Vai al contenuto

vampire's rain


Messaggi raccomandati

io da questo titolo non pretendevo molto,perchè dalle varie recensioni sembrava che fosse un titolo pessimo come tenchu z e invece devo dire che sia tenchu z che vampire's rain mi hanno divertito molto!! certo,vampires'rain non è uno di quei titoloni tipo halo,gow o gli altri titoli eccellenti della 360,però come titolo secondo me diverte se uno si sa accontentare (diciamo così)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 83
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Il vero problema è che si è condizionati dalle scelte dei programmatori, se vogliono farti uccidere un vampiro ti danno l'arma potente altrimenti è altamente difficile sopravvivere. Detesto queste situazioni è frustrante fare solo quello che ti viene imposto. Un piccolo errore ti porta al gameover. Tecnicamente è scadente, una brutta copia di splinter cell senza la fluidità che contraddistingue il titolo ispirato a Tom Clancy. Sinceramente l'ho trovato come il peggiore titolo che abbia mai giocato sulla 360, tanto per la cronaca qui è la recensione

 

 

hai sintetizzato il concetto... in più secondo me un gioco horror dovrebbe fare un po' di paura possibilmente... questo non c'è... secondo me nel gioco si salvicchia la trama e l'idea di fondo che non è malaccio... però veramente scarso in altri aspetti sostanziaili...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

Nessun dice che Vampire rain non possa divertire, a mio fratello per esempio è piaciuto, ma bisogna essere obbiettivi sugli aspetti indifendibili del titolo. Non è bello ciò che è bello...

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

ora deve uscire vampire rain altered species per ps3 che sarebbe lo stesso della x360 però con milgioramenti, i personaggi sono personalizzabili, cè molta più azione, quindi si può sparare ai vampiri senza morire, hanno corretto tutti i difetti della prima edizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma questo non è vero. E' vero che con la pioggia i loro sensi sono ridotti al minimo ma se vai nei locali interni, come nella missione per uccidere il primo camminatore, il loro cono è bello ampio. Inoltre puoi aumentare la difficoltà al livello "difficile" se il cono non è sufficientemente ampio senza contare che il cono che vedi è indicativo e vedono ben oltre il raggio del cono. L'ho constatato personalmente.

Non mi sembra di aver scritto in cinese, non stavo parlando di raggio del cono, ho detto che se gli passi dietro la schiena ad un centimetro o anche di lato loro non ti vedono, e questo mi sembra un enorme cavolata. Poi sto cono puoi farlo grande quanto vuoi ma la questione non cambia. Inoltre che vedono ben oltre il cono è una bella esagerazione, la verità è che solo la fine del cono è un po' sfumata e quindi ti vedono anche se sei un po' fuori, ma il lati sono definiti e anche se sei in campo aperto e in mezzo alla strada col cavolo che ti vedono.

 

 

Anche questo non è vero. Quando dovrai uccidere dei camminatori notturni sarai fornito con fucile a pompa o da cecchino oppure con coltello UV che ti consentiranno facilmente di liberarti di loro. Gli altri casi sono missioni di furtività e non richiedono l'uso di armi.

Inoltre nella posizione normale non ha in mano armi. Per armarlo basta pigiare "X" e per sparare il grilletto destro. Se non riesce a fare questo hai un problema serio. In tutti i giochi bisogna premere un pulsante per armare il personaggio e uno per sparare. E' la base di tutti i videogames.

Ah, quando dovrò uccidere dei camminatori mi forniranno il fucile a pompa o da cecchino, interessante. Ma allora nelle prime missioni le armi me le danno per bellezza?? Con il mitra se ti va bene ne puoi uccidere due poi finisci le munizioni, la pistola neanche la calcolo che mi sembra più una presa in giro che altro.

Insomma decide il gioco quando puoi fare lo stealth o quando devi ammazzare, che figata...

 

Per quanto riguarda i tasti, io sono abituato a premere il grilletto sinistro per mirare e quello destro per sparare, molto più comodo di questo sistema. Ci sono giochi che come dici tu hanno la stessa meccanica, la differenza è che in quei giochi non hai circa 1,5 secondi per sparare ma un po' di tempo e comunque se premi il tasto spara soltitamente l'arma te la equipaggiano automaticamente. Quando io vedevo quelle cose che mi venivano incontro istintivamente premevo subito il grilletto, perchè i tempi sono quelli di uno sparatutto, ma i comandi no. E' impensabile che uno debba premere prima x, mirare e cominciare a sparare in così poco tempo. Certo dopo un po' ci si prende mano, ma la trovo una fatica inutile e frustante.

 

Anche questo non è vero. C'è una bussola con mappa e tanto di freccietta che ti indica dove devi andare. Se la freccietta sta a destra della tua posizione è facile che devi andare a destra. Inoltre se premi il pulsante Start hai una mappa completa con tanto di strade ed edifici contrddistindi da colore diverso.

Ah ottimo la freccia ti dice dove devi andare, peccato che molte volte hai un muro davanti e devi fare il giro passando dall'altre parte del mondo e facendo cose alquanto improbabili. Oltretutto c'è una sola strada a disposizione, roba da matti. Per non parlare delle mappe che sono circoncise a venti metri quadri.... Proprio un gran bel gioco stealth, di quelli che puoi scegliere se uccidere uno o se evitarlo, se passare per un tetto o magari fare un'altra strada...

 

Questa è una tua opinione comunque molti giochi che sono usciti da poco hanno disegni notevolmente peggiori

Ah certo, siccome ci sono dei giochi peggiori (chissa quali poi) allora questa grafica è bella. Bel modo di ragionare.

 

Il senso c'è e come. Più facilmente hai bisogno di qualcuno che te lo spieghi. Così come hai bisogno di qualcuno che ti dica se girare a destra o meno dato che le freccette sullo schermo non ti bastano.

Il senso c'è?? Ma mi sembra uno di quei film horror fatti con i piedi che vanno tanto adesso, la storia è il contrario dell'originalità e non ha neanche un minimo di profondità. Poi, ripeto, la gente che torna in città per l'odore?? Ma ti sembra una cosa proponibile?? Ho riso per 5 minuti. Poi mezza città sta morendo e gli abitanti naturalmente rimangono lì, immagino sempre a causa dell'odore, ma perfavore...

Se poi il senso me lo spieghi tu mi fai un favore, per esempio sarei curioso di sapere come sono nati questi camminatori, probabilmente lo spiega più avanti nel gioco, non mi voglio perdere un'altra chicca di fantasia degli sceneggiatori.

 

Comunque stavo notando che non ero solo io a essere pazzo:

Recensione Mondoxbox Voto: 4,5

Recensione Gameplus Voto. 4,5

Recensione Spaziogames Voto: 5,2

Recensione Gamesurf Voto: 4,5

Se poi avrai voglia di leggerle dicono praticamente quello che sto cercando di dirti io e aggiungono anche altre cose che non avevo notato o mi sono scordato. Ce ne sono anche altre se vuoi, ma i voti sono sempre quelli.

Modificato da The Pix
http://i39.tinypic.com/33m7a6w.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

be sono gusti per te sono tutti difetti e ci sta, a lui piace invece, mica si può imporre la propria idea, anche a me è piaciuto nonostanzte le recensioni basse.

poi più spiega chi sono e come si sono formati questi camminatori, per il fatto dell'odore è una roba inventata può far ridere o no, è pieno di giochi con trame strane non è il primo.

Modificato da keiji
Link al commento
Condividi su altri siti

Correzione, non "pure", solo MGS. Ho provato i giochi per PS2 e li ho smessi tutti dopo pochi minuti. Secondo me, uno dei peggiori giochi che abbia mai provato. Morto di noia in pochi minuti. Robbaccia.

arrrgh..cosa devono leggere i miei occhi! :acc: .Definire MGS in quel modo e' come criticare perle cinematografiche come Scarface o Il Padrino :rolleyes: .Non puoi permetterti di dire che e' "robbaccia".....limitati a frasi tipo: "non e' il mio genere"...fai piu' bella figura ed eviti di fare flame e ricevere insulti gratuiti.

Guarda,ci sono molti titoli considerati capolavori che mi attirano come una torta di vomito ma per quanto non siano il mio genere li rispetto e riconosco che siano di buona fattura(chi ha detto halo?).Un gioco del genere non riuscirei a giocarlo per piu' di 5 minuti,non potrei pero' dire che sia una schifezza.Diciamo che non rientrerebbe nei miei gusti da videogiocatore,io in un gioco cerco ben altro.Emozioni divese,approcci diversi....chiara la cosa?

 

 

be sono gusti per te sono tutti difetti e ci sta, a lui piace invece, mica si può imporre la propria idea, anche a me è piaciuto nonostanzte le recensioni basse.

poi più spiega chi sono e come si sono formati questi camminatori, per il fatto dell'odore è una roba inventata può far ridere o no, è pieno di giochi con trame strane non è il primo.

D'accordissimo.Benche' il titolo sia stato stroncato con voti bassissimi da tutti i siti del pianeta ci saranno migliaia di giocatori che lo apprezzano tanto.Non c'e' miglior recensore di noi stessi.,con gli anni ho imparato a fottermene dei giudizi degli altri.... :teach:

Un esempio e' stato Mondiali Euro 06.Fu deriso da gran parte della critica e io ci ho passato un estate intera a giocarci online divertendomi come un pazzo,senza sosta....

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

be sono gusti per te sono tutti difetti e ci sta, a lui piace invece, mica si può imporre la propria idea, anche a me è piaciuto nonostanzte le recensioni basse.

poi più spiega chi sono e come si sono formati questi camminatori, per il fatto dell'odore è una roba inventata può far ridere o no, è pieno di giochi con trame strane non è il primo.

Io non voglio imporre la mia idea a nessuno, se lui si diverte con il gioco sono contento per lui. Io nel mio primo messaggio avevo solo elencato dei difetti e avevo detto che il gioco non mi piaceva. Poi mi ha dato un po' fastidio il modo in cui lui mi ha risposto (trattandomi come se fossi pazzo) e quindi ci tenevo a fargli notare che le cose che avevo detto non erano inventate e che non ero il solo a pensarlo.

 

Poi nessuno mette in dubbio la soggettività, a me per esmpio assassin creed (che veniva osannato da tutti) mi è sembrato terribilmente noioso.

http://i39.tinypic.com/33m7a6w.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

be sono gusti per te sono tutti difetti e ci sta, a lui piace invece, mica si può imporre la propria idea, anche a me è piaciuto nonostanzte le recensioni basse.

poi più spiega chi sono e come si sono formati questi camminatori, per il fatto dell'odore è una roba inventata può far ridere o no, è pieno di giochi con trame strane non è il primo.

Pero' keiji bisogna anche dire che ha fatto un paragone(mgs) davvero improponibile!Ci sarebbero stati centinaia di titoli a cui paragonarlo, ma no mgs! Su dai.....!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...