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Rewards per acquistare Series X


Pixer

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Scrivo questo commento per chi avesse dei dubbi su dove prendere la Series X. Evitate come la peste lo store MS. Non per lo store in sé, ma per il penosissimo servizio clienti. Oggi mi hanno dato la conferma che sono il servizio clienti peggiore con cui abbia avuto a che fare. E ho avuto a che fare anche con quello praticamente inesistente di Gamestop, che è tutto dire. 

Comunque vado con ordine: 

- Il  mio sesto senso oggi mi ha detto di andare a controllare il saldo MS (cosa che in realtà ho fatto tutti i giorni). E ha fatto bene a farmi controllare, perché è azzerato.

- Ovviamente contatto il servizio clienti, che mi richiama. La prima volta cade la linea, la seconda riesco a parlare con un uno di loro. Rispiego tutta la situazione dei giorni passati, ovvero che ho provato a prendere la Series X, che non so chi invece che prendere i soldi dal credito MS li ha presi dalla carta, che questa cosa ha bloccato tutto e  aggiungendo in più il dettaglio che ora non ho manco più il credito MS. 

- Dopo tutta questa spiegazione il tizio mi fa "aspetti che controllo". Controlla e mi dice "il suo credito è azzerato perché risulta che ha preso la Series X". Gli rispiego che no, non può essere, visto che non solo il sistema non mi ha completato l'acquisto, ma che ha addirittura tentato di prendere i soldi dalla carta, non cagandosi il credito MS. E allora lui insiste dicendo " ma allora perché non ha completato l'acquisto?". E qui a me inizia a partire l'embolo. Gli spiego per l'ennesima volta, con calma e più nel dettaglio la storia. Ma insiste con sta cosa che a lui la Series X risulta venduta. 

- Ecco che parte il mio sclero. Gli dico che non solo sono stanco per una situazione non creata da me, ma che ora sono pure incazzato per il fatto che mi è sparito il credito e io non ho prove in mano mia di questo benedetto acquisto e di come siano stati spesi sti soldi. A sto punto lui inizia ad alzare la voce a sua volta tentando di zittirmi. Ma vedendo che non mi calmo, tenta un altro approccio. Controlla e mi fa tutta la lista delle gift card che ho acquistato nei vari giorni. Gli dico per l'ennesima volta che anche io so ste informazioni. Ma che sono le uniche che appaiono nel mio storico acquisti. Che non c'è nessuna Xbox Series X nel carrello e in nessun altro stramaledetto posto

- Mi calmo e specifico che ho chiamato non per sapere della Series X, ma per capire perché il mio credito sia stato azzerato. Specificando che della Series X se ne stanno già occupando. E qui arriva come una sberla la conferma su un dubbio che avevo già avuto nei precedenti giorni: questi non solo non hanno segnalazioni, ma molto probabilmente lavorano per camere stagne. Ovvero ognuno sa dei problemi dell'utente di turno solo se questo chiama direttamente loro. Perché dico ciò? Perché per il tizio il mio problema con l'acquisto della Series X non esisteva. Per lui io l'ho acquistata. In pratica risultano le chiamate dei giorni precedenti, anche quelle che hanno fatto loro direttamente ame, ma non le motivazioni. Questo cosa mi fa pensare? Che se io mi fossi fidato della tizia che lunedì mi aveva detto che mi avrebbe ricontattato dopo 15 giorni, io l'avrei presa ancora di più nel sedere. E mi da conferma che se uno non insiste nel farsi risolvere la cosa, può perderci le speranze-

- Secondo voi questo ennesimo tizio mi ha dato soluzioni? Ovviamente no. Mi ha assicurato che farà di tutto per farmi chiamare da loro entro questa settimana. Settimana che però è già praticamente finita. Quindi credo poco che questi domani, o al massimo sabato mattina, mi richiamano con la soluzione in mano.

- Aggiungo che io dalla prossima settimana dovrò iniziare un lavoro che mi porterà fuori casa prima che loro aprano il servizio clienti e che mi farà rientrare a casa, se tutto va bene, qualche minuti prima che loro chiudano. Lavoro che è in un posto dove li 99% delle volte non c'è linea telefonica. Ma anche se ci fosse non posso stare al telefono a farmi i fatti miei.

Comunque da questa storia ho imparato che puoi fare tutte le acquisizioni miliardarie che vuoi. Ma se di base non sai offrire un servizio basilare per chi è tuo acquirente, conta poco tutto il resto. E non dico tutto ciò con rabbia, ma con cognizione di causa. Perché non tutti hanno il tempo materiale per stare dietro a un disguido del genere. Disguido che  a me ha già fatto perdere una settimana (perché come detto credo poco al fatto che questi entro sabato risolvano tutto).  E se penso di doverli contattare per qualsiasi altro problema mi sento già male. Per questo in futuro ci ragionerò parecchio prima di puntare a qualsiasi sistema MS. 

 

Scusate per lo sfogo, ma vorrei evitare che altri incappino nel mio stesso inferno. 

In pratica si sta ripetendo la sua stessa situazione. E se andate a leggere lei ha letteralmente risolto tutto dopo più di 5 mesi. Io non ho tutta questa pazienza. E trovo anormale che una multinazionale come MS, non il negozietto sotto casa, non riesca a risolvere problemi del genere in tempi umani. 

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mamma mia che telenovela, mi dispiace per la tua situazione, vedendo tutto questo sono molto contento di aver preso tutto su amazon con li loro punti, arrivato tutto ieri con 2 giorni di anticipo, già collegato ed aggiornato, la series X veramente compatta, la cosa che piu' mi colpisce per ora la silenziosità, non sembra nemmeno accesa, ieri lo lasciata volutamente in download per 3 ore, qui da me c'è un caldo infernale, ma niente non si sente, ad un certo punto sono andato vedere se per caso si fosse fusa in silenzio 😅

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21 ore fa, Restless ha scritto:

Scusa, hai potuto verificare tramite ad esempio il tracking se l'acquisto della Series X su amazon proveniva da un magazzino presente in Italia oppure proveniva da un loro magazzino amazon situato all'estero?

 

non proprio guardato, arrivata dopo 4 giorni lavorativi, consider che io avevo fatto ordine venerdì sera, quindi sabato/domenica non si considerano, la console ed il pad sono arrivati giovedì mattina

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4 ore fa, Xbox360Mod ha scritto:

@Pixer che novità ci sono?? tutto fermo oppure qualcosa se mosso??

Stavo aspettando altre novità, o comunque qualcosa di minimamente positivo, prima di postare qualche aggiornamento. Vabbè vi spoilero già che non  ce ne sono.

 

Allora dopo il mio sfogo di giovedì, venerdì mattina vengo contattato dalla tizia che in teoria sta seguendo la mia pratica. Mi dice che mi ha contattato perché il tizio che avevo sentito il giorno prima aveva fatto partire una segnalazione sul mio caso. Quindi miracolo, per la prima volta da quando è scoppiato il casino qualcuno segnala il mio problema e un'altra persona se ne accorge. Anche se è la tizia che mi segue già. In pratica mi dice che i soldi non sono spariti, ma li ha presi MS perché sta completando l'acquisto come se lo stessi facendo io. Quindi nel mio profilo io non vedrò più quella cifra. E potrebbe anche essere che tutto venga svolto in giornata, ovvero quel venerdì stesso, o più probabilmente già lunedì. Secondo voi è stato risolto tutto probabilmente lunedì, ovvero ieri? Ovviamente no. Ma cosa accade lunedì? Che non solo non vedo più i soldi, ma addirittura è sparito tutto lo storico acquisti delle gift card. Non mi creo problemi, non faccio nulla e me ne sto tranquillo e buono. Stamattina, poco prima delle 10, mi ricontatta la tizia e mi dice che il credito è tornato a mia disposizione. E che volendo potrei anche provare a riprendere la console da me. Ma mi invita a non farlo, perché c'è da risolvere un piccolo problemino. Chiedo quale sia il problemino ma fa la vaga, assicurandomi che tutto si risolverà entro questa settimana. Aggiungendo poi che comunque io non pagherò la console più dei 500€ che costa attualmente. Ci salutiamo, anche perché io dovevo lavorare, e finisce tutto qui.

Ora in tutta questa bella discussione ci sono due cose che non mi tornano. Ma in realtà anche 3. 

1 Se venerdì mi ha detto che il credito MS era sparito per completare l'acquisto della Series X, e che non lo avrei più visualizzato, perché oggi me lo ritrovo disponibile nel mio conto? Significa che mi è stata detta una minchiata perché non sapevano manco loro che fine avessero fatto sti soldi digitali?

2 Come mai, dal nulla e senza che io le chiedessi niente, mi ha detto che comunque vada io non pagherò la console più di 500€, nonostante gli aumenti che ci saranno dal primo agosto? Forse stanno mettendo già le mani avanti per il fatto che la cosa col c###o che si risolverà entro questa settimana o addirittura la prossima?

3 Perché mi dice che volendo potrei già provare a comprare da me la console ma è meglio evitare per un non specificato problema? E perché devo provare a ricomprarla io quando fino a venerdì (ma anche prima in realtà) mi era stato detto che ci stava pensando MS stessa a completare il tutto?

Misteri della fede

 

Per ora mi fermo qui. Ah nel frattempo in questi giorni tra Trustpilot e altri forum di esperienze con lo store MS, ne ho lette di ogni. Quindi anche se dovesse avvenire il miracolo di riuscire a comprare la console da loro, poi dovrei chiederne un altro legato alla spedizione...

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2 ore fa, Xbox360Mod ha scritto:

mamma mia che storia, roba da pazzi

Guarda sono particolarmente tranquillo ormai. Ma non perché sia convinto che tutto stia andando per il meglio. Anzi, penso il contrario. Ma perché sta roba diventa ogni giorno più ridicola. La stessa persona che mi segue cambia continuamente versione, mettendo le mani avanti. Tutto ciò ha dietro lo store e il servizio clienti di una delle più grandi multinazionali dell'universo conosciuto. Roba che un problema del genere me lo gestirebbe meglio il negozietto di elettronica aperto negli anni 60 da un tizio che non sta più al passo con i tempi. 

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6 minuti fa, Pixer ha scritto:

Guarda sono particolarmente tranquillo ormai. Ma non perché sia convinto che tutto stia andando per il meglio. Anzi, penso il contrario. Ma perché sta roba diventa ogni giorno più ridicola. La stessa persona che mi segue cambia continuamente versione, mettendo le mani avanti. Tutto ciò ha dietro lo store e il servizio clienti di una delle più grandi multinazionali dell'universo conosciuto. Roba che un problema del genere me lo gestirebbe meglio il negozietto di elettronica aperto negli anni 60 da un tizio che non sta più al passo con i tempi. 

il problema che chi viene preso per fare assistenza messo li con un foglio in mano con risposte già pre impostate, questo succede in tutti i call center, poi bisogna essere fortunati trovare una persona che si mette veramente d'impegno risolvere un problema

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21 minuti fa, Xbox360Mod ha scritto:

il problema che chi viene preso per fare assistenza messo li con un foglio in mano con risposte già pre impostate, questo succede in tutti i call center, poi bisogna essere fortunati trovare una persona che si mette veramente d'impegno risolvere un problema

Guarda il problema non  sono manco le risposte pre impostate. Ho avuto a che fare con parecchi servizi clienti di ogni campo. E so cosa vuol dire avere a che fare con povera gente che non è preparata a risolvere il problema. Ma nel caso di MS si parla di un servizio che fino a pochi giorni fa non aveva manco segnalato i miei problemi. L'unica a conoscenza era la tizia che mi ha seguito fin dall'inizio. Quindi se questa non era disponibile in quel momento, ciò che io segnalavo lo sapeva il primo tizio che rispondeva al tel, ma appena chiudevamo la chiamata tutto finiva nell'oblio. E trovo questa cosa gravissima. Perché credo sia la base creare una segnalazione di un cliente che poi risulti a tutti, nel caso questo dovesse richiamare. Senza dimenticare le stra citate versioni che cambiano ad ogni loro chiamata...

Prendetela per esagerazione ma io mai avuto a che fare con un servizio così pessimo. Manco Gamestop, che fino a qualche mese fa aveva un servizio clienti contattabile esclusivamente via email era ridotto così male. 

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Aggiornamento fresco fresco

 

Mi richiamano oggi, dopo una settimana dall'ultima volta in cui si erano sentiti. La ragazza al telefono si scusa per i tempi ma dice che sta chiamando perché si è risolto tutto e possiamo fare l'acquisto. Mi dice che si occuperà lei di tutto così risolverà sul momento possibili problemi. Chiede conferma sui metodi di pagamento, sul fatto che voglia la Series X, sui metodi di pagamento, sull'indirizzo di spedizione. Va per completare il tutto e si blocca il sistema anche a lei. Si scusa e mi dice che non capisce il problema e che devo aspettare altri due giorni. Nel giro di un minuto o anche meno siamo passati dal "faccio tutto io così risolvo il problema in diretta" a "non so che sta succedendo la richiamo tra due giorni". 

Non so più se ridere o piangere. So solo che è una delle situazioni più ridicole in cui mi sia mai trovato. E sarò ripetitivo, ma stiamo pur sempre parlando di multinazionale che può permettersi di spendere 70 miliardi di dollari per comprarsi un publisher. E poi non riesce a far comprare una console dal suo stesso store. 

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Aggiornamento fresco fresco
 
Mi richiamano oggi, dopo una settimana dall'ultima volta in cui si erano sentiti. La ragazza al telefono si scusa per i tempi ma dice che sta chiamando perché si è risolto tutto e possiamo fare l'acquisto. Mi dice che si occuperà lei di tutto così risolverà sul momento possibili problemi. Chiede conferma sui metodi di pagamento, sul fatto che voglia la Series X, sui metodi di pagamento, sull'indirizzo di spedizione. Va per completare il tutto e si blocca il sistema anche a lei. Si scusa e mi dice che non capisce il problema e che devo aspettare altri due giorni. Nel giro di un minuto o anche meno siamo passati dal "faccio tutto io così risolvo il problema in diretta" a "non so che sta succedendo la richiamo tra due giorni". 
Non so più se ridere o piangere. So solo che è una delle situazioni più ridicole in cui mi sia mai trovato. E sarò ripetitivo, ma stiamo pur sempre parlando di multinazionale che può permettersi di spendere 70 miliardi di dollari per comprarsi un publisher. E poi non riesce a far comprare una console dal suo stesso store. 
Che odissea. Davvero dispiace leggere certe cose..

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Ri-aggiornamento freschissimo.

Mi chiama la ragazza che mi ha seguito fin dal giorno in cui l'ho contattata per avere conferma sul fatto che si potesse acquistare la console con i rewards. La telefonata è iniziata con "tutto bene" perché era convintissima che avessi completato l'acquisto. Le ho detto che già alle 9 del mattino avevo ricevuto una chiamata di una sua collega, che aveva fatto l'acquisto ma senza concludere nulla per un problema non specificato. Lei mezza incredula mi fa "ma non può essere, mi avevano assicurato che era tutto risolto". Si riprende tutti i miei dati, prova a fare l'acquisto, ma anche a lei si blocca. Solo che lei mi dice il problema. Che è il solito: per Microsoft io risulto già acquirente di Series X tramite store, e quindi non posso prenderne un'altra. Mi dice che gli avevano confermato che era stata risolta sta cosa, che non sa come scusarsi, che la colpa è del collega che ha tentato per primo di fare l'acquisto. E in parole gentili mi fa capire che è proprio tutto il sistema che è una ****. Comunque sul momento non può fare altro che segnalare nuovamente la cosa e che quindi devono passare un paio di giorni. Assicurandomi ancora una volta che massimo entro questa settimana tutto andrà per il meglio. Ma col piffero che ci credo. 

 

1 ora fa, Passolino ha scritto:

situazione assurda soprattutto considerando che si tratta di un colosso della tecnologia... e non riescono a gestire un banale sistema di pagamento (ridiamo per non piangere)

Il problema di base è questo: non stiamo parlando di un negozietto che fa vendite anche online a cui è sballato il sistema. Stiamo parlando di MS, che dopo settimane non riesce a farmi completare un acquisto. Io la prendo a ridere perché ho altro a cui pensare. Ma so già che da loro non prenderò più manco una gift card da 2€. 

 

1 ora fa, iraz ha scritto:

Che odissea. Davvero dispiace leggere certe cose..

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Mi sa tanto che sono all'inizio di questa odissea. Perché questi non sanno letteralmente che pesci pigliare. 

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20 ore fa, Pixer ha scritto:

Ri-aggiornamento freschissimo.

 

Leggevo altrove che in molti sono tiusciti a risolvere togliendo la carta come metodo di pagamento lasciando unicamente il credito microsoft, ovviamente se mancano soldi vanno aggiunti tramite riscatto di altre card, questa procedura scrvono di averla fatta sia da soli che tramite operatore microsoft

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3 ore fa, Xbox360Mod ha scritto:

Leggevo altrove che in molti sono tiusciti a risolvere togliendo la carta come metodo di pagamento lasciando unicamente il credito microsoft, ovviamente se mancano soldi vanno aggiunti tramite riscatto di altre card, questa procedura scrvono di averla fatta sia da soli che tramite operatore microsoft

Ho dimenticato di aggiungere parecchi dettagli della discussione avuta con la tizia che segue il mio caso. Ho chiesto anche questa cosa: ovvero se potesse essere una soluzione pagare tutto con il credito MS. Ma il problema resta. Per il sistema dello store io sono già un acquirente. Quindi il problema non è il pagamento, ma il fatto che loro non riescono a eliminare da sto benedetto sistema il fatto che io non abbia effettivamente comprato nessuna console da loro. E questa cosa, nonostante siano passate settimane, non riescono a risolverla. 

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1 ora fa, Pixer ha scritto:

Ho dimenticato di aggiungere parecchi dettagli della discussione avuta con la tizia che segue il mio caso. Ho chiesto anche questa cosa: ovvero se potesse essere una soluzione pagare tutto con il credito MS. Ma il problema resta. Per il sistema dello store io sono già un acquirente. Quindi il problema non è il pagamento, ma il fatto che loro non riescono a eliminare da sto benedetto sistema il fatto che io non abbia effettivamente comprato nessuna console da loro. E questa cosa, nonostante siano passate settimane, non riescono a risolverla. 

ok, allora digli di riaccreditarti 500 euro sulla carta, loro azzrano il credito delle gift, tu te la compri dove vuoi :D

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Il 26/7/2023 at 14:30, Xbox360Mod ha scritto:

ok, allora digli di riaccreditarti 500 euro sulla carta, loro azzrano il credito delle gift, tu te la compri dove vuoi :D

Se mi danno 500€ li spendo per altro ahahahaha

Comunque ho riscattato altri 20 € di gift card, che non sono diventati 30 solo perché mi mancavano 50 punti rewards. 

Appena ho fatto sta cosa, magicamente mi ha chiamato la tizia che ha chiamato la volta scorsa, quella che voleva tentare di prendere la Series X per me. Le ho detto chiaramente che arrivato a sto punto voglio pagare la console il meno possibile e sbarazzarmi di tutti i miei rewards così. Stava per farmi problemi ma le ho detto che il blocco del mio acquisto non è legato alle gift card ma a sto benedetto sistema che blocca tutto perché pensa che l'abbia già acquistata. E infatti non ha detto nulla e ha proseguito con l'acquisto. Che ovviamente si è bloccato di nuovo proprio per il problema che le avevo ricordato di avere. Mi ha detto che sono fin troppo paziente, che non sa davvero come far superare sto bug al sistema ma che farà in modo di risolvere tutto entro domani. Ovviamente domani è venerdì e credo poco a sta cosa. Ma vabbè, fidiamoci di lei. 

 

 

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12 ore fa, Pixer ha scritto:

Se mi danno 500€ li spendo per altro ahahahaha

Comunque ho riscattato altri 20 € di gift card, che non sono diventati 30 solo perché mi mancavano 50 punti rewards. 

Appena ho fatto sta cosa, magicamente mi ha chiamato la tizia che ha chiamato la volta scorsa, quella che voleva tentare di prendere la Series X per me. Le ho detto chiaramente che arrivato a sto punto voglio pagare la console il meno possibile e sbarazzarmi di tutti i miei rewards così. Stava per farmi problemi ma le ho detto che il blocco del mio acquisto non è legato alle gift card ma a sto benedetto sistema che blocca tutto perché pensa che l'abbia già acquistata. E infatti non ha detto nulla e ha proseguito con l'acquisto. Che ovviamente si è bloccato di nuovo proprio per il problema che le avevo ricordato di avere. Mi ha detto che sono fin troppo paziente, che non sa davvero come far superare sto bug al sistema ma che farà in modo di risolvere tutto entro domani. Ovviamente domani è venerdì e credo poco a sta cosa. Ma vabbè, fidiamoci di lei. 

 

 

Ma come fate a fare tutti sti punti oltre ai metodi tradizionali? 😂

Comunque, mi dispiace veramente tanto, è un vero calvario. Ma non puoi chiedere di parlare direttamente con il livello 2 o 3 dell'assistenza? 

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Inviato (modificato)
1 ora fa, modixx91 ha scritto:

Ma come fate a fare tutti sti punti oltre ai metodi tradizionali? 😂

Comunque, mi dispiace veramente tanto, è un vero calvario. Ma non puoi chiedere di parlare direttamente con il livello 2 o 3 dell'assistenza? 

Sono più di 3 anni che accumulo rewards per arrivare a questa cifra. Nessun trucco o altro, anche perché al primo riscatto di anche solo una gift card mi avrebbero bannato. E aggiungo anche che nel mezzo non ci sono i punti che si fanno con il gamepass, visto che l'ho attivato per appena due mesi. Ci vuole semplicemente tanta pazienza, ma ci si arriva. Ovviamente non se ne devono spendere neanche per comprare cose di poco conto. 

 

Chi mi sta seguendo è proprio una persona dell'assistenza rewards. Più una dello store. Non credo possano farmi parlare direttamente con la loro assistenza interna. Ma anche se fosse penso che cambierebbe poco. Perché sono proprio loro a non riuscire a risolvere sto bug. 

 

2 ore fa, Xbox360Mod ha scritto:

giusto per sdrammatizzare, potresti farci una serie TV, io ti sto seguendo dall'inizio non vedo l'ora che esca il nuovo episodio 😆

Una serie tv non so, ma uno speciale televisivo magari sì.

Di base sto sdrammatizzando anche io. All'inizio ero più nervoso sulla faccenda perché avevo il terrore dell'aumento di prezzo della console e della scadenza del credito MS. Ma ora manco più questo. 

Sdrammatizzo perché la situazione è ridicolissima. Io sono praticamente 2 settimane che non provo manco più a contattarli sono loro a chiamare me. Per la precisione sono 2 ragazze che si stanno occupando della cosa. La prima è quella che mi segue fin dalle prime volte in cui ho chiamato per avere informazioni sull'acquisto. La seconda è quella che da settimana scorsa sta tentando di prendere la console per me. In pratica ste due non mi chiamano dal nulla, ma perché dalla loro assistenza interna gli dicono che il problema é stato risolto. Quindi ste poverette che fanno, appena gli viene detto che si può proseguire tranquillamente mi contattano. Solo che una volta fatto il tutto gli si blocca il sistema per la solita storia. E si ritrovano a doversi scusare perché ovviamente non sanno che altro fare. Addirittura la seconda ragazza ieri era meravigliata della mia pazienza. Ma il problema è che io non sono paziente. Sono semplicemente scioccato da come funziona il loro store, che non riesco neanche a incazzarmi più.

La cosa che mi fa ancora più ridere è che non è un problema che è nato ora, ma che conoscono da almeno un paio di anni. E lo dimostra anche l'altra discussione qui sul forum della ragazza che ha provato a comprarla per mesi, ritrovandosi l'acquisto bloccato perché per il sistema dello store lei risultava già un'acquirente. E la discussione è del marzo 2022...

Per questo trovo alquanto ridicolo che un'azienda come MS, dopo anni, non riesca a risolvere questo bug. 

Stamattina ho preso l'ultima gift card. Nel conto MS adesso ho 480€. 

Modificato da Pixer
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4 ore fa, Pixer ha scritto:

Sono più di 3 anni che accumulo rewards per arrivare a questa cifra. Nessun trucco o altro, anche perché al primo riscatto di anche solo una gift card mi avrebbero bannato. E aggiungo anche che nel mezzo non ci sono i punti che si fanno con il gamepass, visto che l'ho attivato per appena due mesi. Ci vuole semplicemente tanta pazienza, ma ci si arriva. Ovviamente non se ne devono spendere neanche per comprare cose di poco conto. 

 

Chi mi sta seguendo è proprio una persona dell'assistenza rewards. Più una dello store. Non credo possano farmi parlare direttamente con la loro assistenza interna. Ma anche se fosse penso che cambierebbe poco. Perché sono proprio loro a non riuscire a risolvere sto bug. 

 

Una serie tv non so, ma uno speciale televisivo magari sì.

Di base sto sdrammatizzando anche io. All'inizio ero più nervoso sulla faccenda perché avevo il terrore dell'aumento di prezzo della console e della scadenza del credito MS. Ma ora manco più questo. 

Sdrammatizzo perché la situazione è ridicolissima. Io sono praticamente 2 settimane che non provo manco più a contattarli sono loro a chiamare me. Per la precisione sono 2 ragazze che si stanno occupando della cosa. La prima è quella che mi segue fin dalle prime volte in cui ho chiamato per avere informazioni sull'acquisto. La seconda è quella che da settimana scorsa sta tentando di prendere la console per me. In pratica ste due non mi chiamano dal nulla, ma perché dalla loro assistenza interna gli dicono che il problema é stato risolto. Quindi ste poverette che fanno, appena gli viene detto che si può proseguire tranquillamente mi contattano. Solo che una volta fatto il tutto gli si blocca il sistema per la solita storia. E si ritrovano a doversi scusare perché ovviamente non sanno che altro fare. Addirittura la seconda ragazza ieri era meravigliata della mia pazienza. Ma il problema è che io non sono paziente. Sono semplicemente scioccato da come funziona il loro store, che non riesco neanche a incazzarmi più.

La cosa che mi fa ancora più ridere è che non è un problema che è nato ora, ma che conoscono da almeno un paio di anni. E lo dimostra anche l'altra discussione qui sul forum della ragazza che ha provato a comprarla per mesi, ritrovandosi l'acquisto bloccato perché per il sistema dello store lei risultava già un'acquirente. E la discussione è del marzo 2022...

Per questo trovo alquanto ridicolo che un'azienda come MS, dopo anni, non riesca a risolvere questo bug. 

Stamattina ho preso l'ultima gift card. Nel conto MS adesso ho 480€. 

Mi spiace Pixer che non hai ancora risolto, te la do io la soluzione. Appena farai gli ultimi 50 punti e ti potrai prendere l'ultima benedetta gift card da 10€ per raggiungere i fantomatici 500€, visto che non riescono a risolvere il problema in modo elettronico digli a ste 2 tizie di risolverlo in modo non elettronico, dille di prendere i 500€ dal tuo conto MS e di mandare l'xbox al tuo indirizzo. Tanto per il sistema te hai giù acquistato l'xbox va solo pagata e spedita.

Oppure mi è venuta un'altra idea perchè non le dici di creare un ipotetico account nuovo provvisorio utile solo x risolvere sto problema, trasferiscono li i tuoi 500€, per il sistema sarai nuovo e quindi potrai acquistare l'xbox.

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19 ore fa, Fato32 ha scritto:

Mi spiace Pixer che non hai ancora risolto, te la do io la soluzione. Appena farai gli ultimi 50 punti e ti potrai prendere l'ultima benedetta gift card da 10€ per raggiungere i fantomatici 500€, visto che non riescono a risolvere il problema in modo elettronico digli a ste 2 tizie di risolverlo in modo non elettronico, dille di prendere i 500€ dal tuo conto MS e di mandare l'xbox al tuo indirizzo. Tanto per il sistema te hai giù acquistato l'xbox va solo pagata e spedita.

Oppure mi è venuta un'altra idea perchè non le dici di creare un ipotetico account nuovo provvisorio utile solo x risolvere sto problema, trasferiscono li i tuoi 500€, per il sistema sarai nuovo e quindi potrai acquistare l'xbox.

No i 50 punti mi servivano per sbloccare l'ultima gift card da 10€, che ha portato il mio credito a 480€. Come già scritto il problema non è il credito in se, infatti anche quando ho proposto di pagare in un unico modo mi hanno detto che sarebbe cambiato poco. Non penso possano fare neanche sta cosa di saltare il passaggio di confermare l'ordine. Anche perché non è fisicamente la ragazza che si occupa di spedire la console. E non penso possa prendere una console, anche pagandola con il mio credito, e spedirla di sua spontanea volontà se di base il sistema le dice che non può farlo. Loro aimè devono dare conto a quello. 

Per quanto riguarda il passaggio del credito non so quanto sia fattibile spostarlo. Le gift card le ho riscattate con il mio profilo e ormai penso siano legate a esso. Al massimo lunedì chiedo se può essere una soluzione, ma la vedo nera. 

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