Vai al contenuto

Rewards per acquistare Series X


Pixer

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)
44 minuti fa, Restless ha scritto:

Insomma come avevo ipotizzato a suo tempo (per esperienze altrui) non è possibile acquistare sul loro store una console coi punti rewards. Una console, non altro hardware, come un joypad. O che nel migliore dei casi si sarebbe andati incontro a diversi problemi. Per questo avevo consigliato che nonostante tutto era meglio riscattare buoni su altri store, nonostante il cambio sfavorevole. Anche se a dire il vero, bisogna vedere se anche gli altri store non creano a loro volta problemi nell'acquisto completo di una console, non darei tutto così per scontato come potrebbe sembrare.
Spero che alla fine a titolo di favore personale riescano a risolverti il problema.











 

Come ho scritto in altri commenti in realtà è possibile acquistare con le gift card tutto ciò che loro hanno in vendita nello store. E me l'hanno confermato tutti quelli con cui ho parlato, anche i meno competenti. L'unica cosa, che però non è neanche ufficiale e sembra si possa anche evitare, è quella di pagare una piccola parte con una carta di credito. Io ancora prima di riscattare le gift card e di provare ad acquistare la console, ho chiamato un paio di volte per avere questa conferma. 

Un'altra cosa che loro ti consigliano, anche questa detta nei precedenti commenti, è di fare tutta l'operazione mentre sei in contatto diretto con loro, così che si rendano subito conto dei possibili problemi a cui stai andando incontro e li risolvano sul momento. 

Il problema nasce quando becchi al telefono chi non riesce a fare bene il proprio lavoro. E io proprio ieri, e nel preciso istante in cui dovevo prendere la console, ho beccato questo tipo di fenomeno. Un tizio che dal nulla si è inventato la regola che non poteva passare la telefonata a chi di competenza, e che al momento della conferma dell'acquisto non mi ha cagato il saldo MS ma solo la carta di credito. E lì, andato nel panico, mi ha passato chi in teoria era più competente. Ma che, come dico sopra, in realtà non ha fatto nulla. 

Ecco, il problema di base è solo uno: il servizio clienti aimé non è più sui livelli di un tempo. E devi essere tu insistente con loro per fare sì che risolvano tutto. E io stamattina ho fatto lo scassapalle. E infatti grazie a sta cosa sono stato contattato proprio dalla tizia che ho sentito settimane fa e che mi aveva dato le giuste delucidazioni. Tizia che mi ha già richiamato per confermare chw l'errore è stato del collega e che per colpa di sta cosa è impazzito il sistema. 

Dovrebbe chiamare nuovamente più tardi. Appena lo fa aggiorno nuovamente sulla situazione. 

Modificato da Pixer
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma mi sembrano tutte delle scuse per tergiversare su questo acquisto, è questo il dato di fatto al di lì di tutte le spiegazioni possibili. Queste sono complicazioni create ad arte. L'importante è che alla fine anche per sfinimento ti possano accontentare, anche parzialmente. A questo punto fai bene ad insistere ad oltranza.

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, Restless ha scritto:

Scusa ma mi sembrano tutte delle scuse per tergiversare su questo acquisto, è questo il dato di fatto al di lì di tutte le spiegazioni possibili. Queste sono complicazioni create ad arte. L'importante è che alla fine anche per sfinimento ti possano accontentare, anche parzialmente. A questo punto fai bene ad insistere ad oltranza.
 

Fosse così sono **** loro. Perché se mi confermano che posso acquistare quasi totalmente la console, ovvio che io lo faccio. Anche perché chi rifiuterebbe di averla quasi gratis? Senza dimenticare che poi sono loro a doversi sorbire la risoluzione dei problemi in caso di mancato acquisto. Quindi diventerebbero **** due volte.

Io resto dell'idea che è tutta una questione di fortuna. Qui c'è un'altra discussione di un anno fa, in cui una ragazza ha avuto il mio stesso problema. Ma nei commenti c'è un altro utente che invece non solo è riuscito a prendere la Series X, ma addirittura in edizione limitata Halo Infinite. Ma anche altrove trovi esperienze di persone che sono riuscite a portare a termine l'acquisto della console senza problemi. 

Comunque anche se non fosse possibile comprarla, a me devono dare conto e soddisfazione. Anche perché io ho pure accettato di fare registrare le telefonate. Quindi hanno le prove di quello che mi hanno detto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Fato32 ha scritto:

Ma siete sicuri che non si possa compare la series x interamente con i punti rewards? Da quello che mi è sembrato di capire il problema è saltato fuori perché oltre ai rewards si è utilizzata anche la carta (470 saldo MS e 30€ carta).

Visti come sono messi non c'è sicurezza su nulla. I problemi sembrano essere tanti. A cominciare dal fatto che pagandola totalmente con i rewards significa sbloccare 50 gift card da 10€. Che dal primo agosto saranno 55. E io che ne ho riscattate solo 45, ti posso assicurare che non è una cosa facile stare a riscattare tutta sta roba. E loro stessi ti consigliano di sbloccarne solo un paio al giorno. Anche perché l'acquisto delle prime 6 me lo ha confermato sul momento. Ma per le restanti 39 mi è capitato di attendere anche 24 ore. 

Comunque a me sono stati loro stessi, ovvero i tizi del servizio clienti, a dirmi che c'è sta regola non scritta in cui devi mettere una parte di soldi tuoi. Nel mio caso addirittura mi hanno consigliato di fare 3/5 gift card e 2/5 soldi miei. Ovviamente ho risposto sto ****.

Altro problema, anche qui non scritto ma che mi hanno accennato anche loro, sta nel fatto che il sistema, nonostante ti sommi tutto il credito, quando fai un qualsiasi acquisto conta i soldi in base alle gift card sbloccate . Quindi se ne sblocchi 50, te ne conta 50. E lì può capitare che dopo un tot (in rete c'è chi dice 15, chi 20, chi 30) il sistema sballa il conteggio e ti blocca tutto.  

Nel mio caso comunque non sembra sia stato nessuno di sti problemi a bloccare tutto. Ma semplicemente il tizio che mi seguiva non ha capito che **** fare, sfanculando tutto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Fato32 ha scritto:

Ma siete sicuri che non si possa compare la series x interamente con i punti rewards? Da quello che mi è sembrato di capire il problema è saltato fuori perché oltre ai rewards si è utilizzata anche la carta (470 saldo MS e 30€ carta).

in realtà si può comprare tutto con le gift, il problema che questa cosa va un po a casaccio, c'è chi ci riesce c'è chi rimane bloccato, non è solo il suo caso, come lui c'è ne sono tanti nella sua stessa situazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedevo perché mio zio ha avuto un problema simile acquistando un gioco con le gift, al momento del pagamento anche se aveva selezionato il saldo MS gli chiedeva sempre di pagare con la carta, ha risolto togliendo la carta dal suo account e a quel punto ha acquistato senza problemi utilizzando il saldo MS. Forse se anziché pagare gli ultimi 30€ con la carta avesse comprato 3 gift da 30€ e tolto ovviamente la carta dal profilo avrebbe acquistato la series x utilizzando interamente il saldo MS. Boh magari non centra niente e si sarebbe presentato il problema da voi citato.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Fato32 ha scritto:

Chiedevo perché mio zio ha avuto un problema simile acquistando un gioco con le gift, al momento del pagamento anche se aveva selezionato il saldo MS gli chiedeva sempre di pagare con la carta, ha risolto togliendo la carta dal suo account e a quel punto ha acquistato senza problemi utilizzando il saldo MS. Forse se anziché pagare gli ultimi 30€ con la carta avesse comprato 3 gift da 30€ e tolto ovviamente la carta dal profilo avrebbe acquistato la series x utilizzando interamente il saldo MS. Boh magari non centra niente e si sarebbe presentato il problema da voi citato.

non centra nulla perchè tu puoi impostare il metodo di pagamento principale, ovviamente chi usa le gift mette quello, poi a differenza va sulla carta, anchio lo tengo così ed ogni volta che pago mi esce avviso che si prendono prima soldi sul mio account (Gift) nel caso mancano va sulla carta

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Xbox360Mod ha scritto:

non centra nulla perchè tu puoi impostare il metodo di pagamento principale, ovviamente chi usa le gift mette quello, poi a differenza va sulla carta, anchio lo tengo così ed ogni volta che pago mi esce avviso che si prendono prima soldi sul mio account (Gift) nel caso mancano va sulla carta

Aveva come metodo principale il saldo MS ma al momento del pagamento gli usciva di pagare con la carta

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Fato32 ha scritto:

Aveva come metodo principale il saldo MS ma al momento del pagamento gli usciva di pagare con la carta

non saprei, mai successo, io compro da anni giochi con le gift riscattate non mai successo che invece di prendere il credito dal mio account mi dicesse li prendo dalla carta

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Fato32 ha scritto:

Chiedevo perché mio zio ha avuto un problema simile acquistando un gioco con le gift, al momento del pagamento anche se aveva selezionato il saldo MS gli chiedeva sempre di pagare con la carta, ha risolto togliendo la carta dal suo account e a quel punto ha acquistato senza problemi utilizzando il saldo MS. Forse se anziché pagare gli ultimi 30€ con la carta avesse comprato 3 gift da 30€ e tolto ovviamente la carta dal profilo avrebbe acquistato la series x utilizzando interamente il saldo MS. Boh magari non centra niente e si sarebbe presentato il problema da voi citato.

Io non metto assolutamente in dubbio quello che dici: Anche perché da quel che ho capito questi hanno talmente tanti problemi con store, rewards e altro che non sanno manco loro quali siano le reali cause. Come tra l'altro ammesso dalla tizia che mi segue, che non sa manco come possa risultare che io abbia acquistato già la Series X da loro, visto che non c'è nessun pagamento portato a termine e soprattutto non risulta un **** dal mio storico acquisti. Che poi è lo stesso problema che ha avuto la ragazza di un'altra discussione sul forum. Anche lei non ha potuto prendere la Series X dopo il primo tentativo. Ha dovuto penare per 5 mesi prima di riuscire a concludere il tutto a suo vantaggio. E per farlo ha dovuto insistere con l'assistenza. E tutto ciò è successo più di un anno fa. Io trovo scandaloso che una multinazionale, dopo oltre un anno, soffra delle stesse problematiche. Aggiungo che io spesso non ho il tempo materiale per stare dietro a chiamate, contatti in chat (che creano solo confusione e non danno risposte) o altro. Senza dimenticare che le gift card mi scadono tra 80 giorni e che tra meno di 20  giorni la console aumenterà di prezzo di 50 €.

Per quanto riguarda la questione carta di credito io mi sono fidato di quello che mi hanno detto. Ovvero di pagare con quella la parte rimanente. Ma sono sicuro che vedendo come sono messi, mi sarei ritrovato con lo stesso problema.

Aggiungo anche che mi hanno specificato che una carta di credito o conto PayPal devono comunque essere registrati, anche se si paga con le gift card. 

 

18 minuti fa, Xbox360Mod ha scritto:

non saprei, mai successo, io compro da anni giochi con le gift riscattate non mai successo che invece di prendere il credito dal mio account mi dicesse li prendo dalla carta

Come detto ieri a me sembra successa sta cosa per colpa di un loro errore. La mia salvezza è stata quella di non avere quella cifra sulla carta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Pixer ha scritto:

Aggiungo anche che mi hanno specificato che una carta di credito o conto PayPal devono comunque essere registrati, anche se si paga con le gift card. 

Come detto ieri a me sembra successa sta cosa per colpa di un loro errore. La mia salvezza è stata quella di non avere quella cifra sulla carta. 

Il fatto di aver un metodo di pagamento che sia paypal oppure carta vero, c'è da sempre, io infatti al tempo avevo inserito una banale postepay che tengo sempre zero :D quindi il problema di addebiti non si pone proprio, speriamo che tu possa risolvere, in ogni caso anche se ti avessero fatto addebito sulla carta con la segnalazione ti avrebbero rimborsato senza problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ha appena richiamato la tizia. Ufficiale: Per colpa di un incompetente che non ha passato la chiamata al servizio clienti che si occupa degli acquisti, io mi ritrovo in questa situazione che non si sa entro quando verrà risolta. Perché, come detto in modo gentile da lei, ma che io riporto in modo volgare, il sistema MS è una ****. Quindi se per qualsiasi motivo ti va male l'acquisto della Series X, a loro risulterà comunque acquistata. Anche se non hanno preso soldi da nessuna parte. E annullare questa cosa dai loro sistemi non è facile. 

Sono incazzato perché lunedì, quando li ho chiamati, ho insistito con il tizio per farmi passare l'ufficio competente e farmi parlare con chi si occupava di tutto questo. Ma no, insisteva che non si poteva fare. Però magicamente, appena ha fatto il danno, ha scoperto che poteva trasferire la mia chiamata. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, sto seguendo con interesse (a ansia) tutta la situazione visto che anche io avrei raggiunto il tot di punti per prendere la console... ma ho timore a fare la conversione con le decine e decine di buoni (ecco tra le assurdità, concordo pienamente, c'è quella del taglio massimo a 10e...). Stavo guardando col cambio Amazon, anche se ci perderei però sarebbe più tranquillo... ma lì avoja prima di coprire il costo della console...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi consiglio di togliere le fette di prosciutto dagli occhi, stanno disincentivando in ogni modo l'acquisto delle console sul loro store, queste complicazioni sono scuse create ad arte per complicare la vita degli acquirenti fino a scoraggiarli.
Acquistate i buoni di altro store, è l'unica possibilità, ci perdete 1/3 ma ne vale la pena, almeno qualcosa ottenete. Queste storie si sapevano benissimo già da tempo e dovevano scoraggiare l'acquisto della console o di hardware costoso sul loro store utilizzando punti rewards.
A questo punto Pixer non può fare altro che insistere e andare fino in fondo, altrimenti perde tutto, ma ad altri sconsiglio di fare tutto ciò, come lo sconsigliavo prima.











Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Passolino ha scritto:

Ciao, sto seguendo con interesse (a ansia) tutta la situazione visto che anche io avrei raggiunto il tot di punti per prendere la console... ma ho timore a fare la conversione con le decine e decine di buoni (ecco tra le assurdità, concordo pienamente, c'è quella del taglio massimo a 10e...). Stavo guardando col cambio Amazon, anche se ci perderei però sarebbe più tranquillo... ma lì avoja prima di coprire il costo della console...

Non ho avuto nessun problema a riscattare le gift card. L'unica cosa è che dopo le prime che riscatti e che ti conferma subito, per le altre passa più tempo. Ma te le sblocca ugualmente. Ovviamente ci vuole tanta pazienza. Perché se ne sblocchi a decine tutte di botto rischi di mandare in tilt il sistema. Ma se ne fai un tot al giorno, a orari differenti, nessun problema. O comunque io personalmente sotto questo punto di vista non ho riscontrato nulla. Le mie 45 gift card risultano. Così come il credito di 450€. 

Io onestamente non perderei mai tutta sta differenza prendo buoni da altri. Anche perché il cambio non è di qualche centinaio di punti ma di ben 5.300 per quanto riguarda le gift card di 10€. Ma ovviamente il mio è un pensiero personale. 

 

13 minuti fa, Restless ha scritto:

Ragazzi evitiamo di cadere dalle nuvole, stanno disincentivando in ogni modo l'acquisto delle console sil loro store, queste complicazioni sono scuse per complicare la vita degli acquirenti fino a scoraggiarli.
Acquistate i buoni su altro store, è l'unica possibilità, ci perdete 1/3 ma ne vale la pena, almeno qualcosa ottenete. Queste storie si sapevano benissimo già da tempo e dovevano scoraggiare l'acquisto della console o di hardware costoso sul loro store.
A questo punto Pixer non può fare altro che insistere e andare fino in fondo, altrimenti perde tutto, ma ad altri sconsiglio di fare tutto ciò, come lo sconsigliavo prima.


 

Possono disincentivare quanto vogliono, ma fino a che sono loro stessi che ti confermano che puoi acquistare con questo metodo, possono solo aggrapparsi al tram. Anche perché io ho fatto tutto ciò solo dopo le loro continue rassicurazioni. Quindi proprio per questo mi devono dare conto e soddisfazione. 

Ovviamente ognuno è libero di spendere come vuole le proprie gift card. Ma io di perdere migliaia di punti per prenderne una da 200€ Amazon o Mediaworld non me la sentivo. Lo avrei potuto fare se dall'assistenza mi avessero chiaramente detto "no guarda non puoi comprare la Series X con i rewards". Ma come detto non lo hanno fatto e quindi mi devono dare quel che ho, secondo loro, già acquistato. 

 

Comunque ripeto: nel mio caso la colpa è tutta di un incompetente che invece si prendere i soldi dal saldo MS li ha presi dalla carta. Se lunedì mi avesse passato la chiamata a chi di dovere, io avrei ricevuto la console entro questo venerdì. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Passolino ha scritto:

Ciao, sto seguendo con interesse (a ansia) tutta la situazione visto che anche io avrei raggiunto il tot di punti per prendere la console... ma ho timore a fare la conversione con le decine e decine di buoni (ecco tra le assurdità, concordo pienamente, c'è quella del taglio massimo a 10e...). Stavo guardando col cambio Amazon, anche se ci perderei però sarebbe più tranquillo... ma lì avoja prima di coprire il costo della console...

Io vedendo i problemi a random che capitano nel momento dell'acquisto deciso di prenderla proprio su amazon settimana scorsa insieme al pad elite 2(mi dovrebbe arrivare per fine settimana tutto corriere permettendo),c'è da dire che avevo veramente una marea di punti visto che accumolo da 4 anni, quindi coperto tutto i costi senza nessun problema, tra le altre cose sono stato anche fortunato perchè quando comprato io Amazon stata così gentile da darmi 1 mese di prime gratuito ed uno sconto di circa il 20% sul totale (solo per quel giorno), quindi risparmiato un botto, ed è per quello che preso anche il pad elite 2 quello bianco/nero che costa meno, console e pad speso 485 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Xbox360Mod ha scritto:

Io vedendo i problemi a random che capitano nel momento dell'acquisto deciso di prenderla proprio su amazon settimana scorsa insieme al pad elite 2(mi dovrebbe arrivare per fine settimana tutto corriere permettendo),c'è da dire che avevo veramente una marea di punti visto che accumolo da 4 anni, quindi coperto tutto i costi senza nessun problema, tra le altre cose sono stato anche fortunato perchè quando comprato io Amazon stata così gentile da darmi 1 mese di prime gratuito ed uno sconto di circa il 20% sul totale (solo per quel giorno), quindi risparmiato un botto, ed è per quello che preso anche il pad elite 2 quello bianco/nero che costa meno, console e pad speso 485 euro

Beh ecco, messa così e con quello sconto la situazione cambia. Avessi saputo di questa possibilità altro che MS store. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Pixer ha scritto:

Beh ecco, messa così e con quello sconto la situazione cambia. Avessi saputo di questa possibilità altro che MS store. 

 

magari saperlo prima, vi avrei avvisati tutti, io avevo guardato 3 gionri prima di fare acquisto ed avevo visto la seris X a 485 che avevo già messo nel carrello, quindi mi sono cambiato 490 euro di gift, poi quando sono andato pagare mi arrivato avviso del mese gratis con la promo in questione, quel punto fatto 4 conti al volo messo dentro anche il pad elite 2 che ci rientrava, sono stato fortunato, altrimenti il mio prezzo era 485 ma solo per la console

Link al commento
Condividi su altri siti




magari saperlo prima, vi avrei avvisati tuttiio avevo guardato 3 gionri prima di fare acquisto ed avevo visto la seris X a 485 che avevo già messo nel carrello, quindi mi sono cambiato 490 euro di gift, poi quando sono andato pagare mi arrivato avviso del mese gratis con la promo in questione, quel punto fatto 4 conti al volo messo dentro anche il pad elite 2 che ci rientrava, sono stato fortunato, altrimenti il mio prezzo era 485 ma solo per la console

Scusa una domanda, su amazon da quale venditore esattamente hai acquistato la console? E' italiano, o eventualmente esiste uno store ufficiale anche lì?


Link al commento
Condividi su altri siti

Come già detto no, nessun tipo di problema nel riscattare le 45 gift card. Ho impiegato una settimana per farlo e ne riscattavo una ogni tot ore. Nei primi due giorni ne ho riscattate 19 credo. Gli altri giorni, dopo un po' dimenticavo di riscattarne e quindi ne ho prese meno. Ma se avessi proseguito con la media di 10 gift card al giorno, avrei impiegato meno di una settimana. 

Ma secondo me ne avrei potute sbloccare anche più di 10 al giorno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Restless ha scritto:

Non avete avuto difficoltà a riscattare tutte quelle gift in una volta, o comunque in poche sessioni?
Tempo fa dopo che avevo riscattato 4 gift Am. di fila mi andò in una specie di blocco, la quarta gift si sbloccò solo il giorno dopo.
 

no zero assoluto, anche perchè ultimamente avevano aggiunto la possibilità di riscattare il taglio da 50 euro su amazon quindi fai veloce

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Restless ha scritto:

Non avete avuto difficoltà a riscattare tutte quelle gift in una volta, o comunque in poche sessioni?
Tempo fa dopo che avevo riscattato 4 gift Am. di fila mi andò in una specie di blocco, la quarta gift si sbloccò solo il giorno dopo.
 

Comunque non è che si blocca, semplicemente può capitare che alcune te le dia subito e altri dopo tot ore (anche 24). Te lo dicono loro stessi, nelle varie spiegazioni, che l'aggiunta di una gift card al saldo potrebbe richiedere anche 24 ore. Quindi è normalissima sta cosa. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...