Vai al contenuto

Rewards per acquistare Series X


Pixer

Messaggi raccomandati

56 minuti fa, Restless ha scritto:

Io comunque in poco meno di 3 anni (lo saranno tra 3 mesi circa) ho fatto in totale la metà di quei punti, non so come abbiate fatto ma complimenti. Se invece gli euro nel vostro esempio non corripondono ai punti, allora ne ho fatti anche di meno.






 

Non so che dirti. Si vede che non fai tutte le attività che garantiscono punti. Io come detto sopra faccio tutte le cose basilari e non ho manco il gamepass. Sono tutti punti arrivati con le ricerche, la lettura delle notizie, gli slanci vari e le missioni settimanali sull'app della console. Così facendo, dal primo lockdown ho sbloccato i punti che mi hanno consentito di arrivare a sta cifra. Come già detto anche se avessi fatto solo mezza cosa illegale, mi avrebbero bannato immediatamente alla prima gift card sbloccata. E soprattutto non credo mi sarebbero stati così dietro per la faccenda acquisto Series X.

Comunque dovete sempre tenere conto che una gift card da 10€ corrisponde a 9300 punti e non 10000. Quindi i miei 480€ non corrispondono a 480000 punti rewards, ma a molti meno. 

Aggiungo altri dettagli. 40000 punti, conti appena fatti, li ho sbloccati solo con gli slanci settimanali. Ovvero quelli che ogni 10 settimane consecutive ti danno 2500 punti. Poi ogni tanto ci sono anche varie attività extra che danno immediatamente un migliaio di punti tutti di botto. E qualcuna l'ho segnalata anche io nella discussione dei rewards.

Se uno ci sta dietro e gli dedica costanza ogni giorno, il gruzzoletto se lo porta a casa. Ovviamente dopo un paio di anni e non nel giro di qualche mese. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto tutto quello che dici, senza esclusione, però se tu 9300 punti li consideri 10 euro allora si spiega, e potremmo quasi essere in linea. Io potrei considerare 10 euro 15000 punti ad esempio, ma spesso viene da fare il parallelo euro/punti (10000-10 euro), anche se ovviamente non può essere vero nemmeno questo.
Comunque meglio parlare di punti, non di euro per maggiore chiarezza.

















Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io sono arrivato a quota 500k punti rewards, in qualche anno (3-4 credo), sfruttando i punti da console e giocando (compresi i periodi che si poteva arrivare a 10k con 10k punti obiettivi) e aver riscattato qualche buono per i mesi di pass. Con tanta costanza e pazienza è fattibile.

Solo che, come avevo scritto anche in precedenza, sono in stallo perchè li vorrei riscattare per la console, ma da Microsoft tutti questi problemi mi frenano e con cambio Amazon non arrivo alla console (in più a breve il prezzo della console salirà e il piano iniziale era accumulare e attendere qualche versione smart o slim della Series X).

Link al commento
Condividi su altri siti

500k in 3 anni? Io in poco meno di 3 anni, considerando anche i punti che a suo tempo ho riscattato, e avendo preso proprio tutto il prendibile ne ho fatti sui 340k, ma forse non ci arrivo. E' vero che i 50 punti giornalieri non li ho fatti sempre, anzi in passato molte volte non li prendevo, ma quelli incidono al massimo per 1500 punti al mese, tutto il resto l'ho preso, dashboard da sito mobile e console, la serie da 2500, missioni gamepass, ecc. eppure non ci arrivo neanche lontanamente.











Link al commento
Condividi su altri siti

Ricevuta ennesima chiamata dalla tizia che mi segue dall'inizio. Chiamata fatta perché anche stavolta convinta si fosse risolto tutto settimana scorsa. E soprattutto convinta che mi avessero chiamato quelli del livello superiore dell'assistenza. Non posso manco descrivere la delusione della sua voce quando le ho detto che non solo non è stato risolto nulla, ma che a parte la sua chiamata e quella dell'altra collega non ho ricevuto nessun'altra telefonata. Ha fatto partire l'ennesima segnalazione richiedendomi di attendere ancora qualche giorno. Le ho fatto notare che è quasi un mese che aspetto. Ma ok

 

5 ore fa, Restless ha scritto:

500k in 3 anni? Io in poco meno di 3 anni, considerando anche i punti che a suo tempo ho riscattato, e avendo preso proprio tutto il prendibile ne ho fatti sui 340k, ma forse non ci arrivo. E' vero che i 50 punti giornalieri non li ho fatti sempre, anzi in passato molte volte non li prendevo, ma quelli incidono al massimo per 1500 punti al mese, tutto il resto l'ho preso, dashboard da sito mobile e console, la serie da 2500, missioni gamepass, ecc. eppure non ci arrivo neanche lontanamente.
 

Alla lunga e nel giro anche di un solo anno i 50 punti dell'obiettivo giornaliero erano un bel gruzzoletto. Sono proprio queste piccole cose che se accumulate nel tempo ti fanno fare i numeroni. Un po' come i 30 punti delle notizie al giorno. Conosco gente che non li fa perché dice che è una perdita di tempo farli solo per 30 punti. E potrebbe essere anche vero. Ma a fine mese sono 900 punti in più. 

Comunque io moltissimi punti li ho fatti soprattutto negli ultimi mesi da pc. Come ho già segnalato qui, da smartphone, anche se si usa la modalità desktop, molte cose non le mostra. E anche lì si parla di attività da 30 o 40 punti in più al giorno. 

Io dal primo lockdown avrò accumulato un 460k di punti o poco più. All'inizio ne avrò spesi un 20K per comprare dlc, season pass e altro. Ma poi ho deciso di accumularli senza spenderne mezzo. E sono arrivato alla bellezza di quasi 440k punti che ho usato per le gift card da 10€. 

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, Restless ha scritto:

I 50 punti giornalieri sono 51000 in 34 mesi, e io ne ho fatti almeno 1/3, non torna comunque. Ma può essere che da pc i punti assegnati siano più che da smartphone, e io non ho un pc da anni, quindi potrebbe entrarci questo.
 

da pc ci sono proprio le ricerche da fare, che sono 90 punti al giorno, se non le fai già ti mancano 2700 punti al mese, moltiplica per 36 ti esce un bel numero mancante nel caso, questo va sommato anche la serie che porta avanti solo da pc che sono altri 450 punti mese se non ricordo male

Link al commento
Condividi su altri siti

No aspetta non facciamo confusione, che io sappia non c'è niente di esclusivo per pc, i 90 punti per le ricerche da pc, i 12 punti di ricerche di edge, la serie settimanale e le varie cose da cliccare si possono fare tutte da xbox quindi magari le fa già. Comunque Restless se vuoi ti mando in privato una lista di tutto ciò che puoi fare gratis.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Fato32 ha scritto:

No aspetta non facciamo confusione, che io sappia non c'è niente di esclusivo per pc, i 90 punti per le ricerche da pc, i 12 punti di ricerche di edge, la serie settimanale e le varie cose da cliccare si possono fare tutte da xbox quindi magari le fa già. Comunque Restless se vuoi ti mando in privato una lista di tutto ciò che puoi fare gratis.

da pc e/o browser similare, giusto precisare, ma lui parla di utilizzo esclusivo di un telefono per quello glielo dicevo

Link al commento
Condividi su altri siti

da pc ci sono proprio le ricerche da fare, che sono 90 punti al giorno, se non le fai già ti mancano 2700 punti al mese, moltiplica per 36 ti esce un bel numero mancante nel caso, questo va sommato anche la serie che porta avanti solo da pc che sono altri 450 punti mese se non ricordo male
No le ricerche da pc le ho sempre fatte dalla console, ci mancherebbe, altrimenti avrei perso una montagna di punti.
Ma volendo si potrebbero fare anche con la modalità desktop su android.
Io non mi riferisco a questo ma se ci sono cose specifiche solo per pc. Ma se non c'è nulla di aggiuntivo....
Io faccio ricerche mobile e desktop, la dashboard completa su android, quella su console compresi i 2500, tutti i punti gamepass. Che altro c'è?
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Restless ha scritto:

No le ricerche da pc le ho sempre fatte dalla console, ci mancherebbe, altrimenti avrei perso una montagna di punti.
Ma volendo si potrebbero fare anche con la modalità desktop su android.
Io non mi riferisco a questo ma se ci sono cose specifiche solo per pc. Ma se non c'è nulla di aggiuntivo....
Io faccio ricerche mobile e desktop, la dashboard completa su android, quella su console compresi i 2500, tutti i punti gamepass. Che altro c'è?

Hai attivato la serie settimanale con i "sacchettini" da riscattare ogni giorno? Bisognava installare l'app microsoft start sul cell (sono 380 punti ogni mese poi ricomincia da capo).

Poi ti consiglio di entrare ogni giorno in questa pagina da xbox utilizzando edge se non usi il pc (penso sia lo stesso da cell): https://www.microsoft.com/it-it/rewards
Nella sezione "stato" puoi vedere quanti punti rewards hai guadagnato in totale oppure ogni giorno nell'ultima settimana e quanti ne hai riscattati.

Poi esclusivo pc ci sono i 100 punti x il quiz msn shopping ogni giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine forse i conti tornano, con quelli non guadagnati, considerando i punti già riscattati, la beneficenza, ecc, in totale calcolando meglio dovrei averne fatti sui 380k in 34 mesi, di cui 4 o 5 mesi non coperti dal gamepass.
Adesso me ne sono rimasti troppo pochi anche per prenderci una series S, figuriamoci per quella da 1TB. Col cambiamento della conversione gamepass poi mi sta passando la voglia di prendere la console e quindi non rinnovare il gamepass. Magari ci prendo solo dei giochi.












Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Restless ha scritto:

Alla fine forse i conti tornano, con quelli non guadagnati, considerando i punti già riscattati, la beneficenza, ecc, in totale calcolando meglio dovrei averne fatti sui 380k in 34 mesi, di cui 4 o 5 mesi non coperti dal gamepass.
Adesso ne ho troppo pochi per prenderci una series S, figuriamoci per quella da 1TB. Col cambiamento della conversione gamepass poi mi sta passando la voglia di prendere la console e quindi non rinnovare il gamepass. Magari ci prendo solo dei giochi.

 

Non è assolutamente una cifra bassa, anzi. Secondo me è una buona media punti/tempo impiegato. 

Link al commento
Condividi su altri siti






Non è assolutamente una cifra bassa, anzi. Secondo me è una buona media punti/tempo impiegato. 

Credo che siano pochi, viene una media di 11k al mese, quando ho letto qui qualcuno che in un mese ne ha fatti 20k (ammesso che sia vero), o comunque in genere mai meno di 15k.


Hai attivato la serie settimanale con i "sacchettini" da riscattare ogni giorno? Bisognava installare l'app microsoft start sul cell (sono 380 punti ogni mese poi ricomincia da capo).
Poi esclusivo pc ci sono i 100 punti x il quiz msn shopping ogni giorno.


L'app Start su android non me la trova sullo store, almeno sullo smartphone che ho sempre usato per raccogliere punti. Credo sia incompatibile con quel modello.
Mentre per il quiz msn shopping è possibile farlo da edge su console? Da lì non sono riuscito a trovarlo.



Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, Restless ha scritto:




 


Credo che siano pochi, viene una media di 11k al mese, quando ho letto qui di alcuni che in un mese ne hanno fatti 20k, o comunque mai meno di 15k.




L'app Start su android non me la trova sullo store, almeno sullo smartphone che ho sempre usato per raccogliere punti. Credo sia incompatibile con quel modello.
Mentre per il quiz msn shopping è possibile farlo da edge su console? Da lì non sono riuscito a trovarlo.

 

Se non te la trova probabilmente allora non sarà compatibile col tuo smartphone purtroppo. Te sul cell usi l'app Bing: Chatta con IA &GPT-4?
Per quanto riguarda il quiz msn shopping penso compaia solo da pc windows.
Il link è questo: https://www.msn.com/en-us/shopping

Avevo provato anch'io sia da xbox che da cell ma non c'era nessun quiz. Comunque appena ho un po' di tempo ti mando un riassunto dei rewards e te lo mando, magari c'è qualcosa che ti è sfuggito o che non ti compare. 

Link al commento
Condividi su altri siti




Se non te la trova probabilmente allora non sarà compatibile col tuo smartphone purtroppo. Te sul cell usi l'app Bing: Chatta con IA &GPT-4?
Per quanto riguarda il quiz msn shopping penso compaia solo da pc windows.
Il link è questo: https://www.msn.com/en-us/shopping
Avevo provato anch'io sia da xbox che da cell ma non c'era nessun quiz. Comunque appena ho un po' di tempo ti mando un riassunto dei rewards e te lo mando, magari c'è qualcosa che ti è sfuggito o che non ti compare. 


Purtroppo non è disponibile nemmeno l'app Bing, penso per lo stesso motivo. Per il resto a parte questi due mi sembrava di aver fatto tutto.
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Restless ha scritto:



 

 


Purtroppo non è disponibile nemmeno l'app Bing, penso per lo stesso motivo. Per il resto a parte questi due mi sembrava di aver fatto tutto.

 

Ti ho mandato un messaggio in privato, cmq mi sa che è il caso di aggiornare lo smartphone! 🤣

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ho mandato un messaggio in privato, cmq mi sa che è il caso di aggiornare lo smartphone! 
Saluti
Ma devo essere sincero, io ho anche uno smartphone più nuovo, però a suo tempo dopo il primo ban preso 4 anni fa mi sono fissato nel voler diminuire al minimo ogni possibile rischio che potesse succedere di nuovo. Così uso sempre lo stesso smartphone (quello vecchio), stesso browser, stessa versione del browser, niente vpn installate sul telefono, niente software strano, niente di diverso da quello che faccio di solito ogni giorno, insomma tutto quello che è possibile immaginare per prevenirlo. In pratica lo uso quasi solo per quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, Restless ha scritto:





 


Credo che siano pochi, viene una media di 11k al mese, quando ho letto qui qualcuno che in un mese ne ha fatti 20k (ammesso che sia vero), o comunque in genere mai meno di 15k.




L'app Start su android non me la trova sullo store, almeno sullo smartphone che ho sempre usato per raccogliere punti. Credo sia incompatibile con quel modello.
Mentre per il quiz msn shopping è possibile farlo da edge su console? Da lì non sono riuscito a trovarlo.


 

Leggendo le risposte successive ho capito che non fai proprio tutto. Che poi era quello che avevo ipotizzato io qualche commento dietro. Quindi a fronte anche di questa cosa no, non sono pochi punti. 

Più che altro ci si deve togliere l'idea che con i rewards si possano fare grandi numeri in poco tempo. I punti enormi si fanno nel tempo. E con tempo intendo anni. È una cosa molto diffusa in giro (non mi sto riferendo a te, specifico). 

Link al commento
Condividi su altri siti

i grandi numeri si facevano i primi anni dei rewards, quando si potevano passare 5k all'account principale dagli altri famiglia ogni mese, già solo con le semplici ricerche per i secondari in appoggio al principale si faceva bingo, poi per questo che microsoft se svegliata bloccando la possibilità di passare punti da un accoun all'altro :D

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, Restless ha scritto:

Ma devo essere sincero, io ho anche uno smartphone più nuovo, però a suo tempo dopo il primo ban preso 4 anni fa mi sono fissato nel voler diminuire al minimo ogni possibile rischio che potesse succedere di nuovo. Così uso sempre lo stesso smartphone (quello vecchio), stesso browser, stessa versione del browser, niente vpn installate sul telefono, niente software strano, niente di diverso da quello che faccio di solito ogni giorno, insomma tutto quello che è possibile immaginare per prevenirlo. In pratica lo uso quasi solo per quello.
 

Io per fare i punti uso ben 5 dispositivi differenti XD. due smatphone, il tablet, il portatile e la console. In realtà il tablet non lo uso più. Ma comunque non credo possano bannarti per questo, vai tranquillo. 

 

1 ora fa, Xbox360Mod ha scritto:

i grandi numeri si facevano i primi anni dei rewards, quando si potevano passare 5k all'account principale dagli altri famiglia ogni mese, già solo con le semplici ricerche per i secondari in appoggio al principale si faceva bingo, poi per questo che microsoft se svegliata bloccando la possibilità di passare punti da un accoun all'altro :D

Sì ricordo questa cosa. Ma non ne ho mai usufruito. Alla fine mi vanno bene i punti che faccio. Non che sputerei a qualcuno in più. Tipo quelli dei video MSN ho provato un paio di volte a farli, ma senza successo. E quindi non ci ho più provato perché non mi va di starci troppo dietro. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...