avrei gradito che i drivatar dei miei amici fossero veramente competitivi come loro, se metto difficoltà massima non problemi ad arrivare primo quando nelle relatà con alcuni di loro non c'è storia 😅 , fermo reestndo tutti i problemi che si spera vengano risolti con questo fatidico aggiornamento di metà mese

Non sono un fenomeno a livello di tempi ma nemmeno uno scarso, come già avevo scritto in un precedente post, in una prova rivali  ero in posizione 680 circa su 15000 utenti. il problema che io imputo ai drivatar è che non mi permettono di gareggiare allo stesso livello di difficoltà. Se io gareggiò a livello 7 e vinco partendo in terza posizione deve essermi data la stessa possibilità di vittoria partendo più indietro ma con i drivatar che girano sui tempi di come quando partivo terzo e non 5 secondi al giro più veloci perché così è impossibile duellare. La cosa più assurda ancora è che poi quando vado a vedere i tempi alla fine della gara può essere che in 4 giri ho preso venti secondi ma poi più nel dettaglio vedo che il giro più veloce è il mio. È questo che intendo parlando della difficoltà drivatar da sistemare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...