Vai al contenuto

Forza Motorsport


Messaggi raccomandati

Microsoft vuole aggiornare e supportare Forza Motorsport per anni. Di fatto intende il gioco come una piattaforma live service, stando a quanto dichiarato da Phil Spencer, il capo della divisione gaming della compagnia, in un'intervista concessa a IGN.com, in cui si è ovviamente parlato di tutti i giochi Xbox in uscita nei prossimi mesi.

Il giornalista di IGN ha chiesto a Spencer di parlare di Forza Motorsport, chiedendogli come è stato pensato il gioco. Ne è emersa la volontà di Microsoft di supportarlo per anni con aggiornamenti e contenuti, tanto da poter parlare di una vera e propria piattaforma live service.

Spencer: "Sì. Piattaforma di servizio, ho esitato un po' perché penso che ci sia molta complessità in ciò che questo significa. Credo che ciò che vediamo con Forza sia l'evoluzione dell'esperienza e della tecnologia, così come delle piste e delle auto. E sappiamo che quando le persone investono nel gioco, vogliono essere sicure che continueremo a supportarlo. E in qualche modo, quando si aggiunge un numero alla fine della serie, è come se si dicesse: 'Okay, adesso devi passare a Forza più uno'. È come se volessimo che questo fosse un luogo in cui le persone sentano di poter investire il loro tempo, la loro esperienza e sappiano che continueremo a investire in Forza Motorsport per gli anni a venire."

  • Like 1

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ign.com ha potuto gustarsi nel corso della Gamescom 2023 una demo a porte di chiuse di Forza Motorsport, con il nuovo capitolo della serie racing di Turn 10 che è riuscito a convincere in modo a dir poco deciso la nota testata americana, arrivando addirittura a definirlo un sogno per gli appassionati delle auto.

La demo mostrata da Turn 10 a Destin Legarie si è soffermata su il circuito italiano del Mugello, caratterizzato da un lungo rettilineo e da tutta una serie di curve strette sublimate poi da un tornante nel terzo finale. Con venti tracciati previsti all’interno del gioco, il giornalista ha affermato che questa demo gli “ha messo addosso una sana curiosità” sui contenuti che il team di sviluppo americano ha deciso di inserire nella nuova esclusiva Xbox.

Come ha rivelato nell’articolo dedicato su Ign.com, Legarie ha assistito ad una nuova modalità di gioco chiamata Builder’s Cup, con i piloti alle prese con una splendida Audi RS5. Il giornalista ha anche potuto apprezzare una delle novità inserire in Forza Motorsport, che consentirà ai piloti di scegliere il proprio punto di partenza sul tracciato così da guadare più punti esperienza bonus ogni volta che si decide di partire lontano dalla prima fila. Inoltre in questa modalità su guadagnano punti riuscendo ed effettuare sorpassi puliti oppure prendendo correttamente le curve.

Turn 10 ha affermato di aver deciso di inserire questa novità per il nuovo motto “Level, Build, Dominate”, grazie al quale il giocatore è chiamato a scegliere una competizione, per poi selezionare un’auto e trasformarla in un bolide velocissimo.

Destin Legarie ha affermato che nella demo di Forza Motorsport della Gamescom 2023 erano presenti solo tre auto, ma nella versione completa ne saranno presenti oltre cinquecento, partendo dalle Ferrari, Lamborghini e Porsche fino ad arrivare all’amata Aston Martin DB5.

Turn 10 ha confermato al giornalista che supporterà il gioco anche dopo il lancio, pubblicando contenuti ogni mese, con Phil Spencer che aveva utilizzato il termine live-service per descrivere il racing game proprio qualche giorno fa.

Legarie ha infine concluso con le seguenti dichiarazioni:

In base a ciò che ho visto, la presentazione di Forza Motorsport mi ha fatto davvero un’ottima impressione. Già lo scorso giugno gli sviluppatori avevano dichiarato di puntare ai 4K e ai 60 fotogrammi al secondo su Xbox Series X e, prendendo in considerazione questa demo, devo dire che l’obiettivo è assolutamente alla portata del team. Il racing game di Turn 10 mi è sembrato veloce, fluido e straordinario, infatti non vedo l’ora di mettermi di nuovo al volante quando verrà lanciato sul mercato il prossimo 10 ottobre.

Modificato da AngelDevil
  • Like 1

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Andrea71 ha scritto:

Ciao il Forza Motorsport Premium Add-Ons Bundle che viene 35 euro per chi ha il game pass se lo compro ho diritto a giocare 5 giorni prima dell:‘uscita giusto?
A leggere si.

Ma i soldi li prelevano subito?

Andrea.

pe ressere precisi se non ricordo male viene 36 se sei abbonato, se si tratta di un preorder di solito i soldi li prendono 7/10 giorni prima dell'uscita, sul discorso 5 giorni prima mi pare fosse una prerogativa della versione completa del gioco, ma potrebbe anche essere come dici tu personalmente non nemmeno appurato quest cosa, tanto il gioco storicamente sempre stato ricco di bug ed aggiornamenti a manetta per sistemare :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Così mettono sul sito: quasi quasi lo prendo…

Forza Motorsport Premium Add-Ons Bundle

Il bundle Premium Add-Ons è l'offerta migliore per i nostri abbonati a Game Pass e un'ottima opzione per i giocatori di Standard e Deluxe Edition che desiderano espandere il proprio gioco.

Migliora la tua esperienza di Forza Motorsport, passa a Premium adesso e gioca 5 giorni prima; include il pacchetto auto Giorno di gara, Pass auto (30 auto disponibili a partire dall'uscita), l'abbonamento VIP e il pacchetto di benvenuto. 

(È richiesto il gioco, in vendita separatamente, o l'abbonamento a Game Pass).

 

 

1 ora fa, torrisone ha scritto:

I soldini li prendono dopo.

Ho preso i pack/pass sia di Forza sia di Starfield.

Quello di Starfield l'ho pagato qualche giorno fa.

Inviato dal mio SM-M325FV utilizzando Tapatalk
 

Bene che non prendono i soldi subito…

Andrea

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Andrea71 ha scritto:

Così mettono sul sito: quasi quasi lo prendo…

Forza Motorsport Premium Add-Ons Bundle

Il bundle Premium Add-Ons è l'offerta migliore per i nostri abbonati a Game Pass e un'ottima opzione per i giocatori di Standard e Deluxe Edition che desiderano espandere il proprio gioco.

Migliora la tua esperienza di Forza Motorsport, passa a Premium adesso e gioca 5 giorni prima; include il pacchetto auto Giorno di gara, Pass auto (30 auto disponibili a partire dall'uscita), l'abbonamento VIP e il pacchetto di benvenuto. 

(È richiesto il gioco, in vendita separatamente, o l'abbonamento a Game Pass).

 

 

Bene che non prendono i soldi subito…

Andrea

 

Salve, non ho il gamepass, ma se acquisto la versione premium del gioco ho anch'io queste cose giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...